Qualche nodo viene al pettine anche in Israele. Che con i palestinesi non cambia metodi

(Questa vignetta non c’entra nula con Toaff, l’ho inserita io)
Ariel Toaff sulla sua pagina Facebook

Poco fa alla televisione israeliana. Centinaia di coloni dell’insediamento di di Yizhar manifestano violentemente contro l’esercito lanciando pietre. Altri raggiungono la postazione dell’IDF (stabilita su una collina vicina per proteggerli), minacciano di picchiare i riservisti e li costringono alla fuga. Poi si danno alla distruzione completa della postazione, delle tende e dei depositi militari.
Netanyahu, Yaalon e gli altri esponenti del governo e tutti i partiti della Kenesset condannano la violenza dei coloni estremisti. Ma ormai le parole non bastano piu’ e bisogna correre ai ripari, prima che i coloni trascinino la societa’ israeliana verso una guerra civile. La strada che ha portato all’assassinio di Rabin e’ nuovamente percorsa dagli estremisti messianici e del sionismo biblico ormai senza piu’ freni.

Shimon Peres da Pechino: L’attacco dei coloni di Yizhar ai militari dell’IDF e’ un precedente gravissimo. Dalla fondazione dello Stato di Israele Zahal e’ stato un elemento unificatore, condiviso da tutti. Per la prima volta i coloni con le loro azioni inconsulte lo mettono in discussione.
La notizia, che riempie i giornali e i mass-media di Israele da due giorni, continua a essere ignorata dai siti internet delle sigle propagandistiche giudeo-italiane, che continuano a parlare dei bellissimi fiori delle serre di Ashdod e cdelle caprette di Sderot minacciate dai missili di Gaza.

Haaretz (video): La polizia militare arresta due palestinesi a Gerusalemme est. I metodi sono spicci e particolarmente violenti e provocano la frattura di entrambe le braccia di uno degli arrestati. Perche’ nell’insediamento di Yizhar la stessa polizia ha trattato la violenza dei coloni nei suoi confronti con i guanti di velluto e infinita sopportazione? Come sempre, due pesi e due misure.


376 commenti
« Commenti più vecchi
  1. Anita
    Anita says:

    Newsmax

    Ukrainian Jews Told To Register Or Be Deported
    Thursday, April 17, 2014 03:07 PMBy: Sandy Fitzgerald

    Ukrainian Jews leaving Passover eve prayers were handed leaflets ordering them to either register with an interim government that is trying to make the eastern province of Donetsk Russian or face deportation.

    Armed, masked men were waiting outside one synagogue, reports Ynet News, Israel’s largest news website, to hand worshipers the leaflets telling them to register with the forces who are trying to return the city to Russia.

    The flyers said that all Jews in the province who are over the age of 16 must register, provide a list of property they own and pay a registration fee of about $50 or “else have their citizenship revoked, face deportation and see their assets confiscated.”

    Anita

  2. nik & web...!?
    nik & web...!? says:

    a lasciarti frequentatore incontrastato del blog, libero di vomitare su tutto e tutti come hai sempre fatto. Uroburo

  3. sylvi
    sylvi says:

    caro fu controcorrente, due chicche:

    ti sarà arrivata notizia dell’Adunata Alpina a Pordenone.

    -So che la Sezione a cui io pago l’adesione da molti anni, ospiterà una Fanfara, non so se ce n’è più di una, di Ivrea.

    – Mio figlio porterà in sfilata il cappello di suo nonno e ti lascio immaginare quanto la notizia mi faccia felice!

    Piccole cose, quisquiglie che stonano con i grandi temi trattati sul blog?

    Sylvi

  4. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Sorry, non sono un endocrinologo, con capisco la sua frase:

    “…un’altra delle sue menate tardo-pubertarie.”

    Si spieghi meglio.

    Anita

  5. Peter
    Peter says:

    x Anita

    Non vedo l’ ironia su Kerry, il quale ha fatto un ottimo lavoro.
    Mi pare che i russi stiano ora venendo a piu’ miti consigli grazie alla sua fermezza e diplomazia, una combinazione rara in ex-militari, almeno secondo i miei standards ‘europei’.
    Non voglio pensare a cosa avrebbe combinato una Hillary Clinton al suo posto, per esempio.

    Un compito il suo assai difficile, date le continue provocazioni russe.
    I russi cercano gli incidenti a tutti i costi, ieri o avanti ieri un aereo da guerra russo ha sorvolato molte volte a bassa quota una nave US nel Mar Nero, nonostante ripetuti avvertimenti di tenersi a distanza come di regola. Una condotta inammissibile, di certo volevano indurre una reazione da parte della nave, sacrificando il pilota.

    Ciao, Peter

  6. Uroburo
    Uroburo says:

    AVVISO AI NAVIGANTI
    La Corte di Cassazione ha stabilito che il reato di diffamazione via Internet esiste anche nel caso di diffamazioni verso persone non identificate con nome e cognome o riferite a pseudonimi.
    Un saluto U.

  7. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Chiarimento ulteriore ai naviganti
    Nell’ordinamento giuridico italiano, la diffamazione (art. 595, codice penale) è un delitto contro l’onore ed è definita come l’offesa all’altrui reputazione, comunicata a più persone con la parola, lo scritto ed ogni altro mezzo di comunicazione. A differenza del delitto di ingiuria di cui all’art. 594 c.p., il delitto di diffamazione può essere consumato solo in assenza della persona offesa.
    La diffamazione è punita nella maggioranza degli stati, e considerata un delitto punito dal codice penale, ma che comporta anche la condanna a un risarcimento civile. La diffamazione può anche coesistere con una lesione del diritto alla privatezza, da contemperare al diritto alla libertà di espressione dei fatti veritieri.
    =
    Oi oi oi….
    R

  8. nik & web...!?
    nik & web...!? says:

    … La felicità arriva quando vuole e quando vuole se ne và”
    n.m.

    … oggi sono al 6gg di terapia cortisonica, e son contento come una pasqua… da domani diminuisce la dose e in pochi gg finisce anche la felicità… NO, non èvvero, sto poesiando… per mantenere l’urlo di Munch che ho dovuto togliere l’audio, al mio Urlo… Sono felice… a Luglio, dopo 30 anni incontro il mio vecchio amico V.R. allo stadio di S.Siro… ho comprato 2 biglietti per i 4 concerti a Milano
    … e Braci & Abbacchi… Vasco & Nico! 30anni dopo, insieme… Forte…
    … abbiamo molto da raccontarci, dopo 30anni… Sono felice!
    Il mio video di V.R. è ancora, dopo 30anni, nella TopTen di youtube…
    Vivere una Favola… Videoconcerto della durata di 2h 20 canzoni, registrate da me in 50 concerti di Vasco Rossi in Italia…
    nei crediti c’è il mio nome… Vasco Rossi Live ’87
    buonavisione… io esco… ‘notte blog!
    https://www.youtube.com/watch?v=o4ZEDnShhFQ

  9. nik & web...!?
    nik & web...!? says:

    si apre con copia e incolla… in barra indirizzi… scusate, ma non ne ho colpa… n.

  10. Popeye
    Popeye says:

    Cara Anita
    E’ solo un altro insulto del’incorregibile alunno dell’eterna classe della terza elementare. Pazienza.

  11. Anita
    Anita says:

    x Nico

    Quando apro quasi tutti gli URLS dei video, ricevo questo messaggio:
    “Open this content in a new window” —- Ci clicco ed entro su un’altro frame.

    Non ho mai problemi.

    Ho visto il tuo nome sul video: Systems Nico Metta.

    E’ emozionante ricordare, ci porta indietro agli anni che furono e che non torneranno piu’. Euforia e….malinconia.

    Sai che ho ancora quell’articolo di Santo Domingo, Il mio computer e’ come una cassaforte, ho tutto di tutto, non so come faro’ a spostare il contenuto su un altro PC, ho un Seagate portable external hard drive, ma non apre files e folders chiusi…

    Mi viene il mal di testa solo a pensarci e ci devo pensare molto presto uso ancora Windows XP pack3.

    Il cortisone ti fa stare contento, ti da forza…e coraggio. Quando mio marito era in terapia era un’altro uomo, purtroppo non si puo’ usare a lungo.

    Il mio cane ha appena finita la sua terapia, diminuedo ed alternando i giorni.

    Goditi la visita del tuo amico.
    Anita

  12. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Poppy 364
    Diciamo che anche i tuoi sono insulti tardo-pubertari.
    Insulti, anche se insignificanti, allo stato delle cose, alla logica e alla ragione.
    Dicono che un signore tra un paio di giorni risorgerà: rivolgiti a lui.

    C.G.

  13. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Peter,
    siamo d’accordo che Putin è un bulletto di periferia (vogliamo mettere la differenza con il Cespuglio di Cheney?) però una provocazione “a tutti i costi” contro quella che rimane di gran lunga la prima potenza mondiale – nei cui confronti l’unica difesa strategica sarebbero i missili atomici, notoriamente una merce di difficile maneggio – sembra molto in contrasto con l’abituale prudenza che i sovietici hanno sempre mostrato in tutta la loro politica estera, fin dall’inizio.
    Putin fa integralmente parte della classe dirigente russa, fin dai suoi esordi, e dà l’impressione di sapersi muovere con una certa scioltezza nel grande mare dei rapporti interstatali.
    Ho l’impresione che sarebbe forse meglio trovare altri parametri di giudizio oltre a quelli psicologici che spiegano molto poco.
    Se Putin è un nazista, cosa dovremmo dire delle classi digggerenti useggetta in blocco? Poco tempo fa Anita ricordava che l’Useggetta ha condotto 26 guerre: 16 con presidenti democratici e 10 con presidenti repubblicani. 26 guerre in 230 anni che fanno una media di 8.8 anni tra una guerra e l’altra.
    Mi sa dire quale altro paese al mondo ne ha fatte di più?
    Un saluto U.

  14. Peter
    Peter says:

    x Uroburo

    Allora il pilota russo era impazzito? Io sospetto che ai russi sarebbero piaciuti i titoloni tipo ‘ nave US nel mar Nero abbatte caccia russo con missile terra-aria senza alcuna provocazione’…
    Ma e’ solo un sospetto, ne convengo.

    Ora, per rispondere alla sua domanda ho dato una rapida scorsa alle liste di guerre di vari paesi del mondo nel corso dei secoli, limitando l’inizio del computo al XVIII.
    UK, Francia e Russia superano ampiamente US, germania ed Italia sono in coda solo perche’ la conta deve cominciare dalla seconda meta’ del XIX. Da notare che le potenze europee erano spesso impegnate in piu’ di una guerra alla volta!
    Tuttavia Anita ha sottostimato il numero di guerre di US dal 1776 ad oggi, e di parecchio. Per esempio, il web conta come guerra anche il ‘banale’ intervento in Libia di pochi anni fa, che conta come una guerra anche per l’ Italia.

    Un saluto

    Peter

  15. Caino
    Caino says:

    Allora

    Scoperto dalla Nasa un pianeta potenzialmente abitabile a 500 anni luce da noi.
    Distanza nemmeno poi troppo siderale, per cui viaggiando a un quarto della velocità della luce (cosa attualmente impossibile)ci si impiegherebbe circa un 1500 anni terrestri.

    Caino

    ps- Giungono immagini di strani animali a quattro zampe, molto lanuginosi e grossi, che vivono in enormi mandrie in grandi distese erbose.
    Sono in corso corsi di civilizzazione rapida, con esperimenti di esportazione di democrazia, secondo schemi ben consolidati.
    Al momento non è dato sapere il livello di Co2 del pianeta.
    Un noto esploratore sannita , ha affermato che non vi sarebbero problemi nel caso, esperimenti recenti sulle sue tre teste dimostrano che non vi sono pericoli ad una esposizione prolungata ai raggi gamma, il ricercatore sannita afferma che compie su di lui esperimenti di irradiazione da decenni, almeno dall’età della ragione fino ad ora.

  16. Caino
    Caino says:

    PS del ps-Un noto politologo pugliese, afferma che la cultura anglosassone sarebbe la più indicata per un esperimento di civilizzazione dei possibili abitanti di Kepler (nome del pianeta),poichè è quella che ha maggiori tradizioni in merito.

  17. Peter
    Peter says:

    Un ignoto fantapolitologo piemontese sostiene che, data la relativa lunghezza del viaggio, le astronavi dovranno essere di marca Fiat.
    Pare che sia la marca ideale per fare viaggi lunghi e relativamente scomodi, con il vantaggio di risparmiare anche sui pezzi di ricambio. Infatti per ottenerne uno, occorrerebbe un altro ordine interstellare di anni luce…

    Peter

  18. Caino
    Caino says:

    Ps del ps-del ps

    C’è agitazione nel mondo M5s italico, dopo la notizia della scoperta del pianeta,;Grillo afferma che vorrebbe esportare subitola piattaforma .Altri sostengono che Lui e Casaleggio potrebbero partire fin da subito per il viaggio verso il pianeta.
    Deciderà la piattaforma con voto democratico,alcuni sostengono poi che sarebbe un luogo ideale per i dissidenti.
    Vedremo i risultati del voto .

  19. Caino
    Caino says:

    Il fanta-politologo piemontese, (notizia ANSA) replica che ai fini della “civilizzazione del nuovo pianeta, sono da considerarsi più efficaci le astronavi FIAT, che non le “orecchiette al sugo ” pugliesi.
    A meno che il genio pugliese non intenda modificare i trulli di Alberobello in astronavi veloci.
    Vedremo come la disputa scientifica si svilupperà .

  20. Peter
    Peter says:

    Le orecchiette al sugo vanno giu’ benone, e la cosa e’ buone e salutare.
    Anche le astronavi Fiat andrebbero giu’ benone, anzi meglio, ma la cosa sarebbe meno salutare per gli eventuali occupanti (si spera non pugliesi come lo era o e’ un numero non trascurabile di operai metallurgici…).

    La Fiat ringrazia Pino Nicotri per la insperata pubblicita’ sul suo blog.

    Tuttavia Pino controlli, non vorrei che la insperata pubblicita’ venisse presa a male.
    Si sa quanto i piemontesi siano permalosi….

    Un saluto

    Peter

  21. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Io penso che la cosa potrebbe funzionare magnificamente cosi…
    Fiat Bravo prodotta a Pomigliano..
    Ingredienti per il pieno:
    riso al forno alla Barese…
    tartufo bianco d’ Alba…
    Barolo bianco
    Rosso Castel di Monte Nero di Troia
    tritare il tutto e fare distillare..
    Alla guida Caino…come navigatore Peter
    facolta’ di interscambio…
    La missione e’ garantita…
    Rodolfo

  22. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x TUTTI

    E’ IN RETE IL NUOVO ARGOMENTO.
    BUONA LETTURA. E FELICE PASQUA!
    pino nicotri

« Commenti più vecchi

I commenti sono chiusi.