Lungo la Riviera del Brenta c’è un’isola delle meraviglie: musica, danza e teatro dal 10 al 19 luglio

La Riviera del Brenta, che scorre tra Padova e Venezia, è famosa ai più per le ville dove i veneziani passavano le vacanze estive qualche secolo fa. Ma ci sono tanti angoli ancora pochi noti, persino agli stessi compaesani, da scoprire . Come “L’isola delle meraviglie” a Dolo, ovvero l’antica conca e lo squero, ma anche piazza Cantiere e l’ex macello, sempre sul fiume, un po’ più in là. Con questo titolo da quattro anni l’associazione Echidna organizza per il Comune un festival di danza, musica e teatro che letteralmente invade questi luoghi e le strade del paese. Per la quinta edizione, dal 10 al 19 luglio, l’isola si rianimerà con gli spettacoli più insoliti come il cinema più piccolo del mondo (dentro una Giulietta degli anni Settanta) o la danza sui trampoli, il teatro delle pulci per uno spettatore alla volta e i giovani danzautori (non è un refuso) chiamati ad uscire allo scoperto e a mettersi alla prova fuori dal guscio protettivo del palcoscenico per scendere a diretto contatto con la gente, alla luce del sole. Ogni anno il pubblico è fitto fitto, c’è anche chi a teatro non va mai, anziani, bambini. Vi allego qui sotto il programma completo, aggiungendo un piccolo suggerimento estemporaneo: se capitate nella Riviera del Brenta fate tappa anche a Stra. Nel parco monumentale di villa Pisani c’è la mostra “I classici del contemporaneo”, un assaggio alla ben più popolare Biennale di Venezia.

PROGRAMMA

Venerdì 10 luglio

Centro Storico, Isola Bassa, Piazza Cantiere, dalle ore 19. Silvia Gribaudi, Francesca Foscarini, Giuliana Urciuoli, Alberto Cacopardi, Gruppo Krisis

MAKE 1 MINUTE DANCE FOR ME (gli spettatori sono invitati a creare una coreografia di un minuto da eseguire in diretta)

Squero, ore 22

Laura Scudella – Rachele Colombo

PETALI DI ROSA

Performance e danza d’autore

Sabato 11 luglio

da Piazza Cantiere, ore 21.30

Helen Cerina, Francesca Foscarini, Gruppo Krisis, Silvia Gribaudi, Atelier Gruppo Danza, Giuliana Urciuoli

GD’A DANCE RAIDS IN ISOLA

Itinerario danza d’autore

Domenica 12 luglio

Isola Bassa, Antica Conca, ore 21.30

Diecimenodieci – Progetto Bagliori

ZHURONG

performance di fuoco e danza

Squero, ore 22

Solomanolo (Spagna)

LOCOMOTIVO

Circo-teatro, funambolismo, giocoleria

Martedì 14 luglio

Ex Macello, ore 21.30

Vitaliano Trevisan – Tiziano Scarpa

UNA NOTTE IN TUNISIA

Reading

Venerdì 17 luglio

Isola Bassa, Piazza Cantiere, dalle ore 21

Francesco Azzini

Hulot distribution

CORTOMOBILE

Cinema in automobile . . . per due spettatori alla volta

Chiara Trevisan

VALENTINO’S FLEA CIRCUS

Teatro in scatola con oggetti…per uno spettatore alla volta

Squero, ore 22

Trickster Teatro (Svizzera)

RAPSODIA PER GIGANTI

teatro-danza in spazi aperti

Domenica 19 luglio

ISOLASUONA 2009

Isola Bassa, Piazza Cantiere, Squero, ore 21 (curata da Giannantonio De Vincenzo e legata a “Il suono improvviso” di Venezia)

MELODIE IN “SOLO”, HARD CLOG NINE, SKA-J

Tutti gli appuntamenti del programma sono gratuiti eccetto “Una Notte in Tunisia” (biglietti 10 euro disponibili dalle ore 20.30) . In caso di maltempo gli spettacoli potranno essere spostati al coperto, rinviati o annullati.

Infoweb www.echidnacultura.it

3 commenti
  1. chase online banking
    chase online banking says:

    @chels I know what you mean, its hard to find good help these days. People now days just don’t have the work ethic they used to have. I mean consider whoever wrote this post, they must have been working hard to write that good and it took a good bit of their time I am sure. I work with people who couldn’t write like this if they tried, and getting them to try is hard enough as it is.

I commenti sono chiusi.