“L’industria dell’Olocausto”

Una buona occasione per rivedere in chiave critica certi luoghi comuni e per capire quali interessi nascondano.

http://www.vho.org/aaargh/fran/livres3/NFOlocausto.pdf

http://archiviostorico.corriere.it/2002/settembre/16/Finkelstein_perche_denuncio_industria_dell_co_0_02091610129.shtml

246 commenti
Commenti più recenti »
  1. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    Ecco gli alleati che preferiamo nel mondo musulmano:

    http://www.repubblica.it/esteri/2014/05/27/news/pakistan_donna_lapidata_a_morte_aveva_sposato_l_uomo_che_amava-87373646/?ref=HREC1-3

    Pakistan, donna lapidata a morte: aveva sposato l’uomo che amava
    E’ stata la famiglia ad aggredire la giovane e il marito con pietre e bastoni. L’episodio è accaduto martedì scorso dinanzi all’Alta Corte di Lahore e a una folla di curiosi. In passato il padre aveva già tentato di ostacolare la coppia e denunciato il genero per rapimento

  2. Caino
    Caino says:

    Vorrei poter commentare il Pezzo di apertura, ma prima devo leggere i Link,per cui non mi resta che due brevi appunti

    A) In Ucraina ,meglio dire nelle due Ucraine, siamo sulla soglia della guerra civile,anzi forse quel confine è già passato, quando il numero dei morti tocca certe soglie..è inevitabile !
    Di sicuro, per il futuro, chi voleva una situazione destabilizzata alle porte dell’EU, almeno il minimo “obiettivo”, lo ha già ottenuto.
    B) ma è stata sconfitta anche la “belluina idea” di volere tutto e subito da parte degli ucraini occidentali.Non entreranno di certo nell’EU con queste premesse, per tanto,tanto tempo..!
    C) in prospettiva , nemmeno i Russi possono essere contenti,ma date le premesse, limiteranno i danni ai fini della loro sicurezza.
    E) per ultimo, nemmeno l’Eu, nel suo complesso può dirsi allegra.
    F) Gli ammerregani invece hanno raggiunto il loro minimo obiettivo.
    Ma è una piccola vittoria di Pirro.

    Caino

    ps -non resta che occuparmi di piccole “miserie” grilline.

    Egr Faustus,

    finchè Lei scriverà su questo Blog ammorbandoci di Grillate,insultando blogghisti vari ,le consiglio di dire a qualche suo parente,” di farsi i cazzi suoi”.
    Io non l’ho mai insultata,commentata sì e per tanto tempo avrei voluto dirle che personalmente annoiava con quel suo propagandismo esasperato, futile sul grillismo.Ma mi sono astenuto. Ovviamente Lei , non ha neppure notato che i forumisti tradizionali si sono astenuti dal commentare la situazione politica italiana,salvo Lei ,già già era troppo intento a “degustarsi”le bloggate grilline ..presumo e qui ci stava per raccontarcele, non facendo nemmeno caso che ai più non gliene fregava nulla !
    Se avrà notato, è tanto tempo che non commento la situazione italiana, e non ho espresso nessun parere, nè intenzione di voto per chicchessia…le parrà strano ma osservi per esempio l’aumento delle astensioni..di sicuro , ma può stare proprio sicuro, che l’unica cosa ,per tradizione ,per temperamento, per cultura,anche solo per un briciolo di dignità personale, l’ultimo partito che voterei è proprio quello dei Grillini.
    Per il resto, che vuole che le dica, che il PD è un partito di centro, va bene..ma di sicuro i 5stelle non sono di sinistra,anzi…!!
    Quindi, si dia una sciacquata ed un riordino alle sue elucubrazioni,se ci riesce, prima di commentare gli altri o di presumere il pensiero degli altri..
    Lei, in fondo, conosce veramente poco gli altri ,anche se può accampare qualche “frequentazione”.
    Dunque ,..in” campana” !

  3. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Un’altro Paese dove lamerigani hanno esportato democrazia…

    Se poi, negli ultimi 30 anni il Pakistan è diventato una colonia della Compagnia della Zia per spioneggiare a destra e a manca, meglio non dirlo, altrimenti l’ameregano che si sente tutto di un tratto “un italiano che paga le tasse”, sbrocca.
    Dove mandano in avanscoperta la Philips Morris è sicuro, come i confessionali dentro le chiese, che dietro questi ci sono i brothers
    vestiti di nero, camicia bianca, cravatta ,cappello e occhiali scuri.

    P.S. In Pakistan la Philips Morris è padrona e monopolista del commercio del tabacco..

  4. sylvi
    sylvi says:

    caro Faust,

    io credo che si dovrebbe accettare una sconfitta, anche bruciante soprattutto per voi attivisti esagerati che vi abbeveravate alla fonte di tutto ciò che si inventava la Coppia horror.
    Io non mi sognerei di dire che voi grillini siete tutti disonesti e mafiosi,
    perciò non credo che tu abbia il diritto di sproloquiare come ti pare su chi non la pensa come te.
    Però alcune cosine le dico anch’io: tu tiri fuori la vecchia DC come se ci fosse ancora il vecchio PCI.
    E sì che, se ti sei buttato con Grillo, avresti dovuto pensare che qualcosa è cambiato, rispetto a 60anni fa: la DC è morta; il PCI è morto!
    Ce ne hanno messo di tempo per tirare le cuoia, e molti , non troppo onesti, si sono buttati come iene sulle carogne.
    Il tuo Guru ad esempio!
    Forse, se il mondo esterno a questa povera Italia, non fosse mutato così repentinamente, noi avremmo , di sx, di centro, di dx, continuato a tenere i nostri morti politici in salamoia, e a far finta, contro ogni raziocinio , che nulla era mutabile.

    Invece …ci hanno costretto a fare il funerale, a seppellire i morti.
    Ma ci sono modi e modi di fare i funerali:
    Pino, e anche Uroburo, hanno scelto il male minore e di guardare avanti.
    Ma non sono i soli: anch’io e La Striscia Rossa, da opposti punti di vista, abbiamo aggiunto un po’ di bianco al rosso vivo facendone un rosso antico ma anche nuovo.
    Un po’ meno di ideologia, un po’ meno di sogni campati in aria, e un po’ più di idee concrete, di arte del possibile sempre ancorate a pochi paletti irrinunciabili: giustizia e tolleranza- uguaglianza e merito- solidarietà e volontà di attivarsi- su tutto – libertà dell’individuo entro rispettose regole della comunità.
    Sono paletti, come vedi, molto pesanti e molto impegnativi; altri paletti inutili e ormai marci vanno eliminati.
    Fanno parte del passato.
    Sai, in laguna questi lavori di sostituzione delle bricole ormai marce devono essere fatti con attenzione e regolarmente altrimenti i marinai incagliano le barche!
    Ma tu e i tuoi sodali, abbagliati da onde anomale di urli, parolacce, imprecazioni assordanti, avete creduto che fosse bene far fuori tutte le bricole, togliendo così ogni punto di riferimento al navigante.
    Tornando a bomba: hai raccolto in sacchi tutta la tua sete rivoluzionaria e l’hai depositata ai piedi di un assatanato che gioca a fare il rivoluzionario con la pelle dei creduloni.
    Vedi caro, molti dei voti che Grillo ha perso erano voti di disperazione; e con la disperazione e la distruzione non si fanno più rivoluzioni, tanto meno si ricostruisce.
    Il mondo fuori dal nostro Uscio ci mostra disperazioni ben più gravi; l’imbecille gridava- E’ una guerra!!!-
    Ma la guerra vera è ben diversa!
    Io non voglio convincerti di niente…posso solo concludere dicendo che Tutti insieme, con buona volontà possiamo farcela.
    E lasceremo il lupo spelacchiato e voi con lui a sbraitare e a ululare come il lupo inutilmente ulula alla luna.

    Ps: poichè non sei stupido, perchè non cerchi fra le frattaglie dei ragionamenti del Grillo, qualcosa di positivo che ci mostri non solo un futuro di macerie sulle quali state seduti con la vostra immacolata onestà!!!

    Una onesta che sta dall’altra parte.
    Sylvi

  5. Faust
    Faust says:

    … x caino
    … anche tu menti sapendo di non mentire, ma non è come tu la dipingi.
    Ho scritto alcuni post (max 5 di introduzione a tema M5S, visto che non tutti del blog conoscevano lM5S e Grillo, ma mai da propagandista, mi sono limitato moltissimo ( e comunicato a Nicotri la mia attività elettorale, e che avrei gestito senza mai cadere nella propaganda e così ho fatto. Mi sono limitato a rispondere a chi mi faceva domande (la Sylvi x es.) e qualche altro post,breve, in risposta ad altri che insultavano fra i quali tu che scrivi solo x gli adepti al tuo scrivere criptico, sono anni che NON ricordo un tuo post che io abbia capito i tuoi scritti, ma questo è possibile, ammetto ho difficolta di comprensione ed in particolare degli intellettuali come te e il Guroburo, a te non ti capisco, mentre capisco molto bene, anzi benissimo, il Masterchef della Pirofila . Ho fatto informazione con alcuni post dove raccontavo la mia esperienza, in quanto Fondatore dell’M5S. Se l’ultima frase è una minaccia… mi sono così spaventato che mi stanno venendo i vermi… devo andare a pescare mi mancano i vermi… Tu vieni?
    F.

  6. La Striscia Rossa
    La Striscia Rossa says:

    La scelta su cui si confronterà la prossima generazione sarà tra la politica della coesione sociale basata sugli scopi collettivi e l’erosione della società con la politica della paura.

    Norberto Bobbio

  7. Popeye
    Popeye says:

    L’ignoranza totale continua a regnare. Beati ignoranti perché entreranno in paradiso per l’entrata stabilita per gli asini.

  8. Faust
    Faust says:

    sylvi { 27.05.14 alle 17:05 }

    caro Faust,

    io credo che si dovrebbe accettare una sconfitta, anche bruciante soprattutto per voi attivisti esagerati che vi abbeveravate alla fonte di tutto ciò che si inventava la Coppia horror.
    Io non mi sognerei di dire che voi grillini siete tutti disonesti e mafiosi,

    Abbiamo perso 3 milioni, sono entrate, caminfacendo non erano contenti del loro voto e se ne sono andati… e sono usciti… ma si sono astenuti, non sono andati a votare (leggere analisi sui movimenti dei voti degli elettori)
    Chi è grillino NON torna sui sui passi (quindi renzie non ha convinto nessuno a tornare a casa) non torna indietro e non sono andati avvotare.
    La Nuova diccì ha asfaltato sciolta civica e casini= 3milioni, che sono andati alla Democrazia Renziana DR, così si dovrebbe chiamare il piddì…
    Non ho problemi a dire che L’M5S ha perso la vittoria, ma ha consolidato la base. Abbiamo perso e ha vinto il partito dei corrotti, ladri e frodatori ( NON dire sciocchezze cara Sylvi, NON ho detto che gli elettori di un partito imbottito di corrotti e ladri del bene pubblico, sono tutti mafiosi e ladri ma ho detto che sapendolo se li voti sei connivente.
    Per la lista dei ladri non ti faccio la lista ma sia il piddì ( nel governo renzie ce ne sono 4 al governo con lui 4 piddì indagati e sotto processo x reati da loro commessi, ma il piddì aspetta il 3erzo giudizio, che gli altri/escluso SEL son farciti di ladri, e tu hai votato uno di questi partiti che rubano ai cittadini italiani.
    Io voto persone oneste e voto M5S, io non voto e non frequento delinquenti politici… e mafiosi gli altri possono fare diversamente…
    F.

  9. Faust
    Faust says:

    … scusa Sylvi, mi spieghi che non capisco… grazie F.
    Una onesta che sta dall’altra parte.
    Sylvi

  10. Faust
    Faust says:

    Ps: poichè non sei stupido, perchè non cerchi fra le frattaglie dei ragionamenti del Grillo, qualcosa di positivo che ci mostri non solo un futuro di macerie sulle quali state seduti con la vostra immacolata onestà!!!

    Una onesta che sta dall’altra parte.
    Sylvi
    … qualcosa di positivo dellM5S!?
    Lo sai che mi piacerebbe essere ascoltato e discusso, in quanto conosco il tema… ma sarà in privato o in altro blog… qui non sono gradito e mi comporto di conseguenza…
    F.

  11. Faust
    Faust says:

    Caro Pino ho letto il tuo post e penso che viviamo in un mondo idiota.
    Ho ricordi difficili da dimenticare, apparte la mia infanzia con violenze familiari e nessuno dei miei familiari si metteva in mezzo fra mio padre e mia madre o me… Quando da grande ho chiesto ai miei zii xcchè nessuno difendeva mia madre… mi rispondevano che il marito comanda la moglie e lei deve ubbidire… altrimenti botte senza ragione, così si usava allora… Mi ricordo che anche Anita mi disse la stessa cosa.
    Mi ricordo anche dei matrimoni combinati, mia nonna, sposa a 12 anni comprata da mio nonno…
    Mi piacerebbe sentire proposte e idee su cosa fare in situazioni come questa… Sanzioni al paese dove si vive in questa maniera animalesca?
    F.

  12. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Philip Morris International Inc. ( PMI ) ( NYSE : PM ) è una sigaretta e globale americano tabacco società, con prodotti venduti in oltre 200 paesi con il 15,6% del mercato internazionale di sigarette al di fuori degli Stati Uniti.

    La società ha sede a New York City, ma non funziona negli Stati Uniti, con i marchi Philip Morris là ancora possedute dall’ex proprietario Altria di PMI.

    I suoi marchi sono Dji Sam Soe 234 , L & M , Longbeach , Marathon , Marlboro , Minak Djinggo, ST Dupont Paris , U Mild , Philip Morris, Rosso e Bianco, di base , Bond Street , Chesterfield , il Parlamento , Lark , Merit , Morven Oro, Muratti , Skjold, Multifiltro, Virginia Slims , Benson & Hedges (con British American Tobacco , Gallaher Group , e Japan Tobacco ), Escort (con British American Tobacco e Imperial Tobacco ), John Player & Sons (con British American Tobacco e Imperial Tobacco ), e Peter Stuyvesant (con British American Tobacco e Imperial Tobacco ).

    Anita

  13. Anita
    Anita says:

    x Faust

    “Mi ricordo che anche Anita mi disse la stessa cosa.”

    No Faust, non ti posso avere detto una cosa simile, a casa mia non c’era violenza, mia mamma era liberissima di fare quel che voleva, vacanze estive di due mesi…papa’ lavorava.
    Mai un litigio, cosa non sana.
    Io non ho mai preso uno schiaffo, mai.
    La mia vita cambio’ quando mia mamma se ne ando’ con un’altro uomo.
    Cambio’, ma senza violenza.
    Perfino mia nonna era piu’ che moderna.

    Non posso dire lo stesso di mia suocera…famiglia contadina siciliana di quei tempi….trattavano i figli e le mogli inumanamente, questo dai suoi racconti.

    Ciao, devo uscire,
    Anita

  14. Faust
    Faust says:

    @Anita
    … lo dicevi approposito delle famiglie del sud, non della tua famiglia…
    ciao F.

  15. Peter
    Peter says:

    x Faust

    Adesso per piacere non mettertici anche tu a paragonare il sud dell’ italia al Pakistan o paesi arabi, facendo sollazzare il tuo guru amico-nemico e la solita maestrina delle caserme di militari analfabeti meridionali….
    Gia’ a scuola mi fecero leggere, per fortuna, passi pregiudizievoli in cui dalle vostre parti (tue di adesso) si incolpavano i mariti meridionali di uccidere le mogli per avere scotto la pasta…
    Non ho mai visto violenza contro le donne nella mia famiglia, semmai mio padre mi prendeva a sberle (vere o almeno figurate, ma non meno pesanti) se da piccolo alzavo mai la voce su mia sorella o mia madre, le quali qualche reazione se la meritavano ampiamente, lo dico oggi con la mia mente adulta.
    Lo stesso posso dire persino delle famiglie dei nonni, mai violenze tra coniugi o tra fratelli e sorelle.
    Invece i figli, specie i maschi, erano abbondantemente puniti e tenuti a bada, questo senz’altro, da genitori &co. Tutto avveniva in senso verticale, dall’alto in basso, accidenti a loro.

    Tuttavia, non sempre nelle famiglie era cosi’. Ma le violenze coniugali esistono ovunque, comprese le societa’ nordiche, che accampano sempre la scusa del bere troppo.

    Ciao, Peter

  16. Popeye
    Popeye says:

    La traduzione e’ fatta da Bing ma e’ comprensibile.
    The New York Times:

    Un racconto di due olocausti
    Il primo aveva vittime, Finkelstein dice; il secondo ha opportunisti.
    Di OMER BARTOV
    L’INDUSTRIA DELL’OLOCAUSTO
    Riflessioni sullo sfruttamento della sofferenza ebraica.
    Di Finkelstein.
    150 pp. New York:
    Verso. $23.
    Norman che g. Finkelstein in primo luogo ha guadagnato una reputazione nazionale con il suo saggio, ‘ di Daniel Jonah Goldhagen tesi ‘Pazzo’, ‘ inserito nel libro che ha scritto con Ruth Bettina Birn, ‘ una nazione sotto processo ‘. Gran parte del saggio e’ una brillante dissezione del libro di Goldhagen, ‘ di Hitler disposti carnefici. ‘ L’ultima sezione, tuttavia, ha rivelato Finkelstein che subiscono una metamorfosi bizzarra, in cui ha impiegato la stessa retorica dubbia e logica difettosa, che egli aveva identificato nell’opera di Goldhagen per affermarsi proprio, anche ‘pazza ‘, tesi sulle forze oscure in agguato, alla sua mente, dietro il successo dell’avversario.

    Ora Finkelstein è tornato, con una vendetta, un ranger solitario con una missione Santa..–per smascherare un malvagio complotto giudaico-sionista. L’argomento principale in “l’industria dell’Olocausto” si basa su una semplice distinzione tra due fenomeni: l’Olocausto nazista e ‘ The Holocaust, ‘ che egli definisce come ‘una rappresentazione ideologica dell’Olocausto nazista ‘. L’autore ha poco interesse nel precedente, anche se egli riconosce facilmente che e ‘ successo, dal momento che entrambi i suoi genitori sono sopravvissuti i loro orrori e quanto alcuni dei pochi storici egli rispetta, in particolare Raul Hilberg, hanno scritto su di esso.

    Ma in una di quelle strane inversioni che caratterizzano il suo libro, parla dell’evento storico con lo stesso tipo di soggezione Finkelstein e richiede lo stesso tipo di incomprensione silenziosa, che egli attribuisce al suo principale nemico, Elie Wiesel. In ordine ‘ per davvero imparare dall’Olocausto nazista, ‘ egli afferma, ‘ deve essere ridotta la sua dimensione fisica e ampliato la sua dimensione morale ‘. Qualunque cosa che potrebbe significare, non sorprende che le sue opinioni sulle origini, natura e implicazioni del genocidio degli ebrei non sono che una serie di asserzioni vaghe, non documentate e contraddittorie. Così, per esempio, in un unico luogo scrive che ‘la prova storica per un impulso omicida gentile è nullo ‘ e rifiuta la nozione che ci potrebbe essere stato un ‘abbandono degli ebrei ‘ dal governo degli Stati Uniti. Ma in un altro luogo che egli oneri che la United States Holocaust Memorial Museum ‘ disattiva lo sfondo cristiano all’antisemitismo europeo ‘ ‘ minimizza le quote di immigrazione discriminatorie negli Stati Uniti prima della guerra ‘ e passa poi a citare con approvazione il libro di David S. Wyman, ‘ l’abbandono degli ebrei ‘.

    Ma ciò che interessa davvero Finkelstein è ‘ Olocausto ‘. Il nocciolo della sua argomentazione è semplice: gli ebrei e sionisti non avevano avuto l’Olocausto già, avrebbero dovuto inventarlo. Infatti, a tutti gli effetti, questo è esattamente quello che hanno fatto, in forma di ‘Olocausto ‘, nonostante la distrazione che, una volta, un tale evento realmente e’ avvenuto. E perché è stato fabbricato ‘ Olocausto ‘? Perché esso legittima ‘ una delle più formidabili potenze militari del mondo, ‘ Israele, permettendo così di ‘cast lo stesso come uno stato ‘vittima’, ‘ e perché fornisce ‘ il gruppo etnico più successo negli Stati Uniti ‘, gli ebrei, con ‘l’immunità alle critiche, ‘ che porta a ‘le corruzioni morali che tipicamente frequentano ‘ tale immunità.

    Finkelstein considera se stesso innocente di qualsiasi desiderio di sfruttare ‘ Olocausto ‘ per i propri scopi, a differenza del suo apparentemente innumerevoli nemici. Il fatto che la sua sensazionale ‘rivelazioni ‘ e accuse oltraggiose disegnano moltissima attenzione di pubblico e media non è colpa sua. Né è la sua veemente antisionismo e odio ribollente di ciò che egli percepisce come una corrotta leadership ebraica negli Stati Uniti tutt’altro che un riflesso di una realtà che solo lui può percepire attraverso le nuvole di mistificazione e la demagogia che hanno ingannato migliaia di laici persone, studiosi e intellettuali. Dal suo Monte Sinai, tutto è chiaro ed evidente. È solo che la sua voce è troppo debole per essere sentito nella valle.

    Il colpevole principale, il mondo secondo Finkelstein, è ‘ l’industria dell’Olocausto, ‘ composto da funzionari israeliani e grassi avvocati, agenti ebrei ben piazzati nei circoli politici americani e spietati sionisti determinato a soggiogare i palestinesi. Qui egli unisce vista di 1960 un vecchio cappello di Israele come l’avamposto dell’imperialismo americano con una variazione di romanzo il falso antisemita, ‘ The protocols of the Elders of Zion, ‘ che ha avvertito di una cospirazione ebrea per conquistare il mondo. Ora, tuttavia, la cospirazione ebraica è destinata a ‘agitare ‘ (la sua frase preferita) innocente entità quali banche svizzere, società tedesche e proprietari del europeo orientale della proprietà ebrea spoliazioni, tutto al fine di consolidare il potere ebraico e influenzare senza dare reali sopravvissuti del genocidio tutt’altro che vuota retorica.

    Da nessuna parte Finkelstein cita che i principali beneficiari dell’indennizzo per lavori forzati saranno uomini gentile anziani e donne che vivono i loro ultimi giorni in condizioni di povertà in Europa orientale, o che gli studiosi tedeschi come Ulrich Herbert, difficilmente un dipendente della ‘interesse ebraici, ‘ sono stati all’avanguardia della lotta per ottenere l’indennizzo da società che per decenni ha rifiutato di ammettere le loro enormi guadagni da schiavo e costretto labor. Dal punto di vista dell’autore, questo è semplicemente un caso di Jewry americano organizzato ‘ lording sopra quelli meno in grado di difendersi, ‘ come, presumibilmente, le banche svizzere era ‘stampa ‘ di boicottaggio, e ‘gli Stati Uniti e i suoi alleati ‘ da cui ‘tu un altro $70 milioni. ‘

    Così hanno le grandi potenze del mondo capitolò a ciò che il Times di Londra ha chiamato la campagna ‘ Holocash ‘ negli Stati Uniti, secondo Finkelstein. Egli si riserva speciale disprezzo per la conferenza di rivendicazioni, un ombrello di organizzazioni ebraiche che distribuisce fondi risarcimenti ai sopravvissuti e cita con approvazione del membro del Parlamento israeliano di destra Michael Kleiner, che ha chiamato la conferenza ‘ un Judenrat, proseguire l’opera di nazisti in modi diversi. ‘ Infatti, come Finkelstein dice in un altro contesto, les extrmes se Ermanno: nel denunciare ‘shakedown ‘ della società tedesca, questa sinistra anti-sionista utilizza proprio il tipo di retorica che Menachem Begin impiegato quando egli parlò contro presa ‘blood money ‘ durante i tumulti di destra contro l’accordo di restituzione con la Germania ovest nei primi anni 1950, che quasi ha rovesciato il governo israeliano.

    C’è qualcosa di triste in questa orditura di intelligenza e in questa perversione di indignazione morale. C’è anche qualcosa di indecente su di esso, qualcosa di giovanile, presuntuoso, arrogante e stupido. Come è stato illustrato da Peter Novick molto più equilibrato (anche se non del tutto soddisfacente) libro, ‘ The Holocaust in American Life, ‘ la percezione mutevole del genocidio nazista degli ebrei ha aperto la strada ad una varietà di sfruttatori e opportunisti da quattro soldi. Ma per fare questo in un internazionale cospirazione ebrea rasenta la paranoia e servirebbe antisemiti del mondo molto meglio di qualsiasi esorbitanti spese legali per ‘scuotimento ‘ un industriale tedesco.

    Finkelstein parla dell’industria ‘ Olocausto ‘ come ‘ il cloaking stessa nel mantello bigotto ‘bisognosi alle vittime dell’Olocausto.’ ‘ Eppure egli nasconde se stesso in quello stesso mantello, mentre allo stesso tempo mostrando poca compassione per i sentimenti dei sopravvissuti ed enorme zelo nell’esporre la ‘abbandono sconsiderato e spietato ‘ del ‘industria dell’Olocausto, ‘ che lui chiama ‘ la fomenter principale dell’antisemitismo in Europa ‘. Dalla sua ‘ricatto di banchieri svizzeri e gli industriali tedeschi, ‘ come di ‘morire di fame dei contadini polacchi, ‘ industria ‘ Olocausto ‘ cerca all’infinito aumentare quel mucchio di oro, o ‘ bottino dell’Olocausto, ‘ sul quale leader ebraico e sionistico presumibilmente ora sono seduta. ‘ Olocausto ‘, conclude Finkelstein, è possibilmente ‘ la più grande rapina nella storia dell’umanità ‘.

    Quello che trovo così sorprendente circa ‘l’industria dell’Olocausto ‘ è che è quasi una copia esatta degli argomenti che cerca di esporre. È pieno di precisamente il tipo di iperbole stridula che Finkelstein giustamente deplora in gran parte della campagna pubblicitaria multimediale corrente sopra l’Olocausto; essa è ricca con la stessa indifferenza ai fatti storici, contraddizioni interne, la politica stridente e contestualizzazioni dubbie; e trasuda con lo stesso senso sorrisetto di superiorità morale e intellettuale.

    Questo libro è, in una parola, vista di un fanatico ideologico dell’opportunismo di altre persone, di uno scrittore così temerario e spietato nei suoi attacchi che egli è pronto a difendere i propri nemici, i bastioni del capitalismo occidentale e per avvertire che ‘ Olocausto ‘ farà suscitare un antisemitismo cui significato egli sconti altrimenti. Come ogni teoria di cospirazione, contiene diversi granelli di verità; e come ogni tale teoria, è irrazionale e insidioso. Finkelstein può ora dirsi ha fondato un’industria dell’Olocausto della propria.

  17. Faust
    Faust says:

    @Peter
    … parlavo del sud che ho vissuto e conosciuto… e la mia incredulità alla risposta dei familiari… mi ha fermato nel raccontare di altre violenze subite da parenti… ma quando un mio zio mi ha riempito di botte, con segni evidenti… Silenzio Famiggliare… Brutta storia la vida mi querido hermano Pedro… brutta storia… notte blog!
    A&B … F.

  18. Anita
    Anita says:

    x Faust

    Condivido con te, dalle storie raccontatami da mia suocera, anziana, sincera e analabeta.
    Sfortunatamente anche lei ha cresciuto i suoi figli nell’unico modo nel quale lei stessa era cresciuta.
    Non con violenza, ma con assoluta noncuranza.

    La violenza la conobbero in Libia, sotto le mani di uno zio, fratello di mia suocera.
    Io venni a sapere tutto questo dopo sposata e gia’ negli US.

    Era il modo di vivere nelle campagne, dove le donne partorivano mentre lavoravano i campi, e molto di peggio….

    Da vecchie foto che ho visto…questo tenore di vita non era esclusivo del Sud Italia.

    Tu sei capitato male…eppure ami la tua mammuccia e soffri per lei, forse anche lei vittima delle circonstanze.

    Buona notte,
    Anita

  19. Anita
    Anita says:

    x Popeye

    Caro P.
    ottima traduzione, molto migliore di quello che offre Google.
    Io uso Wold Translator, ma penso che faccia parte di Google, e’ nel Toolbar.
    Articolo interessante, lo devo rileggere quando avro’ piu’ tempo.

    Peccato che R. non sia piu’ con noi, la sua opinione sarebbe di valore.

    ‘Notte,
    Anita

  20. Pasquino
    Pasquino says:

    MORTE DEL CIARLATANO

    Un giorno di maggio si schiantò,
    copiose folle non più, sedute ai pie
    con naso all’insù, non credon al gurù
    sue moltitudini non ci son più.

    Le folle non dementi traggono realtà
    han abbandonato il folle in libertà,
    insulti, parolacce, mille viltà,
    risposte scomposte di grande slealtà.

    Vedo gli avversi destini e le segrete mete
    morire in un baleno di serena libertà,
    ringrazio e rido per scampata paura,
    questo di tanta gioia oggi mi sicura.

    L’inizio de morte politica del marrano,
    stranieri popoli parlano e narrano,
    creò tempesta il vile e triste ciarlatano,
    la tempesta iniziò la disfatta del vile marrano.

    Pasquino

    .
    .

  21. Popeye
    Popeye says:

    Ovviousli tutti i malori del Pakistan e tutta colpa della compagnia della Zia che va in giro nel mondo a insegnare l’islamismo radicale ai poveri pachistani, questo secondo l’ignorante omni-sapiente quaquaraquista e zompista di olimpica capacita’. E come lo fa dice questo vendendo prodotti di tabacco. Beh! Facciamo campare …

  22. Caino
    Caino says:

    Egr sig Faustus,

    solo chi minaccia, vede minacce da tutte le parti.
    Stare in campana dalle mie parti ,significa star svegli, che è la premessa di base per qualsiasi ragionamento.
    Vede ,verrei volentieri a fare il verme del pescatore, almeno il verme realizza una cosa utile ,in quanto attrae il pesce.
    Ma sarebbe cosa inutile ,fare il “suo” verme, Lei è obnubilato, non pescherebbe nemmeno un pesce,sarebbe capace di appendere il verme al manico della canna,anzichè all’amo.
    Per cui fare il “suo” verme sarebbe cosa totalmente “inutile”.
    Piuttosto, quando va per torrenti ,si dia una rinfrescata con fresche ed argentine acque,potrebbe tornarle utile.
    Infine ,non pretendo che Lei mi comprenda,ma non si dia pena,
    la cosa sarebbe del tutto superflua,si limiti a restare nel suo mondo,lo capisco e lo comprendo.
    Intanto, complimenti, non sapevo che Lei fosse addirittura tra i fondatori del M5 stelle,insieme a Grillo e Casaleggio,questo fatto mi aiuta a capire in effetti, tante altre cose.

    Caino

  23. Faust
    Faust says:

    … Fondatore, come altri 100.000 che seguivamo il blog di beppegrillo.it. L’M5S nasce dopo il rifiuto del piddì a far partecipare Grillo alle primarie del piddì, quelle di Prodi.
    Nel blog abbiamo chiesto a Beppe di Fondare un MoVimento di opinione e presentarsi alle elezioni. Io ero il meetup in R.D. ho denunciato a Beppe i brogli del consolato it. a SD, ho votato Prodi ed è stato eletto un razzi del cazzo in Argentina e al 1-mo gg è passato al mafioso di arcore… e se ne è parlato sul blog.
    Alla Fondazione il mio avatar era il #3452.
    Ti chiedo scusa nell’aver inteso minaccia invece di saluto.
    Ho cambiato idea vado a prendere il sole, appescare andrò un’altra volta.
    Buona gg. anche a te.
    F.

  24. Faust
    Faust says:

    Uroburo { 28.05.14 alle 8:19 }

    Haw haw haw …. U.
    abbai bene, in perfetto italiano, complimenti!
    F.

  25. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Popeye:
    la Compagnia della Zia, quando riceve l’ordine di sabotare e delegittimare un Paese, di regola manda avanti multinazionali usaescippa, per poi trovare terreno adatto per le loro funzioni di sabotaggio, spionaggio e delegittimazione di governi più o meno democratici.
    Per stessa ammissione di ex- compagnetti della Zia.

    Questo, se ti informassi di più invece di spalare e catalogare le tue insulsaggini e kakkette pollarole.

    P.S. il sottoscritto la sua vita, in grande parte, la ha spesa avendo sempre come principio il rispetto reciproco tra le genti e contro l’intolleranza e l’arroganza prepotente del più forte.
    Non è MAI stato ingranaggio di quel fottuto meccanismo per ammazzare gli altri.
    Prendine finalmente atto e sciacquati la bocca prima di darmi del quaraquaquà, proprio tu poi, servo sbattitacchi che non sei altro!

    C.G.

  26. Popeye
    Popeye says:

    Ah! Si! Eccome no! La compagnia della Zia ha mandato l’ordine a i suoi agenti e a tutti i quaquaraquisti, zompisti, e ignoranti del mondo. Ecco perché LORO SANNO e noi siamo siamo solo poveri disinformati.
    Ma sai cosa significa “informarti”? Non vuol leggere cavolate hippy e legende urbane del cacchio e trombettarle in un blog. I veri “compagnetti” non vanno trompettando stanno zitto. Lo consiglio anche a te, ma poi che altro potrai scrivere? Sarei ridotto alla haw … haw … haw in perfetto italiano.
    Facciamo campare …

  27. Uroburo
    Uroburo says:

    Chi tocca l’ebraismo muore, mi sembra un’affermazione conseguente con l’invio del pregevole signor Popeye {27.05.14 alle 22:15} immediatamente ripreso dall’ineffabile signora Anita {28.05.14 alle 0:34}. Un invio che non aggiunge assolutamente nulla all’articolo messo in onda da Pino se non una serie infinita di male considerazioni che danno l’impressione di una prevenzione a priori (l’ineffabile signora Anita direbbe un bias) contro le considerazioni di Finkelstein.
    … una metamorfosi bizzarra … una vendetta, un ranger solitario con una missione Santa … semplice distinzione… strane inversioni… Qualunque cosa che potrebbe significare… asserzioni vaghe, non documentate e contraddittorie … accuse oltraggiose … veemente antisionismo e odio ribollente … una realtà che solo lui può percepire … nuvole di mistificazione e la demagogia … grassi avvocati … … C’è qualcosa di triste … perversione di indignazione … C’è anche qualcosa di indecente … presuntuoso, arrogante e stupido…. poca compassione per i sentimenti dei sopravvissuti … iperbole stridula … indifferenza ai fatti storici … sorrisetto di superiorità morale e intellettuale … vista di un fanatico ideologico … irrazionale e insidioso …
    La tesi di fondo è veramente semplice ed è sempre la stessa, portata avanti dagli esperti del dipartimento propaganda dello stato israeliano e dal MEMRI in tutte le parti del mondo ed in ogni occasione: Finkelstein (e/o chiunque altro critichi in qualunque modo lo stato d’Israele o il totale appoggio useggetta a quella politica genocida) vive “un antisionismo ribollente” (gesugggesù! quanta bolsa rettorica!) e, naturalmente, è interessato perché ha dei guadagni propri nella faccenda.
    Eppurtuttavia il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, perché a legger bene l’articolo del pregevole signor Popeye, questo grande esperto di cessi e latrine [Popeye { 26.05.14 alle 17:27 }] la verità si capisce.
    Proviamo a leggere queste frasi come se la realtà fosse quella ivi descritta: … per smascherare un malvagio complotto giudaico-sionista … ebrei e sionisti non avevano avuto l’Olocausto già, avrebbero dovuto inventarlo… perché è stato fabbricato ‘ Olocausto ‘? Perché esso legittima ‘ una delle più formidabili potenze militari del mondo, ‘ Israele, permettendo così di ‘cast lo stesso come uno stato ‘vittima’, ‘ e perché fornisce ‘ il gruppo etnico più successo negli Stati Uniti ‘, gli ebrei, con ‘l’immunità alle critiche (esattamente quel che sosteneva anche l’ex-presidente Carter, l’unico ad avere avuto il coraggio di dirlo) … campagna ‘ Holocash ‘ negli Stati Uniti … ogni teoria di cospirazione, contiene diversi granelli di verità
    Tante cose del tutto incomprensibili sul Medioriente e sulla politica useggetta diventerebbero immediatamente chiare!
    Ehhhh sì: al gegnale, povero e buon signor Popeye gli è scappato fuori senza che se n’accorgesse. Anche per lui come pel povero Faustus la mano destra non sa mai bene quel che fa la sinistra mentre i polli ridono (che sarebbe da farci un libro di argomento scientifico).
    Solo che le cose stanno pian pianino cambiando e le panzane del MEMRI diventano sempre più difficili da credere. Uroburo

  28. Popeye
    Popeye says:

    per Uroburo, quello con la bava alla bocca, vorrei far notare che io sono solo il messaggero e non l’autore dell’articolo. Non solo il traduttore e’ “Bing”. Ma lo ringrazio moltissimo che lui ha creduto che io fosse stato capace di scrivere quell’articolo e anche tradurlo.
    Adesso porto il computer al tecnico con la speranza che possa lavare la bava. Poi mi vado a fare una doccia e riposare per la fatica fatta per leggere la sua solita cavolata, senza capo o coda e serpeggiante nei sentieri usegetta, in attesa del suo libro bavoso di argomento scientifico.
    PS – Mentre mi ci trovo, faccio analizzare la DNA della bava. Non si può mai sapere cosa uscirà fuori.
    Bye, Bye!

  29. Caino
    Caino says:

    UN PO’ DI TERRORISMO PSICOLOGICO NON GUASTA..

    http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/ContentItem-f1d20dc7-d899-4bad-8db2-cc59dbfb8e4f.html

    Per intanto Caino fa legna,e prepara vecchie e nuove stufe !
    Ma tranquilli, adesso Hollande incontra Putin, questi, riconoscerà il Miliardario Ucraino uscito dalle mezze urne.
    Chissà perchè la Democrazia, finisce sempre per essere miliardaria . Un rovello filosofico che mi tormenta da un pò di tempo.
    Uscendo dal tema filosofico,inteso come metafisica, e passando alla politica democratica, la cosa in effetti non mi stupisce affatto,anzi conferma il divario tra il trascendente e la logica pratica e la storia,cosa che ho sempre pensato a proposito di Democrazia.

    Caino

    Intanto aspettiamo frementi il Gas ammeregano, che mi sa ,paragonabile ai soldi UE all’Ucraina dell’Ovest,per pagarsi i debiti.
    In tutti i casi ,comunque vada , ci si può sempre scaldare, quest’inverno, leggendo Popeye,sul Blog di Nicotri.

  30. Uroburo
    Uroburo says:

    PER PINO E PER (più o meno) TUTTI
    Caro Pino,
    scopro solo ora ed in un modo del tutto casuale che hai censurato il mio messaggio della puntata precedente 507 Uroburo { 26.05.14 alle 15:08 }.
    Personalmente ritengo di aver scritto qualcosa di legittimato dal comportamento che il pregevole, povero, ineffabile signor Popeye ha tenuto in queste ultime settimane ma devo dire che il vero problema non è questo.
    Come sai e come dovrebbero sapere tutti, io ho sempre sostenuto la tesi che solo il blogmaster può e deve esercitare un controllo sui messaggi inviati anche usando la censura. Ritengo però che la censura dovrebbe essere pubblica per due diverse ragioni.
    1. Da una parte, proprio in tema di proprietà intellettuale, l’autore ha il diritto di essere informato del fatto che un suo scritto non è più uguale all’originale.
    2. Una censura nascosta perde il suo valore educativo nei confronti di tutti i commentatori, dopo di che anche una persona del tutto priva di autocontrollo su quel che fa o scrive come il nostro caro, povero e buon Faustus può sentirsi autorizzato a scrivere un messaggio demenziale come il suo 505 nico metta { 26.05.14 alle 9:41 } (noblesse oblige… Ma sia chiaro che non desidero che tu tocchi quel messaggio che voglio rimanga nel blog a perenne disdoro di chi l’ha scritto).
    Quindi ritengo che tu dovresti scrivere, magari pure in grassetto ed all’inizio del messaggio incriminato una nota che dice, più o meno: Questo messaggio è stato censurato dal blogmaster.
    Io e te siamo spesso stati in disaccordo su come il blog dovrebbe essere gestito ma mi piacerebbe ascoltare un tuo parere ed ancor di più il parere degli altri commentatori. O almeno di quelli che sanno quel che dicono.
    Un caro saluto con immutata amicizia Uroburo

  31. Uroburo
    Uroburo says:

    Popeye { 28.05.14 alle 11:38 } per Uroburo, quello con la bava alla bocca, vorrei far notare che io sono solo il messaggero e non l’autore dell’articolo. Non solo il traduttore e’ “Bing”. Ma lo ringrazio moltissimo che lui ha creduto che io fosse stato capace di scrivere quell’articolo e anche tradurlo.
    ————————————
    Si sente bene mio caro, povero e buon signoor Popeye? Le pare che io potrei pensare che un bifolco semi-analfabeta come lei sarebbe in grado di scrivere come Omer Bartov? Ha bevuto? O la vecchiaia le sta irreparabilmente danneggiando quel suo unico e mal funzionante neurone?
    Vadi, caro, lei per me è solo una macchietta, un paradigma di come, a volte, possa essere imbecille l’Useggetta. Nulla più. Uroburo

    PS. Quanto poi alla sua abituale frequentazione di cessi e latrine, guardi un po’ cosa ho trovato:

    Lorcare, ohhyeahhh, e urare, ohhyeahhh
    Nel buio, smaltato di pu’, felice di stare laggiu
    E calavo, calavo felice piu basso del suolo ed ancora piu giù
    Mentre la luce lentemente s’allontanava lassu’
    Una puzza dolce emanevava soltanto da me
    Lorcare, ohhyeahhh, e urare, ohhyeahhh

    Credo che un idiota come me non ci sara’ mai piu
    Mi smaltivo le mani e la faccia di pu’
    Poi ohhyeahhh ero dalla mia puzza svenito
    E incominciavo a lorcare nel buio infinito
    Lorcare, ohhyeahhh urare, ohhyeahhh

    Nel buio, smaltato di pu’, felice di stare laggiu
    E lorcavo, lorcavo felice piu’ in basso del suolo ed ancora piu’ giu’
    Mentre la luce lentemente s’allontanava lassu’
    Una puzza dolce emanevava soltanto da me
    Lorcare, ohhyeahhh urare, ohhyeahhh
    Nel buio, smaltato di pu’, felice di stare laggiu
    Nel buio, smaltato di pu’, felice di stare laggiu

    Se la ricorda? u.

  32. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Caino,
    il gas useggetta non arriverà mai in Europa.
    E non per il suo costo, che sarebbe alto, o per difficoltà tecniche ma solo perchè l’invio di grandi quantità di gas useggetta in Europa aumenterebbe molto il prezzo del gas in Useggetta, cosa che non credo piacerebbe troppo alla loro diggggerenza.
    Quanto poi all’estrazione mediante fratturazione idraulica, si vedrà tra qualche decennio se è stata una buona idea o se ha peggiorato lo stato geologico del pianeta. Ma naturalmente dopo, a cose fatte, come sempre nel sistema capitalistico.
    Un saluto U.

  33. Faust
    Faust says:

    Guroburo tu non sei credibile, con parole colte dici quel che tira l’acqua al proprio mulino… dici balle come renzie… ecco xchè l’hai votato… chi ha difeso il fetente trollista… cretinetti di un bidello di guardia ai cessi, adesso che hai capito che è un troll e infanga il blog ti tiri indietro…sei un vigliacchetto

    …questo un pezzo del mio post 505… dovè demenziale, racconto i fatti e smentisco un bugiardo… Il linguaggio è migliore dei suoi avanzi di latrine… almeno così penso…
    F.

  34. Faust
    Faust says:

    … ad un blogghista che ti spiega che l’articolo che ha postato NON è suo e NON l’ha tradotto lui… L’intellettuale del blog risponde:
    Le pare che io potrei pensare che un bifolco semi-analfabeta come lei
    + la poesia sulle latrine è da intellettuale con alto senso civile e rispettosissimo della libertà, solo x lui d’insultare gli altri.
    … certo che un post del genere dà lustro al blog, e Onori acchi l’ha scritto.
    eppoi chi sarebbe da espellere è Faust xchè insulta Quando si dice: La faccia come il c….
    F.
    PS: il tuo post 507 Iil blogmaster lo ha cancellato in quanto le stronzate che hai scritto sono da querela… duro di testa… eee!?

  35. Faust
    Faust says:

    … adesso che ho difeso P., mi aspetto abbreve l’intervento del suo sanchopanza addifesa del chisciotte… nonostante che il cancellato, questa volta è il suo civilissimo e democratico guroburo…
    Se poi uno sà che il P. è stato più e più volte sollecitato dal Guroburo della Puttanesca a tornare nel blog di Nicotri… che piccoli uomini…
    F.

  36. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Uroburo

    Più che censurato, mi sono limitato a ritoccare alcuni commenti, uno dei quali tuo. Non mi pare ci sia chi possa cantar vittoria per la scomparsa dal tuo commento di un paio di parole.
    A parte questo, poiché ho ripetuto a tutti mille volte che non è il caso, anzi non è legittimo offendere o diffamare, anziché ripeterlo per la millesima e una volta ho preferito fare dei ritocchi in silenzio. Senza stravolgere il senso di quanto scritto né aggiungere neppeure una paroladi mio.
    Un saluto.
    pino

  37. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Faust

    Ti invito nuovamente a evitare termini offensivi. No ho censurato Uroburo, ma solo tolto un paio di parole da un suo commento. Anziché gridar vittoriia per questo, forse è il caso che tu controlli se non ho cancellato anche alcune tue parole.
    pino

  38. sylvi
    sylvi says:

    caro Caino,

    provo spesso a tirare ad indovinare come potrebbe finire in Ukraina.
    – Gli ukraini di Kiev faranno qualche altro centinaia di morti filorussi, tanto quelli, anche per la stampa “civile” occidentale non sono persone come quei martiri di piazza Majdan!
    – anche se il nuovo Presidente è miliardario non credo possa pagare una guerra civile…e mi pare non voglia!
    – Intervengono smaccatamente la Nato e tutto il l’ambaradan occidentale…interviene Putin …e Dio scampi!!!
    – I filorussi , al massimo, potrebbero accettare, ma non credo perchè il territorio e la situazione sono diversissimi, una soluzione tipo Trasnistria con la Moldavia.
    – Ma troppe sono le ricchezze naturali del suo ‘Est perchè l’Ukraina possa rinunciarci, e contemporaneamente ormai non ci potrà più essere pace fra le etnie.
    Kiev, con l’aiuto determinante degli Occidentali, ha voluto strafare; ha mosso un nido di vipere che è difficile capire dove ora si dirigono per degli in competenti come noi normali osservatori, ma non mi pare che nelle alte sfere le idee siano molto più chiare!
    Io , visti i pazzi, spero cinicamente che san Matteo copi da sant’Angela , la quale fa come Razzi il famoso Senatore di Crozza: fatti le caxx..i tue!

    Giustamente Uroburo afferma che affidarci alle promesse del Gas americano e come fidarsi di quel tipo nostrano che prometteva un milione di posti di lavoro!!!
    D’altra parte non mi pare che le pipeline d’oltreoceano siano là pronte solo da aprire il rubinetto! E novembre sta poco ad arrivare.
    Io ho già deciso che a mali estremi estremi rimedi…farò come Pepe Calvados…farò fuori un po’ di cultura cartacea al giorno, nel caminetto!

    Sylvi

  39. Faust
    Faust says:

    … si Pino ho capito e mi stò controllando… MA i rimproveri, sempre e solo a F. Caro Pino ma li leggi i post che scrive il civile guroburo… Mi sembra che NON è solo F. ad insultare… ma contro F. tutti lo insultano… Non ti risulta Pino?
    x es. è bellissima la ultima poesia dell’intellettuale del blog… fosse il mio blog non solo lo avrei cancellato… ma anche sputato in faccia acchi l’ha scritto.
    buona gg.
    F.

  40. Uroburo
    Uroburo says:

    Faust { 28.05.14 alle 13:18 } P. è stato più e più volte sollecitato dal Guroburo della Puttanesca a tornare nel blog di Nicotri… che piccoli uomini…
    ——————————————
    Il nostro povero, piccolo e pregevole signor Faust (per gli amici #vinciamonoi) si è decisamente fumato il cervello!
    Non solo è noto a tutti che proprio io ho insistito perché il pregevole signor Popeye tornasse nel blog ma l’ho addirittura ricordato ancora pochissimo tempo fa: il gegnale signor Faust ha scoperto l’acqua calda, come gli accade spesso.
    Certo avrei sperato che la partecipazione del pregevole signor Popeye al blog avesse un contenuto dialogico un tantino più alto: mai avrei immaginato ch’egli potesse ridurre il blog a dialogo con i suoi allegrissimi polli! Rimango tuttavia del parere che più persone partecipano al blog, purchè rigidamente controllato, più sarebbe interessante la partecipazione e vari gli argomenti.
    La vera, profonda differenza tra me ed il miserabile signor Faust è questa e rimane perché io sono del parere che tutti, Rodolfo compreso, dovrebbero poter partecipare al blog. Naturalmente il democratico signor Faust ha un’opinione diversa, com’era ovvio.
    Quanto al resto, francamente non mi interessa sporcarmi le mani a rispondere ai suoi insulti belluini e privi di senso della misura: il signor Faust è un invalido pieno di livore contro la vita stessa per i suoi propri e personali errori; bisogna averne profonda pietà. Uroburo

  41. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Pino,
    guarda che per quanto mi riguarda il problema del “cantar vittoria” proprio non esiste: questi possono essere problemi faustiani, non certo miei.
    Io rimango del parere che le modifiche ad un messaggio dovrebbero esser annunciate in modo esplicito. Poi in casa tua sei libero di fare quel che ti pare. Tuttavia mi sembra odioso che una modifica possa venire attuata senza che neppure lo scrivente lo sappia.
    Un amichevole saluto U.

  42. Uroburo
    Uroburo says:

    Faust { 28.05.14 alle 13:07 … + la poesia sulle latrine è da intellettuale con alto senso civile e rispettosissimo della libertà, solo x lui d’insultare gli altri.
    ———————————-
    Mio povero e piccolo signor Faust,
    la poesia sull’aria di volare è stata inviata anni fa dal suo nuovo amico, il pregevole signor Popeye, proprio contro di me.
    Evidentemente i suoi ricordi stanno facendo un po’ cilecca …. Ma non si preoccupi, una bella cura di Acutil Fosforo e potrà migliorare, anche se farebbe meglio a limitare il fumo: le dà alla testa.
    Ed ora vadi, caro, non mi interessa sporcarmi le mani con un personaggio da barzelletta come lei. Lei non mi offende, mi annoia Uroburo

  43. Anita
    Anita says:

    x tutti

    complimenti, vedo che state continuando i pieno accordo.

    ohhyeahhhohhyeahhh

    Anita

    ———————————————————————

    Condivido questo:

    “Questo messaggio è stato censurato dal blogmaster.”

    Cancellando un post offensivo, rimangono le risposte di altri forumisti…come campate per aria.
    A.

  44. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Silvy,
    l’offensiva ucraina mi stupisce un po’. Dovrebbe avere un costo notevole mentre per i russi si tratterebbe solo di fornire un po’ di armi leggere ai loro miliziani combattenti sul territorio.
    E faccio un po’ fatica a pensare che gli europei, pur con tutta la loro voglia di rifare il verso al Gion Uein, non lo sappiano… C’è qualcosa che mi sfugge ma una cosa mi sembra chiara: la repressione kievana non farà altro che gettare benzina sul fuoco. Io ho imparato una cosa dalla storia: che a russi e spagnoli è meglio non andare a rompere le scatole in casa loro perchè non è gente che si arrende facilmente. I ruteni invece sono gente che non conta una beata fava.

  45. Uroburo
    Uroburo says:

    Faust { 28.05.14 alle 13:47 } … si Pino ho capito e mi stò controllando… MA i rimproveri, sempre e solo a F. … NON è solo F. ad insultare… ma contro F. tutti lo insultano…
    ————————————-
    Il caro, piccolo, pregevole signor Faust (per gli amici #vinciamonoi), quest’uomo traboccante di coraggio, piatisce. Poverino …
    Quanto coraggio in questo grande uomo! Uroburo

Commenti più recenti »

I commenti sono chiusi.