Fermi tutti e fate largo: passa l’autoambulanza con a bordo un animale investito!

Ho letto con sgomento che è diventata esecutiva, in quanto pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale, una legge che mi pare più che assurda addirittura idiota. In breve: d’ora in poi l’automobilista che investe un animale avrà l’obbligo di soccorrerlo e portarlo di corsa al veterinario più vicino anche superando i semafori rossi a tutto clacson. Esattamente come se si trattasse di un essere umano. Stesso obbligo per chi ha assistito all’investimento, nel caso l’investitore scappi anziché soccorrere l’animale investito. Per fortuna non è prevista, almeno per ora, la galera, ma “solo” una ammenda da oltre 500 euro. Intanto però resta un mistero come faccia un automobilista a sapere dove si trovi non dico il veterinario più vicino, ma anche un veterinario qualunque.

L’automobilista potrà chiamare la polizia o l’autoambulanza veterinaria o i mezzi della vigilanza zoofila, che potranno usare la sirena e il lampeggiante esattamente come per le autoambulanze che trasportano un bambino, una donna incinta, un adulto o un anziano che rischia magari di crepare. Per fortuna non si tratta, almeno per ora, di ambulanze veterinarie pubbliche, cioè pagate con i soldi delle nostre tasse, ma di automezzi privati, pagati dalle associazioni di volontariato che se ne fanno  carico. Adesso però potranno accendere lampeggianti e sirena. Altra domanda che sorge immediata: quale sarà l’autoambulanza con diritto di precedenza ai semafori, rossi o non rossi? Quella con un animale a bordo o quella con una persona da ricoverare di corsa?

Ma la coglionaggine di questa legge, voluta dalla deputata Gabriella Giammanco, del partito di Berlusconi, e salutata dagli animalisti con nitriti di gioia come se fosse una conquista di civiltà, salta all’occhio immediatamente e sotto vari profili.

Primo: stando alla legge, d’ora in poi è passibile di pena anche l’automobilista che in autostrada o in una strada di campagna investe un riccio o un topo, una lepre o un coniglio selvatico, uno scoiattolo, un rospo o una lucertola: chiamare l’autoambulanza anche per questi animali, visto oltretutto che le ruote delle auto ne fanno strage? E come la mettiamo con le mosche, le zanzare e i moscerini che si spiaccicano in quantità industriali contro i vetri delle automobili? Sono animali figli di un Dio minore?

Secondo: la legge parla di automobilisti. E i motociclisti? I motorinisti? I ciclisti?

Terzo: nell’ottobre del 2010 è stato ucciso a botte a Milano il taxista Luca Massari, che giustappunto si era fermato per soccorrere un cane che aveva investito involontariamente. A massacrarlo di botte sono stati i proprietari  del cane, che non erano né albanesi né rumeni né marocchini, bensì i milanesissimi, incivilissimi e padani fratello e sorella Piero e Stefani Citterio. Che oltretutto erano i veri responsabili della brutta fine del loro cane per il semplice motivo che non lo tenevano al guinzaglio, contrariamente a quanto prescritto. Sapendo di quale inciviltà e ferocia, più del loro quadrupede, sono capaci non pochi proprietari di cane, specie se di razza aggressiva come oggi è fin troppo di moda, per quale motivo dovrei rischiare la pelle se per caso o per distrazione, mia o del proprietario del cane o del cane stesso, ne investo uno?

Quarto: la polizia non basta neppure per occuparsi di cose più gravi riguardanti le persone, tant’è che spesso la si aspetta per ore o – specie per i furti con scasso in casa – ti dicono di fare denuncia e magari richiamare il giorno dopo.

Ma non è finita. Gabriella Giammanco si vanta perché “con la mia legge  s’introduce anche l’obbligo di soccorso nei confronti degli animali selvatici, per cui si dovrà chiamare il corpo forestale o la polizia provinciale che, tra i suoi compiti, ha anche la protezione delle specie selvatiche. L’obbligo di soccorso vale anche per chi assiste all’incidente pur non avendolo causato”. Capito? Le assurdità quindi aumentano.

Quinto: se il pirata della strada scappa, non pensate di potervene lavare le mani. Se non vi fermate e non chiamate chi di dovere o non raccogliete voi la bestia investita per correre al pronto soccorso vi beccate la bella sanzione da 500 e passa euro.

Sesto: ma se io non soccorro l’animale e qualcuno mi denuncia per questo, mi pare chiaro che anche questo qualcuno è condannabile perché evidentemente ha assistito all’incidente preferendo però non fare il suo dovere ma limitarsi a denunciarmi.

L’ipocrisia e la coglionaggine di tale legge risulta in tutto il suo splendore se si pensa a quanto segue:

settimo: tanto amore per gli animali si arresta di colpo di fronte ai cacciatori. Nella stagione di caccia infatti questi “amanti della natura” (ma perché non sparano anche alle donne e ai bambini che pure amano?) fanno impunemente strage di quegli stessi animali che se ne investo uno devo fermarmi a soccorrerlo anche se siano nella stagione di caccia!

Ottavo: se ho l’obbligo di intervenire anche in caso di animali selvatici, perché mai devo invece permettere al cacciatore di sparare alla selvaggina? Se sparo a una lepre o a un fagiano me li metto in pentola o al forno senza problemi, ma se lo stesso fagiano o la stessa lepre li investo o li vedo investire da altri li devo soccorrere…. Siamo al massimo dell’imbecillità. Oltre che dell’ipocrisia.

Nono: ma chi mi garantisce che se soccorro l’animale investito questo non mi morda dal dolore,  come spesso capita? Chi mi garantisce che non mi attacchi malattie, compresa la terribile rabbia? Una volta ho aiutato il veterinario a far partorire la mia gatta perché un nascituro si presentava podalico. Tenevo buona la gatta accarezzandola, ma a un certo punto per il dolore mi ha morso una mano in modo tale da forarmi l’unghia del pollice. A parte il dolore bestiale, se la gatta non fosse stata sempre regolarmente vaccinata avrei potuto beccarmi il morbo detto appunto “del morso o del graffio del gatto”. Malattia non da riderci su.

Decimo: ma perché non intervenire anche per ricoverare gli animali infortunati per incidenti non automobilistici? Mistero. Niente affatto glorioso.

Queste boiate accadono perché anziché potenziare la scuola ed educare i cittadini fin da giovanissimi ad essere persone civili si preferiscono le scorciatoie demagogiche. Il blablablà acchiappa gonzi e arraffa voti. Idem se non peggio per quanto riguarda i servizi, il rispetto della natura e dell’ambiente: tanto bel blablablà buonista. L’animalismo in Italia ha toccato da tempo punte di assurdità conclamata, per esempio prevedendo che i cani e i gatti possano beatamente stare in spiaggia o al ristorante o al bar. Però gli “zingari” e i “marocchini di merda”, come Mario Borghezio il Grande chiama gli extracomunitari, è meglio che restino fuori…

Se trattiamo gli animali come persone è inevitabile che le persone le si tratti da animali. Scusate, ma arrivati a questo punto perché non permettere di portarsi al cinema, a teatro, ai concerti o allo stadio cani, gatti, cavalli, vitelli, mucche, maiali e quant’altro? E se istituissimo il matrimonio anche per gli animali? Sempre meglio che permettere il matrimonio tra omosessuali….

119 commenti
Commenti più recenti »
  1. controcorrente
    controcorrente says:

    X Anita

    Scusa non sapevo che negli USA, albergassero tanti “collezionisti” di armi:
    Mitragliette,mitraglioni,capaci di sparare tanto colpi al minuto !
    Certo che dovete avere dei “campi tiro “per esercitazioni di dimensioni notevoli…!!
    Per chi colleziona “carri armati” che poligoni civili avete..??

    Cosa vuoi..paese che vai usanze che trovi !

    cc
    ps-Io ho sempre avuto timore delle armi..non so bene il perchè…a militare ho sparato..,ma non colpivo il bersaglio di proposito…tanto che all’istruttore sono venuti forti dubbi sulle mie “capacità” ..il dubbio era che lo stessi pigliando “per il culo” !!
    Ho visto delle collezioni di fucili storiche , anche il famoso Winchester a colpo singolo, con il quale fu combattuta la celebra batteglia del Little Big Horn..pesante ,molto pesante !!

  2. alessandro
    alessandro says:

    ma si, Nicotri, in fondo che ce ne fotte degli animali!
    e´ l´uomo che conta, su tutto, vero?
    passiamoci su, anche mille volte:dopo l´agonia
    il totale appiattimento.Che piacere!
    Opla´!

  3. Anita
    Anita says:

    x Pino

    Caro Pino,

    non so se esista una legge specifica, so che non e’ un reato, a meno che non si tratti di sadismo.

    In tutti questi anni non ho mai investito un animale domestico, solo uno scoiattolo, mi sono fermata e l’animaletto era solo stordito.

    Nel caso di un cane o gatto si dovrebbe suonare il campanello delle case piu’ vicine, avvisare il proprietario o un vicino.

    Se l’animale e’ ferito, di coscienza si dovrebbe chiamare “animal control” o portarlo da un veterinario, non verrebbero rifiutati.

    Io abito in suburbia, in primavera ed autunno si vedono diversi opossums, procioni, scoiattoli, etc… morti nel mezzo della strada, sia a piedi che in auto li metto sul ciglio del prato, per evitare ulteriori investimenti o appiattamenti.

    Piu’ di una volta un gatto o un cane e’ stato investito davanti la mia casa, sapendo che i padroni erano fuori…li ho avvolti una tovaglia da bagno, messi da un lato della loro porta ed una nota sulla porta…per prepararli della spiacevole sorpresa al loro ritorno.
    (Gli investitori si sono sempre fermati)

    I miei cani sono sempre stati al guinzaglio…i gatti in casa.

    I morsi dei gatti sono seri.
    Il mio cane ha morsicato Rodolfo sul pollice della mano…non per malizia…
    Sapendo che il cane e’ ben inoculato non mi preoccupavo per l’idrofobia, ma per una possibile infezione portata da batteri…
    Prima si fa scorrere il piu’ sangue possibile, poi acqua ossigenata, infine crema anti bacterial.
    La puntura era profonda.

    Buonanotte,
    Anita

  4. sylvi
    sylvi says:

    …e così il magistrato Ingroia ha sciolto la riserva e si è messo in aspettativa per riunirsi agli arancioni!!!
    Naturalmente sarà candidato, come Di Pietro , come Finocchiaro derogata, come De Magistris e …tanti altri, in collegi blindati o in listini a prova di Segretario politico!!!
    Io non parlerei di toghe rosse…ma piuttosto di toghe banderuole!
    Che pena! E che botta alla “sacralità ” del giudice che” ubbidisce solo alla lagge”.
    Qualcuno mi spiega che differenza c’è con gli avvocati di parte berlusconide???

    E c’è ancora qualcuno che si fiderebbe dell’AUTONOMIA di un giudice che sicuramente …più che la giustizia, rincorre la carriera politica???
    E volevano, assieme a Messineo, beccato in intercettazioni piuttosto ambigue ed oscure, “fregare” il Presidente della Repubblica???
    Tanta è la melma sotto i piedi!!!

    Sylvi

  5. controcorrente
    controcorrente says:

    Caro Alessandro,
    non so perchè ,ma il tuo post ,puzza di integralismo alla rovescia.
    Leggi bene quello che ha detto Pino,bisogna ancora finire un banale processo di umanizzazione in Otalia, mi pare ci sia stata una regressione genetica..ultimamente..,che pare assurdo fare leggi di siffatta portata !

    cc

  6. peter
    peter says:

    infatti dubito che la nuova legge sia inspirata da amore per gli animali…
    altrimenti si farebbe prima una legge CONTRO LA CACCIA, come Pino ha rilevato.
    E’ una leggiucola demagogica che osanna ed esalta il culto dei ‘pets’, i cagnolini per signore, ed i cagnacci per signori. Ed i gatti grassocci di casa dei votanti…
    E’ assurdo poi che occorra trovare il veterinario piu’ vicino! e chi lo paga poi? un mio amico qui pago’ anni fa il soggiorno ‘in clinica’ per il suo gattaccio, oltre 500 sterline per 5 giorni, senza interventi di sorta!
    Faccio anche notare che non mi pare sia prudente, e legale, correre come pazzi in macchina suonando il clakson, anche se si portasse una PERSONA in pericolo di vita all’ospedale. Queste stronxate, se ci sono davvero, esistono solo in Italia

    Peter

  7. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Alessandro

    Ma io NON ho detto nulla di simile. Mi pare ovvio e auspicabile che gli esseri umani debbano venire prima, o no? Se una nave affonda o un palazzo brucia che facciamo, salviamo alla pari bambini, donne, anziani, adulti e animali vari? Suvvia…
    Se si amassero gli animali e si rispettasse la natura non esisterebbe la caccia, che andrebbe abolita per legge, e l’allevamento nazista di galline, oche, mucche e animali da pelliccia. Andrebbe inoltre incoraggiato il mangiar carne il meno possibile. E la gente andrebbe educata anche al civismo fin dall’asilo, cosa che OGNI POTERE evita accuratamente.
    Tutto qui.
    La legge Giammanco oltre a essere demagogica, retorica e ipocrita è anche contradditoria, illogica e di fatto irrealizabile.
    Un caro saluto.
    pino

  8. sylvi
    sylvi says:

    caro Pino,

    sono assolutamente d’accordo con il tuo ultimo capoverso; aggiungerei che questa legge si aggiungerà alle decina di migliaia che intasano la nostra burocrazia e ci rendono la vita insopportabile.

    Caccia sì, caccia no?
    C’è una grande differenza fra tutelare fagiani, lepri “liberati ” sul territorio per far felice un imbecille con il fucile…fuori casa mia ne vedo parecchi che sembrano polli ubriachi liberati dalla gabbia…
    e tutelare e custodire e salvaguardare il territorio.
    A Tarvisio abitavo in casa di un tedesco che era pres. dei cacciatori del luogo.
    Andavamo con le ciaspole o con gli sci, la gerla colma di fieno, sulle spalle (io una gerletta!) in fila indiana, sulla neve alta e soffice, a volte sprofondando fino alle ginocchia.
    Un candore accecante ci impediva di vedere animali, anche i più miti, e persino le mangiatoie dove poggiare il nostro fieno perchè volpi, caprioli, lepri potessero sfamarsi e superare l’inverno.
    Soltanto chi conosce e ama la montagna si può muovere con sicurezza su sentieri scomparsi e pendii innevati.
    Il mio tarvisiano riconosceva orme, ciuffi di pelo sugli alberi, rami nudi, scrollati con veemenza da chi scappa…e mi raccontava dell’orso che lui non aveva mai visto ma ne aveva intuito la presenza.
    Aveva sempre il fucile con sè, fosse stato necessario abbattere un animale malato o una volpe con la rabbia.
    Mi raccontava della necessità di ripulire ed eliminare nei boschi le piante deboli o asfittiche; di fare spazio , in primavera, ai virgulti teneri che poi avrebbero nutrito gli animali; della necessità di abbattere animali in soprannumero che avrebbero altrimenti messo in pericolo il ciclo ecologico vitale flora-fauna.
    Quest’armonia che mi raccontava l’ho trovata pari pari sui libri di Rigoni Stern.
    Questi erano e sono i cacciatori, che sono anche i più grandi amici della GForestale.

    Quanto agli allevamenti nazisti di animali…si estinguerebbero da soli se avessimo avuto , e avessimo, una educazione alimentare che niente spreca.
    Le frattaglie di pollo, il quinto quarto degli ovini , suini e bovini.
    Cucinati con maestria da mia nonna, gran cuoca, diventavano piatti della festa, e niente andava sprecato.

    Mio marito, altra educazione, non mangia quasi niente di questo; altra educazione appunto!!!
    Ma oggi …le donne che lavorano, gli uomini che non aiutano in casa, la frenesia delle mille attività extra casalinghe e scolastiche, dei cento hobby…portano inevitabilmente al “petto di pollo” e alla cotoletta volta e rivolta.

    Tutto si riduce quindi a educazione che dovrebbe essere rivoluzionata.
    Si può senza tornare a tempi di miseria?
    Questo non lo so!

    Salutoni
    Sylvi

    Ps: mi sto già informando sui casoni, aperti e quando, e visitabili in primavera!!!
    Spero di portarvi tutti a pranzo in Lega Navale…devo vedere quando apre. Ma mi attivo! S.

  9. peter
    peter says:

    vi sono proteste in corso a Washington DC (era ora) alla gun lobby HQ,
    la sede di NRA (national rifle association).
    Finalmente se la prendono, almeno un po’, con chi se la devono prendere, per i massacri di civili inermi con armi da fuoco da uso bellico…almeno quelli di casa loro

    Peter

  10. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Silvy,
    questi cacciatori infatti non distruggono nulla ma al contrario preservano. E’ così in Scandinavia (caccia all’alce) o in Svizzera (caccia al cervo) ma da noi è solo una corsa la massacro.
    Un saluto U.

  11. sylvi
    sylvi says:

    caro La Striscia Rossa,

    sono andata a guardare la biografia dei derogati PD.
    Sono una decina.

    Commento con le sublimi parole di Petrarca…che non possiamo definire un fascista berluscone!

    Movesi il vecchierel canuto e bianco
    del dolce loco ov’ha sua età fornita
    e da la famigliuola sbigottita
    che vede il caro padre venir manco;

    indi traendo poi l’antiquo fianco
    per l’estreme giornate di sua vita,
    quanto piú pò, col buon voler s’aita,
    rotto dagli anni, e dal cammino stanco;

    e viene a Roma, seguendo ‘l desio,
    per mirar la sembianza di colui
    ch’ancor lassú nel ciel vedere spera:…..F.Petrarca

    Franco Marini , classe di ferro 1933!!!
    Speriamo non abbia una “fidanzata” 27enne come “il più giovane”
    concorrente (1936) del PDL!!! Potrebbe “scioppare” ( si pronuncia s-c-i) anche lui!

    L’anagrafe non è una colpa!!!; lo dico anche per Peter che mi delizia con i suoi, “mia cara vecchietta, vecchia mia, attenta al virus ecc.ecc.!
    Ma insomma …perchè, all’opposto , troveremmo sconveniente candidare mio nipote di tre anni e mezzo???

    cordialmente

    Sylvi

  12. Anita
    Anita says:

    x Sylvi

    Cara Sylvi,

    ricordo la gran meraviglia di mio papa in visita negli US, a casa mia…lui cacciatore per sport, vedeva fagiani, anitre, quaglie, conigli, piccioni e cervi e stava dietro le finestre col dito su un immaginario grilletto di una pistola o fucile e diceva pin, pin…
    In Italia secondo lui si accontentavano di qualche passero.

    Anche da noi, da me, la fauna e’ diminuita, ma per il sopravvento dei coyotes, volpi rosse, ultimamente perfino orsi neri e martore di Pennant.

    Gli uccelli sono stati decimati da malattie portate dalle zanzare.

    La caccia e’ selezionata, secondo la necessita’ di sopravvivenza della specie.

    Ciao,
    Anita

  13. controcorrente
    controcorrente says:

    Cara Anita,

    hai “somma” ragione nell’affermare che io sia stato “spiritoso”, in un post precedente.
    Ovviamente non è stato certo il tipo di spirito che avresti gradito,anzi non è stato nemmeno dello spirito !
    Devi sapere che io non sono un’integralista nemmeno nel fatto di “armi”.
    Esse, piaccia o meno,fanno parte del “bagaglio” culturale umano,fin dai tempi delle “clave”.
    Solo che bisogna sempre tenere ben presente che armi lo sono tutte,sia di difesa che di offesa,(non ho mai afferrato bene la differenza),anche quelle di “Distruzione di massa”,che voi possedete in quantità industriale..e sempre particolarmente aggiornate.
    Nel caso specifico di “armi di difesa “per i civili,non sosterrò che bisogna vietarle in toto,ma piuttosto “realisticamente” parlando,che non dovrebbero finire , nel limite del possibile, in mano a degli “imbecilli!
    Ovvero gli organi di controllo nazionali,dovrebbero esaminare a fondo quali sono le condizioni per cui sia permesso detenere un’arma di difesa (si fa per dire).
    Escuderei poi che si possa ,portare tranquillamente in giro , per super -mercati ect,ect…
    Chi colto in flagrante dovrebbe avere pene detentive alte, tale da dissuadere l’eventuale “imbecille” sfuggito alle “commissioni”,che a mio parere dovrebbero avere un buon paio di psicologi,possibilmente “laici”(ovvero in grado di valutare serenamente).
    Per esempio sarei del parere di escludere a priori appartenenti a sette “giudaco-cristiane”, in quanto i soggetti a mio avviso sarebbero estremamente pericolosi nel circolare armati…potrebbero sempre sentirsi portatori di strani messaggi ,presi nudi e crudi (letterali)dall?antico testamento.
    Per non parlare di islamici usciti dalle Madrasse.
    Anche “laici” tormentati dall’idea della “fine del mondo”,come pare nel caso della madre del Lanzo.
    Già questo, ridurrebbe di molto, i rischi negli USA..,in cui tali sette, munite di predicatori..abbondano anzi,,direi che “esondano”.
    Capisco e comprendo..che già solo questo fatto..per gli amanti del “libero mercato”made in USA, comporterebbe un notevole calo dei profitti,e capisco e comprendo..che la NAR si dia tanto da fare !
    Presumo che a loro della Bibbia giudaico-cristiana freghi assai poco, ma dei dividendi al contrario, alquanto!
    Ma come ben sai non si può avere tutto dalla vita..in questo caso o la sicurezza o i profitti..bisogna saper scegliere…!!

    Detto ciò avrai capito che personalmente non sono un’integralista assoluto “gandiano “e che se “qualcuno”con le più svariate intenzioni decidesse di aggredirmi ,userei tranquillamente un’arma,se ne fossi in possesso.
    Le aggressioni ovviamente possono essere di diverso tipo…da quelle dirette a quelle indirette…non ne vedo la sostanziale differenza..
    Qualcuno potrebbe per esempio attentare alla mia incolumità..personale..direttamente, mentre qualcun altro lo potrebbe fare in “altra maniera” ben più subdolamente..tu mi insegni che il DEMONIO è il Re degli ingannatori e sovente, come dice la Bibbia,sovente si traveste da benefattore, imbonitore ect,ect

    Mi fermo ,sorvolo sul piano dell’uso delle armi in campo internazionale, ovvero su chi ha il diritto o meno di detenerle e chi meno, perchè considerato chessò .”.imbecille”..anche se a priori..non vedo nemmeno in questo caso una grande differenza tra “pubblico e privato”, secondo un “metro”che non mi appartiene , ma che del tutto “realistico” nell’analisi delle beghe tra stati sovrani.

    cc

    Apprendo con dispiacere che Rodolfo è stato “morso”, non ho capito se ad un’alluce o ad un pollice, da Alexander…sai i cani hanno altri parametri nel giudicare le aggressioni..rispetto a noi e si difendono a modo loro ,se si sentono minacciati..chissà mai cosa avrà fatto di così incauto il buon Rodolfo…un movimento improvviso..forse ,che Alexander può aver interpretato come il tentativo di una pedata nel sedere…cosa che ..nel passato ho visto fare con abbondanza sui poveri cani di piccola-media dimensione..mai ad un orso…però, anche “loro ” (cani),nel loro piccolo, sanno offendere se si sentono in qualche misura Minacciati..!!!

    ps-del Ps

    Dimenticavo, tra l’altro ,da dilettante di Storia,mi sono sempre occupato di Storia delle Armi,pur non essendo uno specialista,…stavo pensando alla scoperta della “balestra”fatta in Cina,dai “Consiglieri” militari del Primo Imperatore,(che so la Nra dell’epoca), arma attraverso la quale si fece il primo Impero..arma letale per l’epoca..!!
    La contestualizzazione e l’oggettivazione, della Storia , non saranno dirimenti ,direbbe la Sylvi, ma a mio avviso aiutano9 a capire !
    La colt poi,grande arma..,si dice che alla frontiera,venisse usata anche contro chi aveva un sorriso non gradito al “detentore”..ma mi dirai tu ,il “sorriso”, aveva la possibilià di difendersi..nel Saalooonn,e allora vinceva chi sparava più rapido e manteva la calma..sai vedo tutti i Film di Clint!!
    Tra l’altro parlando di vecchio West , non capisco tutti quelli sceriffi che pretendevano che nelle loro città si circolasse senza armi,specialmente nei luoghi pubblici..chissà perchè..???

  14. controcorrente
    controcorrente says:

    Cara Sylvi,
    trovo oltremodo notevole, la tua insistenza nello stigmatizzare i “fuori quota PD,come vecchi rincitrulliti.
    Ti ricordo che per essere rincitrulliti , non è necessario essere “candidati al parlamento”,basta essere comuni mortali.
    Capisco e comprendo che tu non ti occupi degli altri partiti, ovvero dei Casini ect,ect ,perchè il voto sarà senza dubbio per il PD e di conseguenza è giusto stigmatizzare a casa propria, prima che a casa d’altri!
    Chissefrega degli “altri” come li chiama peter ? cari vecchietti e vecchiette già ,già

    cc

  15. controcorrente
    controcorrente says:

    Cara Anita,

    simpatico tuo papà a fare “pin pin” dalla finestra, presumo ai tempi in cui i membri del KKK , facevano “pin pin” al negro in strada.
    Un gioco innocente che non faceva vittime !

    cc

  16. controcorrente
    controcorrente says:

    CHE ABBIA RAGIONE LA SILVY.

    Oggi è stata uccisa un’altra donna a Como.
    Non so se nel computo totale dei delitti sia maggiore o minore l’incidenza delle donne..certo è che in materia di delitti di natura,(familiare o parentelare o di affetti delusi o di solo sesso,sono quasi sicuro che siano ampiamente le donne ad essere le più colpite.

    Ma perchè ?

    Perchè la donna è considerata proprietà ,nuda e cruda, dalle religione tutte ,in primis e poi dalle culture laico -borghesi, al pari di una banale proprietà materiale.
    Questo ,penso che sia un neme, difficile da estirpare poichè codificato in secoli.
    Per rimanere nel recente, alcuni dicono che l’individualismo possessivo sia nato nel 600 inglese , da Cromwell in poi.
    In effetti leggendo bene i dibattini di Putney,se non vado errato, anche i Livellatori (i più accesi progressisti dell’epoca)erano ferocemente per il Possesso individuale, sia di servi che di garzoni, come di proprietà materiali..all’epoca non v’era molta distinzione nei confronti di donne e bambini.
    Possesso,come dice la Bibbia (antico testamento )

    cc

  17. controcorrente
    controcorrente says:

    http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2012/12/18/news/soliti_idioti-49018542/?ref=HREC2-19

    uN’ARMA DI DISTRUZIONE DI MASSA..per la serie la “colpa è dei genitori”,sicuramente se un bambino vede un genitore ridere , copia..c’è voluto del tempo, ma mi sono liberato totalmente..non rido più,nemmno sorrido,a certe cose ..mi incazzo con chi le mette in Onda !
    Il produttore dovrebbe essere “lapidato ”

    cc

    ps -come vedete sono contro la libera espressione e totalmente anti gandiano !

  18. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    http://frammentivocalimo.blogspot.it/2012/12/una-democrazia-vera-ebraica-lideologia.html

    L’indecente concetto di democrazia “a la charte” che si sta affermando in Israele e in molti spezzoni delle comunità ebraiche e del sionismo arabofobo cristiano è esposto molto bene dal tizio del quale parla l’articolo linkato. Fate un esperimento interessante: alla parola “ebraico” sostituite la parola “tedesco”: avrete quasi la copia carbone del succo dei discorsi di gerarchi e ideologi dell’imbianchino austriaco dagli strani baffetti, finito suicida con Eva Braun a fine avventura conseguente alle premesse.
    Imbarazzante. Molto imbarazzante.
    pino nicotri

  19. controcorrente
    controcorrente says:

    Caro peter,
    ma dai ,l’ho scritto solo per rimanere nel tema della puntata del Blog ”
    Per parlare di psicologia animale ,rimasta fedele agli istinti primordiali…è un tentativo di interpreetazione razionale del gesto di Alexander che considero un bravo cagnetto !

    cc

  20. peter
    peter says:

    x CC

    riguardo gli omicidi di donne, sono d’accordo che nei casi di omicidi ‘familiari’, prevale il concetto di donna oggetto, donna proprieta’, donna suppellettile o donna punch bag. Ed i figli non sono certo considerati diversamente in ‘coppie’ simili. Quello che pero’ mi chiedo spesso, e senza intenti polemici, e’ perche’ e percome tante donne indifesi, inermi, deboli, gracili e fragili si mettano con maschiacci brutali, violenti, beoni, manerschi, buzzurri ed all’occorrenza anche omicidi. Che mi risulti, le donne non si comprano al mercato un tanto al chilo, non si portano in casa incatenate, credo di rendere l’idea.
    Improvvisamente, si sentono storie di donne seviziate per anni o decenni, e sinceramente non si capisce cosa o chi le avesse attirate nelle tane dei lupi all’inizio…o perche’ non se la squagliassero alla prima occasione

    Peter

  21. controcorrente
    controcorrente says:

    Lo faccio io per te ,caro Pino

    Se la terra di Germania è veramente un valore supremo nazionale per te, dovresti capire che la democrazia deve adattarsi al paese, non il paese alla democrazia […] Lo Stato tedesco è stato creato per il popolo tedesco e la sua democrazia si suppone debba servire il popolo tedesco. Se questo stato agisce contro gli interessi del popolo tedesco, non vi è più alcuna motivazione che ne giustifichi l’esistenza , sia esso democratico o no. […] Essi [gli ebrei] non potranno mai mai, essere cittadini con piena parità, nel senso nazionale del termine. (Ibid., p. 465)
    Secondo Feiglin, la democrazia deve adattarsi al paese e servire “gli interessi del popolo tedesco.” Ecco perché, per esempio, gli ebrei residenti nel paese non hanno alcuna possibilità di pari status, in quanto non sono facenti parte delle persone che la democrazia dovrebbe servire.

    cc

    ovviamente a scanso di equivoci, questo pezzo è di pura fantasia e non ha alcun riferimento a fatti passati ,presenti…
    Futuri non lo so !

  22. controcorrente
    controcorrente says:

    Caro peter,
    una spegazione potrebbe essere questa :
    Se il meme del possesso è tipicamente e storicamente maschile, il meme della “sudditanza ” si trasmette per via femminile !
    Poi visto che non sono un esperto di memetica ,taccio per sempre !

    cc
    Sulla memetica, ovviamente !

  23. peter
    peter says:

    x CC

    ma per certe sapientone del blog anche
    ‘ famiglie’ del genere sono ideali per I
    bambini, che dio li protegga e preservi,
    perche’ sono famiglie secondo natura.

    Come natura crea, sylvi conserva…

    Peter

  24. alessandro
    alessandro says:

    Caro Pino Nicotri,
    lei confonde un po´ le cose.
    L´Italia e´ il paese dell´incoerenza e certe leggi sono soltanto un bluff
    dietro le quali si nascondono, spesso, assurde strategie di potere.

    Ora, lei si aspetta una certa coerenza(in questo caso, per quanto riguarda la tutela e l´aiuto agli animali) e ha perfettamente ragione
    ma noi questa coerenza non ce l´abbiamo e da qui bisognerebbe partire.
    “se si amassero gli aniamli e si amasse la natura non esisterebbe la caccia ecc.ecc”, perfetto, ma non e´ cosi;ovvero esiste molta superficialita´ verso il rispetto della natura vivente.
    In linea generale potremmo non avere bisogno d´una legge specifica
    qualora esistesse una certa empatia nell´uomo medio italiano;
    ma poiche´ non e´ cosi´ e molti dopo aver investito un animale
    scappano allora mi sembra logico considerare il mancato intervento
    un reato.
    Certo nella legge che lei cita e commenta ci stanno una marea di assurdita´ ma cio´ non toglie il fatto che e´ ,comunque, necessaria una legge in materia che sia logica e realizzabile.
    Se io ho la possibilita´di intervenire direttamente o indirettemente
    per salvare l´animale ma non lo faccio senza un valido motivo
    lasciando l´animale in balia d´una morte certa, lei lo trova corretto?
    Inoltre che mi combina?
    mischia certo razzismo italiano con certe concessioni agli animali
    come se poiche´ esiste un certo tipo di “cultura” non avrebbe senso portare il mio gatto vaccinato e sano al mare!
    Certo se ci fosse un certo tipo di cultura, una certa educazione….eccecc.
    ma non c´e´.
    E non si tratta ,quindi, di lavarsene le mani considerando l´uomo piu´ importante dell´animale…no, non e´ questo il punto.
    E´ nemmeno l´esagerazione che fa in conclusione del suo articolo.
    E allora quella legge sballata(sballata non nella sua essenza, ma per ben altri motivi che lei dice) andrebbe RIPENSATA con altre proposte che tengano in considerazione le cose cosi´ come ahime´ stanno.
    Ma tutte queste cose lei non le dice.
    In concreto e andiamo al sodo: un tizio investe un cane e questo cane puo´ essere ancora salvato con l´intervento di tizio;tizio scappa,passa caio che uccide il cane.Succede ogni giorno.
    Vogliamo salvare il cane o no?
    Sono contro la caccia, ma ,in questa precisa situazione, non posso pensare a certe cose che dice lei.Mi interessa salvare il cane,
    nonostante il razzismo,
    nonostante l´assenza di edicazione,
    nonostante tutto il resto.
    Nonostante tutto il resto, nonostante tutte le contraddizioni,
    passa un´ambulanza con un animale investito.E allora?
    O in attesa di superare certe assurdita´ lasciamo morire l´animale?

  25. peter
    peter says:

    x Alessandro

    ‘salvare’ un animale investito? gli incidenti sono quasi sempre letali. Forse la differenza la farebbero centri di rianimazione, trasfusione e ricovero per animali…che agiscano entro pochi minuti dall’incidente, sempreche’ l’animale non sia stato spappolato sul post come quasi sempre succede. Vogliamo mettere su una cassa mutua per animali quando in Italia fuziona gia’ male o malissimo per molte persone??? ma si rende conto?
    Gli animali per strada causano spesso incidenti, anche seri per le persone. Ho visto un auto investire in velocita’ un cavallo che attraversava, il conducente mori’ quasi sul colpo. Ho visto anche investire un grosso cane (bellissimo, di razza pregiata) sull’autostrada, venne fatto letteralmente a pezzi, ma l’auto sbando’ e fini’ sulla corsia di emergenza.
    Mettere un numero verde per animali investiti e’ una cosa, fare una legge farsa, ed assurda, un’altra

    ‘notte

    Peter

  26. Anita
    Anita says:

    x CC

    Sul mio #4 ho scritto:
    “….sul pollice della mano…non per malizia….”

    L’alluce farebbe parte del piede.
    (L’alluce è il primo dito del piede: omologo del pollice della mano e come esso costituito da due sole falangi.)

    Sono andata a cercarlo nel caso che in tutti questi anni dalla mia assenza dall’Italia l’alluce abbia cambiato posto…sai…con l’evoluzione…

    Ti assicuro che Rodolfo non fa male neanche ad una mosca e non per modo di dire…in tutta l’estate ne abbiamo viste due in casa, si e’ inorridito quando mi ha vista armata con uno scacciamosche.
    Le ha prese gentilmente con una mano e le ha messe fuori.

    Alexander adora Rodolfo e la sua cucina…spesso causa di battibecchi fra di noi, il cane e’ in dieta geriatrica e le polpettine al sugo non fanno parte della sua dieta.

    Alexander e’ pero’ geloso, nel senso che vuole far parte in ogni nostra esternazione d’affetto….

    In riguardo a mio papa’…mori’ nel 1968, era qui negli US l’anno prima…l’Italia del 1967 era piu’ o meno come l’avevo lasciata io, non credo che papa’ sapesse del KKK, per lui i neri sarebbero stati una novita’, cosi’ come lo furono per mia mamma.

    Devo cenare….

    Bye,
    Anita

  27. rodolfo
    rodolfo says:

    peter { 18.12.12 alle 21:05 }
    x CC
    ma dico, che ti frega se Anita ha un cagnetto antisemita?


    Caro cagnetto Alexander,
    tra tutti gli antisemiti che conosco tu sei il mio antisemita preferito…. te lo scrivo senza ironia e senza cattiveria …né la mia vuole essere un’accusa. Tu sei solo un cane ed anche tra gli uomini non darei mai una colpa ad un diabetico solo perche’ è dipendente dall’ insulina….. il diabete è una malattia esattamente come lo e’ l’antisemitismo…. e proprio come il diabetico ha bisogno della sua dose giornaliera di insulina…. un cane antisemita quale tu sei …ha bisogno ogni giorno di un goccio di “sangue ebraico” tu ci sei riuscito letteralmente e so’ che ci riproverai…l’ uomo invece lo fa oggi in senso in senso figurato…(non sempre)….tanto per mantenere la rotta della sua ossessione.
    Delle tue tendenze mi accorsi gia’ prima del tuo morso….sapevo gia’ che eri assetato del mio sangue e se ben ti ricordi te lo dissi anche personalmente…ed era la prima volta in cui io mi rivolgevo personalmente ad un antisemita ….anche se cane…figurati tra gli uomini.. non lo avevo mai fatto prima perche’ ho sempre pensato che e’ inutile cercare di curare una malattia con l’ imposizione delle mani…o con gli argomenti…e come sai con te me ne sono accorto alla fine anche con dolore…nel momento del tuo morso mi ricordo che quasi cambiasti le tue sembianze…ghignavi beffardo e soddisfatto ed io chissa’ perche’ pensavo a certi cosidetti uomini.
    Essendo cosciente di questo …anche se sei solo un cane ho cercato …durante le nostre passeggiate di raccontarti qualcosa dell’ Ebraismo e dell’ Ebreo…credevo cosi … istruendoti di placare i tuoi risentimenti verso di me ….ti ho raccontato di Freud… Einstein… Lassalle… Heine del contributo degli Ebrei all’ intellettetto…alla tecnica ..alle scienze … al progresso politico….all’ emancipazione della donna e di quanto l’Occidente Cristiano deve agli Ebrei e di quanto l’ Ebreo nel corso della storia ha dovuto subire in sofferenze…..ma e’ stata una delusione…tu cane antisemita ne sapevi piu’ di me….mi hai elencato il pedigree della famiglia Rothschild a memoria…vedendomi come camminavo…guardando il mio viso ed odorandomi avevi gia’ riconosciuto in me l’ Ebreo…mi raccontavi di
    Rathenau e di Adorno che era solo un mezzo Ebreo….
    eh gia’….dall’ odore riconosci anche i mezzi Ebrei…ed e’ proprio questa conoscenza che fa’ di te un cane antisemita….cosi quando commisi lo sbaglio di raccontarti dei premi Nobel e’ stato come gettare benzina sul fuoco e mi hai morso assaporando la dolcezza del mio sangue.
    Sai caro Alexander …e’ difficile far capire ad un matto che e’ matto…
    molto piu’ difficile e’ far capire ad un antisemita che e’ un antisemita…ed io come assistente sociale improvvisato… ora so’ finalmente che aver provato a salvare la tua anima di cane e’ stata solo una pessima idea……e’ difficile ammettere…essere consapevole di essere antisemita…lo negherai fino alla morte lo so’ …ma lo sei…ed e’ questo quello che fa’ la differenza tra un diabetico ed un antisemita…il diabetico sa’ di essere malato e si cura…l’ antisemita non sa’ di essere malato…in questo senso l’ antisemitismo piu’ che una malattia e’ un’ ossessione.
    Ma in fondo…caro Alexander…la situazione e’ che io amo la tua padroncina…cosi dovremo trovare io e te …in un modo o nell’ altro una possibilita’ di coesistere di convivere…non essere geloso…non essere invidioso …sopportami…che t’ importa…alla fine tutto finira’….
    sopratutto ed infine ti avviso amichevolmente…se non riesci a tenere i tuoi nervetti a posto… finira’ che costringerai me…che non sono capace a far del male neanche ad una mosca… a strapparti letteralmente con un morso una zampetta o anche due ..per cui dovremmo poi escogitare il famoso carrettino per portati a passeggio.
    A presto
    tuo Rodolfo

  28. controcorrente
    controcorrente says:

    X L’INCAUTO Peter, ben ti sta!

    Sul momento non avevo detto nulla…ma questo pistolotto,di dimensioni canine,sulla questione del morso al pollice…che ha provocato una “revanche” in stile PIOMBO FUSO,poteva essere evitato se non avessi commesso l’incauta battuta !!!
    Devi sapere che non è concesso scherzare su certi temi !!
    Ultimamente sono stato in tre canili municipali alla ricerca di un cucciolo (bastardino, basta con animali di razza pura ed eletta,sono instabili di carattere) e devo dire che ho trovato in tutti e tre gli ambienti una situazione umana,ampi spazi per animali o coppie di animali ,una situazione igienica più che sufficiente.
    Cibo controllato,scheda su ogni animale con indicazione del carattere ,della provenienza ect,ect,personale gentile ed all’altezza del compito.
    Non ti danno il cane così ,facilmente ,si informano..e esiste il metodo dell’affidamento temporaneo ,la prova !
    Ti dirò,che,con somma civiltà, non mi hanno chiesto se per caso il cane andava in una famiglia Gay !
    Per concludere, in sostanza , una situazione del tutto compatibile con un trattamento umano degno di questo nome..!!
    Ritengo addirittura, UNA situazione igieNIco.psicologica ambientale,superiore A certi CAMPI PROFUGHI….!!
    Non conosco gli eventuali metodi di “eliminazione” dei soggetti considerati a rischio…,ma sono quasi sicuro che non praticano l’eliminazione di massa, come a Sabra e Chatila, tanto per fare un esempio lontano nel tempo..!!

    cc

  29. Edo
    Edo says:

    Paolo Nicotri

    TU FARNETICHI!

    Che trauma ha i avuto da piccolo per odiare così tanto gli animali considerandoli esseri non solo inferiori (dove stà scritto?) ma anche indegni di essere soccorsi in caso di bisogno????

    La legge non dice che “in caso di gente a terra in un incidente se c’è un cane in mezzo la precedenza va data all’animale” ma dove l’hai visto???

    Con le parole “buonismo”, “animalismo”, “moralismo” io mi ci pulisco il culo, qui si parla di RISPETTO per qualsiasi forma vivente e non parlo di portarsi al cinema una piantina come il tuo cervello deviato penserebbe): qui si parla di soccorrere un animale investito come si fa con un uomo? ti dispiace?
    Allora sei un uomo di merda. Ma ti soccorrerei lo stesso se ti investissi, anche se mi stai sul cazzo.
    Perchè io ho rispetto dei miei simili e anche di chi non lo è.

    Cmnq non so chi sei ma spero che il tuo giudizio non influenzi molte persone perchè scrivi cose deliranti.

  30. controcorrente
    controcorrente says:

    X Alexander

    Una carezza da parte mia,se potessi ti spedirei un osso per Natale tipo Ginocchio di Bue con fiocco rosso natalizio !
    Nel caso “malaugurato” ,posso provvedere ad inviarti delle protesi,in modo da evitare “il seggiolone”,so che esistino cliniche specializzate veterinarie all’avangurdia in questo settore, ma “confido” nella tua prontezza di riflessi canine..tale da “staccare” in anticipo le eventuali protesi che volessero privarti di qualche arto,in modo da ridurre l’evetuale aggressore allo stato di software, anche se sarebbe più opportuno intervenire precauzionalmente su tale sistema con metodi indolori ,esiste la psicologia e nei casi più disperati la psichiatria..!!
    Caro Alexander, ti prego di informarti prima di procedere nel caso ti sentissi minacciato !

    cc

  31. rodolfo
    rodolfo says:

    caro cc …ad Alexander daro’ il consiglio di informarsi e chiedere consigli direttamente a te…
    so’… data la tua immensa lungimiranza e la tua infinita’ bonta’ verso i cani…che non potrebbe trovare di meglio.
    Ti saluto con un cordiale bau bau
    Rodolfo

  32. peter
    peter says:

    x CC

    non ho letto il post di quel tale per Alexander, non mi intrometto in scambi epistolari riguardanti cani, ed i loro (evidentemente indesiderati) ospiti, che dovrebbero a mio modesto avviso restare privati…

    L’altro motivo e’ che i deliri paranoidi-persecutori dovrebbero anche quelli restare privati. Tuttavia, si sa che tutti gli psicotici sono gelosi e persino orgogliosi dei loro deliri, gelosi di quel diritto a delirare cosi’ faticosamente e dolorosamente conquistato nella vita…unicuique suum.

    Benedicite et penitentiagite

    Peter

  33. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Peter e x Rodolfo

    Ho dovuto modificare una affermazione inammissibile di Peter. E avviso Rodolfo di non dare a vanvera l’etichetta di antisemita a chi gli sta antipatico, in questo caso Peter, neppure se ricambiato. Se c’è un antisemita qui è solo Rodolfo, visto il disprezzo che trasuda da tutti i pori per i semti quali sono gli arabi e quindi anche i palestinesi.

    Avere antipatia per qualcuno è legittimo. Offenderlo pubblicamente invece non è affatto legittimo. Né per Rodolfo né per Peter né per chicchessia. Non in questo blog.
    Un saluto.
    pino nicotri

  34. rodolfo
    rodolfo says:

    Peter…non ho letto il post di quel tale per Alexander….

    Solo stupide menzogne…l’ hai letto….l’ hai letto..



    Caro Nicotri,
    io ho scritto una lettera raccontando e rivolgendomi ad un cane ritenuto da Peter antisemita.
    Se qualcuno si sente preso in causa quelli sono affari suoi ….
    certamente non miei.
    Un saluto
    Rodolfo

  35. rodolfo
    rodolfo says:

    Peccato…caro Nicotri…mi avrebbe dovuto almeno dare il tempo di
    leggere quella frase “inamissibile” di Peter….
    ma non so’ come potrei avere meno simpatia o meno stima di quel tipo….in effetti Peter potrebbe dire di tutto nei miei confronti …non mi offenderei mai.. no…di gente cosi mai.
    Un saluto
    Rodolfo

  36. rodolfo
    rodolfo says:

    Tra l’ altro lei dovrebbe almeno ammettere…caro Nicotri…che cani come Alexander…nel mondo ne esistono a bizzeffe…negarlo sarebbe un po’ da idioti.
    Dare poi dell’ antisemita a me….dopo tutto quello che ho scritto riguardo ai Palestinesi e del loro sacrosanto diritto ad un loro Stato…
    non mi sembra molto intelligente da parte sua.
    Mi stia bene e non si scaldi troppo…non ne vale davvero la candela.
    Rodolfo

  37. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Rodolfo.
    Però diciamolo, la battuta di Peter sul morso datoti dall’Alex è stata di un ironia micidiale.
    Scusa , ma tu non provi mai a riderci sopra? Inventati qualcosa, cribbio.
    Ekkediamine!

    C.G.

  38. rodolfo
    rodolfo says:

    xcg
    Certo che ci ho riso sopra….come non potrei…
    E per che cosa credi ho scritto poi il mio post Nr. 34?
    Per ridere certamente…. per ridere magari di più…
    anche se tra le righe c’ e’ una verità che nessuno potrebbe mai negare.
    E questo per qualcuno e’ insopportabile….ma io personalmente non ci posso fare niente.
    Machst gut
    Rodolfo

  39. rodolfo
    rodolfo says:

    xcg
    poi chi si risente e non ride…si scopre da solo per quel che effettivamente e’….non credi?
    Rodolfo

  40. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Edo

    E chi sarebbe Paolo?
    Chiunque sia, guardi che fare illazioni sul personale, ovviamente per offendere, è solo da molto maleducati.
    Miaoooooo.
    nicotri

  41. peter
    peter says:

    x Pino

    sinceramente, non vedo cosa avrei scritto di ‘inammissibile’. Il post 43 del cinofilo ribadisce che il post era per Alexander, il cagnetto di Anita…piu’ chiaro di cosi’…
    Se poi io avessi letto quel post, ho idea che ci avrei potuto ravvisare parecchie cose ‘inammissibili’ secondo i miei standards. Ma come diceva il saggio, omnia munda mundis, e questo dovrebbe valere anche per lei, caro Pino

    un saluto

    Peter

  42. peter
    peter says:

    leggo con piacere in rete che Obama ha annunciato misure molto serie e restrittive sul mercato delle armi in US

    Peter

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Fermi tutti e fate largo: passa l'autoambulanza con a bordo un … […]

I commenti sono chiusi.