Le donne ci sono e hanno battuto un colpo. La sinistra invece non c’è. E Berlusconi con i suoi congiurati per ora da avanspettacolo diventa davvero pericoloso

Gli avvenimenti e i fatti significativi si accavallano, a ritmo sempre più serrato. Da dove cominciare?

1) – Cominciamo dalla manifestazione delle donne. A parte le chiacchiere demenziali della povera Gelmini, chissà perché e per quali meriti berlusconi messa a sedere sulla poltrona di ministro addirittura della Pubblica (d) istruzione, la manifestazione è stata un successo. Ero in piazza del Popolo a Roma, sbalordito per il pienone che straripava anche nelle piazze e nelle vie circostanti, pienone nonostante la scorrettezza e la disonestà politica del sindaco Alemanno e di chi per lui di decidere di non deviare il traffico. Non credevo alle mie orecchie quando ha parlato una religiosa, suor  Eugenia Bonetti, il cui intervento vi propongo per intero:
http://tv.repubblica.it/copertina/suor-eugenia-bonetti-riprendiamoci-dignita/61991?video=&ref=HREA-1

Dal discorso di suor Eugenia è uscito con le ossa rotte in particolare il Vaticano, come sempre impegnato nel suo millenario bunga bunga e annessa simonia e meretricio con il potere altrui per aumentare il proprio e fare anche cassa. Ma ne è uscita con le ossa rotte anche la condiscendenza di troppa parte delle donne a far propri i valori del maschilimo imperante, compresa in particolare la riduzione della donna a corpo in vendita o in affitto o in esibizione continua a scopo consumista. Mentre si prepara l’andata in scena in piazza del formidabile “Basta!” e “Se non ora, quando?” il Corriere della Sera di giovedi 10 febbraio occupa l’intera pagina 7 con una maxi foto di due giovani bellonne che per pubblicizzare jeans, maglietta, giacchini e hot pants della marca Silvian Heach, non solo a me sconosciuta, esibiscono trionfanti ognuna in mano un ghiacciolo fin troppo evidentemente rappresentante il “coso” maschile bene eretto. Una delle due bellone lecca o mordicchia trasognante il “coso”, guarda caso nella parte corrispondente al frenulo e al glande, mentre l’altra, per far capire anche ai deficienti che si tratta proprio del coso, impugna raggiante un ghiacciolo rotondo la cui superficie è in parte “sghiacciata” in modo da rappresentare alla perfezione proprio la testa del “coso” in erezione. Vi allego la foto della paginona del Corsera, con la speranza che non risulti troppo piccola. Vi allego anche un’altra foto pubblicitaria della stessa marca, pardòn delle stessa griffe, dalla quale non si capisce bene se si pubblicizza il vestito o il culo nudo e annesa passera della modella, magari a fine di bunga bunga pubblicitario, forse in pubblico o forse in privato.
Come si vede, il virus del berlusconismo e annessi e connessi, ormai largamente inserito anche nel dna della sinistra e affini, dilaga più che mai e non conosce sosta.

2) – Lo scossone non poteva venire che dalle donne e in modo disorganizzato e spontaneo, essendo la politica e il giornalismo dominati non solo dal maschilismo degradato ormai a berlusconite acuta, ma anche dal connesso servilismo più ripugnante. Purtroppo però non c’è una sponda politica organizzata che possa  fare da sponda e tradurre in linea politica tutto ciò che sta alla base della bella e significativa mobilitazione femminile, peraltro minata – ripeto – dal dilagare della moda e della pubblicità che del puttanume hanno fatto un filosofia, una “valore” positivo. A che serve protestare se poi si compra vestiario Silvian Heach o affini e si continuano a guardare programmi e spot pubblicitari televisi sempre più demenziali, volgari e spesso al limite del porno?

3) – La sinistra partitica, o meglio ciò che ne resta, si illude se pensa di poter usare come stampella e ariete antiChiavaliere la protesta delle donne, protesta che non so se riuscirà a mobilitarsi e ad alimentarsi evitando di restare una bella iniziativa della sola domenica 13 febbraio 2011. Così come si illude se pensa di poter usare il parallelismo Hosni Mubarack-Silvio Berlsuconi per mandare a casa quest’ultimo. E’ francamante una strana mania, impotente e suicida, quella della sinistra che anziché proporre idee e programmi propri copia sempre ciò che non è suo nella speranza di impadronirsi di identità e forza altrui. D’Alema citava sempre Tony Blair quando questi era sulla cresta dell’onda, peraltro finita nel sangue dell’invasione irachena, così come il suo gemello e antagonista complementare Walter Veltroni citava Bill Clinton, Nelson Mandela, ecc., fino a citare tutti Obama come se ne fossero l’edizione italiana. In quanto a imbecillità “filo estera” non scherza neppure la Lega, che a suo tempo dichiarava di ispirarsi per il suo federalismo al “modello catalano della Spagna”. Qualcuno oggi ricorda cosa sia il modello catalano? La Lega è la prima che non sa cosa sia, e del resto non ha mai saputo cosa fosse oltre a una formula cara a Umberto Bossi per le sue cicliche cazzate.

4) – Mi tocca, ahimé, parlare ancora di giornalismo prono e venduto, privo di digità e responsabile di inganni ai propri lettori e all’opinione pubblica in generale. Il signorino Alfonsino Signorini per parare l’adorato, benché flaccido, culo del suo editore Chiavaliere si presta a costruire finti fidanzati per la famosa Noemi, usando così il giornalismo come truffa all’opinione pubblica e in particolare ai propri lettori. Il brachidico Brachino si presta a usare la rete televisiva del Chiavaliere da lui diretta per tentare di sputtanare – a causa del colore dei calzini! – il magistrato che ha condannato il suo editore e padrone a risarcire il maxi danno a Carlo De Benedetti, danno provocato con le note corruzioni di magistrati operate tramite il noto gentiluomo Cesare Previti.  Ora c’è Sallusti, che si copre di ridicolo e disonora il giornalismo pubblicando vecchie foto di Niki Vendola nudo in una spiaggia di nudisti, foto che non si capisce a chi cavolo possano interessare, dopo essersi coperto di ridicolo e avere disonorato il giornalismo pubblicando vecchie cazzate sul magistrato milanese Bocassini, antico incubo di mafiosi e corrotti vari e ora incubo del Chiavaliere perché ha scoperchiato la pentola, pardòn la cloaca del bunga bunga e delle Ruby. Poiché le leggi prevedono il “diritto all’oblio”, e cioè che per puntellare articoli e inchieste su fatti di oggi non si possano tirare in balle feccende stravecchie, che per giunta nulla c’entrano con i fatti in questione, ne consegue il ragionevole sospetto che Sallusti violi la legge o quanto meno la deontologia professionale. L’Ordine dei giornalisti non ha nulla da dire al riguardo?
La non eccelsa onestà professionale di Sallusti risalta alla grande dal suo clamoroso uso dei due pesi e due misure. Da una parte anche lui col suo giornale spaccia per “misteri finalmente risolti” le solite fregnacce sul “rapimento” di Emanuela Oraldni e annesse blablablà-responsabilità di Enrico “Renatino” De Pedis e dell’immancabile ubiqua banda della magliana, il tutto basate sul niente più assoluto e sulle mitomanie più galoppanti. In questo caso, quindi, e in molti casi di cronaca nera se i protagonisti sono magari extracomunitari, garantismo zero. Dall’altra parte qualunque prova, anche le più clamorose e indiscutibili, a carico del suo editore e padrone Silvio Berlsuconi viene ridotta a puro gossip. In questo caso, quindi, il garantismo diventa invece di ferro, anzi di acciaio. C’è bisogno di commenti? Certo che no.

5) – Poi c’è il giornalista Giuliano Ferrara, ex al soldo della Cia, culo sicuramente più flaccido di quello del suo amatissimo Chiavaliere e faccia riesumata dalle catacombe del politicume giornalistico romano per gridare eroicamente “Meglio in mutande, ma vivi!”. Per la sua adunata milanese pro Chiavaliere, basata su premesse del menga menga,  ha giustamente scelto il teatro Dal Verme: nome quanto mai adatto all’iniziativa ferrariana e annesso pubblico decotto. Tanto decotto da potergli rifilare quello che vorrebbe essere il trampolino del rilancio del Chiavaliere e delle sue truppe mammellate: “Silvio torni ad essere il Berlusconi del ’94!”. Bella frase, che però si sputtana da sola. Nel ’94, infatti, Berlusconi con il suo primo geverno espresse subito il peggio di sé e della sua losca strategia “politica”, cioè salva sedere, tentando di insediare come ministro della Giustizia addirittura il suo avvocato di fiducia Cesare Previti, che, come si è infine scoperto, il suo straricco e unico cliente usava per comprare da magistrati romani corrotti sentenze pro domo sua.  Poiché per fortuna a una tale scellerata nomina si oppose il presidente delle Repubblica di allora, Oscar Luigi Scalfaro, Berlusconi ebbe la disonestà di piazzare il suo avvocato svelto di mano Previti sulla poltrona di ministro della Difesa. Vale a dire, a capo del dicastero dal quale dipendono anche i carbinieri e il servizio segreto militare…
Come è noto, Previti per le sue imprese corruttorie è stato condannato in via definitiva. Per giunta, come è però meno noto, nella sentenza della Cassazione c’è scritto chiaro e tondo che i suoi reati corruttori li consumava non solo “per” Berlsuconi, ma anche “con” Berlusconi, consenziente e partecipe. L’unico che fino ad oggi ha avuto il coraggio di rivelare quanto scritto a carico di Berlusconi dalla Cassazione in quella sentenza è stato – che io sappia – Mario Pirani su Repubblica.
Come si vede, anche senza contare la nomina dello stesso Ferrara a ministro dei Rapporti con il parlamento, nomima finita ingloriosamene come spesso capita al maniaco dello strafare Ferrara,  il “Berlusconi del ’94” è già il boccone avvelenato e la cloaca politica che contiene tutti i veleni e i liquami tracimati da allora ad oggi e tuttora tracimanti. Tanto che un autorevole giornale inglese ha scritto nei giorni scorsi che il nostro anziano capo di governo “è nella merda fino al collo”. Non resta che sperare ci affoghi, dandogli se possibile una spinta. E se con lui affogassero tutti i venduti e le canaglie che anche per lucro personale gli fanno da circo di nani e ballerine, compresa la donna cannone barbuta giustamene ragliante Dal Verme e gli incapaci di “sinistra” alla Walterloo, l’Italia potrebbe finalmente respirare aria più pulita.

6) – Ci sarebbe da parlare anche del rogo dei quattro fratellini rom avvenuto a Roma e dell’insopportabile ipocrisia, razzismo e mascalzonaggine che gli ha fato ala. Ci sarebbe da parlare anche del grave ritardo con il quale il papa – che di Roma è il vescovo! – ha commentato tale tragedia. Non solo in ritardo, ma liquidandola con quattro paroline retoriche, per giunta interrogative, cioè dubitative, anziché affermative e di condanna. Ma questo dei rom, e annesse tragedie periodiche, è una tema che è bene trattare a parte, in futuro, anche per evitare che quei quattro poveri morti innocenti vengano a contatto diretto con gli altri temi, per nulla innocenti, di questa puntata del blog.

7) – Concludo facendo notare alcune cose sulla sempre più tragica e patetica maschera che risponde al nome di Silvio Berlusconi.
Prima cosa. Il suo potere di corruzione, dal famoso ’94 ad oggi, è tale e talmente esibito, anche con la infame compravendita di parlamentari, da far sorgere inevitabilemnet il dubbio, in caso di sentenze a suo favore, compresa quella di un eventuale rito non immediato per la brutta storia nota come Rubygate, che non si tratti di sentenze giuste e genuine, ma del risultato di maxi pagamenti sotto banco. Non c’è più, almeno ufficialmente, l’ufficiale corruttore Previti, ma i volenterosi non mancano certo…
Seconda cosa. Berlusconi mente. Mente pubblicamente, reiteratamente, spudoratamente e nonostante usi giurare sulla testa dei suoi figli. Che lui sapesse bene che Ruby era minorenne è provato in modo INDELEBILE dal fatto che, come è ben noto e documentato, è intervenuto di persona con la questura di Milano per farla affidare alla impagabile, si fa per dire, Nicole Minetti. Eccetto i geni Sallusti-Minzolini-Brachino-Signorini-Ferrara-Gelmini-Carfagna&C, anche i deficienti sanno che l’affido è un istituto creato e utilizzato per i minorenni. SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per minorenni, oltre che semmai per incapaci di intendere e di volere. Se quella famosa notte il Chiavaliere fosse stato convinto, come si accanisce a blaterar mentendo, che Ruby era maggiorenne, NON avrebbe parlato di affido e NON avebbe fatto intervenire la impagabile, si fa sempre per dire, Minetti. Bastava insistere con la questura perché la “nipote di Mubarack” la lasciassero andar via, senza aspettare “badanti” di nessun tipo.
Terza cosa. Solo un deficiente e cialtrone matrivolato potrebbe, nella situazione di Berlusconi, raccontare al capo dello Stato che la propria “unica colpa è l’essermi circondato di belle donne”. Spero quindi non sia vero quello che ho letto su alcuni giornali, e cioè che Berlusconi nel suo recente incontro con Giorgio Napolitano ha ragliato che “sono innocente e la mia unica colpa è essermi circondato da belle donne”.
Quarta cosa. Se uno straricco come Berlusconi vuole – e, beato lui, può – “circondarsi di belle donne”, solo un deficiente o gente alla Sallusti&C può credere che ha bisogno gliele rammassino e portino in casa i vari Fede, Minetti, Mora&C raccattandole dove capita, comprese le “zoccole” di professione e quelle che “neppure parlano in italiano”.
Quinta cosa. Il delirio accusatorio di Berlusconi contro i magistrati, i “complotti”, i “golpe” e via delirando, è ormai sempre più chiaramente una continua “diffusione di notizie false e tendenziose atte a turbare l’ordine pubblico”. Si tratta cioè di un ben preciso reato. E che Berlusconi voglia – pur essendo il capo del governo – turbare l’ordine pubblico per tentare chissà quale carta avventurista, è più che chiaro e documentato. Non solo Berlsuconi compie e reiterato ormai quasi ogni giorno il reato in questione, ma cominciando a dichiarare anche che “questi magistrati fanno schifo” compie un ulteriore reato. Un cittadino italiano qualche anno fa, come ho segnalato a suo tempo nel blog, è stato condannato per avere detto pubblicamente alla sua ex che gli “faceva schifo”. Da notare che in questo caso lo schifo era dichiarato non come sentio in generale e in assoluto da tutti, come nel caso delle farnericazioni di Berlusconi, ma come sentito solo ed esclusivamente dall’ex marito. L’insulto lanciato da questi non era cioè che l’ex moglie facesse schifo al mondo, ma solo a lui. Berlusconi in vece accusa i magistrati di fare schifo in assoluto, NON solo a lui.
Sesta cosa. Di solito gli eroici Sallusti&C sostengono che per un innocente accusato di reati la cosa migliore è affrontare il processo. Lo fece perfino Giulio Andreotti, che pure NON era una mammoletta.  Nel caso di Berlsuconi invece la leccaculeria politica, avvocatizia e giornalistica e i Sallusti&C si contraddicono e sostengono l’esatto contrario, il Chiavaliere non deve lasciarsi processare. Manco fosse la DC che Aldo Moro pretendeva “non si lascerà processare”, e s’è vista come è finita. Cosa incredibile, anzi inaudita, è stato lo stesso Berlusconi a ribattere a Napolitano, che lo invitava a confidare nella Costituzione e nella giustizia come tutti i cittadini accusati di reato, che lui non intende farsi processare. Quale prova migliore che oltre a essere un prepotente ha anche la coscienza non pulitissima? Nonostante infinite furbizie e troppe leggi ad personam ora Berlusconi è atteso al varco da ben quattro processi, uno più ricco di prove dell’altro.
Settima cosa. In Italia nel centro destra non mancano certo le personalità in grado di fare il primo ministro dell’attuale maggioranza, così come non mancano certo i tecnici d’alto livello più o meno super partes in grado di fare da capo del governo in una fase come questa. NON c’è nessun motivo, quindi, perché Berlusconi si incaponisca a voler tenere il suo culo flaccido a palazzo Chigi, circondato per giunta dal suo costoso circo Barnum.
Ottava cosa. Occhio! Il reuccio d’Arcore pur di non finire in manette o comunque sputtanato in un’aula giudiziaria è disposto a tutto, anche a cestinare la Costituzione e far crollare la Repubblica. Certo, non è un Mubarack, ma è comunque pericoloso. Anche perché circondato, assecondato e mal consigliato da troppa gentaglia. Teniamo perciò gli occhi aperti e stiamo in campana.

292 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. controcorrente
    controcorrente says:

    Cara Anita,
    in effetti ho equivocato ,ritiro il mio Post, Tu sei libera di pagare tutto quello che vuoi in un sistema come quello americano.
    Come vedi quando commetto degli errori Li ammetto ,
    Ho riletto meglio e tu hai parlato solo di Voi.
    Grazie comunque, ma conosciamo abbastanza bene il vostro sistema educativo, preferiamo tenerci il nostro !

    cc

  2. peter
    peter says:

    x Vox 141

    molto divertente, un altro scenario apocalittico che lei ci offre, basato sul nulla…
    Non dico altro perche’, per parafrasare Uroburo con un altro blogger, la croce rossa ha i suoi diritti

    ‘notte

    Peter

  3. Anita
    Anita says:

    x VOX

    Ho letto l’articolo su comedonchisciotte.org.

    Benissimo per Chavez, era ora che si curassero dei loro cittadini.

    Negli US siamo felicissimi quando le nazioni del Sud America stanno bene, cosi’ evitano di migrare in altri paesi dove per una grande maggioranza finiscono sull’assistenza pubblica, welfare.

    Mi sembra strano pero’ che io come “Americana” non possa dire una parola sul governo di Obama senza essere attaccata da alcuni del forum, mentre “comedonchisciotte.org.”, non ha altro che critiche…..
    ———

    Mi spieghi allora perche’ Caracas ha il crimine piu’ alto del Messico (drug lords)

    Venezuela, More Deadly Than Iraq, Debates Why – NYTimes.com

    http://www.nytimes.com/2010/08/23/world/americas/23venez.html

    In Iraq, a country with about the same population as Venezuela, there were 4,644 civilian deaths from violence in 2009, according to Iraq Body Count; in Venezuela that year, the number of murders climbed above 16,000.

    Even Mexico’s infamous drug war has claimed fewer lives.

    Venezuelans have absorbed such grim statistics for years. Those with means have hidden their homes behind walls and hired foreign security experts to advise them on how to avoid kidnappings and killings. And rich and poor alike have resigned themselves to living with a murder rate that the opposition says remains low on the list of the government’s priorities.
    ——————–

    English to Italian translation

    In Iraq, un paese con circa la stessa popolazione del Venezuela, ci sono stati 4.644 morti tra i civili dalla violenza nel 2009, secondo Iraq Body Count, in Venezuela di quell’anno, il numero degli omicidi salì sopra 16.000.

    Anche infame guerra contro la droga in Messico ha causato un minor numero di vite.

    I Venezuelani hanno assorbito tali tristi statistiche per anni. Quelli con mezzi hanno nascosto le loro case dietro a muri e ingaggiato esperti di sicurezza stranieri per fornire loro consigli su come evitare rapimenti e uccisioni. E ricchi e poveri sono rassegnati a vivere con un tasso di omicidi che l’opposizione dice che rimane in basso nella lista delle priorità del governo.

    Anita

    Forse muiono per la troppa gioia?

  4. Anita
    Anita says:

    x CC

    Thank you.

    Il nostro sistema educativo e’ carente, in particolare nelle elementari e nelle superiori.
    Ti potrei dire il perche’…..

    In ogni modo sbarchiamo un altissimo numero di universitari malgrado il costo, e….incominciando da quello che posso vedere da molti anni, vedere dal vivo, mi basta andare nei vicinati della Brown University e sono piu’ gli studenti esteri che quelli Americani.

    La Brown University e’ una IVY League University.

    Molti governanti stranieri ed i loro figli sono un prodotto delle nostre universita’.

    Al contrario, nel campo medico, dagli US vengono in Italia, a Bologna, almeno per un paio d’anni perche’ non vengono ammessi nelle nostre universita’ mediche.

    I requisiti qui sono molto piu’ ristretti.

    Buonanotte,
    Anita

  5. Anita
    Anita says:

    DENVER — Twenty-five lions, most of them rescued from Bolivian circuses, were being flown to Colorado to start their new lives at a wildlife sanctuary.

    The 13 males and 12 females landed at Denver International Airport around 4:30 p.m. local time on Wednesday. The jetliner pulled into a maintenance hangar, and police officers armed with assault rifles stood by as a precaution.

    The animals were rescued from deplorable conditions after a law was passed last year in Bolivia prohibiting all performances involving animals, Animal Defenders International said. Most of the lions were dehydrated and suffered from eye and foot infections when rescued, the group has said.

    http://today.msnbc.msn.com/id/41627291/ns/today-today_pets_and_animals/

    English to Italian translation (corretta)

    DENVER – Venticinque leoni, la maggior parte liberati da circhi boliviani, sono stati trasportati in aereo in Colorado, per iniziare la loro nuova vita in un santuario della fauna selvatica.

    I 13 maschi e 12 femmine sono atterrati a Denver International Airport verso le 4.30 pm ora locale il Mercoledì. L’aereo di linea tirato in un hangar di manutenzione e agenti di polizia armati di fucili d’assalto per precauzione.

    Gli animali sono stati salvati dalle deplorevoli condizioni dopo una legge è stata approvata lo scorso anno in Bolivia vieta tutti gli spettacoli che coinvolgono animali, Animal Defenders International. La maggior parte dei leoni erano disidratati e soffrivano di infezioni agli occhi e piedi, quando sono sono stati salvati, il gruppo ha detto.

    Una buona notizia ci vuole.

    Anita

  6. Paleonico
    Paleonico says:

    … saluti a Tuti, Beli e Bruti… sono collegato finalmente… faccio fatica asscrivere e contestare le quaglieggite su Chavez e il pompone… ne ho lette solo le ultime e mi basta x uscire apprender aria… Qui cce il colera… oggi 10 casi freschi di giornata… in Rep. Bolivariana de Venezuela la delinquenza esiste da sempre ed è normale visto il narcotraffico Colombiano e venezuelano… che addiferenza di ieri, oggi viene dai colombiani che svacanzano in Venezuela e aumentano i morti di pari passo alla diminuzione del livello di poverta dei venezuelani… cosi è la vita da queste parti… come si dice non si puo aver tutto dalla vita… anche xcche in Colombia ci sono los gringos che controllano il traffico e distribuiscono ai narcotrafficanti colombiani oltre ai buoni pasto anche i buoni d’immunita a quelli che riescono affare piu morti nei viaggi organizzati in Venezuela… come una volta succedeva ai cacciatori italiani che andavano acaccia in Iugoslavia e tornavano con le auto stracariche di uccelli morti in Italia… e si vantavano acchi ne aveva ammazzati di piu… i cacciatori colombiani invece di portarseli accasa e metterli nel freezer x avere cacciaggione fresca tutto l’anno… li lasciano li sul posto, cioe in Venezuela… Ma uno si domanda come mai ci sono piu assassinii in Venezuela da quando los gringos si sono installati con basi militari in Colombia, dove i morti sono diminuiti drasticamente, mentre la produzione di cocaina è centuplicata e il livello di poverta in Venezuela è diminuito e sta diminuendo alla velocita laser… Non capisco e non ne ho voglia di parlare in quanto solo chi ascolta Radio Zia puo continuare asscrivere quaglieggiate e pomponate su questo blog… Contenti loro contenti Tuti… e lo fanno aggratis… sarebbe comprensibile se fossero pagati… Fanno gli amplificatori di Radio Zia e gli amplificatori, si sa, non hanno preferenze x la musica che trasmettono… e non si fanno mai domande su cosa amplificano… cosi gracchiano e stonano la musica che esce dai Paesi latinamericani socialisti… ma apparte queste pomponate e squaqquaraquate… loro stanno fallendo con il loro gioco del monopoli e i paesi latinamericani stanno, anche se lentamente, uscendo dalla miseria che cera quando questi poveri Paesi Paesi erano da .essi dominati…

    Vorrei parlare ( e dare risposte alla cara Silvy) su come funziona il socialismo, su come si struttura una societa comunitaria e social cooperativa… che una volta si chiamava comunismo… che oggi si chiama e funziona in altra maniera che non ha nulla da spartire con i comunismi finora conosciuti e praticati, che non sapevano, non conoscevano e non praticavano il socialismo comunitario democratico… Ho poco tempo x freequentare il blog del caro amico Pino Nicotri… ma prometto di farlo nel tempo avvenire… colera permettendo… che non centra gniente con i cambiamenti sociali che in questa parte del mondo stanno accadendo… caso vuole che i due Paesi in latinameri che stanno malissimo sono Colombia e Haiti… dove chi comanda con presenza di basi militari piu agguerrite con armi sofisticatissime, sono los gringos… che non sono li x aiutare questi due paesi disastrati… ma occupano questi due paesi x sabotare i Paesi vicini che stanno uscendo dalla poverta estrema e criminale per una vita migliore e degna di essere vissuta, grazie non solo al C.nte Hugo Chavez Frias e dal Compaño Presidente Iñacio Lula da Silva, ma soprattutto dalla cacciata de los gringos dai paesi latinamericani, che ora camminano con le gambe dei loro Popoli…
    Hasta la Victoria, Siempre! Patria Socialismo o Muerte!
    Abbacchi e Braci dall’Inferno dei Poveri Diavoli…

    Paleonico

    Ps: scusate gli errori e se magari sono stato poco chiaro… ma non ho tempo di rileggere e correggere… ho solo il tempo di scrivere un’altro post eppoi vado addormire…

  7. Paleonico
    Paleonico says:

    … oggi i miei compañi mi hanno lasciato accasa e non mi hanno portato con loro ad Haiti x i casi nuovi di colera, preoccupati, dicono loro, x la mia ancora cagionevole salute, cosi che sono riuscito accollegarmi ad internet e ho passato la giornata avvedere la puntata di Anozero di giovedi scorso… ma anche se ho la banda larga, sono pur sempre sulle montagne della Cordillera dominico-haitiana ed il collegamento in streaming si freeza ogni 2-3 minuti cosi che annozero della durata di 2h e30 ho passato la giornata x vederla tutta… e da quando son partito che oggi finalmente sono riuscito a collegare cellulare e web…
    Ho ascoltato con attenzione cosa sta succedendo in Ittaglia e mi è piaciuto la decisione del senatore del PD che si è dimesso… Tutti parlano ( ed in particolare la Sylvi) che l’opposizione non reagisce e in sostanza non fa quello che dovrebbe fare un’opposizione come quella che cce e fa da terza gamba allo sporchissimo sgoverno del nano malato… Ho pensato che l’opposizione x uscire dalla melma dello statusquo dovrebbe seguire il senatore del PD dimissionario… dimissioni in blocco e uscire dal parlamento… lasciare il nano e i suoi leccaculo e avvocaticchi senza vergogna e l’inetto e ricattato napolitano da soli affare quel che stanno facendo, cosi da forzare lo scioglimento delle camere ed andare alle elezioni…

    Continuare a sguazzare in questa melma è da irresponsabili…
    Buona giornata a Tuti e stasera altro annozero evvai col tango…
    …appresto
    Paleonico

  8. Uroburo
    Uroburo says:

    Se io fossi un proletario che avrei da difendere con la sconfitta dello stato in cui abito? E che avrei da perdere se fossi un impiegato? Quindi almeno l’ottanta per cento degli abitanti di un paese non avrebbe nulla da perdere in caso di una sconfitta del loro paese. Che hanno perso i singoli cittadini useggetta con la sconfitta del Viet Nam? E allora perchè dovrei pagare un esercito che difende solo interessi non miei?
    La stesa cosa varrebbe per ogni altra spesa dello stato, ma il gegnale signor Popeye non può capirlo. E’ un problema di logica formale, lui non la conosce perchè è rimasto al 500 a.C. e,quanto allo stato, è rimasto al Medioevo.
    Vadi mio pregevole e gegnale signor Popeye, vadi.
    Uroburo

  9. peter
    peter says:

    tornando al 181, mi diletto a trovare che il perfido di turno e’ un certo Dr Lundberg…
    Dev’essere parente di quel tale Iceberg che fece affondare il Titanic. Tutti grandi birbaccioni quelli coi nomi che finiscono in berg…bisognerebbe punirli come si meritano

    Peter

  10. sylvi
    sylvi says:

    x Uroburo

    Io sono andata a colpo sicuro col post di Peter.
    Ho ragionato: attacca Vox ogni volta che può,e quando vuol dar requie a me o a qualcun altro, lei compreso,… c’è un Dr Lunberg, si arriva al 141!

    Che il 141 di Vox sia un’ottima informazione, di cui la ringrazio,
    è ininfluente per nostro Dr Jekill.

    Silvi

  11. sylvi
    sylvi says:

    caro cugino di Faust,

    spero abbia fatto buon viaggio e che tu abbia cura della tua salute.

    Aggiungo soltanto: mai via dal Parlamento, gli assenti hanno sempre torto!
    Stiano lì e combattano…possibilmente uniti…ma forse questo è chiedere un miracolo!

    Ciao Sylvi

  12. controcorrente
    controcorrente says:

    Cara Anita,

    sono un appassionato di Storia della Scienza e proprio per questo ti ho detto che “preferisco ” il nostro sistema educativo , fintantoché,non lo distruggeranno completamente a favore dei privati.(nonostante tutti i suoi difetti che si potrebbero correggere senza bisogno di sversare tutto sul privato).
    La ragione è semplicissima le mie letture mi portano a credere che la “Ricerca di base” (anche solo teorica e speculativa)sia il fondamento essenziale su cui poi la tecnologia realizza i prodotti.
    Ora sappiamo chi realizza i prodotti e sappiamo benissimo che le leggi del capitalismo impongono che gli investimenti diano risultati sempre più immediati.
    Il denaro non ha tempo per aspettare.
    Per cui gran parte degli investimenti si riversa su “ricerche” sic che diano prodotti sui quali avere dei ritorni sempre più immediati.
    I soldi come sai ,se fregano del problema dell’educazione intesa anche solo come accrescimento culturale della persona o anche solo per avere dei “migliori cittadini”.

    Sono convinto che se L’europa non si fosse suicidata con la II GM e la prima GM,in molti campi Voi proprio per questa ragione,sareste ancora non dico all’età della pietra, ma ad Isacco Newton, che per carità per lanciare “missili” va benissimo ancora oggi.
    Solo grazie alla forza del Dollaro voi avete dagli anni che precedettero la II GM rastrellato i migliori cervelli che le Università europee avevano prodotto e solo grazie alla forza del Dollaro voi potete mettere 100 dove altri possono mettere solo 10.
    Lasciando ad altri l’onere di formare “cervelli”completi , (sprechi si direbbe)
    Tutta la Storia della Fisica Nucleare,della Fisica della particelle e dell’Astrofisica sta li a dimostrare il mio ragionamento.
    Senza per questo ricordare i veri e propri furti di Idee come nel caso Bell ,Meucci ,non certo dovuto ad un fattore intellettivo , ma solo alla prepotenza dei dollari di Bell.
    Anche il caso Edison , Tesla, è li ha dimostrare quanto detto.
    A Giove piacendo, per fortuna, lentamente anche questi “presupposti” andranno via via scemando, mi risulta che lentamente anche i Cinesi con la forza dello Yuan, già oggi cominciano a reclutar cervelli in giro, oltrechè ovviamente “materie prime.
    Ed è per questo che preferirei tenermi il Nostro Sistema educativo, in prospettiva ..in fondo il mondo non finisce con me o con te, ma va avanti !

    cc

    Chi vuole distruggere oggi la Scuola ed il sistema educativo italiano, è per un tornaconto di breve periodo, ovvero si vuole che vengano formati meramente Ottimi artigiani tecnologi di alta qualità su un diversi tipi di indirizzo altamente specialistico, da immettere subito nel ciclo produttivo,senza accollarsi l’onere di formarli come tecnici e come uomini.
    Meri strumenti da buttare via alla prima occasione in attesa di una nuova leva , formata su altre specialistiche tecnologie e così via e cosi via –il nuovo Uomo -macchina altamente specializzato su una sola funzione, ma sostanzialmente privo di cervello speculativo.
    Di questo passo “i meschini” non sanno che l’equivalente oggi di una macchina a controllo numerico odierna tra vent’anni ,servirà nemmeno per produrre “campanelli di Bicicletta”.
    Anzi lo sanno perfettamente , ma se fregano ,l’importante per loro è il quotidiano), almeno però non rompessero le balle al pubblico.
    Mi sembra che nonostante tutto L’Italia uscita dal fascismo nel bene e nel male abbia ancora prodotto ottimi cervelli,che sono il nostro ultimo vanto, per certi aspetti anche economico.
    Il l nostro massimo oggi può essere l’istituzione della facoltà del Bunga Bunga, ma almeno non con soldi pubblici per favore..!!

  13. Vox
    Vox says:

    @ Cara Sylvi,

    Peter ha la fissa degli ebrei, vede antisemitismo dappertutto, al punto da restarne accecato. Poi si lamenta se lo chiamo sionista.

    La dimostrazione della fissa sta nel fatto che, malgrado l’articolo citi numerose persone come promotori della bazana idea di mettere statine nell’acqua pubblica (tra cui uno col cognome indiano e due col cognome italiano), il nostro amico ha evidenziato solo questo Lundberg ed è partito in quarta.

    A meno che, applicando un ragionamento un po’ contorto, la sua non sia che una forma particolarmente sofisticata di antisemitismo, per cui si cimenta a mettere in luce persone che potrebbero essere ebree, anche quando l’ebraismo non è mai neanche lontanamente nominato nel post, o il soggetto dell’articolo è completamente diverso.

    Ri-cito dal 141, per chiarezza:

    Una settimana fa è apparso su MedPageToday un articolo del dr. George Lundberg dal titolo “Dovremmo mettere le statine nell’acqua?”, ma l’idea circola almeno dal 2008 ed è stata oggetto di seria (sic!) discussione tra diversi ricercatori americani…

    In May 2008, renowned cardiologist Professor Mahendra Varma called for statins to be artificially added to drinking water.

    Putting statins in the water supply was also considered during a November 2008 discussionwhich featured Robert Bonow, M.D., of Northwestern University in Chicago, Gordon F. Tomaselli, M.D., of Johns Hopkins University in Baltimore, and Anthony De Maria, M.D., of the University of California at San Diego.

  14. Vox
    Vox says:

    @ Faust carissimo,
    ben ritrovato. Hanno fatto bene i tuoi amici a non portarti a Haiti, sei ancora in convalescenza e il tuo organismo rischierebbe di non avere difese sufficienti contro il colera. Abbi cura di te, companero.

  15. Vox
    Vox says:

    LETTERA DI RICHIESTA DOCUMENTI FALSI

    di Rita Pani

    Al Tizio del Consiglio
    Palazzo Chigi – ROMA
    Oggetto: RICHIESTA DOCUMENTI FALSI

    Illustrissimo Tizio del Consiglio,

    mi chiamo Rita Pani e sono disgraziatamente una cittadina italiana, se pure da tempo mi stia industriando per cancellare quest’infamia dalla mia identità.

    Non riuscendo a guarire dalla patologia mentale che mi costringe quotidianamente a tenermi informata sulle questioni storiche e politiche, relative al periodo di decadimento prodotto nell’ultimo ventennio dalla sua incessante opera criminale, sono giunta a conoscenza dell’ultima sua meritoria e caritatevole opera verso le persone bisognose, ovvero la facilità con la quale lei, volendo, fornisce a chi ne avesse bisogno, non solo protezione, danaro, Audi e appartamenti, ma anche documenti falsi.

    … Mi rivolgo a lei, perché a seguito dello sfratto e del mio successivo trasloco ho perso molte delle cose che erano di mia proprietà, compresa gran parte dei miei effetti personali e tra questi la tessera cartacea (librettino verde) attestante la mia registrazione presso il ministero della salute e della sana e robusta costituzione.

    Ora, mi dicono agli uffici di competenza, che mi sarà impossibile ottenere l’assegnazione di un altro medico di famiglia se non provvederò alla riconsegna del documento perduto.

    Per questo mi trovo costretta a chiederle un poco della sua caritatevole bontà e di intercedere presso la stamperia di sua fiducia, per farmi ottenere una nuova tessera sanitaria falsa, che mi dia diritto ad averne una vera dallo Stato Italiano da lei altruisticamente lasciato in balia di esimi scienziati quali sacconi e brunetta.

    Nel ringraziarla per il suo eventuale interessamento, resto a disposizione per inviarle i miei dati anagrafici e la fotografia di un organo sessuale femminile, certa di fare cosa gradita.
    Saluti,
    Rita Pani (APOLIDE)
    http://guevina.blog.espresso.repubblica.it/

  16. Anita
    Anita says:

    x CC

    Ti rispondo in breve, oggi non ho tempo.

    Ti sei forse dimenticato che gli Americani sono europei trapiantati?
    Non solo il nostro sistema agevola lo sviluppamento delle innovazioni molto piu’ facilmente che in Europa, in Italia in particolare.

    Ciao, Anita

  17. peter
    peter says:

    x Vox

    si metta d’accordo con se’ stessa, carissima, se sono sionista o antisemita sofisticato’…

    Ora , il suo articolo apocalittico sullle statine fa un po’ sorridere.
    Lei stessa dice che era un suggerimento con punti interrogativi, poi dichiara che e’ un programma nazista, apocalittico, etc etc.
    Ma dico io…
    Le statine si usano per abbassare il colesterolo e ridurre la mortalita’. Non vi e’ un limite basso al colesterolo per quanto ne so: quanto piu’ basso e’, meglio e’, almeno LDL…
    Il colesterolo ce l’hanno tutti…
    Certo le statine hanno effetti collaterali, ma prima di gridare al nazismo ce ne vuole, si trattava solo di ipotesi!
    Misure del genere si possono prendere solo se c’e’ enorme evidenza a favore della sanita’ pubblica, tipo aggiungere cloro all’acqua per prevenire le infezioni, cosa che immagino non trovi la sua opposizione?
    Le statine non fanno male a CPK, possono essere tossiche per fegato e muscoli, ma varia da persona a persona.
    I muscoli danneggiati liberano CPK, un enzima. Il livello di CPK e di enzimi epatici nel sangue e’ una guida alla tossicita’ individuale, per cui nessuno seriamente metterebbe i farmaci nell’acqua…

    Insomma, gli articoli da lei riportati sono delle grandi fesserie che chiunque con un minimo di preparazione bio-medica si fa una risata. Idem per le sue panzane sui vaccini dell’anno scorso…
    Pero’ gli ingenui se le bevono, contribuendo ad un clima un tantino paranoide-sensazionalistico: e’ lo stile di certi tabloids UK che lei certo si legge ogni giorno

    saluti e non manchi il ‘Mail on Sunday’ per le sue prossime inspirazioni….

    Peter

  18. Anita
    Anita says:

    x VOX

    In diverse locatita’ hanno smesso o diminuito il contenuto del floride nell’acqua.
    In alcuni sogggetti si sono’ registrate macchie bianche sullo smalto dei denti ad una giovane eta’.

    Quella dello statin e’ solo uno studio…ci sono gia’ abbastanza tracce di medicinali nell’acqua potabile.

    Tutto dipende dalla zona e dallo Stato.

    L’acqua della Florida non e’ molto palatabile, la nostra e’ ottima.
    Dove abito io la controllano giornalmente, vedo il VAN della water division.

    Anita

  19. Vox
    Vox says:

    ANCORA SULLE STATINE NELL’ACQUA
    (Caso mai qualcuno avesse ancora il dubbio che siano frescacce)

    Statins in the Water? Not So Fast

    dal New York Times
    (il solito giornalaccio Kommunista)

    http://well.blogs.nytimes.com/2008/11/17/statins-in-the-water-not-so-fast/

    Cholesterol-lowering statin drugs are the biggest-selling drugs in the world. But it’s apparently not enough to give them to people with heart problems. Now doctors want healthy people to start taking them too.

    Last week, Harvard researchers reported how healthy 50-year-old men and 60-year-old women could benefit from taking a statin even if they didn’t have high cholesterol. The people they studied had high levels of C-reactive protein, or CRP, which is a marker for inflammation. The study showed that risk for major heart problems was cut by about 50 percent among the statin users.

    But like many INDUSTRY-SPONSORED DRUG STUDIES, the results focused on something called “relative risk,” which compares differences between study groups. Relative risk has the effect of EXAGERATING A DRUG’S BENEFIT.

    What does a 50 percent reduction in heart risk mean?
    It means that just 1 out of 120 statin users was helped by the drug.

    To read more about the push to put healthy people on statins, read my latest Well column, “A Call for Caution in the Rush to Statins”
    By Tara Parker-Pope

  20. sylvi
    sylvi says:

    x CC
    Ti fa male leggere troppi libroni di Storia della Scienza, ti fanno vedere la realtà mistificata.

    Sei stato, negli ultimi due/tre anni, e anche prima, ad assistere ad una discussione di tesi di laurea triennale? ( dottore non si sa di che!)
    E di una 3+2, come ha “rinnovato” il prof. Berlinguer?
    E di una quinquennale, ante Riforma?
    Nelle offerte di lavoro, su lauree scientifiche, molto spesso c’è scritto ,- è richiesta laurea “vecchio ordinamento”.-
    Dalle tue parti non so, qua sì!

    E’ stato Berlusconi e la Gelmini a moltiplicare le sedi universitarie, senza campus, senza laboratori, senza niente di niente, solo prof., presidi di facoltà, e sedi, sedi cadenti, affitti da pagare, amministrativi…importante è moltiplicare “posti di lavoro” come i pani e i pesci!?????

    Hai ragione, una volta, non proprio secoli fa, la Scuola italiana formava l’uomo, acculturava oltre che dare un titolo di studio.
    I ragazzi laureati che andavano all’estero si sentivano sempre dire che avevano una cultura generale superiore, anche se poca pratica del mondo del lavoro…che però apprendevano più velocemente.
    Ora, mio caro, non hanno nè questo nè quello…hanno solo MOOOLTI anni di frequenza universitaria.
    Vatti a vedere le statistiche italiane dei laureati nei tempi giusti, dei laureati dopo anni e anni e degli abbandoni quando ormai li scambiano per professori!!!!

    Merito tutto del meraviglioso metodo di reclutamento dei docenti.

    Giusto per non far nomi…c’è un “famosissimo” prof. di matematica che , si suppone, dovrebbe scrivere e parlare di matematica.
    Macchè, lui scrive e parla di Religione, di Ateismo…lui starebbe benissimo docente a Tubinga, l’Eberhardina Carolina, facoltà di Teologia.
    Ci ha studiato anche il Papa.
    E lasciasse il posto a un Matematico che insegna matematica.

    Da quel che so, in America i matematici insegnano Matematica, i fisici Fisica…che strani questi americani!!!

    Torno alle mie letture!

    Sylvi

  21. Vox
    Vox says:

    RICHIAMO ALLA CAUTELA
    NELL’USO DELLE STATINE

    Cambiare abitudini a tavola, anzicchè imporre statine a tutti

    http://www.nytimes.com/2008/11/18/health/18well.html?_r=1

    A Call for Caution in the Rush to Statins

    Last week heart researchers reported that millions of healthy people could benefit from taking statins even if they don’t have high cholesterol.

    Although many doctors hailed the study as a major breakthrough, a closer look at the research suggests that statins (like Crestor, from AstraZeneca, and Lipitor, from Pfizer) are far from magic pills. While they clearly save lives in people with a previous heart attack or other serious heart problems, for an otherwise healthy person the potential benefit remains small.

    Many doctors who believe in using statins for heart disease say they needn’t be given to healthy patients. Instead, they say, the focus should remain on encouraging healthful behavior and screening for traditional risk factors like high blood pressure and cholesterol.

    “Statins have many biological effects that appear to be quite meaningful,” said Dr. Valentin Fuster, director of the heart program at Mount Sinai Medical Center in Manhattan and past president of the American Heart Association. “But I don’t think the answer is a magic drug to prevent disease. The answer is to change behaviour.”

    […] of nearly 90,000 people who were screened, only 17,802 were selected. That means 80 % of the recruits were excluded for a variety of reasons — another inflammatory condition like arthritis, medication use, high blood pressure, a history of cancer and so on.

    “If you extrapolate that, it means there are not all that many people exactly like those who were studied,” said Dr. Nieca Goldberg, director of the women’s heart program at New York University Langone Medical Center.

    “But I can see a lot of people will be wanting a CRP test,” she went on. “My greatest concern is that there will be many people who don’t fit the criteria of the study, but based on this they will get blood tests and statin therapy.”

    And because of the way the Jupiter results were reported, many healthy people are likely to get an exaggerated view of statins’ benefits. While the investigators reported an impressive-sounding 50 percent reduction in the risk of serious heart problems among the statin users, in reality everyone in the study had a low risk TO BEGIN WITH.

    …the absolute risk of a serious cardiovascular problem (as opposed to the relative risk) was reduced by less than one percentage point.

    “Absolute differences in risk are more clinically important than relative reductions in risk in deciding whether to recommend drug therapy,” The New England Journal of Medicine noted in an editorial accompanying a report on the study.

    There is disagreement about what Jupiter showed. The New England Journal editorial concluded that treating 120 people for about two years would help one person…

    Some researchers think the number is actually much lower. Extrapolating the data to five years, the study’s authors concluded that just 25 healthy people would need to take a statin to prevent 1 serious heart problem.

    Doctors said one worrisome trend did emerge in the study. In the statin group, 3 % of the people DEVELOPED DIABETES during the study period, compared with 2.4 % in the placebo group.

    Moreover, because the study was stopped early (so those in the placebo group could begin taking statins for their presumed heart benefits), it did not yield much insight into the drugs’ LONG-TERM SAFETY. Nor is it clear that the early benefit shown in the statin group would have held up over a longer period or whether other risks might have emerged.

    “This study does not indicate that we should be putting statins in the drinking water or fortifying cereal with statins,” said Dr. Goldberg, of N.Y.U.

    ===

    Per prevenire Peter, faccio notare che una dottoressa di nome Goldberg esprime qui un parere contrario a quello del suo collega Lundberg.

    Perfino Masi ne sarebbe contento.

  22. Vox
    Vox says:

    @ Peter

    Come sempre, prima di sparare, si informi meglio, magari una piccola ricerca su Google, StartPage o altro. Capisco che siamo solo nel XXI sec., ma con un po’ di esercizio capirà come si usa.

    Mia madre, pur avendo un colesterolo molto alto, non può assolutamente usare statine (conclusione di diversi specialisti), in quanto le portano il CPK a livelli pericolosi. Questo per dire che bisogna sempre andarci piano coi medicinali, ormai lo sanno anche gli infanti.

    Ma non gli strapagati di Big Pharma. Non è fantascienza o sensazionalismo: li mettono nell’acqua pubblica da un pezzo.
    Come vede, anche Anita conferma (se non crede alle pubblicazioni sull’argomento).

  23. Vox
    Vox says:

    PS – Non le statine, il fluoruro et al. schifezze di cui l’organismo umano farebbe benissimo (e meglio) a meno.

    + Natura
    – Chimicati
    – Multinazionali

    Ecco una buona ricetta di base.

  24. Vox
    Vox says:

    Ah, un’ultima cosa, caro Peter, gli scienziati che lei menziona e che si “farebbero delle risate” non stanno solo intorno a lei. E molti non ridono affatto.

  25. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Peter,
    scusi sa, ma mettere un qualunque farmaco nell’acqua potabile mi sembra già una bella idea.
    Lei può escludere a priori che qualcuno non abbia pensato di mettere in circolazione sostanze psicoattive ad uso generale?
    Quanto ai vaccini antinfluenzali, è ormai riconoscimento generale che si sia trattato di una gran bufala, pagata miliardi.
    A me pare che Vox mandi del materiale interessante e trovo il suo sarcasmo un po’ eccessivo. Lei non lo è neppure con quelli che scrivono solo delle emerite cazzate …
    Un saluto U.

  26. Vox
    Vox says:

    @ Caro Uro,
    che ci vuoi fare, ognuno si diverte a modo suo, anche quando non si rende conto di scadere un po’ nel ridicolo.
    Come dicono CC e Faust, tiramminnazi.com

  27. Anita
    Anita says:

    In riguardo degli statin

    Per natura io ho sempre avuto il colesterolo alto, ma con un alta HDL, percio’ the ratio was good.
    I miei medici non hanno suggerito statins fino a pochi anni fa’ e solo 5 mg. (mezza pillolina)

    La ragione per cui il mio medico ed io non le volevamo usare e’ per il possibile danno al fegato e ai muscoli.

    Non mangio grassi, uso solo olio d’oliva, per natura ho sempre disdegnato cibi grassi, sin da bambina ero la disperazione di mia mamma, cuoca romagnola.

    Anita

    PS:
    L’acqua e’ un’altra cosa, se non fosse controllata ci verrebbe a tutti il colera…..

  28. Popeye
    Popeye says:

    Quindi almeno l’ottanta per cento degli abitanti di un paese non avrebbe nulla da perdere in caso di una sconfitta del loro paese.
    ————
    80%? Sondaggio Berluscano? 3 + 9 = 93!
    Haw,,, Haw,,, Haw,,,

  29. Popeye
    Popeye says:

    x Voc
    Sto usando statins da 15 anni, 40mg per giorno. Zocor per essere esatto. Mai avuto problemi. Peccato te tua madre non li puo’ usare.
    Allora, cara signora, rinnovo la domanda. Perche’ con tutti questi medicinali che fanno male, inquinamenti, OGM, e nessun viaggio in Cuba per fare cure la gente campano a piu’ lungo?
    Vai … fai un sforzo! Fatti aiutare da quello che sa fare i conticini, tuo kompagno!

  30. Popeye
    Popeye says:

    x Pall Eonico
    Mi dispiace che tu, povero diavolaccio, non sei potuto andare in Haiti. I miei Marlins ti avevano preparato una bella festa.
    Peccato!
    PS – Perche’ cerchi sempre di scaricare i peccati dei socialisti e comunisti sulle nostre spalle? E’ Chavez che aiuta i norcotrafficanti che lui protegge in Venezuala.

  31. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Caro Poppy,
    Ti rendi conto che stai scadendo nel ridicolo?

    P.S. : ricordo che i marylins, per esempio nel Vietnam, si pompavano di droga (PESANTE) per resistere a quegli strazi.
    Secondo te, chi gliela passava, i Vietcong o le alte sfere (sob!) di papaveri a 4 stellette?
    C.G.

  32. Peter
    Peter says:

    x Uroburo

    ma cosa vuole da me se Vox posta sciocchezze?
    Popeye esprime opinioni, che di solito non condivido, ma tot capita tot sententiae…
    Idem per la Sylvi.
    Vox posta lenzuolate di dati non controllati e palesemente fantascientifici.
    E lei le regge il sacco. Come faccio io ad escludere che…?
    Non si puo’ escludere nulla a priori, ma aggiungere sostanze psicoattive all’acqua e’ impossibile per ovvi motivi, non pratico o praticabile…Troppe variabili, troppi controlli, troppi ‘effetti collaterali': un disastro. Aerei che cadono, treni che non partono, navi che affondano, etc etc etc. Ma siete matti?

    Le statine si danno dopo aver elaborato un’equazione di rischio per ogni individuo. Se la madre di Vox non la tollera, pazienza. Il rischio e’ statistico, ma reale.
    Le statine poi non solo abbassano il colesterolo, ma stabilizzano le placche coronariche, prevenendo ulteriori infarti.
    Alcuni pensano, credo a ragione, che la ‘all cause mortality’ venga ridotta dando statine ANCHE a soggetti non a rischio, ma da qui a delirare che si possano mettere nell’acqua ne corre.
    Troppi effetti collaterali, troppe lawsuits…troppi rischi perche’ una percentuale di persone, senza controlli, soffrirebbe danni gravi.

    Vox salta alle conclusioni come un’adolescente alle prime armi.

    E che i vaccini antiinfluenzali siano ‘bufale’ lo dice solo lei, e Vox

    Peter

  33. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Oltre 4000 documenti in esclusiva mondiale sui rapporti tra il nostro Paese e gli US dal 2002 all’aprile 2010. Dai file segreti uno squarcio impressionante su notizie finora rimaste nascoste. Da domani sul quotidiano e sul settimanale. E ogni giorno su Repubblica.it e L’espresso uno speciale online per consultare le nuove rivelazioni.
    ——————————————————————————
    Una pacchia.
    Usaescippa vs Italy.
    Da non perderseli.
    C.G.

  34. Anita
    Anita says:

    x Popeye

    Io vado bene con i miei 5 mg di Lipitor.

    Diversi amici ed amiche compagne di tennis hanno dovuto provare altre droghe, la mia ex tennis partner prende Liptor da almeno 10 anni, 40mg per day, e’ molto attiva, gioca a tennis 3-4 volte la settimana, a golf quasi ogni giorno, passa 6 mesi qui e 6 mesi in Florida, suo marito idem.

    Mio marito mangiava di tutto e non in casa, nei ristoranti pizzicava tutto il giorno, formaggi, salumi, etc….il suo colesterolo totale era solo sotto 150, ma l’HDL era solo circa 35…. No good!

    However his vascular system was all clogged…in the words of his many doctors: Like a sewer.

    Chi lo sa, certo che molto e’ ereditario…io temevo per il diabete, la nonna materna aveva il diabete sin da giovane…ed e’ morta in un ospedale da campo dovuto a ferite di shrapnels alle gambe, durante WWII.

    Anita

  35. Anita
    Anita says:

    Wikileaks

    I giornali stampano solo quello che gli conviene, secondo la nazione e la pendenza politica.
    E’ impossibile per noi verificare.

    Anita

  36. Anita
    Anita says:

    x Peter

    A volte una minima dose di un medicinale e sufficiente.

    I question and discuss with my doctors, I write everything down, check my BP often at home, give them a copy at every visit.

    They welcome my interest…

    Anita

  37. Popeye
    Popeye says:

    Caro Poppy,
    Ti rendi conto che stai scadendo nel ridicolo?
    ————–
    X C.G.
    Hai letto troppi giornaletti di Paperino.

  38. Peter
    Peter says:

    x Anita

    il punto e’ che Vox ed i tabloids vogliono solo attirare l’attenzione. Le statins sono state ultimamente nei cheap media, i quali sono populisti e demagogici.
    Sono le solite ondate di scetticismo su vaccini, pillole contraccettive, farmaci, acqua potabile, cibi…
    Delle manipolazioni sono sempre possibili, ma est modus in rebus…
    Vox contribuisce a cio’ che si chiama media scares…

    ciao, Peter

    ps
    di’ a Vox che la dieta mediterranea e’ una bella cosa, ma la genetica e’ una brutta bestia. Vi sono persone con un colesterolo altissimo in certe etnie che sai, eppure mangiano pochissimi grassi e zuccheri…

  39. controcorrente
    controcorrente says:

    Cara Sylvi,

    quel prof di Matematica che tu dici è almeno due o tre anni che è in Pensione .
    Quando si dice la disinformazione “sistemica” in buona fede da Blog.

    Ogni tanto viene chiamato a fare un pò di divulgazione, della Matematica nelle sedi Universitarie.
    Ultimamente mi è capitato di ascoltarlo alla Facoltà di Informatica di Torino, ero andato per ascoltare un intervento di un mio carissimo amico ,che illustrava alle matricole le “potenzialità ” dell’informatica in termini di praticità alle matricole,ovvero i campi su cui avrebbero potuti agire per guadagnarsi una “pagnotta”.
    Ti sembrerà strano ,comunque per ritornare a Noi , il prof di Matematica ha parlato di matematica,ovviamente senza far addormenta l’intero uditorio..compreso il sottoscritto che ovviamente non fa testo, ma comunque, pensa ,sono riuscito pure Io a capire quello che diceva.
    Contrariamente a agli anni di studio , quando c’erano i prof seri sia alle medie superiori,sia all’unico esame universitario di Analisi sostenuto con un 27 a Biologia.
    Delle ronfate dopo 10 minuti senza capire una beata mazza dell’analisi e di cosa potesse servire tutta quella roba,..eravamo in tanti a ronfare !!
    AHH quando si dice la disinformazione sistemica in buona fede da Blog!
    Pensa che io di quello che dice Zichichi,non capisco ancora un cazzo adesso…secondo me si è perso dentro un neutrino nel Gran Sasso o dentro un buco nero alla caccia di DIO.

    cc

  40. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Non so come sono le leggi in Italia e nel UK, negli US negli ads dei farmaci, sia televisivi, radio e sulla stampa ci sono sempre le eventuali possiblita’ di serie complicazioni e morte, tanto che a sentirle nessuno prederebbe piu’ neanche un aspirina o un Tylenol.

    Ai quali si uniscono gli ads degli avvocati pronti a portare causa….
    Mi piacciono quelli che dicono: in caso di morte chiamate questo numero….

    Se si da retta ai tabloids dovremmo vivere in a isolation chamber.

    Ero di premura ma ho risolto tutto per telefono…mi seccava andare in citta’, parcheggio difficoltoso ed orari di punta.
    Avevo notato che uno dei miei investimenti ad alto interesse mi ripagava con un alta % dal mio capitale investito…

    Anita

  41. controcorrente
    controcorrente says:

    caro Gino,
    consolati tu non puoi pretendere da un Comico Nato, che abbia pure “senso del ridicolo “!
    Lui è nato per far ridere è una dote che gli ha dato l’evoluzione ..è innata, qualunque cosa dica o faccia!
    Ma ovviamente non può capirla.

    cc

  42. controcorrente
    controcorrente says:

    Cara Sylviuccia,

    poi tanto per non lasciare nulla in sospeso,tentavo di dialogare con Anita, che almeno Lei generalmente si informa prima di blaterare, tanto che la sua osservazione seguente al mio post è pertinente ,con il mio messaggio precedente.
    Sovente mi sono infatti, già chiesto, chi sia la “vera “quaglieggiatrice” del Blog.

    Anita può dire cose che non mi garbano, che Lei ritiene superflue,può far arrabbiare…ma difficilmente si fà delle “mine”* colossali.

    Per il resto mia cara “si può sputar veleno” si ma a patto che sia supportato da un minimo di intelligenza o di informazione..hai mai letto tu un testo di sroria della Scienaza , ovvero cercare di capire come si forma e si modifica il pensiero scientifico o come avanza negli anni !
    Secondo me no!
    In effetti per la formazione di un Scemo -Intelligente ,non è necessario nel senso ,che oggi per avvitare bulloni ,ci sono le chiavi dinamometriche, basta saper impostare la pressione giusta che uno avvita migliaia di bulloni tutti nello stesso modo per secoli…ma forse oggi magari il bullone è stato sorpassato per cui già si possono buttare nel cesso chiavi e relativi imbullonatori.

    cc

    * mine = termine oggi arcaico, usato però ai tempi della mia scuola, per definire chi diceva a lezione una solenne cazzata..che non c’entrava nulla,con l’argomento in questione, a dimostrazione del fatto di non aver capito una beata fava dell’oggetto della lezione.
    A volte era anche usato per depistare l’InS ,che a volte non se accorgeva…in questo caso veniva definita “mina” intelligente.

  43. sylvi
    sylvi says:

    caro cc,

    mi sto flagellando per non aver controllato la pensione del prof. in oggetto, anche se non capisco perchè dovrei farlo!!!
    E nemmeno vado a controllare ora, perchè la sostanza resta, mine o non mine!

    Però!, bravo il prof, che in due anni di pensione ha scritto quel po’ po’ sul Dio e sulla sua Oggettiva invenzione , su Gesù, e Tutti i libri Sacri apocrifi o meno…
    Bene ora potrà operare a tempo pieno!
    Ma voglio farti contento raccontando, per confermare la mia mancanca ” di intelligenza e informazione”…che speriamo sia passeggera e non permanente!!!

    Oggi in libreria ho comprato un libretto in friulano per bambini…carino, bei disegni, graziosa la storiella.
    A casa ho scoperto che era edito dalla Kersevan…ho dato da vivere a una negazionista!

    Già, hai ragione…devo farmi controllare…

    I tuoi libroni ti dicono che l’avvitare bulloni oggi non è come cento anni fa?
    Ti dicono anche che chi avvita bulloni alla Ferrari si sente un po’ diverso da chi li avvita nell’officina sotto casa?
    Ma non parlarmi tanto difficile, quando risponderai…
    tieni conto della mia età mentale!!!!!!!!!!

    Sylvi

  44. controcorrente
    controcorrente says:

    Cara Sylvi,
    un bullone è sempre un bullone.
    Ti dirò che per fortuna la tecnologia crea macchine o manufatti a prova di imbecille,sempre di più.
    Era una frase ad effetto che io usavo sempre per tranquillizzare i giovani…e quindi di non spaventarsi di fronte ad apparecchiature che a prima vista mostravano una apparente complessità.

    Ti dirò che rispetto ai miei tempi primitivi di lavoro ,dove poteva succedere che uno combinasse un guaio, in tempi recenti mi ricordo di un solo caso in cui un tizio riuscì a spegnere un’intera centrale, e sai perchè ?si era talmente ostinato a far entrare una scheda elettronica al contrario che visto che dopo reiterati tentativi questa non voleva sapere di entrare ebbe la brillante idea di forzare il tutto, provocando un corto circuito generale…
    Sicuramente un caso isolato come se ben ricordo dati gli anni questi era uno dei primi leghisti ” sulla piazza ,,sicuramente un caso anche quello.. poiché di imbecilli c’è sono in tutte le case !!

    cc

  45. controcorrente
    controcorrente says:

    Cara Sylvi,
    la sostanza infatti resta..su questo sono in perfetto accordo con te !!
    Dipende infatti da che cosa sia la sostanza, come sempre.
    cc

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.