La strana coppia Ratzinger Berlusconi, blindata di fronte alla Giustizia. Ma nonostante tutto, auguri di felice Pasqua!

Il capo del governo Silvio Berlusconi per sfuggire alla Giustizia s’è fatto confezionare una serie di leggi che gli permettono di usare il suo incarico di primo ministro come scudo giudiziario. Il capo della Chiesa, Ratzinger, per sfuggire alle conseguenze dell’ordine proteggi clero pedofilo da lui emanato nel maggio 2001 – in tandem con l’attuale segretario di Stato Raffaele Bertone – accampa davanti ai magistrati Usa la stessa scusa in quanto capo non di governo bensì di Stato qual è il Vaticano. Se una qualche autorità o parte della pubblica opinione osa criticarli per una qualche azione da loro commessa in passato scatta la lapidazione tramite l’accusa di lesa maestà, “attacco contro la Chiesa” vaticana o berluscona che sia. C’è di che meditare. Eccome se c’è da meditare.

C’è da meditare sulla gara dei vari mass media – dall’Osservatore Romano più cieco che mai all’Avvenire più fosco che mai, dal Tguno di Spazzolini a Il Giornale di Feltrusconi, ma anche ben più in là e ne taccio per pudore – a nascondere che Ratzinger nel 2001 il “segreto pontificio”, cioè l’omertà di fronte alle autorità civili per i casi di pedofilia del clero, lo ha effettivamente ordinato, tant’è che per quell’ordine è già stato incriminato negli Usa e non è finito in tribunale solo per l’intervento di George Bush. Gara gemella di quella a nascondere o falsare i guai giudiziari di Berlusconi. Todos Spazzolineros! E il non giornalismo, bellezza!

E c’è da meditare sull’entusiasmo di masse di fedeli, del berlusconismo e del papismo, di fronte al loro simmetrico volerla fare franca a tutti i costi strumentalizzando qualunque cosa. Il guaio è che si tratta delle due massime autorità di fatto esistenti in Italia e che sono cittadini italiani gli entusiasti della derisione contro la magistratura. Il guaio, vale a dire, è che lo Strapaese è sempre più Strapaese. Lo dimostrano i neo eletti “governatori” del Piemonte e del Veneto: la prima cosa che hanno detto appena vinte le elezioni è che non permetteranno che la legge sulla “pillola del giorno dopo” non avrà corso nelle “loro” regioni. Pazzesco. Con tutti i problemi che ci sono questi due leghisti si fiondano a dichiarare che si fanno immediatamente docili e servili strumento dell’oppressione catto sanfedista della condizione femminile, specie delle giovani e giovanissime.
La Mignottanza ha dato i suoi frutti soprattutto in Lazio, dove il vescovume, il clericume e il cattolicume si sono mobilitati pro Polverini, accampando inoltre qua e là ex post che “la Lega è più radicata nel territorio” per spiegare l’amorevole appoggio di Santa madre Chiesa. Se è per questo lo sono anche la mafia e la camorra e la ndrangheta, non a caso da sempre indisturbate dal silenzio clericale.

Il capo dello Stato Giorgio Napolitano si è rifiutato di firmare la legge che abolisce di fatto alcune garanzie dei lavoratori riformando l’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori. Proviamo a immaginare cosa avverrebbe se al posto di Napolitano ci fosse un Berlusconi o uno dei suoi maggiordomi attualmente in livrea di suo ministro.

Avrei voluto auguravi una buona Pasqua parlando d’altro. Ma questa è la situazione reale.
In ogni caso, una felice  Pasqua a tutti. Come sempre, ci siano di guida il pessimismo della ragione e l’ottimismo della volontà. Più quello dei cuori.

419 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Cermis, non Censis. Il mio è un’errore di battuta.
    Continui pure a fare la furbetta…
    P.S. quei 40 milioni di dollari che il SUO governo di allora aveva promesso come risarcimento dove sono andati a finire?
    Era Amministrazione Clinton, se non vado errato.
    C.G.

  2. Peter
    Peter says:

    x Marco

    carino, ma ho idea che dovrebbe essere ‘which witch watches…’ visto che il verbo e’ in terza persona. Altrimenti e’ un po’ tirato per i capelli.
    Direi ad esempio ‘which of you does what?’ parlando a due individui, non ‘which of you do what?’

    Peter

  3. alex
    alex says:

    “…Anita ha ragione: il terrorismo, l’uccisione a tradimento di inermi è invenzione di islamici che non fanno mistero di guerre sante e altre atrocità.
    In Palestina se gli islamici avessero voluto, ci sarebbe la pace da un pezzo e a condizioni migliori di ora…” (Sylvi, 297)

    “…Cara Sylvi, come oca giuliva hai la mente piu’ aperta di molti nel forum.
    Mia povera signora, ma come si permette di esporre un opinione onesta e sensata?…” (Anita, 336)
    – – – – – – – –
    E ora Signore e Signori, a sostegno della parità tra generi, dopo i trionfi di Stanlio e Ollio, Gianni e Pinotto, Totò e Peppino…

  4. sylvi
    sylvi says:

    cara Anita,

    la funivia è quella del Cermis:3 febbraio ’98, se ricordo bene!

    ciao Sylvi

  5. Uroburo
    Uroburo says:

    Invidia, invidia, invidia… Sylvi { 03.04.10 alle 21:06 }
    Perchè trequarti di mondo li detesta? Perchè sono i più forti, ma soprattutto perchè sono un Popolo, con Una bandiera, perchè la loro Patria viene PRIMA di qualunque Presidente. sylvi { 07.04.10 alle 11:30 }
    ———————————————
    Vedo che tra punti esclamativi e maiuscole lo stile di fondo rimane invariato: e fare un po’ meno sceneggiate no, vero?
    Ed anche gli argomenti sono identici: invidia, invida, perdio!
    La gente non odia l’Useggetta perchè,ad esempio, si è vista bombardata nei modi più obbrobriosi ma perchè vuole la Cadillac del soldato Joe.
    Continua una visione della politica come psicodramma. Siamo proprio un paese bollito. U

  6. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Si Peter, l’avevo notato anch’io, ma evidentemente l’inglese corrente sopporta simili tirature per i capelli. D’altronde, se si leggono gli interventi dei lettori su certi giornali sia anglofoni che francofoni, nonchè italiani, le licenze poetiche sono all’ordine del giorno…

  7. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Il concetto di Patria non è un concetto sano. Ne ho parlato ampiamente nel mio libro online. Non starò qui a ripetermi.

  8. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Marco,
    conosciamo bene la tua straordinaria stima nelle ragazzine. Vedo che l’hai estesa anche ai ragazzi. Contento tu… Io sarei un po’ meno ottimista. U.

  9. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Ingiuriare i mascalzoni, a pensarci bene, è onorare gli onesti. (Aristofane, I cavalieri)
    C.G.

  10. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro signor P., eccomi a lei sull’economia come le avevo già annunciato.
    Le allego l’indirizzo di un sito internet
    http://en.wikipedia.org/wiki/File:GDP_per_capita_LA-Chile.png
    in cui è mostrata l’evoluzione del PIL del Cile nel periodo 1950-2010. Da esso ci vede con assoluta sicurezza che il PIL cileno nel periodo della dittatura di Pinochet ha avuto uno sviluppo inferiore a quello medio dell’America Latina. Ha invece iniziato ad aumentare proprio dopo l’inizio di una politica democratica. Il che dimostra che i vostri gorilla fanno star male la popolazione, che sarebbe poi l’obiettivo per raggiungere il quale li mantenevate-mantenete al potere. A proposito di imperialismo.

    Vi è poi un secondo sito internet
    http://en.wikipedia.org/wiki/United_States_public_debt
    nel quale sta scritto (con tanto di grafici): “After this period, the growth of the gross debt closely matched the rate of inflation where it tripled in size from $260 billion in 1950 to around $909 billion in 1980. Gross debt in nominal dollars quadrupled during the Reagan and Bush presidencies from 1980 to 1992. The Public debt quintupled in nominal terms.
    In nominal dollars the public debt rose and then fell between 1992 and 2000 from $3T in 1992 to $3.4T in 2000. During the administration of President George W. Bush, the gross debt increased from $5.6 trillion in January 2001 to $10.7 trillion by December 2008, rising from 58% of GDP to 70.2% of GDP. During March 2009, the Congressional Budget Office estimated that gross debt will rise from 70.2% of GDP in 2008 to 100.6% in 2012.”

    Insomma mio caro, i dati dimostrano che lei non conosce la storia, la geografia, l’economia e la politica; e, aggiungo ora, che lei si inventa i dati.
    Un cordiale saluto U..

  11. Anita
    Anita says:

    BASIC module:

    **Three witches watch three Swatch watches. Which witch watches which Swatch watch?**

    ADVANCED module:

    **Three switched witches watch three Swatch watches switch. Which switched witch watches which Swatch watch switches?**

    MASTERS module:

    **Three Swedish switched witches watch three Swiss watches switch. Which Swedish switched witch watches which Swiss Swatch watch switches?**

  12. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Mah, cosa vuoi che ti dica Uro, io ho una certa quantità di nipoti di mio, più varia figliolanza dei cugini, tutti sottotrentenni e ti assicuro che sono gente con i piedi per terra e la testa sulle spalle.

  13. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Lo Stato garantisce il diritto alla procreazione cosciente e responsabile, riconosce il valore sociale della maternità e tutela la vita umana dal suo inizio. L’interruzione volontaria della gravidanza non è mezzo per il controllo delle nascite.

    Dalla legge 194

  14. Peter
    Peter says:

    x Anita

    rieccoci. Switch nella prima frase e’ al singolare, quindi puo’ essere verbo o nome: in realta’ puo’ essere solo verbo, se fosse nome (come nella seconda) dovrebbe essere al plurale come nella seconda frase, dato che gli orologi sono tre…

    Peter

  15. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Stato d’emergenza in Thailandia
    Deputati evacuati con elicotteri
    Alcuni politici thailandesi sono stati evacuati in elicottero poco prima che le ‘camicie rosse’ facessero irruzione nel Parlamento di Bangkok.

  16. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Il Pdl frena la Lega:«La regia è solo di Berlusconi»
    Prime reazioni dopo il vertice di ieri ad Arcore.
    La Russa minimizza il ruolo della Lega, Verdini conferma: «Nessuna regia al Carroccio».

  17. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Pedofilia, un vescovo in Norvegia:«Ho abusato di un minorenne»

    Georg Mueller, 58 anni, si è dimesso.
    L’episodio risale a venti anni fa.
    La Chiesa Norvegese ammette: “Siamo sconvolti

  18. alex
    alex says:

    “…Caro Alex, torniamo sempre al punto di partenza…cosa sapete dello spiritismo? Niente, suppongo. Allora di che volete discutere? Quando ne saprete qualcosa, sarete in grado di confutare o di classificare. Per il momento, ciò che dite in proposito è solo il prodotto della vostra ignoranza in materia…” (Emmettì, 268)
    “…Il mio schema di comportamento non ha niente a che fare con lo spiritismo, il quale non indica schemi di comportamento, bensì li spiega…”
    – – – – – – – –
    Come sempre ti sfugge qualcosa, caro Marco, un dettaglio.

    A me, al momento, non interessa sapere qualcosa dello spiritismo, non sto dando un’interpretazione delle conoscenze che tu presumi di possedere, sto semplicemente rispondendo, con il mio 266, alle tue affermazioni del 246, confutandole come tali, e dimostrandoti, se avrai la pazienza di rileggerti, che la definizione che dai di spiritismo è contraddittoria in termini.

    Se poi vuoi illuminare le tenebre in cui noi, poveri ignoranti (nel senso che non sappiamo, non nel senso di cui strepitano Nostra Signora del Punto Esclamativo e Ma’am) ci dibattiamo, beh, ti invito ad essere meno “confuso”, evitandomi esclamazioni del tipo “Merco, che chezzo scrivi?!”, sempre per citare l’esimio filosofo andriese Pasquale Zagaria.

  19. alex
    alex says:

    @ La striscia rossa (371)
    “…Pedofilia, un vescovo in Norvegia:«Ho abusato di un minorenne». La Chiesa Norvegese ammette: “Siamo sconvolti”
    – – – – – – – –
    La Chiesa Norvegese ammette: “Siamo sconvolti. Di uno solo?”

  20. sylvi
    sylvi says:

    x Alex 353

    ” Quando conveniunt Camilla, Drusilla et Domitilla, sermonem faciunt; et ab hoc, et ab hac, et ab illa!!
    Ubi est Domitilla????

    Spero di aver pescato bene nei ricordi e di trovare Domitilla!
    Altro che Gianni e Pinotto!

    Sylvi

  21. alex
    alex says:

    @ La striscia rossa (371)
    “…Pedofilia, un vescovo in Norvegia, Georg Mueller, 58 anni, si è dimesso.”…
    – – – – – – – –
    Il vescovo Mueller: “Fate l’amore con il minore!”

  22. L'Ingegner Comunista
    L'Ingegner Comunista says:

    RIFORME – DILIBERTO: “EVENTUALI RIFORME SI FANNO CON TUTTE LE FORZE IN CAMPO”

    “La Costituzione, e l’impianto istituzionale che ne consegue, non sono di proprietà né del Pdl e della Lega Nord, né del Pd, dell’IdV o dell’UdC.

  23. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Scusa Alex, dove sarei stato contraddittorio?
    Ho detto che lo spiritismo non dà un codice di comportamento ma spiega il perchè dei comportamenti. Cosa c’è di strano? Basta leggere qualcosa di serio sullo spiritismo, per capire che non si tratta di una religione nè niente di assimilabile a una religione. Lo spiritismo spiega solo come funziona il ‘sistema’, tutto qui. Lo spiega in una maniera accessibile all’evoluzione intellettiva degli umani che, sappiamo, è piuttosto bassa. Ovvio che non può spiegarte concetti del tutto al di fuori delle nostre possibilità di comprensione. Io suppngo che le cose stiano in una maniera un po’ più complessa di quanto lo spiritismo ci faccia apparire, ma torniamo al punto di partenza: non serve spiegare fenomeni che al momento non siamo in grado di compremndere. Per noi, un computer o un televisore sono la normalità; per Giulio Cesare no.
    Và a spiegare a Giulio Cesare l’elettromagnetismo…
    la stessa cosa vale er noi: ci spegano solo fin dove possiamo arrivare col comprendonio, oltre sarebbe inutile. Sai immaginare, ad esempio, qualcosa che vada oltre la causa ed effetto? Sai immaginare uno spazio-tempo fermo e allo stesso tempo in progressione?
    Io non so immaginare alcunchè fuori del fenomeno di causa ed effetto, ma so immaginare uno spaziotempo fermo e allo stesso momento in progressione ( vedi il cd, ad esempio, che contiene tutto il brano musicale e lo dispensa temporalmente a seconda del lettore). Tra un po’ di generazioni, l’evoluzione porterà a capire meccanismi che ora ci sembrano astrusi. La stessa teoria multidimensionale non è accessibile alla nostra immaginazione. Non per il momento, almeno.

  24. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Chi governa se ne sbatte le balle di ciò che pensa Diliberto.
    Fà quel che gli pare, sbattendosene le balle del popolo italiano per intero, figuriamoci quanto glie ne importa di Diliberto.

  25. sylvi
    sylvi says:

    mio povero caro Uroburo,

    stavo quasi per replicare pacata al suo 343, disposta anche a dare spiegazioni e qualche ragione al suo periodare.
    Poi…la volpaccia perde la pellaccia ma non il viziaccio!

    Dunque…ma non faccio la scaletta neppure per lei, anzi soprattutto per lei!
    Vado a ruota libera, non sono a scuola! O mi prende così…o ciccia!!!

    Se gli americani fossero gli unici aggressori, criminali della Storia…
    suvvia dove sarebbe il problema?
    I bombardamenti obbrobriosi, intesi come aggressione, sarebbero così facili da identificare!
    O forse se uno non bombarda ma si fa scoppiare in un supermercato, o se un altro “molto coraggioso” spinge la carozzina di un invalido fuori bordo, o se si presentano in un teatro, o in una scuola zeppa di bambini sterminandoli tutti, …beh questi avevano le loro buone ragioni…nevvero???”!!!
    Forse volevano il triciclo del bambino?

    So che la faccio incazzare, appunto!
    Come vede non ho nominato l’11 settembre!
    Nè le Cadillac rovinate!

    Io sono sempre schierata dalla parte dei più deboli, ma non quando vogliono fare i furbi!!!

    Sylvi

  26. sylvi
    sylvi says:

    x L’ingegner Comunista.

    EEEHH no! Con Diliberto proprio no!
    Se volete visibilità, voi della sx in fondo al corridoio, almeno rispeditelo alle Mauritius con debita scorta, a spese vostre!
    E che ci resti!

    Sylvi

  27. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Il padreterno ha dato gli ormoni anche ai preti. Se la Chiesa tende a castrare la loro sessualità, questa prende facilmente vicoli e vicoletti, deviando dalla sua funzione canonica.
    Io non me la prenderei coi singoli preti, poveracci anche loro, ma con un’Istituzione malata che li costringe ad andare contro natura.

  28. sylvi
    sylvi says:

    caro Marco,

    preti, spiritismo, comunismo…e il tuo libro!!!
    Stai attento che ti ripeti…abbi cura di te!

    Sylvi

  29. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Patetici i manifesti con la falce e martello, sotto il ponte della Ghisolfa a Milano…si sono ridotti come i barboni. Non hanno ancora capito che non è quella la sinistra di cui la gente ha bisogno.

  30. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Cara Sylvi, mi fanno domande ed io dò risposte.
    Diversificate le domande ed io diversificherò le risposte.

  31. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Uno può pensarla come vuole su Diliberto.
    La domanda è: che cosa ha detto che non quadra?
    Mi sembra che quando afferma che la Costituzione e l’impianto costituzionale che ne deriva non sono proprietà di alcuni soliti noti
    mi sembra che dica qualcosa di sensato. O vogliamo metterla nelle mani del Truffolo? Del legaiolo Bossi?
    Di Cazzeroli?
    Arrivando magari a suicidarci ad effetto con Baffetto y Grissino?
    màh…
    C.G.

  32. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x Alex: Pasquale Zagaria è di Canosa, non di Andria.
    Il vostro problema è che invece di leggere, interpretate.
    Con un po’ più di attenzione al valore letterale dei termini, forse ci capiremmo meglio.

  33. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Gino, Diliberto può dire quello che vuole, ma ormai è talmente screditato che non gli dà più retta nessuno. Non solo a lui, ma a tutti quelli che parlano in nome dei nobili princìpi e poi si comportano in maniera da perdere la fiducia di chi dovrebbe votarli.
    L’emorragia degli elettori di sinistra verso la Lega indica che di sinistra gli elettori hanno soltanto il nome. A loro non interessano i grandi e nobili princìpi, interessa l’aumento del potere di acquisto innanzitutto. Interessa il mantenimento del posto di lavoro e la possibilità di portare a casa uno stipendio.Il concetto di solidarietà è estraneo alla mentalità del lavoratore, nel momento in cui tale concetto entra in conflitto col proprio portafoglio. Infatti hanno abbandonato la falce e martello e si sono messi nelle braccia di Borghezio. Alleluja.

  34. sylvi
    sylvi says:

    caro C.G.

    Diliberto , a proposito della Costituzione, avrebbe dovuto pensarci quando aveva il potere.
    E’ inutile e controproducente non avere il coraggio di cacciar via quei quattro imbroglioni a sx che mentre parlavano di Costituzione …si facevano, diciamo, i fatti loro.
    Io, prima di giurare sulla Costituzione, nel mio miserabile piccolo, l’ho studiata e l’ho rispettata!
    Quelli che non lo fanno…per me pari sono!!!

    Sylvi

  35. marco tempesa
    marco tempesa says:

    Gli svizzeri tedeschi preferiscono imparare l’inglese piuttosto che il francese. Il paradosso di essere stranieri in patria. Il guaio maggiore è per i ticinesi, stranieri al di là del Gottardo.

  36. alex
    alex says:

    @ Emmettì (386)
    “…x Alex: Pasquale Zagaria è di Canosa, non di Andria.
    Il vostro problema è che invece di leggere, interpretate.
    Con un po’ più di attenzione al valore letterale dei termini, forse ci capiremmo meglio.
    – – – – – – – –
    E tu, oltre a non leggere e a sputare sentenze (l’oracolo dei brindisini), manchi pure dei fondamentali!
    Guarda qui
    http://it.wikipedia.org/wiki/Lino_Banfi
    qui
    http://www.italica.rai.it/principali/argomenti/biografie/banfi.htm
    e pure qui
    http://www.wlaciccia.it/famosi/banfi.php
    Chèro Mèrco, tanto per cambière e sempre citèndo il filosofo andriese, hai toppèto!

  37. alex
    alex says:

    @ Pino
    Acc.., mai tre links tutti insieme…toc, toc, è permesso? C’è qualcuno? Pinoooo! Signor Nicotriiiii! Moderatoreeee!

  38. Anita
    Anita says:

    x Peter -#368-

    “rieccoci. Switch nella prima frase e’ al singolare, quindi puo’ essere verbo o nome: in realta’ puo’ essere solo verbo, se fosse nome (come nella seconda) dovrebbe essere al plurale come nella seconda frase, dato che gli orologi sono tre…
    Peter
    ==========================

    Ma caro Peter, io l’ho solo copiato, mica ci ho fatto uno studio.
    Ci mancherebbe altro che mi perdessi nella grammatica degli sciogli lingua.

    E’ arrivato il mese di Agosto, oggi la temperatura e’ salita a 93*F = 33.9*C.
    L’ho visto sui cartelloni illuminati nella vina citta’ di Cranston.

    Un po’ meno dove abito io, ma non essendone abituata corro ad aprire i registri dell’aria condizionata.
    Odio il caldo…

    Anita

  39. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    DA PARTE DI POPEYE
    ————————————-
    Caro Uroburo,
    Grazie per il tuo #362. Le tue analisi pero’ sono debolissime e dimonstrano non sei capace di fare una correlatione tra eventi storici e la data. Non solo, fare un analisi significativa della data e’ oltre le tue capibilita’. Sorry!
    Prima cosa, guardando la linea blue del Cile si vede che tra il periodo 1970 e 1975 la linea scende. Il 1970 e l’inizio del regime Allende fino al agosto 1973 e il principio di Pino-chet. Dopo un anno a mezzo di Pino-chet la crescita (la ripidezza della curva – the slope of the curve) e lo stesso come quella del sud America. Continua cosi fino al 1980. Nel 1980 c’e’ un netto scalo in tutte e due le linee perche’ l’economia mondiale era in regressione (All’inizio di Reagan). Dopo due o tre anni l’economia si rifa’ e il Cile continua a crescere alla rata equivalente a quella del periodo 1975-1980 e continua a crescere ininterrota mentre la crescita del sud America rimane quasi piatta. Eventualmente con la crescita dell’economia del Cile, il PIL surpassa quello del sud America proprio grazie alle riforme di Pinochet e i Chicago Boys.
    Alla fine, caro uroburo, forse sai scrivere meglio di me l’italiano, e sicuramente anche parlarlo, ma a fare analisi di dati sei un assoluto zero. Questo non mi sorprende perche’ i bidelli fanno i suoi mestiere e io faccio il mio che e’ di fare molti analisi.
    L’importante e’ la ripidezza della linea che indica la crescita (in inglese “the slope of the curve”).
    Quando ho piu’ tempo ti daro’ un analisi anche dell’altra.
    Buona giornata.

  40. Peter
    Peter says:

    x Anita

    come fate a passare subitamente da temperature polari a temperature sahariane? dev’essere l’effetto serra ed il global warming.
    A proposito, che fine ha fatto il nostro/a antiglobal?!
    Io invece devo darmi da fare per ripulire il giardino dalle erbacce.
    Almeno peschi, ciliegi, peri e persino l’albicocco stanno fiorendo. Il mio e’ l’unico giardino del circondario con un albicocco in fiore. Ne ho due, ma l’altro ha meno di un anno d’eta’. Difendero’ le albicocche da vermi, uccelli ed insetti con tutti i mezzi possibili

    Peter

  41. Peter
    Peter says:

    x signor P.

    Allende fu il primo leader soci-ali-sta democr-aticamente eletto nella storia del mondo. L’economia del Cile miglioro’ molto nei primi due anni, in seguito alla nazionalizzazione delle miniere di rame ed altre risorse ed industrie (in mano ad US fino ad allora). I salari aumentarono del 50%
    segue

    Peter

  42. Peter
    Peter says:

    Kissinger e Nixon decisero che non era il caso. Famosa la frase di Kissinger ‘non vedo perche’ dovremmo stare a guardare e far nulla se un paese decide di diventare comu-nista per l’irresponsabilita’ dei suoi abitanti’.
    Cosi’ bloccarono ogni forma di credito ed aiuto per il Cile. La crisi economica subentro’ per la mancanza di pezzi di ricambio abitualmente forniti da US. L’inflazione era dovuta alla scarsita’ delle merci in circolazione che ne segui’. Allende non controllava interamente il congresso, i mezzi d’informazione, l’amministrazione pubblica (sempre di destra) e soprattutto l’esercito, i cui quadri erano addestrati in US. Il colpo di stato venne dopo una furiosa campagna denigratoria.
    Questa tua apologia delle ‘riforme’ di Pino-chet (responsabile di migliaia di desaparecidos, violenze fasciste e brutalita’ varie) e’ davvero penosa

    Peter

  43. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Siamo soggetti a sbalzi di temperatura.
    Ricordo anni che in febbraio abbiamo avuto giorni di piena estate.
    Qualche anno fa, forse 11 anni fa’, a gennaio fiorivano i ciliegi, poi il gelo arriva…

    Non credo che oggi sia un record, le ultime primavere sono state fredde, non credo che questo caldo durera’.

    E’ un caldo asciutto ed aiutera’ ad asciugare il mio Stato.
    I marciapiedi sono pieni di mobilia, tappeti, etc…pronti per essere prelevati dalla collezione speciale dopo l’alluvione.
    Molte abitazioni sono ancora allagate.

    Ritorno al mio mestiere, sto aprendo i registri dell’aria condizionata, mi ci vuole la scaletta….
    Lunedi’ verranno per il tune up annuale, ma non posso aspettare fino a lunedi’, morirei dal caldo.

    Chi era quello del global warming? Al Gore?
    Non si sente piu’…

    Anita

  44. Faust x Tuti, Beli e bruti...
    Faust x Tuti, Beli e bruti... says:

    … sono gg che non leggo il blog…. e sto x chiudere le valige, lultimo sara il pc che va nello zainetto, ho letto solo una decina di post degli ultimi… mi son fermato sull oracolo di bisceglie… che oltre a non sapere di quel che parla… in generale… toppa, come dice Alex su tutto… lapice del pifferaio stonato… lo raggiunge quando straparla della Svizzera… manca solo che si metta asscrivere del milan del inter o del bisceglie… e laria del blog diventera una camera aggass … quindi questo e lultimo post x salutare il blog… ed in particolare Uro, Pino e Cciccippi che ringrazio dei buoni momenti che abbiamo passato insieme… x salutarmi… grazie amici… mi dispiace di non aver potuto andare a salutare il buon Antonio… ma gli prometto che al mio ritorno, fra 4 mesi… il primo fine settimana lo andro a trovare… ho nostalgia della cucina di mare del pescatore in riva al mare… e magari anche con i soliti simpaticoni del blog…. Un abbacchio bello felice x voi e x gli amici del blog… e come si dice… In culo alla balena… Faust, con licenza poetica, dice in culo ammarcottempesta… sicuramente meglio che alla balena… poverina la balena… e la porto con me… mentre il liutaio stonato ve lo lascio … sicuro che non selincula nessuno…con suo grande tormento… e
    e sapessi quanto nun me ppo fregademeno che ci pensi un buon tempesta apportarlo via con il vento… Un tempesta viene e se ne va… serve calma e gesso ed io non cciho ne la calma ne il ggesso… Saluti e bbacci… Evviva la Vida!!! alla proxima…
    Faust

  45. Faust x Tuti, Beli e bruti...
    Faust x Tuti, Beli e bruti... says:

    .. il mio 399 è in attesa di moderazione… x sicurezza lo invio a Pino… e vorrei essere il 400esimo post… del blog… e la fiesta continua… con un ciaooooooo!!!
    F.

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.