Le donne ci sono e hanno battuto un colpo. La sinistra invece non c’è. E Berlusconi con i suoi congiurati per ora da avanspettacolo diventa davvero pericoloso

Gli avvenimenti e i fatti significativi si accavallano, a ritmo sempre più serrato. Da dove cominciare?

1) – Cominciamo dalla manifestazione delle donne. A parte le chiacchiere demenziali della povera Gelmini, chissà perché e per quali meriti berlusconi messa a sedere sulla poltrona di ministro addirittura della Pubblica (d) istruzione, la manifestazione è stata un successo. Ero in piazza del Popolo a Roma, sbalordito per il pienone che straripava anche nelle piazze e nelle vie circostanti, pienone nonostante la scorrettezza e la disonestà politica del sindaco Alemanno e di chi per lui di decidere di non deviare il traffico. Non credevo alle mie orecchie quando ha parlato una religiosa, suor  Eugenia Bonetti, il cui intervento vi propongo per intero:
http://tv.repubblica.it/copertina/suor-eugenia-bonetti-riprendiamoci-dignita/61991?video=&ref=HREA-1

Dal discorso di suor Eugenia è uscito con le ossa rotte in particolare il Vaticano, come sempre impegnato nel suo millenario bunga bunga e annessa simonia e meretricio con il potere altrui per aumentare il proprio e fare anche cassa. Ma ne è uscita con le ossa rotte anche la condiscendenza di troppa parte delle donne a far propri i valori del maschilimo imperante, compresa in particolare la riduzione della donna a corpo in vendita o in affitto o in esibizione continua a scopo consumista. Mentre si prepara l’andata in scena in piazza del formidabile “Basta!” e “Se non ora, quando?” il Corriere della Sera di giovedi 10 febbraio occupa l’intera pagina 7 con una maxi foto di due giovani bellonne che per pubblicizzare jeans, maglietta, giacchini e hot pants della marca Silvian Heach, non solo a me sconosciuta, esibiscono trionfanti ognuna in mano un ghiacciolo fin troppo evidentemente rappresentante il “coso” maschile bene eretto. Una delle due bellone lecca o mordicchia trasognante il “coso”, guarda caso nella parte corrispondente al frenulo e al glande, mentre l’altra, per far capire anche ai deficienti che si tratta proprio del coso, impugna raggiante un ghiacciolo rotondo la cui superficie è in parte “sghiacciata” in modo da rappresentare alla perfezione proprio la testa del “coso” in erezione. Vi allego la foto della paginona del Corsera, con la speranza che non risulti troppo piccola. Vi allego anche un’altra foto pubblicitaria della stessa marca, pardòn delle stessa griffe, dalla quale non si capisce bene se si pubblicizza il vestito o il culo nudo e annesa passera della modella, magari a fine di bunga bunga pubblicitario, forse in pubblico o forse in privato.
Come si vede, il virus del berlusconismo e annessi e connessi, ormai largamente inserito anche nel dna della sinistra e affini, dilaga più che mai e non conosce sosta.

2) – Lo scossone non poteva venire che dalle donne e in modo disorganizzato e spontaneo, essendo la politica e il giornalismo dominati non solo dal maschilismo degradato ormai a berlusconite acuta, ma anche dal connesso servilismo più ripugnante. Purtroppo però non c’è una sponda politica organizzata che possa  fare da sponda e tradurre in linea politica tutto ciò che sta alla base della bella e significativa mobilitazione femminile, peraltro minata – ripeto – dal dilagare della moda e della pubblicità che del puttanume hanno fatto un filosofia, una “valore” positivo. A che serve protestare se poi si compra vestiario Silvian Heach o affini e si continuano a guardare programmi e spot pubblicitari televisi sempre più demenziali, volgari e spesso al limite del porno?

3) – La sinistra partitica, o meglio ciò che ne resta, si illude se pensa di poter usare come stampella e ariete antiChiavaliere la protesta delle donne, protesta che non so se riuscirà a mobilitarsi e ad alimentarsi evitando di restare una bella iniziativa della sola domenica 13 febbraio 2011. Così come si illude se pensa di poter usare il parallelismo Hosni Mubarack-Silvio Berlsuconi per mandare a casa quest’ultimo. E’ francamante una strana mania, impotente e suicida, quella della sinistra che anziché proporre idee e programmi propri copia sempre ciò che non è suo nella speranza di impadronirsi di identità e forza altrui. D’Alema citava sempre Tony Blair quando questi era sulla cresta dell’onda, peraltro finita nel sangue dell’invasione irachena, così come il suo gemello e antagonista complementare Walter Veltroni citava Bill Clinton, Nelson Mandela, ecc., fino a citare tutti Obama come se ne fossero l’edizione italiana. In quanto a imbecillità “filo estera” non scherza neppure la Lega, che a suo tempo dichiarava di ispirarsi per il suo federalismo al “modello catalano della Spagna”. Qualcuno oggi ricorda cosa sia il modello catalano? La Lega è la prima che non sa cosa sia, e del resto non ha mai saputo cosa fosse oltre a una formula cara a Umberto Bossi per le sue cicliche cazzate.

4) – Mi tocca, ahimé, parlare ancora di giornalismo prono e venduto, privo di digità e responsabile di inganni ai propri lettori e all’opinione pubblica in generale. Il signorino Alfonsino Signorini per parare l’adorato, benché flaccido, culo del suo editore Chiavaliere si presta a costruire finti fidanzati per la famosa Noemi, usando così il giornalismo come truffa all’opinione pubblica e in particolare ai propri lettori. Il brachidico Brachino si presta a usare la rete televisiva del Chiavaliere da lui diretta per tentare di sputtanare – a causa del colore dei calzini! – il magistrato che ha condannato il suo editore e padrone a risarcire il maxi danno a Carlo De Benedetti, danno provocato con le note corruzioni di magistrati operate tramite il noto gentiluomo Cesare Previti.  Ora c’è Sallusti, che si copre di ridicolo e disonora il giornalismo pubblicando vecchie foto di Niki Vendola nudo in una spiaggia di nudisti, foto che non si capisce a chi cavolo possano interessare, dopo essersi coperto di ridicolo e avere disonorato il giornalismo pubblicando vecchie cazzate sul magistrato milanese Bocassini, antico incubo di mafiosi e corrotti vari e ora incubo del Chiavaliere perché ha scoperchiato la pentola, pardòn la cloaca del bunga bunga e delle Ruby. Poiché le leggi prevedono il “diritto all’oblio”, e cioè che per puntellare articoli e inchieste su fatti di oggi non si possano tirare in balle feccende stravecchie, che per giunta nulla c’entrano con i fatti in questione, ne consegue il ragionevole sospetto che Sallusti violi la legge o quanto meno la deontologia professionale. L’Ordine dei giornalisti non ha nulla da dire al riguardo?
La non eccelsa onestà professionale di Sallusti risalta alla grande dal suo clamoroso uso dei due pesi e due misure. Da una parte anche lui col suo giornale spaccia per “misteri finalmente risolti” le solite fregnacce sul “rapimento” di Emanuela Oraldni e annesse blablablà-responsabilità di Enrico “Renatino” De Pedis e dell’immancabile ubiqua banda della magliana, il tutto basate sul niente più assoluto e sulle mitomanie più galoppanti. In questo caso, quindi, e in molti casi di cronaca nera se i protagonisti sono magari extracomunitari, garantismo zero. Dall’altra parte qualunque prova, anche le più clamorose e indiscutibili, a carico del suo editore e padrone Silvio Berlsuconi viene ridotta a puro gossip. In questo caso, quindi, il garantismo diventa invece di ferro, anzi di acciaio. C’è bisogno di commenti? Certo che no.

5) – Poi c’è il giornalista Giuliano Ferrara, ex al soldo della Cia, culo sicuramente più flaccido di quello del suo amatissimo Chiavaliere e faccia riesumata dalle catacombe del politicume giornalistico romano per gridare eroicamente “Meglio in mutande, ma vivi!”. Per la sua adunata milanese pro Chiavaliere, basata su premesse del menga menga,  ha giustamente scelto il teatro Dal Verme: nome quanto mai adatto all’iniziativa ferrariana e annesso pubblico decotto. Tanto decotto da potergli rifilare quello che vorrebbe essere il trampolino del rilancio del Chiavaliere e delle sue truppe mammellate: “Silvio torni ad essere il Berlusconi del ’94!”. Bella frase, che però si sputtana da sola. Nel ’94, infatti, Berlusconi con il suo primo geverno espresse subito il peggio di sé e della sua losca strategia “politica”, cioè salva sedere, tentando di insediare come ministro della Giustizia addirittura il suo avvocato di fiducia Cesare Previti, che, come si è infine scoperto, il suo straricco e unico cliente usava per comprare da magistrati romani corrotti sentenze pro domo sua.  Poiché per fortuna a una tale scellerata nomina si oppose il presidente delle Repubblica di allora, Oscar Luigi Scalfaro, Berlusconi ebbe la disonestà di piazzare il suo avvocato svelto di mano Previti sulla poltrona di ministro della Difesa. Vale a dire, a capo del dicastero dal quale dipendono anche i carbinieri e il servizio segreto militare…
Come è noto, Previti per le sue imprese corruttorie è stato condannato in via definitiva. Per giunta, come è però meno noto, nella sentenza della Cassazione c’è scritto chiaro e tondo che i suoi reati corruttori li consumava non solo “per” Berlsuconi, ma anche “con” Berlusconi, consenziente e partecipe. L’unico che fino ad oggi ha avuto il coraggio di rivelare quanto scritto a carico di Berlusconi dalla Cassazione in quella sentenza è stato – che io sappia – Mario Pirani su Repubblica.
Come si vede, anche senza contare la nomina dello stesso Ferrara a ministro dei Rapporti con il parlamento, nomima finita ingloriosamene come spesso capita al maniaco dello strafare Ferrara,  il “Berlusconi del ’94” è già il boccone avvelenato e la cloaca politica che contiene tutti i veleni e i liquami tracimati da allora ad oggi e tuttora tracimanti. Tanto che un autorevole giornale inglese ha scritto nei giorni scorsi che il nostro anziano capo di governo “è nella merda fino al collo”. Non resta che sperare ci affoghi, dandogli se possibile una spinta. E se con lui affogassero tutti i venduti e le canaglie che anche per lucro personale gli fanno da circo di nani e ballerine, compresa la donna cannone barbuta giustamene ragliante Dal Verme e gli incapaci di “sinistra” alla Walterloo, l’Italia potrebbe finalmente respirare aria più pulita.

6) – Ci sarebbe da parlare anche del rogo dei quattro fratellini rom avvenuto a Roma e dell’insopportabile ipocrisia, razzismo e mascalzonaggine che gli ha fato ala. Ci sarebbe da parlare anche del grave ritardo con il quale il papa – che di Roma è il vescovo! – ha commentato tale tragedia. Non solo in ritardo, ma liquidandola con quattro paroline retoriche, per giunta interrogative, cioè dubitative, anziché affermative e di condanna. Ma questo dei rom, e annesse tragedie periodiche, è una tema che è bene trattare a parte, in futuro, anche per evitare che quei quattro poveri morti innocenti vengano a contatto diretto con gli altri temi, per nulla innocenti, di questa puntata del blog.

7) – Concludo facendo notare alcune cose sulla sempre più tragica e patetica maschera che risponde al nome di Silvio Berlusconi.
Prima cosa. Il suo potere di corruzione, dal famoso ’94 ad oggi, è tale e talmente esibito, anche con la infame compravendita di parlamentari, da far sorgere inevitabilemnet il dubbio, in caso di sentenze a suo favore, compresa quella di un eventuale rito non immediato per la brutta storia nota come Rubygate, che non si tratti di sentenze giuste e genuine, ma del risultato di maxi pagamenti sotto banco. Non c’è più, almeno ufficialmente, l’ufficiale corruttore Previti, ma i volenterosi non mancano certo…
Seconda cosa. Berlusconi mente. Mente pubblicamente, reiteratamente, spudoratamente e nonostante usi giurare sulla testa dei suoi figli. Che lui sapesse bene che Ruby era minorenne è provato in modo INDELEBILE dal fatto che, come è ben noto e documentato, è intervenuto di persona con la questura di Milano per farla affidare alla impagabile, si fa per dire, Nicole Minetti. Eccetto i geni Sallusti-Minzolini-Brachino-Signorini-Ferrara-Gelmini-Carfagna&C, anche i deficienti sanno che l’affido è un istituto creato e utilizzato per i minorenni. SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per minorenni, oltre che semmai per incapaci di intendere e di volere. Se quella famosa notte il Chiavaliere fosse stato convinto, come si accanisce a blaterar mentendo, che Ruby era maggiorenne, NON avrebbe parlato di affido e NON avebbe fatto intervenire la impagabile, si fa sempre per dire, Minetti. Bastava insistere con la questura perché la “nipote di Mubarack” la lasciassero andar via, senza aspettare “badanti” di nessun tipo.
Terza cosa. Solo un deficiente e cialtrone matrivolato potrebbe, nella situazione di Berlusconi, raccontare al capo dello Stato che la propria “unica colpa è l’essermi circondato di belle donne”. Spero quindi non sia vero quello che ho letto su alcuni giornali, e cioè che Berlusconi nel suo recente incontro con Giorgio Napolitano ha ragliato che “sono innocente e la mia unica colpa è essermi circondato da belle donne”.
Quarta cosa. Se uno straricco come Berlusconi vuole – e, beato lui, può – “circondarsi di belle donne”, solo un deficiente o gente alla Sallusti&C può credere che ha bisogno gliele rammassino e portino in casa i vari Fede, Minetti, Mora&C raccattandole dove capita, comprese le “zoccole” di professione e quelle che “neppure parlano in italiano”.
Quinta cosa. Il delirio accusatorio di Berlusconi contro i magistrati, i “complotti”, i “golpe” e via delirando, è ormai sempre più chiaramente una continua “diffusione di notizie false e tendenziose atte a turbare l’ordine pubblico”. Si tratta cioè di un ben preciso reato. E che Berlusconi voglia – pur essendo il capo del governo – turbare l’ordine pubblico per tentare chissà quale carta avventurista, è più che chiaro e documentato. Non solo Berlsuconi compie e reiterato ormai quasi ogni giorno il reato in questione, ma cominciando a dichiarare anche che “questi magistrati fanno schifo” compie un ulteriore reato. Un cittadino italiano qualche anno fa, come ho segnalato a suo tempo nel blog, è stato condannato per avere detto pubblicamente alla sua ex che gli “faceva schifo”. Da notare che in questo caso lo schifo era dichiarato non come sentio in generale e in assoluto da tutti, come nel caso delle farnericazioni di Berlusconi, ma come sentito solo ed esclusivamente dall’ex marito. L’insulto lanciato da questi non era cioè che l’ex moglie facesse schifo al mondo, ma solo a lui. Berlusconi in vece accusa i magistrati di fare schifo in assoluto, NON solo a lui.
Sesta cosa. Di solito gli eroici Sallusti&C sostengono che per un innocente accusato di reati la cosa migliore è affrontare il processo. Lo fece perfino Giulio Andreotti, che pure NON era una mammoletta.  Nel caso di Berlsuconi invece la leccaculeria politica, avvocatizia e giornalistica e i Sallusti&C si contraddicono e sostengono l’esatto contrario, il Chiavaliere non deve lasciarsi processare. Manco fosse la DC che Aldo Moro pretendeva “non si lascerà processare”, e s’è vista come è finita. Cosa incredibile, anzi inaudita, è stato lo stesso Berlusconi a ribattere a Napolitano, che lo invitava a confidare nella Costituzione e nella giustizia come tutti i cittadini accusati di reato, che lui non intende farsi processare. Quale prova migliore che oltre a essere un prepotente ha anche la coscienza non pulitissima? Nonostante infinite furbizie e troppe leggi ad personam ora Berlusconi è atteso al varco da ben quattro processi, uno più ricco di prove dell’altro.
Settima cosa. In Italia nel centro destra non mancano certo le personalità in grado di fare il primo ministro dell’attuale maggioranza, così come non mancano certo i tecnici d’alto livello più o meno super partes in grado di fare da capo del governo in una fase come questa. NON c’è nessun motivo, quindi, perché Berlusconi si incaponisca a voler tenere il suo culo flaccido a palazzo Chigi, circondato per giunta dal suo costoso circo Barnum.
Ottava cosa. Occhio! Il reuccio d’Arcore pur di non finire in manette o comunque sputtanato in un’aula giudiziaria è disposto a tutto, anche a cestinare la Costituzione e far crollare la Repubblica. Certo, non è un Mubarack, ma è comunque pericoloso. Anche perché circondato, assecondato e mal consigliato da troppa gentaglia. Teniamo perciò gli occhi aperti e stiamo in campana.

292 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Come campavano i popoli di una volta?

    La dieta Mediterranea non esisteva, se non forse stagionale.

    Solo nelle ultime decine di anni tutto e’ in vendita 12 mesi all’anno, frutte e verdure, pesce fresco o congelato, tutto il bene di Dio.

    Anche a casa mia dove non mancava niente, la frutta e verdura era abbondante nei mesi estivi.
    E scuocevano i vegetali fino a perdere tutte le vitamine.

    In inverno c’era uva un po’ ammuffita, cachi, melagrane, cavolo, rape, carote, patate, castagne e noci….

    Adesso suggeriscono al minimo da 5 a 7 servings per day…
    Io non ce la faccio, al massimo 5 e non tutti i giorni.

    Bye,
    Anita

  2. sylvi
    sylvi says:

    caro cc.

    Mi è uscito:
    complimenti!
    hai un intuito eccezionale! Mah!

    Se scegli l’uomo, sceglierai il coltello e il cellulare più sobrio.
    Elementare Watson.

    Il secondo non esce buonanotte!

    Sylvi

  3. Anita
    Anita says:

    x CC

    Mah che indovinello e’?

    Ho cliccato a caso e mi e’ uscito:

    Complimenti!

    Hai un intuito eccezionale!
    Hai ricostruito perfettamente la dinamica del delitto: dopo aver telefonato alla vittima dal suo cellulare (147327), Jack Mustard ha usato un’ascia per uccidere, poi rifugiandosi nel quartiere di Whitechapel. La soluzione di questo caso compare in codice sulla copertina del libro Numeri assassini. Sommando i quattro dettagli si ottiene:……………………..

    Non so neanche chi siano. :-)

    Anita

  4. Anita
    Anita says:

    x CC -#197-

    Caro CC,

    il titolo di quaglieggiatrice mi e’ stato dato dal Kompare.
    A forza di ripeterlo ha attaccato…..pazienza…..

    Ti informo che sono una persona seria, chi mi conosce ti direbbe il contrario, io non quaglieggio, sono ferma nelle mie convinzioni, sono capace di ascoltare e ponderare, sono, (troppo spesso), interpellata per consigli un po’ su tutto, sai alla mia eta’ ho abbastanza esperienza anche se non vissuta.

    Personalmente trovo offensivo l’aggettivo ed il verbo….
    Ma il C.G. e’ uno dei vostri, cosi’ tutto passa.

    Buonanotte,
    Anita

  5. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Sarebbe un riscatto per quest’Italia finita nell’angolo grottesco di un “machismo” imbelle che ci rende zimbelli agli occhi del mondo.
    Una donna a Palazzo Chigi.
    Parafrasando uno degli slogan delle manifestazioni di domenica: se non ora, quando?

    Famiglia Cristiana,
    17 febbraio 2011

  6. sylvi
    sylvi says:

    caro Striscia rossa…

    Rispondo io a Famiglia Cristiana.
    Se non ora quando?
    Mai! rispondono in coro i machos italiani.
    Che anche se sono gay , chiedono i diritti dei maschi, non delle donne.
    Vendola infatti ha dato il via libera alla Bindi!!!!
    Polpettone avvelenato!
    Buonagiornata
    Sylvi

  7. controcorrente
    controcorrente says:

    Cara Anita e Sylvi,

    per il momento non vi assumo nella “Polizia”,in quanto siete per il momento ancora cattive indagatrici, ovvero vi soffermate alla superficie delle cose.
    Alcuni piccoli indizi

    A)Bisogna sempre ripetere il processo logico che porta all’individuazione di una “conclusione”
    B)Il gioco non consiste nell’individuazione dell’assassino , ma piuttotosto come sia possibile che sulla base di indizi così vaghi possano uscire sempre gli stessi numeri, sparati a caso dalla pistola su di una copertina di un libro che voi non avete ancora letto.Ma che esiste !

    buona giornata

    cc

    Allora chi fa Holmes e chi Watson , tra Anita e Sylvi?

  8. controcorrente
    controcorrente says:

    PS X Anita e Sylvi

    In tutti i casi un consiglio : Anita dovrebbe fare Holmes, poichè con la sua domanda .”.ma che gioco è.”.ha dimostrato di essere maggiormente sulla buona strada…
    In questo caso Ahimè, USA battono vecchia Europa 1-o
    Aspetto la riscossa !!

    cc

  9. sylvi
    sylvi says:

    mio caro cc,

    sono contenta che l’America, soprattutto quella di Anita, batta l’Europa.
    Soltanto per te: accanto alla risposta ho messo un bel Mah! perplesso. Ho solo risparmiato in punti esclamativi, dedicati a te!!!!!!!!!!!!

    E male feci!!!!!!!!!!!!!!
    E mi guarderò bene dal leggere quel libro…oppure lo metterò in coda, per quando sarò alla disperazione da astinenza di lettura. Un’altra volta ti spiegherò perchè!

    Sylvi

  10. controcorrente
    controcorrente says:

    Cara Sylvi,

    che tu legga o meno quel Libro non me può fregar di meno,l’importante è che tu non vada in”astinenza da logica”,troppo a lungo.
    Anche la tua pista “associativa psicologica”del telefonino , con quel” Elementare Watson” , non era poi così male..!!

    Vedo comunque, che non difetti di “linguetta velenosa” vedasi caso Vendola -Bindi..direi che quella è in buona salute…ma è consona a tutto un certo atteggiamento che si riscontra oggi nel centro -DX,anche se tu non dimentichi mai le “buone maniere!

    cc

  11. controcorrente
    controcorrente says:

    Il trappolone di Vendola con Rosy Bindi
    Cara Sylvi,
    proviamo ad applicare la logica al caso.

    A)Vendola fa la proposta per scompaginare le carte nel PD,al fine di presentarsi Lui come carta vincente, nell’indecisione generale che potrebbe scaturire..
    B)Vendola quindi cerca di eliminare la Bindi come possibile avversaria
    C) Vendola quindi gioca per sè o magari per qualche altro nel PD

    Escluso che Vendola sia in buona fede (non è vero Sylvi) succede però che la sua proposta raccolga nell’elettorato di cs ampi consensi immediati (vd sondaggio repubblica).
    Conclusioni : escusa la “buona fede”, ovviamente a sx, ci sei solo tu(l’unica buona fede in Italia è Fede )resta l’intuito politico che andrebbe valutato…ovvero quali saranno i risultati…

    In tutti i casi..che famo ? tappiamo la bocca a Vendola che dovrebbe ritirarsi lemme ,lemme in uno stanzino buoi aspettando gli eventi?

    Dai Sylvi prova con questo nuovo gioco , che magari ti riesce meglio, visto che già oggi al mercato rionale è partito da parte delle Komari del CD il tam tam contro la Bindi, accusata di essere un “vecchio rococlò della DC” compromessa non si sa di che ..ma genericamente compromessa…infatti una vergine , che va in Chiesa non è consona ,non è credibile…meglio le puttane che prendono l’ostia, sono più credibili e razionali, perchè siamo tutti peccatori, e se non ci fosse il peccato sarebbe inutile la religione, forse anche Dio a questo punto!!

    cc

  12. Peter
    Peter says:

    x CC

    ottimo post! condivido soprattutto il linguaggio efficace, conciso, mordace.
    E che Sylvi si faccia un bel tuffo nell’Adriatico a febbraio per rinfrescarsi le idee

    Peter

  13. controcorrente
    controcorrente says:

    care Sylvi ed Anita,
    A questo punto spieghiamo il gioco dei Numeri almeno per come l’ho capito Io.
    Prima di tutto non è un gioco classico ,ma è un gioco che contiene una una parte illusionista e una parte matematica.

    Ovvero c’è una pistola che spara una serie di numeri a caso (apparentemente a caso) che io dico ora in questa sequenza 697342, ma potrebbero essere molte altre (quanti tipi di sequenze diverse le lascio calcolare a voi )
    Poi c’è una serie di Indizi che servono da Scusa per portare a una somma di quattro numeri che portano invariabilmente agli stessi numeri ovviamente nelle sequenze più disparate .
    In questo risiede l’essenza del gioco..tu puoi dare le risposte più disparate senza fare attenzione ai numeri sottesi che portano invariabilmente a vincere sempre.
    Questa è l’essenza matematica.

    Ma c’è di più esiste anche la parte “imbonitoria psicologica” illusionista ,ovvero la soddisfazione con cui il sistema ti imbonisce ,molto credibile , per solleticare il tuo Io, se non fai attenzione..per cui abbandoni facilmente il gioco ,dichiarandoti soddisfatto…almeno per le menti più semplici o distratte..tipico delle tecniche pubblicitarie o a volte politiche…

    Giochino scemo per bambini scemi.?.Mah come dice la Sylvi, io non credo, poi ognuno è libero di pensare quello che vuole, della matematica e dell’illusionismo.

    cc

    Ahh ognuno a questo punto è invitato a chiarire la parte matematica ovvero la legge che sottende che i numeri messi che come somma forniscono sempre gli stessi numeri sparati dalla pistola della copertina del libro…ma forse questa è la parte meno importante non è vero e del tutto inutile ..non è vero ?
    un rompicato visto che il Mondo è così chiaro di per sé!!non è forse vero ?

  14. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Komare.
    Il fatto è che lei spesso e volentieri zompa (da qui “salto della quaglia=quaglieggio”) sugli argomenti quando questi mettono in discussione le sue pie illusioni.
    Ma questo “rimprovero”, lei lo sa benissimo, non ha NIENTE di personale.

    Penso che dopo innumerevoli conferme, questo suo giochetto vecchio come il cucco, lo abbiano capito un pò tutti.

    P.S.: le ricordo un vecchio, ma saggio detto: “chi si loda, si sbroda”.
    Buona giornata.
    C.G.

  15. sylvi
    sylvi says:

    caro CC,

    io non voglio tappare la bocca a nessuno, e Vendola può “ritirarsi” dove gli pare!
    Però…per mesi e mesi ci ha scassato con i suoi programmi esoterici, …da Santoro, Floris, Fazio e sono solo quelli che io guardo…ci ha “ammagliato” con discorsi filosofico-politico-sociale ( il suo essere gay, il portare l’orecchino che – è proprio parte della sua personalità-), direi discorsi alla meridionale, voli pindarici per “menare meglio il can per l’aia), quelli che il mio prof avrebbe detto: sintesi- sintesi-sintesi…cioè in questo caso ci spiegasse che cosa ha fatto finora in Puglia, oltre le chiacchere e chiedere soldi a Governo!

    Hai voglia a capirlo…fumo, fumo…meno male che da noi c’è la bora che rimanda tutto indietro!!!

    Ma l’uomo o omo, (Peter, ci tiene lui sempre a specificarlo!) ha voglia di potere; un 7/8% degli italiani ( di che parte???) lo gratifica del suo consenso…

    La Bindi è effettivamente pericolosa; i tempi sono quelli che sono; di sesso dritto o rovescio, si comincia ad averne abbastanza; la Bindi è stata Ministro; ha una visione dell’Italia, non della Puglia; non sventola la sua verginità ad ogni piè sospinto!!! ecc. ecc.

    Vendola SA che per bruciarla basta …”parlarne bene” e fare il martire che si sacrifica “per la causa”

    Non è in mala fede…gioca tutti gli orecchini che ha!!!!

    Benigni, ieri sera ha nominato l’Anselmi…chissà come mai!!!!

    Sylvi

  16. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    “Usa: Berlusconi utile per noi, dannoso per l’Italia”

    Nei nuovi cables di Wikileaks Berlusconi definito un “clown”: “Dobbiamo assecondare la sua convinzione di essere uno statista” per avere più soldati in Afghanistan e basi in Italia”.
    ——————————————————————————–
    Bèh, non occorreva Wikileaks per sapere che certe amministrazioni US si sono SEMPRE serviti di utili idioti.
    Proprio non occorreva, lo sanno pure i neonati.
    C.G.

  17. Anita
    Anita says:

    x CC -#210-

    Appunto, ho seguito un processo semi logico e non i numeri.

    Devo andare a farmi un bagno secondo C.G. sono imbrodata.

    Ciao,
    Anita

  18. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Il proverbio e': Chi si loda si imbroda. (non si sbroda)

    La mia e’ una difesa personale, non mi piace quando si attacca il mio carattere, virtualmente lo posso mettere solo con parole.

    Non mi va neanche di essere calpestata da un importuno come lei.

    Anita

  19. Vox
    Vox says:

    GRANDE DIMOSTRAZIONE NEL WISCONSIN (USA)

    Decine di migliaia di lavoratori e studenti hanno organizzato una protesta a Madison contro il piano di legge del governatore per togliere la voce ai maggiori sindacati dello stato.

    SOLIDARIETA’ AI LAVORATORI AMERICANI

    http://www.care2.com/causes/politics/blog/thousands-protest-union-busting-in-madison-video/

    Wisconsin Governor Scott Walker’s (R) proposal to eliminate most collective bargaining rights for nearly all Wisconsin public employees may unanimous Republican support, but it has come under intense criticism and may be just the spark needed to re-ignight this country’s beleaguered labor union movement.

    Tens of thousands of protestors crowded the capitol building and packed downtown Madison’s capitol square to protest the bill. Teachers called off classes and students marched in support and solidarity for their public employees.

    Watch footage of the protest VIDEO

    The pressure and opposition to the bill has also brought out the fight in Wisconsin state Democratic senators. In what Senate Minority Leader Mark Miller (D-Monona) described as a “watershed moment unlike any we have experienced in our political lifetimes”, some lawmakers left the state to prevent the measure from full-vote.

    In response Gov. Walker told law enforcement to go round them up and bring them to the floor to vote. According to Walker the state constitution says that lawmakers can be compelled to be present for floor sessions. But what authority that gives law enforcement to forcibly detain and return errant Senators is not at all clear.

  20. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Grazie per la precisazione: chi si loda si imbroda.
    Ergo, si imbrodi pure, quaglieggi pure se le piace, ma non faccia, fuori luogo, la vittima.
    Dica piuttosto e onestamente che l’essere contraddetta (con argomenti e libere opinioni) la manda in tilt.

    E pensi piuttosto al suo “perbenismo calpestante”.
    Ne avrà da lavorarci sopra.
    C.G.

  21. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    Ieri sera sono stato ospite a Telelombardia nel programma Iceberg. Tra gli altri ospiti, anche il deputato Franco Grillini, leader storico dei gay. Mi ha parlato mooolto bene del ministro leghista Robertino Calderoli, ma non in senso politico.
    Mi ha parlato bene anche di Barbara e Piersilvio Berlusconi, ma non in senso manageriale.
    Devo per onestà dire che in nessuno dei tre casi Grillini mi ha sorpreso.
    Dato che non mi chiamo Sallusti né Feltri o simili, mi fermo qui.
    pino nicotri

  22. Vox
    Vox says:

    @ Peter

    Forse dovrebbe rivolgere le sue critiche a quei medici e cosidetti ricercatori, autori di articoli e proposte pubblicate e discusse su note riviste mediche americane di cui io ho solo citato il contenuto.

    E’ chiaro che mettere statine nell’acqua (come qualunque altra cosa) sarebbe una pazzia, oltre che un crimine. Ma quello che ho riportato non sono bufale o fantasie, gliene ho dato la prova. Oltre tutto, sono anni che in USA mettono il fluoruro nell’acqua e solo adesso stanno arrivando alla conclusione che e’ dannoso. Di che bufale va cianciando?

    Prima attacca perche’ nell’articolo viene nominato un dr. Ledberg, poi sulle statine, poi sugli psicofarmaci nell’acqua (nominati da Uroburo, come eventualita’) . Non sa nemmeno lei a cosa attaccarsi, pur di mordere. Si dia una calmata. Sta davvero diventando ridicolo.

  23. Vox
    Vox says:

    @ Pino

    forse la tendenza a fare porcherie nella famiglia Berlusconi e’ trasmessa geneticamente?

    E comnque, attento Pino, hai scritto Ice-berg.
    Ora Peter chi lo sente?

  24. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Il bello e’ che sono io che contraddico o meglio rettifico ed il piu’ delle volte nessuno lo riconosce o ammette.

    Io porto la corazza su questo forum, altro che fare la vittima.

    La prima cosa che faccio di mattina mi metto la mia bullet proof vest.

    Anita

  25. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Vox

    Porcherie? Perché porcherie? Le porcherie sono semmai i voti di castità alla Robertino Formigoni (bocca mia statte zitta!) o il cilicio stile Binetti.
    Ognuno è libero di vivere la propria vita come gli pare, specie se non ha incarichi politici o istituzionali. L’importante è non commettere abusi, violenze e reati, ovviamente. Per il resto, “carpe diem”.
    Un saluto.
    pino

  26. Anita
    Anita says:

    x VOX

    Pino ha scritto Iceberg.

    Da almeno 50 anni mettono il floride nell’acqua, a diversi livelli o %, si sono accorti di danni allo smalto dei denti in teenagers.
    Da considerare che il floride e’ anche nei dentifrici.

    L’incidente delle carie e’ diminuito di molto, se sia dovuto alla fanatica cura dei denti o dal floride non si sa.

    Non lo elimineranno, ridurranno la % nelle zone dove eccede il limite.

    Io temo di piu’ per le sostanze chimiche usate per lo sbiancamento dei denti, presenti anche nei dentifrici.

    Io uso lo stesso dentifricio da sempre, ormai e’ difficile trovarlo non e’ piu’ di moda, e’ troppo semplice.

    Anita

  27. Vox
    Vox says:

    @ CC & Sylvi

    La proposta di Vendola di candidare Rosi Bindi come futuro presidente del consiglio secondo me e’ molto intelligente. Si sente sempre dire che nel cs non c’e’ un candidato. Ora invece si scopre che c’e’ e che ha un larghissimo consenso, almeno a giudicare da quel che dice la gente e dai sondaggi di Repubblica e Corriere. Se si deve andare alle elezioni, questo e’ un punto a favore, una candidata diametralmente opposta a B. e con un consenso trasversale.

    Anche se e’ una ex-democristiana e cattolica, Rosi Bindi e’ una persona per bene e un premier credibile, ne ho molta stima.

  28. Peter
    Peter says:

    x Vox

    uffah…forse dovrei effettivamente ignorarla…
    Lei e’ un’ottima avvocata/o di cause immaginarie, quindi il suo sito Don Chisciotte e’ adattissimo, va sempre a caccia di mulini a vento, lancia in resta…
    La fluorazione dell’acqua potabile venne decisa in US nel lontano 1945 perche’ vi erano prove che riducesse la carie. Prove che rimangono valide, anche se la carie affligge prevalentemente i ceti poveri nelle societa’ ricche, tipico esempio e’ US…Poi qualcuno in anni recenti sostiene che il fluoro provoca danni estetici allo smalto…che tragedia. Direi che la carie e’ peggio, e che il fluoro si usa da molti anni anche nei dentifrici.
    Osservo che la clorazione dell’acqua riduce di molto le infezioni orofecali, e scusi se e’ poco. Forse io e lei siamo vivi per quello.
    Fluoro e cloro sono anioni presenti ovunque in natura, non farmaci complessi e sintetici come le statine. Sono in uso dal secolo scorso, my dear…
    Ogni tanto qualcuno ha idee balzane, ma lei ne parla come se i governi fossero ad un passo dall’implementarle…Programmi nazisti, alle armi gente, etc etc…
    Watson, quello che scopri’ il DNA, era dell’idea che se vi fosse un gene per l’omosessualita’ le madri incinte di feti portatori dovrebbero abortirli. Watson e’ un premio Nobel. Dovrei forse gridare che la genetica e’ nazista, che la scoperta del DNA e’ dannosa, etc etc?
    Lei di ‘prove’ non ne da’. Attinge a quella immane biblioteca disordinata (U. Eco, mi pare) che e’ l’internet. Oppure ai tabloids…

    Peter

  29. Vox
    Vox says:

    @ Pino
    Dal suo post mi era sembrato che Grillini avesse fatto delle allusioni, forse ho interpretato male.

    Non sono d’accordo sulla questione porcherie. Certo, ognuno puo’ fare quel che gli pare nella vita privata (e nella maggior parte dei casi lo fa). Ma le porcherie restano comunque tali e sono solo piu’ gravi se vengono commesse da persone che ipocritamente poi vanno in chiesa o ai Family Day.

    Di recente ho letto della scoperta di una grande rete di clienti, soprattutto italiani, di un’organizzazione che forniva loro materiali pedo-pornografici video, inclusi perfino filmati in cui dei ragazzini venivano tormentati e uccisi. La cosa si e’ scoperta proprio quando uno dei clienti (un insospettabile avvocato) si era lamentato col fornitore, ritenendo che l’ultimo video che gli era stato mandato non era dal vivo, ma con attori.

    Immagino che anche tutta questa gente e gentile clientela (tutta “per bene”) facesse queste cose nel proprio privato. E non erano porcherie criminali, anche se non erano presidenti del consiglio o ministri?

    Ci stiamo abituando troppo a qualunque cosa. Dal moralismo becero e ipocrita imposto dalla chiesa, siamo passati a un lassismo esagerato e forse e’ proprio per questo che molti di quelli che votano per Berlusconi continuano a difendere le sue abitudini notturne (“uno a casa sua potra’ anche fare quel che gli pare”). Non sempre e comunque. No.

  30. sylvi
    sylvi says:

    …Ma l’uomo o omo, (Peter, ci tiene lui sempre a specificarlo!) ha voglia di potere; ….Sylvi

    x Peter

    Sono costretta a fare la maestra!
    Il lui era riferito al soggetto! Se mi fossi riferita a Peter avrei scritto:- Peter, ci tiene LEI sempre a specificarlo.

    So che lei s’inalbera sempre per le pari opportunità gay, mai per quelle “dell’altra metà del cielo”!!!

    Sylvi

  31. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Parlando dell’acqua potabile, dove abito io ci stanno attentissimi perche’ essendo piu’ in alto ci proviene da una grande palla- cisterna molto alta ed e’ possibile che si formino depositi.

    Nei laghi-riserve la concentrazione delle materie chimiche variano secondo le piogge, se il livello delle sponde si alza le aggiungo in accordo.

    Nel sud della California spesso hanno dei problemi con infezioni fecali nelle irrigazioni e nel sottosuolo, le zone di frontiera vengono usate come gabinetti all’aperto dalle migliaia che traspassano, diverse volte hanno dovuto richiamare i vegetali provenienti da quelle zone agricole con perdite di centinaia di milioni di $$$.

    Se non usassero chloride, altro che colera….

    Bye, Anita

  32. sylvi
    sylvi says:

    x Vox

    Candidare la Bindi ( nonostante sia vergine?, cattolica e soprattutto donna) sarebbe intelligente, ma non lo dovrebbe fare Vendola che appartiene ad un’altra parrocchia, e parrebbe omo, non vergine, solo cattolico,( almeno lo dice lui!)

    E’ come se Berlusconi dicesse: la Bindi mi va bene , anche se è donna, brutta, vecchia, e per dipiù “non è a mia disposizione”!!
    Non le verrebbero cattivi pensieri?
    Infatti pare che siano venuti anche a Bersani.

    Sylvi

  33. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Praticamente chi infetta l’âmbiente sono i poveri crîsti che fuggono la miseria e nei loro viaggi della speranza tra le praterie lasciano a terra i propri bisogni corporali.
    Avete mai letto una riga (della Komare) sulle Multis che devastano il pianeta per i loro sporchi profitti?
    Una riga, non di più.
    Io nò.
    C.G.

  34. Vox
    Vox says:

    @ Peter

    Guardi che non ho bisogno di lezioni banali sul DNA (scoperto da Crick, Watson e Rosalind Franklin, se vogliamo mettere i puntini sulle i), visto che ho imparato a dire “genetica” piu’ o meno allo stesso tempo in cui ho imparato a camminare.

    Quanto al fluoruro:
    – quello che sta nel dentifricio noi non lo ingestiamo. Ci laviamo i denti e lo sputiamo. Nello stomaco non ci va.

    – Quello sciolto nell’acqua, invece, entra nel nostro organismo e, proprio in base a studi piu’ recenti, e’ ritenuto causa non solo di decolorazioni ai denti, che sarebbero il meno, ma soprattutto di un aumento in molti soggetti di OSTEOPOROSI e altri danni alle ossa e perfino alla tiroide (provocando, sempre in alcuni individui, quello che viene volgarmente chiamato gozzo), danneggia la flora batterica e alcuni enzimi.

    L’Istituto americano dei tumori (NCI) ha addirittura trovato una connessione tra fluoruro e osteocarcinoma.

    – Il fluoro, inoltre, e’ presente in numerosi TRANQUILLANTI
    (sul tema della fluorizzazione c’e’ un interessante articolo che immagino lei definira’ isteria fantascientifica su:

    http://www.the1phoenix.net/x-files/medicin2.htm#fluorizzazione

    ma che comunque non farebbe male darci un’occhiata, per conoscenza).

    – Tutto considerato, io non uso masi l’acqua di rubinetto per zuppe, te’ o caffe’.

    Un’ultima considerazione di carattere, diciamo cosi’, generale.
    Un ricercatore scientifico che si rispetti prende in considerazione tutti gli aspetti di un fenomeno, anche quelli che potrebbero sembrare a prima vista improbabili, in modo da escluderli, eventualmente, (su basi scientifiche e non opinionistiche) oppure trovarvi un grano di verita’. Nella storia della scienza, molte grandi scoperte sono state fatte proprio grazie a dettagli “improbabili” e all’immaginazione dello scienziato, in grado di “prevedere” la possibilita’ di un dato fenomeno, o di sospettarne l’esistenza. L’esempio piu’ comune, la periodicita’ degli elementi di Mendeleev, ma ce ne sono tantissimi altri.

  35. Peter
    Peter says:

    x Sylvi

    ehm, cara mia, lei dovra’ pur ammettere che i gay sono da sempre perseguitati per cio’ che sono, e fino a ieri anche in Europa venivano fatti fuori o messi in galera. Le donne, come tali, no.
    Io sono egualitario anche per loro, ma occorre tener conto delle differenze biologiche SEMPRE, non solo quando vi conviene, se permette…
    Vorrei notare che i diritti gay in Italia sono pressoche’ inesistenti, anche se il Charter europeo sui diritti umani e’ molto chiaro. Quindi c’e’ ancora molta strada da fare.
    Apprezzo molto Vendola, e non sono il solo. Anche mio fratello in Puglia, ancorche’ piuttosto omofobico, vota per lui, il che e’ tutto dire.
    Ma se Bindi diventasse presidente del Consiglio mi andrebbe benone. Ripeto, benone

    Peter

  36. Vox
    Vox says:

    @ Sylvi

    Anche se non ho mai votato per Vendola, devo riconoscergli molta intelligenza e anche senso pratico. Dietro la sua proposta della Bindi vedo proprio queste due cose: acume e praticita’. Infatti, la Bindi e’ un candidato ideale nella situazione presente.

    Se Vendola proponesse se’ stesso o qualcuno del suo partito, questo si che lo troverei sospetto. Ma mette avanti un nome che avrebbe una realistica possibilita’ di opporsi a berlusconi, proprio e soprattutto nell’immaginario di chi oggi non e’ sicuro di votare PDL, ma non sa chi altro votare. Ora, questi indecisi (e schifati) di destra hanno un faro a cui fare riferimento.

    Piu’ ci penso, anzi, e piu’ trovo questa proposta geniale, un vero gambit a Berlusconi.

  37. Linosse
    Linosse says:

    Un messaggio per CC
    Caro CC sto lavorando a tempo pieno sulla teoria”Conseguenze della esposizione forzata a onde elettromagnetiche spurie”.
    In particolare sto approfondendo il graduale passaggio della materia grigia a marron dopo la esposizione alle suddette OEM.
    Sai qualcosa?
    Saluti
    L.

  38. Vox
    Vox says:

    Anzi, piu’ che sospetto, direi che se Vendola proponesse se’ stesso o uno del suo partito, sarebbe BANALE e ovvio. Lo fanno tutti gli altri e proprio per questo fino a oggi non era saltarto fuori il candidato che erq sotto gli occhi di tutti. Io pensavo alla Bindi da un pezzo, anche se certamente comunista non e’.

    Oggi il Paese ha bisogno di un approccio realistico, o continueremo a perdere le elezioni. Berlusconi va fatto politicamente fuori perche’ piu’ sta al suo posto, piu’ ci rovina. Dunque, la strategia intelligente suggerisce di contrapporgli un candidato che troverebbe gran parte dell’elettorato d’accordo.

    Poi, magari, in futuro, si potra’ andare avanti con lotte politiche piu’ radicali. Ma oggi sarebbe come dare la testa nel muro. Lo abbiamo gia’ fatto, ora bisogna usare altri sistemi. E questo (Bindi) e’ uno stratagemma fantastico.

  39. Linosse
    Linosse says:

    Caro Vox
    La proposta della Bindi,in questi tempi di grande confusione sotto il cielo,sarebbe un segnale di cambio.
    Considera il mercato che si è diffuso dal transatlantico, tutto falle e ruggine(il potente ossido corrosivo)a tutto lo stivale ,con questi personaggi dai mezzobusti ai pennivenduti ormai tutta panza(o pansa?) e depu..dipendenti trasformatisi in oro nevoli &C e il quadro è fatto.
    Ormai hanno dato il peggio di sè per cui un cambio sarebbe,almeno,da provare.
    L.

  40. Vox
    Vox says:

    Il fluoro contribuisce anche a ridurre la formazione di acidi nel cavo orale Sebbene limitate quantità di fluoro siano benefiche, quantità eccessive sono invece dannose. Il fluoro può distruggere l’enzima fosfatasi, vitale per diversi processi del corpo tra cui il metabolismo delle vitamine. Il fluoro inibisce l’azione di altri importanti enzimi e sembra essere particolarmente dannoso per i tessuti cerebrali.

    L’acqua fluorizzata è la fonte più comune di questo minerale (circa 1 mg al giorno). I livelli di tossicità vengono raggiunti quando il contenuto di fluoro dell’acqua potabile supera 2 parti per milione [l’acqua potabile ne ha 1 parte per milione, ma secondo altre fonti anche questo quantitativo e’ dannoso per accumulazione]

    Comunque, il vero oggetto della discussione iniziale non era il fluoruro nell’acqua, bensi’ il principio generale di aggiungere chimicati nell’acqua pubblica, in particolare la discussione sull’aggiunta di statine.
    Di questo passo, nell’acqua ci si puo’ mettere di tutto. E il fatto che possa sembrare “assurdo” non fermerebbe nessuno. Sono state fatte molte cose “assurde” nella storia umana.

  41. Peter
    Peter says:

    x Vox

    eh, come siamo permalosi! non mi pare di averle dato una lezione di genetica, di cui sa la parola da quando aveva 2 anni o giu’ di li’, min…sk, che precocita’!
    A fare quel commento che diceva e’ stato solo Watson, ed io ho ricordato solo lui per quello.
    Noto pero’ che il contributo della Franklin non e’ stato accertato. Forse le avrebbero dato il Nobel insieme agli altri scopritori nel ’62 (Wilkins era uno dei tre, if you please…), ma era gia’ morta dal ’58…

    Il fluoro nell’acqua e’ sub iudice, delle statine non se ne parla nemmeno…
    Noti pero’ che tracce di fluoro dal dentifricio restano comunque in bocca, e la mucosa orale assorbe piu’ di quanto non si creda…

    Peter

  42. Vox
    Vox says:

    @ Linosse

    Leggo ora sulla Repubblica

    Premiership, Rosy Bindi gela Vendola
    “Candidato è Bersani, stop strumentalizzazioni”

    Il presidente del partito interviene alla conferenza delle donne democratiche e sgombera il campo dalle voci di attriti con il segretario sulla candidatura alla premiership.

    ===

    Il problema e’ che Bersani non lo voterebbero gli indecisi del PdL e con la sua candidatura a Premier perderemmo le elezioni, temo.

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.