La signora Ofelia ha addebitato al malcapitato Dominique Strauss Kahn le escoriazioni vaginali che s’era procurate allegramente con altri la sera prima. Ma per capire che mentiva bastava guardarla. E avere letto il processo a Frine

Non per vantarci, ma lo abbiamo sostenuto quando tutti erano convinti del contrario, c’erano cascati come allocchi e Dominique Strauss Kahn lo lapidavano in tutti i modi possibili, le femministe lo scorticavano vivo e in patria veniva colpito da denunce a scoppio ultra  ritardato, chiaramente più campate per aria di quella scagliatagli contro dalla magistratura di New York. Ora l’accusato è tornato libero, completamente libero, ed è saltato fuori che la signora Nafissatou Diallo, meglio nota come Ofelia, ha rifilato un bidone anche ai periti che al pronto soccorso l’avevano sottoposta a visita ginecologica. I danni in alcune zone della vagina c’erano, ma la gentile signora se li era procurati la sera prima dell’asserito tentativo di stupro, dandoci evidentemente dentro con almeno un altro uomo. La mattina dopo, una volta preso servizio al Sofitel, la gentile signora deve avere pensato bene di mettere a frutto i segni della baldoria sessuale della sera prima: una capatina nella stanza del ricco direttore del Fondo Monetario internazionale nonché probabile futuro presidente della Repubblica francese, forse un po’ di sesso veloce giusto per poterlo incastrare meglio, e poi giù con le accuse.
Uno dei danni peggiori di questa brutta storia a base di panzane e riprorevole creduloneria della polizia e del magistrato Cyrus Vance di New York è che sarà ancor più difficile per le donne stuprate per davvero poter essere credute quando dovessero ribellarsi e rivolgersi alla giustizia. L’accusa di stupro di solito è supportata solo dalle affermazioni della vittima, alla quale si tende a dare molto più credito che all’accusato anche quando non ci sono né prove né testimonianze. D’ora in poi sarà più difficile essere credute sulla parola, la vicenda del Sofitel ha infatti dimostrato clamorosamente che ci si può far passare per vittime anche quando non è vero. Chiediamoci cosa sarebbe successo se l’accusa fosse stata lanciata contro uno di noi, contro un uomo qualsiasi, privo cioè dei molti quattrini necessare per ingaggiare avvocati e detective in grado di dimostrare che le accuse sono solo frottole interessate .

A voler essere irriverenti e un po’ goliardici, cosa legittima dopo la cappa di ipocrisia “politicamente corretta” che ha condizionato questa vicenda, per capire al volo che l’ex direttore del Fondo Monetario Internazione (FMI) era innocente bastava guardare da vicino la sua accusatrice, la signora Ofelia cameriera del Sofitel Hotel di New York. Che si è proclamata vittima di un tentato stupro classico e di un doppio stupro “orale”, non prima di essersi sentita sussurrare un lusinghiero “Sei bellissima!”.  E’ qui che casca l’asino, che in questo caso è un’asina. A parte la contraddizione con le prime versioni, nelle quali affermava che DSK non aveva profferito verbo, ora che sono disponibili nel web le sue foto la realtà è evidente: solo un innamorato perso, un figlio o, come lo chiamano a Napoli, un “cecato” possono dire che Ofelia è bellissima. Sì, certo tutte le donne, in particolare “sono belle tutte le mamme del mondo” come dice una vecchia canzone, però qui c’è di mezzo un uomo distrutto, distrutto anche nella corsa all’Eliseo che avrebbe con ogni probabilità vinto, un uomo dalla carriera manageriale e politica stroncata a causa delle evidenti panzane rifilate da Ofelia, che in quanto musulmana non deve amare molto un ebreo come DSK.

Poiché c’è di mezzo la riduzione a polpettine di un uomo e della sua carriera, è bene essere molto chiari.  Ed essere molto chiari significa anche dire chiaro e tondo che, oltre a non essere né bellissima né bella, la signora Diallo non pare la più adatta a far cadere di colpo in tentazione selvaggia e incontenibile un arcimilionario, in dollari e in euro, come DSK, che certe cose può permettersi di farle e farsele fare da giovanissime e bellissime, quando, dove e come vuole. Magari certe cose per galanteria non si rifiutano neppure da una volenterosa, consenziente o proponente, anche se non è una Venere, ma stuprarla proprio no, per giunta con un doppio rapporto orale senza reazioni difensive, come per esempio mordere. A parte l’impossibilità di credere che un uomo non deficiente  faccia sesso senza preservativo con una sconosciuta di passaggio, rischiando così l’Aids in quella Grande Mela che di certe malattie infettive è una capitale.
C’è chi si permette il bunga bunga con una ventina di pulzelle. Un direttore dell’FMI per giunta ricco di suo, e ricco anche della moglie, di sicuro può permettersi qualcosa di un po’ di sesso arraffato alla prima che ti capita per caso in stanza.
Ciò che infastidisce delle affermazioni strappalacrime della signora è il suo tirare in ballo la figlia – “Piango ogni giorno davanti mia figlia” – perché il tirare in ballo i figli per commuovere la platea è un vecchio vizio di chi non ha argomenti più convincenti. Si vedano per esemio i  giuramenti di Silvio Berlusconi “sulla testa dei miei figli” e il discorso in parlamento del deputato Alfonso Papa per tentare di non andare in galera.

La vicenda di Ofelia e la sua conferenza stampa ricordano, in versione ribaltata, una famosa storia dell’antichità. Più o meno nel 335 avanti Cristo l’etera greca Frine, una sorta di escort di alto livello di quei tempi, amante dell’oratore Iperide, venne accusata ad Atene di empietà per:  1) avere fatto più volte baldoria “licenziosa e indecente”; 2) avere organizzato feste a base di orge; 3) avere introdotto un  ́dio nuovo, vale a dire un non meglio identificato  ́dio straniero al quale si diceva rendessero onore  ́le prostitute e le non virtuose dell’epoca. Durante il processo, il suo avvocato e amante Iperide a un certo punto si rese conto che la giuria, presieduta dal fegatoso Eutias, l’avrebbe condannata a morte, pena prevista per il reato di empietà. E così l’avvocato osò l’inosabile: denudò davanti a tutti il seno di Frine e invocò con alti lamenti pietà per tanta bellezza. Scelta efficace: Frine di colpo non appariva più come una imputata, ma come una sacerdotessa di Venere. Di conseguenza, i giudici restarono atterriti all’idea di condannare una sacerdotessa della dea dell’amore e della bellezza. Frine venne assolta, Eutias, scornato, per l’incazzatura non volle più partecipare a giudizi e Atene proibì che nei processi si facesse ricorso a lamentazioni per chiedere pietà e si mostrassero gli imputati a tutto il pubblico.
La storia di Frine, parola che dovrebbe significare bruna, ma era anche il nome di un tipo di rana, ha ispirato anche il film “Altri tempi”, girato nel 1952 con la regia di Alessandro Blasetti, nel quale Vittorio De Sica in veste di avvocato evita l’ergastolo alla sua cliente Maria Antonia sbattendo in faccia alla corte la prorompente bellezza della scollatura dell’imputata.

Le femministe – che chissà perché protestano per la fine dell’incubo di Strauss Kahn – e i politicamente corretti possono incazzarsi quanto vogliono, ma Ofelia non è apparsa neppure da lontano una sacerdotessa di Venere. Motivo per cui al cospetto del pubblico le sue frottole alla fine sono apparse per quel che sono: frottole. Chissà se avranno il buon gusto di chiedere scusa, o almeno di arrossire, le vestali del femminismo e le maestrine di pensiero non solo d’Oltralpe:  per loro DSK era sicuramente colpevole per il semplice e unico motivo che a dirlo era una donna. Non osiamo pensare a cosa succederebbe, giustamente, nel caso in cui si sostenesse che una donna è sicuramente colpevole solo perché a sostenerlo è un uomo.
Dato che in Italia stiamo vivendo un altro periodo di giustizialismo “politico”, forse è bene fermarci un attimo a meditare.

572 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Silvy,
    uso il sistema della coperta da 20 anni, senza mai aver avuto incidenti. A volte la salsa mi è durata tre anni. Veda lei. U.

  2. Peter
    Peter says:

    ad occhio, direi che il sistema di Uroburo ed Anita consiste nel favorire la fermentazione aerobia, conservando il calore per un po’ con le coperte, finche’ tutto l’ossigeno nei barattoli non si esaurisce. Allora i batteri aerobi muoiono.
    Vi e’ comunque il rischio dato da quelli anaerobi, es. il botulino.
    La contaminazione della salsa sara’ rara, ma io non mi fido. Succedeva una volta con insaccati, ed anche scatolame di latta.
    Troppa fatica fare la salsa, la compro gia’ fatta. Poi ho anche i pomodori freschi del giardino, che stanno ancora maturando! e’ stata l’estate piu’ fredda degli ultimi 20 anni…
    Abbondanza di pere, le ho persino regalate, da un solo albero che ora ha tre anni! e tante prugne. I fichi cadono acerbi, non c’e’ verso. Mi hanno detto di mettere quello in vaso (enorme) nel capanno-serra per l’inverno. Vedremo. E poi tante tante mele ‘da cottura’, che io regalo perche’ non so fare torte

    Peter

  3. Peter
    Peter says:

    x CC e Sylvi

    Pino latita, quindi tanto vale parlare di faccende domestiche…
    Voi siete bravi massai, come si usa in Italia oggi con gli acquisti di case?
    (Dalle mie parti una volta era diverso, era raro ‘comprare’ case gia’ fatte, la cultura popolare era di riunire il gruzzolo e farsi costruire la casa, si comprava solo il terreno, salvo nelle grandi citta’…).
    E’ che ci siamo messi d’accordo sul prezzo, ma ora non ci stiamo mettendo d’accordo su chi debba fare le riparazioni prima del contratto di vendita…e finche’ non ci mettiamo d’accordo, la banca non mi presta i soldi…

    Peter

  4. Controccorrente
    Controccorrente says:

    Caro peter,

    da noi mediamente non si fanno più piani regolatori per cui da anni si va in deroga .
    L’invenduto nuovo è notevole.
    Ma il mattone è la “banca” degli investimeti con soldi sporchi.
    Funziona così, mancando la Liquidità ufficiale,funziona il sisytema parallero della Liquidità da Soldi sporchi.
    Dato che il denaro non puzza Imprese”serie” continuano a costruire mattone su mattone rifornendosi dal mercato irregolare.
    Ovviamente con operai clandestini..ect,ect, una parte regolare e l’altra no..ect,ect,ect..
    Il territorio si sta massacrando..con le “tasse ” (opere di urbanizzazione) si pagano ormai gli stipendi dei dipendenti pubblici..(stategia lungimirante).
    Ovviamente finanziandosi con soldi sporchi la redditività del denaro non segue la logica del denaro pulito , per cui anche se non dà interessi immediati permette l’occupazione del territorio e di conseguenza si realizza il Monopolio futuro della casa.

    Tutto questo è il frutto dell’EMANCIPAZIONE DEL PROLETARIATO DEL NORD, attraverso l’imprenditoria “brianzola” nobile emancipata nel Socialismo e l’emancipazione del Proletariato delle Valli ,quelli che ti ricevono in “canotta” , pantaloni corta e infradito, e magari ti danno la mano dopo essersi infilati le dita nel naso, tanto per sembrare più proletari.

    Le banche da noi che io sappia si regolano anche sul “vecchio” ..norme più restrittive con certificazioni su impianti ,Riscaldamento Luce ect..cominciano ad apparire per gli affitti da un pò di tempo.
    Quasi nessuno controlla dove va in realtà la merda prodotta, sia nel nuovo che nel vecchio.(anche qui nell’Emancipato NORD)
    Amen

    cc

  5. Controccorrente
    Controccorrente says:

    Cari peter e uroburo,
    curiosità per curiosità So che Uroburo ha gatti.
    Io ho un gatto “nuovo” trovatello da circa un mese.
    Sta benissimo…è nerissimo ed un pelo lucidissimo che io spazzolo sovente.
    Il mio problema e che vuole parteciapre al Blog,!
    sapete se esistino tastiere da gatti?
    Potrebbe essere un’idea per la “robotica emancipata ex-proletaria Sylvi, pensare di farle produrre in serie, potrebbe essere una grande idea per il mercato!
    Voi che dite ?

    cc

  6. Controccorrente
    Controccorrente says:

    Cara Sylvi,
    se il problema fosse lo Statuto dei lavoratori la causa della non ripartenza dell’economia italiana,saremmo a posto.
    Il guaio è che non è quello il problema ..!!
    E’ una scusa per distrarre…e lisciare il pelo ai pochi imprenditori seri che lo ammettono..!
    Questione di “apertura” del paracadute !

    cc

    il fatto tragico è che poi nemmeno si può dire che lo sia anche in parte..anzi non c’entra proprio una Sega di niente !

  7. sylvi
    sylvi says:

    caro Peter,

    lo sciroppo che mi è avvanzato dai fichi non l’ho buttato.
    Ho aperto in due delle prugne sane, scartato il nocciolo le ho messe nei vasi e ricoperte con lo sciroppo bollente.
    ho sterilizzato il tutto!

    Quando si acquistano case “vecchie” di solito ci si affida a due tecnici di fiducia per le parti!
    Se sono professionisti non possono che giungere a un buon compromesso!
    Spesso sono professionisti della banca alla quale ci si rivolge.

    Sylvi

  8. sylvi
    sylvi says:

    caro cc

    a una riunione di Confindustria dalle nostre parti è stato detto: noi dobbiamo essere limpidi e trasparenti se vogliamo avere la forza di denunciare le storture altrui.
    Gli scorretti devono essere buttati fuori!
    Forse sono solo chiacchere, tu dirai, ma intanto noi abbiamo il problema di eliminare il più possibile l’handicap di competività con i vicini, perciò di avvicinarci ai loro standars.
    Chissà cosa dirà la CGIL ai suoi iscritti???

    Sylvi

  9. sylvi
    sylvi says:

    x cc,405

    di al tuo gatto che si metta in coda per l’automazione robotica!
    Intanto quanto sei disposto TU a spendere per una tastiera prototipo???

    Sylvi

  10. Anita
    Anita says:

    x CC

    Il mio ultimo gatto di casa era nero lucidissimo con occhioni gialli.
    Si chiamava Shadow, lo persi nel 2001, quando era piccolo saliva sulla tappezzeria e si accomodava in cima alle tende, tutta la mia casa era “cat proofed”, avevo heat and motion detectors all’ingresso delle stanze proibite, e con tutto questo ha fatto dei bei danni.
    ( rilevatori di calore e di movimento)

    Quando leggevo si sedeva sul giornale o libro, era il mio assistente in ufficio….allora non avevo il computer ma mi immagino che anche lui avrebbe cercato di partecipare al forum….mi aiutava a scrivere gli assegni….

    Era amato da tutti, era molto affettuoso.

    Anita

  11. Uroburo
    Uroburo says:

    Domani sera cena con amici.
    MENU
    Salame di cervo, capriolo, cinghiale e cavallo
    Zaziki con verdurine
    Jambalaya creola
    Formaggi d’alpe
    Macedonia di frutta con
    Gelato
    Torta sbrisolona

    VINI
    Pinot grigio del Collio e Grignolino
    Moscato dolce o Picolit

    Tranne salumi e gelato ho cucinato io tutto.
    Insomma sono contento di me. U.

  12. Peter
    Peter says:

    x CC

    grazie, mi hai dato l’idea di come vanno le cose. Quanto ai gatti, forse quelli dei vicini resteranno, se mai prendero’ possesso della casa agognata…da anni la fanno gia’ da padroni nel mio giardino. Pero’ pagano il ‘pedaggio’, ogni tanto lasciano un topo morto sull’uscio…i mici inglesi sono molto educati.

    x Sylvi

    gia’, ma e’ un po’ piu’ complicato di cosi’. I professionisti fanno un rapporto scritto, non si devono mettere d’accordo tra loro…
    Il problema e’ che l’esperto della banca ora non sapra’ che pesci prendere…

    un saluto ad entrambi

    Peter

  13. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Silvy,
    lei mi attribuisce opinioni che non ho mai avuto: io non ce l’ho affatto con la sua PMI del kaiser. Io dico solo che la classe diggggerente ittagliana e una classe d’incapaci abituati a dare sempre la colpa agli altri per le loro inefficienze. Il discorso che lei ha riportato da Confindustria ne è una prova: siamo nel 2011 e questi sono finalmente arrivati a capire che la legge deve essere uguale per tutti. Complimenti! Hanno finalmente fatto la rivoluzione francese con solo 230 anni di ritardo.
    Ma la colpa è. ovviamente, degli operai.
    La CGIL è un sindacato moderato ma rimane un sindacato operaio e non un’accozzaglia di venduti come certi altri. Le piaccia o meno. E questo pur ammettendo senza problemi tanti limiti ed errori. Il fatto è che io ammetto gli errori della sisnitra mentre lei, nella sua totale malafede,non ha mai ammesso quelli del padronato.
    Ebbene sì, siete ferpetti e questo paese non vi merita: Cragnotti, Tanzi, Fiorani ecc. ecc. ecc. …. il fior fiore dell’imprenditoria ittagliana.
    Un saluto U.

  14. Anita
    Anita says:

    x Peter

    In riguardo alla casa, se io fossi in te farei fare un’ ispezione da un perito, spesso i problemi visuali sono i minori, la banca dovrebbe mandare il loro perito, il comune dovrebbe ispezionare che tutto sia secondo il codice.

    I proprietari della casa dovrebbero rendere noti i problemi della struttura, se conosciuti.

    IE: Il condominio che ho venduto aveva un problema che poteva essere serio, la tubazione della cucina era tra un muro esterno e durante l’inverno l’acqua si congelava, io feci installare un nastro elettrico attorno ai tubi ed un’apertura nel piano di sotto, quasi come una decorazione…era la lavanderia.
    Problema risolto, ma l’inverno precedente era stato relativamente mite.
    Ciononostante ho dichiarato per scritto cosa fare in caso di temperature estreme.

    La banca di solito si accontenta del rapporto dell’ispettore comunale.

    Io parlo sempre degli US e del mio Stato.

    ======

    Mi sono dimenticata del discorso del Presidente….sta ancora parlando ma ho perso piu’ della meta’.

    I commenti seguiranno, e saranno sicuramente partigiani da ambedue le parti.

    ‘Notte,
    Anita

  15. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    U. sotto sotto deve essere sadico….
    Quando racconta i suoi menù cado tramortito.

    Non è che si tatti di una spaghettata ajo e ojo, nò..roba da resort a 5 stelle!!

    Comunque, buon appetito (con tanta invidia..)

    C.G.

  16. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    Un menu’ internazionale, io vengo quando fa’ il risotto con i funghi porcini se l’invito e’ ancora aperto.

    Saluti,
    Anita

  17. sylvi
    sylvi says:

    caro Uroburo,

    è lei che non ha capito un kaiser della PMI.
    Intanto non sono mai stati rappresentati dalla Confindustria ufficiale…e qui lei si fa una bella risata!!! siccome suole… mentre lo Statuto dei lavoratori veniva applicato …a cinque dipendenti fino a 5000!
    Robe nemmeno turche perchè i turchi non hanno lo SdL!!!
    Poi…le nazioni civili!!! discriminano anche per aree geografiche…
    noi solo per aumentare “gli invalidi” del Sud!
    Al Sud il sole fa male… ma anche al Centro…si ammalano tutti!!!

    I piccoli imprenditori intendono stabilire rapporti sociali ed economici sull’esempio dei Vicini, che ce la fanno…
    ma i Vicini non hanno a che fare con un Governo pagliaccio, un’opposizione inesistente e 300.000sindacati e sindacatini che strillano cose diverse.
    Ne hanno UNO, forte e serio.
    La CGIL sindacato moderato??? può darsi, ma sicuramente inadeguato alla situazione che viviamo, cioè incompetente! Amen

    Gli errori del padronato?
    Quale padronato?
    Lei fa dei nomi che per i piccoli imprenditori sono lo specchio della GI, culo e camicia col governo…e anche con l’opposizione…purchè sia politica do ut des!
    Le è mai passato per l’anticamera del cervello che tanti, tantissimi piccoli imprenditori vorrebbero semplicemente lavorare con regole poche, giuste e certe; pagare il giusto di tasse e avere il giusto di servizi???

    Questo per lei è aramaico???
    Fino a quando siamo ancora rimasti alla lotta di classe…mentre la classe si è squagliata da mo’…

    Si riguardi lei, con tanti cuscinetti di ghiaccio per restare ancora semivivi!

    Sylvi

  18. sylvi
    sylvi says:

    cara Anita,

    pessima stagione di porcini da noi , ma anche sul Montello in Veneto.
    Troppo asciutto e troppi vermi !
    Il risotto deve attendere.
    Io capisco poco la cucina di Uroburo…è sicuramente internazionale ma a me piace mangiare la cucina del territorio, perchè è a km zero e la qualità è garantita.
    E la fantasia te la può presentare in mille modi.
    Comunque Uroburo mi pare un dilettante allo sbaraglio che a volte ha sicuramente successo, perchè è un appassionato!

    Domenica ho anch’io ospiti…dai due ai novantadue anni!!!
    Vado sul sicuro perchè ho degli italo-canadesi di Toronto che non mi sarà difficile accontentare …piatti semplici e nostrani.

    ciao Sylvi

  19. sylvi
    sylvi says:

    ps x Anita

    La migliore cotoletta con l’osso l’ho mangiata a Milano in una trattoria sui Navigli.
    La migliore wienerschitzel,(cotoletta alla viennese) l’ho mangiata nei dintorni di Stephansdom a Vienna,…
    Il kebab che ho mangiato a Istanbul non ha niente a che fare con …i nostri…e si potrebbe continuare per un pezzo…
    A Londra ho mangiato solo …straniero…mille volte meglio la pecora lessa del Galles, almeno era …a km zero!
    un abbraccio

    Sylvi

  20. Vox
    Vox says:

    ETIOPIA
    terre fertili agli stranieri (tra cui l’Italia) mentre in migliaia muoiono di fame

    Un’indagine condotta da Survival International ha portato alla luce prove allarmanti del fatto che alcune tra le terre agricole più produttive dell’Etiopia sono state sottratte alle tribù locali per essere affittate ad aziende straniere. Le società che si sono accaparrate la terra, l’utilizzeranno sia per la produzione di biocarburanti sia per coltivare ed esportare prodotti alimentari mentre, contemporaneamente, migliaia di Etiopi stanno morendo di fame a causa della terribile siccità in corso.

    Ad essersi accaparrate ampi tratti di terra fertile situata nell’area del fiume Omo, nel sud-ovest dell’Etiopia, sono imprese malesi, coreane e anche italiane, tra cui la Fri-El Green Power. Nonostante i 90.000 indigeni che vi abitano dipendano dalla terra per la loro sopravvivenza, i terreni saranno sgombrati per fare spazio alle coltivazioni estensive destinate all’esportazione.

    Il governo sta pianificando di aumentare la quantità di terra da destinare al progetto ad almeno 245.000 ettari, di cui almeno 150.000 saranno riservati alle piantagioni di canna da zucchero.

    La regione è attualmente afflitta dalla peggiore siccità degli ultimi 60 anni, che sta lasciando milioni di persone senza cibo. Le tribù della Valle dell’Omo, per il momento, sono relativamente al riparo da questo flagello. Ma il governo li considera “arretrati” ed è determinato a “modernizzarli”: li vuole trasformare da contadini, pastori e cacciatori autosufficienti quali sono oggi, a manovali da impiegare nelle coltivazioni estensive. In alternativa, potrebbero essere anche semplicemente sfrattati dalle loro terre.

    Il progetto agro-industriale varato dal governo nella regione include anche la costruzione di una serie di dighe sul fiume Omo, tra cui la controversa Gibe III ad opera dall’ITALIANA Salini Costruttori, destinata a diventare una delle più grandi dell’Africa. Alla realizzazione della diga seguirà la costruzione di centinaia di chilometri di canali di irrigazione, che devieranno il corso di acque indispensabili agli indigeni. Queste operazioni priveranno le tribù delle esondazioni stagionali del fiume, che alimentano e rendono possibile le loro coltivazioni.

    La popolazione locale ha subito intimidazioni volte a impedire il passaggio di informazioni agli esterni o ai giornalisti, e non è mai stata adeguatamente consultata… “I popoli che vivono nella Valle dell’Omo non sono né ‘arretrati’ né hanno bisogno di essere ‘modernizzati’ ha dichiarato Stephen Corry, direttore generale di Survival International. Essi appartengono al XXI secolo esattamente come le multinazionali che stanno cercando di accaparrarsi le loro terre. Costringendoli a diventare manovali, con ogni probabilità la qualità della loro vita peggiorerà drasticamente e saranno condannati alla fame e all’indigenza, esattamente come accade a molti dei loro connazionali.”

    http://www.survival.it/notizie/7521

  21. Vox
    Vox says:

    Cresce la condanna internazionale della controversa diga etiope Gibe III

    I parlamentari kenioti e la Commissione delle Nazioni Unite per il Patrimonio dell’Umanità, hanno chiesto all’Etiopia di fermare la costruzione della controversa diga Gibe III sul fiume Omo.

    la Commissione UNESCO per i Patrimoni dell’Umanità ha espresso molta preoccupazione a proposito del progetto di costruzione della diga Gibe III e del suo probabile impatto sul Lago Turkana, dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1997.

    La Commissione teme che il fragile ciclo idrologico e le specie acquatiche sarebbero danneggiati dal significativo abbassamento del livello del lago provocato dalla diga.

    Il lago Turkana si trova al confine tra Kenia ed Etiopia, ed è alimentato dal fiume Omo. La Commissione ha sollecitato il governo dell’Etiopia a “fermare immediatamente i lavori di costruzione della diga GIBE III” e ha chiesto “che tutte le istituzioni che sostengono Gibe III sospendano i loro finanziamenti…”

    Ha anche espresso la sua preoccupazione sui “potenziali impatti cumulativi delle dighe Gibe IV e Gibe V già progettate, e sui programmi di irrigazione su larga scala nell’area del Lago Turkana”.

    L’Etiopia sta cedendo in affitto a compagnie straniere e statali ampi appezzamenti di terra indigena nella regione dell’Omo meridionale per coltivarvi canna da zucchero ed esportare prodotti agricoli e biocarburanti, lasciando molte tribù nell’impossibilità di continuare ad alimentarsi autonomamente e di pascolare il proprio bestiame.

    Il Parlamento del Kenya ha approvato una risoluzione secondo cui il governo del Kenya dovrebbe chiedere a quello dell’Etiopia di fermare la costruzione della diga Gibe III fino a che non sia condotto uno studio sull’impatto ambientale e sociale completo e indipendente

    http://www.survival.it/notizie/7616

  22. Anita
    Anita says:

    x Sylvi

    Cara Sylvi,

    io mangio semplicemente, anche nei ristoranti.
    Non mi piacciono spezie a cui non sono abituata, mi limito al rosmarino, salvia, timo, zafferano, basilico, poco oregano e poco aglio.
    Per alcuni piatti anche un paio di chiodini di garofano e noce moscata.
    Non vado molto per il sugo di pomodoro pesante.

    Sono anche intollerante al lattosio.

    ======

    Il mio nuovo pittore sta facendo un buon lavoro, interrotto da quasi una settimana di pioggia, ma la preparazione e’ ottima, molto migliore dei ladri di prima….e con un risparmio di $6’500.

    Viene alle sei di mattina, spero che non ci siano lamentele, non si puo’ far rumore prima delle 7:30.

    Ciao,
    Anita

  23. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Normalmente la Komare gli da giù contro chi lavora o ha lavorato nella sua casa. Lavativi, chiacchieroni, per non dire ladri, eccetera.

    Adesso questo imbianchino, bravo, lavoratore, coscenzioso, tutto rose e fiori.
    Mi sa che c’è del tenero tra loro..

    Mi sbaglio, kommà?

    C.G.

  24. Controccorrente
    Controccorrente says:

    Il Video più commevente dell’anno

    http://multimedia.lastampa.it/multimedia/la-zampa/lstp/78308/

    Ovviamente a mio parere, infatti mi chiedo , ma perchè al posto degli Scimpanzè come Cavie non ci mettono Sporchezio e 33 suoi accoliti ben selezionati, pensa al guadagno della natura e dell’umanità !

    cc

    ps Mi ha risposto un Biologo che sarebbe inutile,non ci sarrebbe nulla di interessante da studiare dai loro organi !
    Peccato!

  25. Peter
    Peter says:

    leggo su Yahoo che l’Italia ha la quarta riserva aurea del mondo, dopo USA (oltre 8000 tonnellate d’oro), la Germania, ed il fondo monetario internazionale, seguita a breve distanza dalla Francia.
    Il valore e’ di 90 miliardi di sterline, circa 100 miliardi di euro, detenuti dalla Banca d’Italia.
    Cionondimeno, l’Italia e’ una delle PIIGS nations, insieme con Portogallo, Irlanda, Grecia, Spagna. Lo sconquasso delle loro economie mette in pericolo l’intera zona euro

    Peter

  26. Peter
    Peter says:

    tuttavia, e’ emerso che quasi tuta la riserva aurea tedesca e’ in custodia presso la New York Federal Reserve Bank

    Peter

  27. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Si sbaglia, come sempre.

    I pittori russi erano stati raccomandati dalla mia amica russa.
    Non hanno fatto il lavoro nel contratto, non hanno mantenuto la garanzia sul loro lavoro, ho avuto problemi con la pittura non adatta per questa zona e mi sono costati allora un’occhio.

    Il pittore che lavora da solo, lavora per davvero, finira’ il lavoro in una settimana lavorativa.

    Contro quattro settimane settimane per i ladri che ho menzionato piu’ sopra.

    Uno era sempre annoiato, sbadigliava e fumava a non finire, odiava gli US, il boss non c’era mai, e mi hanno lasciato un immondezzaio.
    Il terzo di mezza eta’, faceva il lavoro per tre’.

    Lei ha sempre qualche cosa da ridire….basta che pesti tasti sul suo keyboard!

    Anita

  28. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    “Mi sa che c’è del tenero tra loro..”
    ——-

    Si’, sono abituata ad essere tenera con tutti quelli che lavorano per me, cosi’ mi danno uno sconto.
    Anche con quelli che non lavorano per me, non si sa mai…!!!

    Anita

  29. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Leggevo che il valore in dollari della riserva aurea degli US e’ calcolata a 42 USD per oncia, il valore del 1973.

    Buried in the Treasury’s International Reserve Position report is an intriguing bit of math. The document details the total amount, by weight, of the Treasury’s gold reserves, plus a dollar value for said metal. But some fast division reveals something interesting: The Treasury marks the value of its gold at $42 an ounce, the price settled on in 1973, two years after the United States scrapped the Bretton Woods System, which had held gold at $35 an ounce for decades.

    http://www.washingtonpost.com/wp-dyn/content/article/2009/11/06/AR2009110604799.html

    Anita

  30. Vianello
    Vianello says:

    In questi giorni tutti i giornali e le televisioni ricordano l´11 Settembre.
    Alla vista delle immagini e all´ascolto dei racconti non posso che rabbrividire al pensiero che molti abbiano potuto provare una gioia…
    un´intima soddisfazione. Ma questo si sa´e il fanatismo cieco… …barbaro e ignorante.
    Il fanatismo dell´estremismo Islamico e dell´Islam ha lavorato con quell´atto barbaro…con la morte di tanti innocenti e con quelli che ne porteranno nel tempo le consequenze psicologiche ….male…molto male e contro se stesso.
    Per molto tempo in ogni 11 Settembre … in avvenire si ricordera´questa tragedia e per molto tempo si rinnovera´ l´odio…il risentimento e il sospetto nei confronti dell´Islam…su questo non ci piove.
    Diversamente e´la tragedia dell´olocausto perche´il Tedesco ha riconosciuto i propri errori …ha chiesto scusa …ha cercato il perdono….ricevendo dall´Ebreo la risposta:-” Perdono si…ma non l´oblio…ricordero´sempre”- , cosicche´i rapporti tra l´Ebreo e il Tedesco..tra la Germania e Israele a considerarli idilliaci non si esagera di certo. L´Ebreo ha capito che il rammarico e il dolore del Tedesco e´ sincero.
    Oggi in Germania e nel mondo ogni Moschea e´luogo di cospirazione e ogni Arabo non viene non guardato con sospetto..
    mentre ogni Chiesa ed ogni Sinagoga nei paesi Islamici resta quel che e´….solo un luogo di preghiera ed ogni Cattolico ed ogni Ebreo in quei paesi non desta nessun sospetto e nessuna paura.
    Questa e´la causa e la consequenza di quell´attentato a New York ..dell´attentato a Londra a Madrid ecc. ecc….
    Secondo me non bisognerebbe mai demordere….anche al cospetto delle piu´grandi ingiustizie ..per cui dimostrazioni pacifiche e silenziose,parlare e TRATTARE ,far presente i propri diritti.. sono il metodo migliore…a lungo andare se giuste portano ad un risultato soddisfacente per tutti.
    Il terrorismo e la violenza anche quella verbale…porta solo a un indurimento dei cuori…anche perche´al terrorismo e alla violenza si e´portati automaticamente a rispondere con la violenza ..pur sapendo che ci possono andare di mezzo anche gli innocenti…e´stato sempre cosi.
    Per cui..tornando per un attimo al problema Palestinese, sono del parere che tutti i riconoscimenti dei vari paesi allo Stato Palestinese…e quello imminente del 19 0 20 Settembre dell´ONU…
    che chissa´quali consequenze portera´….tutto e´possibile…
    sono nulle … futili e senza valore.
    Uno Stato Palestinese …un vero Stato.. si puo´avere solo con negoziati diretti , con trattati …Israeliani e Palestinesi…uno di fronte all´all´altro …per via degli insediamenti.. degli approvvigionamenti idrici…controllo delle frontiere…commercio..valuta ..dogana..cultura ecc. ecc. destinati a portare ad una cooperazione funzionante dei due Stati. Tutto il resto e´fuffa.
    Buon fine settimana a tutti
    Rodolfo

  31. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Voleva essere una barzelletta e mi sono dimendicato di cambiare il nick.
    Ma penso che tutti abbiano capito..
    Rodolfo

  32. Tutti...
    Tutti... says:

    … Voleva essere una barzelletta e mi sono dimendicato di cambiare il nick.
    Ma penso che tutti abbiano capito…

    …e da un pezzo che abbiamo capito che sei un propagandista fondamentalista bugiardo e barzellettiere… barzellettiere che gioca sulla pelle di povere vittime innocenti rinchiusi e torturati in un campo di concentramento all’aria aperta… quando li avrete sterminati tutti con celebrazioni e scuse farete come i tedeschi hanno fatto con gli ebrei (che non sono gli isdraeliani) chiederete scusa ad un Popolo che avete sterminato x occupare la loro terra con crimini contro l’umanita…
    …ridi pagliaccio… l’Islam non ha niente da spartire con il terrorismo… i terroristi che si alimentano di terrorismo sono gli isdraeliani e gli usa… intanto stanno bruciando le vs. ambasciate… anche questi sono terroristi… O difensori di un Popolo massacrato e genocizzato scientemente da un governo di assassini a ciel aperto…
    Pagherete caro, pagherete tutto… tempo al tempo e finirete di ingannare il mondo x nascondere i vs. crimini… ridi, ridi tu sei una barzelletta, oltre che un complice di crimini contro l’umanita’
    Tutti, cuggino di Faust

  33. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Ma cammina vai….passi lunghi e ben distesi….sei piu´sciocco e stupido di quanto pensavo.
    Rodolfo

  34. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Rodolfo,
    Tutti, cuggino di Faust, sarà anche stupido, non discuto….. tuttavia il suo n. 533 è realmente l’espressione del più bieco fondamentalismo sionista.
    Ma si sa che i diritti degli ebrei sono maggiori di quelli di chiunque altro (noi europei compresi).
    Tuttavia in queste situazioni non bisogna MAI avere fretta ….. chissà se il tempo lavora per voi o contro di voi ….. Prima o poi la vostra propaganda smetterà di fare affetto allora non vi servirà essere forse lo stato più armato della terra e sicuramente il più guerrafondaio.
    I nodi vengono sempre al pettine, prima o poi.
    Quanto al terrorismo, a parte l’Useggetta che lo esercita su scala mondiale da due secoli, nessuno ha fatto del terrorismo un’arte sopraffina come voi ebrei, da più di cento anni. U.

  35. Vox
    Vox says:

    MINISTRO DEGLI ESTERI ISRAELIANO:
    FINANZIARE TERRORISTI PER PUNIRE TURCHIA!

    Dopo l’assassinio commesso dalle forze israeliane di 9 pacifisti a bordo della Mavi Marmara in acque internazionali, l’anno scorso, e dopo il rifiuto di Israele di porgere scuse alla Turchia e pagare le famiglie, la Turchia alla fine ha estradato l’ambasciatore israeliano e sospeso le relazioni diplomatiche, politiche, militari e commerciali. Come si dice, chi la fa, l’aspetti.

    E ora il ministro degli esteri israeliano Lieberman, per ‘punire’ la Turchia perche’ ha osato non dimenticare l’accaduto, afferma che bisogna armare il PKK turco perche’ compia attentati terroristici nel Paese (stile Libia, insomma).

    Ed ecco come NATO e Israele, da ‘esportatori di democrazia’, sono naturalmente evoluti in ‘esportatori di terrorismo’. Beh, e’ lo stesso che hanno sempre fatto anche prima, solo che ora lo faranno con meno ipocrisia.

    http://news.antiwar.com/2011/09/09/report-israeli-fm-urges-arming-terrorists-to-punish-turkey/

    Israeli FM Urges Arming Terrorists to Punish Turkey!

    Netanyahu’s really got his work cut out for him today, however, following reports that Lieberman has formed a team in charge of coming up with ways to get revenge on Turkey for demanding an apology over the killing of aid workers in the Israeli attack on the Mavi Marmara.

    Incredibly, the reports have Lieberman plotting to arm the the Kurdistan Workers’ Party (PKK), a terrorist organization which has been launching attacks recently against the Turkish military.
    Webmaster’s Commentary:

    Israel is now officially a state-sponsor of terror.

  36. Vox
    Vox says:

    Ma si sa che i diritti degli ebrei sono maggiori di quelli di chiunque altro (noi europei compresi).
    @ Uroburo

    Ma e’ naturale. Sono o non sono ‘gli eletti da dio’?

  37. Vox
    Vox says:

    Rodolfo Vianello?
    Cos’e’, un incrocio tra il fascinoso Valentino del muto e il simpatico comico nostrano?

  38. Tutti...
    Tutti... says:

    …nessuno ha fatto del terrorismo un’arte sopraffina come voi ebrei, da più di cento anni. U.

    come voi ebrei,
    … meglio precisare: isdraeliani e non gli ebrei in toto…

    saro’ anche stupido… non discuto…

    ma non difendo criminali terroristi come gli usdraeliani che del terrorismo si nutrono ed imperano… grazie alla complicita’ di inutili idiotas come il propagandista troll di questo blog… il cazzone siculo-tetesco-ebbreo e soprattutto falsificatore di realta’ e sostenitore di assassini… Ne ora ne ieri ( quando erano le vittime) ne mai…
    Tutti, cuggino di Faust

  39. Vox
    Vox says:

    …odiava gli US…
    @ Anita

    Sara’ in questo il segreto, magari subconscio, del cattivo lavoro svolto dai suoi operai russi? :-)

  40. Shalom: seguite il consiglio i Nicotri
    Shalom: seguite il consiglio i Nicotri says:

    R-adolfo non cagatelo neppure. Quella e’ gente che affondera’ lo Stato di Israele e l’intero Occidente.
    Shalom

  41. PSYWAR
    PSYWAR says:

    *Il linguaggio politico e’ pensato in modo da far suonare vere le menzogne e rispettabile l’assassinio, e da dare l’apparenza della solidita’ al vento*
    ~ George Orwell

    The Fake Fall Of Tripoli
    And The Zionist Dragon’s
    Butchery Across Palestine

    The Zionist dragon has unleashed its final breath of fire on Libya and its international media apparatus is spreading the flames.
    When one is subjecting his conscious mind to the perpetual stream of debauchery, knavery and treachery that is the mainstream media, one must only apply a singular principle in his analysis; a principle that effectively digests the malevolent flow of deliberately conflicted information and warped fantasy without absorbing its mind-threatening toxicity. This principle is known as ‘Absolute Rejection and Underground Travel,’ or, ‘ARUT’ for short.

    Whatever is being reported (read: lied about) by the mainstream media, it is not preferable but obligatory for the viewer to absolutely reject the content and then subsequently ‘travel underground’ to a domain that the mainstream media emphatically refuses to enter. And that domain, which has been a foggy area of misinformation or non-reportage altogether for more than a century, is Palestine and the criminal Zionist occupation that governs it. Why such an overzealous policy of subversion and burial on this matter? Because (Jewish) Zionists thoroughly own, control and dominate the media (1), as well as Hollywood and Wall Street and they are flamboyantly unashamed in admitting it (2).

    Never has the ARUT principle been more applicable and prevalent than the current geopolitical crises in occupied Libya and occupied Palestine. The Zionist mainstream media has gone to lofty lengths to present an absurd narrative revolving around the ‘liberation of Tripoli’ while covering up NATO’s gruesome savagery in the Libyan capital and deflecting the attention of the globe far, far away from the latest round of Zionist butchery and humiliation of Palestinians in illegally besieged Gaza, occupied al-Khalil and holy al-Quds. This is psychological warfare in its purest, deadliest form and it is attached to an expansionist blueprint that involves the heinous plot which Zionists have always foreseen as an eventuality and not just a pipedream, Greater Israel, in addition to the widening of the MENA regional conflict into World War III, burning down all those who oppose Zionist hegemony in the process.

  42. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Avete solo divagato…questo e´il vostro mestiere…il mestiere lugrube di chi non puo´o non vuole capire…del cieco che non vede o non vuol vedere….come un Dracula al cospetto di un Crocefisso.
    Divagare….gia…e nessuno ha risposto al mio post Nr. 533 punto per punto . Qualcuno poi…dimostrando la propria poverta´intellettuale ha cercato di appoggiarsi al disguido “Rodolfo-Vianello”.
    Mah…sono veramente deluso.
    Rodolfo

  43. Anita
    Anita says:

    x VOX

    Le assicuro che Viktor era solo uno fannullone, un ventenne, il lavoro gli dava peso, si svegliava un tantino solo quando arrivava Vladimir, il boss.
    Viktor si sparava lo stipendio nei bar di pessima nomina…..
    Il danno lo faceva al povero Evgeny il quale lavorava non stop.

    Vladimir, il boss, era un ciarlatano, non ha fatto un terzo del lavoro contrattato.

    Infatti la mia amica russa si scusa ancora per averli raccomandati, solo perche’ erano russi, connazionali.
    Io credevo che avessero lavorato per lei.

    Anita

  44. Faust
    Faust says:

    Rebelión
    Uri Avnery
    Gush-salom.org
    Perros de guerra / cani da guerra

    Este tipo de perros terroríficos no se veían desde El sabueso de los Baskerville .

    Questo tipo di cani addestrati x terrorizzare gli umani non si vedevano dal El sabueso de Baskerville.

    Han sido criados por un ardiente admirador del difunto “rabino” Meir Kahane, que fue calificado por el Tribunal Supremo israelí de fascista. Su tarea es proteger las colonias y atacar a los palestinos. Son colonos-perros, o más bien perros-colonos.

    Son stati cresciuti da un fanatico ammiratore del defunto rabbino Meir Kahane (in nome nomens) que fu giudicato dal tribunale supremo isdraeliano come fascista. Il lavoro che svolgono questi cani e’ proteggere le colonie e aggradire i palestinesi.
    Sono coloni-cani o cani-coloni.
    Faust

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.