Mc Krystal, Marchionne-Fiat, Brancher: gli incapaci e presuntuosi che per riuscire hanno sempre più bisogno delle “mani libere”. Innescando spirali dall’esito sempre disastroso

Il referendum degli operai della Fiat a Pomigliano. Le accuse del generale Mc Crystal alle “pappemolli della casa Bianca”. Il “legittimo impedimento” invocato a razzo dal neoministro Aldo Brancher, un altro dipendente di Berlsuconi promosso ministro anche per sottrarlo alla giustizia. Tre argomenti sui quali vale la pena riflettere. Anche perché hanno un filo comune. Un filo non rosso, ma nero…

Riguardo la Fiat, il problema è semplice ed ha varie implicazioni, una più grave dell’altra. Detto in poche parole: come c’è la spinta a ridurre il cittadino a spettatore-consumatore – limitandone i diritti, per esempio quello ad essere informato da un giornalismo non imbavagliato-castrato –  così c’è l’assalto per ridurre il lavoratore a forza lavoro, riportandolo indietro di decenni. Il tutto significa demolire il concetto di cittadinanza, cioè di cittadino che come tale ha una identità sociale, demolendo nel contempo il concetto di lavoratore, cioè di cittadino che ha una identità professionale, lavorativa, produttiva, e che come tale è alla base della Costituzione Italiana. In pratica, è in atto la strategia non di promuovere gli extracomunitari facendoli diventare cittadini italiani, ma, al contrario, di portare i cittadini italiani verso il livello degli extracomunitari, sia in fatto di diritti e garanzie civili e sociali che in fatto di lavoro.
In Brasile la Fiat produce ben 730 mila vetture l’anno con appena 9.400 dipendenti. In Polonia produce 600 mila auto l’anno con soli 6.100 dipendenti. In Italia invece per produrre 650.000 vetture l’anno la Fiat ha 22.000 dipendenti: vale a dire, più o meno il doppio di quelli brasiliani per produrre 130 mila auto l’anno in meno e il triplo di quelli polacchi per produrre lo stesso numero di auto. Il problema è tutto qui, ed è chiarissimo.

E’ ovvio che le dure condizioni di lavoro che la Fiat vuole imporre a Pomigliano poi le vorrà imporre in tutti i suoi stabilimenti, polacchizzando e brasilizzando i lavoratori italiani, anche se l’ideale per i parassiti di Torino sarebbe non assumere italiani neppure in Italia, ma solo disgraziatio extracomunitari come fanno spesso i padroncini “padani”, i cui interssi sono il vero motivo per il quale la Lega non vuole dare la cittadinanza ai lavoratori extracomunitari. Una volta messi in regole e diventati italiani come noi, non sarebbe più possibile sfruttarli ocme vengono invece sfruttati.
E’ altrettanto ovvio che anche gli altri industriali puntano a imporre il modello Fiat polacco-brasileiro nelle loro aziende. Come hanno delocalizzato, trasferendo nei Paesi sottosviluppati o in via di sviluppo gran parte delle industrie italiane, così vorrebbero rilocalizzarle in Italia a patto di avere qui i lavoratori a cuccia come fuori Italia, considerando anche che pian piano anche il povero cristo rumeno, polacco o brasiliano ne ha le palle piene di lavorare per un tozzo di pane duro e c’è il rischio che si organizzi sindacalmente.
Tutto ciò a due conseguenze. Una è quella di impoverire ulteriormente i lavoratori, cioè gran parte della popolazione italiana, rendendo di fatto impssibile la ripresa economica perché non ci sarebbe un monte salari sufficiente a rilanciare i consumi. L’altra, più devastante, è che si svuoterebbe la Costituzione: poiché essa afferma che la Repubblica italiana è basata sul lavoro, una volta che il lavoro è stato degradato ecco che si degraderebbe anche la Repubblica, ed è per questo che sono iniziate le manovre per “rendere più moderna” la Costituzione, cioè per svuotarla. Gli esiti di tutto ciò saranno, nel giro di 5-10 anni, sommovimenti di piazza che faranno impallidire le rivolte nelle banlieau parigine. Sempre sperando che nel frattempo la Germania non ci cacci dalla Comunità Europea provocando di conseguenza la spaccatura dell’Italia in almeno due Stati diversi.

La Fiat dalla fine della seconda guerra mondiale a 5-7 anni fa ha ricevuto in regalo dallo Stato oltre un milione di miliardi di lire, come ha spiegato Roberto Maroni quando era ministro del Lavoro. I parassiti di Torino i quattrini se li sono goduti producendo incapaci come Lapo Elkan, il che significa anche, ma non solo, che la Fiat è passata da mani italiane a mani oriunde francesi, il tutto nel silenzio totale di chi sbraita “Forza Italia!” o “consumiamo italiano!”. E ora il combinato disposto di questi canagliumi e parassitismi inclina a degradare l’intera italianità, Costituzione compresa. Un bel risultato, non c’è che dire.

Passando alle accuse del generale Mc Krystal, siamo alle solite. Ci sono generali che non vogliono capire che sono loro, e le forze armate tutte, al servizio del proprio Paese e non viceversa. Non cioè il proprio Paese al servizio dei generali. In Corea, in Vietnam e ora in Afganistan c’è sempre un generale che per realizzare il proprio obiettivo vuole imporre una guerra sempre più vasta. Man mano che si perdono le battaglie, allargare sempre di più la guerra a causa dell’illusione che ampliandola la si vincerebbe. Questi mascalzoni sono di malumore anche perché se potessero usare anche le bombe atomiche risolverebbero più facilmente il problema… Mc Arthur docet. E meno male che ci sono gli Eisenhower, grandi ex militari di carriera, e gli Obama, presidenti non disposti a trasformarsi in Dracula, in grado di mettere questi militari da operetta al loro posto anziché calare davanti a loro le brache, come invece troppo spesso succede in gioro per il vasto mondo. Un certo Adolfo Hitler era anche lui convinto che continuando a far guerra sempre più vasta avrebbe risolto il problema. S’è visto. Oggi c’è Marchionne: sogna anche lui che allargando all’infinito la guerra alla figura del lavoratore risolverà i problemi… E’ lo stesso discorso del menga di Silvio Berlusconi: “Se non ci fosse la sinistra, se non ci fosse la magistratura, se non ci fosse la crisi economica internazionale, avrei le mani libere e finalmente sarei in grado di governare”. Tutta questa bella gente non si rende conto che a legare le loro mani non è il destino cinico e baro o l’opposizione cattica o il complotte delle “toghe rosse”, bensì la loro incapacità a misurarsi con la realtà. Il discorso di questi bei figuri si riduce in sostanza a dire: “Se la realtà fosse diversa, cioè se non ci fosse, allora sì che farei scintille”.

Nel frattempo però in Italia c’è sempre un pizzico di cialtronaggine in più, specie a livello governativo. Il neo ministro Aldo Brancher, infatti, già autore di belle gesta all’epoca di Mani Pulite, appena nominato ministro accampa subito “il legittimo impedimento” pur di non presentarsi davanti al giudice a Milano, dove è sotto processo per uno stralcio del processo sul tentativo di scalata ad Antonveneta. L’udienza era in calendario per sabato prossimo, 26 giugno. Chissà cosa si inventarà per evitare che compaia davanti al magistrato anche sua moglie, Luana Maniezzo, imputata di ricettazione.
Brancher: un altro bel tomo teorico e praticante delle “mani libere”. Anche se è dimostrato che non sono pulite. Anzi, da Mc Krysl ad Obama fino a Brancher, più sono mani sporche e/o fallimentari, più le vogliono libere.

562 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Popeye
    Popeye says:

    da: http://brneurosci.org/smallpox.html (in inglese)
    La storia del vaiolo britannico diffondendo come una forma di guerra batteriologica contro gli indiani d’America negli anni prima della guerra rivoluzionaria ha ricevuto grande attenzione negli ultimi anni. Ma è vero o semplicemente disinformazione politicamente ispirato?
    Lord Amherst Jeffery è stato il generale comandante delle forze britanniche in Nord America durante le battaglie finali della guerra franco-indiana ( 1754-1763 ). Durante questa guerra , i francesi alleati con gli indiani nel tentativo di cacciare i britannici dal Nord America. L’evidenza che suggerisce una possibile “guerra” tattica a germe durante questa guerra costituita interamente da poscritti fissati alle estremità di due lettere del colonnello Henry Bouquet durante la ribellione di Pontiac .

    Le lettere originali sono stati microfilmati in Gran Bretagna durante la Seconda Guerra Mondiale per proteggerli da possibili danni. Supponendo che queste lettere sono autentici, appare chiaro da quanto sopra che Amherst fu pervasa dalla febbre di guerra , e non a tutti appassionato di indiani, e che i piani sono state effettuate a inocularli con qualche malattia. Questa malattia è una presunzione di vaiolo , perché un precedente lettera contiene la riga:

    Non potrebbe essere in modo di inviare il vaiolo tra quelle tribù di indiani scontenti ? Dobbiamo in questa occasione utilizzare ogni stratagemma è in nostro potere per ridurre la loro.

    Tuttavia, non c’è uno straccio di prova che tale piano è stato effettivamente realizzato. Brilla per la sua assenza è una lettera che indica che una di esse ha preso alcuna azione sul piano . E ‘inconcepibile che una tale lettera, se esistesse non sarebbe più stato trovata, con gli eserciti degli storici revisionisti indubbiamente in ricerca di essa. Dal momento che il vaiolo era conosciuto di essere nella zona in quel momento, qualsiasi focolaio di malattia tra gli indiani si sarebbe rivelato poco. Inoltre non è chiaro perché Lord Amherst odiava indiani così tanto. Anche se ci sono stati spesso i conflitti tra i coloni e gli indiani nativi , la storia mostra che nella maggior parte dei casi, da entrambe le parti hanno fatto di tutto per mantenere relazioni pacifiche. Thomas Jefferson, per esempio, aveva una concezione romantica degli indiani , speculando a un certo punto che potrebbe essere una delle tribù perdute di Israele . Una possibilità per la rabbia è che gli inglesi possono aversi sentiti traditi dagli indiani , che si schierarono con i loro nemici mortali , i disprezzato francesi.

    In quei giorni , il vaiolo è stato un epidemia in tutta Europa e Nord America. Il contatto tra i due continenti ha causato il diffondere di questa e altre malattie tra le popolazioni. Proprio come il continente europeo era stato devastato dalla peste dopo il contatto con l’Asia , la popolazione indiana era stata decimata dal vaiolo e altre malattie involontariamente portato dall’Europa. Pocahontas , per esempio, una indiana che era idolatrata dagli inglesi , è morta tragicamente in Gran Bretagna da malattie polmonari .
    ———————-
    @Linosse
    David Henige ha sostenuto che molti dati sulla popolazione sono il risultato di formule arbitrarie selettivamente applicate ai numeri inattendibili da fonti storici. Egli ritiene che questa è una debolezza non riconosciuto da alcuni contributori al campo , e insiste sul fatto non vi sono prove sufficienti per produrre numeri di popolazione che ha un significato reale. Egli caratterizza l’evoluzione moderna delle stime in alto “pseudo- scientifici elaborazione di calcoli numerici . ” Henige non difende la stima bassa della popolazione, ma sostiene che la scarsa e inaffidabile natura delle prove usato nelle stime di massima rende inevitabilmente il sospetto , dicendo che ” i contatori alta “( come li chiama lui ) è stato particolarmente evidente nel loro uso improprio di fonti. Molti studi di popolazione riconosce le difficoltà inerenti alla produzione di statistiche affidabili, data la scarsità di dati concreti .
    —————-
    La trasmissione avviene per inalazione del virus del vaiolo da solito goccioline espresse da parte orale, nasale, o faringeo mucosa di una persona infetta. Si trasmette da persona a persona soprattutto attraverso prolungato contatto faccia a faccia con una persona infetta , di solito entro una distanza di 6 metri, ma può essere trasmessa anche attraverso il contatto diretto con infezione fluidi corporei o oggetti contaminati (fomiti), come la biancheria da letto o nei vestiti.
    —————–
    Popeye:
    Dubito che il virus può sopravvivere una volta che i fluidi infettati esistenti nelle coperte si sono asciugati. Per disseminare la malattia dovevano trovare un modo di mantenere il virus attivo nelle coperte perché era necessario avere un contatto diretto con i fluidi. Per fare questo dovevano avere una sapienza moderna sul virus che ovviamente non avevano a quei tempi.

  2. sylvi
    sylvi says:

    caro AZ,

    per capire dove va il Vaticano sarebbe necessario avere una visione d’insieme di dove vanno i fedeli e soprattutto le loro “borse”!
    E non parlo soltanto di quelle italiane o occidentali!
    Il Papa ha parlato dell’Europa come terra di evangelizzazione.
    A mio modestissimo parere il Papa non sta misurando, da persona colta e intelligente qual’è, soltanto i casi di pedofilia o la mancanza di vocazioni, sta, credo, misurando la crepa che si allarga fra “la base”, preti e fedeli, e il Centro di Potere Vaticano che non si distingue ormai più da un qualsiasi centro di potere temporale.

    Un tempo agli ignoranti il Parroco poteva dire: fai ciò che dico, non quello che faccio!
    Ora non più!!!
    In fondo tu capisci benissimo che, pur fra sfere diverse, la situazione del militante di sx di base è speculare a quella del credente di base!!!
    In fondo …come si può, volendo, tirare la Costituzione laica dove fa più comodo, così si può fare del Padre Nostro!
    Tempi duri per gli uomini e le donne di buona volontà!

    buona giornata

    Sylvi

  3. sylvi
    sylvi says:

    …Rodolfo, tolta la sua parte di ‘credente’, è una persona che ha dei valori, ha esperienza di vita, ha delle opinioni non disprezzabili….
    Marco

    No; E’ un macista intollerante!
    L’intolleranza si estende ai generi, ai costumi,alle religioni , anche laiche.
    L’intollerante usa il pensiero a senso unico e manca assolutamente di rispetto dell’altro da sè.
    Da lui possono venire solo danni per la convivenza civile.
    Ed è incurabile!

    Che poi possa avere dei moti di umanità per chi gli è simpatico…ciò è un’aggravante determinata dalla ignoranza!
    Classico esempio di familismo amorale!

    Sylvi

  4. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Tutta l’Italia va diventando Sicilia.
    Dicono che la linea della palma, il clima propizio, viene su, verso nord, di cinquecento metri ogni anno. Io invece dico: questa linea della palma, del caffè forte, degli scandali: su su per l’Italia, ed è già oltre Roma…

    Leonardo Sciascia,
    «Il giorno della civetta»

  5. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Mondiali? Boom di donne sul sito di incontri extraconiugali

    Gleeden, il sito di incontri extraconiugali leader in Europa, ha registrato un aumento record di iscrizioni femminili nelle ultime settimane.

  6. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    «Siamo arrivati al colmo della nomina di un “ministro del nulla” Aldo Brancher; in funzione dell’ennesima legge “ad personam” per sottrarre i politici alla Giustizia, mentre si tradisce la Costituzione sui temi della legge uguale per tutti, della libertà di stampa e dei fini sociali in tema di economia di mercato».

    «Al Parlamento non si chiede di discutere, ma solo di approvare le decisioni del Governo – scrive il settimanale” Famiglia Cristiana” e ancora scrive; la maggioranza è divisa su tutto, tranne che sull’ossequio devoto (almeno a parole) al capo del Governo».

  7. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    L’Italia di Berlusconi Tasse e debito pubblico più alti d’Europa
    Il debito pubblico in Italia e’ sempre il piu’ alto in Europa: nel 2009, in rapporto al Pil, dopo il calo rilevato nel 2007, ha proseguito la crescita gia’ registrata nel 2008, aumentando di quasi 10 punti percentuali rispetto all’anno precedente e attestandosi al 115,8%, valore molto prossimo a quelli rilevati alla fine degli anni ’90.

  8. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Mi meraviglio di Famiglia Cristiana. Che sia passato dall’altra parte senza che ce ne siamo accorti? Se è diventato improvvismente di sinistra, è un cavallo di troia non indifferente.

  9. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x Striscia, post 356.
    Tutto normale. Ai tempi del mondiale ’82, io e il mio socio abbiamo fatto stragi di ragazze altrui, che riempivano il nostro studio fotografico mentre i loro ragazzi stavano davanti alla tv.
    Credo che inconsciamente le donne vivessero il tradimento come una rivalsa verso lo spostamento di interesse del loro ragazzo verso la partita di pallone.

  10. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Ma no, Sylvi, io non credo proprio che Rodolfo si comporti male con le donne. Fa un po’ il macho a parole, ma credo che nei rapporti interpersonali non sia affatto sgradevole. Sai perchè lo penso? Perchè avevo come assiduo cliente un siciliano identico a Rodolfo nei modi di esprimersi, un clone di Rodolfo. Questo mio cliente ha lavorato per tanti anni in Svizzera come manovale; sposato con una marea di figli, più volte vedovo, cercava compagnia femminile mediante annunci sul giornale. Si era praticamente costruito un harem e le donne venivano sistematicamente a trovarlo, dal Nord Italia come dalla Sicilia, consapevoli del loro ruolo effimero. Lui era gentilissimo con loro, squisito e pieno di attenzioni. Io gli stampavo le fotografie, a volte anche osè, che faceva con le sue amiche e ti assicuro che erano donne niente male. Qualcuna l’ho anche conosciuta di persona e a loro volta erano vedove che comunque apprezzavano molto la compagnia di quest’uomo, ben sapendo di non essere le uniche.

  11. Paleonico x Sylvi
    Paleonico x Sylvi says:

    In fondo tu capisci benissimo che, pur fra sfere diverse, la situazione del militante di sx di base è speculare a quella del credente di base!!

    ?¿?¿?¿….
    P.

  12. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x Anita.
    Una lingua ha due funzioni: trasmettere emozioni e trasmettere informazioni.
    La letteratura trasmette emozioni e quindi usa formule che giocano anche sul suono della parola, sul ritmo di scrittura.
    L’informazione a sua volta deve eliminare il contenuto emotivo e trasmettere soltanto dati, nella maniera più chiara, più dettagliata e più immediata possibile.
    Esiste un’appendice di informazione, che riguarda le comunicazioni brevi. In questo caso non è richiesta qualità nella scrittura, ma estrema immediatezza. Noi non siamo abituati all’alfabeto Morse, come non siamo abituati al nuovo linguaggio giovanile di messaggeria e quindi facciamo un grande sforzo di comprensione, mentre per i giovani la comprensione è immediata, come è immediata la comprensione di chi sia abituato a lavorare in alfabeto Morse.
    Purtroppo la scuola non insegna a scrivere in maniera chiara e piacevole, ma si limita a dare gli schemi di una lingua. Nessun insegnante che prenda una frase e la scriva in diversi modi, per mostrare come, pur mantenendo il significato, possa cambiare l’espressione e la comunicazione emotiva.
    Io mi sto rileggendo i classici in originale, dopo averli letti nella traduzione italiana e devo dire che la differenza si nota. Joyce, ad esempio, in italiano è di una noia mortale, mentre in inglese è piacevole. I fumetti Peanuts di Schultz, letti in originale sono ben altra cosa che l’equivalente italiano.

  13. Paleonico
    Paleonico says:

    tolta la sua parte di ‘credente’, è una persona che ha dei valori, ha esperienza di vita, ha delle opinioni non disprezzabili….
    Marco

    … ecco la soluzione, (i simili si accoppiano…) xcche non se lo prende sul suo sito… di facebook, cosi il bibbliofago ce lo togliamo dai coglioni x sempre… l’indegno ha gia avvisato che dopo le ferie tornera a bibbliare di nuovo su questo blog…( quando uno pensa che l’altro ha capito… e si sbaglia…)

    io e il mio socio abbiamo fatto stragi di ragazze altrui,

    eccosi insieme, sti due belli masculi… faranno stragi di donne altrui… magari madri di famiglia con figli…??? bella la vita… i mariti vanno allavorare e gli sciacalli si sollazzano e si nutrono delle donne degli altri… e non provano il minimo di vergogna… anzi se ne vantano… eddicono che le donne son tutte troie… (meno le madri e le sorelle, naturalmente…) e piangono quando altri come loro gli accontentano le loro di donne… ah!! ggia… ma questi non ne hanno una loro fissa da amare e fare famiglia… succhiano quelle degli altri… e se ne vantano… gia!! che schifo… !!
    P.

  14. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Solo un paleolitico può pensare che una donna possa essere proprietà di qualcuno. La donna appartiene solo a se stessa e se decide di fare una cosa è una decisione che prende senza dover rendere conto a nessun padrone.
    Se andate ancora in giro con la clava, pagatene le conseguenze!

  15. Uroburo
    Uroburo says:

    Per fare questo dovevano avere una sapienza moderna sul virus che ovviamente non avevano a quei tempi. Popeye { 30.06.10 alle 8:30 }
    ——————————–
    Oggesuggesù….. il signor Popeye come il signor hgv…..
    Cosa non si farebbe per giustificare un genocidio. Anche dire che non c’è mai stato.
    L’unico genocidio della storia è quello che riguarda gli ebrei, quello da loro chiamato olocausto. Tutto il resto non esiste.

    Consegnare coperte supposte infette a popolazioni concentrate E’ GIA’ un genocidio perchè l’intenzione era genocida.
    Rubare abitualmente i bambini ad un popolo indifeso per educarli alla bianca (quei pochi che rimanevano vivi) era già un genocidio perchè l’intenzione era genocida.
    Questa non è più ingiustizia e un genocidio da canaglie razziste yankee. Insomma l’essenza dell’essere useggetta.
    Queste cose sono state fatte dall’esercito useggetta e da agenzie governative useggetta (l’ufficio per gli affari indiani) fino agli anni Trenta, riducendo il numero degli indiani a poche decine di migliaia.
    SI CHIAMA GENOCIDIO. Punto.
    Quanto poi alle caxxate delle signora Anita, non ci si sporca nemmeno le mani a rispondere. Nel territorio useggetta negli anni Trenta di europei non ce n’erano più da circa 150 anni.
    Uroburo

  16. sylvi
    sylvi says:

    …Lui era gentilissimo con loro, squisito e pieno di attenzioni….
    Marco

    E naturalmente anche tu, e anche Berlusconi,pensate che le donne, tutte le donne…dai 14 anni ai …40? perchè poi le altre sono tutte morte!!!, non anelino ad altro!!!..salvo poi vantarsene al bar Sport.

    Capisco che tu sia in sintonia col tuo degno compare!!!
    Sylvi

  17. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Cara Sylvi, mi spiace deluderti, ma le donne oggi hanno una capacità decisionale indipendente dagli stereotipi modello riviste femminili.
    Fortunatamente per noi scapoli, certo.
    Io frequento donne con molto cervello in testa, perchè è la parte del loro corpo che mi erotizza di più. Posso assicurarti che sono donne che hanno una concezione della libertà personale e dell’indipendenza decisionale ancora più avanzata della mia e si comportano di conseguenza.
    In quanto alla fascia di età, il picco delle mie frequentazioni è nella gamma 30-40. Poche le cinquantenni e quasi inesistenti le coetanee. Sono loro che cercano me, ancor più che io cercare loro. Significa che so farle star bene.

  18. Paleonico
    Paleonico says:

    Solo un paleolitico può pensare che una donna possa essere proprietà di qualcuno.

    … chi ha parlato di proprieta…?¿?
    … certo che con una mentalita simile… capisco xcche le sue donne sono magiche… gli altri pagano e faticano x vivere un’amore e costruire una famiglia e lui aspetta dietro il cespuglio i mondiali e le domeniche ( adesso giocano anche al sabato… pacchia doble…) il nullafacente se la canta e le suona assuo piacimento aggratis, quando i mariti sono allavorare… diciamo un benefattore sociale… (conosco gia la risposta… se il tarocco non gli fa le carte… gliele farebbe un’altro…) nevvero…?¿?
    P.

  19. sylvi
    sylvi says:

    x Marco

    Ma tu credi a quello che dici?
    Spero per te che tu faccia finta!
    Ti presenterei un gruppetto come mia figlia…sai ti sentiresti mooolto erotizzato … forse troppo!!! dato che quelle come me hanno esalato l’ultimo respiro da un pezzo… ma forse no!!!

    Mai pensato che qualcuna potrebbe proprio non prendere in considerazione tipi come voi, perchè vi troverebbero ininfluenti????

    Sylvi

  20. Paleonico
    Paleonico says:

    Pubblicita ingannevole…

    Poche le cinquantenni e quasi inesistenti le coetanee. Sono loro che cercano me, ancor più che io cercare loro. Significa che so farle star bene.

    controllare sempre la data di scadenza del prodotto pubblicizzato. Il prodotto qui sopra è scaduto da un pezzo e le consumatrici piu attempate non si fanno ingannare… ora vende le fotocopie via web…!!!
    P.

  21. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Titola il quotidiano Il Tempo, 5 maggio 1946:
    ” Scrittori e poeti candidati alle elezioni.
    D’Annunzio, Carducci, Fogazzaro, Pascoli, tentano l’assalto alla diligenza”.
    ———
    Già, il Parlamento come la terra di Bengodi. Non ne sono esenti neanche i grandi nomi della letteratura italiana del primo ‘900.

  22. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Mi hanno regalato un libro non in circolazione, edito da un ministero in occasione dei 60 anni della Repubblica italiana.
    Molte le citazioni dalla stampa dell’epoca. Si narrano anche gli esordi di Andreotti nella politica. Era una mezzacalzetta all’inizio, poi è diventato in brevissimo tempo l’uomo più potente d’Italia.

  23. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Le consumatrici più attempate vanno in chiesa a dire il rosario, sperando di essere perdonate per quello che hanno combinato quando erano ancora appetibili.

  24. Vox
    Vox says:

    RAPIMENTO SCIENZIATI IRANIANI

    da qualche tempo a questa parte, usa e israele si sono specializzati nel rapimento e, a volte, nell’eliminazione fisica di ricercatori ed esperti nucleari iraniani. Ecco rispuntare uno dei casi grazie a un video e a un articolo passato dalla BBC:

    E’ apparso un video-appello dello scienziato iraniano prof. Amiri, scomparso da settimane. Gli usa hanno sempre sostenuto che la sua fuga dall’Iran fosse volontaria, affermando che lo scienziato vive serenamente in Arizona.

    Nel video, Amiri afferma che tutte queste sono menzogne, che egli è stato rapito da agenti sauditi e americani in Arabia Saudita, torturato e condotto con la forza in Usa, inVirginia, da dove è riuscito a fuggire, eludendo la sorveglianza.

    Egli afferma di temere di venire catturato di nuovo e implora il governo iraniano e le organizzazioni per i diritti umani di fare pressioni sugli usa per il suo rilascio e ritorno in patria.

    VIDEO

    http://news.bbc.co.uk/2/hi/world/middle_east/10456502.stm

  25. sylvi
    sylvi says:

    x Marco 372

    “…i sognatori che sspettano la primavera, un’altra primavera…”

    il treno a vapore.
    Sylvi

  26. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    “Quanto poi alle caxxate delle signora Anita, non ci si sporca nemmeno le mani a rispondere. Nel territorio useggetta negli anni Trenta di europei non ce n’erano più da circa 150 anni.”
    ================================

    Dove ho scritto dgli anni 30?

    In quanto a caxxate…e’ questione di opinioni, io ritengo che lei molte caxxate…rigira la storia a suo uso e consumo.

    Anita

  27. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    “Ecco cosa vuol dire essere provinciali”.

    Castagneto Carducci, è indubbiamente provinciale e non riescono a sollevarlo dalla sua provincialità, ne il nome altisonante che evoca Nobel per la letteratura, le produzioni vinicole d’eccellenza “Sassicaia” e “Ornellaia”, il conte Gaddo della Gherardesca con Sarah Ferguson di complemento e neppure un ex sindaco Monica Giuntini eletta al parlamento europeo.
    A tenere il piccolo borgo saldamente ancorato al più basso livello ci ha pensato Roberto Ridi consigliere comunale di un partito che sarà facile individuare in seguito.
    Il Ridi oberato dai debiti, pare di gioco, non ha fatto come certi suoi colleghi che intascano mazzette o abitano in case che non sanno chi le ha pagate, il nostro, dovendo ad ogni costo procurarsi dei soldi, ha pensato bene di presentarsi con una pistola in pugno a due distinti uffici postali, prima a Casale e poi a Ponteginori, intimando agli impiegati di mettere le mani nelle casseforti degli uffici ottemperando così ai dettami del suo capo supremo che gli impedivano di non mettere le mani nelle tasche dei cittadini.
    Naturalmente lo beccano e finisce in galera, chi perde perché non sa barare al gioco sarebbe ben strano che sapesse barare con la vita e fin qui niente di strano.
    Dal carcere delle “Sughere” l’assessore scrive al giornale locale “Il Tirreno” e qui iniziano le stranezze, nessuna accusa i giudici (e carabinieri) di essere dei comunisti che complottano contro di lui, solo contrizione, scuse e pentimento, “ … Mi sento in dovere di inginocchiar mi davanti a voi tutti, amici e non, sindaco giunta e consiglio comunale affinché mi possiate perdonare. Vi chiedo scusa per quanto accaduto . Un gesto da un uomo che, preso dalla disperazione e depresso non ha saputo controllare il suo istinto … “
    Secondo me il PdL sta istruendo le pratiche per una esemplare espulsione. Eeecccheeediamine anche un rude maremmano se milita in quel partito un po’ di coerenza deve averla, un’accusa ai giudici ed un omaggio all’eroico Mangano sono il minimo di rito, altrimenti fuorvii !!!!

    Antonio antonio.zaimbri@tiscali.it

  28. Peter
    Peter says:

    x Marco 361

    penso che di quel patetico individuo sul blog si sia parlato anche troppo, che era poi tutto cio’ che lui desidera(va).
    Mi pare persino inutile rilevare, ancora una volta, che delle sue abitudini, ed eventuali ‘successi’ sessuali, tutte cose pertinenti alla sfera privata e quindi (del resto, ma non importa) non verificabili, non ce ne fotte un accidente secco. In claris verbis non fit interpretatio.
    Sylvi ha invece ragione sulla sua impressione globale del personaggio, concordo in pieno sul suo post di stamane.

    I suoi modi a volte accattivanti hanno una ben precisa funzione manipolatoria sul blog, gli permettono (la nostra stupidita’ permettendo) di sdoganare per buono e legittimo un fanatismo esasperato per i falchi israeliani, una visione religiosa, bibliocentrica ed egocentrica dell’ebraismo, ed ancor peggio del ‘popolo ebraico’, una visione biblica ed arcaica della donna (pura ‘usaegetta’) e dei rapporti uomo-donna, e per bellezza il suo supposto ruolo di ‘galletto’ in mezzo ad un fantasioso harem (includendo i trasporti pubblici anonimi??!!).
    Quali modi accattivanti? la famigghia, perdio! lui e’ padre di nuovo a quasi 70 anni, ora ci fa sapere che sara’ (era ora!!!) anche nonno, magari bisnonno…Il suo rampollo sul blog, chi ci ha fatto sapere della parentela? poi pretende d’incazzarsi se osserviamo somiglianze-tensioni dialettiche tra i due. Intanto ha evitato spesso l’espulsione per via di quello…E poi gli appelli ai ‘maschi cacciatori’, in cui tu caschi regolarmente. E poi l’alone triste del povero emigrante, devo lavorare per vivere, mi hanno rubato 900 euro sul treno, che bravi, sono ammirato, un solo computer in famiglia…mah. Concediamogli pure il beneficio del dubbio. Lo diamo da sempre a ministri e sottosegretari (il dubbio che NON siano imbroglioni e figli di buona donna), che sara’ mai?

    Peter

  29. sylvi
    sylvi says:

    x Vox

    Ho letto con molto interesse l’articolo su Bertani.
    Fra un milione di spunti e di problemi citati è impossibile non essere in accordo con molti e in disaccordo con altrettanti.
    Parlando della traccia del tema sulle foibe, per esempi, non è corretto citare solo la parte che cita, nella traccia, “dal 43 al ’54…”

    La traccia, come si può controllare, parte dal Patto di Londra del 1915. Non trovo corretto tacerlo.
    Quanto poi al tema…a Trieste l’hanno scelto in sei, a Udine in tre…;
    forse in questi 60anni qualcosa si è dimenticato di scrivere sui libri di storia.
    E non credo fosse colpa dei libri fascisti!
    Quanto allo studio della geografia …è stata eliminata dalla riforma Berlinguer!!!!

    Sylvi

  30. sylvi
    sylvi says:

    caro Faust 362,

    devo preparare la borsa per andare a Grado.
    Sono certa che Az ha compreso ciò che intendevo dire…
    e forse anche tu!

    Appena posso ti risponderò da là!
    ciao Sylvi

  31. Peter
    Peter says:

    x AZ

    il Vaticano e’ in crisi per le critiche mosse al Card. Sodano, ed in fondo allo stesso Papa, dal Card. Schoenborn di Vienna, gia’ contendente al trono pontificio.
    Schoenborn ha duramente criticato Sodano per la sua ‘copertura’ degli scandali pedofili clericali, non ultimo quello accaduto a Vienna. Un’indagine su vasta scala venne bloccata da Sodano (si dice…) che liquido’ lo scandalo come ‘futili pettegolezzi’ (petty gossip).
    Schoenborn e’ stato rimproverato da Ratzinger, ‘solo il Papa puo’ criticare un cardinale’. Direi che e’ in atto una spaccatura ai vertici, ben piu’ grave per il potere temporale della chiesa delle blande allusioni fatte da Sylvi.
    A lume di naso, direi che potremmo presto vederne delle belle

    Peter

  32. ber
    ber says:

    A due anni dall’inizio della crisi, non abbiamo ancora e purtroppo vere regole per la finanza. Si possono fare tutte le regole… è tutto necessario, ma non ancora sufficiente, se permane la libertà, anzi l’anarchia, sui contratti derivati.”
    (ex collaboratore governo Prodi,…predicava bene ed appliocava,…è per questo che lo hanno inchiappettato)

    La finanza da cowboy detta ancora legge,…le nuove regole nessuno le vuole scrivere,…i soliti fessi si sono stufati a pagare e tutto va a rotoli.
    …c’è una sola novità,..gli enti locali stanno aspettando il federalismo
    per dichiarare “fallimento”.
    Ciao,Ber

  33. ber
    ber says:

    x Peter,
    …allora aveva ragione Nostradamus che,…appena si eleggeva un papa straniero,.. la chiesa crollava.
    Ciao,Ber

  34. Anita
    Anita says:

    Il mio post -#381- x Uroburo

    Correggo…
    ——————————————–

    Dove ho scritto degli anni 30?

    In quanto a caxxate…e’ questione di opinioni, io ritengo che lei scriva molte caxxate…rigira la storia a suo uso e consumo.

    Anita
    ——————————————–

    Succede quando si scrive in fretta e senza controllare….

  35. sylvi
    sylvi says:

    …A lume di naso, direi che potremmo presto vederne delle belle….
    Peter

    Se lo scordi, anche se le piacerebbe!
    Ratzinger è un finissimo teologo, con duemila anni di Storia sul groppone!
    E la Chiesa ha sempre preso sul serio la Storia.
    Se avesse studiato dai preti capirebbe ciò che intendo!

    Non sarà una diatriba fra Cardinali a smuoverlo; ci vuole ben altro!

    Vado
    Sylvi

  36. Peter
    Peter says:

    x Sylvi

    sono lieto di non aver studiato dai preti, che travisano la storia a loro uso e consumo (come del resto, nel suo piccolo, fa anche lei, in merito ad altre faccende).
    La ‘diatriba tra cardinali’ non e’ affatto su questioni teologiche, sulle quali il papa avrebbe certo l’ultima parola per la famosa infallibilita’.
    Si tratta di ben altro, dato che l’attacco e’ sul numero 2 del Vaticano, il suo segretario di stato. E sullo stesso pontefice, il quale aveva lui stesso ripetuto quella terribilmente inappropriata espressione, ‘futili pettegolezzi’, o petty gossip, a proposito dei gravissimi scandali che ben sappiamo

    Peter

  37. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Casa mia ha a fianco una casa colonica. La piazzuola che separa le due case è chiusa anche dal terzo lato e forma una specie di cortile. Chi abbia abitato in campagna ai bei tempi, sa qual’era la funzione dei cortili: ci si svolgeva la vita diurna. Da me non ci razzolano le galline, che hanno il loro pollaio da una parte e un’intera collina dall’altra a loro disposizione. Ci si riuniscono però le comari. A tenere banco è la padrona di casa, 83 anni, arzillissima e con una vita sociale molto attiva. Vengono a trovarla i suoi amici, uomini e donne tra cui, ultimo arrivato, un muratore romeno. Si siedono in circolo e chiacchierano allegramente. Tutte le sere. Ora sono lì che se la ridono su non so quale pettegolezzo…
    Altro che casa di riposo.
    La nonna va tutte le mattine a lavorare la terra qui intorno, mi regale i fioroni, le prugne e addirittura qualche arancia ancora piena di succo. Credo che morirà con la zappa in mano a tardissima età. Non sono infrequenti infatti i centenari, nonostante le radiazioni della centrale nucleare a due passi.

  38. Damocle
    Damocle says:

    “In Cuba migliori indici di salute che nei paesi sviluppati”
    Lo ha affermato il Presidente dell’Associazione Mondiale di Pediatria

    “Gli indici di mortalità infantile a Cuba, sia nel primo anno di vita che nei minori di cinque anni, sono migliori di quelli che si possono constatare nei paesi sviluppati, con entrate economiche nazionali molto superiori”, lo ha affermato a L’Avana il dottor Chok-wan Chan, presidente dell’Associazione Mondiale di Pediatria (IPA, la sigla in inglese), intervenendo nel Seminario Internazionale Esperienze dell’Attenzione alla Salute Infantile.

    “Se paragono le statistiche di salute degli Stati Uniti con quelle di Cuba, queste ultime sono superiori e per questa ragione considero che Cuba è un buon esempio nell’ottenimento di indici positivi, come risultato della volontà politica del governo rivoluzionario, nel suo sistema di salute universale e gratuito, il livello dell’educazione raggiunto da tutta la popolazione e l’atteggiamento dei suoi professionisti.

    Nelle sue parole di chiusura del Seminario, la dottoressa Elizabeth Mason, direttrice del Dipartimento della Salute Infantile e dell’Adolescente dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha detta ai delegati di dieci paesi della regione, di conoscere solo un altro sistema buono come quello cubano, alludendo a quello inglese, ed ha precisato che se si analizzano le risorse monetarie che s’investono in salute annualmente per i britannici, con quelli che utilizza Cuba, è come paragonare una goccia d’acqua con un enorme bacino…

  39. Pasquino
    Pasquino says:

    Bel quadretto di comari e compari disposti in cerchio sull’aia, come dieci lustri orsono, s’allarghi Marco, dipinga con belle parole questo meraviglioso quadro che purtroppo oggi non s’usa più.

    saluti

  40. Vox
    Vox says:

    Quanto allo studio della geografia …è stata eliminata dalla riforma Berlinguer
    @ Sylvi

    Molto strano. Forse alle scuole dove ho studiato io se ne sono scordati? La geografia la studiavamo con l’ins. di storia e anche molto in dettaglio.

  41. Anita
    Anita says:

    Il Vaticano….

    Il Vaticano e’ considerato dalla legge degli Stati uniti uno Stato straniero e gode quindi di immunita': com’e’ possibile renderlo responsabile di fronte alla legge?

    Le lobby ostili al Papa, cercano di arruolare anche le istituzioni internazionali nella loro battaglia contro la Chiesa, giocando con grande abilita’ la carta della pedofilia.

    Oggi le vittime della discriminazione sono i cristiani e in particolare i cattolici.

    A chi tocchera’ domani?

    Anita

  42. Peter
    Peter says:

    il galletto canta all’alba,
    sorge il sole pigro e blando,
    la campagna si risveglia,
    la comare fa il caffe’,
    e lo porta al prode Marco,
    che svegliato non si’ e’.
    Lascia Marco ronfolante,
    la comare va in cucina,
    posa la cuccuma sibilante,
    si mette e spenna una gallina.
    Marco si leva ad ora tarda,
    tutti gli altri a faticare,
    in collina, giu’ nell’aia,
    all’orto afoso, al casolare.
    Estasiato Marco li osserva,
    che fatica l’osservare,
    poi afferra burro e conserva,
    e si mette il pan a spalmare.
    Bella comare, dov’e’ il caffe’?
    chiede Marco un po’ scocciato.
    Mi son or ora alzato,
    caldo e fumante qui non l’e’!
    La comare non s’adombra,
    da buon vecchia contadina,
    ed il buon Marco le ricorda,
    fatto hai il brodo di gallina?
    Dopo pranzo e colazione,
    il buon Marco s’affatica,
    seduto in camera con vista,
    a tastare colle dita.
    Tasta questo, tasta quello,
    della vita da’ lezioni,
    ma il suo cuore e’ li’ sull’aia,
    col panaro dei fioroni.
    Faticando e canticchiando,
    son felici i buoni villici,
    dell’onore che gli fa,
    il Marco con tutti i suoi busillici.
    Io sto qui, magno e vi osservo,
    un artista di buon grado,
    dice il Marco un po’ protervo,
    mentre il sole e’ declinato.

    Peter

  43. Peter
    Peter says:

    pardon…

    dell’onore che gli fanno,
    Marco con tutti i suoi busillici…

    direi che suona meglio

    (eh eh eh)

    Peter

  44. Uroburo
    Uroburo says:

    I cristiani sono discriminati, ohuuyeeaaahhhh!!!!
    Con un potenziale militare sufficiente a distruggere il pianeta una trentina di volte e senza alcun nemico equiparabile in vista, i cristiani sono discriminati, ohhuuuyeaaahhhhh….. Il fatto è che la propaganda vi ha bruciato il cervello.
    E d’altra parte l’Useggetta ha sempre avuto bisogno di un nemico esterno per tenere sotto controllo i propri irrisolti problemi interni. Un po’ come l’antica Roma fino all’epoca imperiale.
    Spiacente mia pregevole signora, ma le guerre indiane dell’Ottocento sono tutte roba vostra ed il genocidio di quel periodo pure. Si vergogni, se può. Questo argomento, da lei sempre riproposto, è solo indice della sua disonestà intellettuale.
    Lei funziona proprio come la Silvy ma nel suo caso balza all’occhio la furbizia, in quello invece l’incapacità di leggere adeguatamente la realtà. Uroburo

  45. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Non sapevo che eri un poeta…

    Io mi limitavo a pensare alle pulci ed il pelo della gatta errante che si approfitta del divano di Marco.

    Anita

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.