Perché Obama e la signora Clinton quando ci sono le manifestazioni antigovernative a Teheran fanno la voce grossa a favore della “libertà di manifestazione in tutto il Medio Oriente”, ma come sempre se ne fottono della mancanza di libertà di manifestazione dei palestinesi (sotto occupazione militare da troppi decenni)?

Il carro armato è israeliano. Il bambino invece è palestinese. Come sono palestinesi le centinaia di uccisi dai militari israeliani nel corso di manifestazioni pacifiche. L’ultima vittima è stata Jawaher Abu Rahme, la donna palestinese di 36 anni uccisa a Bi’lin dai gas lacrimogeni lanciati sui manifestanti dall’esercito israeliano il 31 dicembre nel corso di una manifestazione pacifica. A volte vi partecipano anche turisti europei, si tratta della manifestazione che avviene ormai da anni ogni venerdì per protestare contro l’enorme e continuo furto delle loro terre per espandere la sempre più gigantesca colonia israeliana di fronte a Bi’lin. Colonia illegale, se non vero e proprio crimine di guerra, come tutti i furti di terra e le colonie costruite provocatoriamente in territorio palestinese fregandosene altamente anche dell’Onu oltre che dell’Europa, che da sempre in questi casi si limita a qualche litania ipocrita e scientemente complice dei soprusi israeliani.  Jawaher Abu Rahme era la sorella di Bassem, attivista del comitato popolare, ucciso da un’altra granata lacrimogena sparatagli in pieno petto il 17 aprile 2009. L’anno scorso ho partecipato a una delle manifestazioni del venerdì di Bi’lin e, come forse ricorderete, sono testimone della specifica pericolosità dei gas lacrimogeni usati contro i palestinesi dagli israeliani. I quali, come documenta in modo ineccepibile il libro “Distruggere la Palestina”, della giornalista ebrea e israeliana Tania Reinhart, usano sparare spesso i lacrimogeni direttamente addosso ai manifestanti, che colpiscono anche con fucilate dirette agli occhi o alle ginocchia in modo da provocare il più possibile danni anche sociali, perché un invalido diventa inevitabilmente un peso per l’intera famiglia in una società povera e stremata come quella palestinese.

La violenza contro le manifestazioni palestinesi è tale che 30 associazioni di donne israeliane dopo l’assassinio di Jawaher Abu Rahme hanno condannato “l’uso di ogni tipo di arma e violenza utilizzate per la dispersione delle manifestazioni popolari in Cisgiordania”. L’israeliana Dalit Baum, della  Coalition of Women for Peace, ha dichiarato che “l’omicidio di Abu Rahme è una forma di violenza contro le donne”, ma le balde femministe e filofemministe nostrane, a partire da Hilary Clinton e a finire alla signora Selma Dal’Olio, se ne sono ovviamente strafregate. Mica si tratta di vittime israeliane di apparteneza ebraica….. Il problema non è solo della difesa delle donne a senso unico, ma dell’insopportabile ipocrisia della Casa Bianca, che fa la voce grossa per “la libertà di manifestazione in tutto il Medio Oriente” dopo le grandi manifestazioni di protesta de Il Cairo e dopo quelle che sembra siano manifestazioni di protesta anche a Teheran. Dico “sembra” perché l’intera informazione dall’Iran, e spesso dall’intero Medio Oriente, è falsata o comunque taroccata, in particolare dalla nota agenzia di stampa MEMRI, fondata da un ex (?) agente del Mossad israeliano.

Senza contare l’orrore documentato dai cosiddetti “Palestinian Papers” pubblicati da Al Jazeera, che hanno rivelato la corruzione (arte nella quale l’Occidente eccelle) della dirigenza palestinese dell’Anp venduta agli Usa e a Israele, il razzismo degli Usa arrivato al punto da proporre in segreto il “trasferimento” dei palestinesi nella foresta amazonica e la fetida ipocrisia europea. Che gli israeliani – parlo del loro governo e dei suoi sopporter – siano sprofondati in un tale abisso pare impossibile: a suo tempo infatti gli ebrei hanno dovuto subire a lungo la minaccia non solo dell'”opzione Uganda”, cioè del progetto di creare lo stato ebraico in tale Paese africano con annesso trasferimento anche forzato, ma anche la minaccia proprio dell'”opzione Amazonia”, vale a dire il progetto di creare lo Stato di Israele nella grande foresta sudamericana. Ora una bella fetta di dirigenti israeliani e dei fanatici che li hanno votati vorrebbe “trasferire”, cioè deportare, i palestinesi… E’ il solito vizio della smemoratezza a comando, la famosa memoria a senso unico. Ma che si potesse arrivare a tanto non lo avrebbe creduto nessuno, neppure gli “antisemiti” più incalliti, veri o presunti o inventati dai soliti noti maestri del terrorismo psicologico.

Guardando la foto del bambino che lancia sassi contro il carro armato israeliano – usato, si noti bene, contro la popolazione civile! – è evidente che in Israele troppi hanno dimenticato perfino la “sacra” leggenda di Davide e Golia. Male, molto male…

Domanda (inutile): perché Obama e la signora Clinton quando ci sono le manifestazioni antigovernative a Teheran fanno la voce grossa a favore, giustamente, della “liberta di manifestazione in tutto il Medio Oriente”, ma sempre fottendosene della mancanza di libertà di manifestazione dei palestinesi (sotto occupazione militare da troppi decenni)? La Palestina e Israele non sono forse in Medio Oriente?

563 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Vox
    Vox says:

    I palestinesi organizzeranno una Day of Rage per protestare contro il veto USA

    http://www.haaretz.com/news/diplomacy-defense/palestinians-plan-day-of-rage-to-protest-u-s-veto-on-un-settlement-resolution-1.344425

    Palestinians plan ‘Day of Rage’ to protest U.S. veto on UN settlement resolution

    Palestinians are planning their own “Day of Rage” to protest the American veto on a United Nations resolution condemning Israeli settlements, Ma’an News Agency reported a top Fatah official as saying on Saturday.

  2. Vox
    Vox says:

    Non si atteggi a vittima, signor Popeye, non le si addice. Di offese lei ne ha sempre distribuite a tutti quotidianamente a piene mani. Quando si ama tirare pietre, bisogna anche saperle ricevere indietro.
    Dice bene, comunque: la verita’ e’ sotto gli occhi di tutti.
    Solo non nel senso che pensa lei.

    Uno dei suoi affezionati perdenti
    Vox (news)

  3. Ratzy a Mary: il festival di S. Remo finisce in tragedia
    Ratzy a Mary: il festival di S. Remo finisce in tragedia says:

    Ha vinto Vecchioni! Il che fotografa esattamente anche nel nome del vincitore la situazione italiana. Un Paese dominato da vecchi e vecchioni, che si accaparrano sempre il meglio sempre più alla faccia dei giovani. A partire dalla patetica macchietta scopa giovanissime e incula Italia alla bella età di 75 anni, contornato dall’ottantenne Fede, passando per il capo dello stato che per fortuna c’è ed è Napolitano, però ha ormai 80 anni suonati.
    Quando i giovani faranno le barricate anche in Italia allora capirete meglio perché ho scelto il mio nickname. Realista e profetico.

  4. Vox
    Vox says:

    COME RUBARE UNA RIVOLUZIONE ALLA SUA GENTE

    Gli Usa non intendono perdere l’Egitto tanto facilmente, essendo il paese “di vitale importanza ai loro (=leggi Israele) interessi nell’area”. Ci sarebbe da chiedere come fanno gli usa ad avere tanti interessi in tanti posti diversi, e tutti a mille miglia dai confini di casa loro. Mah. Passiamo oltre. Gli usa sperano ora di rafforzare il governo temporaneo militare e la polizia, infiltrando e corrompendo anche il partito dei Fratelli Musulmani, per allungare all’infinito la temporaneita’ del potere militare, mentre la gente che e’ rimasta in piazza per tre settimane, fino alla cacciata di Mubarak, e’ ora di nuovo in quella stessa piazza per fare pressione sui militari, affinche’ mantengano i patti e accelerino il passaggio dei poteri a un governo civile, in vista delle prossime elezioni.

    Per questo, la situazione egiziana rimane ancora instabile e incerta, sottoposta com’e’ alle opposte trazioni di forze diverse e contrarie. E’ difficile prevedere quello che faranno i militari, ma in genere e’ difficile fidarsene. I militari sono militari e molti di quelli che oggi hanno un potere “temporaneo”, hanno fatto carriera con Mubarak. Con gli sforzi, le minacce e il denaro, Usraele potrebbe facilmente riaverli dalla propria parte. E allora gli egiziani si ritroverebbero a cadere dalla proverbiale padella nella brace. Ma ne sono consapevoli e questo e’ un punto a loro favore.

    http://uruknet.com/?p=m75150&hd=&size=1&l=e

    Samir Amin Speaking About the Egyptian Revolution

    “Do not believe a word of what Obama said. Obama is Bush, but with a different language. There is a constant duplicity. In fact, in the case of Egypt, the United States supported the regime. They may eventually find it more useful to sacrifice the person of Mubarak. But they will not give up on the essentials: the military and the police.

    They may consider strengthening the military and police systems through an alliance with the Muslim Brotherhood. In fact, what the leaders of the United States have in mind is the Pakistani model, which is not a democratic model, but a combination of a power which can be called Islamic and a military dictatorship. However, in the case of Egypt, a large part of the popular forces that have mobilized are well aware of these designs.

  5. Anita
    Anita says:

    x Paleonico

    Mah….io uso T-Mobile da anni e non mai avuto problemi.
    Ho solo il cellulare, tanti giocattoli non mi servono.

    Ovunque vado sono tutti attaccati ai loro giocattoli, perfino durante i pasti nei ristoranti, durante i pranzi festivi, nelle sale d’aspetto dei dottori. (dove e’ permesso)

    Dove abito io anni la ricezione fa era difficile, anche televisiva.
    Troppi alberi, c’e un alta torre sull’altra sponda della baia che causava interferenze, ma da circa 5-6 anni fa’ quando abbiamo broadband e high speed non ho mai sentito di problemi.

    Non tutte le zone negli USA hanno broadband, ci sono zone remote che usano ancora il dial up, ma gli US sono grandi e le distanze sono enormi.

    Per i computers dipende anche da quello che sei disposto a pagare, io uso COX e sono felicissima, ho i tre’ servizi con loro, telefono, internet, e tre’ TV col digital high definition, e’ caruccio ma ho molti servizi e canali a pagamento.

    Mi ero gia’ dimenticata che siamo sullo stesso fuso orario.

    Ciao, buona cena.

    Anita

  6. Vox
    Vox says:

    Sanremo e’ comunque uno spettacolo pietoso, stantio, volgarotto, provinciale e, appunto, vecchio.

    Con l’unica eccezione dello show di Benigni e della sua fantastica immagine del Risorgimento (che ho guardato su Youtube), questa Sanremo e’ una forma di sadomasochismo a cui e’ meglio rinunciare. Se non altro, per reinventare qualcosa di completamente diverso, senza le solite facce, le solite donnette discinte in strass, i soliti organizzatori occulti e meno occulti, ma soprattutto senza questi cantanti pop, sia giovani che vecchi, musicalmente parlando pietosi.
    Opinione personale, of course.

  7. Anita
    Anita says:

    x VOX

    Samir Amin dice una verita’.

    The Muslim Brotherhood have never been moderates.

    It is not a religious movement but a political movement that uses religion.
    Since its founding in 1920 by the British and the monarchy, the movement has played an active role as an anticommunist, anti-liberal, undemocratic agent.
    This is the raison d’être for the Muslim Brotherhood and they make that claim clearly.
    They say openly: if they win an election, it will be the last, because the electoral system would be an imported Western form that would be against the nature of Islam.
    ————————-

    Obama ha detto che il Muslim Brotherhood e’ moderato, ma cambia discorso da un giorno all’altro.

    C’e’ una differenza tra B.H.Obama e G.W.Bush, Bush ama la sua Nazione, Obama……e’ fuori lega, e’ un politico e basta.

    Anita

  8. Anita
    Anita says:

    x VOX

    Questo e’ dal website citato da lei

    Faced with a budget out of control, Wisconsin Governor Scott Walker decided to grandstand his solution. Already working for less than their equivalent in the private sector, the workers under Walker’s umbrella would be stripped of their collective bargaining rights and forced to pay a larger share of the cost of health care and pensions.

    http://www.veteranstoday.com/2011/02/19/wisconsin-governor-scott-walkers-tale-of-a-suckers-choice/

    Non e’ vero, i lavoratori sotto l’ombrello dei sindacati guadagnano di piu’ di quelli nel settore privato ed hanno il doppio dei benefici.
    Nel settore privato pagano almeno il 20% verso la sanita’ e la pensione governativa.

    Mentre nei sindacati contribuiscono solo meno del 5%, il governatore Scott Walker propone il 12%, il fatto rimane che il Wisconsin is broke e le pensioni sono unfunded.

    Ha vinto promettendo di ridurre le spese di stato, adesso che sta cercando di metterle in atto, tutti contro.
    Non si creda che i dimostranti siano tutti del Wisconsin, no, no, no.
    Vengono da altri Stati, fomentano le dimostrazioni.

    Nel mio Stato un paio di anni fa, i maestri sono andati in sciopero perche’ non volevano pagare $10 al mese verso la sanita’.

    Non solo, i sindacati volevano includere le “crossing guards”, nelle pensioni e sanita’ a vita, alla pari con gli insegnanti.

    Le crossing guards lavorano 2 ore al giorno e per legge ricevono 4 ore di paga.
    Le crossing guards sono donne locali che fanno attraversare i bambini che escono da scuola.
    Ci sono anche nelle strade secondarie dove non c’e’ alcun traffico.

    Anita

  9. Anita
    Anita says:

    x VOX

    Ecco:

    Former Arkansas Gov. Mike Huckabee says President Barack Obama is engaged in “class warfare” amid the protests by public sector workers in Wisconsin, Politico reports.

    Obama has sent political operatives from his Organizing for America group to Wisconsin, and Huckabee told Fox News that Obama is being swayed by public sector unions.

    “This is a president who would not be sitting in that office were it not for public sector unions who rallied for him in a significant way,” Huckabee said. “He didn’t have to go this far.”
    ——————————————————————

    English to Italian translation (non corretta)

    L’ex governatore dell’Arkansas Mike Huckabee ha detto il presidente Barack Obama è impegnato nella “guerra di classe” tra le proteste dei lavoratori del settore pubblico in Wisconsin, rapporti Politico.

    Obama ha inviato attivisti politici dalla sua organizzazione per il gruppo America nel Wisconsin, e Huckabee ha detto a Fox News che Obama è di essere influenzato dai sindacati del settore pubblico.

    “Questo è un presidente che non sarebbe seduto in ufficio se non fosse per i sindacati del settore pubblico radunati per lui in modo significativo,” ha detto Huckabee. “Non ha bisogno di andare così lontano.”
    —————————————————————-

    Mike Huckabee e’ una persona seria, ex e futuro candidato presidenziale.

    Anita

  10. Uroburo
    Uroburo says:

    A TUTTI
    Accolgo volentieri l’invito di Shalom e ritiro il “miserabile cialtrone” del mio messaggio n.46.
    Per altro cialtrone in senso letterale vuol dire:
    a) “Persona sciatta, trasandata; estens. chi lavora poco e male o ricorre a trucchi scoperti per giustificarsi“.
    b) Oppure anche 1 Persona spregevole, imbrogliona e grossolana. 2 Persona sciatta, fannullona, mal vestita
    ‖ SIN. ciabattone
    Nell’uso italiano il significato abituale è poi diventato quello di persona spregevole, imbrogliona e grossolana ma il significato originario e letterale era diverso.
    Insomma il senso era quello di persona poco precisa, persona che fa le cose in modo abborracciato, impreciso, poco accurato.
    Proprio quello che penso dei pregevole signor Popeye, la cui memoria è poco precisa e poco accurata.
    Il pregevole signor Popeye ricorda solo quel che gli pare. Se mi torneranno in mano alcune delle sua passate perle le pubblicherò ma non ho nessuna voglia di andare indietro per anni a cercarle. Gli piaccia o meno.
    Per altro tutto il blog è testimone di che razza di affermazioni egli abbia fatto nel corso del tempo.
    Concludo con una precisazione: io mi faccio sempre carico di quel che dico, non sono una banderuola al vento come il pregevole signor Popeye. E quando mi accorgo di aver sbagliato faccio le mie scuse. Egli, MAI. Il signor Popeye rimane, almeno per me, un personaggio repellente.
    E tutto direi Uroburo

  11. sylvi
    sylvi says:

    caro Uroburo,

    in cauda venenum!!!
    E se le dicessi che il suo carattere è repellente, ributtante,repulsivo, disgustoso,schifoso, rivoltante,nauseante, stomachevole, nauseabondo, disgustante???????????? Dai sinonimi e contrari!
    E se le dicessi che lei è deficiente, mancante,carente, scarso, quasi privo, …oligofrenico, ipodotato….ecc..ecc (sempre dal vocabolario) di animo gentile e cortese?

    Beh, io vado…buona domenica!

    Sylvi

  12. Uroburo
    Uroburo says:

    Mia pregevole signora Silvy,
    lei può dire di me tutto quel che le pare. Ma a mia volta io userei i suoi giudizi per valutare quel che le dice, e di conseguenza pensa ed è.
    Così se lei, tanto per fare un esempio, dicesse che io ho tre nasi io penserei che lei è fortemente mal vedente, oppure che soffre di allucinazioni. E se lei insistesse concluderei che realmente lei soffre di allucinazioni. A questo punto, e solo a questo punto, penserei, e magari anche scriverei, che lei avrebbe bisogno di certe pilloline …
    Questo riguarda i rapporti personali tra me e lei. La stessa cosa accade tra me ed il pregevole signor Popeye.

    IO SO che il signor Popeye ha falsificato un messaggio scritto da lui ma da lui attribuito a me. LO SO. Punto. Non è un’allucinazione è un fatto. Punto.
    Quindi IO SO che il pregevole signor Popeye è un truffatore ed un bugiardo: un mascalzone. Punto. Il pregevole signor Popeye, per me, questo è e questo resta. Punto.
    E’ quel che ho scritto, mia pregevole signora. Nulla più.
    Quanto all’attuale oggetto del contendere, se lei non ricorda mi dispiace per lei; io invece ricordo benissimo. Il signor Popeye ha definito i palestinesi dei terroristi (e solo loro); ha difeso l’operato degli squadroni della morte in America Latina (ritorcendo l’accusa contro i soliti kommmmunisti); ha negato che il water boarding fosse una tortura (era un addestramento sosteneva, insieme alla nostra cinguettante signora Anita).
    Questi sono i fatti mia pregevole signora Silvy; se lei non se li ricorda mi dispiace per lei [io non ho voglia di perdere giorni per andare a cercare le affermazioni precise del Popeye ma se qualche blogger potesse aiutami gliene sarò grato].
    Un saluto Uroburo
    PS. In cauda proprio un caxxo! Sono cose che dico da sempre: Se lei non si ricorda mi spiace per lei ancora una volta.

  13. Uroburo
    Uroburo says:

    A PINO, AD ALESSANDRO, A TUTTI ED A CHIUNQUE
    Ho letto ora quel che ha scritto Pino di Rodolfo.
    Al di là di ogni diversità di punti di vista (totale, come voi tutti sapete) vorrei che chiunque possa farlo trasmettesse a Rodolfo l’espressione della mia solidarietà e vicinanza, qualunque cosa gli stia accadendo. Una vicinanza perfino un po’ affettuosa.

    Ho sempre ritenuto Rodolfo un uomo dotato di una carica vitale straordinaria; lo penso anche sincero, sulla base delle sue premesse, ed onesto. Mi sembra molto rigido ma pulito, ed anche rispettoso, sempre sulla base delle sue premesse.
    Gli faccio i i miei migliori e più sinceri auguri. Uroburo
    PS. Tanto per metter i puntini sulle i: il signor Popeye, per me, non è né sincero, né onesto, né pulito né rispettoso. Lo ritengo quindi, su queste basi, un personaggio repellente. Punto. Rodolfo invece no.

  14. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Popeye e Uroburo

    Vedo che sono stato preceduto. Come si suol dire, non ci si può mai distrarre…
    Sono contrario all’uso di espressioni offensive e di disprezzo. Oltretutto, NON sono utili in questo forum: se si accetta di dialogare con chi non la pensa come noi o la pensa in modo opposto e magari anche inconciliabole, è poi contradditorio incazzarsi al punto da ricorrere alle contumelie. Che sono quindi doppiamente fuori luogo.
    In ogni caso, mi scuso io con Popeye per gli epiteti rivoltigli da Uroburo. E mi scuso anche con Uroburo con il ritardo con il quale sono intervenuto.
    Un abbraccio e una buona domenica a tutti.
    pino nicotri

  15. Anita
    Anita says:

    Ieri sera ho scritto a Rodolfo, la e-mail non mi e’ ritornata, cosi’ penso che il suo PC sia ancora attivo.
    E’ il PC di suo figlio il quale potrebbe accedere anche se non ha la pass word di Rodolfo…ci vorrebbe un po’ d’aiuto.

    Anita

  16. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    PS. Tanto per metter i puntini sulle i: il signor Popeye, per me, non è né sincero, né onesto, né pulito né rispettoso. Lo ritengo quindi, su queste basi, un personaggio repellente. Punto. Rodolfo invece no.
    ———————————————————————-

    WOW…Una bella lista di complimenti, un ottima base per una decente convivenza sul forum.

    Buona domenica,
    Anita

  17. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    Lei va sempre indietro a quel post sugli “straccioni”, non e’ possibile che Popeye abbia veramente ricevuta una copia alterata da un altro utente o da un amico?

    Io sono accusata di aver scritto cose che non ho nemmeno pensato, ho conservato alcuni post che raccontano storie sulla mia vita assolutamente false, ma l’autore si guarda bene di usare il mio nome “Anita”.

    Ho anche un website (chiuso) di un nostro amico dove scrisse le cose piu’ volgari e repellenti che io abbia mai sentito, sempre sul groppone di Popeye e per cosa?
    Sempre sull post degli “straccioni”.

    Lei non le risparmia, non e’ il santerello che vuole fare apparire.

    Anita

  18. Popeye
    Popeye says:

    Cosa significa uomo impecorito
    1-in senso proprio: l’uomo è tutto grinzoso, rovinato
    2-in senso lessicalmente improprio: si parla di un uomo con idee antiche come fatte di pergamena o di pelle di pecora, detta in questo caso “carta” anche se carta, effettivamente, non è
    3-in senso metaforico: sovente si dice che una persona è “impecorita” o roba del genere quando è rigida, chiusa su posizioni antiquate, non aperta al dialogo.

    impazzito: persona pazza, dissennata, fuori controllo, caotica

    Stronzo da http://vivaibidelli.forumattivo.com/t18-gli-stronzi:
    ,,,,,,
    Sempre lo “Zingarelli” riporta: “persona inetta, ignorante e, gener., tale da essere ingiuriata”. Non sfugge a nessuno l’inadeguatezza di questa definizione. Alcuni miei amici molto intelligenti, che ero riuscito a coinvolgere in questa ricerca, sul significato di “stronzo”, mi dissero: “Quello è piuttosto il *coglione*!”, “Quei professoroni delle accademie linguistiche, che fanno i vocabolari, quando si cimentano con le “volgarità” sono come dei pesci fuor d’acqua, e non sono più bravi”.

    Quest’ultimo commento sembra verificato da un’altro colossale errore dello “Zingarelli”: “stronzo” in senso figurato è dato come sostantivo (e specificando, tuttavia, “femminile, STRONZA”), mentre è evidente trattarsi di aggettivo (si usa dire, infatti, “una persona stronzissima”).

    Quando ho posto il quesito, per lo più a persone altamente scolarizzate, “Quando una persona può dirsi stronza?”, “In che cosa consiste *essere stronzi*?”, ho generato imbarazzo , non di tipo morale, per una sorta di pudore, ma per una incapacità di rispondere.

    E sì che l’evidenza mi dice che tutti sappiamo che cosa significhi “essere stronzo/a”, e che il significato, la nozione in gioco, è uguale per tutti i membri della stessa comunità antropo-socio-linguistica (la nazione Italia, in questo caso). Se io dico, ad esempio: “Sai, Emma, che il tale è uno stronzo?”, Emma potrà rispondermi: “No, non lo è!”, ma non vi è dubbio che circola fra noi, come significato, lo stessissimo concetto, concetto che forse nessuno di noi due saprebbe definire di primo acchito.

    Una identica esperienza potrei fare con Giovanni, con Claudio, con Leonardo. Il significante è noto a tutti, il significato pure, ma quest’ultimo sfugge al dominio della coscienza, per la maggior parte degli esseri umani.

    Ho provato a fare emergere la nozione attorno alla quale ci stiamo muovendo, con un gioco di gruppo, simile ad una intervista o giro di opinioni. Il conduttore del gioco chiede: “Che cosa significa per voi essere stronzi?”.

    A rotazione,ognuno dei partecipanti fornisce la sua risposta. La mia esperienza, reiterata, dice che all’inizio (primo e secondo round), le risposte divergono, ed emergono significati diversi; continuando, tramite correzioni di rotta dovute al confronto ed alla riflessione, resta progressivamente in gioco una accezione, al massimo due.
    ……
    Molti anni addietro, sentii una esplicazione semplice semplice, in un corso di psicologia per principianti ed “orecchianti”. Il docente sostenne una tesi che suonava così: il bambino, per fortunato che sia, non evita mai qualche violenza da parte dei suoi educatori, nei primi anni di vita. L’esperienza di una punizione ingiusta, o semplicemente di un atto violento nei suoi confronti, produce due possibili reazioni: 1) l’identificazione con colui che pratica la violenza, 2) una “identificazione con se stesso”, con il proprio ruolo di vittima.

    Nel primo caso, si genererebbe una tendenza allo squilibrio nel senso di sadismo, nel secondo di masochismo. L’uno dei due tratti, comunque, non esclude l’altro, ma anzi lo richiama; esiste una preferenza, una prevalenza, in ognuno dei soggetti “violentati”, di una delle due polarità in esame. Aggiunge Davide, un poco a braccio: l’equilibrio fra queste due tendenze, cioè l’equilibrio vero, è di pochi adulti-quasi tutti sbandiamo un poco da una parte o dall’altra- chi sbanda un po’ verso il sadismo è uno “stronzo”, chi verso il masochismo è un “coglione”.

    Lo “stronzo” è un sadico minore, si diceva. A differenza del sadico vero, lo “stronzo” non ti uccide, non ti taglia una parte del corpo, non ti tortura fisicamente, non ti annienta moralmente o mentalmente, non ti stupra la moglie dopo averti legato ad una sedia, ma si accontenta di infliggerti piccole umiliazioni: trattarti da idiota, canzonarti con sarcasmo, darti informazioni sbagliate per farti perdere tempo, fare in tua presenza discorsi che ti danno fastidio, per il gusto di infastidirti…

    Non viene toccato il piano morale da questa caratteristica umana: lo “stronzo” non è cattivo nel senso di “malvagio”, ma è cattivo nel senso di “captivus”, cioè non libero, prigioniero di un automatismo psichico, e di comportamento.

    Avevo premesso che si è rilevata una accezione secondaria, non in conflitto con la prima: lo “stronzo” sarebbe, in questa versione, colui che di proposito calpesta le convenzioni sociali per una comodità propria, di tipo egotico: ad esempio, chi se ne frega di essere puntuale agli appuntamenti. O chi consuma inutilmente molta carta igienica comune, nelle toilettes dei nostri uffici dove ormai questo bene scarseggia, o manca.

    VIVA I BIDELLI :: *Gli altri sono “i belli” e noi siamo “i bidelli”*

  19. Popeye
    Popeye says:

    IO SO che il signor urogallo ha falsificato messaggi scritto da lui. LO SO. Punto. Non è un’allucinazione è un fatto. Punto.
    Quindi IO SO che il pregevole signor Urogallo è un truffatore ed un bugiardo: un mascalzone. Punto. Il pregevole signor Urogallo, per me, questo è e questo resta. Punto.

    Ecco la prova sul PIL Usa:
    # Popeye ha scritto:
    6 Febbraio, 2007 14:42

    x tutti
    I bugiardi e falsificatori saranno sempre con noi. E’ il signor Uroburo e’ uno dei migliori. Ieri aveva scritto:
    Difesa: 48%
    Salute 8%
    Educazione 6.6%
    Sviluppo urbano 4.0%
    Veterani 4.0%
    Sicurezza interna 3.5%
    Affari esteri 3.5%
    Energia 2.6%
    Agricoltura 2.6%
    Giustizia 2.2%
    Tutti gli altri ministeri 13.3%
    ——————————————
    Questo sito da’ l’informazione sul budget USA 2008:
    http://www.whitehouse.gov/omb/budget/fy2008/budget.html

    Guardando solo a certi riparti ecco i risultati:
    Difesa (661,9 miliardi) 22,8%
    Sanita e Servizi Umani (700,98 miliardi) 24,17%
    Pensioni e disabilita’ (657,282 miliardi) 22.664%
    Altri reparti 30,366%
    ==============================
    Uroburo e’ un bugiardo falsificatore o un IGNORANTONE.

    Popeye
    __________________________________________
    L’urogallo come scusa aveva detto che lo aveva copiato da un sito ma non e’ stato mai capace di dirci quale sito e una ricerca indipendente non ha dato nessun risultato.
    QED

  20. Popeye
    Popeye says:

    Come suo solito il signor Uroburo è bravissimo a cambiar le carte in tavola: generazioni di cultura mafiosa e furbizia ittalliana parlano tramite bocca sua.
    Affermo senza alcuna ombra di dubbio che il signor Uroburo è un falsario ed un bugiardo. Lo dico sulla base delle accuse che lui fa senza essere a conoscenza della verità. Raramente conservo una copia di tutti i messaggi che invio come fa lui perché sono dotato di una buona memoria e abbondante onesta’, intellettuale inclusa.
    La versione del signor Uroburo, che lui dice la santa verità e lui stesso e’ la prova, è del tutto incredibile. Non si può essere testimone e giudice allo stesso tempo. Punto.
    In nessun modo è possibile mettere sullo stesso piano quel che ho fatto io e quel che ha fatto lui. Io posso aver fatto post usando altri nik ma usando il mio IP, come possono fare tutti, ergo non e’ necessario fare le mie scuse. Però non ho mai falsificato messaggi altrui inviandoli a nome loro come hanno fatto altri usando proxy servers. Nel mondo del web, dove ci si conosce solo per pseudonimi, non è una scorrettezza imperdonabile perché non rende del tutto impossibile i rapporti di fiducia perché questi sono sempre tra pseudonimi. Il signor Uroburo rimane un falsario, un bugiardo, un alcolizzato di tutto useggetta; e non si sogna nemmeno di chiedere scusa per i suoi scritti che puzzavano e puzzano ancora di razzismo.
    Colgo l’occasione per dire che il signor Uroburo non mi conosce e quindi non è in grado di dire se io sono un criminale ecc. Ecc. ma sappiamo abbastanza bene che il suo vino e’ comprato a casse. Cotesto pezzente intellettuale, Uroburo, e’ pregato di badare alle sue porcherie e prendersi responsabilità di quello che scrive su questo blog.

  21. Popeye
    Popeye says:

    Dopo il quaglieggio il cinguettio?
    Andiamo bene…
    C.G.
    ——————
    Ci mancava l’altro “unto dal signore”, tutta purità (comunista obviously), giudice dei giudici di questo blog.
    Ma vai …

  22. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Poppy, guarda che se mi inkazzo (molto difficile che mi succeda) chiamo Schizzo Lungo.
    Basta un fischio.
    Come sai e per tue esperienze fatte, altro che giudice dei giudici!
    Quello è roba da “Diluvio Universale”…
    Non so se rendo l’idea

    P.S.: concordo con U.
    Hai sostenuto, da bravo chierichetto dell’Usaescippa gli squadroni della morte, i peggiori tagliagole e dittatori sudamericani e dato ai combattenti palestinesi del terrorista.
    Forse la memoria a te fa cilecca, ma non a me.
    C.G.

  23. Popeye
    Popeye says:

    x C.G,
    Eccome no! Uno scrive bugie e l’altro giura che sono vere. Ma dall’altro canto tu sei perfetto, unto dal signore (Stalin), giudice dei giudici. Porta chi ca–o vuoi e vai pure a quel paese …

  24. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Confermo e aggiungo: anche sul blog di Goldkorn usavi nasconderti dietro un nik.
    Tanto è vero che il gestore, insieme a quei due emeriti imbecilli con i quali facevi comunella per insultare voci critiche nei confronti dell’amministrazione israeliana tra cui la mia, vi dette dei teppisti e chiuse il suo blog ai commenti.
    Con il Cerutti sbatti male Poppy, quindi stai calmo..
    C.G.

  25. Popeye
    Popeye says:

    x C.G.
    Vediamo se quella memoria ti fallisce.
    Oltre il nik “Schizzo Lungo” con il simbolo volgare e pornografico che usavi fatti con caratteri. Quale altro nik hai usato sul blog di Bocca per insultare la signora Anita o Popeye e gioire ogni volta che un soldato americano veniva ammazzato in Iraq.
    Tutti sono interessati a sapere. Vuoi che li elenco io?

  26. Popeye
    Popeye says:

    Confermo e aggiungo: anche sul blog di Goldkorn …
    ————-
    x C.G.
    Mai partecipato! Sorry! Ma se hai le prove portali pure. Forse la polizia postale fosse interessata dato la pesante accusa che porti. Oppure sei anche tu un bugiardo come il tuo amico. Non sbatto mai male con i bugiardi come te!

  27. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Non ero io.
    Non mi servo e non mi sono mai servito di questi mezzucci vigliacchi e schizofrenici
    That’s the difference tra un kommmmmmmmmmmmunista
    e un usaeeeeeeeeeeeeeeeeeeescippa.
    you know?
    C.G.

  28. Popeye
    Popeye says:

    x C.G.
    Si non eri tu! A likely story! Il problema con i bugiardi e’ il fatto che non lo possono fare a lungo. Eventualmente si tradiscono.
    Allora dove sono le prove su Goldkorn, un caso molto più interessante direi? Ti lo sei immaginato?
    Hai portato un accuso, adesso dacci le prove o, anche tu, scusati.

  29. Popeye
    Popeye says:

    Non mi servo e non mi sono mai servito di questi mezzucci vigliacchi e schizofrenici …
    ——————
    Eccome no! Unto dal signore (Stalin) con la bibbietta rossa di Mao. Figurati! Quelli che hanno elevato l’arte di dire bugie a un arte.
    Ma vai ….

  30. Anita
    Anita says:

    Il blog di Goldkorn

    Io ci sono entrata per curiosita’ perche’ Antonio AZ scriveva che usavano il suo nome ed indirizzo.

    Un paio di volte ho scritto due righe e mi hanno inveito contro come belve perche’ scrivo su questo blog….

    Questo solo per dimostrare i personaggi che frequentano o frequentavano il blog di Goldkorn.

    Anita

  31. Vox
    Vox says:

    Mike Huckabee e’ una persona seria, ex e futuro candidato presidenziale.
    @Anita

    Lo sanno anche le pietre che Huckabee è un fervente sostenitore di Israele, appena benedetto da Tel Aviv a candidarsi presidente.
    Dio salvi l’America, se venisse eletto un simile individuo.

    Avreste bisogno di un presidente che pensasse solo e soprattutto ai vostri interessi e lasciasse finalmente perdere quelli del vostro parassita succhiasangue.

  32. Popeye
    Popeye says:

    Lo sanno anche le pietre che Huckabee è un fervente sostenitore di Israele ….
    ————-
    Cara affezionata Vox,
    Hai qualche problema con un sostenitore di un paese democratico?
    Il nostro presidente e’ eletto democraticamente. Ci dispiace se il popolo americano non e’ dotato di una intelligenza come la tua. Anzi ringraziamo! Poi dato la grande quantità di olio sotto il suolo israeliano non ne possiamo fare meno.

  33. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x C. G. e Popeye

    Non potete sapere chi usasse i nickname di cui parlate, si dovrebbe risalire agli IP. Perciò smettetela di accusarvi in tale modo a vicenda. L’unico che a me risulta con certezza che si nascondesse dietro vari nick, compresi quelli di Neruda e Karamazov, sapete bene chi è. Dopo le mie due denunce alla polizia postale, con annessi indizi, è sparito dal web. Come anche l’altro eroico menarrosto, disturbatore di professione, che però sui nickname non mi risulta barasse.
    Un saluto.
    pino

  34. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Caro Poppy.
    Il tuo linguaggio da suburra è inconfondibile quindi so quello che dico e a cosa mi riferisco. Faresti meglio a non aprire bocca solo (come al solito) per dargli fiato.
    Ci fai solo una pessima figura.
    C.G.

    x Pino.
    Era il sudetto che insultava in combutta con il “pecorino”.
    Non solo me che, comunque, ho la pellaccia dura,
    ma anche Antonio che è la bontà personificata.
    E chiudiamola qui.
    C.G.

  35. Anita
    Anita says:

    x VOX

    Personalmente Mike Huckabbe non sarebbe la mia preferenza come Presidente, cio’ non toglie che sia una persona integra e seria.
    Huckabee e’ un teologo, di professione di Pastore Battista.

    Se e’ stato benedetto da Tel Aviv a candidarsi presidente, so what?

    L’Obama che adesso tanto criticate e’ stato benedetto ed in parte finanziato da tutta l’Europa….
    ——-
    “Dio salvi l’America, se venisse eletto un simile individuo.”
    ——-
    Perche’? Troppo conservatore?

    Anita

  36. A Z Cecina Li
    A Z Cecina Li says:

    Cara Anita. La tua difesa di Popeye, che credo tu metta in atto con un malinteso spirito patriottico, è impresa impossibile ed il tuo insistere diventa patetico. Per quanto mi riguarda ogni possibile dialogo con il signore di cui sopra si interruppe quando gli cercò di accusarmi di aver inviato foto oscene ad una tal Maria Ernesta, una/o che scriveva cose deliranti mettendo un indirizzo e mail di un’altra persona, dovresti ricordare il fatto perché per qualche passaggio anche tu avevi in parte assecondato l’infame calunnia, salvo poi defilarti in buon ordine. Io posso dimenticarmi anche la mia data di nascita ma le vigliaccate quelle le ricordo sempre e bene. Sarebbe cosa saggia anche da parte tua ricordare e riflettere prima di schierarti a difesa di chi e per cosa.
    Ora questo spregevole individuo, che era stato cacciato dal blog ed era rientrato senza scuse e giustificazioni, riprendendo da subito il consueto atteggiamento strafottente ed offensivo che è andato vieppiù crescendo, con l’intento secondo me palese di operare un vero e proprio sabotaggio del blog. Rispetto la decisione del pazientissimo Nicotri di accettarne comunque questa presenza a mio avviso nefasta, ma tutta la stima che nutro Pino non è sufficiente a farmi accettare passivamente questa sgradita presenza. Continuerò come ha fatto in questi ultimi tempi a leggere gli articoli ma la discussione la seguo per “spigolature” quasi casuali e mi limito ad altrettanto casuali commenti. Concludo son il consueto invito che rivolgo a Popeye ogni qualvolta egli parla di me.

    Popeye .. vattelo a troncà nel culo
    A tutti gli altri un cordiale saluto

    Antonioantonio.zaimbri@tiscali.it

  37. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    La “bonta’ personificata”, ci va pesantuccio con il suo vocabolario, o non se ne e’ accorto?

    Anita

  38. Anita
    Anita says:

    x Antonio AZ

    Fu’ la Maria Ernesta ad accusarti di averle mandato foto inappropriate, mando’ anche un indirizzo.

    Poi divento’ il passatempo del forum…la Maria Ernesta ti descriveva come un uomo panciuto che evidentemente non sei.

    Secondo me la cara Maria Ernesta non c’era tutta, ti sei dimenticato delle infamie con cui mi copriva?
    Infamie serie e dolorose.
    Poi, si confesso’ e divento’ la mia amica… (???)

    Non era altro che la macchietta del forum.

    Anita

  39. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Komare, se non capisce il nostro idioma faccia magari un corso accellerato sull’italiano, scritto e anche parlato, invece di quaglieggiare senza senso.
    Grazie e buonaseeeera.

    C.G.

  40. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x TUTTI

    Che senso ha rivangare vecchie storie, per giunta su blog che non esistono più?
    Amici, guardiamo avanti, che la situazione è seria. Se non ormai pesante.
    pino

  41. Popeye
    Popeye says:

    x A Z Cecina Li
    Ecco ci mancava il nostro caro sapientone. Anche lui un gatto bugiardo o soffre di dementia precoce. L’accusa non era mia ma della stessa Maria Ernesta. Fu lei a portare l’accusa e non io. Forse la signora era scandalizzato da una foto che ancore si può vedere su il suo Facebook quando si spacciava come un maratone. Lui, il sapientone, e ricordo benissimo, non provvedette mai una prova che l’accusa fosse falsa. Adesso, il gatto bugiardo, ci vuol far capire che fu io a portare l’accusa. Quando mai! Per quelli che partecipavano al tempo ricorderanno che la signora Maria Ernesta non era tonto caritatevole nella descrizione fisica.
    Dato la sua affinità alla volgarità come ben dimostrata in #90 direi che uno fosse disposto a credere la signora Maria Ernesta.
    Caro AZ vai a hahare!

  42. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Leggo che il governo US a Sigonella /CT vorrebbe, bontà sua, l’installazione di una nuova base usaescippa per gli aerei da ricognizione strategica a lungo raggio Global Hawk che spieranno il Medio Oriente e l’Africa e che Silvio Mòsbarak di Arcore da bravo chierichetto dello Zio e della Zia Sam, non ha niente in contrario.

    Vedremo, se la popolazione locale, che da anni non li sopporta, permetterà tutto questo.
    Staremo a vedere!
    C.G.

  43. Uroburo
    Uroburo says:

    Ecco la prova sul PIL Usa: # Popeye ha scritto: 6 Febbraio, 2007 14:42 x tutti
    I bugiardi e falsificatori saranno sempre con noi. E’ il signor Uroburo e’ uno dei migliori.
    ———————————————-
    Haw haw haw …..
    Evidentemente per il signor Popeye riportare un dato sbagliato è una menzogna. Per me è un errore (errore ammesso immediatamente una volta ricontrollati i dati, tengo a precisare). Dopo di che il pregevole signor Popeye è libero di pensare quel che gli pare.
    Io per parte mia uso questo messaggio per fare le seguenti ipotesi:
    1) il signor Popeye mal conosce l’italiano e quindi non conosce la differenza tra menzogna ed errore. Cosa strana possibile con un analfabeta culturale del genere
    2) il signor Popeye usa scientemente una parola per l’altra per amor di polemica, usando lo stesso meccanismo con cui ha falsificato il mio messaggio.
    Il che fa del signor Popeye una persona estremamente scorretta e, in tal caso, un doppio bugiardo. Io penso che la verità sia questa anche se non ne ho le prove provate. Ma l’insistenza del pregevole signor Popeye è moooolto sospetta.
    Comunque il pregevole signor Popeye è libero di pensare quel che crede, ma io SO ch’egli ha falsificato un mio messaggio ed ha detto che l’avevo scritto io. Punto.
    Uroburo
    PS. Naturalmente il signor Popeye è libero di querelarmi. L’Espresso ha ancora i vecchi tabulati e sarà un piacere per me vedere quel che IO ho scritto e quel che il pregevole signor Popeye mi ha fatto scrivere, secondo i suoi soliti sistemi truffaldini.

  44. Uroburo
    Uroburo says:

    Anita { 20.02.11 alle 15:01 } x Uroburo Lei va sempre indietro a quel post sugli “straccioni”, non e’ possibile che Popeye abbia veramente ricevuta una copia alterata da un altro utente o da un amico?
    —————————————————
    Mia pregevole signora Anita,
    diverso tempo dopo la famosa polemica sugli emigranti straccioni il signor Popeye mi ha accusato di aver scritto un messaggio dagli evidenti contenuti razzisti. Siccome io ho tengo copia di tutti i messaggi che scrivo mi è stato facile confrontare il testo attribuitomi dal pregevole signor Popeye con quel che io avevo realmente scritto. Ma il signor Popeye non ha accettato la mia risposta e mi ha accusato di mentire (questa volta usando il verbo mentire nel suo vero significato, cosa un po’ strana visto che ora sembrerebbe averlo dimenticato).
    Perché il signor Popeye non ha ammesso subito che si trattava di un testo ricevuto da altri?
    Inoltre, ma chi è mai quell’amico del signor Popeye che perde il suo tempo a falsificare un mio messaggio? E perché?
    Ed ancora, ma che razza di gente frequenta il signor Popeye? Se un mio amico mi facesse uno scherzo del genere io romperei definitivamente ogni e qualunque rapporto con lui.
    Infine, come mai le correzioni erano scritte in un italiano simile a quello parlato del signor Popeye?
    La verità è diversa mia cara signora: è stato il signor Popeye ad aver falsificato il mio messaggio per potermi accusare di razzismo; e come avvocato del diavolo lei è poco attendibile.
    Questi sono i fatti, punto. Io so bene di cosa parlo ed anche il signor Popeye. Tant’è che si difende con il pietoso messaggio n. 72. Uroburo

  45. Uroburo
    Uroburo says:

    PER PINO
    Sono dispiaciuto ma non è possibile passare sotto silenzio certi comportamenti delinquenziali quando le situazioni ritornano.
    Quanto alla pesantezza della situazione (generale) non sarei d’accordo. Il Banana continuerà a governare. L’Ittaglia è fatta così. U.

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.