Anche Scalfari teme per la nostra unità nazionale. Mentre la Chiesa sul Chiavaliere svicola o divaga, in Israele anche l’impresentabile ministro degli Esteri rischia di finire sotto processo

Ricorderete forse che poco tempo fa ho parlato della possibilità che l’unità d’Italia vada in frantumi nel giro di 5 o 10 anni, a causa del federalismo d’accatto voluto dalla Lega. E ho aggiunto  che la Comunità Europea prenderebbe al volo l’occasione per buttarci fuori dall’euro, perché la Germania, che nell’euro non ci voleva, e la Francia vedono ormai come un peso morto la nostra presenza. Beh, mi ha fatto una certa impressione leggere il fondo domenicale di Eugenio Scalfari di apertura della prima pagina di Repubblica 2 agosto, perché parla anche lui esplicitamente del pericolo di sfascio dell’unità nazionale e ne elenca i vari motivi, anche se a mio avviso ne ha dimenticati qualcuno. Scalfari lo sfascio lo vede possibile a meno dei 5-10 anni da me ipotizzati (toccando ferro). Per fortuna non parla della possibilità che ci caccino dall’euro, e quindi almeno su questo posso pensare che sbaglio e sono un visionario.

Scalfari punta il dito soprattutto contro la Lega, che dallo sfascio dell’unità dello Stivale crede di avare tutto da guadagnare. Là dove non sono riuscite le Brigate Rosse, il vario terrorismo rosso e quello nero, che – alimentato da gangli dello Stato – è stato il padre di tutti i terrorismi, sta riuscendo egregiamente il leghismo, anche se l’obiettivo è diverso. I lati comici di questa faccenda sono almeno due, anzi tre.

1) – I lumbàrd incazzati neri contro gli immigrati, non sono altro che gli immigrati che – provenienti dall’Ungheria dove erano calati dalla Danimarca – invasero l’Italia senza essere stati invitati da nessuno. Tant’è che a un certo punto papa mi pare Stefano II dopo averli definiti “genia fetentissima” si rivolse ai Franchi perché li bastonassero militarmente e politicamente, come riuscì egregiamente a Carlo Magno. Forse bisognerà cominciare a chiedere a Bossi&C, almeno ironicamente all’inizio, se non sia il caso che se ne tornino donde sono venuti.

2) I longobardi, cioè i nonni dei lumbàrd, furono stangati dalla Chiesa e da Carlo Magno perché volevano fare l’unità d’Italia, cosa che alla Chiesa non piaceva così come oggi non piace la pillola del giorno dopo e tutto ciò che rende migliore la vita degli esseri umani e di conseguenza minaccia il suo potere pervasivo e troppo spesso, anche oggi, nocivo. Oggi invece i nipotini lumbàrd del longobardi l’unità nazionale, fatta (male) non da loro ma dai piemontesi, la vogliono sfasciare. Di fatto quindi sono diventati alleati della Chiesa di 1.200 anni fa, che ancora oggi perde a volte il pelo, ma non il vizio. Anzi, i vizi.

3) La famosa “Padania” geologicamente NON fa parte dell’Europa, ma della tanto detestata Africa! Colmo dei colmi, fanno invece parte geologica dell’Europa l’aborrita Terronia, che infatti slitta di qualche millimetro l’anno verso Nordovest.

E a proposito di Chiesa, mentre ferve il dibattito tra chi dice che la Chiesa sul Chiavaliere ha parlato chiaro echi invece dice che ha parlato poco e ambiguamente, anzi ai massimi livelli ha taciuto, eccoti il vescovo – che preferisco non nominare – che in una intervista nega il diritto a criticare il Chiavaliere a chi “lo fa con un secondo fine o ha stili di vita simili”. Capito? Per questo signore i diritti politici non esistono, se non per gli italiani che secondo la Chiesa se li meritano.

Ormai siamo al punto che la Chiesa grida e anzi minaccia (anche) riguardo la famosa pillola, puntando il dito addirittura contro “il governo che non è stato compatto”. Capito? Abbiamo un governo sub judice dello Stato estero chiamato Vaticano! Che alla Chiesa non vada bene la pillola è scontato, visto che da Galileo Galilei in poi non ne ha azzeccata una ed è ferma alla “valle di lacrime”, cioè alla vita intesa solo come sofferenza (ovviamente altrui, non del clero, e di sicuro non della curia) per guadagnarsi il paradiso. Ma che minaccino anche il governo della Repubblica italiana, come ormai fanno a ogni piè sospinto, è davvero troppo. Scalfari prenda nota.

I vescovi che hanno parlato contro il Chiavaliere lo hanno fatto in modo leggero, se non leggiadro, chiedendo soprattutto che effetto farà sui giovani lo stile di vita e esibito a mutande calate e “letto grande” dal signore di palazzo Grazioli, villa Certosa e palazzo Chigi. Beh, a mio avviso questi cari vescovi dovrebbero chiedersi prima di tutto che effetto fa sui giovani il fatto che è ancora operante la circolare firmata nel 2001 da Ratzinger per ordinare ai vescovi di tutto il mondo, Italia compresa, quindi, di nascondere alle rispettive autorità civili qualunque caso di pedofilia del clero e anche di adescamento in confessionale. Che effetto fa che mentre negli Usa la Chiesa è stata sotto processo varie volte e condannata a pagare vari miliardi di dollari come risarcimento alle vittime della pedofilia di troppi preti in Italia invece si tace anche su casi clamorosi come quello di Firenze? E che effetto fa che mentre in Irlanda progettano un monumento all’infanzia vittima dei preti pedofili in Italia invece si fa finta di niente? Già: che effetto fa ai giovani? Forse nessuno, visto che in Italia certi argomenti sono tabù e la “santità” della Chiesa regge solo se si tace, se si obbliga al silenzio con la minaccia di rovinare le carriere di chi non tace e si mente attivamente.

Che pena sentire Francesco Rutelli belare il suo “Basta col silenzio sul conflitto di interessi!”, validamente aiutato da Beppe Giulietti, quando Rutelli è il principale responsabile – come ho spiegato più volte – del potere del Chiavaliere. E Giulietti è il genio che suggerì a Rutelli il demenziale referendum, perso in partenza, contro l’interruzione dei film in tv tramite gli spot pubblicitari. “Non si in terrompe una emozione!” ero lo slogan del cinefilo Rutelli, slogan che nell’immaginario italiota avrebbe dovuto ricordare il coitus interruptus, in effetti piuttosto deprecando.

Cambiamo argomento. In Israele sta per finire nei guai giudiziari anche il ministro degli Esteri, il russo Liebermann, corrotto e ladro, a quanto sostiene la polizia israeliana. Lì i Chiavalieri non la fanno franca neppure se sono già diventati capo di Stato, il che è un bene. Però impressiona il fatto che sono finiti nella polvere per bassi e a volte pecorecci motivi un presidente della Repubblica, un capo di governo, quell’Olmert che ha scatenato una guerra devastante contro il Libano, e che i sospetti hanno lambito concretamente anche Sharon, da qualche anno ridotto a vegetale a causa di un brutto ictus.

Liebermann è il ministro degli Esteri che predica “il trasferimento all’estero”, cioè la deportazione, di tutti i palestinesi e di tutti gli arabi cittadini israeliani, più o meno 4 milioni di esseri umani, anche se alcuni miei amici israeliani mi dicono che è davvero pronto anche a ritirare quasi tutti i coloni dai Territori Occupati. Sono gli stessi amici israeliani che in Israele mi hanno fatto notare che Liebermann è un baro, nel senso che i 250 mila ebrei russi da lui fatti affluire grazie al suo partito Israel Beitanu (=Israele Nostra Casa) NON sono affatto ebrei. Incredulo, sono stato portato a vedere dove sono sepolti questi “ebrei” russi morti da soldato armi in pugno o per altre cause: tutti sepolti in cimitari cristiani e NON ebrei!

Da notare che Liebermann ha in mente di far calare dalla Russia almeno metà dei 5 milioni di ebrei (?) che ci vivono ancora. A questi viene infatti accordato il “diritto al ritorno” – dopo 2.000 anni!!!! – mentre i palestinesi, cioè di fatto, come dimostrano le ricerche sul DNA, i discendenti degli ebrei rimasti in Palestina da oltre 2.000 anni  e diventati in seguito islamici, non solo non posso tornare dopo essere stati cacciati o essere scappati nel ’47-’48 e anche successivamente, ma secondo Liebermann devono essere anche “trasferiti all’estero” quelli che tuttora vivono in Palestina e in Israele.

Per fortuna mi dicono che in realtà il governo di Israele ha già accettato, per ora sotto banco, che tornino 40 mila profughi della diaspora palestinese. In compenso, mi dicono che la moglie del capo del governo, cioè la signora Netanyahu, è un po’ troppo disinvolta in fatto di benessere e quattrini, tant’è che ha voluto la villa a Cesarea, località marino balneare tanto a la page che per non disturbare la vista dei vacanzieri e finesettimanieri israeliani verrà costruito anche qui il famoso Muro onde evitare agli occhi il fastidio della miseria dei palestinesi dall’altra parte del Muro, dove in particolare vivono alcune famiglie di pescatori dell’unica località sul mare rimasta ai palestinesi. Guai in vista anche per Netanyahu, magari via consorte? Anche se fosse, lì non se la caverebbe neppure lui, contrariamente a quanto avviene invece da noi con il Chiavaliere.

324 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. ber
    ber says:

    Cara Anita,
    il tuo presidente e’ in TV,…il ns ne e’ propetario ed obbliga tutti a
    rispettare le leggi “ad personam”che emana in continuazione.
    Voi vi mettete le mani nei capelli per un deficit federale del 5%,…
    noi siamo alla bancarotta,…115% pe cento,…per ora.
    Le chiacchiere sulle prostitute le creano ad arte i suoi ad advisers pernon far pensare alle cose serie.
    Tenetevi stretto il Vs Obama,…e’ uno dei pochi presidenti americani che pensa al bene della nazione prima dei suoi beni personali.
    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/dossier/Italia/2009/commenti-sole-24-ore/inchieste/usa-deficit-quotazioni-dollaro-050809.shtml?uuid=a0891ee4-8185-11de-a6df-065d0fee1952&DocRulesView=Libero

    Un caro saluto,Ber

  2. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cari amici
    x tutti

    E’ con vero piacere che apprendo dalla stampa di Torino che a Follonica (Grosseto) è stato organizzato un Gruppo di Volntari:

    “Volontari per le mogli dei componenti delle ronde”

    Prego di dare la massima “diffusione alla notizia ed aiutare gli amici Toscani, che come al solito si dimostrano come sempre all’altezza della situazione e pieni di sincero altruismo, in questa “sbornia di campanilismi”.

    Caro AZ, anche se magari quelli di follonica , ti sembrano dei pisani, ti prego di far loro tutti i complimenti del caso..possiamo vedere magari di fare dei gemellaggi…e istituire un albo con croce al dovere :

    Con alto spirito di abnegazione,sprezzo del pericolo, portava a termine la sua misssione , incurante ect,ect
    Ancora complimenti all’iniziativa dei toscani

    cc

  3. x Controcorrente e x tutti
    x Controcorrente e x tutti says:

    Tra i volontari, il Chiavaliere. Lui ha cazzo per tutte.
    Ratzy a Maryssymy

  4. Pietro Falco
    Pietro Falco says:

    Dopo una lunga assenza per “causa di forza maggiore”, torno a casa con una chicca…. :)))

    Sul suo blog Paolo Guzzanti è entrato nel dettaglio delle famose intercettazioni distrutte che gettano una luce diversa sul Berlusconi “seduttore” e tombeur de femmes: “Rapporti anali non graditi, ore e ore di tormenti in attesa di una erezione che non fa capolino, discussioni sul prossimo set, consigli fra donne su come abbreviare i tormenti di una permanenza orizzontale pagata come pedaggio”.

  5. Pietro Falco
    Pietro Falco says:

    pardon, evidentemente sono stato troppo precipitoso… e le notizie volano..

  6. Pietro Falco
    Pietro Falco says:

    comunque credo che lo preoccupasse soprattutto questo: “ore e ore di tormenti in attesa di una erezione che non fa capolino”

  7. Pietro Falco
    Pietro Falco says:

    Da Repubblica.it

    Ancora Guzz: “E tra verbali mai pubblicati e “disgustosi contenuti” l’ex parlamentare del Pdl tira in ballo anche il capo dello Stato le cui sollecitazioni avrebbero impedito la pubblicazione delle intercettazioni”.

  8. marco tempesta
    marco tempesta says:

    In Svizzera, una società cercherà gas e petrolio sotto il lago di Ginevra. Pare ce ne debba essere in quantità. ( Le matin)

  9. Knigi
    Knigi says:

    Ты как обычно радуешь нас своими лучшими фразами спасибо, беру!

  10. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Che grande cosa la Kultura, i toscani poi, Cecco Angiolieri, Pietro L’Aretino, e il divino Boccaccio..veri padri spirituali di noi tutti..anche se bisogna ammettere che la perfida Albione con il Caucher,ha portato un notevole contributo allo sviluppo del pensiero, della Lingua ect et di un sacco di altre cose…
    Tutte cose da approndire e che saranno trattate nella “nuova letteratura italiana” et comparata della Gelmini…insieme ad un sacco di altre cose, fin’ora ignorate e che la perfida Sx,aveva sottaciuto..

  11. Controcorrente
    Controcorrente says:

    x Pietro Falco 255,
    unsecondino di ritardo…tema ampiamente trattato ,comunque sono graditi approfondimenti e novità dell’ultima ora..
    Oggi il Guzzanti Blog era inavvicinabile..!!

    cc

  12. Anita
    Anita says:

    x Ber

    Il Sole non ti dice perche’ gli americani risparmiano di piu’, temono che le pensioni private e governative svaniscano.

    Gli Americani sono stati indebitati involontariamente di $80’000 per persona, grazie ai trilioni di debito causati dal spendi e spandi degli “Stimulus Packages”, dal “Tarp” del Presidente Bush nel settembre 2008.

    Ti sei mai chiesto da dove vengono $24 trillion in new spending?

    Fino ad ora abbiamo disoccupazione altissima, non ci sono piani del come soddisfare le promesse.
    Non ho mai visto tanto malcontento dimostrato, ci sono comizi, townhall meetings in tutte le citta’ e cittadine.
    Non ho mai sentito tanti Boooohoooooooo.

    Le menzogne politiche non sono nuove, ma queste sono troppo palesi.

    Nel nostro Stato sono stati tagliati migliaia di posti governativi e statali.
    Proprio oggi hanno annunciato la riduzione della forza di polizia di altre 168 persone, in un periodo di crimine rampante.
    Hanno chiuse diverse scuole, ridotto il personale ospedaliero.

    In California stanno aprendo le porte ai carcerati perche’ non si possono permettere di mantenerli…………

    Bel progresso.

    Ciao, Anita

  13. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Anita,
    mah allora, mal comune, mezzo gaudio,da noi Operai che vanno sulle torri e minacciano di buttarsi giù se non riapre la “fabbrica”.
    carceri inRivolta e di oggi la notizia della rivolta nelle carceri di Ivrea , in Corea del Sud 600 operai in rivolta,immagini che fanno vedere l’assalto con gas ,elicotteri et similia sembrava L?Iran..!!
    Insomma , siamo tutti figli della globalizzazione.

    cc

  14. marco tempesta
    marco tempesta says:

    L’Italia non e’ un artificio – ha osservato – e’ una follia pensare che la sua unita’ possa essere distrutta come sta avvenendo in Belgio…
    ———-
    Sono convinto che l’Italia resterà unita, da una semplice valutazione: c’è una sola cosa che accomuna la maggior parte degli italiani maschi e una parte delle donne, ed è il calcio.
    Cosa c’entra il calcio? Semplice, basterà ad un partito di destra nazionalista ( AN risorto?) chiamare a raccolta i sostenitori dell’Italia, intesa come squadra calcistica, ed ecco raccolta immediatamente una maggioranza plebiscitaria.
    Gli italiani non rinunceranno mai ad una partita dell’Italia, in cambio di una partita della Padania.

  15. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro Pietro,
    bentornato tra di noi, innanzi tutto…
    Presumo che sei tu il Pietro degli Staes di cui ci parlava Anita.
    Ci puoi fare un reportages delle tue impressioni…ah se poi non ricordo male visto che fai il giornalista ,gradirei sapere se corrisponde al vero la notizia che Rete Sette è passata nelle mani del Biscione , dopo il siluramento di Crozza Italia..il B si prepara alla campagna di Autunno acquistando corrazzate evidentemente..!!

    cc

  16. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro marco,
    un pò come “il richiamo della foresta” se non sbaglio..!!

    cc

  17. Anita
    Anita says:

    x Ber

    Mi dimenticavo:
    700 uffici postali stanno chiudendo, UPS e’ giu’ di 200’000 pasti d’impiego, Fedex e’ giu’ e tutti questi ricevono o pensione o unemployment benefits.

    Eccoti un video do oggi:

    Health Care Hurdles – Poll – Bloomberg

    http://www.youtube.com/watch?v=F-ufaK2THFY

    Anita

  18. Peter
    Peter says:

    xMarco T.

    sara’, ma si e’ anche sempre detto che il calcio e’ la rovina degli italiani…
    In effetti, anche gli inglesi mi dicono ridendo che il calcio e’ l’unica cosa che ci tenga uniti. E lo hanno inventato loro, a quanto pare.
    Forse non tutti sanno che Galles, Ighilterra e Scozia hanno ciascuno la loro squadra di calcio (e cosi’ l’Irlanda, che pero’ non appartiene piu’ a UK da quasi un secolo). I Gallesi tifano per due squadre (sia calcio che rugby): il Galles, e qualunque squadra opponga l’Inghilterra…
    Pero’ alle olimpiadi c’e’ una sola squadra nazionale

    Peter

  19. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Una politica di rinnovamento la si fa rafforzando le sedi locali del Partito, che possono tranquillamente bypassare le televisioni.

    Continuo a ricordare all’uditorio che Di Pietro ha raddoppiato i suoi voti, senza televisioni e con l’ostilità del suo partito alleato.
    Di Pietro usa bene anche Internet, che è un ottimo canale di comunicazione.

  20. Anita
    Anita says:

    x Controcorrente

    NO, Pietro Falco non e’ lo stesso Pietro di Anita e non fa’ il giornalista, almeno non credo.
    Io faccio poche domande.

    Pietro e famiglia sono ancora negli US, credo che si mettano in viaggio di ritorno venerdi’.

    Anita

  21. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro peter, gli italiani bisogna prenderli per la pancia, non per il cervello.
    Bisogna agire sul lato emotivo, non su quello critico.
    Se gli italiani avessero sufficiente senso critico, non avremmo quella porcheria che abbiamo.
    Il cav. agisce sul lato emotivo, essendo un grande esperto in comunicazione, e così frega tutti.
    Ricordi quando dicevo, molto prima delle elezioni, che non si doveva andare contro Berlusconi come persona e che la pubblicità del PD col cartellone che mostrava della gente che spingeva via il nome Berlusconi era sbagliata?
    Ora lo si sente dire all’interno dello stesso PD, che riconosce l’errore dell’antiberlusconismo e riconosce invece la necessità di proposte concrete.
    Esattamente quel che affermavo io, se vai a scavare nei miei post preelettorali.
    Il guaio è che al PD ci arrivano sempre troppo tardi. Ora stanno facendo un altro errore, che è quello di dividersi in correnti. La litigiosità interna infastidisce la base, che sta già scalpitando e recriminando, oltre che dividendosi tra i candidati leaders.
    E’ un segnale molto brutto.

  22. sylvi
    sylvi says:

    caro cc,

    Linosse mi ha provocato, Lucia e Marco anche peggio!
    Fra alpini, veneziane “vivaci , e ricordi di gioventù, mi sono un po’ persa!… Felicemente!

    Io sono molto felice se anche la Bresso, insieme a quel simpaticone di Chiamparino, (sicuro che non è friulano, o almeno mezzo venessian?) abbia gli “zebedei” che fumano!
    Nel fresco Piemonte, dove tuonano i camosci e salta la valanga?

    Che dici, non potremmo essere utili alla Patria presentando la tua Bresso alla mia Guerra?
    La Guerra ha avuto “una storia” con la Lega di Bossi, diciamo che non è proprio vergine, però si è redenta, ha detto 300 pateravegloria, ma con Berlusconi ha peccato “poco”, e soprattutto non ha “pomiciato”!
    Del resto non è che si possa pretendere la verginità assoluta, di questi tempi…
    Ti posso garantire che non è mai “stata” con Bondi e neppure con Ghedini…meno male,… neppure con D’Alema!
    Insomma due donne con le tripalle potrebbero partire dal Nord, spronate dalla giovane Serracchiani, per rifare l’Unità d’Italia, incontrando a metà strada la Bindi, poi a Roma, la Palombelli, a Napoli la nostra simpatica Iervolino, per arrivare poi in Sicilia con la Finnocchiaro !
    Sperando che non incrocino, al centro, la cara signora Mastella!.

    Che c’entra Chiamparino? Beh, assieme a Fassino, Cacciari, Bersani, Franceschini, il Rutello e qualcun altro, li mandiamo tutti in crociera nel Peloponeso a cazzare le drizze e a lascare le scotte agli ordini di Baffino!
    A settembre VIVA lItalia!

    Mandi Sylvi

  23. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro marco,

    allora giochiamo alla “fantapolitica”.
    Un pò come a Risiko.
    Un piano di Rinascita Due,
    Vediamo una nuova “Allenza Nazionale” magari con a capo Fini , intonso, rassicurante ,istituzionalista, depurata di alcuni “colonnelli” un pò troppo compromessi…
    Direi che però non basta…
    Magari ci vedrei bene in futuro un’alleanza con Di Pietro e perchè nò ,con il quasi nato movimento dei grillini, con aggiunta di benedizione papale.. (basterebbe anche un tacito assenso ,senza trombe)non mi risulta che tutto sommato nè il super _comico abbia mai lanciato grandi strali..e forse neanche Di Pietro !

    In questo quadro sarebbe ancora troppo sudista a mio avviso, resta il problema di rompere la Lega al Nord !

    Cosa ho sbagliato , nella conquista della Jacuzia ?

    cc

  24. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Cara Sylvi, la Serracchiani pare si sia messa all’ombra di Franceschini.
    Che delusione, io che speravo in una leader ‘nuova’!

    Ed ora devo tornare a casuccia mia a lavorare un po’ sulle foto, se no col cavolo che le faccio, le 4 mostre in Italia e quella in Svizzera, programmate per i prossimi mesi! Con l’andazzo attuale temo che dovrò spostarne almeno un paio al prossimo anno.

  25. Uroburo
    Uroburo says:

    anche il capo dello Stato le cui sollecitazioni avrebbero impedito la pubblicazione delle intercettazioni”. Pietro Falco
    schiudendo carriere impensabili a ragazze carine che hanno imparato solo quanto sia importante darla alla persona giusta al momento giusto, sollecitate in questo anche dalle madri Anita
    o altro, che nella fattispecie “sinceramente ” mi sfugge… Cc
    ————————————————————————-
    Io ho sempre detto che il Baffetto e l’ex-capo dei miglioristi del PCI erano i i migliori uomini del Banana ….
    Ma … la pregevole Silvy non era quella che diceva che le andava bene anche la ministra della Pubblica Distruzione se avesse fatto le cose per bene? E perché mai dovrebbe fare le cose per bene una che ha dovuto farsi rifare il culetto al Pronto Soccorso, tenendo però il Banana per le palle? ….
    Su cara, veda un po’ di svegliarsi: solo un’oca padovana come lei può sperare che si diventi ministri per meriti di culetto ed essere contemporaneamente competenti.
    La tragedia dell’Ittaglia non è tanto che abbiamo una classe digggerente di incapaci (ma non a farsi i fatti loro) ma piuttosto che abbiamo un paese di imbecilli che non è neppure capace di giudicare la suddetta classe digggerente per quel che realmente vale. Oggi parlavo con un tizio che mi diceva, in ferpetta buona fede, che il Buce era stato un grande uomo politico, uno dei migliori del suo secolo!!!??? Oggi, 5 agosto 2009, a 64 anni e due mesi dalla fine della II GM.
    Un saluto a tutti U.

  26. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Ma sai, CC, la Lega Nord sta cavalcando un’onda che non so a che punto stia dalla battigia, prima di infrangersi.
    E’ un partito fasullo, che sta approfittando dello sbandamento di destre, sinistre e centro. Non può andare oltre certi limiti.
    Nel momento in cui qualcuno si sveglierà e saprà rendersi così interessante da catturare i voti degli schifati dall’attuale politica, credo che quel qualcuno prenderà il rosso dell’uovo, cavando voti anche dalla Lega.
    E con questo, a malincuore vi saluto tutti ed auguro buon proseguimento.
    Si vede che mi manca la voglia di fatigare, vero? Beh, che meridionale sarei, se no? Mi sa che vado a casa, mi cucino una cosetta, accendo la radio su rai 3 ( è l’unica che ascolto) e mi rilasso con un po’ di musica classica, sperando che non abbiano Stockhausen in cartellone…
    Gute nacht!

  27. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Silvy,
    certo che se lei ragiona come ha fatto parlando della ministra dal culetto rotto …
    A proposito di alpini, io non ricordo proprio di aver definito degli animali gli alpini in Russia, per la banale ragione che non si hanno notizie di particolari efferatezze compiute dagli ittagliani contro la popolazione russa, anche se, trattandosi comunque di truppe di occupazione, si saranno comportate appunto da truppe di occupazione (comunque violente). Avrei le mie riflessioni da fare su questa differenza di comportamento tra Russia e Iugoslavia ma non voglio infierire. Dico solo che a volte gli uomini del popolo hanno strane ed inspiegabili intuizioni: ad esempio che contro i russi avremmo perduto e che era meglio pararsi le spalle, ‘nsisamai…..
    Sicuramente ho espresso un giudizio impietoso, e veritiero, sul comportamento dei soldati ittagliani in Iugoslavia, dove ne hanno fatto di ogni e con abissi di crudeltà da far impallidire anche i criminali più incalliti. Non ricordo le parole precise ma non avrei nessuna difficoltà ad affermare che TUTTE le truppe ittagliane in Iugoslavia, compreso i famigerati alpini che hanno fatto esattamente come tutti gli altri, si cono comportate da animali. E probabilmente anche peggio.
    Tanto per amor di precisione, anche se lei, come al solito, interpreta a suo uso e consumo. U.

  28. Pietro Falco
    Pietro Falco says:

    Ultimi aggiornamenti

    Il Qurinale ovviamente smentisce…

    Guzzanti, invece, riferisce di voci “attendibili” che affermerebbero come “un famoso direttore ha mostrato e fatto leggere a un numero imprecisato di persone (deputati e deputate di Forza Italia per lo più) i verbali che tutti i direttori di giornale hanno, ma che avrebbero deciso di non usare su sollecitazione del Presidente Napolitano”.

    Si tratterebbe delle ormai famose intercettazioni napoletane “in cui persone che ora ricoprono cariche altissime si raccontano fra di loro cose terribili che la decenza e la carità di patria mi proibiscono di scrivere, anche se purtroppo sono sulla bocca di coloro che hanno letto i verbali. Io ne conosco almeno tre”.

  29. Pietro Falco
    Pietro Falco says:

    per CC

    No, sono un altro Pietro… anche se faccio il giornalista anch’io…

    quanto a La 7, per quello che ne so, starebbe trattando il suo acquisto Tarek Ben Ammar facoltoso finanziere tunisino da sempre vicino a Berlusconi che lo avevo conosciuto attraverso Craxi…

    è evidente che se così fosse anche l’ultima emittente analogica apparentemente terza, finirebbe nella galassia del nano…

    intanto si rincorrono voci che vorrebbero Clemente Mimun prossimo direttore del tg di La 7 (e forse anche della rete) al posto del buon Piroso… il che la dice lunga sulla sorte dell’unico canale di informazione – assieme a Sky – ancora potabile…

  30. RESET... x la Serie del Leader,  Il rabbino e il fratino.. ultima puntata
    RESET... x la Serie del Leader, Il rabbino e il fratino.. ultima puntata says:

    … senti fra ppappina cchi cazzo avresti “bannato” tte?? da dove mi hai bbannato?? se è dalle tue amicizie… nu mme neppo frega demeno… Senti Leader, cche tiri il sasso e nascondi la mano… e rriggiri le frittate… come i vigliacchi con la lingua biforcuta.. (vedi caso Lucia Vendramin… cche te le ha cantate in veneto… come meritavi, Leadel.. ggia ti sei proposto cche con lei… non si sa mai… il solito sviolinatore leccante x polli e galline… Prima guai acchi tti toccava Bisceglie, caput mundi!! ora ggia ci sputi sopra .. stai preparando la saliva x raccontarci meraviglie del Lazio… ma vedi di andare apprendere x il culo le galline allalba… magiche o ovaiole… escort o zzoccole… e non proprio in particolare a Faust… bbella lingua il marco tempesta… non ccè cche ddire… ttu hai “bbannato” a Faust ma vedi di “bbannare” a ssoreta…. o tti hanno ggia eletto Leader di questo blog… ditemelo, cosi mi regolo, io coi predicatori non ci arrazzo… ammazza cche fforza cche cciai mmarco… hai gia installato la ttua cchiesa, qui nel blog… insieme al rabbino cantante… due cchiese diverse ma fondamentali x levoluzione umana… il rabbino ed il fratino cche fanno proselitismo … Il gatto e la volpe… certo cche la cchiesa del rabbino centrico non è originale come il fratino di Bisceglie, cche ha aperto una cchiesa tutta sua… ppoi dice cche lui è il Verbo… gli altri sono solo gli articoli …il, la, lo… etc.. il Verbo non vuole il soggetto… . e il tuo Verbo si spanderaa ed espandera, travalicando mani e ppiedi, monti e bburroni… Tu marco tempesta… ssei il Ldel, il Verbo e gli altri sono un cazzo… bbravo Ldel..!!! ssei bravo affarti pubblicitaa quando sputtani i tuoi seguaci, li tratti da marcodipendenti, cioe da deficenti… hanno bisogno di mme, dice il Ldel… “Sono lloro cche mi seguono… lloro cche mi cercano” Sono il loro Ldel.. Certo cche ci vuole un bel coraggio ( o gli altri cche lo leggono sson fessi..) a scrivere cose del genere, sul blog e nessuno dei blogghisti.. ci scrive qualcosa in proposito, certo cche Faust non sa scrivere di comunismo, come Uroburo, ma so ancora scrivere quel cche penso sui rabbini e sui fratini… pane al pane e quando un pane è immangiabbile lo scrivo…. quindi ….predicatori della domenica…. pedalare…pedalare… predicatori da cassetta della frutta e microfono abbatteria, nei parchi pubblici…parlate pure… fino acche non passa laccalappiacani e vi porta al canile, anche quello pubblico… x tener pulita la citta, dai verbi senza soggetto…
    RESET

  31. sylvi
    sylvi says:

    caro Uroburo,

    se la minitra, culetto rotto o buono, tagliasse, nella scuola statale, dove c’è da tagliare, cucisse opportunamente dove c’è da cucire,
    rompesse il culetto a tanti “dirigenti ” inutili e a tanti Sindaci inefficaci, che vuole, ….le darei l’assoluzione!!!

    Per quel che riguarda gli alpini, e il post a Linosse, io non dico mai bugie!

    In Yugoslavia, caro Uroburo, avrei molte difficoltà a trovare innocenti!!! Conosco bene i polli e forse lei , pur nelle sue letture sterminate, è andato a senso unico!
    Io ho preferito capire il dolore familiare, che è uguale: croati-serbi-mussulmani.

    Ho conosciuto molti amici di mio padre e molti ufficiali; dei molti libri che hanno scritto non ne ho terminato nessuno.

    Giulio Bedeschi, a cui lo dissi, mi rispose:-
    Hai fatto bene; ho scritto per non dimenticare il loro sacrificio, ma tu mantieni i ricordi familiari. Il resto è miseria!
    Erano comunque uomini “spaesari”, vite altrove!

    Non è vero che tutti dicono – Italiani, brava gente, –
    come piace ripetere a lei con sarcasmo.
    Molti storici per bene cercano e dicono una verità possibile!
    Non una verità di comodo, che è quella che non accetto!
    La verità sugli alpini “peggio degli animali” la lascio a lei, io so altro!

    D’altronde “i veci” sono stati gli unici che hanno avuto un ricordo e una carezza per i rimasti!
    Che vuole da me?

    Sylvi

  32. Pietro Falco
    Pietro Falco says:

    Sylvi

    la ministra dal culetto rotto – se ho ben capito – è l’altra, non la Gelmini…

  33. sylvi
    sylvi says:

    Grazie a Pietro Falco!

    Che vuole, mi è difficile districarmi nel velinaio!
    Comunque, se è quella delle pari opportunità, preferisco le solite “dispari” almeno mi so regolare!
    Sylvi

  34. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro pietro,
    allora se così “fosse” è già cominciata la campagna di Autunno del chiavaliere.
    Certo che La potenza di Fuoco è notevole..impressionante…!!

    cc

  35. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x TUTTI

    1) – “il giornalista” di cui parla Paolo Guzzanti come fonte delle notizie sui contenuti sessuali delle intercettazioni telefoniche riguardanti il Chiavaliere a me risulta, da due mesi, che è una giornalista. Molto famosa. E anche a volte incazzosa.

    2) – Non confondiamo la Gelmini con la Carfagna.

    3) – Non dimentichiamo l’ictus di Bossi. Corna facendo.

    ‘Notte.

  36. Anita
    Anita says:

    x Controcorrente

    Caro CC,
    hai ragione tu, sono andata a cercare nel folder personale ed ho trovato che il “mio” Pietro fa anche il giornalista.
    Nel forum si firma solo Pietro.

    Una persona squisita, cosi’ come la sua famiglia.

    Non un azzecca-garbugli.

    Ciao, Anita

  37. Anita
    Anita says:

    x Tutti

    Ecco perche’ mi lamento della nuova amministrazione.
    Ogni giorno ce ne una…o piu’.

    Oggi ha creato uno Czar per la disinformazione, cioe’ tutto quello che gli e’ contrario e’ disinformazione.
    I cittadini che non sono in sintonia, townhall meetings, raduni, etc…. sono considerati MOB.

    Ha creato un website dove mandare e-mail personali che sono contrarie alla sua politica.
    Insomma, fare la spia agli amici, vicini e conoscenti.

    Dove sta andando a finire la mia liberta’ di parola?

    Ho visto e sentita in TV la nuova Czarina per la disinformazione, il website dove intrappolare gli amici, l’ho sentito ma lo devo trovare.

    ‘Notte, Anita

  38. Pietro Falco
    Pietro Falco says:

    Anita

    in quel ramo del lago di Come che volge a Mezzogiorno, gli azzeccagarbugli facevano gli avvocati…. a Lecco, per la precisione… (“dottor Pettola”)

  39. Anita
    Anita says:

    x Pietro Falco

    Solo in quel ramo del Lago di Como…….?

    Tutti gli avvocati sono azzeccagarbugli, anche il mio, specialmente il mio, e’ un Senatore, ex Majority VIP.
    Mai prendere un politico per avvocato….

    Anita

  40. RESET... x la Serie del Leader,  Il rabbino e il fratino.. ultima puntata
    RESET... x la Serie del Leader, Il rabbino e il fratino.. ultima puntata says:

    riporto qui le farneticazioni del Leader di Bisceglie… Lui è… gli altri, non sono un cazzo e hanno bisogno di lui…

    marco tempesta, da un suo post… una delle sue perle

    Non sono però un dittatore, nel senso che non cerco proseliti nè impongo il mio punto di vista. Semplicemente, mi esprimo ed agisco, quasi sempre procedendo quando gli altri si fermano senza sapere che fare. Sono gli altri che mi seguono di loro iniziativa, non io che chiedo loro di seguirmi. Sono loro a chiedermi di risolvere i loro problemi, non io ad offrirmi di risolverli.

    si è convinto cche gli altri hanno bisogno di Ello…Tutti marcodipendenti… cioe deficenti… vero Leader..?? … di roccacannuccia…. e con questo vado ad occuparmi di cose serie… come divertirmi oggi… e stare lontano da sto pallone gonfiato.. cche si autoincensa… senza cche nessuno glielo chieda… puo scoppiare da un momento allaltro… autoincesazione del Magnifico….Un altro unto del signore, come il suo leader di riferimento, il bersculone… cche risolve i problemi degli italiani… proprio come il marco, risolve quelli dei suoi seguaci… Un Leader in cerca di gente incapace di risolvere i propri problemi… ci pensa il marco tempesta… Lui sa tutto di tutto e di tutti… Un Santo in terra… ma valaa! mavalaa!! mi facci il piacere.. mi facci… e spostati ppiu in lla… a milano dicono.. uueee giuvinott… sta su de doss…
    RESET

  41. ber
    ber says:

    Cara Anita,
    le ristrutturazioni sono dolorose e i sacrifici nessuno li vuole fare.
    Greespan per venti anni ha preparato la crisi attuale,…nessuna nazione puo’ vivere al disopra del proprio reddito,…nemmeno la grande US.
    Prodi e Ciampi per farci entrare nell’euro mi hanno scippato tre mesi della mia misera pensione, e il deputato Fini,…si lamentava che il suo stipendio da onorevole era stato decurtato del…,5%.
    Prodi lo hanno fatto durare solo due anni,…i suoi stessi ministri,
    sinistra radicale riformista facevano gli facevano le dimostrazioni contro,…preparando la strda al magnaccia Berlusconi.
    L’altro ieri sono stato a L’Aquila a recuperare il pc di mia figlia e a
    disdire il contratto della casa che avevo affittato.
    Il propietario,ex muratore che con sucrifici quasi disumani si
    era costruito e ristrutturato 6 appartamenti,…per un reddito per la vecchiaia,mi ha detto,con le lacrime agli occhi, che la
    meta’ delle sue case sono andate distrutte,…ricevera’ 80000
    euro per la ricostruzione di una sola e la ditta appaltatrice vuole essere pagata in anticipo perche’ non si fida delle promesse di
    Berlusconi.
    Gli abitanti dell’Aquila dal primo gennaio ricominceranno a ripagare le tasse su un reddito che non hanno e una casa distrutta.
    4 operai sono arrampicati su una gru da due giorni,altri 80 che
    si scontrano con la polizia sotto,…e la grande milano ha votato
    il magnaccia e una specie di mentecatto che pensa alle bandiere locali da affiancare a quella federale,…quando gia’ aveva detto che con quella nazionale,a una signora che la eveva esposta a Venezia,…quella bandiera li la poteva mettere nel cesso.
    Scusa lo sfogo,…ma chi ti promette oggi e’ in mala fede ,perche’ sa di non poter mantenere,stringete i denti,..per favore.
    Il vs mardoff ha preso 120 anni di galera il ns TANZI,dopo essersi mangiato 14 miliardi di euro,va in giro tranquillo e forse lo faranno senatore a vita.
    Un caro saluto,Ber

  42. Uroburo
    Uroburo says:

    Ohhhhhh mia povera Silvy,
    e secondo lei una ministra diventata tale perchè giovane e carina, culetto rotto o meno, avrebbe le competenze per tagliare, cucire e rompere il culetto ai diggerenti inutili ed inefficaci (che sono al 90% di Cosch’ittaglia)???? Ma via!…. ma in che film?? Vede che lei ragiona proprio con il culetto…..
    A me delle beghe interne iugoslave importa nulla, quel che mi importa è che i nostri soldati, di tutti i corpi, si sono comportati come degli animali (o peggio), e per di più in casa d’altri.
    Quindi aggressori e canaglie. Il resto, tutto il resto, sono solo questioni di lana caprina che lascio volentieri a lei.
    Gl’ittagliani brava gente, frase che io uso con il sarcasmo più pesante possibile, esistono solo nelle fantasie degli imbecilli, delle oche padovane e dei cacciaballe di professione che fanno parte della destra nazionalista.
    Quanto a Redipuglia, io non visiterei mai un monumento alla stupidità di un popppolo che si è visto imporre una guerra inutile e sbagliata (osteggiata dal 75% del paese e pagata con 700.000 morti e milioni di feriti, malati e invalidi) e che l’ha subita senza fare neppure una piega. Appunto un poppolo di servi con dei capi (Cadorna, il Re Sciaboletta) di una ferocia inaudita. Anche questo lo lascio tutto a lei che si diverte tanto.
    Un saluto U.

  43. sylvi
    sylvi says:

    Caro Uroburo,

    “l’oca padovana” le spiegherà pazientemente dove lei sbaglia!
    Durante la frequenza del suo meraviglioso Liceo classico, le hanno mai insegnato che i documenti sono mai “neutri”, ( nemmeno le fotografie), ma che alcuni sono più parziali di altri, ( una relazione di un ambasciatore che vuol compiacere il Governo che lo ha nominato, ad esempio…)

    Un censimento, al contrario, può essere più credibile.
    Uno storico dovrebbe essere tale, senza aggettivi, ma se lei si rivolge unicamente agli “storici con aggettivi”…
    Ecco perchè le è così facile dividere con l’accetta di qua i delinquenti, (sempre fascisti anche quando sono cittadini inermi, di là le vittime, slavi che combattevano per la “loro” terra anche se era terra d’altri.
    Silenzio tombale per le vittime che proprio era sicuro che non erano fasciste!
    Bugie anche poi sui partigiani uccisi dai partigiani, e non solo a Malga Porzus, ce n’è una processione in Friuli dalla Carnia al mare.
    Gli slavi erano quelli degli impalamenti così ben descritti sul “ponte sulla Drina ” non quegli agnellini che vorrebbe farci credere lei e i suoi “storici”.

    Da mesi, sul Messaggero è in corso uno scambio di lettere fra l’ANPI, nel suo presidente, e studiosi e famigliari di vittime dei buoni partigiani che ammazzavano i loro compagni…
    Esibiscono, i familiari, foto e documenti inoppugnabili, eppure…
    partigiani eroi, tutti gli altri fascisti sanguinari, impedendo, fra l’altro la ricerca dei veri fascisti criminali che l’hanno fatta franca o di delinquenti traditori comunisti come il Mario Toffanin detto Giacca.

    Caro Uroburo, rifletta…
    l’Italia com’è, piena di odi e di rancori, piena di fazioni l’un’ contro l’altra armate è il frutto di una giustizia negata e perciò di una conciliazione impossibile che non significa rinuncia alla verità dei fatti e alla diversità di opinioni.
    Berlusconi e Bossi sono il frutto di questa giustizia negata.

    un mandi dall’oca padovana

  44. sylvi
    sylvi says:

    x Uroburo

    Oggi mi sento furlana patriottica, dopo aver letto su Repubblica l’articolo zoppo di Michele Serra.

    Inno al FVG di Canciani, musicologo barocco!

    Decima Regio
    Romana filia
    Aquilejensis Patria.

    Per vias tuas
    Mundus cognovit
    Humanitatis cultum.

    Hodie simul
    Julia Regio,
    In Europea Patria,

    Proximis tuis
    Porrigis manum
    In unitatis spiritu.

    Che non c’entra con l’inno sulla nostra “marilenghe”!

    Sylvi

  45. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Silvy,
    come al solito lei parla d’altro e neppure ricorda quel che ho detto.
    Allora vediamo di precisare per punti.
    1) Durante la seconda guerra mondiale in Iugoslavia ci sono state contemporaneamente una guerra regolare tra un esercito ed altri eserciti; una guerra partigiana tra forze di resistenza e truppe occupanti, una guerra civile tra diverse fazioni politiche interne iugoslave.
    Sulla prima questione c’è poco da dire: l’esercito regolare iugoslavo è stato spazzato via in due settimane e si è arreso ai vincitori.
    Sulla terza io non ho nulla da dire: sono faccende interne iugoslave, che hanno avuto quelle caratteristica di ferocia di tutte le guerre civili (la guerra civile spagnola è stata anch’essa atroce, non parliamo di quella russa … ).
    Io mi occupo della terza questione: del comportamento delle truppe di occupazione nazifasciste nel territorio del Regno di Iugoslavia, quindi nelle frontiere del 1940, quindi sicuramente in casa LORO (degli slavi).
    Le truppe di occupazione nmazifasciste hanno commesso eccidi inenarrabili, e non c’è stata alcuna differenza tra nazisti e fascisti, tra truppe speciali (SS e Camicie Nere) ed esercito regolare (Wehrmacht o Regio Esercito), Tutti si sono comportati peggio degli animali. Punto.
    Che poi gli slavi siano ancora più selvaggi degli italiani a me personalmente importa poco o nulla – a casa loro facessero quel che gli pare – ma che l’esercito del mio paese si comporti in modo atroce questo mi dà un enorme fastidio. Il discorso che gli altri sono anche peggio va bene a lei, a me no. Colgo l’occasione per ricordarle che gli impalatori nel libro di Andric erano i turchi
    2) Io non ho mai negato che le forze partigiane abbiano talvolta commesso azioni criminali. L’ho detto esplicitamente proprio, ad esempio, in relazione all’eccidio di Porzus. Personalmente non avrei nessun problema a ricerche che stabiliscano la verità storica. Tutta la verità.
    Con tutto questo solo, i fascisti osano mettere sullo stesso piano i partigiani ed i loro assassini tagliagole. Che stavano dalla parte delle SS, di Auschwitz e di Mauthausen, mentre i partigiani stavano dalla parte della libertà e della democrazia che hanno dato origine alla nostra Costituzione, e questo nonostante ed al di là degli errori commessi.
    3) Le divisioni dell’Italia non nascono affatto dalla giustizia negata relativamente alla guerra civile 1943-45. Anche questa tesi è sostenuta dai neofascisti del MSI e di AN, come sempre a lei vicini.
    Le divisioni sono strutturali nel nostro paese, e risalgono a come si è realizzata l’unità d’Italia; alle feroci repressioni di ogni movimento popolare (vedi quel gentiluomo del Bava Beccaris); alla tassa sul macinato; all’ingiusta, feroce e sbagliata I GM; ed alla ancora più ingiusta e sbagliata II GM. La guerra civile arriva buona ultima, anche, tra l’altro, per numero di morti.
    Quanti sono stati gli innocenti uccisi dai partigiani? Diecimila? Quindicimila (sono dati fascisti che prendo senza neppure discutere: in realtà sono stati meno della metà e forse addirittura un terzo)? E quanti sono stati i morti delle guerre fasciste? Parlo dei NOSTRI! Non una parola da parte sua, ma un illegittimo porre tutti sullo stesso piano.
    Sono molto dispiaciuto ma con lei, e con la gente come lei non c’è, per quanto mi riguarda, alcuna possibilità di intesa. State vincendo, godetevi la vostra miserabile vittoria. Prima o poi vinceremo noi e voi andrete a finire nella spazzatura della storia,dov’è sempre stato il vostro posto insieme alle SS, alla Gestapo ed altri similari gentiluomini.
    Berlusconi e Bossi sono il prodotto dell’arretratezza culturale e politica di un paese che si ritiene sempre più intelligente degli altri e che non è mai stato capace di fare una seria autocritica sui propri errori. Insomma, un paese di gente come lei.
    Uno sconsolato saluto: se questi sono stati i docenti del paese siamo proprio finiti: i docenti attuali sono il prodotto scolastico di gente come lei. U.

  46. sylvi
    sylvi says:

    x Uroburo

    Non ho tempo per risponderle, ma le ultime tre righe che mettono in dubbio i mei studi, i miei sforzi e la mia professionalità proprio non gliele permetto.
    Non mi abbasso al suo livello per rispondere con altri insulti, proprio perchè sono stata educatrice e perciò ad un livello di cultura e civiltà superiore al suo.

    Sylvi

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.