Di Raimondo Mesiano volevano fare un altro Dino Boffo

Perché il servizio di Canale 5 sul magistrato Raimondo Mesiano ha tanto insistito sullo “strano” colore dei suoi calzini? E perché la voce fuori campo che spiegava gli “strani” movimenti di Mesiano, peraltro niente affatto strani, ma del tutto normali, ha tanto insistito sulle sue “altre stranezze”?

Tutti abbiamo pensato che le allusioni alle altre “stranezze” si riferissero alla sentenza di risarcimento della Fininvest nei confronti della Cir di Carlo De Benedetti, a suo tempo scippato della Mondadori grazie a una sentenza comprata dall’avvocato Cesare Previti per conto del suo unico cliente Silvio Berlusconi. Invece chi ha suggerito ai colleghi di Canale 5 di insistere sul colore dei calzini e sulle altre asserite stranezze ha inteso mandare un messaggio. Quale? Di che tipo?
Del tipo che ha provocato la traumatica uscita di scena di Dino Boffo dalla direzione del quotidiano L’Avvenire d’Italia nonché dalla direzione della tv e di qualunque altro mass media del Vaticano. Mesiano non ha certo scheletri negli armadi, ma secondo il solerte suggeritore potrebbe – uso il condizionale – avere uno stile di vita che se reclamizzato potrebbe – uso il condizionale – non piacere molto ai suoi superiori.
Vedremo che cosa scriverà e farà scrivere Vittorio Feltri su Il Giornale, dove come abbiamo visto ci sono colleghi che – dimentichi della mascalzonaggine, provata per tabulas, dei magistrati comprati da Previti – si prestano volentieri a ravanare su vecchie chiacchiere da ristorante da spacciare come “prova” della “stranezza” antiberluscona di Mesiano.
A differenza di Boffo, però, Mesiano non ha alle spalle l’ipocrisia vaticana, pronta a mollare chiunque a seconda delle convenienze mercimoniali del momento, e fa invece parte della magistratura italiana. Che di dignità e coerenza ne ha da vendere, scevra di cinismi di bottega. Anche se ci sono mele marce come quelle facilmente comprate da Previti per conto del suo datore di parcelle.  La pronta reazione della magistratura e di alte cariche della Repubblica non era stata però messa nel conto e ha complicato i calcoli del suggeritore e la fame di polpette avvelenate del Giornale pronto ad accogliere suggerimenti e documenti anonimi pur di ingrassare le vendite. E, come ha rivelato lo stesso Berlusconi, anche il conto in banca del suo direttore.

313 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Anita
    Anita says:

    x Peter

    No point, just a comment.
    The Catholic religion is in the increase in Latin America and in the immigrant population in the US.

    Anita

  2. Uroburo
    Uroburo says:

    Mia incantevole signora Silvy,
    una delle tante differenza tra me e lei è che io interpreto le sue affermazioni sulla base delle sue affermazioni. Lei invece interpreta il mio pensiero sulla base delle sue personali paturnie.
    Un esempio recentissimo, proprio di stasera: “Sa, forse Uroburo mi ha preso per il gatto al quale si dondola il gomitolo davanti al muso per farlo correre e saltare!”. Unita all’altra sua perla: “Comunque non rispondo a tono a Uroburo proprio perchè è disonesto mettermi in bocca cose che non mi sono mai sognata di dire, nè di pensare.”
    Se crede perdo un po’ di tempo ad andare a spulciare nelle puntate precedenti, dove lei parla della Resistenza proprio come lo fanno i fascisti più convinti. La prego mi risparmi tanto fastidio ed ammetta di avere della Resistenza una visione che non si differenzia proprio da quella dei repubblichini.
    Un saluto, e mi raccomando ….. le pilloline. U.

  3. Uroburo
    Uroburo says:

    PS. Spacciarsi per una persona di sinistra ed avere le idee che ha lei della Resistenza è un prendere in giro se stessi, la storia e le parole. Non si può essere di sinistra e non condividere i valori e l’essenza della Resistenza, mia buona signora. E’ una cosa che fanno solo i fascisti.
    Vada, mia cara e sia felice: vincerete. In Ittaglia si può star sicuri che la spazzatura la vince sempre.

  4. Vox
    Vox says:

    Bernays, “L’ingegneria del consenso” (1928):

    “Se capisci i meccanismi e le logiche che regolano il comportamento di un gruppo, puoi controllare e irreggimentare le masse a tuo piacimento e a loro insaputa”

    Bernays, “Propaganda” (1929)
    “Coloro che hanno in mano questo meccanismo, costituiscono il vero potere esecutivo del paese.”
    Manipolazione dell’opinione pubblica – > Creazioni di Bisogni -> Politica/Industria/Finanza -> Controllo

  5. sylvi
    sylvi says:

    x Uroburo

    mi sento un po’ masochista a rispondere ancora.
    Ma tant’è…è sempre stato più duro far entrare un concetto nella testa di un adulto che in quella di un bambino!!!

    Nel mio 128 ho specificato ” resistenti osovani e resistenti garibaldini alleati dei titini.”
    Parlavo di queste terre, non dei garibaldini lombardi o piemontesi o emiliani!!! Le entra?
    E se stare sulle montagne occidentali non era sicuramente molto comodo e igienico, stare su queste montagne era…un po’ affollato…per quello i partigiani si sparavano fra loro!!!
    Per fare pulizia,… sono tanto puliti da queste parti…..

    E adesso la saluto perchè ho di meglio da fare.
    Ahhh, il gatto lo decido io quando farlo!!!

    Buonanotte
    Sylvi

  6. Vox
    Vox says:

    Finlandia e Australia cominciano a ritirarsi dall’Afghanistan,

    Una guerra che non ha e non ha mai avuto senso, nè possibilità di essere vinta dall’Occidente:

    Finland to withdraw soldiers from Afghanistan: The troops were to help maintain peace during the August 20 presidential election, but will leave before the second round of voting is held on November 7.

    Australia Eyes Early Afghanistan Withdrawal: The Australian government has asked military commanders to find ways to complete their missions in Afghanistan as soon as possible. The announcement is being seen as a clear hint that Canberra may pull its 1,500 troops out of Afghanistan earlier than expected.

  7. Vox
    Vox says:

    @Anita
    Be’ staremo a vedere.
    Resta il fatto che la guerra non sta andando da nessuna parte per gli Usa e la Nato, e che è solo un pozzo mangia-soldi e mangia-vite per far guadagnare favolose cifre ai (pochi) soliti noti.

    I cittadini vogliono far tornare a casa i propri figli (e anche smettere di contribuire alle guerre con le proprie tasse, immagino). Ma i governi, più prosaicamente, stanno cominciando a farsi un po’ di conti, sia economici che politici, e a rendersi conto che non ha più senso. Se mai lo ha avuto.

  8. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Esisterebbe un documento politico contro Tremonti da parte di alcuni influenti personalità del CD.
    I nomi sono da far accapponare la pelle.(uno per tutti Cicchitto)
    Ho letto il documento Di” NotaPolitica” Blog di centro destra,ho letto le Controproposte..alla base del documento,ma di sicuro condivido il messaggio..che se attuate innalzerebbero il Paurosamente il Deficit pubblico italiano…
    Che andrebbe finanziato esclusivamente con Aumento dell’Età pensionabile e tagli agli Enti pubblici,oltrevhè ai cosiddetti costi della politica.
    Vi sono anche alcune “cose ” condivisibili in linea di principio,come una sorta di finaziamento diretto alle Imprese ,scavalcando le banche ….e un abbassamento delle tasse, la ripartenza degli investimenti e
    in infrastrutture…

    Temo fortemente, conoscendo il sistema italico,che tutto questo possa sfociare in un nuovo disastro più grande dell’attuale…ovvero se le opere pubbliche sono il Ponte sullo stretto , il nucleare, pagheremo amaramente…
    Non una menzione al sistema di difesa sociale e ai consumi…
    Ahi ahia aia Sig Longari ………, torna il modello Craxxi di spending and spanding…alla cdc..anzi temo che i soliti noti al Sud saranno i soli a trarne giovamento..già visto!

    cc

  9. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    LA FIAT PER LIBERTA’ DI STAMPA INTENDE LECCARLE IL SEDERE. LEGGERE PER CAPIRE MEGLIO CIO’ CHE E’ SEMPRE STATO CHIARO:
    ______________________________________
    Fabrizio d’Esposito per “Il Riformista”

    Ferruccio de Bortoli dixit: «Se vogliono, mi caccino pure». Il direttore del Corriere della sera ha reagito così alle indiscrezioni sulla rabbia della Fiat, azionista di Rcs Mediagroup, trapelate dall’ultima riunione del cda del gruppo editoriale. Rabbia nei suoi confronti. Per gli articoli sulla guerra ereditaria tra gli Agnelli. E per quel passaggio nell’editoriale del 12 ottobre scorso sulla sua autonomia dai soci del patto, al punto di essere contro gli incentivi alla Fiat. Così è arrivato il redde rationem, come riportato ieri dal Riformista.

    E in serata a Matrix, intervistato da Alessio Vinci, de Bortoli non ha fatto nulla per abbassare i toni oppure smentire seccamente i mal di pancia degli storici azionisti di Via Solferino. Anzi, ha alzato il livello dello scontro a mo’ di sfida. È stato quando il conduttore della trasmissione di Canale 5 gli ha chiesto dei rumours pubblicati dal nostro quotidiano. Senza fare una piega, il direttore ha risposto: «Se vogliono, mi caccino pure».

    Segno che la nuova guerra dentro il gruppo editoriale più importante del Paese sta entrando nella sua fase più calda. Sinora, de Bortoli ha potuto contare sul sostegno dei pattisti Geronzi e Bazoli. A questo punto, sull’altro fronte, c’è la Fiat di Montezemolo e John Elkann. Nel consiglio d’amministrazione del 14 ottobre scorso, lo sfogo dei rappresentanti dell’industria torinese, il giovane Yaki e Franzo Grande Stevens, è stato questo: «Che rimaniamo a fare in Rcs?». E giù l’elenco delle lamentele.
    Giovanni Bazoli

    Certo, un’uscita della Fiat da Rcs sarebbe una rivoluzione per le élite italiane. Un evento clamoroso che incrocerebbe la parabola discendente del berlusconismo. Ulteriore segno che il mondo dell’economia e della finanza si muove più veloce di quello della politica.

  10. Anita
    Anita says:

    Testimonianza del Col. Richard Kemp alle UN

    Testimony at the UN

    http://www.unwatch.org:80/site/apps/nlnet/content2.aspx?c=bdKKISNqEmG&b=1313923&ct=7536409

    Il discorso e’ in inglese, ma sotto il video ci sono traduzioni in diverse lingue, l’Italiano incluso.

    E’ un video contrario alle opinioni generali di questo forum, ma non nuoce sentire altre opinioni e testimonianze.
    Il Col. Richard Kemp alle UN e’ un emissario da l’UK.

    Un brano del discorso:

    ” l’operazione Cast Lead (Piombo Fuso), le forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno fatto il possibile per salvaguardare i diritti dei civili nelle zone di combattimento, più di qualsiasi altro esercito nella storia.”

    Anita

  11. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    L’impareggiabile Rodolfo quando si tratta di Israele porta a zero ogni contatto con la logica.
    Sul fatto che in una graduatoria sulla libertà di stampa Israele sia passato da 46 a oltre 90 egli dice.

    Solo l´anno scorso Israele era al 46 subito dopo l´Italia (44)
    Quale criterio usano non so´.
    Non vedo alcuna differenza della stampa Israeliana tra l´anno scorso
    e quest´anno. Mah

    A parte il fatto che potrebbero anche esserci differenze che egli non vede, ma pur ammettendo che effettivamente Israele sia rimasta ferma non è scontato che lo siano rimasti tutti. Se un atleta che faceva dieci netti sui 100 m. lo scorso anno occupava poniamo la posizione 46 con lo stesso tempo l’anno successivo per effetto di nuovi record e migliori prestazioni viene scavalcato da molti altri, ma il banale fatto che gli altri possono migliorare ed Israele no non lo sfiora neppure.
    Esercitati un po’ più spesso a girare la moneta e a guardare anche l’altra faccia.
    Antonio - – - antonio.zaimbri@tiscali.it

  12. sylvi
    sylvi says:

    caro Diavolaccio,
    ti risponderò adeguatamente ed educatamente più tardi!
    Vado a fare la nonna!
    La barca di D’Alema si chiama Ikarus, icaro insomma…medita, medita su quello che hai scritto!

    mandi biel!
    Sylvi

  13. Uroburo
    Uroburo says:

    PER PINO
    Caro Pino,
    visto che l’incantevole signora Silvy ha una pessima memoria delle enormità che ha scritto sulla Resistenza e mena il can per l’aia, come fa sempre, volevo andare a prenderle alcune citazioni di suoi scritti precedenti.
    Ahimè, ho scoperto però che l’archivio riportato in Home Page termina con l’articolo “L’enorme afflusso…” del 4 ottobre. A me serviva giustappunto quello precedente, tanto per incominciare.
    Come si potrebbe fare? Sono ancora reperibili da qualche parte? E per chi lo sono?
    Un saluto U.

  14. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xAZ
    Perche´,secondo il mio parere , e´una graduatoria fatta con i stessi criteri di come la commissione Goldstone ha giudicato Israele.
    (la decisione di un giudizio negativo c´era gia´a monte, anche per questo Israele ha rifiutato indagini in territorio Israeliano)

    Non c´e´paese al mondo che ha un popolo e una stampa cosi autocritica come in Israele, che di conseguenza dovrebbe stare al primo posto, anche perche´molti giornalisti per sapere certe verita´si vanno a leggere i giornali Israeliani, lo stesso Nicotri lo fa´.
    Sarebbe interessante a questo punto sapere qualcosa di piu´sulle persone e sui criteri di come e´ stata redatta quella classifica.

    Cosi come ,in special modo a Gaza, perche´c´erano delle particolarita´speciali , l´esercito Israeliano si e´comportato come nessun altro esercito al mondo si sarebbe comportato.
    Basta leggersi il post Nr. 164 di Anita .
    Per altro sono cose a cui io in questo blog avevo gia´accennato.
    C´e´poco da fare quanto a monte gia´esistono decisioni dettate dall´essere prevenuti e dai pregiudizi.
    Io consiglierei te invece, ad esercitarti a pensare un po´di piu´, ad aprire un po´di piu´gli occhi e le orecchie. Rodolfo

  15. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Il Colonnello Inglese Richard Kemp nella sua relazione, dimendica solo una cosa.I feriti Palestinesi che venivano ricoverati negli ospedali Israeliani. Gia´…….anche questo.

  16. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Uroburo

    Se clicchi man mano le parole linkate “”Previous Entries in fondo a ogni pagina, a un certo punto arrivi a quello che cerchi. Il problema è che mi accorgo solo ora che il tecnico che mi ha rimesso a posto, a pagamento, la home page NON ha fatto altrettanto cone le home page di varie puntate precedenti, motivo per cui la scritta “Previous Entries si fa un po’ fatica a trovarla dato che la colonna con le foto delle copertine dei miei libri e di chi scrive sul blog si trova ancora, nelle puntate precedenti, a fondo pagina anziché sul lato sinistro della home page. Ho la brutta sensazione che er far rimettere a posto anche quelle home page mi toccherà spendere ancora. Se poi mi tocca pagare la stessa cifra per ognuna home page di ogni singola puntata precedente, allora mi toccherà andare a chiedere l’elemosina in piazza Duomo.
    Un abbraccio e buona gironata.
    pino

  17. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    RODOOOLFOOOO..!!!!

    Qualche giorno fa avevi impostato un abbozzo di critica, ma appena il post di Anita ti da un minimo appiglio con quel:

    ” l’operazione Cast Lead (Piombo Fuso), le forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno fatto il possibile per salvaguardare i diritti dei civili nelle zone di combattimento, più di qualsiasi altro esercito nella storia.”

    Riemerge il tuo filo sionismo acritico e ti ci butti dentro a corpo morto sfidando il ridicolo al pari del cavaliere a dondolo quando dice che è “sono il più migliore di tutti da 150 anni”. Te lo ripeto, ogni tanto, gira la monetina e guarda l’altra faccia altrimenti fai figure meschine, e non ti accorgi neppure che quel tuo:

    ”Cosi come ,in special modo a Gaza, perche´c´erano delle particolarita´speciali , l´esercito Israeliano si e´comportato si sarebbe comportato.”

    Può essere letto nel senso esattamente contrario a quello che tu vuoi dargli, a quel “come nessun altro esercito al mondo” basta aggiungere “neppure quello tedesco durante la 2ª GM”

    Non leggo la stampa israeliana come non leggo quella araba (sai le lingue non sono il mio forte) ma trovo quantomeno bizzarra l’affermazione, che tu ovviamente sposi all’istante, di questo Col. Richard Kemp alle UN, un’affermazione talmente attendibile e veritiera che non mi risulta l’UN l’abbiano tenuta in alcun conto, mentre ha ripetutamente e severamente censurato il comportamento delle tue amato (IDF).

    Ma che ci vuoi fare, probabilmente i funzionari locali delle UN sono un po’ permalosi e se la sono presa a male perché mentre facevano tutto ma proprio TUTTO il possibile per salvaguardare i diritti civili le forze di difesa israeliane hanno raso al suolo insieme a tutto il resto anche una loro scuola con dentro alcuni funzionari, insegnanti e bambini.

    Sicuramente, se lo dici tu ed il tuo col Kemp, le forze di difesa israeliane avranno fatto tutto il possibile per salvaguardare i diritti umani ma quando si esegue l’ordine di fare su Gaza una colata di PIOMBO FUSOmi viene il sospetto che tutto il possibile sia pressoché ZEEEEROOO….

    Antonio - – - antonio.zaimbri@tiscali.it

  18. Rodolfo
    Rodolfo says:

    171″allora mi toccherà andare a chiedere l’elemosina in piazza Duomo”.

    Caro Nicotri, lungi da me usare la parola “elemosina”.
    Conosco pero´un paio di siti della mia comunita´ che per sopravvivere
    sono costretti , non so´come dire………ad una elargizione, erogazione da parte dei partecipanti. Sicuramente bisogna stare attenti a simili richieste, ma non sarebbe sicuramente il tuo caso.
    Se ce ne sarebbe la necessita´, e penso che tutti gli altri sono daccordo, basterebbe che tu pubblicassi un numero di conto corrente.
    Per chi vive all´estero e´necessario il BIC e L´IBAN.
    Informarsi presso la banca.
    Spero la mia sia una buona idea. Un saluto Rodolfo


    xAZ
    Questioni di punti di vista, io stesso come tanti Israeliani (e tanti giornali Israeliani) si e´criticata fortemente l´azione di guerra, poteva esserci forse qualche altra soluzione, oppure si poteva avere un po´piu´di pazienza.
    Del resto pero´si e´parlato di altre cose.
    Di comissioni, di gente che fa´graduatorie e dell´UN stessa ,che nel loro seno hanno una maggiorarza che non sono proprio
    proisraeliani,e che di conseguenza decidono, non so´se mi spiego.
    E´una vecchia malattia, come quella dei negazionisti, di cui, se avro´
    tempo parlero´piu tardi. Oggi un articolo della “Repubblica parla proprio di questo:-
    “”Lo sterminio degli ebrei è una leggenda”
    prof negazionista, shock alla Sapienza
    Roma, il ricercatore di filosofia del diritto scrive sul suo blog ripreso dall’estrema destra. “Priebke? Solo una vendetta” di MARCO PASQUA`.-

    -xSylvi
    Certo non esiste un vino interamente ricavato dalla genziana, ma ne esiste uno all´aroma di genziana. Rodolfo

  19. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Rodolfo,
    vale per Israele quel che vale per l’Usaegetta: le porcate bisogna farle bene; bisogna avere sempre la scusa pronta; bisogna fare il possibile per nasconderle; e soprattutto bisogna poter mettere in atto delle accorte manovre propagandistiche che facciano apparire il contrario di quanto accade nella realtà.
    Per essere ricoverati negli ospedali israeliani bisogna passare attraverso dei posti di blocco, che si aprono solo quando il soldatino di guardia ha voglia di farlo. Senza alcun dovere di giustificazioni da parte sua o dell’organizzazione di cui fa parte (che in tal modo si comporta come se fosse un’organizzazione criminale).
    I civili possono stare ad aspettare sotto al sole per ore ed ore, anche quando ci sono donne incinte in grave pericolo di vita (ed in effetti alcune sono morte per non aver potuto arrivare in tempo in ospedale e con loro il loro nascituro). Quando poi i soldati non si divertono a far pipì per terra….. e se per terra stanno sdraiate delle persone …. peggio per loro, mica lo si è fatto apposta.
    Tralascio tutte le torture quotidiane a cui i soldati israeliani fanno sottostare i civili palestinesi: ad esempio le esercitazioni militari nel cuor della notte all’interno dei villaggi, aventi lo scopo di stancare i palestinesi e convincerli a sloggiare (secondo il piano Herzl, della fine dell’Ottocento: siete intelligenti, avevate già previsto tutto). Sono le solite piccole pratiche genocide.
    Francamente quel che ha detto il colonnello Pinco Pallo non mi interessa nulla. Se volete che non ci siano “dicerie” aprite le frontiere ad osservatori internazionali. Se non lo fate è perchè avete delle cose da nascondere. Vale anche per le vostre armi atomiche.
    Direi che non c’è proprio null’altro da aggiungere, se non che la buona Anita copre il fianco, come al solito, ai peggiori razzismi ed alle peggiori repressioni. Ordine e disciplina, e se poi sono sporche di sangue non importa: sono solo effetti collaterali, come diceva quell’assassino di Rummie. U.

  20. Uroburo
    Uroburo says:

    PS. Quanto agli stermini razziali nazisti, sarebbe interessante sapere che cosa ESATTAMENTE h è stato detto. Perchè ad esempio ad Ahmadinejad il MEMRI fa dire cose assai diverse da quelle realmente dette. U.

  21. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Fratelli!Abbiamo ascoltato il discorso del grande Padre : era amichevole e dice di amare i suoi figli rossi.Quando il primo uomo bianco arrivò dalla grande acqua,era piccolo,molto piccolo..Era stanco perchè era stato seduto nella grande barca e ci chiese un piccolo pezzo di terra..Quando arrivò gli indiani gli diedero la terra,e accesero i fuochi per lui,per riscaldarlo.Ma dopo il calore del fuoco e fame placata dal nostro mais,divenne molto grande.Passò fra montagne,pianure e valli,andò da est a ovest.Poi diventò il Grande padre che amava i suoi figli rossi, ma diceva loro : Andate un pò più in là : potrei schiacciarvi per errore.
    Fratelli! Ho ascoltato bene i discorsi del Grande Padre!.Iniziavano e finivano sempre così : “Andate un pò più in là : mi siete troppo vicini.”

    Serpente Macchiato, indiano creek

    ______________________________________________

    Gli spiriti dei morti del” Sentiero delle lacrime” osservano dal cielo, tutti le ipocrisie e tutti i tradimenti perpretati ai loro danni.
    Non nutrono spirito di vendetta,loro sanno con certezza che i giorni sono contati anche per gli ipocriti e i traditori.
    Quando avranno finito la terra si divoreranno tra di loro.

    cc

  22. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Ma insomma, caro Uroburo, (non ho voglia di andare a cercare) ma, le cose dette da te, le ho scritte io poco tempo fa´, facendo autocritica.
    Se si salta di palo in frasca, non riusciremo mai a comprenderci.
    Un saluto. Rodolfo

  23. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xAZ 172
    “Qualche giorno fa avevi impostato un abbozzo di critica, ma appena il post di Anita ti da un minimo appiglio con quel:
    ” l’operazione Cast Lead (Piombo Fuso), le forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno fatto il possibile per salvaguardare i diritti dei civili nelle zone di combattimento, più di qualsiasi altro esercito nella storia.”


    Ma insomma ci leggiamo o no?
    Mi ci son appigliato si, per lo spunto di Anita, ma anche per il tuo 165, e tra l´altro a proposito avevo gia´scritto un post dicendo le stesse cose, cioe´prima che Anita postasse il 164. Rodolfo
    -Se ci liberassimo dai paraocchi sarebbe una cosa buona. Rodolfo

  24. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Sempre per Rudy,
    direi però ,tutto sommato, molto meno truculento, che certi passi dell’Antico testamento.

  25. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Questione di moneta.
    I medici Tedeschi si rifiutano di vaccinare i propri pazienti contro l´influenza..
    Lo stato risarcisce i medici con Euro 5,50 per ogni vaccinazione.
    Ai medici sembra poco e vogliono Euro 7,10.

    Caro Ippocrate ti scrivo…………..

  26. Egidio
    Egidio says:

    Egregio signor Nicotri, la democrazia italiana sta morendo di asfissia. Asfissia per un clima fascista e intollerante in cui le destre spadroneggiano e la libertà di stampa “vegeta” ormai in spazi sempre più ridotti, fino a quando non si estinguerà totalmente. Il messaggio mio e dei miei colleghi è allora: REAGIAMO con dignità e fermezza contro questa destra volgare e scalcagnata che sta riducendo il nostro amato paese a un circo per poveracci! Abbiamo istituito il Premio Nobel per la Mafia e ne vogliamo insignire il nano Berlusconi, come forma di protesta che avrà risonanza internazionale. Chi vuole aderire scriva al mio indirizzo: Egidio.Scrimieri@ba.infn.it Un saluto a tutti, Egidio

  27. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xCC 181
    Sicuramente sei un sostenitore di Jose´ Saramago che presentando il suo nuovo libro”Caino”, dice:-“il Dio della Bibbia e´ vendicativo, rancoroso, cattivo e indegno di fiducia”. Naturalmente in Italia non sara´pubblicato per ovvi motivi da Mondadori.

  28. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Rodolfo

    La (o ti? Ho visto che mi ha dato del tu) ringrazio, ma ho in mente un’altra idea, più corretta. Fare del sito una onlus, in modo da poter eventualmente usufruire dell’8 per mille di chi volesse. E poi ho in mente un’altra iniziativa, a carattere politico, da sottoporre ad amici per vedere chi ci sta a darsi da fare. Perché una cosa è chiara: qui se non ci dà da fare anche rimboccandosi le maniche chiunque abbia a cuore l’interesse generale, finisce a guerra civile nel giro di 5 anni. E comunque, nella migliore delle ipotesi, torniamo indietro di molto. Anzi, d troppo. E di nuovo con le pezze al sedere.
    Un saluto.
    pino

  29. sylvi
    sylvi says:

    x Rodolfo

    Ho chiesto alla facoltà di agraria dell’università di Udine (qui.uniud.it) perchè so che hanno preparato un distillato particolare alla genziana chiamato “lusòr” che significa piccola luce.

    Ti puoi rivolgere anche al Parco intercomunale delle Colline Carniche ; Azienda Agricola Nimes di Raveo FVG.
    Ma da Tolmezzo a Tarvisio troverai aziende distillatrici.
    Io non sono mai senza una bottiglia di sliwoviz (distillato di prugne )
    che si sposa egregiamente con la gubana, dolce tipico a cavallo dei confini, ma anche con qualsiasi dolce asciutto!
    Non chiedere vini al sentore di genziana, potrebbero arrabbiarsi!!!

    Sylvi

  30. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xNicotri 185
    Che bei e tristi ricordi. Le pezze nel sedere. Io le ho portate, rappezzate da quella santa donna di mia madre non si vedevano nemmeno.
    Non ci si vergognava, altri le avevano.
    Oggi vogliono persino la borsa da scuola griffata.
    Dio, come cambiano i tempi.
    Si troveranno male questi ragazzi se dovesse finire come dice lei.
    Rodolfo

  31. sylvi
    sylvi says:

    caro CC 139

    rileggo lentamente, una paginetta, forse anche mezza, al giorno di Destra e Sinistra di Bobbio, bisogna rifletterci su.
    E poi io tendo a cercare alla teoria soluzioni pratiche.
    E nella pratica si deve venire a patti,come in ogni società che tenda a durare!
    Bobbio non fa confusioni (sono riflessioni fino a circa metà libretto)
    fra dx e sx, chiarisce subito quali sono le rispettive sponde, uguaglianza, ugualitarismo, disuguaglianza, diversità…
    A me Bobbio chiarisce le idee che poi però dobbiamo calare nel qui e subito.

    Stante la situazione attuale si può cambiare solo dando mano alle riforme di quella Carta che io ho sempre onorato.
    Lo Stato è bloccato, lo dicono anche i polli, c’è bisogno di nuove Regole Generali.

    Non si può e non si deve permettere alla maggioranza di toccare la Carta con la forza dei numeri in Parlamento.
    Ma la sx è arroccata nei propri ideali eterni e immutabili, nella propria storia , anche nella propria arroganza, dico io.
    Anche in questo blog ci sono esemplari di quel che affermo.

    Non è possibile che la sx non trovi dall’altra parte un interlocutore; Berlusconi passa, ci sarà qualcuno che lo sostituirà!
    Ma ci vuole reciproca flessibilità ed elasticità, la fine di questo clima avvelenato.
    Quel tanto che basta a preparare il terreno di gara, stabilendo insieme dove porre le boe; poi ognuno farà la sua regata e sceglierà dove cavalcare il vento.

    Sempre che i nostri regatanti non preferiscano la piscina di casa dove se la cantano e se la suonano come più gli piace.
    Tante piccole Ceppaloni!

    Ps: ma tu hai davvero il coraggio di andare a votare il craxino La Ganga???????
    Io sto ancora sfogliando la margherita…ma qui ho due donne in gamba che mi intriga sostenere!!!

    Sylvi

  32. Anita
    Anita says:

    Vice Presidente Joe Biden, leader polacchi d’accordo sul piano di missili rivisto.

    Matthew Mosk

    UPDATED:

    VARSAVIA – L’amministrazione Obama ha raggiunto un nuovo accordo di Mercoledì con alti funzionari del governo polacco di inserire una nuova generazione di missili intercettori sul territorio polacco, una sorprendente inversione di rotta da solo poche settimane prima, quando è apparso negli Stati Uniti era pronta ad abbandonare la sua Missile Defense programma in Europa orientale.

    http://www.washingtontimes.com/news/2009/oct/21/biden-polish-leaders-agree-revised-missile-plan//print/

    Prima No, adesso SI’……..

    Anita

  33. Anita
    Anita says:

    Seconda prova……

    Biden, leader polacchi d’accordo sul piano di missili rivisto

    Matthew Mosk

    UPDATED:

    VARSAVIA – L’amministrazione Obama ha raggiunto un nuovo accordo di Mercoledì con alti funzionari del governo polacco di inserire una nuova generazione di missili intercettori sul territorio polacco, una sorprendente inversione di rotta da solo poche settimane prima, quando è apparso negli Stati Uniti era pronta ad abbandonare la sua Missile Defense programma in Europa orientale.

    http://www.washingtontimes.com/news/2009/oct/21/biden-polish-leaders-agree-revised-missile-plan//print/

    Prima NO, adesso SI’………….

    Anita

  34. Anita
    Anita says:

    x Pino

    Anche oggi i miei messaggi non passano.
    Il furbetto deve aver letto che avevo scritto che raramente in miei post sparivano.

    Comunque provo solo con il soggetto:

    VARSAVIA – L’amministrazione Obama ha raggiunto un nuovo accordo di Mercoledì con alti funzionari del governo polacco di inserire una nuova generazione di missili intercettori sul territorio polacco, una sorprendente inversione di rotta da solo poche settimane prima, quando è apparso negli Stati Uniti era pronta ad abbandonare la sua Missile Defense programma in Europa orientale.

    Questo dopo la visita di Joe Biden, il Vice Presidente.

    Anita

  35. Anita
    Anita says:

    x Rodolfo

    Ho notato che alcuni messaggi non vengono commentati…o letti.

    Alle UN, i discorsi avevano un limite di 15 minuti, chi osservava le regole non poteva dire tutto.

    Alcuni, come Gheddafi e Ahmadinejad, hanno preso il tempo degli altri dilungandosi in lunghi ramblings.

    Anita

  36. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xAnita
    Si,cara Anita, e´ il solito metodo, o si glissa (non si approfondisce), o si girano le frittate ,oppure non si risponde. Che certi post (dagli interessati) non vengano letti e´possibile, ma poco probabile. Un saluto .Rodolfo

  37. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro Rudy,
    personalmente non sostengo nessuno.
    Guardo ai fatti dal mio punto di vista e leggo un pò di tutto.
    Direi che tutto sommato “la religione naturalistica ” degli Indiani d’America mi sembra più credibile e più “umana” di quell’incredibile accozzaglia di interpretazioni nate sulla scorta di una auto-investitura per delle ragioni non ben comprensibili, un popolo eletto!
    Diciamo un caso di autorefenzialità che in un modo o nell’altro ha fatto scuola, soprattutto nella versione della gestione delle cose terrene(potere).
    In effetti quando B16,parla di radici “cristiane dell’Europa” o meglio giudaico -cristiane,non ha tutti i torti!
    Tutto sommato questa corsa al Dio migliore , al Dio più bello,mi sembra un gioco dei bambini, ove però tra gli adulti si rivela un tragico gioco.

    cc

  38. Uroburo
    Uroburo says:

    Alla signora Silvy
    Faccio una premessa: a me di quanto accaduto sui confini orientali dell’Italia nel periodo 1943-48 importa assai poco. Ritengo quella zona una zona del tutto periferica del nostro paese, di scarsissima importanza complessiva, per di più di un’italianità tutta da dimostrare (proprio come l’Alto Adige).
    Faccio anche una seconda premessa: come ho già detto e ripetuto varie volte (cosa che lei regolarmente accantona, il che dimostra la sua assoluta malafede) io non ho nessun problema ad ammettere che in vari luoghi e tempi dei reparti partigiani possano aver commesso dei crimini. Ho però anche detto che nel complesso la Resistenza – che è stata soprattutto un fenomeno di sinistra (socialcomunista per la precisione) – è stata la base dello stato democratico e della costituzione italiana, cosa su cui lei non ha mai espresso un chiaro giudizio. E quindi che la Resistenza nel suo complesso è stata un fenomeno positivo, senza con questo negarne gli errori.

    Tutto ciò premesso, lei ha scritto:
    1) sylvi { 02.10.09 alle 16:09 }
    Come potevamo fare i conti con l’Europa ,se abbiamo sopportato il silenzio di tutti i misfatti degli italiani contro gli italiani, impostoci dai vittoriosi che mai lo sarebbero stati senza l’aiuto determinante degli alleati?
    2) ibidem
    Già, ma bravo Giorgio Bocca,che dalla Resistenza, dopo essere stato giovane fascista, ha ottenuto solo onori e gloria!!! … Uomini così sono anafettivi, protesi solo alla Grande Storia purchè li coinvolga!
    3) ibidem
    Le vicende tragiche delle terre che abito sono state accuratamente taciute, quando non rivoltate contro gente che aveva l’unico torto di essere vittima innocente.
    sylvi { 02.10.09 alle 22:30 }
    Però delle malefatte dei fascisti se n’è parlato a bizzeffe.
    Silenzio per sessant’anni sul resto! Un vero silenzio di tomba!
    (condannati) all’oblio della memoria e della Storia,
    4) oltre che alla perdita della sua terra.
    esuli abbandonati dal nuovo Stato antifascista perchè definiti fascisti!
    5) sylvi { 03.10.09 alle 11:30 }
    Volevo dire che I COMUNISTI NON AVEVANO IL COPYRIGHT DELL?ONESTA’ E DIRITTURA MORALE come traspare da questo blog!

    Commento:
    1-2) Sono temi classici dei fascisti, quelli duri e puri della Repubblichetta: Non ho mai conosciuto una persona di sinistra che sostenesse queste tesi.
    Il giudizio su Bocca è anche sbagliato: Bocca è un grande giornalista ed i suoi meriti resistenziali per almeno quindici anni sono stati per lui un ostacolo e non una facilitazione.
    3) Falso. Delle foibe mi hanno fatto la testa piena fin da quando ero un bambino.
    I fascisti hanno sempre potuto parlare, per lo più raccontando balle. Non hanno mai detto quel che noi (noi, non loro e comunque non solo loro) avevamo fatto prima.
    4) Falso. Lo stato italiano ha concesso moltissimi vantaggi ai profughi giuliani e dalmati. Una mia collega ha vinto, recentemente, un concorso in quanto FIGLIA di una famiglia di profughi istriani. Sottolineo: recentemente, pochissimi anni fa.
    Lo stato (che di antifascista ha avuto soprattutto il nome ma non certo la sostanza) ha concesso molto di più ai profughi giuliani e dalmati di quanto abbia concesso agli abitanti di zone totalmente distrutte dagli eventi bellici, a cui non è stato dato veramente nulla.
    5) Questo è stato vero solo per un brevissimo periodo subito dopo la guerra. Tuttavia è stato vero, almeno fino a Berlinguer, che i comunisti avevano una correttezza morale inesistente negli altri partiti di massa.
    Per altro tutti i grandi avvenimenti storici non possono che essere ammantati dalla retorica. Succede addirittura per una guerra indegna come la I GM!

    Se lei parla della Resistenza come ne parla non si spacci per una persona di sinistra. Tutto qui.
    Uroburo

  39. Uroburo
    Uroburo says:

    Alla signora Silvy
    Mi sono accontentato di andare a rivedere solo i suoi messaggi più recenti per riproporle le cose che lei ha detto della Resistenza.
    Nella ricerca mi sono però imbattuto in questa sua frase [sylvi { 02.10.09 alle 22:30 } Una Nazione decente avrebbe ridato la memoria e la storia ai perdenti e alle vittime innocenti. Così ha fatto la Germania!], che mi ero persa, che mio piacerebbe capire un po’ meglio.
    Cosa voleva dire? Uroburo

  40. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Sylvi,
    anche in questo caso bisogna guardare alla realtà dei fatti.
    Ovvero, si cerca di fare le cose che sono possibili per prime.
    Come la fine del sistema “bicamerale perfetto”,la riduzione del numero dei parlamentari,i costi della politica.
    Con la chiara coscienza che però da solo questo fatto non è sufficiente a risollevare le sorti economiche del paese.
    Cosa c’entra questo con il LOdo Alfano , e le carriere dei PM ..!!
    Su questi fatti il csx si è pronunciato da tempo!
    E questo è un dato!
    Adesso compare per esempio la volontà di dare un taglio all’IRAP, di per sè sembrerebbe una cosa “utile”..ma è da tempo che se parla
    Ti posto questo pezzo..

    (AGI) – Roma, 22 ott. – Alleggerire la pressione fiscale dei lavoratori dipendenti e dei pensionati. E’ quanto torna a chiedere il segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, secondo cui solo successivamente si potrebbe pensare ad un intervento sull’Irap, come prospettato dal premier Silvio Berlusconi. “Il primo atto da fare e’ la riduzione delle tasse a lavoratori e pensionati, lo impone l’equita’ e la condizione dei consumi nel Paese – ha dichiarato Epifani a margine dell’assemblea nazionale Rsu e delegati della Federazione lavoratori della conoscenza della Cgil – dopo si puo’ affrontare anche quello che riguarda le imprese”. Nel suo intervento il leader della Cgil ha ricordato che, secondo una ricerca dell’Ires, negli ultimi trent’anni “l’effetto del drenaggio fiscale ha portato via ad ogni lavoratore dipendente 240 euro netti al mese”, il fisco si e’ quindi “preso una parte consistente del reddito dei lavoratori”.

    Una quadra, si potrebbe trovare?
    Possibile ,ma bisogna entrare nel dettaglio delle cose prima di fare dichiarazioni “populiste”..dove finisce parte del gettito Irap alle Regioni.., per cui io credo che alla fine a rimetterci saranno nuovamenti i soliti , poichè le regioni saranno costrette ad aumentare altre fonti di imposta “gurda un pò, che so prova a pensarci ..magari l?IRpef, per non tagliare servizi, tipo la sanità ..per cui..
    Direi che senza essere dei grandi economisti bisogna pensare a ricreare per prima una domanda interna degna di questo nome..poi a mio avviso le Aziende che investono , potrebbero essere le destinatarie di tagli all?irap…
    Se non tira il mercato interno, gli sgravi Irap all’imprese ,secondo te dove diavoli possono finire, (mica siete tutti seri anche Voi imprenditori)..proviamo a fare una scommessa :
    Magari ad alimentare un nuovo scudo fiscale!
    La quadra bisogna trovare, la quadra…
    Ma è inutile girarci attorno, abbiamo un Macigno” che non è facilmente rimuovile in mezzo al percorso…!!
    Basta con la politica populista degli annunci ..gli imprenditori dovrebbero accorgersi per prima di questo…
    Posto fisso “populismo rivolto agli elettori diC SX
    taglio Irap populismo rivolto agli elettori di Cdx
    Risultato—DISASTRO

    cc

  41. sylvi
    sylvi says:

    x Uroburo

    mi terrò sulle generali perchè ho poco tempo e anche poco da spiegare.
    Non mi rimangio una parola di ciò che lei cita, è soltanto che bisognerebbe inserirle nel contesto perchè altrimenti tutto viene stravolto.
    Posso però capire il suo punto di vista là dove lei afferma:

    Faccio una premessa: a me di quanto accaduto sui confini orientali dell’Italia nel periodo 1943-48 importa assai poco. Ritengo quella zona una zona del tutto periferica del nostro paese, di scarsissima importanza complessiva, per di più di un’italianità tutta da dimostrare (proprio come l’Alto Adige).

    Non occorrono commenti mi pare se non un:
    NON SI VERGOGNA?
    questa zona marginale, quella che nella storia d’Italia più ha subito devastazioni e tragedie, quella che è stata trasformata in una enorme caserma per meridionali di seconda categoria direi, perchè quelli di prima andavano nel triangolo industriale, là dove finivano i soldi e gli investimenti ad ingrassare le ricche famiglie lombardo-piemontese.
    Dicevo questa zona , perennemente punita da questo Stato che , se si dissolvesse farebbe la nostra fortuna, non merita la sua considerazione, nè quella di quelli come lei!!!
    Anche i morti sono di serie B, oppure “animali”, vero signor Uroburo?

    A lei hanno parlato delle foibe? quali libri e documenti storici?
    E poi lei è l’Italia? Abbiamo già un megalomane, ci basta e avanza.
    Dei benefici agli esuli?
    Controlli i documenti e veda quanti sono andati in tutto il mondo con la valigia che avevano scappando con la nave Toscana, portandosi via, in alcuni casi, anche le ossa dei loro morti.
    Quanto a queste terre, quanto fossero venete,cioè di lingua e costumi veneti da prima del fascismo, non ho problemi, la sfido libri alla mano!!!
    Le coste naturalmente, perchè i veneziani non si mettevano sicuramente a coltivare la terra!!!
    Ma chi copriva le terre interne era venuto ben dopo il ‘600!

    Lei che esprime un sommo disprezzo per queste genti, persone ,ha presente, non può capire qualsiasi cosa io dica a proposito di perdenti.

    Tutti i fascisti non si erano rifugiati qua da tutta Italia suppongo, ma pare che qui ci fossero solo fascisti meritevoli di un odio eterno.
    Invece , pensi un po,’ la stragrande maggioranza erano vittime, sì vittime, prima dei fascisti, provenienti da tutta Italia, poi dagli italiani piazzati in tutti i gangli di comando.

    Una nazione decente avrebbe dato memoria e storia a queste vittime.
    Poi I delinquenti fascisti avranno avuto qui quello che hanno avuto altrove.
    Ma rinuncio a spiegare oltre, non raggiungerò mai il suo “comprendonio”.
    E poi a me” importa assai poco” delle sue farneticazioni!

    Non ripeterò più queste tiritere che ritengo una perdita di tempo con persone della sua sensibilità°!!

    La sua ossessione è la Resistenza? Affari suoi, per troppe volte ho detto ciò che ne pensavo!!!

    Sylvi

  42. Linosse
    Linosse says:

    X CC 192
    L’universo va avanti senza di noi ed ANCHE con meno problemi.
    Credo che il limite del neoliberalismo più che economico sia la naturare,in particolare la terra. La natura non può più sostenere questo tipo di sfruttamento illimitato. La terra ha già superato di un 25% la capacità di rigenerazione e invia segnali forti di stanchezza.
    Insistendo con questo tipo di economía capitalista e cultura monoteísta giudaico –cristiano ,per cui la natura è completamente a nostra disposizione essendo i padroni ( o predoni?)della terra ,non ci sarà soluzione ma solo una definitiva distruzione .
    Almeno gli animisti e pagani avevano più rispetto per la natura e di conseguenza per loro stessi data la stretta relazione uomo natura.Noi invece siamo ……superiori per cui possiamo fotterci da SOLI senza problemi
    Augh.
    L.

  43. Controcorrente
    Controcorrente says:

    da repubblica online

    Ecco una riflessione più argomentata per quanti si volessero informare meglio sulla nuova “trovata” populista dell’Irap..

    http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/economia/analisi-irap/analisi-irap/analisi-irap.html

    Non sarebbe in fondo meglio dire che sono allo studio modifiche sul calcolo dell’imponibile ,come il costo del lavoro ?
    Senza illusioni magiche però, con un occhio attento anche al versante Irpef di lavoratori e pensionati!

    cc

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.