Il Golgota senza fine del Cristo in croce da 16 anni Eluana Englaro

E dunque su Eluana Englaro lo Stato estero chiamato Vaticano e la sua Chiesa si scatenano di nuovo sia contro lo Stato italiano sia contro un suo cittadino, Beppino Englaro, il papà della disgraziata Eluana. L’invereconda accusa lanciata dal partito papalino è la solita, omicidio, di cui sarebbero ora colpevoli anche i magistrati della Cassazione, rei di avere finalmente dipanato la matassa dei veti incrociati e permesso di mettere la parola fine al calvario di Eluana, questa Cristo di sesso femminile costretta ormai da un numero impressionante di anni a portare la sua croce in una infinita salita al Golgota.

Omicidio? Ma chi uccide chi, in realtà? E, in particolare, chi uccide per davvero Eluana? Anzi: chi l’ha già uccisa da così tanti anni? A giudicare dai demenziali veti contro la ricerca e l’utilizzo delle cellule staminali, a uccidere Eluana, anzi le molte Eluane e i molti Eluani nelle sue stesse condizioni, sono semmai proprio il Vaticano e la sua Chiesa. L’utilizzo delle staminali avrebbe infatti potuto forse strappare Eluana dalla sua condizione di oggetto vegetale e farla tornare allo stato di essere umano. Il professore e chirurgo Frank Morales, per esempio, animatore in Messico del Rio Valley Medical Center, con l’innesto di staminali ha ottenuto risultati incredibili. “Ho visto casi disperati tornare alla quasi normalità grazie agli interventi di Morales”, assicura il professore e chirurgo Paolo Marandola, attivo a Milano e Pavia anche nel settore molto ricco di futuro della medicina predittiva e anti invecchiamento. “Ho parlato con Morales”, aggiunge Marandola, “e mi ha detto che era disposto a venire in Italia per operare Eluana. Con un trapianto di staminali in una ben precisa zona cerebrale avrebbe potuto probabilmente ottenere un risultato apprezzabile. Date le condizioni disperate di Eluana, sarebbe valsa la pena tentare”.

L’opposizione del Vaticano e della Chiesa all’utilizzo delle staminali è ben noto. Eppure nel frattempo la ricerca si è talmente evoluta che non c’è più bisogno delle staminali fetali, termine che già da solo scandalizzava i benpensanti. Le staminali fetali possono infatti essere ormai sostituite con staminali adulte opportunamente trattate, al punto da comportarsi come fetali e permettere così gli stessi eccezionali risultati. Ma il servilismo filo Vaticano dei nostri politici, compresi troppi dirigenti del centro-sinistra a partire da Francesco Rutelli, ha nel frattempo reso la ricerca biologica italiana in fatto non solo di staminali poco più di una farsa. Con fuga all’estero di molti ricercatori ed enorme danno scientifico, sanitario, universitario e quindi alla fine anche economico.

Bisogna essere chiari e dire certe cose ad alta voce. Il Vaticano e la Chiesa lo sbarrare il passo in generale al vasto sapere umano e in particolare alla scienza ce l’hanno di vizio. Non solo c’è stata la vergognosa faccenda di Galilei, ma c’è stato anche il divieto di fare ricerche anatomiche, specie sui cadaveri, pena l’ergastolo se non il rogo. Oggi tutti, Chiesa e Vaticano compresi, applaudiamo il genio di Leonardo da Vinci, ma pochi sanno che per evitare di finire peggio di Galilei fu costretto a interrompere i suoi studi di anatomia, che tanto lo affascinavano. Pioniere anche in questo come nel resto dei suoi molti interessi, Leonardo era impegnato soprattutto negli studi dell’anatomia e del funzionamento del pene. Un funzionamento di fatto idraulico, e l’idraulica era una delle discipline in cui Leonardo eccelleva, tanto da avere progettato lui una fetta del Navigli milanesi. In barba ai divieti imposti dalla Chiesa, l’Università di Padova conduceva ricerche di anatomia su cadaveri in sale sotterranee lambite dal fiume Bacchiglione e dai suoi canali, in modo che se fossero arrivati i controlli degli scherani dell’Inquisizione i cadaveri potessero essere fatti sparire velocemente nelle correnti d’acqua.

Per quanto riguarda i nostri tempi, la Chiesa s’è dichiarata accanitamente contro i trapianti, con la stramba motivazione che “se il corpo dei morti viene mutilato con i trapianti, resta mutilato anche al momento della Resurrezione”. Il che equivale a dire che Dio è un incapace, viste che lo si vuole condizionato dai nostri trapianti chirurgici. Senza contare che nelle infinite guerre, molte delle quali promosse proprio dal Vaticano, i cadaveri dei morti in combattimento o sotto i bombardamenti o negli incendi finivano, e finiscono, in massima parte peggio che mutilati. Idem per le vittime del tribunale della Santa (!) Inquisizione: come potevano risorgere, al momento adatto, se erano ridotte in cenere? Infine: dopo morti non siamo tutti comunque sottoposti a trapianto di tutta la nostra carne, visto che finisce “trapiantata” direttamente nella pancia di vermi e affini?

Insomma, non solo in quanto a pensiero scientifico, ma anche in quanto a coerenza il Vaticano e la Chiesa lasciano molto a desiderare.

Continua ad esserci anche la crudele opposizione alla terapia del dolore per i malati terminali: anziché lenire o far sparire le loro sofferenze con gli opportuni medicinali, la Chiesa e il Vaticano si sono accaniti e si accaniscono a voler imporre la sofferenza fisica, che spesso dura anni, con la stramba affermazione che “anche Gesù ha sofferto e soffre, per noi sulla croce”. Una volta suor Teresa di Calcutta a un malato terminale che impazziva dal dolore disse: “Anziché lamentarti, devi essere felice di soffrire come nostro signore Gesù Cristo, che sempre soffre per noi sulla croce”. “Digli di smettere, perché io non ne posso più!”, ribatté il malato.

Eluana Englaro non può parlare, altrimenti al Vaticano griderebbe di peggio. Ma possiamo parlare noi. Motivo per cui al Vaticano gridiamo chiaro e tondo, ad alta voce assieme al papà di Eluana, di smetterla: smetterla di voler pontificare su cose di cui oltretutto non sa assolutamente nulla. Provocando così anche grandi tragedie. Delle quali, peraltro, non paga mai le conseguenze.

605 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Anche noi abbiamo scelto il nostro rappresentante e poi l’è andata come Dio l’ha mandata. Solo che a noi c’è andata male.
    Il guaio è che non si intravede nessun Chavez, al nostro orizzonte!

  2. Peter
    Peter says:

    xMarco T

    e’ solo in una ‘democrazia’ all’italiana che molti politicanti durano in eterno. In questo senso non posso darti torto, quella italiana e’ una democrazia incompiuta. Nel resto d’Europa (tranne in Grecia) nessuno potrebbe essere riciclato come primo ministro due o tre volte di seguito, tantomeno uno come il banana. Si’ certo, lo votano, ma un simile impero mediatico sarebbe altrove incompatibile con pubblici uffici, specie di quel livello, e cosi’ dovrebbe essere in un paese autenticamente democratico. Il resto va da se’. Poi c’e’ la ‘furbizia’ degli italiani che si fanno i conti della serva, saltano dalla padella nella brace con l’illusione di risparmiare quattro euro in tasse…
    Passare da una democrazia incompiuta ad una dittatura ‘illuminata’ sarebbe un rimedio peggiore del male. Purtroppo, e’ una tendenza insita nel ‘DNA’ degli italiani, quella di sperare nel demiurgo, nell’uomo della provvidenza, o il tiranno illuminato con le palle come dici tu. Ne era affetto anche Garibaldi, che prospettava appunto soluzioni del genere. I tafferugli parlamentari lo infastidivano, per lui erano perdite di tempo. Ci voleva un tiranno illuminato, onesto (gia’…), ed a scadenza fissa (a parte tutto, da quando i dittatori si mettevano educatamente da parte dopo 5 anni?).
    Machiavelli e’ una lettura interessante, pero’ tenga presente che nel Quattrocento vi erano solo Signorie, e le libere elezioni erano molto al di la’ da venire. Ed ancora di piu’ il suffragio universale

    Peter

  3. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Ma Peter, e dove le vede le libere elezioni qui in Italia? Si possono chiamare libere, le elezioni guidate da pubblicità subliminale? Il miraggio del ‘Mulino bianco’ spacciato per regola di vita solo se si vota il tale o tal’altro? Cosa c’è di libero nelle elezioni italiane a parte la forma e l’apparenza?
    E che, non ci sono forse le Signorie, qui in Italia, ancora oggi?
    Suvvia…santa ingenuità.
    La democrazia qui si scontra con dei condizionamenti (prendiamo il cattolicesimo, ad esempio) e un’immaturità sociale da tagliare a fette!
    Non è una democrazia incompiuta, ma una sfacciatissima oligarchia di stampo mafioso, se vogliamo dire le cose come stanno.

  4. peter
    peter says:

    xAnita

    scusa, dici che i votanti di McCain sapevano che S. Palin ha un guardaroba da $150.000 e l’hanno votata? beh, questo dice molto di loro, o no? Immagino che rinnovi il guardaroba almeno una volta l’anno. Una persona che spende $150.000 l’anno in vestiti non puo’ facilmente capire i problemi della maggioranza, in cui vi sono anche 45 milioni di persone che non possono permettersi un’assicurazione sanitaria. Io non l’avrei votata ipso facto.
    Dubito purtroppo che Obama riuscira’ a realizzare in USA il modello socialdemocratico europeo che tu tanto paventi (ma perche’, poi?). Pero’ da cosa nasce cosa…

    ciao, Peter

  5. Faust x marco tempesta
    Faust x marco tempesta says:

    Non è una democrazia incompiuta, ma una sfacciatissima oligarchia di stampo mafioso, se vogliamo dire le cose come stanno.

    … sono daccordo con te,,, quindi la democrazia non è colpevole!!! camma fa?¿… dice Peter, ccè cchi critica Grillo e Di Pietro… xcche sono di destra… xcche cchi abbiamo cosa sono… ?¿? di opposizione oggi ci sono gli studenti e i due Grilli… e internet,,,, next!!!

    Faust

  6. Faust x Peter
    Faust x Peter says:

    Immagino che rinnovi il guardaroba almeno una volta l’anno.

    no Peter, i 150mila, glielhanno dati solo x la campagna elettorale… una tantum…
    Faust

  7. Anita
    Anita says:

    x Peter
    la storia del vestiario di Sarah Palin e’ vera, ma solo parzialmente.

    Sarah Palin non ha mai messo piede nei negozi, RNC- Republican National Committee, ha acquistato tutto, volevano che tanto lei che la famiglia si presentassero bene.

    Lei compra usualmente compra da negozi di seconda mano.
    Il tutto e’ stato restituito e la maggior parte era ancora impacchettato sull’aereo.

    I votanti l’hanno visto sulla front page dei Tabloids scandalo, ecco perche’ ne erano informati.

    Pensa che in altre interviste, molti non sapevano che i tickets erano:
    Obama-Biden e McCain-Palin.
    Hanno presentato le foto di ambedue e molti hanno messo Palin con Obama e Biden con McCain.

    About Sarah Palin e cose che avrebbe detto, molte erano skits di una sosia, Tina Fey, identica specialmente vestita e truccata come lei.
    Il primo skit che ho visto credevo che veramente fosse la Palin, solo un po’ dimagrita.

    La speaker of the House, Nancy Pelosi ci costa $ 60,000 per ogni viaggio a Washington DC con un Jumbo jet that gets her back to California without stopping!

    Since she only works 3 days a week, this gas
    guzzling jet gets fueled and she flies home to California , cost to the taxpayers of about $60,000, one way!

    Unfortunately we have to pay to bring her back on Monday night.’ Cost to us another $60,000.

    That is $480,000 per month and that is an annual cost to the taxpayers of $5,760,000.

    Bel esempio, no?

    Ciao, Anita

  8. Faust x CCChi lha visto?¿?
    Faust x CCChi lha visto?¿? says:

    …. ma dovè Uroburo?¿? cu-cuuuu…. dove sei grande uomo?¿
    tuo Faust, anche annome dei cuggini Poveri Diavoli… pensa Uro, nel ns. Inferno dei Poveri Diavoli è arrivato un nuovo cuggino, Obamma, cuggino primo di Faust… cosa ne pensi… sento la mancanza dei tuoi post… ce la metto tutta, ma non riesco affrenare l indivintualista-anarchico … impazza e travolge il blog, qualsiasi difficolta sociale o personale, marcolino hha la soluzione-ssua ammano… lassua… Help Uro!!!
    Faust, cuggino di Obamma

  9. Anita
    Anita says:

    x Faust

    Caro Faust grazie per aver cercato di specificare sul guardaroba della famiglia Palin.

    Roba non loro, ma solo in prestito.

    Ciao, Anita

  10. Anita
    Anita says:

    Hanno appena annunciato che Barack Obama ha offerto a Hillary Clinton la posizione di Secretary of State.

    Ottima scelta, ma non gradita da tutti del suo partito.

    Anita

  11. ségolene
    ségolene says:

    buonasera a tutti!

    avevo cominciato a guardare il programma di d. bignardi ma ho spento quasi subito, dopo aver sentito la ministra carfagna dichiarare candidamente che:
    – lei da giovane si identificava nel msi, in quanto credeva nei tradizionali valori ‘dio patria e famiglia’
    li teneva sempre a mente anche quando posava nuda per un calendario?
    – che odia il comunismo perchè non crede nell’ egualitarismo.. per fare un esempio ha detto che la sinistra ha sempre sostenuto il diritto degli studenti non meritevoli di raggiungere i più alti gradi di istruzione e le pretese dei fannulloni!
    ma ci è o ci fa? non ha mai sentito dire che la sinistra ha sempre (almeno in teoria) osteggiato i figli di papà? che i grandi notabili hanno sempre avuto il cuore che batte a destra?

    mmmh, si vede che al corso per diventare soubrette, tenuto da mengacci, ha mancato qualche lezione

  12. ségolene
    ségolene says:

    x anita

    cara anita, purtroppo il link su sarah palin non si apre, dice che da qui è impossibile

  13. Faust x Anita
    Faust x Anita says:

    Roba non loro, ma solo in prestito.

    Ciao, Anita

    … xmeglio dire, il partito gli ha dato un budget di 120 mila x spese di rappresentanza e li ha presi x (gli hanno detto di rifarsi il guardaroba) … in una campagna elettorale Usa 120 milaverdoni… sono noccioline… ma la furba paliot ha noleggiato gli abiti ( o in cambio di pubblicita ai grandi magazzini… gia vale qualche milione x dire..) cche lhabbia resa la merce,,, bbeHH!!! questa è truffa…
    Faust, cuggino di Obamma

  14. Anita
    Anita says:

    Caro Faust,
    Sarah Palin non ha mai messo piede in un negozio.
    Non le hanno dato i $ 150’000.
    Il vestiario era per 8 persone.
    Infatti quando e’ successa questa fandonia, Sarah Palin ha continuata la campagna elettorale con i suoi vestiti che si fece mandare dall’Alaska.
    Se avesse fatto spese lei stessa, ci sarebbero centinaia di videos e foto, non ti pare?
    Certo che non si spostava da sola, ma sotto guardia.
    Truffa di che?

    Anita

  15. Anita
    Anita says:

    x Segoline

    Il link su Sarah Palin.
    Io l’ho appena aperto da questo website.
    E’ in internet, prova copy-paste sul tuo browser.

    Anita

  16. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x AZ

    Il mistero si infittisce: NON c’è nessun tuo messaggio bloccato. Ce n’era 7 bloccati dall’antispam, ma erano davvero di spam per vendere on line viagra e cose simili.
    Un abbraccio.
    pino

  17. peter
    peter says:

    xAnita

    il video non e’ visibile neanche da qui.
    L’esempio della Pelosi e’ diverso, visto che lei ricopre una carica istituzionale, che in Italia sarebbe la terza carica dello stato (dopo P. della Repubblica e P. del Senato). Per me potrebbe benissimo viaggiare su voli di linea, magari in prima classe, ma se da voi si usa cosi’…Pensa quanto deve costare ai contribuenti la prima carica dello stato, cioe’ il Presidente, in tutti i suoi spostamenti sull’Air Force One, per esempio, e poi la Secretary of State, il Secretary of Defence…

    Peter

  18. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    Provo a riscrivere a pezzi il post sparito.

    Alitalia sta passando di mano ma continua, e continuerà ancora per un bel po’, a pesare sulle nostre disastrate finanze.
    Viviamo in un paese davvero strano!!!
    Se un gruppo di persone ogni giorno bruciassero un condominio popolare di 10 0 12 appartamenti verrebbero mobilitate tutte le forze dell’ordine per catturarli e rinchiuderli tutti al più presto in galera, invece tutti quelli che in vario modo e percentuale contribuiscono a “bruciare” l’equivalente valore in un carrozzone politico/clientelare Alitalia sono rispettati, intervistati, ben pagati ed alla fine avranno anche cospicue liquidazioni e ben servito, ovvero una patente per continuare a “bruciare” quattrini della collettività.

    Salutoni Antonio - – - antonio.zaimbri@tiscali.it

  19. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    Villari, un sig. nessuno, talmente nessuno che perfino nelle 571 pagine del libro di Gomez e Travaglio “Se li conosci li eviti”, trova neppure un rigo a lui dedicato. Del resto la colpa non è sua ma di chi ha scelto di candidarlo, se si imbarca un DC con ascendente mastellico in una compagine politica è come liberare un formicaio di termiti su una barca di legno, allora dillo chiaro che non intendi farla navigare ma affondarla.

    Salutoni Antonio - – - antonio.zaimbri@tiscali.it

  20. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    Ora sembra passare tutto, l’inghippo era forse in un Ps dove elencavo il numero di pagine del libro di Travaglio, dedicate ai vari raggruppamenti politici

  21. marco tempesta
    marco tempesta says:

    E allora, caro Peter, ci vuole qualcuno che finalmente abbia il coraggio di dare un colpo di spugna al malaffare.
    Non intendo l’Uomo Forte di stampo fascista, ma una figura politica alla Pannella o alla Di Pietro, con un movimento d’opinione alle spalle, che presenti un programma di interventi concreti in grado di spazzare la maggior quantità di immondizia possibile dalla politica, senza fare sconti a nessuno.
    Di Pietro è stato capace, con altri due suoi colleghi, di mettere alle corde colossi come la DC e il PSI, poi però la cosa si è fermata lì. E’ stata estirpata gran parte dell’erbaccia, ma non i semi nè i germogli.
    Deve essere estirpato un modo di fare e di pensare. Devono essere abbattute le Signorie, i santuari politici, in nome di un principio di buona amministrazione che in Italia non esiste.
    In parole povere, ci vuole una équipe di persone con una mentalità moderna e lungimirante, che riesca a guardare un po’ più in là della porta della sua bottega, per quanto…oscura possa essere.

  22. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Io sono un visionario, ma sono anche una vittima dei visionari.
    Niente è impossibile, pensate a ciò che è successo alla Fotografia!
    In capo a brevissimo tempo, veramente dalla sera alla mattina, sono stati spazzati via 150 anni di competenze e di tecnologie, sono scomparsi giganti come l’Agfa, pesantemente ridimensionati mostri come la Kodak, dissolte icone come la Paillard e la Beaulieu, aziende svizzere che dettavano legge nel campo della cinematografia a passo ridotto. Una rivoluzione epocale che ancora nei primi anni del 2000 non si immaginava, tant’è che proprio la Kodak stava lavorando al miglioramento delle pellicole, il chè significava che il digitale lo consideravano poco più che un giocattolo. Un’azienda americana, la Red, sta per mettere in circolazione una strumentazione integrata foto-video che manderà in cantina addirittura le ultime generazioni di fotocamere digitali professionali!
    Tutto questo, per dire che non esiste niente di imbalsamato al mondo e che strutture gigantesche e pesantemente metastatizzate possono veramente essere dissolte dalla sera alla mattita. Penso al settore dell’energia, ad esempio, dove le tecnologie stanno facendo passi da gigante, frenate solo dallo strapotere dei petrolieri o da interessi dei grandi distributori dell’energia. Penso anche alla politica, ma qui stiamo ancora a discutere di PD, di Comunisti e di Lega Lombarda!
    Ma per favore…!

  23. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Una notizia ANSA:
    L’industria del sequestro di persona è fiorente in Venezuela: quello di Vanessa Farina Riccione è l’88mo avvenuto dall’inizio dell’anno nel solo stato di Zulia, alla frontiera con la Colombia, il più esposto al fenomeno. In tutto il paese, nel 2008, sono stati rapite 33 persone appartenenti alla comunità italo-venezuelana.

  24. marco tempesta
    marco tempesta says:

    …che odia il comunismo perchè non crede nell’ egualitarismo..
    ———————
    Nemmeno io credo nell’egualitarismo e men che mai nel comunismo.
    Ognuno di noi è diverso dagli altri, ha esigenze e ritmi diversi.
    Ciò che non deve mai essere perso di vista, è invece il concetto di libertà, che viene spesso calpestato anche in nome del comunismo.
    Una razionale distribuzione delle risorse dovrebbe prevedere delle soglie massime sia di retribuzione che di ricchezze, senza penalizzare l’ambizione ma contemporaneamente evitando spropositate concentrazioni delle ricchezze a scapito dei livelli inferiori.
    Si può fare. Non è comunismo, è la quadratura del cerchio!

  25. Faust x marco tempesta
    Faust x marco tempesta says:

    … caro marco, sono daccordo con te in quasi tutto, ma vediamo cosa si ppuo proporre e cchi:

    A) le liste civiche di Beppe Grillo;
    B) Antonio di Prieto;

    ..IN APPOGGIO E SOLIDALI: ( metto dei nomi di sostegno al sistema Liste civiche, cche penso è la migliore base, continuiamo ad aggiungerne… e cchi ppiu ne ha ne metta…)
    Dario Fo; Adriano Celentano; x citare i ppiu grandi Opinion Leader e i mondi di appartenenza; la stragrande maggioranza di intellettuali veri; ( … opinion leader, amati dai giovani pur essendo vecchi, gente, vedi i due sopraccitati cche non sono mai appartenuti ai vecchi partiti, pur avendo delle ideologie, ma non hanno mai trovato il partito di referenza… etc… + i giovani …. Beppe e Di Prieto, ….se ppo ffa!!!

    La controparte il nano mafioso e i suoi sgherri, punto!!!

    x battere e confrontarsi con cchi occupa i cadreghini mafiosamente, Grillo e C. , (… cche ppuo appieno essere paragonato al Cnte Chavez) sa usare lInformazione moderna eppuo scontrarsi con la potenza mediatica del capobbastone… con la intelliggenza, gioventu e la conseguenza di rivoluzionare il putridume e continuare in un sistema democratico nuovo, voluto ed attuato da cchi è nato con la democrazia e nessuno di essi pensa a sistemi troppo sbilanciati addestra o sinistra… i giovani sono i veri democratici di oggi… ci sono ggia e nessuno li caga, ma ci sono e allora Viva lItalia!!!

    … cominciamo da qqui, caro Marco. Ha ragione Furtaya, il futuro Leader, ggia vive e cammina fra noi.. (cchiaro cche non sara Beppe Grillo) Sono i giovani!!!! Auguri Italia!!!
    Faust

  26. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Faust, vedi che siamo d’accordo, sui fatti?
    Certo, anch’io punto su figure nuove, sui giovani, ma soprattutto su una mentalità moderna e una precisa concezione del termine LIBERTA’, che manca in tutti i credi attuali.
    E’ già in politica una figura del genere? Io non la vedo.
    Mi auguro che Furtaya non intenda D’Alema!

  27. ségolene
    ségolene says:

    x marco
    caro marco, ma è possibile criticare oggi i post-comunisti italiani rifacendosi ai comunisti sovietici? mi sembra chiaro che la signorina carfagna non sapendo che dire ha tirato in ballo la balla degli studenti non meritevoli (rimproverata anche dalla bignardi!). Ci mancava solo che dicesse che nel pd ancora mangiano i bambini..

  28. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    Vi segnalo questo argomento inviatomi da Maria Mantello:

    Tagli per tutti, tranne per gli insegnanti di dio.
    E questo mentre diminuisce il numero di chi sceglie religione cattolica

    < >

    (da dio non si taglia, di Renata Carlini, L’espresso, 27 – 11 – 2008, p. 89)

    Sullo stesso argomento

    http://www.periodicoliberopensiero.it/voci/voci_0805_insegnanti.htm
    http://www.periodicoliberopensiero.it/news/news_20080928_insegnanti.htm
    http://www.periodicoliberopensiero.it/news/news_20081027_stipendio.htm

  29. ségolene
    ségolene says:

    ancora x marco

    LIBERTA’… c’è il pdl qui x questo!
    ascherzi a parte, mi pare nel centrodestra che essa non venga intesa come possibilità di fare tutto ciò che non nuoce agli altri, ma solo come libertà di frodare il fisco e la giustizia… se i berlusconidi sono così amanti della libertà perchè hanno messo limiti alla fecondazione artificiale , vietato il riconoscimento delle unioni di fatto e dell’ eutanasia (almeno passiva), e cercano addirittura di limitare il diritto all’aborto?

    perchè la sinistra, tranne poche eccezioni, non fa nulla x mettere allo scoperto le loro contraddizioni e sputtanarli?

  30. Faust x marco tempesta
    Faust x marco tempesta says:

    In tutto il paese, nel 2008, sono stati rapite 33 persone appartenenti alla comunità italo-venezuelana.

    Caro Marco, cerchero di spiegare alcuni dettagli della situazione i Venezuela, in proposito ai sequestri di italo-venezuelani.

    I delinquenti sono colombiani, vivono nelle vicinanze delle frontiere dei due paesi…immagina…. cchi ppuo controllare centinaia di Km2 di montagne e foresta amazzonica, nessuno dei due paesi. La maggior parte dei sequestri e atti di alta criminalita avvengono nella parte venezuelana dove vivono come in tutto il Venezuela tantissimi di origine italiana, non so quanti sono nella totalita i sequestri di persone, annoi arrivano evidenziate quando riguarda italo-venezuelani, ma sono molto di ppiu. Da non dimenticare cche alcuni sequestrati (visto cche vivono in zona di frontiera, anche loro, magari fanno parte dei traffici criminali, quindi se paragonati allintera popolazione della Rep. Bolivariana de Venezuela (italiani sono 500 mila, + i discendenti… fate voi, su 20 milioni di abitanti in totale)
    La delinquenza colombiana è altissima e sofisticatissima, usano armi chimiche… Una brutta storia….!!!
    Faust

  31. Faust x marco tempesta
    Faust x marco tempesta says:

    … moltissimi degli italo-venezuelani, non si ricordano na maxxa del paesello-lasciato, se non le solite cose…. molti non parlano italiano… quindi questo tipo di notizie è fuorviante della realta… la storia è cche “qualcuno”= imassmedia (5 padroni nel mondo) fanno controinformazione…
    Faust

  32. Faust x marco tempesta
    Faust x marco tempesta says:

    molti non parlano italiano…

    … pur avendo il passaporto italiano e non sono mai venuti in Italia… F.

  33. Controcorrente
    Controcorrente says:

    L’Itally è decisamente un bel paese oggi sento…a proposito del ragazzo morto a Rivoli..

    “Si tratta di una tragedia annunciata – afferma il presidente Codacons Carlo Rienzi – infatti il 75% degli istituti scolastici presenti sul nostro territorio non è sicuro poichè mancano diversi certificati previsti dalla legge. Da anni denunciamo lo stato di fatiscenza delle scuole italiane senza ottenere alcun intervento delle istituzioni a salvaguardia dell’incolumità degli studenti”.

    Poi leggo che …

    Rapporto Demos: trascorse le elezioni, ecco le nuove angosce
    I più insicuri? Le donne del Sud teledipendenti. Meno timori legati all’immigrazione
    Criminalità, l’Italia cambia idea
    dopo un anno non fa più paura

    La colpa…nostra solo nostra,,,chi fa le scuole o le mette in sicurezza perde le elezioni,agli Ittaly,interessa il “villino” fuori mano ma non troopo , per poi riempirlo di armi , lamentandosi per la scarsa sicurezza..questo è il “sogno italico”..

    Se ne vedono i frutti, tanto nei villini (Verona) che nelle scuole Rivoli…

    La colpa , tolto Lenin e Marx, loro hanno sempre delle colpe,direi del fato cinico e baro…

    Tutto sommato si può tranquillamente aspettare, non c’è bisogno di far nulla….

  34. Rachamim
    Rachamim says:

    x Marco 477
    Mi trovi assolutamente daccordo con te. Bel post, parli di Socialdemocrazia. Prodi ha perso una gran bella occasione nevvero?
    Invece di lavorare veramente e sodo per il popolo risolvendo i problemi della sanità,dell’assistenza sociale ,del lavoro, dei rifiuti ecc. ecc. , ha dormito, facendosi infinocchiare in continuazione. Cosi ha pagato, consegnando il paese agli incapaci e ai populisti , noi ne piangiamo le conseguenze.
    La forbice tra poveri e ricchi si allarga sempre di più.
    E’ inconcepibile che i menager , i politici ed altri ,debbano guadagnare cosi tanti soldi e che un padre di quattro figli , lavori duramente per 8 ore con paga oraria tra gli 8 e 10 euro, per trovarsi a fine mese con soli 1000 euro.
    Cosa può pensare un normale cittadino, quando sente che non ci sono soldi per i pensionati, non ci sono soldi per la scuola, e poi vede come i soldi escono fuori si, e sperperati per l’ Alitalia o per salvare le banche?
    Quello che temo, (e penso che tu sia daccordo con me), è che il politico di sinistra, il cittadino oramai si lasci andare alla deriva.
    Non c’è determinazione , non c’è forza, non c’è una indicazione chiara del percorso da intraprendere. Sopratutto manca a sinistra una figura politica con carisma, che ispiri fiducia , che sappia trasmettere al cittadino un programma ben configurato,
    e l’entusiasmo.

    Scrivi:-“Una razionale distribuzione delle risorse dovrebbe prevedere delle soglie massime sia di retribuzione che di ricchezze, senza penalizzare l’ambizione ma contemporaneamente evitando spropositate concentrazioni delle ricchezze a scapito dei livelli inferiori”.

    Mi hai un pò confuso.Per essere più chiaro direi, che una ragionevole RIdistribuzione della ricchezza dovrebbe prevedere, per i lavoratori e i pensionati, una retribuzione che non deve essere sotto un certo soglio , , mentre per gli altri, una retribuzione che non deve superare un certo massimo ,oltre il quale dovrebbero essere ben strapazzati con le tasse.
    Un saluto

    .

  35. Vox
    Vox says:

    Gaza, dalla prigione parla il pacifista italiano agli arresti

    Dal carcere israeliano di Ramle, parla Vittorio Arrigoni, il pacifista italiano arrivato a Gaza con la prima nave del movimento Free Gaza ad agosto e rimasto nella Striscia a tutelare i diritti dei palestinesi colpiti dall’embargo israeliano. Vittorio è stato arrestato insieme a Darlene Wallach, americana, e Andrew Muncie, scozzese, tre giorni fa mentre i tre osservatori internazionali indipendenti si trovavano a bordo di un peschereccio palestinese a sette miglia dalla costa.

    […] Arrigoni: questo carcere è un posto veramente squallido dove i diritti umani vengono costantemente violati».[…]Vittorio Arrigoni, Darlene Wallach e Andrew Muncie avevano iniziato giovedì lo sciopero della fame per protesta contro la loro carcerazione ritenuta illegale.

    […]Andrew ha chiesto in base a quale legge ci arrestavano. Loro hanno risposto in base agli accordi di Oslo che non consentono ai palestinesi di pescare a sette miglia e mezzo dalla costa. Ma secondo il legale di Andrew, negli accordi di Oslo è consentita la pesca ai palestinesi entro le 20 miglia». Perciò i tre attivisti per la pace hanno deciso di digiunare fino a che i pescherecci palestinesi confiscati dai soldati israeliani non verranno restituiti. Ma a quel punto le autorità del carcere hanno inasprito la loro reclusione[…]
    da l’Unita’

  36. Anita
    Anita says:

    Un articolo interessante

    Brasile:
    Vecchi e giovani italiani all’estero: uguali a quelli in Italia? – di Max Bono

    “L’atteggiamento di menefreghismo alla patria e alle tradizioni italiane e’ solo di facciata”. O no?

    “Vedi mio caro Max, la differenza tra i vecchi e i giovani italiani, in Patria come all’estero, e’ proprio questa. I vecchi hanno un attaccamento ad alcuni valori, che possono essere la Patria, la bandiera, i propri costumi, le proprie tradizioni, i propri dialetti, mentre i giovani no, non sono attaccati a niente”. Chi mi parla e’ un emigrato ultrasettantenne italiano in questa calda notte di Salvador de Bahia dove, seduto ad un bar della piazza del Porto da Barra, discutiamo di differenze generazionali e comportamentali degli italiani, in Italia come all’estero.

    Continua…..

    http://www.italiachiamaitalia.net/print.php?a=12144

    Anita

  37. Sylvi
    Sylvi says:

    buonpomeriggio!

    E’ morto Sandro Curzi.
    Gli sia lieve la terra!

    78 anni, malato da tempo e consigliere di ammministrazione della RAI!
    E poi parliamo di riforme , di rinnovamento!
    Con tutto il rispetto, come può una persona malata di 78 anni essere lucida in un ambiente delicato come la RAI?
    Un bravo e volenteroso giovane, anche inesperto, non avrebbe potuto fare meglio? E costare di meno?
    A proposito di ridistribuzione della ricchezza!
    A destra come a sinistra!

    I problemi irrisolti sono troppi, mio malgrado mi tocca dar ragione a Uroburo!.
    Non c’è avvenire per questa Itttaggglia.
    sylvi

  38. ségolene
    ségolene says:

    Un decreto legge del governo che vieti di interrompere l’alimentazione e l’idratazione. E’ l’appello di Piero Alberto Capotosti, presidente emerito della Corte Costituzionale, per impedire la morte di Eluana Englaro. “In attesa di una legge”, spiega Capotosti in un’intervista all’Avvenire, il governo e’ legittimato a intervenire con un decreto urgente per “dichiarare l’obbligo per tutte le strutture sanitarie pubbliche e private di astenersi dal praticare il distacco dei sondini per l’alimentazione artificiale”. Un testo “di non piu’ di cinque o sei righe”, anche “per evitare che fra le strutture sanitarie sul territorio italiano si verifichino disparita’ geografiche di comportamento”. Anche perche’, sottolinea Capotosti, “tocca allo Stato dettare i principi fondamentali: non distaccare il sondino lo e’, perche’ c’e’ il valore della vita in ballo”. Oltretutto, chi stacchera’ il sondino, secondo l’ex presidente della Consulta, potrebbe incorrere nell’accusa “di omicidio volontario”.
    ———————–

    e nun ce vonno stà

  39. Marta x Vox
    Marta x Vox says:

    Ti invio la lettera scusa il ritardo….

    E l’azionista Cai mi dice: pilota , lei è finito

    Caro Direttore, sono un comandant Alitalia. Lunedi`ero seduto in un negozio di abiti a Santa Monica, nei dintorni dove alloggiavo, mentre i miei colleghi piloti provavano delle felpe…c’erano i saldi. Su una poltrona un signore, con l’accento fortemente toscano mi chiede:”italiano?”, “si rispondo” “parte anche lei stasera con Air France?” mi fa lui. “no vado domani con la Delta. Siamo piloti Alitalia e abbiamo fatto l’ultimo volo per Los Angeles da Roma. Ora siamo costretti a tornare con altre compagnie. Alitalia anche se in questi sei mesi la rotta Roma-Los Angeles ha avuto un ottimo coefficente di riempimento dell`85% ha sospeso il volo. ” Siete dell’Alitalia? Lo sa che insieme a mio fratello facciamo parte della cordata Cai?, mi risponde. “bene piacere mi chiamo Elvio D’Alu` e sono comandante di Boeing 777, metta una buona parola con Colaninno affinche`senta le nostre ragioni senza disintegrare la nostra dignità professionale…
    “Io mi chiamo Fratini siamo toscani immobiliaristi del Mugello. Io gli chiedo “mi dica una cosa, ma chi gliela fatto fare di infilarsi in questo ginepraio della cordata Alitalia? E lui:”mica sono stupido, l’avrebbe fatto anche lei! Stiamo comprando Alitalia senza soldi e fra 3 anni guadagneremo 300 milioni. La maggior parte di noi ha messo solo la firma, rischiamo solo in caso di bancarotta, di nostro non rischiamo nulla, abbiamo dietro banche e finanziarie. So che preparate uno sciopero, mi sa che è inutile è tutto pronto per lo svecchiamento in Alitalia: è cosa fatta….”
    Sono rimasto senza parole.
    Comandante Elvio D’Alu` (era presente il primo ufficiale Ivan Pasquini)

    PS: è piu`o meno tutto, quello che tutti dicevano era vero l’ imbroglione è sempre lo stesso, ciao Marta

  40. Sylvi
    Sylvi says:

    x Segolene

    secoli fa, avevo imparato a scuola che il Potere Giudiziario fosse autonomo e indipendente dagli altri Poteri e rispondesse solo alla Legge.
    E’ cambiata la Costituzione?
    Se non è cambiata, LA FACCIANO FINITA!!
    E sempre parlando di vegliardi, i presidenti emeriti così arzilli da pontificare su TUTTO ,si diano da fare per informarsi sulle strutture che accolgono i loro coetanei,ancora vigili e autosufficienti nello Stivale.
    Avrebbero molto da dire e da fare!
    Io mi dichiaro cattolica ma non rompo le scatole a chi ha il laico dovere di applicare la Costituzione dello Stato!
    ciao

  41. Anita
    Anita says:

    Il Novembre piu’ freddo dal 1931.
    Ottobre non scherzava mica…

    Oggi siamo ancora a circa -10C*, si aspetta vento da 20 a 40 MPH.

    Vado fuori con Alexander.
    Brrrrrrrrrrr………..

  42. Vox
    Vox says:

    Strasburgo contro Tel Aviv:
    «Fermate le nuove colonie»

    Il Parlamento Europeo ha fatto appello a Israele affinché ponga immediatamente fine a ogni espansione delle colonie e ha esortato il Consiglio, la Commissione e la Comunità Internazionale a proteggere i residenti palestinesi del quartiere di Sheikh Jarrah e di altre aree di Gerusalemme Est. Affermando che Gerusalemme Est non è soggetta alla giurisdizione delle Corti Israeliane, dal momento che la Ue non riconosce l’annessione di questa area della città da parte di Israele, l’europarlamento ha esortato Israele ad astenersi da qualsiasi azione unilaterale che possa rendere vano il processo di negoziazione.
    [Liberazione]

  43. Vox
    Vox says:

    Il Novembre piu’ freddo dal 1931.
    Ottobre non scherzava mica…
    @Anita

    Sara’ il famoso “riscaldamento globale”?…

  44. Vox
    Vox says:

    @ Marta
    Grazie, cara Marta, adesso e’ tutto piu’ chiaro.
    La solita truffetta all’italiana che paghiamo tutti noi.
    E non si vergognano nemmeno di ammetterlo, in pratica.

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.