1) – Negli orrori della bibbia (anche) la piaga del femminicidio. 2) – L’economia a una svolta (pericolosa)

Un mio amico mi ha inviato il disegno che vedere qui di fianco e che cita un passo della bibbia. E’ una delle infinite dimostrazioni di come sia demenziale parlare di popoli “speciali”, “eletti”, “prediletti da Dio”, e via delirando. E di come sia invece più sensato e utile buttar via la bibbia emettersi a studiare o almeno leggere qualcosa di più umano.

Chissà quante donne con l’imene setto, che cioè non sangina neppure la “prima volta”, sono state uccise il quel modo orribile… E chissà quante altre donne pur avendo sanguinato sono state accoppate perché il marito voleva togliersela da piedi subito. Oltretutto vigeva la poligamia (ma ovviamente non la poliandria). Ovviamente, per eseguire la lapidazione bastava la parola del marito: evito i commenti. Mi limito a rilevare che l’origine del femminicidio, piaga tuttora esistente, ha origine nella “sacra” (!) bibbia. Non c’è bisogno di aggiungere altro: ognuno sa riflettere e pensare anche da solo. Purché non disonesto o della genia che si ritiene migliore degli “altri” e sempre in dovere di punire chi “non è vergine”…

Robert Eisenman, il più grande esperto al mondo dei Rotoli del Mar Morti, nel suo libro “Giacomo, il fratello di Gesù” ci tiene a far sapere che lo stesso trattamento era riservato immediatamente a chiunque peccasse di blasfemia nel Tempio di Gerusalemme, anche nel caso si trattasse di un sacerdote: ucciso subito “a bastonate in testa con il legno delle fascine destinate ai sacrifici di olocausto”. Davvero un  bel costume. Come del resto la lapidazione per i blasfemi e perfino per chi osava lavorare il sabato! Divieto che Gesù infranse più volte, visto che predicava anche di farla finita con la corruzione del Tempio e del clero collaborazionista dei romani.

I romani non erano migliori. Eppure ci vantiamo di discendere da loro. Come si vede, tra gli antenati di tutti i popoli, compresi noi della civilissima Europa, “il più pulito ci ha la rogna”, come si usa dire. Insomma, un po’ più di modestia e un po’ meno di pretese da parte di tutti non guasterebbe. Specie da parte di chi agita la bibbia per accampare diritti a spese e sulla pelle altri, come abbiamo fatto dalle Americhe all’Australia e come si continua a fare disinvoltamente ancora oggi da parte dei fanatici irriducibili.

Ciò detto, vale la pena di riflettere anche su questo nuovo articolo dei nostri due collaboratori economisti, che parlano di economia a una svolta. Con il rischio di uscire fuori strada….

——————————————

L’ECONOMIA A UNA SVOLTA

Mario Lettieri* Paolo Raimondi**

La nostra situazione è seria. Con poche eccezioni, si conferma una situazione stagnante in Italia  e nell’intera Europa. Non poco ha inciso la stretta creditizia. Le priorità dell’Italia sono quindi gli investimenti, il lavoro, l’innovazione, la ripresa delle produzioni industriali e del credito produttivo. Dal 2007 a oggi la disoccupazione è raddoppiata e rischia di superare la soglia del 13% della forza lavoro. Per i giovani tra i 15 e i 24 anni è, purtroppo, del 42 %. Dal 2010 la produzione industriale è scesa del 9%. Confrontando la differenza tra le previsioni di crescita e l’andamento reale, dal 2007 ad oggi l’economia italiana ha perso 230 miliardi di euro di ricchezza.

Secondo un recente studio della Banca Centrale Europea, nel 2013 il credito totale delle banche alle imprese e alle attività produttive in Europa è sceso del 3,9% rispetto all’anno precedente, anch’esso con segno negativo.

Per analizzare gli andamenti nei vari Paesi dell’eurozona, la Bce ha fissato a 100 il livello dei crediti bancari del 2011. Sulla base di tale parametro risulta che nel 2013 la Germania ha mantenuto costante il livello del suo credito bancario, la Francia è scesa a 98, l’Italia a 89, la Spagna a 72. In altre parole nel nostro Paese i crediti bancari alle imprese e alle famiglie sono diminuiti dell’11% in due anni!

Continua quindi il “credit crunch”  che intacca le capacità di ripresa dell’intera Unione europea. Se è vero come è vero che il 60% di tutte le esportazioni tedesche vanno nel resto dell’Europa, la stessa Germania dovrebbe riconoscere la “insopportabilità” di tale situazione.. E’ indubbio tuttavia che il problema del credito e degli investimenti è diventato da tempo sistemico e globale. Non riguarda solo l’Europa. Secondo quanto emerso in un convegno della Banca dei Regolamenti Internazionali il tasso di investimento nel mondo, in rapporto al Pil, è del 2-4% inferiore rispetto a quello del 2009. Ciò nonostante che i profitti azionari siano stati ai massimi livelli in parecchie economie avanzate ed emergenti.

La mancanza di crediti alle imprese, in particolare alla Pmi, da parte del sistema bancario e i bassi tassi di investimento purtroppo si combinano anche con una accentuata tendenza delle grandi multinazionali ad accumulare liquidità (cash) in quantità che non ha precedenti. Per esempio, le grandi corporation giapponesi avrebbero in cassa soldi liquidi per 2,8 trilioni di dollari, quelle americane per 1,5 trilioni e quelle europee per 1 trilione di dollari. Le multinazionali britanniche da sole avrebbero soldi liquidi per un valore superiore a quello di tutti i loro impianti e macchinari.

E’ evidente che l’accumulo di liquidità del settore privato nelle economie avanzate mira ad utilizzare il risparmio esclusivamente per ridurre i debiti purtroppo a scapito degli investimenti. In molti casi nuovi debiti verrebbero addirittura contratti soltanto per ristrutturare o abbattere quelli accesi in passato e spesso per distribuire dividendi.

Tali comportamenti ci dicono che la crisi non è finita e che per i “grandi giocatori” l’incertezza del futuro offre loro l’occasione per continuare ad influenzare la finanza e l’economia. In tale contesto l’Italia può affrontare con efficacia le proprie persistenti difficoltà economiche e sociali se il nuovo governo e il parlamento saranno in grado di imporre lo sblocco del credito e lo snellimento delle procedure amministrative e, nel contempo, in sede europea di intesa con gli altri Paesi del Sud, di ottenere l’esclusione delle spese per gli investimenti e per le infrastrutture dal rigido parametro del 3% del rapporto deficit/Pil.

Se gli investimenti avranno priorità nelle politiche europee di sviluppo essi non saranno secondari nelle scelte di cooperazione e di intesa internazionali che prevedono la realizzazione di grandi reti infrastrutturali come per esempio quella euroasiatica. Naturalmente diventa più impellente per l’Italia e per l’Europa un vero protagonismo nella definizione di una efficace governance e di nuove regole stringenti del sistema finanziario, tenendo conto dei nuovi segnali di rischio di crisi globale.

*Sottosegretario all’Economia del governo Prodi **Economista

192 commenti
Commenti più recenti »
  1. sylvi
    sylvi says:

    Dal momento che Pasquino tace, per cambiare discorso mi verrebbe voglia di postare una ricetta che ricrei lo stomaco e tranquillizzi i moti del cuore rivolti alle varie ideologie.

    Ieri sera, assolutamente annoiata dalle prime due canzoni di S. Remo, ho girato sulla 7 dove proiettavano il film Exodus.
    Poichè la bellissima colonna sonora mi ha risvegliato ricordi di gioventù, ho continuato fino all’una, cosa che non faccio abitualmente.
    La trama del film denuncia i suoi anni e il periodo storico in cui è stato girato.
    Preminger era austriaco di origini ebraiche , non era perciò uno sprovveduto nell’affrontare la storia della nascita di Israele.
    Anche se, forse per far piacere agli americani, non è che i diritti dei palestinesi siano stati presi in grande considerazione.
    Ma io continuavo a chiedermi come fosse possibile, a distanza di 67anni dalla nascita di Israele, e a 54anni dal film Exodus, girato nel ’60, che si ripetessero le stesse situazioni come se i decenni passassero come acqua su marmo , lasciando soltanto un luccicore di polemiche senza costrutto.

    Rimane del film i buoni e i cattivi arabi, i buoni e i cattivi ebrei, una aspirazione alla pace, nel finale , dove entrambi possano convivere non solo sottoterra.
    E io mi chiedo con senso di realtà, o forse con ingenuità:
    perchè non è ancora finita questa tragica storia?
    perchè si continua a montare odio su odio reciproco;
    perchè è una pagina che non si chiude mai?

    Ovunque nel mondo ci sono state guerre, aggressioni reciproche di popoli gli uni verso altri…torti e ragioni mescolati…la Yugoslavia docet;
    ma in qualche modo, se non andiamo alla guerra dei cento anni, è finita, forse,…speriamo… e più o meno bene!
    O si è imparata la tregua che permette alle fazioni di tornare ai campi, alle attività artigianali e commerciali, al turismo, alla vita insomma!
    In Palestina NO! E la Palestina continua a dividere il mondo in fazioni e a far scorrere il sangue.! Com’è possibile?

    E poi, il mondo non comincia e non finisce lì…il Venezuela ricco di materie prime nel caos!
    L’Ucraina, seconda Nazione d’Europa per estensione, in bilico fra secessioni e stragi, con una terribile possibilità di guerra definita civile, ma non lo è, perchè popoli di etnia diversa convivono molto faticosamente fino a scoppiare!
    Esattamente come in Palestina!

    Sylvi

  2. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Rodolfo (dal precedente).
    Non prendertela con me, capisco che le verità sacrosante, quelle che tu mediocramente chiami nenie, ti fanno venire l’ulcera al duodeno maio riporto documenti ufficiali di un Assemblea dove siede, a pieno titolo, anche Israele.
    Fai un esposto contro l’ONU, querela la Commissione sui Diritti Umanitari, già che ti trovi negli US e poco distante da NY cospargiti di benzina come fanno i bonzi birmani e datti fuoco per protesta davanti al Palazzo di Vetro.
    Cosa vuoi che ti dica, Brambilla?
    Fai tu.

    C.G.

  3. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Cara Sylvi,
    aggiungerei che il produttore di quel fil era un certo Cecil B. De Mille, penso che basti.
    Quando ti chiedi come sia ancora possibile una situazione del genere ti rispondo con due parole: l’eterno sopruso e l’arroganza del più forte contro il più debole.
    Nella storia umana per contare i viceversa bastano le dita di una mano. Forse, addirittura , sono troppe.

    C.G.

  4. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Il post Nr. 2 non lo prendo in considerazione…e’ talmente incongruente da far venire il latte nelle ginocchia…altro che ulcera…

    il post Nr. 1 di Sylvi….racchiude nell’ insieme una domanda…
    una domanda a cui IO risponderei:- “Cara Sylvi …vallo a chiedere agli Arabi nel loro insieme….ai Palestinesi in particolare…. e agli antisemiti e antisionisti in generale….
    ed e’ la risposta che otterresti da ogni Israeliano ragionevole…
    Per quanto riguarda il nuovo argomento a Nicotri invece chiederei :-
    “In quale modo e’ valido quel ragionamento e in quale relazione lo mette con i pogrom Russi…con l’ inquisizione Spagnola…con i pogrom arabi e l’ olocausto?…E in quale relazione con gli Ebrei della diaspora di ieri e di oggi e con l’ Israele di oggi…Paese laico … democratico …e moderno …dove un giudice Israelopalestinese manda persino in galera un ex presidente Israeliano?
    =
    A me quell’ introduzione sembrano parole per giustificare
    l’ ingiustificabile.
    Rodolfo

  5. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xNicotri
    continuo dal 4
    E sopratutto da dove si prende la leggenda metropolitana …che l’ Ebreo o l’ Israeliano SENTE di aver qualcosa di “speciale” di essere “eletto” e persino “prediletto da Dio”?
    Lei che ha conosciuto…per quel che dice degli Ebrei…o persino di averli avuti per amici ….ha mai avuto questa impressione?
    Solo perche’ se ne accenna nella Bibbia?
    Ma io considererei negligente un uomo che credesse ciecamente a certi passi della bibbia….tra le altre cose….se si ha solo un pizzico di orgoglio a tutti piace immaginarsi di essere migliore dell’ altro….anzi…facciamo il possibile per esserlo…chi con piu’ successo …chi con meno….
    ma guai se ad avere piu’ successo per le sue capacita’ e’ un’ ebreo…
    allora le cose cambiano….anzi conviene cambiarle…
    Rodolfo

  6. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Sylvi.
    Adesso ho un pò più di tempo.
    Quello che è più stressante sottolineare, è che spesso una delle argomentazioni piu’ utilizzate dai sionisti bacchettoni e del loro atteggiamento nei confronti dei palestinesi e’ che tutto sommato Israele e’ “l’unica vera democrazia del Medio Oriente”. Concetto ripetuto strenuamente, direi meccanicamente, da tutti coloro che sostengono senza se e senza ma bombardamenti a tappeto, bombe a grappolo, fosforo bianco, depredazione di risorse idriche, uccisione di volontari di ONG stranieri, e altri poco spettacolari dettagli che i nostri media raccontano con piu’ o meno accuratezza (o non raccontano affatto).

    Fingiamo pure che Israele sia tra i pochi paesi al mondo a sbattere in carcere bambini sia sinonimo di democrazia.
    E fingiamo anche che rinchiudere in carcere i propri soldati refusnik, quelli che si rifiutano di continuare a vessare un’altro popolo, sia un generoso atto di democrazia.
    Fingiamo, inoltre, di accettare in forma democratica che qualsiasi critica verso Israele sia sinonimo di antisemitismo.

    La domanda che io invece ti faccio è questa: a che serve fingere, quale sollievo ha portato alle popolazioni in quella regione fingere, girare la testa dall’altra parte?

    C.G.

  7. Rodolfo
    Rodolfo says:

    x6CG che scrive …La domanda che io invece ti faccio è questa: a che serve fingere, quale sollievo ha portato alle popolazioni in quella regione fingere, girare la testa dall’altra parte?
    =
    E vero….qui ti devo dare….ai Palestinesi e al mondo arabo non e’ convenuto e non conviene fingere che lo Stato Ebraico non esista….e finche’ continueranno a fingere ….dovranno sottostare ad una situazione non del tutto gratificante…la storia finira’ quando finalmente riusciranno ad aprire gli occhi e a guardare la realta’
    Rodolfo

  8. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Poi di quelli che fingono o non fingono.. in Europa e altrove
    …Israele come sempre …ed a ragione.. se ne sbatte le palle….
    se solo si fosse allentata la presa….se solo non si avessero preso certi provvedimenti….le carneficine in Israele sarebbero continuate…facendo persino aggravare la situazione in quella regione….
    Rodolfo

  9. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Sempre i bambini….bambini piccoli-piccoli…ingenui…buoni…ahi ahi ahi..
    =
    Anche i bambini devono imparare….in special modo se sono istigati dagli adulti ….che come sappiamo a Gaza se ne sono fatti persino scudo…
    bisogna prendere come dicevo sempre provvedimenti …prevenire…
    per evitare che le cose peggiorino….
    forse che in Italia ci si comporterebbe diversamente? Se sono veramente dei bambini….casi rari…vanno riconsegnati ai genitori che se ne assumono la responsabilita’ per l’ avvenire….se superano una certa eta’ vengono rinchiusi in istituti….poi data la precocita’ bisogna vedere quando uno cessa di essere un bambino e puo’ essere mandato anche in prigione.
    Israele non e’ uno Stato canaglia da non prendere in considerazione certe cose…ricordalo….ci potranno essere dei soprusi daccordo….ma sono casi limitati ….
    di soprusi ne e’ pieno il mondo….e quelli degli Israeliani non sono peggiori solo perche ‘ avvengono in Israele e non in Italia o in Gemania…
    Rodolfo

  10. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Il problema e’…che quando si tratta di Israele converrebbe a voi.. tenere la bocca ben chiusa…perche’ non si puo’ raccontare della tempesta senza averla mai vissuta.
    Rodolfo

  11. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    La tua imbecillità non fa testo.
    Occupati di kakkette invece di cercare invano di sabotare un argomento serio, tragicamente serio.

    C.G.

  12. sylvi
    sylvi says:

    cari Rodolfo e C.G.

    io veramente non intendevo portare fieno alla vostra rispettiva cascina per dare ragione alle vittime o torto ai carnefici.
    Anzi, intendevo dire che che ad un certo punto non si capisce più chi è la vittima e il carnefice.
    Durante il nazismo era chiaro chi fossero trasportati nei carri bestiame e chi li conduceva alla meta.
    Infatti è finita come sappiamo!
    Ma in Palestina sono quasi 70anni che si combattono, e se i palestinesi sono ancora sul campo qualcuno li foraggia da 70anni, quindi vittime armate e combattenti.
    Un paio di cose chiare:
    – gli ebrei nati in Palestina hanno quasi 70anni.
    In Italia si dice che sarebbe civile dare la cittadinanza ai bambini nati oggi in Italia.
    Dovranno aspettare 70anni perchè siano cittadini di questa terra?
    -Se non si ragiona CONTEMPORANEAMENTE di cittadini della Terra d’ Israele e di TERRA DEI PALESTINESI non se ne uscirà MAI, MAI!
    Tutti i fatti, i piccoli drammi, sì piccoli, perchè purtroppo paragonati alla grande tragedia, che voi ricavate dal web sono dei bla bla senza senso.

    Rodolfo, la Bibbia non è IL LIBRO SACRO, è il Libro ispirato da DIO, scritto da uomini! Stop.
    E, per prevenirti, aggiungerò che il Vangelo è scritto da uomini che almeno riportavano direttamente con più o meno precisione, le parole di Gesù.
    Io ho studiato dai preti; ma solo pochi preti mi terrorizzavano con le parole assolute scritte sul Vangelo.
    Gli altri erano preti veri che mi avvertivano che il Vangelo subiva molte traduzioni.
    Era il Messaggio di Gesù che andava compreso e messo in pratica.
    Da quando, molti anni fa, mi sono posta il quesito:
    perchè una Scuola cattolica non mi impone lo studio sistematico della Bibbia?
    Qualche risposta me la sono data, ma ancora abbastanza confusa!

    Ora se essere ebrei significa prendere alla lettera la Bibbia, penso che quel popolo non avrà mai pace.
    Allo stesso modo però dovrei parlare del Corano.
    Io credo che per raggiungere la convivenza e la tolleranza fra religioni diverse occorra leggere i Libri Sacri cercando di afferrarne il Messaggio che non può mai essere di aggressione.

    A C.G. vorrei dire che schierarsi da una sola parte non ha mai giovato alla civile convivenza.
    Là, in Palestina , nessuno è Santo, e come dice Pino, il più sano ha la rogna!!!

    buonanotte
    Sylvi

  13. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Il film Exodus del 1960 e’ stato prodotto e diretto da Otto Preminger e non da Cecil B. DeMille.

    E’ una novella e non un film storico, in quanto non presenta la realta’, al massimo e’ un film propagandista…..so di averlo visto, non ricordo quando…se capita in TV cerchero’ di rivederlo (non credo dato il soggetto) ma senz’altro e’ in DVD.

    Ma cavolo, ci sono tante discussioni, tanti avvenimenti giornalieri, la Russia, l’Ucraina, la Cina, il Nord Corea…le Olimpiadi, Obama, Putin…l’Iran, la Siria, il Venezuela, cos’e’ questa fissazione con l’Israele e la Palestina?

    Anita

  14. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xSylvi
    1)io non ho mai sostenuto la tesi di …
    ” Bibbia LIBRO SACRO…e mai ho scritto che e’ il Libro ispirato da DIO”….
    2) Io non ho mai scritto….ne nessun Israeliano penserebbe mai di prendere alla lettera la Bibbia…tranne forse qualche centinaio di fanatici ultraortodossi…
    3) Quando scrivi;-“Là, in Palestina , nessuno è Santo, e come dice Pino, il più sano ha la rogna”!!!
    direi che no….non e’ cosi….fino ad ora la rogna l’ hanno avuta solo ed esclusivamente gli Israeliani….o hai forse mai letto di Nicotri una critica nei confronti dei Palestinesi? Esplicita?
    Lasciamo stare GC….quello oramai gli ha dato di volta il cervello…
    4) La Bibbia va’ studiata e sopratutto capita…la Bibbia non e’ feroce…ti dice di uccidere e nello stesso tempo di non farlo….
    la Bibbia ti dice che tutto e’ nelle tue mani….che tu sei padrone della tua vita e ne puoi disporre come meglio credi….e se fai bene sarai aiutato da Lui stesso (((( ma e’ solo un problema di psicologia)))) …
    …se fai male sarai da Lui abbandonato….in poche parole si parla di
    “””” libero arbitrio””””….
    se cosi non fosse gli ebrei sarebbero come delle marionette …come dei pupi Siciliani guidati con i fili…. se cosi fosse …in Israele non ci sarebbero il 12% di Palestinesi….e se cosi fosse…. Dio avrebbe ritornato TUTTA la terra che in origine apparteneva al popolo di Israele….ma cosi non e’….
    dunque l’ Ebreo SA’ che non puo’ credere alle promesse della Bibbia…
    ma deve e puo’ credere solo in se stesso.
    5) Hai ragione a parlare del Corano….la maggioranza dei Paesi arabi hanno il Corano come costituzione…la Sharia…quanto di peggio possa esistere…..che viene ancora oggi applicata….
    In Israele invece non c’ e’ nessuna Bibbia che comanda….il Paese e’ laico….democratico….liberale e moderno….
    tutto quello che a proposito potra’ scrivere un CG qualunque non serve a niente….e’ una perdita di tempo…..quello che ti consiglio e’ un viaggio in Israele…ed anche nei territori occupati….ti renderai conto di persona di come stanno realmente le cose….ti consiglio naturalmente di visitare i luoghi a te sacri….senza dimenticare di passarti almeno una giornata nella spiaggia di Tel Aviv….ne rimmarrai sorpresa…ed anche Haifa..dove modernita’ e antichita’ si mischiano e nello stesso tempo si integrano….e’ sicuramente la citta’ con la piu’ forte presenza araba in israele…anche li non ti mancheranno le sorprese….
    per una volta dimentica la costa Adriatica.
    Rodolfo

  15. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Gli azzurri… testa di serie…si affrontera’ la Croazia .. Malta.. Azerbaigian.. Bulgaria.. e Norvegia. Si parte il 9 settembre contro la Norvegia…
    e Prandelli: ”Girone impegnativo”….
    ma insomma.. impegnativo? Ma che cacchio vuole…ancora un girone piu’ facile di cosi? Dio come siamo messi male…
    Rodolfo

  16. cos’e’ questa fissazione con l’Israele e la Palestina? Anita
    cos’e’ questa fissazione con l’Israele e la Palestina? Anita says:

    … glielo chieda al suo amico tuttofare e niente arrosto.

  17. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Rodolfo e affini

    “x Nicotri
    E sopratutto da dove si prende la leggenda metropolitana …che l’ Ebreo o l’ Israeliano SENTE di aver qualcosa di “speciale” di essere “eletto” e persino “prediletto da Dio”?”.

    Ma queste affermazioni sono sue, NON mie. Io NON parlo delle'”Ebreo o l’Israeliano”, archetipi monolitici che esistono solo nella fantasia sua e della propaganda sionista antisemita. Io parlo solo di popoli in generale, e quando parlo di ebraismo o di israeliani parlo solo ed esclusivamente di parte dell’ebraismo e degli israeliani, che non sono certo tutti eguali tra loro, ovviamente, come non lo sono i cristiani, i musulmani, gli arabi, gli europei, gli italiani, i romani, i trasteverini, ecc.
    Barare con me non è facile come a poker.
    nicotri

  18. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xNicotri
    Lei scrive 18…:-“e quando parlo di ebraismo o di israeliani parlo solo ed esclusivamente di parte dell’ebraismo e degli israeliani”
    =
    E che minchia c’ entra il suo bel disegno inviatole dal suo amico con la situazione odierna….vuole far credere che l’ ebraismo oggi sia quello?
    O che gli Israeliani siano quello?
    ..e continua…:-“Chissa’ quante volte e’ successo che la donna sia stata uccisa per questo e per quello”…
    ma quelle sono solo supposizioni….chissa’….gia’ chissa’…
    e chi lo sa’? Lo sa’ forse lei? Fuori con i numeri…
    Io SO invece che tra il 2000 e il 2012 erano 2.200 le donne assassinate in Italia…128 nei primi sei mesi del 2013….e certamente non perche’ avevano l’ imene setto o non erano piu’ vergini…ma per motivi molto piu’ deprecabili….come la mettiamo?
    Certamente non a culo a ponte….
    Io asserisco.. scrivo fatti…porto numeri…prove..idee..convinzioni…
    …realta’ odierne sulle quali in questo blog non trovo riscontri che comprovino il contrario..niente …nada…null…zero e doppio zero…
    si svivola che e’ una bellezza…
    =
    Lei scrive:-“E sopratutto da dove si prende la leggenda metropolitana …che l’ Ebreo o l’ Israeliano SENTE di aver qualcosa di “speciale” di essere “eletto” e persino “prediletto da Dio”?”.
    Ma queste affermazioni sono sue, NON mie”.
    =
    Menzogna….mai detto e scritto qualcosa del genere…non sono mica meschugge …io quelle supposizioni le ho lette sempre nei vostri posts…
    ..i complessi non sono miei …ma vostri…
    Buon inizio settimana
    Rodolfo

  19. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Anita,
    vero, non è De Mille, mi sono confuso con I Dieci Comandamenti.
    Noto che lei se la mena e allo stesso tempo se la canta da sola se rilegge i suoi post 14 e 17.

    x Sylvi.
    Stare dalla parte degli ultimi, da qualsiasi parte essi provengano, fa parte del mio DNA. Perchè se ci sono gli “ultimi” il dato di fatto è che ci sono gli “eletti”, almeno si ritengono tali.
    È la storia del mondo, ancor più schifosa nel caso Palestina vs. Israele, se a maltrattare un’altro popolo che era lì da secoli, siano governanti figli di chi ha subito le angherie e vessazioni più indicibili.
    Cazzaniga, ne sono convinto, non ha mai messo piede da quelle parti, per questo starnazza su cose più grandi di lui.
    Una persona schifosa che tenta invano di sabotare il blog. Punto.
    Il sottoscritto non ha MAI insultato nè denigrato con parole sue l’ebreo inteso come popolo, MAI. Questo idiota, invece, è un razzistucolo antisemita su cui bisogna aver pietà. Tanta.

    C.G.

  20. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Ecco la prova…hallelhujah….GC scrive..:
    ” Perchè se ci sono gli “ultimi” il dato di fatto è che ci sono gli “eletti”, almeno si ritengono tali”.
    =
    Ma lo dice lui…cosi come e’ stato sempre asserito centinaia…ma che dico migliaia di volte anche da Nicotri….lo pensano …
    ma mai si e’ sentito dire dalla bocca di un Ebreo o di un’ israeliano…ne mai io l’ ho scritto…
    ….e’ come dicevo nel mio precedente…un complesso..
    ed e’ persino il contrario perche’ GC scrive:-
    “Stare dalla parte degli ultimi, da qualsiasi parte essi provengano, fa parte del mio DNA”.
    Con questo non vuol dire altro che e’ LUI in effetti il migliore..
    ….cioe’ nient’ altro che l’ eletto….il magnanimo…che prova commiserazione … compassione…e misericordia…che piange quando vede un bambino palestinese….che si strappa i capelli… se sente o legge che qualche palestinese e’ stato preso a calci in culo….
    l’ ultimo post pero’ donota uno sbandamento ulteriore…passa alla calunnia ….per cui SA’.. (attraverso la sua lampada magica) che io non sono mai stato in Israele…e che se persino un razzista antisemita…
    =
    qui gatta ci cova…che sara’ la coscienza che parla?
    essssi…siamo arrivati alla frutta….
    Rodolfo

  21. Rodolfo
    Rodolfo says:

    GC in effetti non ce ne frega meno di un menga dei Palestinesi….
    perche’ se cosi fosse li criticherebbe per la loro stoltezza….cosi come io ho avuto il coraggio di criticare gli Israeliani…
    questa si chiama equidistanza…
    in effetti a lui interessa solo criticare gli Israeliani e gli ebrei…fugge la realta odierna e si nasconde dietro il passato ed ha il coraggio di chiamare me antisemita…piu’ stolti e sconsiderati di cosi non si puo’.
    Rodolfo

  22. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Poveretto?
    Non ti viene altro nel cervello eh?
    Fatti n’ esame di coscienza va’…e ti scoprirai per quel che sei…
    parole io non ne perdo inutilmente….nemmeno “poveretto” che lascio volentieri alla gente come te.
    Rodolfo

  23. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Buonasera, mia diletta signora,
    il 17 non è mio. Pensavo invece che fosse suo e mi chiedevo se lei stasse a menarsela e cantarsela da sola.
    Mi sono sbagliato e faccio ammenda.

    C.G.

  24. Rodolfo
    Rodolfo says:

    28Cerutti Gino { 24.02.14 alle 16:05 }
    Buonasera, mia diletta signora,
    il 17 non è mio. Pensavo invece che fosse suo e mi chiedevo se lei stasse a menarsela e cantarsela da sola.
    Mi sono sbagliato e faccio ammenda.
    =
    Ma quale mente macabra mente puo’ arrivarare a pensare…conoscendo la serieta’ di Anita .. che lei stessa potesse mai scrivere un posto concepito cosi:-

    “17cos’e’ questa fissazione con l’Israele e la Palestina? Anita { 24.02.14 alle 9:56 }
    … glielo chieda al suo amico tuttofare e niente arrosto.
    =
    Ma non e’ piu’ probabile….dato che lo stile e’ quello oramai.. e lo conosciamo…che il post Nr. 17 sia proprio tuo?….almeno e’ piu’ probabile e piu’ logico pensarlo…
    =
    Facit…tu pensi molto male caro CG…pensi di traverso e del tuo..
    “mi sono sbagliato faccio ammenda”
    lo sai quello che ne puoi fare.
    Rodolfo

  25. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Alle 9:56 AM ora Italiana, io ero a nanna…
    Ci sono 6 ore di differenza, anche se l’orologio del forum e’ sballato….piu’ o meno qui era ancora notte.

    Anita

  26. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Scusatemi tutti, prometto di non continuare a tediare il blog arrabattandomi con questo imbecille.
    Le promesse le mantengo.
    C.G.

  27. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Tutto chiaro, signora.
    Ero io in fallo, in parte anche lei addebitandomi quel post.
    No problem.
    C.G.

  28. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Renzi:-“Servono sogni e coraggio”
    Caro Renzi
    mi sei molto simpatico…anche per le sue idee…
    ..ma i sogni caro Renzi all’ Italia non servono…i sogni possono essere anche
    incubi… allucinazioni… abbagli e deliri…quello che serve e’ …rendersi conto della REALTA’ e onestamente FARE con molto coraggio….
    ho paura per te….sei giovane e corri un serio rischio di bruciarti troppo presto….avresti dovuto aspettare forse qualche anno ancora….
    ma… con tutto il cuore “in bocca al lupo”
    Rodolfo

  29. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Gli ipocriti danesi vietano ora la macellazione Kosher per motivi di
    ” compassione” … …cosi dicono.. dimostrando la loro simpatia per i terroristi che usano coltelli da macellaio contro gli ebrei… . il taglio terroristico di gole ..come fu per Daniel Pearl e la famiglia Fogel ..che non e’ atto di omicidio ma e’ un omicidio umiliante che dovrebbe essere simile alla macellazione degli animali …. quel grido del terrorista omicida….. …” Idbah el Yahud ” … macellare l’Ebreo … dove la parola araba “idbah ” e’ tratto dal vocabolario dei macellai …..
    visitando Berlino tra le due guerre … Rabbi Yerucham Levovitz vide cani …gatti e altri animali che indossavano pantaloni e maglioni e disse:- ” In un posto in cui trattano gli animali come se fossero esseri umani… si massacrano gli esseri umani come se fossero animali ” e pochi anni dopo comincio’ l’Olocausto e l’ assassinio degli handicappati…
    …pochi giorni fa .. il Belgio e’ diventata la prima nazione al mondo a consentire legalmente l’eutanasia per i neonati disabili e bambini malati.. .cosi va’ il mondo nella coscienza europea oscura e decadente…
    costruita sulla perfidia morale e sull’ antisemitismo radicale…
    ….macellazione Kosher ? No….. strage di civili Ebrei ? Nessun problema…
    Rodolfo

  30. Peter
    Peter says:

    Io metterei anche l’eutanasia obbligatoria per adulti con QI troppo basso, diciamo meno di 10, se affetti da logorrea e grafomanie croniche ipertese.

    Questo povero blog si libererebbe subito del suo principale handicap, come una palla di piombo al piede di 200 libbre…

    Peter

  31. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Se hai invece qualcosa da eccepire…perche’ non cerchi di essere piu’ chiaro? Che….hai timori di fare le solite figure di merda nonostante il tuo QI di 130? Ti capisco….
    beh…accontentiamoci dei tuoi monosillabi…sempre meglio di quanto riesci ad esprimere un pensiero completo….
    Rodolfo

  32. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Beh ….sono stato sempre un uomo ragionevole…non vorrei essere davvero un peso..anzi ringrazio Nicotri per avermi sopportato ..ringrazio tutti voi per la compagnia e le risate .. se sarei io l’ handicap allora faccio harakiri e addio al blog….esco dalla porta di servizio …in punta di piedi…
    buon proseguimento..
    Rodolfo

  33. se sarei io l’ handicap allora faccio harakiri e addio al blog…
    se sarei io l’ handicap allora faccio harakiri e addio al blog… says:

    … sccii, in silenzio… mi raccomando non dimentichi l’ombrello e il cappella e uscendo corra e non si volti… sà la statua della bbibbia… il sale fà male… corracorracorra corradino corracorra… si ricordi NON si volti…

  34. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    “Il conflitto israelo-palestinese viene fatalmente viziato da un sistema di “due pesi due misure”: solo ai palestinesi viene formalmente chiesto di abbandonare le pratiche terroristiche, a Israele mai. Tale pregiudizio trova appoggio in vaste fasce delle opinioni pubbliche occidentali. Infatti, alle parole “terrorismo mediorientale” noi associamo d’istinto i volti dei guerriglieri palestinesi, libanesi o iraniani, ovvero del fanatismo islamico armato; ma non ci viene altrettanto spontaneo associarvi i volti dei soldati d’Israele, o quelli dei loro leader politici. Questo e’ potuto accadere perché l’Occidente ha intenzionalmente alterato la “narrativa” del conflitto israelo-palestinese, per tutelare i propri interessi nell’area. Lo dimostra lo stesso linguaggio mediatico internazionale: da anni in tv o sulle prime pagine dei giornali gli attacchi palestinesi contro i civili israeliani sono sempre definiti (a ragione) “terroristici”, ma quelli altrettanto terroristi delle forze armate israeliane contro i civili palestinesi sono sovente chiamati “di autodifesa”; le azioni dei kamikaze di Hamas sono “massacri”, mentre le centinaia di omicidi extragiudiziali commessi dai servizi segreti israeliani vengono definiti “esecuzioni capitali mirate”.
    —————————————————————————–

    Chi scrive questo è ebreo lui stesso.

  35. Nonno Pero: W LA MONA CHE ME FA TIRAR L'OSEO!
    Nonno Pero: W LA MONA CHE ME FA TIRAR L'OSEO! says:

    Se sia la calamitta, o el ferro sia
    Quello che tira, no la xe decisa,
    chi dise cha la forza xe divisa,
    che tutti do se tira in compagnia.
    Cussì come che ghè fran simpatia
    Fra el cazzo, quando el tira, e la Marfisa,
    ancora sta question resta indecisa,
    se in l’uno, o in tutti do sia l’energia.
    Mi digo senza tanto dubitar
    Che tutta la vertù sia in te la donna,
    e lo posso dal fatto giudicar,
    perché a mi, no credè che ve cogiona,
    la mona me l’ha fatto ben tirar,
    ma mi no ho fatto mai tirar la mona.

    Nonno Pero

  36. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    Mi raccomando uscendo, prima di chiudere la porta, spegnere per cortesia la luce.
    Grazie.
    pino nicotri

  37. che questa volta mantenga la sua parola… per la sua pace e tranquillita’,
    che questa volta mantenga la sua parola… per la sua pace e tranquillita’, says:

    non le dico per il blog… meglio che in un tempio buddista… o sull’arena ai caraibi… che mantenga la parola… mmmhhh… ( gli piace renzie… figurati il naso da pinocchio…) sto preparando 2 candele… di ringraziamento al suo ddio… lei quante ne accende…?

    che questa volta mantenga la sua parola…
    per la sua pace e tranquillita’,

  38. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Ci può contare.
    L’articolo l’ho già letto anche perchè conosco perfettamente la problematica sul frontalierato e riscontro che il 62% dei tedeschi, il 70% dei francesi e il 77 % degli inglesi si diconoanche favorevoli a limitare l’immigrazione.
    La Svizzera con una popolazione di circa 6,5 milioni di abitanti stabili ha punte di immigrazione fino al 32%. Senza contare i frontalieri i quali non sono immigrati, dato che alla sera, dopo il lavoro, tornano alle loro case della cintura dell’Insubria.

    Forse le è sfuggito il fatto che i favorevoli all’iniziativa sono stati di gran lunga quelli nei centri rurali, dove l’immigrazione è minima, mentre nelle grandi città e negli agglomerati industriali
    il referendum non ha avuto chanche.

    C.G.

Commenti più recenti »

I commenti sono chiusi.