Berlusconi e la P2: si tratta di una ricevuta autentica? O no? Aspettiamo eventuali smentite. Se ci saranno

Me l’ha spedita un amico, che ha tentato di pubblicarla su Facebook, dove però è stata rapidamente fatta sparire: per “rispetto della privacy”. L’apparenza del documento è interessante. Vediamo cosa hanno da dire gli eventuali interessati.
265 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Controcorrente
    Controcorrente says:

    IN SOSTANZA….

    Prendiamo il Piano casa esso è l’esempio più eclatante di un meccanismo che Berlusconi adotta sovente e di cui la Sx ancora stenta a combattere sul piano del “politico -quotidiano”.

    Il berlusca ..spara una Coglionata” gigantesca , ben sapendo che agli effetti pratici così non sarà…
    In sordina poi ridimensiona “la coglionatainiziale”..di cui però alcuni effetti pratici saranno pure realizzati, godendo però dell’effetto più generalizzato..in quanto conta “eccome” sulla superficilità della gente..

    La Sx scaglia contro la “coglionata” bordate gigantesce giuste e corrette , ma poi ovviamente non raccoglie nulla del succesivo operare per raggiungere una sintesi corretta..insomma senza saperlo lavora per la maggior “gloria2 del re……che ovviamente lavora invece sugli istinti più animaleschi..quelli che non vengono mai confessati in pubblico..ma covano sempre sotto le ceneri…

    cc

  2. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Pino, le cugine ( e i cugini, per le ragazze) sono la scuola più a portata di mano, in prima gioventù. Sono le più disponibili a soddisfare certe curiosità, anche perchè logisticamente sono spesso molto a portata di mano, senza dover dare spiegazioni ai genitori per la loro presenza in casa, anche in pigiama.

  3. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Per quel che riguarda invece le mogli degli amici, vale ciò che ho ampiamente spiegato nel mio Fuck the system, ovvero la faccenda delle isofrequenze.

  4. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Oltre al progetto illustrato ieri, Ansaldo sta lavorando, insieme alle Università di Trieste e Udine, alla realizzazione di un prototipo di generatore a magneti permanenti da 50 tonnellate e 4 metri di diametro per la produzione di energia eolica da 2,5 megawatt che verrà presentato ad ottobre e che punta al mercato mondiale: «Si tratta di un settore in forte espansione – sostiene Piazza – e riteniamo significativo che in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando si vada a fare uno sforzo per investire in maniera decisa sull’innovazione».
    ———–
    Alrto che centrali nucleari!!!
    Dov’è la sinistra?
    Dorme sonni profondi, impegnata a discutere del sesso degli angeli.

  5. Faust x Pino
    Faust x Pino says:

    … dove ccè sesso amore… ti ci tuffi!!! Sei Uno Serio… (in Tv, Peppino di Capri… Suegname…) Uno che ce la mette tutta x Capire, Sapere e Diffondere… Grazie Pino!!!
    Faust

    Ps. la cuggina è alla festa della sua nipote, figlia di suo fratello, che di conseguenza è la figlia del figlio di mio cuggino e la mia amata è figlia di mio primo cuggino di padre…. mio cuggino Nicola, stesso cognome… ( ?? cchi si ricorda i cuggini di Faust??? … una premonizione??), che si laurea e … la zia dorme qui stanotte, con mio cuggino ( suo padre (comincio a non capirci ppiu gniente… dei gradi di parentela… sono in confusione…. e sua moglie… Mi ha portato come i re magi un boccione di vino suo e un boccione di extravergine… (sara augurale?? …muuuhhh!!! … ma è Amore… altro che la saggezza di marcoTempesta…. il sesso occupa uno spazio del tempo dell’Amore… in fronte brilla la luce innammorata, come un raggio di sole rifelesso… e laffaire si ingrossa influenzato dall’energia cosmica…. comunque il boccione di vino se era un gallone adesso è meno un litro… devo dire che mi ricorda il vino di cantina in Puglia… di osteria o x meglio dire quello che si comprava al negozietto all’angolo, portando la bottiglia… insieme a un quinto di spaghetti… bbee!!! gniente acche vedere con i vini pregiati… e costosi, manco fossero Armani… ho mangiato una trippa briansola e mi è stato difficile fermare la mano che sosteneva il bicchiere, mentre laltra faceva locchiolino al bboccione… Non ho pparole e vi saluto… ciaooo!!!
    Faust

  6. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Le turbine eoliche FloDesign MEWT sono in grado di fornire la stessa energia di una grande turbina eolica tradizionale ma con un quarto della dimensione (cioè la metà del diametro), considerando così minori costi di fabbricazione.
    Le turbine eoliche FloDesign MEWT oltre a rendere il 50% in più al 25-35% di costo in meno sono in grado di produrre maggior potenza in situazioni di venti ad alta velocità, quindi molto adatte in situazioni off-shore.
    ——–
    Ci sono diversi progetti per turbine eoliche non convenzionali, con modelli adatti anche alla singola casa, silenziosi ed economici, attivi anche con venti molto deboli.
    E’ il momento di spingere l’acceleratore al massimo, su questo genere di progetti. Deve farlo la politica, prima di tutti, incentivando i progetti e agevolando legislativamente le installazioni domestiche oltra ai grossi impianti.

  7. marco tempesta
    marco tempesta says:

    “I problemi che la gente pensava ci dividessero, non ci hanno diviso affatto”: lo ha detto il premier britannico, sottolineando che all’aumento dei fondi per l’Fmi hanno contribuito con 40 miliardi di dollari la Cina, 100 miliardi dall’Ue, e 100 dal Giappone.
    ——
    Notevole considerare che il Giappone da solo, mette in piazza la stessa cifra di tutta la comunità europea!
    Finalmente si cercherà di mettere un freno alla fuga di capitali nei paradisi fiscali, almeno nelle intenzioni del G20.

  8. sylvi
    sylvi says:

    caro Faust,

    il detto l’ho venduto come l’ho sentito nei miei pellegrinaggi fra le vecchiette!
    La camera dei miei nonni era lontana dalla mia; come lo facessero non lo so; so che l’hanno fatto “almeno”…undici volte, dal momento che sono nati undici figli!!!
    La nonna plagiata? Senz’altro!
    Ma, non so spiegare perchè!!! a me
    lo stesso destino non è stato riservato!
    Due figli, voluti!
    Ne avrei fatti altri, in una Nazione più decente!
    E la Chiesa non c’entra, c’entrano i servizi alle mamme lavoratrici!

    Ho vissuto circondata da molti cugini, più o meno simpatici, ne avevo e ne ho in giro per il mondo, il telefono e skype mi occupano; peccato, che non riesco a visitarli tutti!

    Sono fra le cugine più giovani; niente nave- scuola, perciò non capisco i “tuoi moti del cuore”!
    Pino dice cose molto belle, parla d’amore!
    Ma i miei moti del cuore mi guardavo bene dal raccontarli ai cugini, sarebbe stato come scriverlo su Dagospia. Figurarsi!

    PS: Mai avuto “buchi” nella camicia da notte!
    Mio caro, perchè i cattolici sempre ipocriti?
    Sarebbe come i comunisti sempre infanto-cannibali!!!

    Ariviodisi biel diaulut!
    Sylvi

  9. sylvi
    sylvi says:

    Buon fine settimana a tutti!

    Vado a controllare se :
    -Su le dentate scintillanti vette salta il camoscio,
    tuona la valanga.-

    Sylvi

  10. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Sylvi,

    piove ,opposizione ladra,domani ti sento.Così vediamo se possiamo trovare una quadra anche con marco che arriva a sabato.
    Ho organizzato una festa “tribale piena di Comustini, costine al latte.(sanatto puro umano e barili di Vodka stagionata del 17,pura bolscevica doc)

    cc

  11. sylvi
    sylvi says:

    caro CC,

    comunistini?
    Guarda che le “costine” mie e di mio marito sono coriacee!
    E poi, se te magni l’unico capitalista che non licenzia o non usa la cassa integrazione che cosa dirà Berlusconti o Tremontoni?

    La Vodka di Putin te la porto io!!!
    La tua del ’17 è ormai abbondantemente insipida!

    Ahh, questi comunisti sognatori con falce e martello incorporati!
    Sylvi

  12. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Sylvi,
    non hai capito bene , le costine di bambini, sono state messe i Frezeer anni fa, pochi anni fa , quando i comunisti che come ben sai hanno governato per anni l’Ittaglia potevano farlo , prima che arrivasse berlusconi.
    Costine d’annata , ma ti assicuro una volta scongelate ..ottime..cosa diavolo si crede si mangiasse ai festival dell?unità.
    ciao a domani
    cc

  13. Peter
    Peter says:

    xVox

    le verita’ ufficiali di chi? C’e’ una certa differenza tra le verita’ ufficiali dei politici, e quelle degli uomini di scienza, per esempio. Ci sono voluti molti decenni alla comunita’ scientifica per convincere i governi (e non ancora tutti) che l’effetto serra ed il global warming sono problemi reali. Anche le sinistre sono state molto reticenti, dato che l’occupazione e la produzione vengono prima dell’ecologia. Sotto Bush, l’amministrazione USA diceva che la riduzione della CO2 era un trucco degli europei per smorzare la grande industria americana…
    Sara’ forse oggi una verita’ ufficiale, pero’ negata o messa da parte per molti decenni.

    Peter

  14. Vox
    Vox says:

    Israele
    si annette illegalmente Gerusalemme Est.

    Secondo il rapporto confidenziale UE rivelato dal Guardian il 7 Marzo scorso, Israele espande le zone occupate dai coloni demolendo case [palestinesi] e ricorrendo a politiche discriminatorie nella West Bank.

    http://www.uruknet.de/?p=m53069&hd=&size=1&l=e

    Israel’s Illegal Annexation of East Jerusalem

    So says a confidential EU report revealed on March 7 by The London Guardian’s Rory McCarthy. It accuses Israel “of using settlement expansion, house demolitions, discriminatory housing policies and the West Bank (Separation) barrier as a way of ‘actively pursuing the illegal annexation’ of East Jerusalem.” More still, including restrictive permits, “closure of Palestinian institutions,” and various other ways to “increase Jewish presence in” the city, “impede Palestinian urban development, and separate East Jerusalem from the rest of the West Bank” incrementally to annex it.

  15. Vox
    Vox says:

    La polizia israeliana ha interrogato per 7 ore il neo-ministro ultranazionalista Lieberman che e’ sospettato di corruzione e riciclaggio di denaro

    http://uk.reuters.com/article/worldNews/idUKTRE5314KX20090402

    Israeli police question FM Lieberman

    Israeli police questioned Foreign Minister Avigdor Lieberman under caution for over seven hours Thursday on suspicion of bribery and money laundering, a police spokesman said.

    Ultranationalist Lieberman, who has denied any wrongdoing, became Israel’s foreign minister Tuesday. His anti-Arab rhetoric has alarmed Palestinians and Arab leaders in the region.

    “Avigdor Lieberman was questioned under caution by police today for seven-and-a-half hours on suspicion of carrying out the following: bribery, money laundering and breach of trust,” said the police spokesman, Micky Rosenfeld[…]

  16. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Vox

    Il lato comico è che Lieberman significa “uomo amato”.
    Ma la polizia deve essere sicuramente antisemita! Altrimenti non si spiega come mai possa sospettare addirittura che un sionista – per giunta tanto arabofobo da somigliare a un nazista – possa essere sospettabile di un reato!!!! Oibbò.
    Un saluto.
    pino

  17. Peter
    Peter says:

    vedo che sul blog non si parla del G20 meeting tenuto in questi giorni a Londra. Non sara’ perche’ dei rappresentanti italiani nemmeno una parola sui giornali e siti web? Forse la loro posizione si deve riassumere in un garibaldesco ‘obbedisco’, come quella di parecchi altri.
    Sembra che il meeting sia stato colorato dall’opposizione tra Obama-Brown (Uroburo aveva ovviamente ragione, UK e’ uno stato americano) e Sarkozy-Merkel. I primi due sono i fautori del modello economico ‘anglo-sassone’, ed hanno dominato la scena, chiedendo incentivi fiscali e soldi pubblici in aiuto alle economie stagnanti. Parole tipo ‘stimulus, e bail out’. Francia e Germania hanno opposto resistenza: i paradisi fiscali nel mondo devono sparire, e cosi’ i privilegi dei banchieri e speculatori, perche’ il capitalismo deve ‘riacquistare una coscienza’. Sembra che un compromesso sia stato raggiunto tra modello ‘liberale’ anglo-sassone (che pero’ vuole soldi pubblici come ossigeno) e modello regolativo europeo, ovvero franco-tedesco. Entrambi i contendenti cantano vittoria, e Sarkozy parla di ‘tramonto del modello anglo-sassone’. Le borse hanno reagito bene, e cosi’ il Footsie. I paradisi fiscali incolpati dai franco-tedeschi, a quanto vedo, sono tutti paesi del terzo mondo, cioe’ poveracci….non mi pare di aver visto Montecarlo, Lussemburgo, isole anglo-normanne, Svizzera…ma forse sono miope.
    Domando: che diavolo significa tutto cio’ in parole povere?

    Peter

  18. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Che in parte si stanno ridifinendo “i poteri” nel mondo.
    Ma è una partita appena cominciata…
    Anche questo era previsto, ..!
    Ne vedremo comunque ancora delle belle, quando scenderanno in campo i Giganti “asiatici”..beh mica si vuole negare una fettina ai futuri” motori” del Capitalismo mondiale..neh !!

    notte

    cc

  19. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Quote:
    “Domando: che diavolo significa tutto cio’ in parole povere?”
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

    HIGHER TAXES

    For you, your children, your grand children, your great grand children, and your great-great grand children…

    Anita

  20. Anita
    Anita says:

    x VOX 124

    Intressante ed informativo l’ articolo:

    “ATTACCO ALL’AGRICOLTURA MONDIALE”

    L’ho trovato in Francese, ma poi ho finito per tradurlo via Google in Inglese.
    La traduzione dall’articolo stesso copiandola ritorna alla lingua originale. Strange.

    Anita

    PS: I have Black Rock and a Dreyfuss Fund in my portfolio.

  21. Peter
    Peter says:

    xAnita

    gia’. Sarkozy ha detto anche che la crisi non e’ cominciata per colpa degli europei, ergo a pagare di piu’ dovreste essere voi…

  22. L'Ingegner Comunista
    L'Ingegner Comunista says:

    Ma che strano, il capitalismo sta crollando…!

    Non dovevamo vivere tutti meglio, nel nome del progresso?

    Non dovevamo essere più ricchi, una volta sconfitto il comunismo?

    E la libertà, l’uguaglianza, la meritocrazia, che fine hanno fatto?

    Non erano le nostre grandi opportunità di vita dopo il crollo del Muro di Berlino?

    Cosa non ha funzionato?

    Forse la mancanza di regole di mercato?

    Il fatto che si sono create oligarchie economiche?

    Imprenditori che si mettono d’accordo con atri imprenditori, politici, mafiosi, massoni, cardinali, in un incrociarsi infinito di fitti rapporti a 360 gradi, tutte, ovviamente, all’oscuro di tutto e tutti?

    E la trasparenza dei mercati, delle regole?

    Solo inutili fogli di carta, da smentire prontamente grazie a cavilli giuridici una volta che le cose vanno male?

    I grandi finanziamenti alle “guerre giuste”, traffico di armi, di droghe varie, spese folli o necessarie?

    E l’enterteiment politico-imprenditoriale, formato da serate con puttane e droghe, discoteche, gite in barche lussuose, pernottamenti in alberghi a 5 stelle, tutto a spese del contribuente o consumatore, è giusto che i nostri soldi finiscano nelle pance e stomachi di lorsignori, nei nasi di lorsignori, o nei corpi uccisi di civili, uomini, donne ,bambini?

    I grandi Finanzieri che ci hanno promesso l’eterno benessere sempre presenti nel proporti l’affare, ora in fuga in cerca di una rifugio per nascondersi dall’ira della gente truffata, faceva parte del grande progetto capitalista?

    I grandi affari ottenuti con l’indebitamento, era davvero così solido?

    I bilanci truccati, le false fatturazioni, le migliaia di società offf-shore, consolidano il mercato?

    Le milionarie buonuscite di manager fallimentari aiutano il risanamento della società fallita?

    Le speculazioni, truffe, raggiri, estorsioni, ricatti, hanno aiutato la nostra economia?

    È questo il vero volto del capitalismo, o è il suo lato oscuro?

    Non è forse necessario corrompere e rubare per ottenere fama successo denaro e potere?

    Era inevitabile che il sistema del capitalismo crollasse, o è colpa dell’uomo, della sua mancanza di etica?

    Il bello deve ancora venire, verrà in un prossimo futuro, che i poveri si rifaranno sui ricchi, sui furbi, sui preti, su tutto ciò che sà di opportunismo e statene certi, quel giorno non è poi così lontano.

  23. Don Gallo
    Don Gallo says:

    Csm, Gasparri – Sgobio: “Parole rozze: è autoritarismo all’ennesima potenza”

    “L’attacco rozzo e greve di Gasparri al Csm è l’ennesima conferma dell’aspetto autoritario di questo governo.

    La mancanza di rispetto e di senso dello Stato di Gasparri continua: evidentemente la reprimenda fattagli da Fini, dopo le critiche al Presidente della Repubblica, non è bastata… oppure: era ipocrita la reprimenda di Fini?“.

  24. Vox
    Vox says:

    @ Peter

    Per commentare questo G20 bisognerebbe aspettare che ne venga fuori qualche risultato concreto o realmente positivo per i cittadini del mondo. Personalmente nutro grossi dubbi, visto chi sono i partecipanti (per la maggioranza dei quali non nutro ne’ stima ne’ fiducia). Vediamo se almeno aboliranno i paradisi fiscali.
    Di solito, tutti questi G-7, G-8, G-eccetera non sono che degli show, con grande sperpero di denaro pubblico e risultati da montagne che partoriscono topolini.

  25. Vox
    Vox says:

    @ Pino
    Finanziamenti ebrei al partito di Hitler
    Non ho conferme di quanto segue, ma ne ho gia’ sentito parlare diverse volte in passato e letto in varie occasioni su internet:

    In the early 1920’s and 30’s large amounts of money were given to the Nazi party and Hitler by Jewish banks:

    – The Bank House Mendleson & Co. in Amsterdam made 2 transfers: one for 10 million $ and one for 15 million $

    – Kuhn Loeb & Co, New York (later taken over by Jacob Schiff)

    – J.P. Morgan & Co., New York

    – Samuel & Samuel, London

    – Royal Dutch Shell sent 10 million Guilders

  26. marco tempesta
    marco tempesta says:

    I paradisi fiscali incolpati dai franco-tedeschi, a quanto vedo, sono tutti paesi del terzo mondo, cioe’ poveracci….non mi pare di aver visto Montecarlo, Lussemburgo, isole anglo-normanne, Svizzera…ma forse sono miope.
    ——-
    Sono stati nominati tutti. Specialmente la Svizzera, è nel mirino da tempo. Ho postato più volte interventi in proposito, presi dai giornali svizzeri.
    Naturalmente i paradisi fiscali non saranno cancellati: la tendenza è di mettere in piedi una normativa che dia una forte opinabilità alla richiesta di guardare nei conti dei clienti. In pratica, saranno perseguiti solo gli invisi al Potere di turno.

  27. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Il bello deve ancora venire, verrà in un prossimo futuro, che i poveri si rifaranno sui ricchi, sui furbi, sui preti, su tutto ciò che sà di opportunismo e statene certi, quel giorno non è poi così lontano.
    ———
    E’ lontano.

  28. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Cosa non ha funzionato?
    Forse la mancanza di regole di mercato?
    Il fatto che si sono create oligarchie economiche?
    ———-
    La seconda che hai detto…

  29. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Il problema non è nel sistema economico in sè, ma nella gente.
    I ladri sono esistiti, esistono ed esisteranno, in qualsiasi sistema economico. Finora si sono rivelati tutti fallimentari, nessuno escluso. Bisogna abbandonare le vecchie concezioni ed entrare in una nuova ottica che preveda il recupero dell’overflow e la sua reimmissione nell’economia, dove per overflow si intendano guadagni esagerati e richezze superflue. Deve esistere un rapporto matematico tra massimi e minimi, che agisca in feedback riequilibrando automaticamente gli eccessi senza penalizzare l’ambizione al miglioramento. Bisogna permettere il “molto” ma evitare il “troppo”. Il chè è fuori sia dell’ottica capitalista che di quella comunista, sistemi entrambi ampiamente fallimentari.

  30. marco tempesta
    marco tempesta says:

    La paire Bruni-Sarkozy

    Carla, que les Anglais, charmés, avaient surnommé «la nouvelle Jackie Kennedy» lors de sa visite il y a un an, déçoit par sa mystérieuse absence lors du dîner de gala. Du coup, son mari, tout esseulé, «a à peine goûté au champagne et au carreau d’agneau du Pays de Galles», déplore «Gala».

    Le couple Obama

    Non seulement Barack offre un iPod à la reine alors qu’elle en a déjà un (encore un bug des services de renseignements américains?), mais son épouse, Michelle, a l’outrecuidance de lui tapoter le dos en signe d’affection. Une royale bourde.

    Silvio Berlusconi

    Lors de la photo officielle, Il Cavaliere, qui porte bien son nom, appelle très fort «Mister Obaaamaaa» et fait bondir Sa Majesté. «Mais a-t-il besoin de crier comme ça?» lance-t-elle agacée. La scène buzze déjà sur Internet.
    —————
    Non è Berlusconi l’unico cafone del G20.
    Secondo ‘Le Matin’, di buzzurri ce n’è stato più d’uno.

  31. democratico
    democratico says:

    Scuola: Coscia, “Gasparri mente sapendo di mentire, dal governo solo tagli”.

    “Gasparri mente sapendo di mentire, Ma i lavoratori, i genitori e gli alunni sanno bene che i tagli del governo ci sono e che purtroppo avranno effetti disastrosi sulla scuola pubblica”.

    Così la deputata democratica, componente della commissione Cultura della Camera, Maria Coscia, replica al capogruppo al Senato del Pdl, Maurizio Gasparri.

    “Oltre 350 mila famiglie – spiega – non avranno il tempo pieno e i moduli di 30 ore, e oltre 130mila docenti, precari e non, non avranno il loro posto di lavoro a partire dal prossimo anno.

    Anche alzando la voce – conclude – Gasparri non riuscirà a nascondere gli effetti disastrosi sulla scuola pubblica della politica dei tagli indiscriminati portata avanti dall’esecutivo”.

  32. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    I tre mandati di Berlusconi come premier sono stati punteggiati da battute sessiste, doppi sensi e scherzi da liceale che ci si potrebbe aspettare da un uomo di spettacolo che lavora sulle navi da crociera ma non da un leader nazionale.

    Daily Telegraph, 2 aprile

  33. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Posso sbagliarmi..

    La differenza e le diverse pressioni stanno in una concezione di questo tipo..

    La finanza Anglo-sassone è internazionale ,ovvero il “il credo” principale è che i capitali vanno là ove ci sono o si realizzano le migliori condizioni per realizzare “il profitto” attraverso qualsiasi metodo lecito od “illecito”
    Ovviamente i due ultimi contenitori dello sviluppo capitalistico sono stati prima L’Innghilterra e poi gli USA.

    Necessitano di situazioni .-stato compatibili, e controllate.
    La democrazia così come la conosciamo è congeniale ..ovvero una pace “controllata”è la sua collocazione logica ,così come il controllo delle vie di comunicazioni..che rimane essenziale..

    I paradisi fiscali altro non sono che dei contenitori di capitali ,che oltre a realizzare le ben “note” porcherie che tutti conosciamo , sono anche essenzialmente i nodi di svincolo di ingenti masse di denaro pronte a spostarsi celermente là ovè si realizzazione condizioni ideali di investimento e questo al di fuori di eventuali controlli e pressioni dei vari stati nazionali..

    Francia e Germania e diciamo in certa misura L’UE in questa fase cercano di giocare una partita in cui in qualche misura vogliono tenere sotto controllo i movimenti di capitali per contare di più nelle decisioni sia politiche che economiche..

    India e Cina a mio avviso per il momento ancora non rispondono alle “condizioni” e ai requisiti di investimenti massicci ,anche se contengono due requisiti essenziali per lo Sviluppo capitalistico classico ovvero ovvero grandi “masse di uomini” sia in veste di “esercito di riserva”sia in veste di futuri consumatori.

    E’ più che evidente che in Occidente alla cosidetta “crisi finaziaria” si stia sommando la crisi di “soprapproduzione di mercati maturi , vedasi automobile..anzi a ben vedere ..e ormai traspare chiaro anche ai ciechi che la crisi finanziaria si sia innescata anche perchè in mancanza di alternative dovute a condizioni politiche “non sicure”si sia determinata la cosiddetta finanza creativa….insomma “la voracita”del denaro doveva conoscere qualche forma di sfogo..
    Ma questo lo sapevano tutti…

    Insomma per certi aspetti è un già visto,,ovvero è iniziata la terza guerra mondiale…e come molti hanno previsto l’Oceano Indiano sarà per tanti versi strategico…così come lo è stato ed ancora è il medio oriente che è la parte di terra che separa Occidente ed Oriente…

    cc

    Sarà difficile raggiungere il sano “multilateralismo” e comunque poi ..bisognera “colonizzare ” Marte..il globo è finito.

  34. Anita
    Anita says:

    x VOX 177

    Grazie, e’ ben da li’ che ho tradotto in Inglese.
    Mi interessava l’articolo in Inglese.

    Saluti, Anita

  35. Il Passator  Cortese
    Il Passator Cortese says:

    CAMILLERI: CONSIGLIO AGLI ITALIANI

    Se non ora, quando?

    Domani tutti al Circo Massimo

    Camilleri, domani, in centinaia di migliaia andranno al Circo Massimo, su invito di Guglielmo Epifani e della Cgil.

    Saranno un milione o di più? Lo capiranno solo i fortunati presenti.

    I Tg faranno riprese raso terra, non superando il ginocchio dei manifestanti. Vedute aeree e dirette tv, per questo governo, sono un lusso.

    La Questura, con il bilancino d’ordinanza, ridurrà le cifre di tre quarti.

    Seguiranno Sacconi, Brunetta, Quagliarello, Gasparri: ecco i «fannulloni».

    Consiglio agli italiani? Andate al Circo Massimo a 4 a 4, se volete che almeno uno di voi sia registrato dal pallottoliere di Palazzo Chigi.

    Alba ti aspetto al solito posto.

  36. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Peter { 03.04.09 alle 7:32 } xAnita

    “gia’. Sarkozy ha detto anche che la crisi non e’ cominciata per colpa degli europei, ergo a pagare di piu’ dovreste essere voi…”
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

    Non ti preoccupare, di questo passo finiremo di non aver piu’ carta su cui stampare dollari…..
    Ti immagini l’interesse che dovremo pagare su tutti questi trilioni di dollari ???
    Nessuno, neanche gli esperti possono fare un calcolo.
    Ma “Mr. Obama” continua a dire che in 4 anni dimezzera’ il debito.
    Qui c’e’ una rivoluzione pacifica.

    Ciao, Anita

  37. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Italiani ..non imbecilli..

    Dopo le ricerche sulle materia oscura ecco un’altra buona notizia..

    PADOVA – Si chiama p63 il gene capace di funzionare da difesa contro la diffusione di metastasi delle cellule tumorali. E’ il risultato di uno studio condotto da due gruppi di ricerca delle Università di Padova e di Modena e Reggio Emilia, pubblicato oggi sull’autorevole rivista scientifica Cell.

    Insomma ,ma perchè noi all’estero siamo conosciuti per Apicellaed il suo mentore…mentre stiamo distruggendo questi “fannulloni”magnapane a tradimento dei ricercatori?
    Insomma “non produttivi”….
    Quale logica sta dietro a tutto questo?
    Qualcuno gentilmente potrebbe darmi delle spiegazioni che esulino da qualche visione “profetica” ?

    cc

  38. Pietro Falco
    Pietro Falco says:

    Il proprietario di Starbuck, Howard Schultz, ha raddoppiato i finanziamenti ad Israele il giorno che è iniziato il massacro di Gaza: il caffè meglio prenderlo altrove…

  39. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Pietro Falco

    Ah! E pensare che a N.Y. ci facevamo anche delle belle camminate pur di poter fare il rito del caffè e della colazione al mattino proprio da Starbuck. Beh, sapremo come regolarci. Oltretutto, se non sbaglio, mi pare che Starbuck ha avuto problemi da qualche parte del mondo per sfruttamento dei lavoratori.
    Un saluto.
    pino

  40. Don Gallo
    Don Gallo says:

    Per Marx la lotta di classe è il motore della storia dell’umanità in quanto riassume in sé la contraddizione tra lo sviluppo incessante delle forze produttive e il progressivo rimanere indietro dei rapporti di produzione.

    Così vediamo i passi avanti meravigliosi del progresso tecnologico in questi ultimi cinquant’anni, mortificato però dal suo utilizzo borghese, dal fatto che in questa società la tecnologia, come la stessa classe operaia, è solo un mezzo per produrre i profitti dei capitalisti.

    Questa contraddizione tra enorme sviluppo tecnologico e rapporti di produzione che restano capitalistici, sarà rotta dalla rivoluzione socialista che permetterà alla scienza e alla tecnologia sviluppi giganteschi e finalmente a vantaggio di tutta l’umanità.

  41. Vox
    Vox says:

    Strasburgo

    Allarme del presidente Usa: “In Europa rischio Al Qaeda… E’ un bene un’Unione europea militarmente più forte”.

    ***

    Come, no? Solo Alqaeda ci mancava. Piu’ soldi alla difesa, eccetera eccetera. Ma vada a predicarle a casa sua queste c****te.

  42. Vox
    Vox says:

    Ormai, ogni volta che sento nominare la fantomatica alqaeda, mi vien solo da ridere di rabbia. Alqaeda in Europa ci sara’ solo se ce la porta la compagniadellazia, dato che e’ figlia sua, assieme a tutte le politiche di contorno. E i militari serviranno piu’ a tenere buone le popolazioni impoverite, che i cosidetti terroristi.

    Occhio a qualche “attacco terroristico” in Europa, fatto ovviamente per convincerci della realta’ e genuinita’ dello show. Dopo il 9-11 e 3000 civili sacrificati al programma “guerra al terrore”, ci possiamo aspettare qualunque altra carneficina. Tanto, che vogliamo che siano le vite umane? Mezzi per raggiungere determinati scopi, nient’altro.

  43. Gesù di Nazareth
    Gesù di Nazareth says:

    Anche per gli standard degli ultimi 60 anni, il massacro di innocenti a Gaza non ha precedenti.

    L’uccisione deliberata di più di 1300 palestinesi di cui un terzo sono bambini, il ferimento di altre 5000 persone e gli attacchi contro chi tentava di portare aiuti umanitari, dimostra che nel ghetto di Gaza è stato scatenato un nuovo livello di barbarie.

    Il cessate il fuoco non ha posto termine all’agonia, dato che Israele (sostenuto dall’Egitto) continua a tenere le frontiere chiuse.

    Per il mezzo milione di persone senza acqua corrente, i 50 mila senzatetto e quelli negli ospedali stracolmi, le sofferenze non sono finite.

    Israele – Figlio dell’imperialismo…

    Recentemente, è stata più volte riportata la famosa frase del ministro della difesa israeliano Ehud Barak, che se lui fosse stato palestinese, avrebbe aderito ad una organizzazione terrorista.

    In realtà lui l’ha già fatto. E’ un terrorista.

  44. Pietro Falco
    Pietro Falco says:

    @Pino

    Ahimé, una quindicina di giorni fa è capitato anche me di contribuire (involontariamente) alla causa dei falchi israeliani, nello Starbuck all’interno del Louvre… Ma non sapevo ancora… :)

  45. Pietro Falco
    Pietro Falco says:

    Da Dogospia

    domanda irriguardosa di Massimo Riserbo: ma adesso che Mielig schioda da via Solferino, le famose intercettazioni calienti che fanno tremare qualche ministra, le lascia in cassaforte o se le porta via?

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.