Mc Krystal, Marchionne-Fiat, Brancher: gli incapaci e presuntuosi che per riuscire hanno sempre più bisogno delle “mani libere”. Innescando spirali dall’esito sempre disastroso

Il referendum degli operai della Fiat a Pomigliano. Le accuse del generale Mc Crystal alle “pappemolli della casa Bianca”. Il “legittimo impedimento” invocato a razzo dal neoministro Aldo Brancher, un altro dipendente di Berlsuconi promosso ministro anche per sottrarlo alla giustizia. Tre argomenti sui quali vale la pena riflettere. Anche perché hanno un filo comune. Un filo non rosso, ma nero…

Riguardo la Fiat, il problema è semplice ed ha varie implicazioni, una più grave dell’altra. Detto in poche parole: come c’è la spinta a ridurre il cittadino a spettatore-consumatore – limitandone i diritti, per esempio quello ad essere informato da un giornalismo non imbavagliato-castrato –  così c’è l’assalto per ridurre il lavoratore a forza lavoro, riportandolo indietro di decenni. Il tutto significa demolire il concetto di cittadinanza, cioè di cittadino che come tale ha una identità sociale, demolendo nel contempo il concetto di lavoratore, cioè di cittadino che ha una identità professionale, lavorativa, produttiva, e che come tale è alla base della Costituzione Italiana. In pratica, è in atto la strategia non di promuovere gli extracomunitari facendoli diventare cittadini italiani, ma, al contrario, di portare i cittadini italiani verso il livello degli extracomunitari, sia in fatto di diritti e garanzie civili e sociali che in fatto di lavoro.
In Brasile la Fiat produce ben 730 mila vetture l’anno con appena 9.400 dipendenti. In Polonia produce 600 mila auto l’anno con soli 6.100 dipendenti. In Italia invece per produrre 650.000 vetture l’anno la Fiat ha 22.000 dipendenti: vale a dire, più o meno il doppio di quelli brasiliani per produrre 130 mila auto l’anno in meno e il triplo di quelli polacchi per produrre lo stesso numero di auto. Il problema è tutto qui, ed è chiarissimo.

E’ ovvio che le dure condizioni di lavoro che la Fiat vuole imporre a Pomigliano poi le vorrà imporre in tutti i suoi stabilimenti, polacchizzando e brasilizzando i lavoratori italiani, anche se l’ideale per i parassiti di Torino sarebbe non assumere italiani neppure in Italia, ma solo disgraziatio extracomunitari come fanno spesso i padroncini “padani”, i cui interssi sono il vero motivo per il quale la Lega non vuole dare la cittadinanza ai lavoratori extracomunitari. Una volta messi in regole e diventati italiani come noi, non sarebbe più possibile sfruttarli ocme vengono invece sfruttati.
E’ altrettanto ovvio che anche gli altri industriali puntano a imporre il modello Fiat polacco-brasileiro nelle loro aziende. Come hanno delocalizzato, trasferendo nei Paesi sottosviluppati o in via di sviluppo gran parte delle industrie italiane, così vorrebbero rilocalizzarle in Italia a patto di avere qui i lavoratori a cuccia come fuori Italia, considerando anche che pian piano anche il povero cristo rumeno, polacco o brasiliano ne ha le palle piene di lavorare per un tozzo di pane duro e c’è il rischio che si organizzi sindacalmente.
Tutto ciò a due conseguenze. Una è quella di impoverire ulteriormente i lavoratori, cioè gran parte della popolazione italiana, rendendo di fatto impssibile la ripresa economica perché non ci sarebbe un monte salari sufficiente a rilanciare i consumi. L’altra, più devastante, è che si svuoterebbe la Costituzione: poiché essa afferma che la Repubblica italiana è basata sul lavoro, una volta che il lavoro è stato degradato ecco che si degraderebbe anche la Repubblica, ed è per questo che sono iniziate le manovre per “rendere più moderna” la Costituzione, cioè per svuotarla. Gli esiti di tutto ciò saranno, nel giro di 5-10 anni, sommovimenti di piazza che faranno impallidire le rivolte nelle banlieau parigine. Sempre sperando che nel frattempo la Germania non ci cacci dalla Comunità Europea provocando di conseguenza la spaccatura dell’Italia in almeno due Stati diversi.

La Fiat dalla fine della seconda guerra mondiale a 5-7 anni fa ha ricevuto in regalo dallo Stato oltre un milione di miliardi di lire, come ha spiegato Roberto Maroni quando era ministro del Lavoro. I parassiti di Torino i quattrini se li sono goduti producendo incapaci come Lapo Elkan, il che significa anche, ma non solo, che la Fiat è passata da mani italiane a mani oriunde francesi, il tutto nel silenzio totale di chi sbraita “Forza Italia!” o “consumiamo italiano!”. E ora il combinato disposto di questi canagliumi e parassitismi inclina a degradare l’intera italianità, Costituzione compresa. Un bel risultato, non c’è che dire.

Passando alle accuse del generale Mc Krystal, siamo alle solite. Ci sono generali che non vogliono capire che sono loro, e le forze armate tutte, al servizio del proprio Paese e non viceversa. Non cioè il proprio Paese al servizio dei generali. In Corea, in Vietnam e ora in Afganistan c’è sempre un generale che per realizzare il proprio obiettivo vuole imporre una guerra sempre più vasta. Man mano che si perdono le battaglie, allargare sempre di più la guerra a causa dell’illusione che ampliandola la si vincerebbe. Questi mascalzoni sono di malumore anche perché se potessero usare anche le bombe atomiche risolverebbero più facilmente il problema… Mc Arthur docet. E meno male che ci sono gli Eisenhower, grandi ex militari di carriera, e gli Obama, presidenti non disposti a trasformarsi in Dracula, in grado di mettere questi militari da operetta al loro posto anziché calare davanti a loro le brache, come invece troppo spesso succede in gioro per il vasto mondo. Un certo Adolfo Hitler era anche lui convinto che continuando a far guerra sempre più vasta avrebbe risolto il problema. S’è visto. Oggi c’è Marchionne: sogna anche lui che allargando all’infinito la guerra alla figura del lavoratore risolverà i problemi… E’ lo stesso discorso del menga di Silvio Berlusconi: “Se non ci fosse la sinistra, se non ci fosse la magistratura, se non ci fosse la crisi economica internazionale, avrei le mani libere e finalmente sarei in grado di governare”. Tutta questa bella gente non si rende conto che a legare le loro mani non è il destino cinico e baro o l’opposizione cattica o il complotte delle “toghe rosse”, bensì la loro incapacità a misurarsi con la realtà. Il discorso di questi bei figuri si riduce in sostanza a dire: “Se la realtà fosse diversa, cioè se non ci fosse, allora sì che farei scintille”.

Nel frattempo però in Italia c’è sempre un pizzico di cialtronaggine in più, specie a livello governativo. Il neo ministro Aldo Brancher, infatti, già autore di belle gesta all’epoca di Mani Pulite, appena nominato ministro accampa subito “il legittimo impedimento” pur di non presentarsi davanti al giudice a Milano, dove è sotto processo per uno stralcio del processo sul tentativo di scalata ad Antonveneta. L’udienza era in calendario per sabato prossimo, 26 giugno. Chissà cosa si inventarà per evitare che compaia davanti al magistrato anche sua moglie, Luana Maniezzo, imputata di ricettazione.
Brancher: un altro bel tomo teorico e praticante delle “mani libere”. Anche se è dimostrato che non sono pulite. Anzi, da Mc Krysl ad Obama fino a Brancher, più sono mani sporche e/o fallimentari, più le vogliono libere.

562 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Uroburo
    Uroburo says:

    PS. Ai giovani friulani e triestini, ben informati dai loro familiari sui fatti post-bellici, non frega evidentemente un accidente di nulla su quanto accaduto 65 anni fa.
    Solo per la pregevole Silvy quei fatti sono accaduti ieri …. maccccheddddico??? Stamani!
    Le pilloline, presto! la signora ne ha urgente bisogno. U.

  2. Anita
    Anita says:

    Da History World

    Pre-Columbian Indians: before AD 1492

    The arrival of Columbus in 1492 is a disaster for the original inhabitants of the American continent.
    The chief agent of their downfall is disease. With no resistance to new germs, tribes rapidly succumb to unfamiliar illnesses on their first brief contact with Europeans – in many cases vastly reducing the number of the Americans without anyone even firing a shot.

    Where the tribes develop a closer relationship with the new arrivals, they are frequently tricked, tormented and massacred by their visitors. Two elements make the Europeans both strong and ruthless – their possession of guns, and an unshakable conviction in the rightness of their Christian cause.

    The event of 1492, the biggest turning point in the history of America, has had the Eurocentric effect of defining that history in terms of this one moment.
    Historians describe the previous American cultures as pre-Columbian. And the original people of the continent become known as Indians, simply because Columbus is under the illusion that he has reached the Indies.
    —————————————————————-

    Traduco solo la prima parte.

    Indios precolombiani: prima del 1492 dC

    L’arrivo di Colombo nel 1492 fu un disastro per gli abitanti originari del continente americano.
    L’agente principale della loro rovina è la malattia.
    Con nessuna resistenza ai germi nuovi,le tribù rapidamente soccombono in breve a malattie sconosciute con il loro primo contatto con gli europei – in molti casi riducendo di gran lunga il numero degli americani senza che nessuno nemmeno sparare un colpo.

    Anita

  3. Vox
    Vox says:

    GOLPE MONETARIO

    Nel silenzio completo della politica italiana, oggi a Bruxelles si darà vita ad una nuova puntata di quel colpo di stato monetario attuato dalle classi dirigenti ai danni dei popoli europei. Mentre in Italia si discute di altro, in Europa stanno preparando una nuova stangata che se dovesse passare cambierebbe drasticamente la vita a milioni di persone.

    […] Possiamo così riassumerla: non fanno nulla per rimuovere le cause della crisi. Non tassano le transazioni speculative, non impediscono la vendita in borsa dei titoli allo scoperto, non bloccano i rapporti con i paradisi fiscali. In compenso usano lo spauracchio della speculazione per perseguire in modo accelerato l’obiettivo che da sempre hanno avuto le politiche neoliberiste e cioè il taglio della spesa sociale attraverso la riduzione dei deficit di bilancio…

    Queste misure, che si andranno a sommare ai 300 miliardi di tagli della spesa già decisi a livello europeo, avranno come unico effetto l’aggravamento della crisi. Infatti, se si continua a tagliare la spesa sociale continuerà a diminuire la quantità di denaro nelle tasche dei lavoratori e con essi la domanda. La crisi si avviterà su se stessa.

    Per “stimolare” i Paesi a tenere i conti in ordine sarà messo in campo un sistema basato su sanzioni e incentivi che, per essere credibile, sarà agganciato all’uso dei fondi europei e dovrà entrare in funzione con una procedura semi-automatica. Procedura semi-automatica vuol dire che nessun organo legislativo potrà intervenire al riguardo e che scomparirà ogni forma di sovranità popolare nel poter determinare la politica di bilancio del proprio paese. In pratica se non si rispetterà il dictat ci sarà una multa

    Non solo i nostri governi futuri avranno una ulteriore limitazione della sovranità in campo economico, ma dovranno sottostare alle scelte neoliberiste che verranno imposte dall’Europa, appunto automaticamente, senza possibilità di opporsi o di modificarle [ecco i primi effetti del malefico Trattato di Lisbona, q.e.d.]

    Occorre svegliarsi prima che sia troppo tardi. Per questo parteciperemo nei prossimi giorni al Forum Sociale europeo di Istambul. Per questo proponiamo a tutte le forze della sinistra di organizzare insieme una mobilitazione contro la politica del governo ma anche contro le politiche europee che prevedono una distruzione strutturale del welfare e un peggioramento epocale delle condizioni di vita e di lavoro di milioni di persone.

    …occorre costruire qui ed ora una opposizione di popolo alle manovre dei tecnocrati di Bruxelles perché altrimenti, nei prossimi anni, chiunque sarà chiamato a governare dovrà applicare i dictat brutalmente antisociali della Commissione Europea…

    La necessaria cacciata di Berlusconi non può farci diventare così provinciali da lasciare in ombra il contrasto alle disastrose politiche europee costruite in modo bipartisan da centro destra e centro sinistra. Perché la destra la si batte solo se all’Europa dei capitali saremo in grado di contrapporre un movimento di massa per una Europa sociale, democratica ed egualitaria.
    Paolo Ferrero

    http://liberazione.it/news-file/Golpe-Monetario—LIBERAZIONE-IT.htm

  4. ber
    ber says:

    Ciao Antonio,
    secondo me all’interno della chiesa c’è un confronto e una resa di conti,…
    come,del resto,negli altri mondi, tipo finanziario,politico,sportivo etc…
    Il mondo va veloce,…5 miliardi di persone bussano alle porte del benessere perchè muoiono di fame,…e l’altro miliardo cosa risponde?
    …con imbrogli finanziari,politici,sportivi etc,…
    il loro benessere non si tocca,…già sentita questa frase?
    Un saluto,Ber

  5. Popeye
    Popeye says:

    Oggesuggesù….. il signor Popeye come il signor hgv…..
    Cosa non si farebbe per giustificare un genocidio. Anche dire che non c’è mai stato.
    L’unico genocidio della storia è quello che riguarda gli ebrei, quello da loro chiamato olocausto. Tutto il resto non esiste.
    ——————–
    Caro uroburo,
    E’ evidente che quando se ne parla di scienza non sei neanche capace di inverarti la tua come fai con la storia. Su tutto quello che ho scritto non ho detto niente sull’olocausto degli Ebrei. Allora che centra? Cerchi di cambiare soggetto? Quando al hvg, non avevo niente contro il fatto che era ebreo ma era un uomo di sinistra esattamente come te. Come ho detto, il genocidio esiste solo nella tua mente e altri come te. Se sei capace di inventarti la storia, un genocidio di più’ e’ poca fatica. Porta fatti come ho fatto io e non i soliti insulti e cavolate.

  6. Vox
    Vox says:

    ISOLE GRECHE VENDONSI

    Chi pensava che la manovra lacrime e sangue imposta ai cittadini greci fosse sufficiente a soddisfare l’appetito insaziabile della BCE e del FMI si stava in tutta evidenza sbagliando. E’ passato poco più di un mese dalla pesante e contestata serie d’interventi destinati a pesare come un macigno sulla qualità di vita della popolazione greca e già il governo di Atene si dimostra pronto a nuovi “sacrifici” volti a raccogliere denaro da devolvere alle banche internazionali.

    Una volta ripulite a dovere le tasche dei cittadini, non resta che la svendita del territorio e delle principali aziende pubbliche a compratori stranieri (con tutta probabilità gli stessi personaggi che compongono l’azionariato delle banche creditrici) che siano interessati all’acquisto di tranci di Grecia a prezzi da saldo.

    Secondo alcune indiscrezioni apparse sul Guardian di Londra e riprese dal Corriere Della Sera, il governo greco si starebbe infatti apprestando a mettere sul mercato alcune fra le isole più belle del Mediterraneo, oltre a svendere ad aziende straniere la rete ferroviaria nazionale e le società pubbliche che gestiscono le risorse idriche del paese.

    Il territorio, da sempre patrimonio della popolazione greca, destinato ad essere alienato, dovrebbe comprendere ampie porzioni di isole famose quali Mykonos e Rodi, dove gli acquirenti potranno costruire hotel extra lusso e villaggi vacanze a profusione, senza naturalmente alcun vincolo alla cementificazione, ma anche minuscoli atolli fra i circa 6000 sparsi nel Mediterraneo, pronti a diventare proprietà privata del magnate di turno, per cifre “modiche” che non dovrebbero superare i 15 milioni di euro.

    La speranza è naturalmente riposta nel fatto che quest’ultima serie di operazioni riesca a placare definitivamente l’onnivora ingordigia dei banchieri.

    Dopo avere svenduto la sovranità nazionale, i diritti ed i salari dei lavoratori, le aziende pubbliche e perfino le porzioni più ambite del territorio, la guida politica della Grecia potrebbe infatti vedersi costretta a svendere, come ultima risorsa, la libertà dei suoi cittadini, magari cedendoli come schiavi ai padroni dei nuovi resort, sempre alla ricerca di grandi quantitativi di manodopera a costo zero. E quel dì, banche o non banche, la popolazione potrebbe realizzare di averne avuto abbastanza, tanto dell’Europa quanto della grande finanza e dei politici che lavorano al suo servizio.

    http://marcocedolin.blogspot.com/

    Anche in Italia si comincia a parlare di svendere le Dolomiti…
    E’ finita l’era dell’inalienabilità del territorio di uno stato sovrano. ora non sarà più necessario espugnarlo con le armi, basterà comprarlo. Ma per riaverlo, bisognerà che scorra sangue e saltino teste.

  7. Peter
    Peter says:

    x Anita

    viene allora da chiedersi, come ci si puo’ ancora fidare dei preti, visto che fino a prova contraria sono stati responsabili solo verso il Vaticano, ed il Vaticano e’ immune dalle leggi persino da voi, figurarsi in Italia?!
    La banale realta’ e’ che vi sarebbero da fare delle riforme molto urgenti nella chiesa cattolica. Ma tali riforme possono solo partire da un’ammissione di responsabilita’. Tieni presente che i casi venuti alla luce sono, si teme, solo la punta dell’iceberg…(e non me la sto prendendo cogli ebrei, anche se e’ un nome che finisce in berg…). Da giovane, sentivo io stesso di cose allarmanti anche per il profilo locale dei personaggi invischiati, si trattava solo di voci riportate, ma col senno di poi…Sai, prelati di un certo livello messi improvvisamente a riposo…
    Si potrebbe cominciare coll’abolire, o quantomeno modificare, il celibato dei preti. Potrebbe comportare anche un aumento delle vocazioni…

    Peter

    ps
    ma come, non ti ricordi la mia poesiola sullo sbarco ad Haity??

  8. Peter
    Peter says:

    x Uroburo

    grazie, le piccole poesie ‘ a sfottimento’ sono la mia specialita’.
    Buone vacanze.
    Anch’io sono in ferie questa settimana, ma non mi sono mosso dalla perfida Albione…dove il tempo e’ comunque niente male.
    Ho fatto e fatto fare dei lavoretti alla vecchia barca . Stiamo ancora facendo…Domani devo cambiare una drizza della randa.
    Chissa’, forse un po’ di vela quest’estate e’ possibile, in assenza di bufere come negli ultimi TRE anni

    Peter

  9. ber
    ber says:

    x Vox,408,
    “il capitalismo sta divorando se stesso”,…
    già sentita questa frase?
    Ciao,Ber

  10. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Two elements make the Europeans both strong and ruthless – their possession of guns, and an unshakable conviction in the rightness of their Christian cause.
    ——-
    Beh, io direi piuttosto la naturale predisposizione a rapinare la gente delle loro ricchezze, vizio che non è ancora scomparso.

  11. marco tempesta
    marco tempesta says:

    “Se paragono le statistiche di salute degli Stati Uniti con quelle di Cuba, queste ultime sono superiori e per questa ragione considero che Cuba è un buon esempio nell’ottenimento di indici positivi, come risultato della volontà politica del governo rivoluzionario, nel suo sistema di salute universale e gratuito, il livello dell’educazione raggiunto da tutta la popolazione e l’atteggiamento dei suoi professionisti.
    ——–
    Infatti. Sono più sani perchè mangiano di meno e soprattutto meno schifezze rispetto agli americani. Camminano di più a piedi e respirano aria più pulita. Poi hanno il sole, il mare, l’ammore, le turiste svedesi…e cosa gli manca a loro?

  12. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Peter, ti sei avvicinato molto, nella tua poesia, alla descrizione della vita che conduco qui.
    Ho solo un’osservazione da fare. Non so come siano le campagne inglesi, ma qui da me alle 5 di mattina ci sono 3 galli che cantano a squarciagola (devono aver tirato il collo in mia assenza al gallo baritono, che cominciava a cantare alle 4 di mattina), un certo numero di galline che tengono bordone, qualche cane ma soprattutto una varietà e una quantità infinite di uccellini che non so proprio cosa abbiano da dirsi, ma almeno per un’oretta di continuo fanno un tale casino da far impallidire qualsiasi vuvuzela. Poi gli uccellini smettono di fare casino, tranne qualcuno che resta in zona, ma cominciano le cicale…
    Il primo che dice che la vita di campagna è tutta silenzio e tranquillità…

  13. Peter
    Peter says:

    x Marco

    che so io, la Peroni, l’Amaro Lucano, la liberta’, la democrazia, le garanzie giuridiche, l’eguaglianza davanti alle leggi…Mica Cuba e’ l’Italia, o anche solo l’America…

    Peter

  14. sylvi
    sylvi says:

    cara Anita

    ehh, mi pareva che il cobra sputatore, prima di rintanarsi nel fitto e umido sottobosco, attacchi gli animaletti che gironzolano attorno.
    Gli occhietti freddi fuori dalle orbite, la lingua triforcuta!

    Così tu, cara Anita, saresti la furba e io …beh, io la sciocca…
    ————————————————————

    Vada, vada …serpentaccio della malora, le auguro di incontrare una mangusta che mi assomigli!

    Sylvi

  15. Popeye
    Popeye says:

    x Damocle { 30.06.10 alle 17:43 }
    Allora cosa aspetti? Vattene alla Cuba e buona fortuna.

  16. Popeye
    Popeye says:

    Infatti. Sono più sani perchè mangiano di meno e soprattutto meno schifezze rispetto agli americani. Camminano di più a piedi e respirano aria più pulita. Poi hanno il sole, il mare, l’ammore, le turiste svedesi…e cosa gli manca a loro?
    ————–
    Caro Marco,
    Si chiama libertà!

  17. marco tempesta
    marco tempesta says:

    xPeter, post 418:
    infatti, era qui che volevo arrivare…
    Lo avevo anche scritto, poi ho cancellato e mi son detto: aspetto che lo dicano gli altri.

  18. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Ma caro P. che se ne fa la gente della libertà? Quando ha da mangiare e da scopare, tutto il resto è secondario. Peccato che Berlusconi non si proponga come successore di Castro: sai come lo voterebbero in massa?

  19. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Già, Berlusconi lo vedrei bene nell’emirato di Cuba.
    Dovremmo mettergli questa pulce nell’orecchio, magari funziona…

  20. sylvi
    sylvi says:

    x Vox

    Svendere le Dolomiti?
    Ma se sono appena diventate ” patrimonio dell’Umanità”!

    E poi a che servono agli italiani che credono siano una propaggine del monte Pollino?
    Ce le teniamo noi triveneti…come abbiamo sempre fatto!
    E i romani verranno a pulire i funghi e a rimestare la polenta!

    Sylvi

  21. marco tempesta
    marco tempesta says:

    A proposito di quattordicenni, ecco un post di un ragazzo quattordicenne di cui ometto il nome, preso da Facebook (dove il nome c’è). Si tratta di una lettera aperta, ad Emilio Fede:

    Gentile Direttore,
    sono un ragazzo 14enne. Ho deciso di scriverLe dopo la visione di un filmato che circola in rete (Facebook) che riportava l’edizione delle 18:30 di ieri -296\10- del telegiornale “Studio aperto” che Lei conduce. Sono rimasto allibito, incredulo e sinceramente infuriato. Vorrei richiamare la Sua attenzione su alcuni punti che… Mostra tutto fanno trasparire l’abbandonata professionalità, serietà, equità e soprattutto verità nelle sue dichiarazioni. Primo: i magistrati di Palermo, lei dice:” Hanno spazzato via le fantasiose ricostruzioni sui rapporti tra mafia e politica nel periodo buio delle stragi”. No. I magistrati di Palermo hanno solo escluso collegamenti del processo con le stragi e la fondazione di Forza Italia con Silvio Berlusconi, oggi nostro amatissimo Premier, confermando il concorso esterno in associazione mafiosa fino al ’92. Come scrive Marco Travaglio: Dunque, anche per la Corte d’appello di Palermo, Marcello Dell’Utri è un mafioso. Dopo cinque giorni di battaglia in camera di consiglio, i giudici più benevoli che lui abbia mai incontrato hanno stabilito quanto segue: fino al 1992, prima in casa Berlusconi, poi nella Fininvest, poi in Publitalia, ha sicuramente lavorato per Cosa Nostra (la vecchia mafia dei Bontate e Teresi, e la nuova mafia dei Riina e Provenzano) e contemporaneamente per il Cavaliere palazzinaro, finanziere, editore, tycoon televisivo Dopo il 1992, cioè negli anni delle stragi politico-mafiose e della successiva nascita di Forza Italia (un’idea sua), mancano le prove che abbia seguitato a farlo per il Cavaliere politico. Questo, in attesa di conoscere le motivazioni della sentenza, è quanto si può dire a una prima lettura del suo dispositivo […]. Secondo: Lei parla del pentito Spatuzza, così:”Hanno ritenuto incredibili le rivelazioni del pentito Spatuzza, che per anni, pagato dallo Stato, con le sue dichiarazioni ha avvelenato la vita pubblica e la reputazione di tante persone perbene”. No. Lei, Signor Direttore, con quale diritto e su quali valide motivazioni può fare un’affermazione del genere? Il Suo, come molti altri telegiornali ha subito annunciato che erano state smentite le dichiarazioni del collaboratore di giustizia (Spatuzza), ma fintantochè i giudici non renderanno pubblica la loro decisione non è certo e come si può, con un po’ di buon senso, immaginare che le sue “rivelazioni” non sono state né confermate né smentite poichè senza riscontri le sole sue parole non possona avere valore. (Che i riscontri si potevano trovare, per esempio nella persona del pentito Massimo Ciancimino, se i giudici non l’avessero definito “inattendibilie” e “contraddittorio” senza valide motivazioni, Lei, sa in cuor suo se dirlo). Il resto della frase credo sia ugualmente infondata e rispecchia la Sua opinione personale, che un giornalista al Suo livello dovrebbe saper frenare. Terzo: “Nonostante questo, gli stessi giudici hanno trovato il modo di condannare il sen. Dell’Utri a sette anni di carcere per concorso esterno in associazione mafiosa, un reato molto discusso e francamente molto discutibile”. Anche qui, Direttore, lei ha rinunciato alla professionalità che le compete. Si legge molto chiaramente tra le righe, che lei vuole mettere in discussione la decisione dei giudici, e propone la condanna di un mafioso come un altro sgarbo delle “toghe rosse”. Quarta e quasi ultima affermazione, qui Signor Direttore si è veramente messo nei guai:”..e allora, ci viene un dubbio, non è che chi è vicino a Berlusconi, alla fine, qualcosa debba pagare?”. Qui, Lei dichiara praticamente a chi è andato il Suo voto e probabilmente da chi arriva il Suo stipendio. L’infondatezza più totale delle Sue affermazioni mi lascia con l’amaro in bocca e la rabbia nel cuore. Finisce il servizio, dopo aver presentato il processo di Massimo Tartaglia, ecco le Sue parole:”…ma ci viene un secondo dubbio. Non è che chi si accanisce contro Berlusconi, alla fine, non paga mai?”. Anche qui Lei è completamente schierato e ciancia per far compiacere il padrone dei suoi bravi cagnolini (vedi il caso Scodinzolini). Ora, signor Direttore, mi sale un dubbio. Non è che chi serve il potente (Berlusconi), alla fine, ottiene favori e soldi? E, Le dirò, me ne sale anche un altro. Non è che lei, alla fine, non è un giornalista ma un servo? Non è una marionetta impaurita nelle mani del nostro Cavaliere del Lavoro? Lei, signor Direttore, chi è?
    P.S. :se un 14enne è riuscito a trovare e smentire le sue affermazioni credo proprio che dovrebbe iniziare a preoccuparsi di quello che le faranno i giornalisti informati e liberi.

  22. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Può darsi che il post sia a sua volta stato copincollato dal ragazzo, ma ciò non sminuisce l’impegno del 14enne.

  23. Anita
    Anita says:

    x Peter

    “Si potrebbe cominciare coll’abolire, o quantomeno modificare, il celibato dei preti. Potrebbe comportare anche un aumento delle vocazioni…”

    ——————————————————

    Anch’io l’ho sempre pensata cosi’, ma le statistiche dicono differentemente.
    Anzi il maggior numero o percentuale di trasgressioni sessuali viene da religiosi, ministri, rabbini….e non da prelati preti cattolici.

    Si e’ gia’ discusso il termine pedofilia, il termine riguarda minorenni sotto i 12 anni.

    Non ho tempo di ricercare, non so se ho conservato il file…e in che lingua.

    I “brothers” che ho conosciuto io, non erano pedofili, ma omosessuali, avevano relazioni tra di loro, e non per caso il lay teachers erano anche loro omosessuali, probabilmente avevano anche relazioni con alcuni studenti della stessa persuasione sessuale, ma nelle scuole superiori, percio’ consensuali.

    Il peggio che ha fatto la Chiesa Cattolica e’ il celare il problema e trasferire i colpevoli da una parrocchia o scuola all’altra, internazionalmente.

    Ciao, Anita

  24. Peter
    Peter says:

    x Anita

    Anita! non per fare il pignolo, ma corre voce che la maggior parte dei reati contro i minori siano, purtroppo, avvenuti nella chiesa cattolica. Se mi sbaglio, dimmi dove hai trovato quei dati.
    E’ invece, probabilmente, vero che i cattolici abbiano occultato i fatti piu’ degli altri, forse a volte persino con la connivenza delle famiglie interessate.
    Ed ancora, gli studenti di qualunque ‘scuola superiore’ NON possono andare a letto coi loro insegnanti, forse neanche se maggiorenni (almeno qui in GB). Perche’ vi e’ un rapporto di autorita’, e fiducia, che non puo’ dare adito a ‘libero consenso’. Punto. Lo stesso, del resto, avviene tra medici (persino infermieri) ed i loro pazienti, maggiorenni quanto si vuole. Prima vengono radiati dall’albo professionale, poi si discute. Credo che in US sia simile?

    Peter

  25. Vox
    Vox says:

    @ Ber (414)
    Intanto, però, sta divorando noi. E il pianeta (vedi BP)
    A quando una ghigliottina in ogni piazza?

    Magari le compriamo da IKEA, pare costino solo 99.99 euro, si montano con facilità e sono garantite per 1000 esecuzioni.

  26. Vox
    Vox says:

    ACCADE IN OKLAHOMA CITY…
    (in Usa, la più grande democrazia, eccetera, eccetera, fate voi)

    Nonnina di 87 anni cita in giudizio poliziotti che, entrati nella sua stanza, le hanno scaricato addosso la pistola elettrica, MENTRE ERA A LETTO, ATTACCATA ALLA MASCHERA DI OSSIGENO.

    http://ca.news.yahoo.com/s/capress/100630/world/us_tasered_grandma

    In realtà, la pericolosa vecchietta nascondeva un bazooka sotto la coperta e un terrorista nella bombola a ossigeno.

  27. Uroburo
    Uroburo says:

    L’arrivo di Colombo nel 1492 fu un disastro per gli abitanti originari del continente americano.
    L’agente principale della loro rovina è la malattia…. in molti casi riducendo di gran lunga il numero degli americani senza che nessuno nemmeno sparare un colpo Anita {30.06.10 alle 18:58}
    —————————————————————
    Meraviglioso!!!
    La pregevole signora Anitra ha cancellato con quattro righe i milioni di indios comunque assassinati, spesso tra atroci tormenti del tutto gratuiti perchè senza alcuno scopo che non fosse la sete di sangue, da spagnoli, portoghesi, olandesi, inglesi, francesi ed useggetta di cui sono pieni i libri di storia.
    Uno dei divertimenti era quello di aprire il ventre alle donne incinte e gettare il feto in pasto ai cani.
    Legga cara, legga. E la smetta di dire caxxate. Lei e la sua gegnialissima amica, la mangusta d’Egitto. U.

  28. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    Sto rileggendo un libro scritto da un noto storico locale, proprio e solo sulla mia citta’ e Stato.

    Il R.I. fu scoperto da Giovanni Da Verrazzano, i nativi americani sono descritti come belli, imponenti con visi cesellati, i Narragansett.

    Il post non passa…

    Anita

  29. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    Leggo, leggo…non si preoccupi.

    Non si dimentichi che le storie sono portate da parola in parola.

    Interi villaggi di pacifici coloni furono rasati al suolo, donne rapite, stuprate, bambini rapiti, e teste scuoiate come ricordo e segno di valore.

    Vediamo chi spara le caxxate piu’ grosse…

    Guardi che io traduco da libri, non dalla mia fantasia.

    Lei ha fatto un passo avanti…ci ha incluso gli spagnoli, portoghesi, olandesi, inglesi, francesi ed useggetta…fino a ieri erano solo gli usaegetta.

    Anita

  30. Anita
    Anita says:

    x VOX

    La storia e’ un po’ differente dalla sua versione.
    Il nipote aveva chiamata la polizia perche’ la nonna voleva commettere suicidio.
    Si rilegga il breve articolo.

    Non mi piace Yahoo, il mio security system me lo blocca….

    Anita
    ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

    Wed Jun 30, 3:33 AM

    By The Associated Press

    OKLAHOMA CITY – An 87-year-old grandmother subdued by police with a stun gun while she was lying in bed hooked up to an oxygen machine is suing her Oklahoma hometown.

    Attorney Brian Dell said Tuesday that he filed the lawsuit June 21 on behalf of his client, Lona Varner. He did not specify the amount she’s seeking from the city of El Reno but said it’s at least $75,000.

    Varner’s grandson called the emergency dispatcher on Dec. 22 and said his grandmother “wanted to end her life” and that he was concerned she had taken some unknown medicine.

    Officer Thomas Duran says in a police report that Varner pulled a kitchen knife from under her pillow and threatened to stab and kill him if he tried to take her from her home.

    The report says another officer used a stun gun on Varner.

  31. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Molto istruttivo il libro che mi hanno regalato, sulla nascita della Repubblica. Anche allora, 1946, le campagne elettorali promettevano agli elettori mari e monti e i giornali satirici trattavano i politici, De Gasperi incluso, come mestatori opportunisti ed arraffoni.
    Carina una vignetta che dice: “Chi credi sarà il presidente della nuova Camera?” “Non può essere che Leoncavallo: è l’unico che può dirigere bene i pagliacci!”.
    I democristiani presero poco più di 8 milioni di voti, i com…sti circa 4 milioni e duecentomila voti e i soc…sti 4 milioni e settecentomila scarsi. Da notare che i due partiti di sinistra, insieme hanno totalizzato quasi un milione di voti più della democrazia cristiana, ovvero quasi 9 milioni di voti.
    Questo vi fa capire la dimensione del fallimento delle sinistre in Italia al giorno d’oggi.

  32. Paleonico x Uroburo
    Paleonico x Uroburo says:

    … ciao caro. sono appezzi… ho mangiato un langostino che avevo avanzato ieri sera e penso sia la causa di un attacco violento di diarrea… dal primo pomeriggio x me… mi dicono che potrebbe essere ameba… pputtanaeva!!!
    La vicina mi ha dato un infuso di carota e aglio ed ha fermato la diarrea… ora sto aspettando il medico,,, Passa momenti felici… auguri (ti scrivero in privee…) ciao caro!!
    P.

  33. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Molto istruttivo il libro che mi hanno regalato, sulla nascita della Repubblica.
    Anche allora, 1946, le campagne elettorali promettevano agli elettori mari e monti e i giornali satirici trattavano i politici, De Gasperi incluso, come mestatori opportuni-sti ed arraffoni.
    Carina una vignetta che dice:
    “Chi credi sarà il presidente della nuova Camera?”
    “Non può essere che Leoncavallo: è l’unico che può dirigere bene i pagliacci!”.

  34. marco tempesta
    marco tempesta says:

    I democristiani presero poco più di 8 milioni di voti, i com…sti poco più di 4 milioni e duecentomila voti e i soc…sti 4 milioni e settecentomila scarsi. Da notare che i due partiti di sinistra, insieme hanno totalizzato quasi un milione di voti più della democrazia cristiana, ovvero quasi 9 milioni di voti.
    Questo vi fa capire la dimensione del fallimento delle sinistre in Italia al giorno d’oggi.

  35. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Officer Thomas Duran says in a police report that Varner pulled a kitchen knife from under her pillow…
    ——
    Beh, una nonnetta che dorme col coltello sotto il cuscino…

  36. sylvi
    sylvi says:

    mio buon Uroburo,

    lei ha un gran bisogno di ferie!
    Fare il bidello con ragazzacci inconcludenti e prof., che coi tempi che corrono, hanno, altrochè, bisogno di pillolone, deve essere oltremodo faticoso.

    Una volta i bidelli portavano i panini!
    me lo ricordo il mio bidello Gino coi baffi,che ormai confondo con il nostro C.G.!
    Da come pendeva il baffo al mattino si sapeva se il panino era di mortadella o salame!!!

    Lei sicuramente viaggia a pastiglie di simpamina, ( guardi che io posso essere imprecisa, perchè, al contrario di lei, non ricordo nemmeno il principio attivo della purga, cioè le prugne!) e meno
    male che se le fa fuori tutte ( le pastiglie, non le prugne!) lei prima che arrivino a quei virgulti del futuro della nostra Patria!
    Ahh, i bidelli e la mortadella di una volta!!

    Lei leggiucchia un bignami qua e una tesina là e crede di aver capito tutto dei nativi americani che fecero l’eccidio di Porzus, mentre
    quei delinquenti dei partigiani dell’Osoppo trasportavano le coperte infette ai nativi americani.
    E se 10.000 morti sono “indiani” sono santi martiri, ma se sono 10.000 infoibati sono sporchi fascisti che se la sono cercata!!!

    Troppa simpamina e troppo poca mortadella, mio caro!

    Buone vacanze, ne ha bisogno!

    Con comprensione
    Sylvi

  37. sylvi
    sylvi says:

    x Faust

    Mentre io scrivo di prugne…
    …spero che sia arrivato il medico!

    Ma come l’avevi conservata quell’aragosta?
    Bevi, bevi…ma non whisky… io tenevo sempre in barca bustine di sali da sciogliere in acqua e… coca cola.
    Facci sapere appena puoi!
    Sta su.
    Sylvi

  38. Peter
    Peter says:

    x Anita

    ma scusa cara, e’ una fonte non solo catttolica, ma anche ecclesiastica!
    E’ come chiedere all’oste se il vino e’ buono, non ti sembra?!

    Peter

  39. sylvi
    sylvi says:

    x Peter

    Non crede che dovrebbe essere lei a dimostrare che quei “si dice”
    sono verità?
    Ci lamentiamo sempre che la giustizia italiana “ti chiede di dimostrare che sei innocente, non il contrario”, ma lei vive nella civilissima UK!!!
    Che diamine!

    Sylvi

  40. Anita
    Anita says:

    x Paleonico

    Di solito e’ meglio NON fermare la diarrea, bevi molti liquidi…qui usano il Giger Ale sgasato…per fluido.
    Bevi anche Gatorade per rimpiazzare gli electrolytes.

    Puo’ anche essere qualche cosa su cui l’aragosta si e’ cibata.

    Io mi sono ammalata in Venezuela per un solo morso di un popsicle ghiacciato, un solo morso…altri sono finiti in ospedale arrivati negli US.

    Facci sapere.
    Un abbraccio,
    Anita

  41. Anita
    Anita says:

    x Peter

    E’ quella che ho trovato per prima…ma avevo gia’ letto articoli molto simili.
    Conservo molti links eppoi non li posso trovare, secondo in quale file li metto.
    Solo nella mia mail box ho 49 files…e sono piene.

    Anita

  42. Peter
    Peter says:

    ecco il nostro papicello,
    il pastore dolce e buono,
    alemanno di cervello,
    ma romano nel perdono,
    alle prese notte e giorno,
    senza posa ne’ clemenza,
    col problema sempre intorno
    dei prelati l’indecenza.

    Soluzione non s’avvede,
    l’opinione avversa incalza,
    forse Dio vede e provvede,
    ma al momento sta’ in vacanza.
    L’indecenza prelatizia,
    pastorale e clericale,
    quasi sempre fa notizia,
    se di natura e’ sessuale.

    Eppero’ Rosse Scarpette,
    con la man tutta tremante,
    messo all’epoca alle strette,
    firmo’ un editto imbarazzante.
    I prelati birbantoni,
    pur se colti nel flagrante,
    non son carne da prigioni,
    ma rimossi sull’istante.

    Quell’editto ancor gli pesa,
    grave e scomodo sul cuore,
    mentre l’ecclesia tutta e’ presa,
    d’impazienza e di terrore.
    Perche’ il dubbio che l’assale,
    dietro le quinte ed il sipario,
    non sara’ che tanto vale,
    anca rimuovere il Vicario?

    Peter

  43. Peter
    Peter says:

    x Sylvi

    guardi bella mia cara, che NON sono io l’accusatore della sua chiesa. E le accuse devono essere state ben documentate e reiterate, o non sarebbero arrivate mai tanto in alto. Per essere una che ha studiato dai preti…

    Peter

  44. Anita
    Anita says:

    x Marco

    La nonna a letto, il nipote pensava che avesse preso pillole con l’intenzione di commettere suicidio.
    Perche’ ha chiamata la polizia e non un ambulanza?

    Cosa ci poteva fare la polizia?
    Forse e’ colpa del dispatcher, i firemen sono bene equipaggiati, ma non la polizia.

    Poi non so quello che fanno in Oklahoma…………….

    Anita

  45. Peter
    Peter says:

    comicio a pensare che le mie siano ancora peggiori di quelle di Pasquino. Il che e’ tutto dire…

    Peter

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.