La strana coppia Ratzinger Berlusconi, blindata di fronte alla Giustizia. Ma nonostante tutto, auguri di felice Pasqua!

Il capo del governo Silvio Berlusconi per sfuggire alla Giustizia s’è fatto confezionare una serie di leggi che gli permettono di usare il suo incarico di primo ministro come scudo giudiziario. Il capo della Chiesa, Ratzinger, per sfuggire alle conseguenze dell’ordine proteggi clero pedofilo da lui emanato nel maggio 2001 – in tandem con l’attuale segretario di Stato Raffaele Bertone – accampa davanti ai magistrati Usa la stessa scusa in quanto capo non di governo bensì di Stato qual è il Vaticano. Se una qualche autorità o parte della pubblica opinione osa criticarli per una qualche azione da loro commessa in passato scatta la lapidazione tramite l’accusa di lesa maestà, “attacco contro la Chiesa” vaticana o berluscona che sia. C’è di che meditare. Eccome se c’è da meditare.

C’è da meditare sulla gara dei vari mass media – dall’Osservatore Romano più cieco che mai all’Avvenire più fosco che mai, dal Tguno di Spazzolini a Il Giornale di Feltrusconi, ma anche ben più in là e ne taccio per pudore – a nascondere che Ratzinger nel 2001 il “segreto pontificio”, cioè l’omertà di fronte alle autorità civili per i casi di pedofilia del clero, lo ha effettivamente ordinato, tant’è che per quell’ordine è già stato incriminato negli Usa e non è finito in tribunale solo per l’intervento di George Bush. Gara gemella di quella a nascondere o falsare i guai giudiziari di Berlusconi. Todos Spazzolineros! E il non giornalismo, bellezza!

E c’è da meditare sull’entusiasmo di masse di fedeli, del berlusconismo e del papismo, di fronte al loro simmetrico volerla fare franca a tutti i costi strumentalizzando qualunque cosa. Il guaio è che si tratta delle due massime autorità di fatto esistenti in Italia e che sono cittadini italiani gli entusiasti della derisione contro la magistratura. Il guaio, vale a dire, è che lo Strapaese è sempre più Strapaese. Lo dimostrano i neo eletti “governatori” del Piemonte e del Veneto: la prima cosa che hanno detto appena vinte le elezioni è che non permetteranno che la legge sulla “pillola del giorno dopo” non avrà corso nelle “loro” regioni. Pazzesco. Con tutti i problemi che ci sono questi due leghisti si fiondano a dichiarare che si fanno immediatamente docili e servili strumento dell’oppressione catto sanfedista della condizione femminile, specie delle giovani e giovanissime.
La Mignottanza ha dato i suoi frutti soprattutto in Lazio, dove il vescovume, il clericume e il cattolicume si sono mobilitati pro Polverini, accampando inoltre qua e là ex post che “la Lega è più radicata nel territorio” per spiegare l’amorevole appoggio di Santa madre Chiesa. Se è per questo lo sono anche la mafia e la camorra e la ndrangheta, non a caso da sempre indisturbate dal silenzio clericale.

Il capo dello Stato Giorgio Napolitano si è rifiutato di firmare la legge che abolisce di fatto alcune garanzie dei lavoratori riformando l’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori. Proviamo a immaginare cosa avverrebbe se al posto di Napolitano ci fosse un Berlusconi o uno dei suoi maggiordomi attualmente in livrea di suo ministro.

Avrei voluto auguravi una buona Pasqua parlando d’altro. Ma questa è la situazione reale.
In ogni caso, una felice  Pasqua a tutti. Come sempre, ci siano di guida il pessimismo della ragione e l’ottimismo della volontà. Più quello dei cuori.

419 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Post scriptum:
    se la vogliamo dire tutta mettendo da parte le ideologie, bisognerebbe spiegare a se stessi sul perchè trequarti di mondo li detesta.
    Qualche motivo ci sarà, non credi?
    C.G.

  2. sylvi
    sylvi says:

    x C.G.

    Manzoni suggerisce ciò che dovremmo fare!!!
    Una politica estera seria e affidabile da parte dell’Europa democratica.
    Ma l’Inghilterra vuole?
    La Francia e la Germania vogliono rischiare la loro sovranità con un’Inghilterra che sta con un piede di qua e l’altro di là, con una Italia poi infingarda che di piedi ne infila a decine dove le conviene, che fa una politica estera inaffidabile , degna di un voltagabbana a ogni spirar di vento.
    E soprattutto un’Europa impegnata a integrare popoli che fino a ieri, e sicuramente anche oggi, sono disposti a massacrarsi vicendevolmente per allargarsi un po’ a casa d’altri?
    In queste beghe c’entra l’America?

    Guardiamo la nostra bisaccia di vizi, prima di criticare quella degli altri!

    Sylvi

  3. L'Ingegner Comunista
    L'Ingegner Comunista says:

    Pseudo intellèttuali alla Tempesta, molto confusi che plaudono a DiPietro e che predicano l’anticomunismo viscerale, hanno condotto la società italiana in un viatico senza sbocchi, con poche speranze per i più deboli, tollerano l’evasione fiscale, ridono e applaudono alle sconcezze sessuali di Berlusconi, vivono con pochi euri e tante amiche e ancora se la prendono con i comunisti, mentre la pedofilia impazza.
    “Politici di destra nuove guardie svizzere Papa”
    “Uomini di governo che prendono le difese del Papa.
    Parlamentari di destra che si genuflettono. Personalità della maggioranza che prendono posizione, peraltro non richiesta, a protezione del Vaticano. E poi mi si viene a scrivere in questo blog contro il comunismo! un noto contorto penalista direbbe, ” ma va là, ma va là”, con questo popolo si può far tutto quello che si vuole!!!

  4. sylvi
    sylvi says:

    Già che mio nipote dorme vediamo se cambiando passa.

    Perchè trequarti di mondo li detesta?
    Perchè sono i più forti, ma soprattutto perchè sono un Popolo, con Una bandiera, perchè la loro Patria viene PRIMA di qualunque Presidente.
    Ho un cugino ad Honk Kong, sposato da 40anni a una cinese.
    Ci sentiamo regolarmente!
    Taglio..

    Sylvi

  5. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    DA PARTE DI CONTROCORRENTE
    —————————————
    Rieccoli in campo..!!!

    RICERCA: CEI,PERICOLOSO RINUNCIARE A VISIONE APERTA A FEDE

    ‘La visione cristiana della realta’, lungi dal ridurre l’ambito della ricerca universitaria nel perimetro angusto della ragione calcolante, ne dilata le prospettive e lancia alla capacita’ creativa dell’ingegno umano la sfida del significato totale degli esiti di tale ricerca’.

    Se dovessimo affidare alla sola Storia umana la spiegazione del significato recondito del significato…”della capacità creativa dell’ingegno umano come significato totale degli esiti della ricerca….è possibile che nell’ambito del Cristianesimo saremmo fermi ad Agostino ed Ambrogio..come esempi di dilatazione delle Prospettive…!!
    Per carità ,nulla di male,una tragedia vale l’altra…restano da chiarire i “significati reconditi”sul perchè Dio Padre Onnipotente si sia dato tanta pena nell’averci creat
    Che dici Fiorellino Blu , era per vedere se stavamo attenti ?

    cc

    Ps -Io ho tanta fede,contrariamente a quello che si potrebbe pensare!

  6. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro ingegnere, non sono solo io ad essere contro il com…smo, non è colpa mia se il com…smo è defunto.
    Io conto per uno, il mio voto è uno.
    All’appello ne mancano qualche milione. Ci sarà una ragione, no?
    E’ quella ragione che Lei e quelli come Lei non riescono a capire. La gente pensa: con questi qui non si va da nessuna parte, e vota gli altri.
    Un bel mea culpa….no?

  7. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Controcorrente

    In effetti ho sbagliato. Il 267, che poco fa ho cancellato, non era altro che il copincolla del testo del mio pezzo argomento di questa puntata. Il pezzo che mi avevi mandato in allegato l’ho messo in rete or ora, è il 306. Il computer portatile che m’ero portato appresso in Puglia non mi permetteva il copincolla del tuo allegato, per una questione di licenza scaduta per l’uso del programma di scrittura. In più, il rimbambimento da magna-e-bevi mi deve avere fatto fare un po’ di confusione.
    Un saluto.
    pino

  8. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Ah, bèh, se Patria Popolo e Bandiera significano rapine a mano armata di beni altrui, significano supportare dittatori sanguisughe, significano imporre la loro forza
    per tutelare i propri interessi senza farsi il minimo scrupolo, questi “valori” se li possono pure tenere.
    Senza invidia.
    Quello che sta maturando sta nel fatto che non tutti sono disposti a subire ancora la loro prepotenza.
    C.G.

  9. alessandro
    alessandro says:

    Caro Controcorrente, Dio ci ha creato per un atto d´amore e per completare la sua opera. Poi c´e´il mistero, e li´ci fermiamo.
    Non t´inquietare. Un saluto Rodolfo

  10. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Uro, riguardo ai giovani, ho in pratica detto che hanno un’apertura mentale che gli anziani, benchè intelligenti, non hanno. Lo si vede anche in questo blog, frequentato da anziani: gli argomenti sono sempre quelli e girano e rigirano come in una giostra.
    Per quel che riguarda gli …ismi, inquadrano il comportamento ottimale entro un modello che dovrebbe potersi applicare a TUTTI gli uomini. L’errore è in quel TUTTI. Anche un modello ipotetico secondo il quale ognuno sarebbe libero di comportarsi come gli pare e piace in deroga alle regole, è un modello inapplicabile, poichè c’è una buona parte della popolazione che senza le regole si sente persa.
    Non si tiene presente che l’umanità è profondamente disomogenea. Questo è stato l’errore di tutti i grandi pensatori e dei politici megalomani, che hanno creduto di poter inquadrare l’umanità in un modello ‘polarizzabile’. Da Hitler a Mao, per non parlare delle religioni, chiunque ci abbia provato ha miseramente fallito. Nè poteva essere diversamente.

  11. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Rodolfo, che ci abbia creato per un atto d’amore è una tua illusione. Ci ha creato per un atto di egoismo. Si annoiava…
    Se ci avesse creato per amore ci avrebbe messo a disposizione un mondo molto più ospitale, senza terremoti, senza vulcani attivi, senza la regola, terribile ed estremamente crudele, per cui ogni essere per sopravvivere deve uccidere un altro essere.
    Quandi ti condisci un’insalata, non pensi alle piante che avrebbero voluto continuare a vivere e invece sono state brutalmnte estirpate? Quando mangi una cotoletta o, peggio carne d’agnello o di vitello, non pensi alla povera madre alla quale è stato ucciso il figlioletto?

  12. pietro
    pietro says:

    X Pino

    sei stato in Puglia? E dove? Se passavi per Cerignola ci potevamo salutare.

  13. alessandro
    alessandro says:

    xMarco
    ti ci infili sempre he ? Ma lascia rispondere cc.
    Il tuo mondo ….sai che monotonia………
    poi parlavo anche del mistero, non mi dire che anche li hai una risposta.
    E poi sai…… mi hai rotto proprio le scatole……….
    Ti saluto. Rodolfo

  14. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Tornando ai giovani, Facebook, frequentata prevalentemente da giovani, è molto più efficace di qualsiasi blog per esprimere il proprio vivere.
    Si parla di politica in maniera attiva e concreta. Si affrontano i temi dell’esistenza, le difficoltà, i piaceri. Ne viene uno specchio della società infinitamente più brillante e vivace che non da un qualsiasi blog.
    Ovvio che chi è chiuso nella sua torre non riesce ad entrare nella mentalità e nelle dinamiche di Facebook, non ne percepisce le potenzialità.

  15. pietro
    pietro says:

    p.s.: ti avrei anche omaggiato di qualche prodotto tipico locale (olive “Bella di Cerignola”, per esempio).

  16. Rodolfo
    Rodolfo says:

    XMarco
    Lo avevi gia´capito, che non poteva essere Alessandro.
    Come al solito ho dimendicato di cambiare il nick.

  17. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Rodolfo, il blog non è la posta privata. Tu metti un argomento e i frequentatori rispondono.
    La religione è un tabù per te, come per altri tabù è la sessualità.
    Il tabù non si infrange.
    Il mistero, poichè è un mistero, non è comprensibile nè da me nè da te. Chiunque tenti di spiegare il mistero è un bluffeur. Ne sono prova le verità rivelate: ce ne fosse una uguale a un’altra!

  18. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Oggi dovrebbe essere il compleanno di Ber, se la memoria non mi inganna. In ogni caso…
    AUGURONI!

  19. marco tempesta
    marco tempesta says:

    e ancora se la prendono con i comunisti, mentre la pedofilia impazza. ( ing.).
    ——
    E poi il confuso sarei io….
    vorrei proprio capire cosa c’entri la pedofilia col com…smo.

  20. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xMarco
    A proposito di Facebook.
    Sembra fantastico, avere mille amici e non essere piu´solo. Uno studente Ebreo Mark Zuckerbertg ti inventa il Face(viso) Book(libro), un click con il maus e gia´puoi parlare con qualcuno. Il suo fu solo un gioco per i studenti di Harvard che non avevano amici.
    Nel frattempo sono gia´400.000.000 che si confidano le pene d´amore e le ubriacature.
    Il successo di Facebook e´la solitudine.
    L´inconveniente e´, che anche il tuo capo puo´leggere chi veramente sei , quale libro leggi e se lo prendi in giro.
    Ai miei tempi era piu´bello. Mi ricordo di quell´amico che mi accompagno´ a casa con un taxi perche´ avevo bevuto un bicchiere di troppo. Non mi interessano mille amici, a me bastano due o tre che mi guardano negli occhi Un saluto Rodolfo

  21. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x pietro

    Tra Bari e Monopoli. Tempo bizzarro, ma non è piovuto.
    Sarà per la prossima volta.
    Un saluto.
    pino
    P.S. Ottime ovunque le olive verdi.
    A Cerignola non vive anche Borzacchini, l’autore de “Il computer di Platone”?

  22. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    E già, le religioni le quali un pò tutte hanno fallito…dice il Marco.
    Evidentemente il nostro vive sulla luna a caccia di lucciole scambiandole magari per spiriti (maligni o benigni non credo che faccia differenza) se si pensa da quanto tempo il pretume vaticanis tiene sotto sequestro questo nostro Paese.
    Per non parlare di certi paesi dichiaratamente e fondamentalmente islamici.
    Un bel fallimento davvero. Un krack.
    C.G.

  23. pietro
    pietro says:

    X Pino

    No, Borzacchini non è di Cerignola: dopo Zingarelli e Di Vittorio, la città non è stata capace di dare i natali a personaggi illustri, ma solo a ladri, truffatori, falsi braccianti agricoli e persone che si atteggiano a signori pur avendo le pezze al culo.

    Saluti

  24. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro Rodolfo,

    io non mi interrogo sul Mistero.
    La domanda (provocazione)era rivolto a Fiorellino Blu.
    Non sono io che devo dare risposte,ma chi dice di avere la FEDE.
    Lui ha il dovere di dare delle risposte,non io che sono agnostico.
    Non pretendo certo che mi dia delle risposte nè sul Mistero (sennò che Mistero sarebbe), nè sulle ragioni della sua fede,sennò che fede (fideismo sarebbe)!
    Le risposte che mi attendo da un Uomo di fede,sono sulle implicazioni che tale sua fede implica per ME.
    Alla luce della storia in quanto (conosciuta e scritta),poichè l’uomo di fede interagisce con il sottoscritto (che gli possa piacere o meno).
    E’ questo è a mio avviso l’unico DATO certo!
    Di questo semplice fatto e delle implicazioni che le religioni comportano e hanno comportato nella storia , questo è un campo che mi interessa e presumo dovrebbe interessare un sacco di gente.
    In fondo ammetterai che è l’unico campo in cui noi “poveri mortali” possiamo interagire.
    Io non contesto nè la Fede ,nè il Mistero, sono fatti personali.
    Tutto semplicemente qui!

    un saluto
    cc

  25. sylvi
    sylvi says:

    caro Pino
    ho scoperto che se parlo dell’Usagetta, male o bene, il post passa,
    se nomino quella grande Nazione che sta a Est e che è attraversata dal Fiume giallo e Fiume azzurro…non passa niente!!!
    Uno spam filo…….????

    Sylvi

  26. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Da Togliatti a Grillo e Bossi…l’evoluzione della Sinistra…
    Come è potuto succedere ?

    Potrebbe essere il titolo di un dibattito tra esperti,ma mi limito a restare nei confini di questo piccolo Blog, primo perchè non sono un esperto, secondo perchè sono un “vecchio”.

    Personalmente mi acconterei che la “massima aspirazione” di un mondo diverso, sarebbe quella di fornire a tutti gli individui le condizioni per poter effettuare delle scelte “consapevoli”.
    Direi che questo sia il massimo ottenibile da un concetto di democrazia utopistica, poichè considero La Democrazia un’Utopia.
    In che senso ?
    La democrazia è un’utopia non nel senso che il suffragio universale ,non è di per sè un metodo efficace per distinguerla dai Regimi di varia natura apparsi nei secoli, ma semplicemente poichè il Suffragio Universale,è , e rimane solo una premessa e non estingue il Bisogno di democrazia, che a mio avviso si estingue solo nell’utopia di fornire ad ogni singolo individuo i mezzi necessari per poter effettuatuare delle scelte consapevoli.
    Di sicuro anche quando questo dovesse mai accadere,di certo non si estinguerebbero nel mondo , nè delitti, nè ruberie di ogni sorta, ma almeno il deliquente affronterebbe il giudizio delle leggi umane, non accampando scuse, ma con la piena consapevolezza di averla violate in piena “coscienza”.
    Proprio per questo, parlo di Utopia..
    Dierete voi , ma cosa centra questo con Togliatti e Grillo e Bossi, Un attimo di pazienza e aspettate la seconda puntatata dello “psico-dramma..
    Un attimo di pazienza..sono partito da lontano apposta..
    Fine prima puntata.

    cc

  27. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro C.G. se parli così, dimostri di non conoscere le religioni e di
    scambiarle col clericalismo. Sono due cose diverse.
    Il clericalismo ha umanizzato in maniera negativa il messaggio contenuto nella
    religione, interpretandolo a seconda degli umori dei profeti del momento.
    Il cristianesimo ha 56 varianti.
    Hanno numerose varianti sia il buddismo che l’islam.
    Questo è il fallimento delle religioni: non hanno un messaggio coerente.
    E’ invece il trionfo dei cattivi interpreti. E la sconfitta di chi li sostiene.

  28. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Al volo cara Sylvi,la Cina è vicina è già controlla pure il Blog di Pino!
    Adesso vado ad occuparmi di petunie.

  29. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Curioso questo invio a mio nome: d c
    corrente continua? democrazia cristiana? district columbia?
    Fate voi…

  30. Anita
    Anita says:

    x Ber

    I vecchi Italiani portavano le radici dei fichi dalle loro regioni, nascosti nei loro bagagli.
    Ci sono ancora figli che coltivano questi vecchi alberi, forse dai rami…
    Pensa che avevo un’amica che aveva ancora una pianta di oleandro portata da sua nonna dalla Polonia, era striminzita, ma per lei era un tesoro.

    E’ difficile non parlare di politica quando si incontrano forumisti che hanno sempre ragione e a cui non importa qualsiasi spiegazione.
    Ti do un esempio, avrai letto del famoso filmato postato da C.G.
    un errore madornale da parte dei militari, comunque se visioni il film attentamente sembra proprio che quel gruppetto di gente era armata con K47.
    Sulla Stampa c’era un articolo con la descrizione delle parole scambiate tra il comando ed i militari, ci hanno aggiunto parole offensive che non sono nei loro dialoghi.
    Mi dispiace di non aver preso il link, dopo aver visionato attentamente il video due volte, sono ritornata al giornale ed l’articolo non c’era piu’.
    Vedi, io sono accurata, l’inglese e’ la mia prima lingua e detesto la stampa europea che molto di sovente traduce non solo quello che le conviene, ma anche fabbricazioni.

    Sul NYT di questa mattina c’e’ un articolo che descrive le mattanze settarie che stanno succedendo in Iraq in questo periodo, mi sono detta cose che non posso ripetere sul forum, ma che ho espresso ad un amico a cui ho mandato l’articolo.

    Ciao, Anita

  31. marco tempesta
    marco tempesta says:

    dc è scomparso. E’ riapparso invece un post che avevo inviato a Pino per pubblicarlo. Come non detto: quel d c è un refuso…

  32. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Sylvi

    L’antispam è un mistero, poco glorioso. Ma non credo sia l’antispam, visto che molto raramente vi trovo i messaggi “mangiati”, credo si tratti invece delle bizze della piattaforma informatica o del sistema Internet in Italia, o forse non solo in Italia.
    Un saluto.
    pino

  33. Anita
    Anita says:

    x Sylvi -#297-

    Cara Sylvi,
    come oca giuliva hai la mente piu’ aperta di molti nel forum.
    Mia povera signora, ma come si permette di esporre un opinione onesta e sensata?
    Qui non si usa, non e’ permesso andare contro corrente, si rischia la ghigliottina….

  34. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Con questo speriamo che la Mare-Ko se la faccia finita con il quaglieggio. Davvero melenso.

    ” Wikileaks, composto di wiki (un modo per costruire enciclopedie scritte collettivamente) e leak (fuga di notizie), è un sito internet frutto di un progetto rimasto segreto fino al 2007 ed ospitato da PRQ, un internet service provider svedese con un occhi di riguardo per la libertà di espressione e votato alla lotta contro la censura.
    A Wikileaks collaborano scienziati, attivisti, giornalisti, anche dissidenti del governo cinese, tutti accomunati dall’intolleranza alle informazioni secretate, che mirano a costruire una versione irrintracciabile di Wikipedia che consenta la pubblicazione e l’analisi di massa di documentazione confidenziale, come per esempio la gestione del campo di Guantanamo, uno dei primi successi di Wikileaks.

    Ieri, WikiLeaks ha reso disponibile un video militare secretato dall’esercito degli Stati Uniti, che mostra la trucidazione di oltre una dozzina di persone, tra cui due membri della Reuters, il giornalista Namir Noor-Eldeen (22 anni) e il collaboratore Saeed Chmagh (40 anni), nella periferia irachena di Baghdad. La Reuters ha cercato di ottenere la videoregistrazione facendo appello al Freedom of Information Act sin dal primo momento, ma senza successo. Il video, girato da un elicottero Apache, mostra chiaramente l’ingiustificata uccisione di un dipendente della Reuters ferito e di coloro che gli stavano prestando soccorso. Nell’operazione sono stati coinvolti e feriti seriamente anche due bambini.

    I militari, successivamente interrogati, hanno dichiarato di non sapere come sia stato ucciso il personale Reuters nè come siano stati uccisi i due bambini. L’esercito statunitense, che ha aperto un’inchiesta su pressioni della stessa Reuters, ha concluso che il comportamento dei militari si è svolto nel quadro delle leggi che reoglano i conflitti armati e nel rispetto delle proprie regole di ingaggio. Wikileaks ha svelato le regole di ingaggio segrete, in vigore dal 2006 al 2008.

    * US Rules of Engagement for Iraq, August 2007
    * US Rules of Engagement for Iraq, March 2007
    * US Rules of Engagement for Iraq, Flowchart 2007
    * US Rules of Engagement for Iraq, Refcard 2007
    * US Rules of Engagement for Iraq, Refcard 2006
    * New background material from Iraq
    ——————————————————————————–Ci spero poco, ma almeno tento di non fargli fare la furbetta e, di conseguenza, triturarmi i kosidetti.
    C.G.

  35. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Più che il desiderio di democrazia, conta il desiderio di buona amministrazione.
    La gente è pronta a riconoscere le professionalità e ad affidarvicisi. Come si tende ad andare dal medico migliore, si tende ad affidarsi al politico migliore. Ad ognuno il suo mestiere, l’importante è che lo faccia bene.
    Purtroppo le varie professionalità politiche sono tenute al guinzaglio dalle gerarchie. Io sono convinto che se un pool di persone altamente qualificate presentasse un programma fondato sui numeri e non sulle chiacchiere, avrebbe buone occasioni di recuperare i voti dei delusi dalla politica. Si creerebbe un oligopolio al quale tutti demanderebbero con fiducia l’incombenza di fare politica seria. Pochi politici, ma efficaci. Dei veri proferssionisti rieleggibili o silurabili a seconda dei risultati, come in un consiglio di amministrazione. Un rappresentante per regione, che conferisca con gli oligarchi. I sindaci, che conferiscono col rappresentante di regione. I risultati, resi pubblici in tempo reale. Non serve altro.

  36. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Tempesta.
    Ah, ecco, adesso ti sei spiegato bene.
    Concordo senza togliere una virgola.
    C.G.

  37. Anita
    Anita says:

    x Sylvi

    Il mio post #336 e’ partito mentre stavo scrivendo….

    Ci mancavano solo i saluti.

    Un abbraccio dalla tua rincoglionita quaglia Americana.
    Anita

  38. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Rodolfo, l’umanità deve molto all’intelligenza ebraica. Su questo non si discute.
    Io ho una mia teoria in proposito: un ebreo deve fare talmente tanti sforzi di immaginazione e di interpretazione per giustificare le malefatte di Jahvè, che giocoforza allena la propria intelligenza a sviluppare nuove soluzioni. In questo, gli ebrei sono effettivamente il popolo eletto. Se paragoniamo infatti il prodotto intellettuale ebraico con quello delle pur ricche nazioni arabe, la differenza si vede. Il pensiero arabo, come quello indiano e cinese, ferma la sua grandezza al medioevo. Dopodicchè segna il passo. Senza nulla togliere, in ogni caso, alle radici arabe ed orientali in genere, della civiltà occidentale.

  39. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Anche l’assassinio di 29 poveri cristi, anni fa, sulla la funivia del Censis fu frutto di un errore, secondo la furbetta.
    Lo ricordo il quaglieggio, lo ricordo benissimo, come fosse oggi.
    Frutto di una scommessa di quei fetenti per una cassa di birra.
    C.G.

  40. Uroburo
    Uroburo says:

    QUALCHE NOTA SPARSA

    PER SILVY
    Invidia, invidia, invidia… Sylvi { 03.04.10 alle 21:06 }

    Cara signora,
    stamani pensando a lei ho capito meglio il suo modo di procedere e cosa di lei è irritantissimo per molti di noi.

    Ammettiamo dunque che nel blog si parli dell’argomento A. Varie persone danno il loro parere che indichiamo in A.1, A.2, A.3, A.4. Anch’io espongo il mio parere che ammettiamo sia A.5, A.6.
    Ora logica vorrebbe che un suo intervento dovrebbe comunque riguardare l’argomento A. Lei potrebbe dare un suo parere ad esempio A.7. Oppure riprendere uno di quelli già esposti e (tanto per fare un esempio) dire il suo parere A.1.a sul tema A.1 proposto da Controcorrente. Oppure riprendere uno dei temi da me proposti, ad esempio il tema A.5 e dare un suo parere dicendo, ad esempio, A.5.a,. A.5.b, A.5.c.
    Invece no. Lei manda un messaggio a me, nel quali e mi fa una rabbiosa intemerata parlando. della Karacalpacchia. Io ci rimango un po’ stupito: non so nulla della Karacalèacchia, non ne ho mai parlato, è un tema che non mi interessa; ma il suo tono ferocemente polemico ed accusatorio mi colpisce e rispondo a tono.
    Poi, con la calma ed il tempo si arriva a scoprire che suo nonno aveva sposato un’ungherese che aveva dei lontani parenti russi e che un amico della cugina di questi lontani parenti aveva fatto il militare in Karacalpacchia dove si era trovato malissimo.
    A questo punto l’unica cosa che mi viene in mente e che lei abbia dimenticato di prendere certe pilloline che hanno effetti miracolosi su questi deliri interpretativi. E. ovviamente, il discorso finisce.

    Riprendendo i nostri ultimi messaggi: lei non mi pesta MAI i calli (che non ho) mia buona signora, al massimo riesce a rendersi ridicola per la sua totale illogicità. Aspetto la sua ulteriore intemerata, sapendo già a priori che tratterà argomenti di cui non avrò mai parlato in tempi storici. Come ad esempio le cose riguardanti il mio Avo o Prozio (maiuscolo!) discendente da una scimmia sud-africana.
    Vede mia buona signora, io per dirle che lei è un’oca giuliva devo solo fare un’analisi testologica di quel che lei ha scritto; lei invece deve ricorrere agli argomenti dei bambini dell’asilo. Sui miei Avi (maiuscolo).

    PER IL SIGNOR P.
    Caro signor P.,
    risponderò in seguito sull’economia cilena ed useggetta, per ora mi limito a rispondere al suo messaggio n. 263. Proprio come il messaggio 153 è volgarissimo. Non però, devo precisare, a livello di linguaggio ma a livello di concetti.
    Se stiamo parlando del kommmunismo e lei invita AZ a divider ei suoi beni con un povero, lei parla solo per tappare la bocca al suo interlocutore ma lo fa esponendo un concetto che non ha MAI fatto parte dell’ideologia kommunista ma che è sempre e solo stato tipico del cristianesimo, quello che voi cristiani non avete MAI applicato. Insomma lei incolpa AZ per quella che è una colpa nella vostra ideologia. Capisce?
    E’ un atteggiamento esclusivamente polemico e concettualmente volgare.
    Quanto al suo n. 263, non si capisce bene l’accenno a come io sarei. Per quel che ne sa lei io potrei essere piccolo, grasso, scuro e riccio, ma che c’entra tutto questo con il fatto che un laureato universitario dovrebbe sapere, almeno a grandi linee, che cos’è il kommunismo di Marx e di Lenin, non foss’altro che per essere in disaccordo. Ebbene lei del kommunismo non sa neppure quel che c’è scritto su Wikipedia.
    Quanto al resto, l’imperialismo non è fare una politica imperiale, ma non pretendo che una bestia come l’ineffabile Silvy possa saperlo e lei è perfin peggio. L’imperialismo è quello anglosassone e quello francese: i russi non l’hanno mai avuto. Voi siete l’emblema, la quintessenza dell’imperialismo che è strutturalmente legato al vostro modo di far politica. Si legga anche in questo caso la voce su Wikipedia: come inizio può essere sufficiente. E cerchi di sapere almeno le definizioni degli argomenti di cui lei parla.
    A tutti un cordiale saluto U.

  41. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    L’incidente della funivia lo appresi sul forum, e non ho passato commenti perche’ era una storia vecchia e non ne sapevo niente.

    Anita

  42. sylvi
    sylvi says:

    x C. G. 309

    caro Gino,

    forse sarebbe il caso di sfatare un Trio che Mussolini e la Chiesa ebbero buon gioco, in tempi da 70% di analfabeti, ad imporre.
    Io dico non Dio, Patria, Famiglia e lì chiusi….. non occorre Facebook per vedere e conoscere il mondo.

    Ho una Piccola Patria, il Friuli; ho una bandiera, l’aquila aquileiese, ho la mia religione che non impongo a nessuno e che pretendo rispettata.

    Avrei desiderato, e desidero ancora, riconoscermi in uno Stivale, in un Tricolore con i quali accogliere, come mia, la bandiera Azzurra con il Cerchio stellato.
    Con tutto ciò farmi riconoscere nel mondo!
    E accogliere l’altro con i suoi Segni.

    Certo, l’egoismo, la protervia possono portare all’aggressione; tutti i Popoli, è nella natura dell’uomo!
    Semplicemente io non predico il “buonismo” o il perdono facile dei peccati!
    Faccio come il Leone di San Marco: mi presento col libro, pronto a sguainare la spada..
    Penso che anche gli americani, e NON SOLO, capiscano il ragionamento, se siamo giusti e forti per spiegarglielo per bene!

    La bandiera che esponiamo in barca, grande come un lenzuolo, è il tricolore con il rettangolo azzurro stellato e un angolino dove è scritto ” mandi”!
    Va bene così!

    Sylvi

  43. Anita
    Anita says:

    x Sylvi

    Cara Sylvi,
    ti ricordi in che anno successe il disastro aereo della funivia del Censis?
    L’ho ricercato, ma non riesco a trovarlo.

    Grazie, Anita

  44. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Per gli anglofoni, uno scioglilingua da Facebook:

    “Three witches watch three Swatch watches. Which witch watch which Swatch watch?”

  45. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Sylvi.
    Niente, non ho assolutamente niente contro quel popolo preso come comunità. Figuriamoci se reputo la signora Cerry diversa
    o peggiore della nostra sciùra Brambilla!
    Il punto non è questo.
    Sono certe loro passate amministrazioni arroganti e prepotenti senza scrupoli, saltellanti sopra migliaia di cadaveri come se quei poveri cristi dall’altra parte non li riguardassero affatto e che si andavano a sbattere il petto in chiesa miagolando “God bless America” o schizofrenie del genere che mi mandano in bestia. Fa parte del mio DNA ma non vale solo per loro d’oltreoceano. Per farla breve, sono quelli che mettono gli uomini contro, non importa da quale latitudine, ma non ci lasciano mai la pelle.
    C.G.

  46. Pasquino
    Pasquino says:

    NOTTI D’ORIENTE

    Serena notte, scende solenne,
    rosso tramonto, figure belle,
    splendente luna, chiaro luccicante,
    ammaliata dal cielo seducente.

    Galoppo. Destriero orgoglioso,
    m’immergo in sogno imperiòso,
    sogno dorato, sembra realtà,
    cerco sogno celeste,
    che dal mare verrà.

    Termina. D’un tratto finisce,
    finisce idilliaco incanto,
    come cadenti foglie autunnali,
    s’adagiano su fredda terra,
    la mente si ridesta è già sera.

    Misterioso, oriente danza,
    celato nei sui preziosi veli,
    voluttuosa melodia, che vibra,
    vibra, vibra e s’innalza,
    scuote un mondo in bramosa danza.

    Divinità d’oriente, dolce mistero,
    movenze edulcorate, penetranti,
    enigmi presenti, paure inconsistenti,
    bellezza fulgida delle notti d’oriente.

  47. Anita
    Anita says:

    x Marco

    “Three witches watch three Swatch watches. Which witch watch which Swatch watch?”
    ===========

    E’ difficile anche per me….

    Anita

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.