Le false accuse di Letizia Moratti contro Giuliano Pisapia non sono state una caduta di stile, ma l’espressione dello stile padronale. Poi blaterano di Partito dell’Amore…

Quella di Letizia Moratti contro Giuliano Pisapia NON è stata una caduta di stile. E’ stata una espressione dello stile reale della Moratti, chiacchiere e sorrisi da sciùra meneghina bene a parte. Lo dimostra la volgare e maniacale insistenza di Berlusconi e del suo sodale Umberto Bossi nel lanciare accuse campate per aria contro il concorrente della Moratti sindaco . La mascalzonaggine dell’accusare Pisapia di voler fare di Milano una “zingaropoli musulmana” è duplice, anzi triplice. Intanto non è affatto vero che Pisapia vuole “una moschea in ogni quartiere”, e anche se fosse non si vede dov’è lo scandalo. Pisapia ha solo messo in chiaro che anche i musulmani hanno diritto ad un loro luogo di culto, pagato peraltro di tasca propria. Il che NON significa affatto voler musulmanizzare milano. La volgare e bugiarda accusa del tandem BeBo, Berlusconi Bossi, alias l’accoppiata sessuomane mister Bunga Bunga e il senatùr padano La Lega Ce L’Ha Duro, mostra un robusto razzismo e “dalli all’untore” contro i musulmani. Che spesso sono molto più civili e decenti di Bossi e anche di Berlusconi, per non dire delle accolite che li contornano. Infine il razzismo contro i rom. Poiché i rom hanno subito dai nazisti un Olocausto (termine peraltro fuorviante perché nella bibbia indica un rito di sacrificio a Dio) sul piano numerico meno grave di quello subito dagli ebrei, ma percentualmente più grave, ne consegue una gigantesca dimostrazione di ipocrisia di chi ancora oggi sbraita contro i rom e giustifica sempre Israele in quanto “Stato di tutti gli ebrei del mondo” e in quanto gli ebrei hanno subito il pesante di sterminio per mano nazista. Altro che negazionismo, riduzionismo e relativismo! Ci si riempie la bocca e i giornali quasi ogni giorno di Shoà e Memoria a senso unico, ma nessuno sa che la Shoà dei rom ha un suo nome, anzi due (Samudaripen e Porrajmos). Ah, i guasti della Memoria priva di memoria….

Per essere il Partito dell’Amore, come lo hanno definito il Cavaliere e l’impagabile signora Santanché, non c’è male. In ogni caso la volgarità morattiana e berluscona è certificata in modo inequivocabile dal tentativo di comprarsi i voti dei milanesi al balottaggio promettendo all’improvviso di eliminare balzelli come quello dell’ecopass. Manco si trattasse della Napoli di Achille Lauro.  Ci viene in mente il film Qualunquemente, con il protagonista che per vincere le elezoni promette “più pilo per tutti”, dove per “pilo” si intende il pelo ovviamente pubico e annessa zona limitrofa. Ci manca solo che la sciùra Moratti sbrachi definitivamente promettendo anche lei “più pilo per tutti” e, dato che c’è e non farsi mancare nulla, compresa una maggiore modernità “europea”, “più priapo per tutte”. Insomma, dalla Milano da bere a quella da comprare con i pochi euro dell’ecopass e con il bunga bunga per tutti. Moratti è sulla buona strada: dopo la promessa di abolire l’ecopass ecco le altre promesse di facilitazione del traffico automobilistico dei privati, ora aspettiamo solo che vengano abolite le multe. E – perché no? – magari anche le tasse sull’immondizia, l’Ici e quant’latro. A cosa spinge la disperazione e l’ingordigia del vole restare aggrappati al potere. “Solo per il bene dei ciitadini”, ovviamente….

Le Moratti e i Berlusconi sorridono e sono gentili finché si tratta di essere in realtà condiscendeneti, paternalisti e padronali verso chi obbedisce ai loro desiderata o comunque non ha nessun modo per contrastarne il potere e lo strapotere. Ma se si trovano di fronte qualcuno che non fa la riverenza, non si piega e può diventare un ostacolo reale allora cambiano musica: i denti del sorriso diventano zanne per mordere, spezzare e sbranare.

No, quella delle accuse di filoterrorismo lanciate dalla Moratti contro Pisapia non è stata una caduta di stile. E’ stato lo stile della sciùra Moratti. E’ come se le fossero caduti il belletto e i trucchi vari fotografici che nei manifesti elettorali le ringiovaniscono il volto, le rendono porcellanati i denti e cillestrini gli occhi, anche se a onor del vero sempre con un senso di vacuità e freddezza sorprendente: cadendo il belletto e i trucchi ecco apparire il volto un po’ vizzo, le occhiaie e quant’altro che denota – legittimamente – la sua età reale.

Se guardiamo bene le foto di Berlusconi, si nota che anche nel suo caso è ben evidente lo strato di cerone…

89 commenti
« Commenti più vecchi
  1. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Silvio Berlusconi occupa militarmente gli studi Raiset: Rai1, Rai2, Rete4, Canale 5, anche Italia1.
    Il terzo canale Rai non gli interessa, per il Cavaliere è popolato solo da comunisti.

  2. peter
    peter says:

    x CC

    e dagli con la Regina…voi piemontesi siete un po´fissati coi reali, i conti, etc…
    Premesso che io sono repubblicano, o almeno lo ero, il petrolio del Mare del Nord durera’ forse altri 10 anni, forse 15 al massimo.
    E la Scozia ora vorrebbe fare la secessione…gli indipendentisti hanno vinto le elezioni. Vedremo come andra´, ma gli inglesi non si preoccupano affatto, quindi non vedo perche’ dovrei io.

    Sui partiti in genere Vox avrebbe ragione, ma e´un discorso ipotetito, anzi idealista, anzi utopico.
    E´vero che la gente non sa a che santo votarsi. Data la crisi, qualunque partito al potere perde, e poi il prosimo perdera´pochi anni dopo per la stessa ragione. A quel punto, se la crisi continuera´, vo sara´una svolta francamente fascista.
    In Italia avete saltato gia´la fase intermedia…

    un saluto

    Peter

  3. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    hmmmmmm, anni fa le risposi che prima di tutto le occorreva ad avere le “mongolfiere” (parola sua).

    Anita

  4. peter
    peter says:

    scrivo al momento da una tastiera spagnola, e pure sbiadita!!!
    Trovo le lettere a memoria, o almeno lo fa il mio dito…

    Peter

  5. peter
    peter says:

    trovo francamente volgare tutto questo riempirsi la bocca della parola palle…
    Vox, Uroburo, ora anche Anita…
    Conosco uomini con le palle molto grosse e con comportamenti manipolatori da femminucce dell´800…
    E conosco donne (senza palle…) che affrontano la musica senza battere ciglio, ovvero uomini con palle e pene piccoli che sanno ´face the music and dance´anche nelle peggiori circostanze.
    Voi direte, lo sappiamo, lo sappiamo…
    Beh, allora smettetela con questo macho talk del caxo, italiani o no non me ne frega…

    Peter

  6. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Almeno io ho risposto a C.G. con “Hot Air Balloons”, e’ lui che le nomina.

    Anita

  7. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    “hmmmmmm, anni fa le risposi che prima di tutto le occorreva ad avere le “mongolfiere” (parola sua)”.
    —————————————————————————–
    Detto dalla Vispa Teresa, sempre propensa ad acchiappare farfalle.

    Ineffabile signora, se conoscesse anche una piccola parte della mia storia personale forse non si permetterebbe di quaglieggiare amenità sul mio conto.
    Sono venuto al mondo in maniera normale e con “bagaglio” normale. Feci negli anni a seguire del mio meglio contribuendo a far venire al mondo 4 marmocchi, oggi adulti e indipendenti, tirati su da praticamente solo dato che (le palle) con il tempo e a causa di peripezie varie si svilupparono in forma… ottagonale.
    Quindi mi faccia la cortesia….si contenga.

    C.G.

  8. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Ciao Peter!
    Conosco (attraverso blogs, per mia somma sfiga) la sciùra da una decina d’anni o giù di lì. Nei primi tempi era di una pedanteria
    spaventosa, di un “pallosismo” arcaico e micidiale, capace di dare ai nervi e far perdere le staffe anche a quel sant’uomo di San Franceso d’Assisi.
    Oggi si è calmata un tantino, devo dirlo.
    Andando là con gli anni si diventa più miti.
    Saluti a te.

    C.G.

  9. sylvi
    sylvi says:

    caro Carlino,

    i soldi per le moschee no, semplicemente perchè i musulmani dovrebbero per ora guadagnarsi almeno la pensione in una Nazione straniera.
    La Storia della Chiesa cristiana in Europa non si cancella in un soffio di pseudo uguaglianza…
    Io non mi sogno di andare a Marrakech a pretendere una Chiesa cristiana in piazza Diemma el Fna!!!

    Per la situazione economica dei giovani in Italia, che mi vede molto interessata e partecipe…avrei una proposta ai giovani italiani:

    assunzione a tempo indeterminato, tramite presentazione di un curricolo e di un colloquio, in cambio della possibilità di licenziamento per chi non rispetta il contratto firmato ….è quello che succede …in tutta Europa!

    Gli stipendi??? Dipende dal “repulisti” che si dovrebbe fare!
    La GB ci è vicina per grandezza, abitanti…..dovremmo avere i suoi stessi dipendenti pubblici….noi ne abbiamo il triplo…inoltre dovremmo smetterla di essere come i Ragazzi della via Paal, dove c’era il soldato Nemecek, e tutti gli altri erano ufficiali!

    cordialmente Sylvi

  10. Anita
    Anita says:

    x C.G

    Si rilegga il suo post -#44-.

    Dieci anni fa non mi poteva conoscere, non avevo un computer.

    Il forum di Bocca entro’ nella mia mail box verso la meta’ del 2005, prima di che non sapevo nemmeno che L’Espresso esistesse.

    Anita

  11. Controccorrente
    Controccorrente says:

    Caro peter,

    guarda che il problema non è quello di costruire Moschee con soldi pubblici, ci mancherebbe altro..e a nessuno è mai venuto in mente una simile idiozia..se Dio vuole..se le vogliono, se le costruiscano con i loro sodi..ed è quello che pensavano di fare…il problema e che un tizio di nome Sporchezio ci porta i maiali a pisciarci sopra…

    Ti dico questo per due motivi

    A ) Ci manca solo più che con la tua battuta dai il “destro” a battute o provocazioni,,che proprio in questo momento stanno cercando,,con la Civiltà la Storia Carlo Magno e Carlo Martello Carlo delle mie..!!
    B)A molti di questo Blog, sulle ….sta già il fatto di finanziare la Scuola cattolica integralista , a sufficienza oltre la Costituzione, figurarci se ci passa per le …. di finaziare pure le Moschee….
    C) Libere Chiese in Liberi Stati, dice l’infido e diabolico piemontese…e soldi pubblici laici fino aL MIDOLLO,.
    D ) lE COSCIENZE POI, CON I LORO SOLDI, POSSONO FINANZIARE QUELLO CHE GLI PARE !!

    cc

    ps. ma guarda che mi tocca fa..il Liberale duro e puro auffa !!
    o solo la persona normale , ma oggi in ottalia Ittalia, Cavour sarebbe un pericolo comunista anzi un Osama Bin Laden, per cui mi trovo in buona compagnia ..!!

  12. Controccorrente
    Controccorrente says:

    Cara Anita,
    ti posso assicurare che il “sentimento ” di tuo padre era egualmente ricambiato, da quelli come mio padre, anche se Lui non faceva i Weekend…nel senso che i Weekend li faceva smettendo la tuta e impugnando la falce….!!
    E neppure che io ricordi dalle sue memorie orali, si è mai permesso di pensare che tutti dovessero fare i generali (pensiero silvino), ma sempre e solennemente che “non bisognava farsi prendere per il deretano !(spero che peter comprenda la caduta di stile!)

    cc

  13. Peter
    Peter says:

    x CG

    ciao CG. Come fai a conoscere la Anita da dieci anni? il defunto forum di Bocca era 5-6 anni fa.
    Un passato connubio precedente?

    un saluto a te

    Peter

  14. Vox
    Vox says:

    @ Carlino

    Mi sembra che l’Europa si trovi in fase centrifuga, in questo momento. Diversi paesi (da destra e da sinistra con causali e scopi differenti) hanno molti ripensamenti e si parla sempre piu’ spesso di fallimento e della volonta’ di uscirne. Le voci del dubbio diventano sempre piu’ numerose.

    Del resto, si stanno verificando le previsioni di quegli analisti – a suo tempo sbeffeggiati come disfattisti – che ritenevano che un’EU fondata sulle premesse del trattato di Lisbona non sarebbe andata lontano. Inoltre, siccome siammo tutti legati l’uno all’altro come la fila dei ciechi di Bruegel, all’arrivo della crisi economica siamo precipitati uno dopo l’altro nella buca. E chi non ci e’ ancora finito non e’ che se la passi troppo bene.

    Due cose, dunque, a mio parere, non funzionano:
    1) Non funziona l’idea che tanti paesi, caratterizzati da economie in partenza molto diverse, debbano essere legati a filo doppio dalla stessa moneta e da regolamenti uguali per tutti, quando bisognerebbe adattarli caso per caso. Come oggi possiamo vedere dalla pratica, venendo a mancare l’indipendenza, se un paese affonda, si affonda tutti;
    2) Non funziona il neoliberismo che sta alla base di tutto l’edificio EU. Quando una percentuale minima di individui o gruppi guadagna in modo stratosferico, spesso senza creare nulla (per esempio, compiendo le operazioni finanziarie virtuali che hanno determinato la crisi), mentre la stragrande maggioranza del popolo non ha i mezzi per far girare l’economia, l’economia langue, il Paese crolla e non ha piu’ futuro.
    Gli stessi individui che creano queste crisi, pur guadagnandoci parecchio nel breve termine, nel lungo termine segano il ramo sul quale seduti. In parole spicce, se dei parassiti vampirizzano tutte le vittime disponibili, alla fine muoiono anche loro.

    Allora, come puo’ funzionare un’aggregazione di paesi fondata su due presupposti fallimentari? Non puo’ e l’evidenza e’ sotto gli occhi di tutti.

    E’ probabile che, piu’ per inevitabilita’ che per volonta’, alcuni paesi comincino ad abbandonare l’EU e allora questa finira’ per disintegrarsi volente o nolente. I vari “salvataggi” letteralmente imposti da FMI e Banca Mondiale non sono salvataggi nel vero senso del termine. Sono salvataggi del sistema usuraio-bancario vigente, e anche in questo caso sono solo temporanei. Accettando di fare debiti, facendoli ricadere sulle spalle di cittadini impoveriti, i vari paesi si indebitano ancora di piu’, in una spirale senza uscita. O meglio, con la sola uscita della bancarotta e del crack totale, della rinuncia a un futuro.

    Vedo solo due possibili vie di uscita. Una potrebbe essere la guerra (Usa ed EU contro il resto del mondo), l’altra la riformazione radicale dell’economia. Le due soluzioni potrebbero anche avvenire entrambe: prima la guerra, poi l’inevitabile crack generale e la conseguente riforma di quel che resta (se resta).

    C’e’ anche una “terza via”, ma secondo me sarebbe in un certo senso la peggiore: un trascinarsi molto lungo ed estenuante della situazione presente. Tuttavia, la ritengo poco probabile. Purtroppo, vedo molte premesse per una grande guerra. E non credo che saremo noi a vincerla.

    In ogni caso, qualunque sia il percorso che l’EU seguira’, la via della rinascita passa prima per il disgregamento e la ricostruzione delle singole economie nazionali. Un grande organismo sano non puo’ essere fatto di parti malate e disfunzionali. C’e’ bisogno del raggiungimento di un’armonia e di un equilibrio interno a ogni singola componente, prima di poter arrivare a un tutto armonico ed equilibrato.

    Quanto ci vorra’ perche’ tutto questo processo si compia, non ho idea. Ma ho la certezza quasi matematica che la creazione di un nuovo sistema – un sistema egualitario, fondato su una distribuzione dei beni bilanciata, sulla parita’ di diritti/doveri, sull’accesso al lavoro, allo studio e soprattutto sulla dignita’ di ogni singolo individuo – sia inevitabile. Inevitabile perche’ necessaria alla sopravvivenza del pianeta e della nostra specie.

    Il “quasi” lo concedo alla nostra irrazionalita’, che ci rende cosi’ diversi da qualunque altro essere vivente, e alla nostra tendenza all’autodistruzione.

  15. Vox
    Vox says:

    IL SISTEMA DELLE DELOCALIZZAZIONI FA UN CIRCOLO VIRTUOSO: INDIA CERCA LAVORO A BASSO COSTO IN USA

    Non c’era bisogno di esperti per prevedere che, prima o poi, i lavoratori dei paesi emergenti avrebbero cominciato a richiedere salari piu’ alti e un trattamento lavorativo migliore. Ecco che i paesi da cui si delocalizzava diventano meta di ridelocalizzazione e sfruttamento a loro volta.

    http://whatreallyhappened.com/

    Outsourcing goes full circle as Indian firms look to the U.S. for cheap labour

    Large corporations that have boomed in India amid the country’s nimble economy have been drawn to the U.S. where unemployment has soared.
    Struggling residents desperate for work are paid between $12 and $14 a hour to be stationed in tiny cubicles for long shifts of telesales work.
    In a stark contrast and further sign that global power is shifting from the West to the East, the economies of the U.S.- and many European countries – have spiralled downwards

    Aegis Communications, based in Mumbai, joined the growing number of overseas companies opening centres in the U.S. to take advantage of the high unemployment.
    Experts said that the phenomenon, which could become more widespread in the coming years, is partly due to Indian workers demanding higher wages and higher living standards.

  16. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x La Vispa
    sì, ho esagerato nel conteggio degli anni.
    Mi è passato per la mente “una decina o giù di lì” e l’ho scritto.

    x Peter
    Nix connubio, mammamia Peter, cosa vai pensando?
    Volevo andarla a trovare (travestito da musulmano) quando visitai mia figlia che si trovava in Canada, ma chiesi al pilota d’aereo di fare una curva a gomito quando sorvolava da vicino il RI.
    Gli spiegai il motivo e con lo sguardo pieno di commiserazione mista a solidarietà, mi disse “ti capisco, fratell0 anch’io soffro di orchite” e fece una curva da far invidia a quella di Lesmo, nell’Autodromo di Monza.
    èh, èh..
    C.G.

  17. Anita
    Anita says:

    x VOX

    $14 l’ora equivalgono a $ 30’240 l’anno circa.
    Tasse minime, benefici, vacanza e giorni personali, tutto dipende in quale stato e citta’.
    In genere sono lavori per primo impiego, per part time, per orario per le mamme.
    Non occorrono requisiti oltre le superiori.

    Anche i bank tellers non guadagnano di piu’, con la differenza che in una banca c’e’ possibilita’ di avanzamento e tempo libero per continuare un educazione.
    Un bank teller guadagna circa $25’000 l’anno, un supervisor circa $ 32’000.

    Molto dipende dall’impiegato/a, molti posti d’impiego offrono continued education.

    Anita

  18. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Una curva per sorvolare il RI?

    Si’ perche’ lo facevano entrare in cabina per parlare con i piloti.

    Da Quebec all’aeroporto del RI, (vicino a me) ci sono circa 560 chilometri.

    Ma va bauscia.
    Anita

  19. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Fu solo un gesto di solidarietà.
    Anche i piloti di aerei hanno un cuore..

    C.G.

  20. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Piloti civili, naturalmente.
    Detesto quelli militari, automi lobotomizzati inpossibilitati di dire nò, not in my name.
    C.G.

  21. Controccorrente
    Controccorrente says:

    Caro peter,
    hai perfettamente ragione, tu non hai affatto parlato di Moschee..è stato carlino !
    Il pezzo andava infatti indirazzato aLUI !

    cc

    Ps. chiedo venia!

  22. Anita
    Anita says:

    Dalla meta’ degli anni ’90, l’80 per cento dei piloti commerciali
    erano piloti militari.

  23. peter
    peter says:

    x Vox

    si rassicuri, non ci sara´una nuova ´grande guerra´, neanche per lei…(not even for you…).
    Ci sara´appunto una continuazione del presente, fino all´esaurimento delle risorse. Alche´saranno cavoli amari, seguira´una drastica riduzione della popolazione ´per cause naturali´. Tertium non datur…
    Nessun paese membro abbandonera´mai la EU, infatti fanno ancora carte false per starci o entrarci. Lei, come al solito, sogna. Sweet dreams…

    Non la biasimo. I sogni sono d´oro, la realta´e´di piombo. Ma l´oro, che ci creda o no, pesa di piu´

    Peter

  24. Vox
    Vox says:

    LIBIA

    Pesanti bombardamenti umanitari su Tripoli “per salvare civili” causano 3 morti accertati e oltre 150 feriti, di cui molti gravi. Oltre a ingenti distruzioni di infrastrutture, anche quelle civili.

    Intanto, però, malgrado gli aiuti in armamenti ricevuti, i ribelli non riescono a diffondersi oltre le piccole roccaforti conquistate e il potere di Gheddafi in Libia non vacilla.

    Ma a qualcuno verrà pure il dubbio che il motivo di tutto ciò sta nel fatto che i cosidetti ribelli sono troppo pochi, mentre il sostegno popolare a Gheddafi è molto forte? Inoltre, i soli interventi aerei, anche su un paese non troppo bene armato, dimostrano che così non si vince una guerra, anche se illegale.
    Si vuole insistere a bombardare un paese e un popolo sovrano che non vogliono affatto cambiare il proprio governo?

    Questa ennesima guerra criminale di Usa e Nato ha il minimo storico di sostegno, sia in Usa che in Europa e forse ha solo due vie di uscita: la più ragionevole sarebbe smettere le azioni militari e ammettere di aver fatto un buco nell’acqua, magari fingendo di voler passare alle trattative diplomatiche.
    La più assurda, invece, sarebbe insistere e chiedere all’ONU il permesso (?) di invadere la Libia da terra.

    Interessante, quale soluzione verrà scelta, conoscendo i polli NATO?

  25. Vox
    Vox says:

    si rassicuri, non ci sara´una nuova ´grande guerra´
    @ Peter

    Ah, be’, se lo dice Peter, possiamo
    dormire sonni tranquilli.

  26. Vox
    Vox says:

    REFERENDUM NUCLEARE A RISCHIO

    Nucleare, il governo mette la fiducia
    Tra poco il referendum sarà affossato
    (Il Fatto Quotidiano)

    Alla Camera si vota sul decreto Omnibus.
    B. blinda il testo. E nel suo ultimo videomessaggio dice:
    “Votate contro gli ambientalisti”

    La consultazione popolare sul nucleare sarà azzoppata, o forse definitivamente uccisa, oggi alla Camera. Con il voto di fiducia chiesto dal governo sul cosiddetto “decreto Omnibus” in cui è inserito anche l’emendamento abrogativo delle norme che aprivano la strada alla costruzione in Italia di nuovi impianti nucleari.

    La “responsabile pausa di riflessione” che il ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, aveva annunciato agli inizi di marzo, a seguito della tragedia di Fukushima, ha dunque partorito la decisione di togliere ai cittadini la possibilità di esprimersi il 12 e 13 giugno.

  27. Faust
    Faust says:

    … se qualcuno aveva il sospetto che il depravato violentatore fosse vittima di un complotto… i dubbi svaniscono e resta la criminalata…

    da Dagospia.it

    3- EMERGONO LE TESTIMONIANZE DI “OPHELIA” E DEI DIPENDENTI DELL’ALBERGO SOFITEL: MENTRE L’AGGREDIVA, IL VECCHIO PORCO LE HA DETTO “LEI NON SA CHI SONO IO” – 4- DOPO LA FUGA, LA CAMERIERA SI È ACCUCCIATA NEL CORRIDOIO, ED È STATA SOCCORSA E CONFORTATA DAI COLLEGHI E DALLA POLIZIA. SECONDO UN POLIZIOTTO CHE ERA PRESENTE, A UN CERTO PUNTO, STRAUSS KAHN HA LASCIATO LA STANZA, È PASSATO ACCANTO ALLA VITTIMA DELLA SUA VIOLENZA, E “I LORO SGUARDI SI SONO INCROCIATI” –
    F.

  28. Vox
    Vox says:

    @ Faust

    Strauss-Khan è un soggetto spregevole sotto molti punti di vista e può anche darsi che abbia davvero usato violenza alla povera donna. Certi individui, quando raggiungono i più alti livelli del potere, credono di poter fare qualunque cosa impunemente (vedi il “nostro”).

    Una botta, due piccioni

    Non escluderei, tuttavia, che possa (anche) essere stato incastrato per via dei suoi progetti di creare una nuova rete di controlli sulle banche ed escludere che il peso dei “salvataggi” ricada di nuovo sui cittadini. Alle elite finanziarie che amano il gioco d’azzardo sulla pelle degli altri il progetto non piaceva per niente.

    Inoltre, con la caduta di SK, molto convenientemente gode anche il secondo piccione Sarkozi, che si sbarazza di un avversario pericoloso alle elezioni presidenziali (che secondo me perderà comunque).

    In ogni caso, non sparegerei una lacrima per costui (anzi, x tutti costoro). Vediamo come va a finire.

  29. Peter
    Peter says:

    x Vox

    ´possiamo dormire sogni tanquilli´

    no, al contrario, speravo che si svegliasse…

    Peter

  30. Anita
    Anita says:

    x VOX

    Ho letto il suo link.

    Felix Rodriguez e’ nato e cresciuto in Havana Cuba, era il nipote del ministro dei lavori pubblici durante il governo di Fulgencio Battista.
    Dopo la rivoluzione cubana lui e la sua famiglia si rifugiarono come esiliati negli Stati Uniti.
    E ‘ cubano spagnolo.

    Felix Rodrigues e’ un ex agente della CIA, Central Intelligence Agency, famoso per il suo coinvolgimento nella Baia dei Porci, negli interrogatori e l’esecuzione del marxista Che Guevara e il suo legame con President Ronald Reagan e con l’allora col Vice President George Bush George H.W. Bush durante lo scandalo Iran-Contra.

    Ogni tanto e’ sulle notizie, e’ presidente dell’associazione dei veterani superstiti dell’invasione della Bay of Pigs.

    Aiuto’ la campagna elettorale di G.W.Bush contro John Kerry, c’era mal sangue tra lui e Kerry.

    Di piu’ recente Rodriguez ha supervisionato l’apertura del museo e biblioteca della Baia dei Porci in Florida.

    Non ho mai sentito del suo coinvolgimento con l’assassinio di JFK.

    Ho amici in Florida con cui comunico da anni.
    Adesso giornalmente grazie l’avvento del computer, avevamo una casa a nord di Miami per oltre 12 anni, cosi’ sono un po’ informata.

    Anita

  31. Vox
    Vox says:

    ERDOGAN SCAMPATO PER UN PELO A UNA BOMBA

    Il primo ministro turco si salva da una bomba esplosa davanti al suo convoglio.

    Quale piccolo paese del Medioriente, famoso per i suoi assassinii mirati, ha motivo di odiare Erdogan?…

    http://articles.cnn.com/2011-05-04/world/turkey.erdogan.attack_1_convoy-turkish-prime-minister-erdogan-campaign-rally?_s=PM:WORLD

    Turkish Prime Minister Erdogan safe after convoy attacked

    A bomb exploded in front of the police convoy escorting the ruling Justice and Development (AK) Party bus after it made a stop in Kastamonu.

    Now, what small Mideast nation with a long history of assassination does not like Erdogan?…

  32. Peter
    Peter says:

    x Vox

    ma cara signora, che prova abbiamo che Erdogan abbia subito un attentato?
    Anzi, chi e´Erdogan?
    Siamo sicuri della sua esistenza? che prove ha?!
    E chi e´Strauss-Khan, sul quale giorni fa lei ha perso un´ottima occasione di tacere? Del resto, non si puo´essere sicuri neanche della sua stessa esistenza, cara signora…
    Alla fine (secondo la sua stessa logica, che lo sappia o no) vale solo il cogito ergo sum…ma cos´e´il misero cogito, in fondo?

    In definitiva, si blatera sempre sul nulla…

    Peter

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.