Il bunga bunga non è solo quello di Arcore. E ci guadagnano tutti, a partire dalla Chiesa. Compresi i giornalisti che in un eccesso di servilismo fanno sparire, con buona pace del superpatriottico ministro della Difesa Ignazio La Russa, perfino un nostro militare ucciso in Afganistan

Più che il patriottismo, come sempre di cartone, potè il servilismo. Il 19 gennaio 2011 marchierà per sempre alcuni giornali e annessi direttori. Quel giorno il  servilismo e l’ipocrisia dei giornalisti che difendono a tutti i costi il sempre più indifendibile Chiavaliere Papino il Breve, al secolo Berlusconi Silvio, hanno mostrato tutta la loro grandiosa sporcizia. Uso vocabili gravi e volutamente offensivi perché non se ne possono usare di più morbidi. Allineati all’edicola i vari quotidiani di famiglia e annessi fogli pretoriani gridano addirittura al colpo di Stato o poco meno solo perché i liquami accertati dalla magistratura di Milano sono tracimati come un’ondata di sterco nei vari mass media di tutto il mondo, dimostrando non solo che il reuccio di Arcore è nudo, ma anche brutto da vedere e piuttosto maleodorante.
La foga servile di troppi miei colleghi è stata tale che in quei giornali avreste cercato invano una qualche notizia sull’alpino Luca Sanna ucciso in Afganistan. Ecco di che pasta è fatto il “patriottismo” sventolato a più non posso dai cialtroni in carriera quando serve per dare addosso a qualcuno. Se si tratta di rimettere in fretta e furia le mutande al re nudo per coprirne le vergogne esibite in pubblico, quelli che quando fa comodo vengono definiti “eroi caduti per la pace” possono aspettare. Che vergogna! Anche per l’assenza di qualunque protesta da parte del ministro della Difesa Ignazio La Russa.

A vergogna si aggiunge vergogna. A voler far finta che la marea di prove e indizi che sommergono Berlusconi non esista o sia aria fritta sono infatti gli stessi che avvalorano al volo, per esempio, qualunque cazzata sparata da “supertestimoni” del menga come la sciroppata Sabrina Minardi pur di dare per assodato che la ragazzina vaticana Emanuela Orlandi non è sparita nelle fauci di un qualche orco vaticano d’alto bordo, ma è stata “rapita” dalla cosiddetta banda della Magliana. Per giunta da uno che non c’entra assolutamente nulla come Enrico De Pedis. Per certi mascalzoni le balle è utile spacciarle come verità assolute quando si tratta di spingere per l’invasione dell’Iraq e per strangolare in qualche modo l’Iran, ma se si tratta del padrone berluscone allora le verità basate su prove devono essere bollate come balle. E’ il giornalismo, bellezza… Ma il giornalismo dei servi. E dei mercenari.

Siamo costretti ancora una volta a occuparci delle imprese del Chiavaliere. Salterò il più possibile a piè pari le ormai noiose faccende delle sue scopate, orge o similorge, e verrò al sodo. Come i giornali lecca lecca hanno fatto sparire l’alpino Sanna il 19 gennaio, così il sempre più indecoroso nostro capo di governo non si è presentato alle esequie in onore di Sanna nella basilica romana di S. Maria degli angeli e dei martiri. Molti lo hanno criticato, per questa assenza. A me invece pare che sia stata il male minore. La sua presenza sarebbe stata infatti davvero inopportuna, data la carnascialesca volgarità dei suoi comportamenti e le minacce eversive dei suoi “appelli al popolo” televisivi. Come che sia, qualcuno si è ricordato di un’altra assenza del nostro primo ministro: non c’era neppure il 20 settembre dell’anno scorso, alle esequie del paracadutista Alessandro Romani, anche lui ucciso in Afganistan. E ci si è accorti che il motivo di quella assenza lo si trova spiattellato nelle 389 pagine del rovinoso “invito a comparire” spedito in parlamento dai magistrati milanesi. Il motivo lo ha infatti rivelato parlando al telefono con una sua amica una delle bonazze pagate dal Berluska per i suoi sollazzi: il 19 settembre sera, cioè poche ora prima delle esequite per Romani, nella reggia brianzola del reuccio di Arcore erano attese 24 ragazze 24, e “quando siamo andate a letto con lui alle quattro di mattina era sfinito”. Quando c’è da scopazzare e da divertirsi, gli “eroi della pace” possono anche andare a farsi fottere! Questa è l’etica del Chiavaliere, evidentemente ereditata dai suoi lacché dei mass media. Ancora una volta senza che il ministro La Russa abbia qualcosa da ridire…

Ma a farsi fottere, quando c’è da gozzovigliare, può andarci anche il presidente della Repubblica. Mi ha meravigliato – non troppo, a onor del vero… – che nessuno abbia fatto notare che tempo fa – se non sbaglio, un giorno di un dicembre – palazzo Chigi emise un comunicato per spiegare che il signor primo ministro Silvio Berlusconi non era potuto andare al Quirinale, per un appuntamento già da tempo fissato, perché “impedito da un forte mal di schiena”. Quando è scoppiato lo scandalo della D’Addario e del prosseneta “Giampi” Tarantini, pure quello a base di bonazze a pagamento, s’è scoperto che non di mal di schiena si trattava, bensì dell’arrivo di una infornata di volenterose “visitatrici”.

In un qualsiasi altro Paese civile basterebbe solo questo, e non è certo poco, per cacciare da palazzo Chigi un indegno come Berlusconi. Indegno, ci tengo a chiarire, non perché si comporti nelle sue magioni come un satrapo assatanato, comportamenti che – facendo finta che l’articolo 54 della Costituzione non esista –  sono solo affari suoi, ma indegno perché mente spudoratamente ai cittadini della Repubblica italiana della quale è, per disdoro della stessa Repubblica, il primo ministro. Bill Clinton finì sotto processo – detto impeachment – non per le sue semiscopate e annessi pompini con la Lewinsky, ma per avere mentito agli americani negando di avere avuto rapporti sessuali con la volenterosa stagista. Il nostro primo ministro mente invece da anni e su più fronti, come hanno appurato varie inchieste giudiziarie e alcune sentenze e come dimostra ad abundantiam la marea di conversazioni telefoniche delle 389 pagine, però continua a fottersene e a stare a palazzo Chigi come fosse una dependance di palazzo Grazioli. Se ne fotte, ma giustamente, visto che il senso civico degli italiani è stato ridotto a come è stato ridotto, grazie soprattutto a ormai quasi un ventennio di tv private berlusconiane e annessa marea di pubblicità e consumismo modaiolo tanto ebete e smodato quanto smutandato.

Oltre al suo mentire ormai seriale, il problema è che un capo di governo che pare che viva Berlusconi è ricattabile. Molto ricattabile. Troppo ricattabile. Non solo dal suo affollato contorno di escort e zoccole, come con volgarità le chiama l’ineffabile loro arruolatrice Nicole Minetti, ma anche e soprattutto da qualunque Paese straniero che abbia servizi d’informazione degni di questo nome. Come per esempio gli Usa, l’Inghilterra, Israele, la Russia, ecc. E infatti, guarda caso, ci sono mosse di politica estera che sembrano dettate più da qualcuno in grado di tirarlo per la giacchetta che da interessi della Repubblica italiana. In Inghilterra per infinitamente meno hanno mandato a casa vari politici.

Più che le donnine allegre e prezzolabili che si porta a letto, il problema è che Berlusconi ha portato in parlamento e fatto diventare ministro – della Difesa! – un corruttore di magistrati  come Cesare Previti, condannato in via definitiva dalla Cassazione, e un tipo come Marcello Dell’Utri, condannato anche in appello per contiguità mafiose. E’ bene ricordare che nella sentenza della Cassazione c’è scritto che Previti i suoi reati li ha portati a termine non solo per Berlusconi, ma anche CON Berlusconi. Di tutti i giornalisti italiani, l’unico che lo ha scritto è Mario Pirani, nella sua rubrica su Repubblica. Tutti gli altri tacciono…. Specie gli eroi dell’informazione alla Feltri, Belpietro, Minzolini, ecc.

Forse l’abbronzatura di Emilio Fede è in realtà il rossore per la vergogna di  abbassarsi a negare l’innegabile e intonare anche lui la ridicola litania: “Berlusconi ha dato sì soldi a quelle sue ospiti, ma solo perché è generoso con tutti e fa del bene”. Capisco avere la faccia come il culo, cosa possibile a 80 anni suonati se si vuole a tutti i costi parere giovani, ma Fede, visto anche che si picca di essere cattolico, dovrebbe sapere che il bene e la generosità meglio sarebbe esercitarli soprattutto a favore dei poveri cristi e non solo delle bonazze pronte a tutto in cambio di 5-7-10 mila euro o dello shopping di 9 paia di scarpe a botta.

Non prendiamoci in giro. NON è vero che Berlusconi attacca i magistrati solo perché sottoposto a molte loro attenzioni, cosa che peraltro sarebbe già grave di per sé e lo squalifica come inadatto alla responsabilità di primo ministro. NON è vero, e per due motivi. Il primo è che l’impossibilità che esista “la congiura dei magistrati” di cui lui ciancia da troppo tempo senza pagarne il fio: la congiura dovrebbe infatti essere talmente vasta da risultare evidente al resto della magistratura, oltre che a polizia, carabinieri, servizi segreti non solo italiani, giornalisti, ecc. Il secondo motivo è che lui la magistratura ha cominciato ad attaccarla già tramite il programma televisivo che – prima ancora di “scendere in campo” – aveva affidato all’urlatore Vittorio Sgarbi per far piacere al proprio protettore Bettino Craxi colto dai magistrati con le mani nel sacco. Gli attacchi di Berlusconi  contro la magistratura sono quindi un vecchio vizio, NON conseguenza delle molte inchieste che lo vedono sotto accusa non sempre senza motivo.

Un’altro cancro che il sistema di potere berluscone sta inoculando nella vita italiana è il giornalismo di pronto intervento in suo favore. Devo ricordare che Signorini, direttore del settimanale “Chi”, proprietà della Mondadori posseduta da Berlusconi, ha a suo tempo lanciato tramite il suo giornale la balla del “fidanzato di Noemi”: balla inventata di sana pianta per convincere l’opinione pubblica che la famosa Noemi, all’epoca anche lei minorenne, assendo fidanzata non poteva fare la spola con il lettone berluscone. La messinscena crollò solo perché il “fidanzato” si stufò della parte cucitagli addosso e se ne spogliò pubblicamente. Se Signorini s’è prestato a questa vergogna, Canale 5 s’è prestata a un’altra vergogna: sputtanare come fin troppo strambo il magistrato che aveva condannato Berlusconi, che di Canale 5 è il padrone, a pagare un maxirisarcimento a Carlo De Benedetti per i danni provocatigli con la nota compravendita di sentenze romane. Di Minzolini è superfluo parlare, tante sono note le sue prostrazioni, censure, omissioni e beffe ai danni dell’informazione, e quindi dei telespettatori. Un comportamento, quello di Spazzolini-Minzolini, che ha ridotto il Tg1 da lui diretto a qualcosa di troppo indecoroso e servile.
La conclusione è che le escort e le “zoccole”, come le chiama da par suo la signora Minetti, sono senza dubbio migliori e più decorose, non solo esteticamente, di molti, troppi giornalisti. Le bonazze vendendosi a ore non fanno male a nessuno, non ingannano nessuno, non ledono nessuna istituzione o servizio pubblico, badano solo a procurarsi la pagnotta, bene imbottita, e a procurarsi un lavoro meno indecoroso e meno precario. I giornalisti e, peggio ancora, i direttori che si vendono ledono invece un servizio e una istituzione qual è di fatto l’informazione, e così facendo mentono e ingannano il proprio pubblico. Che è quello che, come si suol dire, dà loro da mangiare. Altro che le “zoccole”!
Anche il giornalismo serio finisce con l’essere poco serio ed esilarante. Domenica 24 gennaio una persona seria come Sergio Romano, ricco di suo ed ex ambasciatore di carriera, se ne esce con un editoriale in prima pagina del Corriere della Sera dove invita Berlusconi a “lasciare ai suoi avvocati la difesa giudiziaria” e a “tornare a fare il primo ministro”. Come possa “tornare” Berlusconi a fare il primo ministro è un bel mistero, visto che non lo ha mai fatto se non pro domo propria e che è ricattabile perfino dalle “zoccole”. La prima volta il Chiavaliere ha esordito da primo ministro facendo diventare ministro – della Difesa! – un fellone come Previti.  Poi ha proseguito di conseguenza… E si vede. Un altro mistero è come faccia Romano a far finta di niente di fronte al fatto che i “suoi avvocati” sono, esattamente come Previti a suo tempo, tutti membri del parlamento se non dello stesso governo. E’ tollerabile, è da paese civile o piuttosto da satrapia orientale che ad assaltare perpetuamente i magistrati fastidiosi per il Chiavaliere siano memberi del parlamento? Non dovrebbero questi fare gli interessi degli italiani tutti e non di chi paga loro la parcella come a una Ruby o a una “zoccola” bungabunghesca per servizi d’altra natura?

423 commenti
« Commenti più vecchi
  1. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Peter
    Se è per quello, anche dalle flautenze delle mucche..
    almeno mi è stato detto.
    C.G.

  2. Linosse
    Linosse says:

    X carlino 397
    Lasciamo perdere il riscaldamento per alcuni,raffreddamento per altri e andiamo a verificare terra terra cosa sta accadendo alla “terra madre” e al “liquido padre” il mare.
    Quello che era “il liquido padre” è solo liquame sopravvissuto al parricidio.
    Per quanto riguarda la “madre terra” ci siamo comportati da figli di p…
    In Germania stanno già usando senape e diossina sui wurstel,per farsi la bocca;in Italia non mangiamo wurstel così la diossina prodotta localmente(finalmente qualcosa che non è stata dislocata) la dobbiamo spalmare su pizza ,insalata(doppia razione) e maccheroni.
    La carne ed il pesce ci pensano autonomamente.
    Dobbiamo farci la bocca perchè, come già ci hanno a lungo ed inutilmente spiegato,ci attendono tempi con dollari ed euro nel piatto ,unico cibo commestibile,da masticare e mandar giù alla buona e zitti .
    Non resterà altro.
    L.

  3. Popeye
    Popeye says:

    x U. di P.
    Per uno che si inventa la storia, di logica non ne puo’ parlare.
    Se i comunisti gia’ vivevano in Indonia, Vietnam ecc. cosi’ ci vivevano anche i capitalisti che favorivano l’Usa. Ecco perche’ anche la tua logica e impecorita’.
    Le pilloline caro padano, le pilloline …

  4. Popeye
    Popeye says:

    …di un isola caraibica… ggnurant!!
    —————–
    x Pall eunico
    Forse sono ggnurant ma tu sei un svitato. Trovati un buon orologiaio che puo mettere tutte li assi e le rotelle bruciati a posto. Non sei tornato piu’ a filmare i marlins? Facci sapere quando esibisci il tuo primo film: Svitato contro Marlins i 3D al festival di Canna bis.

  5. Popeye
    Popeye says:

    Caro Cerutti
    Le mucche sono famose per la produzione di metano (methane in inglese) proprio come te. Il CO2 e prodotto da umani e animali nel processo della respirazione.

  6. Popeye
    Popeye says:

    x L1n0$$e
    Sappiamo che quelli che frequentano donciuccioti.com sono tutti cervelloni. Forse come loro ambassadore emeritus ci puoi spiegare perche’ con tutto questo inquinamento e prodotti OGM campiano piu’ a lungo? Se devi consultare la Vox su questo va bene per me.

  7. Popeye
    Popeye says:

    Caro Cerutti
    E Pall-eunico dice che sono ggnurant! Voi comunisti non vi potete mai mettere d’accordo. Meno male …

  8. Linosse
    Linosse says:

    Sai cosa hanno scritto sulla tomba di monsieur de La Palisse?
    Prima di morire era ancora vivo.
    Se vivrai a lungo (te lo auguro),come dicono le statistiche, cosa scriveranno sulla tua?
    Hai lasciato qualche traccia.
    Fatti un bel panino alla diossina(ormai la trovi comoda comoda al supermercato)e poi mi saprai dire.
    Dimenticavo,una bella nuotata nel Golfo del Messico non ci starebbe male,inoltre non hai bisogno di abbronzanti per la classica esposizione al sole,o sei già marron di natura?
    L.

  9. Uroburo
    Uroburo says:

    Popeye { 31.01.11 alle 17:08 }Per uno che si inventa la storia, di logica non ne puo’ parlare.
    Se i comunisti gia’ vivevano in Indonia, Vietnam ecc. cosi’ ci vivevano anche i capitalisti che favorivano l’Usa. Ecco perche’ anche la tua logica e impecorita’. Le pilloline caro padano, le pilloline …
    —————————————————————–
    Ma mio pregevole signor Popeye,
    veramente, al di là delle sue capriole da esagitato, lei non conosce la logica!
    E’ lei che ha detto che i kommmmunisti hanno cercato di infiltrarsi in …. Io ho solo detto che ci vivevano da sempre. Aggiungo ora che ci vivevano proprio come i sostenitori del capitalismo.
    Solo che i sostenitori del capitalismo, sostenuti dalla CompagniadellaZia e dal suo governo, hanno sempre impedito agli altri di poter fare una normale attività politica, li hanno imprigionati, torturati ed uccisi. Con l’appoggio suo personale e di altri galantuomini come lei.
    A me pare che ogni sua affermazione testimoni per un livello intellettuale veramente povero (quanto aveva detto che era il suo QI?) e per la tendenza acreare una realtà parallela ceh tanto la gratifica.
    Vada dal suo medico, mio povero signor Popeye; e si sforzi di essere un po’ originale: per una persona affetta da stranissime idee come lei non dev’essere difficile.
    Un saluto U.

  10. Popeye
    Popeye says:

    E’ lei che ha detto che i kommmmunisti hanno cercato di infiltrarsi …
    —————
    x U. di P.
    Perche’ i soldati Nord Vietnamiti non avevano infiltrato nel Sud? Il KGB non aveva agenti in Indonisia? Ah… forse erano capitalisti pagati dalla Zia. E non ti preoccupare per il mio livello intelletuale ma il suo. Il mio livello intellettuale viene misurato con la quantita’ di dollari che mi pagano per usare il mio cervello e non le tue cretinate. Prenditi le pilloline usegetta ti faranno bene!

  11. Popeye
    Popeye says:

    Hai lasciato qualche traccia.
    ——————–
    x L1n0$$e
    Eccome no. Se ti direi dove non avresti la minima idea di che scrivo. Invece tu che traccia hai lasciata oltre la …. in questo blog e su donciucciotto.com.

  12. Linosse
    Linosse says:

    Poppy le pilloline sono da prendere tre volte al giorno,ti ricordo che oggi ,quello che scrivi lo segnalano,le hai prese solo due volte( e poi forte dell’esperienza le consigli agli altri!).
    Un po di acqua e rimedia alla dimenticanza,vedrai che dopo ti sentirai più disteso.
    La tensione mentale gioca brutti scherzi,riguardati;rischi la miseria compromettendo il livello di intelligenza.
    Ma come te lo hanno misurato?
    L

  13. Anita
    Anita says:

    In mancanza di Pasquino….

    WINTER POEM

    It’s winter in Rhode Island

    And the gentle breezes blow

    Seventy miles an hour

    At five below.

    Oh, how I love Rhode Island

    When the snow’s up to your butt

    You take a breath of winter

    And your nose gets frozen shut.

    Yes,

    The weather here is wonderful

    So I guess I’ll hang around

    I could never leave Rhode Island

    Cuz I’m frozen to the ground!

    Anita

  14. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Sembra la poesia di qualcuno che è volato sul nido del cuculo.

    One flew over the cuckoo’s nest…

    C.G.

  15. peter
    peter says:

    x Anita

    qui freddo rigido ma comunque sopra lo zero.
    Il sole splende ed il clima e’ asciutto. E si sente gia’ la primavera nell’aria!

    La prima volta che sentii del Rhode Island era da bambino. Mio padre comprava a volte galline da uova. La varieta’ che gli piacque di piu’, e che non cambio’ mai, erano le galline RI…
    Facevano delle uova marro’ come le loro penne

    Peter

  16. Uroburo
    Uroburo says:

    Popeye { 31.01.11 alle 18:23 } Perche’ i soldati Nord Vietnamiti non avevano infiltrato nel Sud? Il KGB non aveva agenti in Indonisia
    ——————————————————–
    Mio pregevole signor Popeye,
    ma lei arriva a capire il significato di quel che dice?
    I vietnamiti erano a casa loro, voi imperialisti invece no. Certo anche i seguaci di Diem erano a casa loro, nessuno infatti ha detto che non lo erano. Ma avevano impedito libere elezioni che avrebbero dato la vittoria al Viet Minh ….. Quindi il Viet Minh, diventato nel frattempo FLN, ha iniziato una guerra di liberazione che ha coinvolto anche voi, data la vostra strutturale incapacità di lasciare i popoli liberi di far da soli le loro scelte senza i dittatori imposti e sostenuti da voi assassini torturatori.

    In Indonesia il KGB aveva i suoi agenti proprio come voi avevate i vostri, Ma siete stati voi ad organizzare una finta rivolta kommunista per fornirvi la scusa di fare un vero colpo si stato che ha eliminato fisicamente tutti i dissidenti. Siete sempre stati un paese di assassini, il fatto è che vi spacciate per democratici …..

    Ma come farà mai un bifolco primitivo come lei a fare tante belle cose, come dice di fare? O caccia balle oppure appartiene alla categoria di quelli che, con un sol colpo d’occhio sanno quanti fiammiferi c’erano in una scatola rovesciata ….
    Vada dal suo medico, mio caro. Fiduciosamente. U.

  17. Uroburo
    Uroburo says:

    Peter { 31.01.11 alle 11:18 } Francamente, se mi dicono ‘la tua razza’ a me salta la mosca al naso.
    ——————————————
    Un’altra? Ancora un nervetto scoperto? Ma è un vizio ….. U.

  18. Popeye
    Popeye says:

    Ma come farà mai un bifolco primitivo come lei a fare tante belle cose, come dice di fare?
    ————-
    x U. di P.
    Lo so, per uno che e’ abituato a scrivere cretinate come qui sopra e’ difficilissimo credere a qualunque cosa.
    Le pilloline, LE PILLOLINE! Per favore prende LE PILLOLINE anche quelle made in Cina!

  19. Popeye
    Popeye says:

    …. il livello di intelligenza.
    Ma come te lo hanno misurato?
    ————–
    x L1n0$$e
    A peso di verdoni, come dice il Cerutti!
    La tua? Con giri di mulino a vento mentre ti entrava in un orecchio e’ usciva all’altro?

« Commenti più vecchi

I commenti sono chiusi.