Ormai pur di provocare la Russia per poterla invadere siamo alla follia: la Lituania pretende di controllare le merci che dalla Russia vanno alla Russia

https://www.blitzquotidiano.it/opinioni/nicotri-opinioni/guerra-in-ucraina-kaliningrad-vista-dalla-parte-dei-russi-la-crimea-nella-prospettiva-della-storia-nicotri-dice-3478596/

39 commenti
  1. Sylvi
    Sylvi says:

    Chissà perchè il post ultimo mi ha fatto ricordare i molti bambini monelli che ho conosciuto che quando si cercava di invitarli dolcemente a non dire parolacce partivano sparati con l’occhietto ridente a gridare: merda, cazzo, merda, cazzo…
    Bastava lasciarli sfogare!

    Sylvi

  2. Sylvi
    Sylvi says:

    Caro Pino,
    osservando la carta geografica, quel piccolo tratto di terra chiamato Corridoio di Suwalki fra Kalinigrad e Bielorussia isolerebbe le Baltiche dal resto d’Europa. Può succedere di tutto!
    Tutti si affannano a cercare di capire quel che vuol fare Putin, ma nessuno che chieda energicamente che i cittadini europei siano esaurientemente informati sulle intenzioni dei loro governanti che ci infinocchiano bellamente come più gli pare!
    E noi a bere, bere, bere balle!

    Sylvi

  3. Peter
    Peter says:

    non si preoccupi, si chiama delirio della memoria.
    Dolcemente, le consiglio di andare a nanna (ma senza eventuali dentiere)

    P.

  4. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Peter e Sylvi (in ordine alfabetico)

    Vi prego di non eccedere con le critiche reciproche evitando di scadere negli insulti. L’allusione alla dentiera non fa onore a chi l’ha fatta.
    Buona giornata e buona settimana.

  5. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    A me pare evidente che si stia andando verso una nuova guerra europea se non mondiale. Zelensky si presta ingordamente trasformare l’Ucraina nei lanzichenecchi arruolati dagli USA e Unione Europa per fare per loro conto la guerra alla Russia. Tutto per non rispettare gli accordi di Minsk del 2015!!! Roba da matti, O se si preferisce da criminali.

  6. Uroburo
    Uroburo says:

    Democrazia….
    MATTEO SALIVINI: Voglio una centrale nucleare a Milano, nel centro del mio quartiere, a Baggio…
    Si presume che tutti siano d’accordo con lui, oppure che il dissenso di altri non conti un c…o! U.

  7. Uroburo
    Uroburo says:

    Che cos’è cambiato dal 2000 ad ora, da Bush figlio a Biden, da Schroeder a Scholz?
    Allora Blair scodinzolava felice, come ora BJ del resto. Macron è assai malvolentieri d’accordo, ma non lo manifesta. Scholz spedisce armi come caramelline….
    Manca un qualunque Schoroeder che dica: Io non sono d’accordo. Una sola frase aveva bloccato la crociata, che era diventata una normale, unilaterale, guerra americana.
    Direi che l’useggetta ci tiene per le palle, usando la minaccia di sanzioni economiche contro tutti i dissenzienti. E noi abbiamo abbozzato fingendo di credere alle loro menzogne. Solo che la sconfitta della Russia sarà la sconfitta dell’Europa, anche se fanno finta di non saperlo. E gli useggetta, come sanno bene i latino-americani, sono padroni duri quando non hanno più bisogno!…

  8. Peter
    Peter says:

    @Pino

    Obbedisco.
    Rien n’est perdu, fors l’honneur. Disse cosi’ o non ricordo bene?!
    Anch’io con la memoria…

    P.

  9. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    La cosa sorprendente è l’accanimento anti Russia, filo Ucraina e filo Nato di Draghi. Convinto di giganteggiare, forse si sta agitando smodatamente perché davvero punta a diventare segretario generale della NATO.
    Che tristezza.

  10. Linosse
    Linosse says:

    Per essere promossi bisogna che i compiti imposti dai “maestri” siano fatti bene,per benino e mai e poi mai opporsi o contraddire i direttori;si rischia di finire dietro la lavagna .

  11. Peter
    Peter says:

    La cosiddetta corte suprema ha emesso una serie di sentenze dalle conseguenze catastrofiche e purtroppo non certo solo per US.
    Negato il diritto ad abortire, annullando una sentenza del 1973.
    Confermato il diritto ad uscire armati, sulla base di una vetusta costituzione stilata quando le armi erano fucili ad avancarica ad un colpo solo, tra l’altro.
    E adesso sentenzia in favore dei combustibili fossili e deregulation del loro uso.

    Questi sono i giudici nominati da Trump, il quale dovrebbe finire lui sotto processo per chissa’ quanti e tali capi d’accusa, ma non si sa ancora quando.

    P.

  12. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Peter,
    dubito molto che il Canaglione dovrà rispondere veramente di tutte le porcherie che ha fatto. Troveranno la scusa o il cavillo per proteggerlo…

  13. Uroburo
    Uroburo says:

    Se verrà rieletto, come mi sembra probabile, non avrà problemi. Se riuscissero a proseguire nell’accusa troveranno qualche cavillo.
    Con tutto questo il paese sembra realmente diviso in due parti ferocemente separate. Almeno questa sembrerebbe una buona notizia: far guerre in queste situazione è, forse, più difficile.

  14. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Uroburo

    Sbagli, temo. La guerra è sempre stato il metodo classico per ricompattare le società. La parte di società che rifiuta la guerra, cioè la parte di società più debole nel confronto con l’altra parte, viene messa a tacere d’autorità. Quindi più facilmente frantumabile.

  15. Peter
    Peter says:

    Trump non verra’ rieletto; la rielezione dopo sconfitta accadde solo una volta nel XX secolo con Nixon, e pochissime volte nel XIX secolo in US.

    Il vero problema e’ che Biden avra’ 82 anni e la vice e’ patetica.

    P.

  16. Uroburo
    Uroburo says:

    @ PINO
    Sì lo so, vedi l’Italia del ’15.
    L’Useggetta mi sembra diverso: quelli le guerre le fanno solo come tappa verso il dominio monopolistico mondiale.

  17. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Peter

    “Sarà”? Patetico lo è già. Ed è imbarazzante, oltre che ESTREMAMENTE PERICOLOSO, che la più grande potenza militare sia in mano a un Rimbambiden. A sua volta più dei suoi predecessori nelle mani del “complesso militar industriale”, da tempo il vero cancro del mondo.
    ‘Notte

  18. Uroburo
    Uroburo says:

    Io concordo con quel che diceva Peter tempo fa: oltreatlantico comandano le corporation. Aggiungiamoci l’alta finanza, l’alta burocrazia (soprattutto i diplomatici di alto livello), i vertici militari e dei servizi, i direttori dei 2-3 grandissimi giornali …
    Direi che i massimi vertici potrebbero essere un centinaio di persone.
    Un buon presidente ne è il coordinatore, un cattivo è l’uomo di paglia.

  19. Sylvi
    Sylvi says:

    …Sparale grosse, sparale Piero… da la guerra di Piero di De Andrè.
    caro Pino, Piero , a proposito della mia dentiera, le può sparare quanto crede…poverino …a vuoto.
    Alla mia età spendo 120 euro l’anno per un’igiene. Ho la nuora dentista che provvede. Pare che anche in bocca c’entri l’ereditarietà, e la mia è ottima!
    Ma anche avessi la dentiera ciò non toglierebbe niente alla signorilità del signor Piero come tu sottolineasti.

    Biden ha mandato un centinaio di soldati di rinforzo ad Aviano più un via vai eccezionale di aerei grossi che ci stordiscono fin sopra casa.
    L’Italia tace e approva, la Eu anche di più.
    Eppure…almeno qui da noi i cosiddetti” putiniani” cioè quelli che ritengono che gli ucraini tutti angeli e i russi tutti diavoli non sia esattamente la realtà.
    Sono stata a mangiare la pizza con le compagne di piscina…la stragrande maggioranza “putiniane” …insomma non è esattamente ciò che propinano giornali e politici di un certo indirizzo. Mah!

    Sylvi

  20. Peter
    Peter says:

    @la friiula dai ‘grandi geni’ e quindi ‘grande ereditarietà’

    guardi che se anche avesse la dentiera non sarebbe quello il problema; il problema sono gli pseudoargomenti ed insulti cui ricorre quando e’ a corto di logica, cioè’ con me praticamente sempre. Con altri usa solo le pseudoargomentazioni.
    La mia pecca e’ che a volte la punzecchio un po’ invece di ignorarla del tutto.
    E di essere signorile, francamente, mi importa assai poco.

    Mi stia bene, lei e la sua temibile dentatura cavallina ; parente forse di Ave Ninchi?!

    P.

  21. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Peter

    Avevo pregato di evitare le battute su cose fisico anatomiche, che oggi credo si chiamino body shaming. Non è elegante usare certo linguaggio con una donna, e oltre che non elegante è decisamente fuori luogo. Soprattutto, direi, da parte di chi di professione fa il medico.
    Spero di non dovermi ripetere.

  22. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Sylvi

    Mai visto un tale isterico servilismo e un tale isterico raccontar (solo) balle da parte dei mass media e dei politici. Una cosa davvero grottesca, laida, bestiale, razzista. L’Italia è diventata improvvisamente irriconoscibile, sommersa da inciviltà.
    Che vergogna! E che schifo!

  23. Peter
    Peter says:

    @Pino

    capisco che la sua posizione diventi scocciante se ci sono battibecchi, ma ci vuole parecchia fantasia ad attribuirmi ciò’ che dice sopra per qualche battuta su dentiere e dentature robuste, visto anche che non ho idea del fisico della persona in questione (ne’ mi ha mai interessato saperlo); come lei, del resto, non ha idea di ciò’ che realmente faccia, ‘professionalmente’ o altro (e se davvero lo sapesse dovrebbe tenerlo per se’).
    Non ho mai comunque fatto il mafioso, come qualcuno che lei sa ha qui insinuato ‘elegantemente’ ma senza ombra di umorismo.
    Rebus sic stantibus, saro’ io quello che non si ripeterà’ più’ sul suo blog, quindi non si preoccupi.
    Se questa guerra finira’ tanto meglio; altrimenti, dopo di noi il diluvio. Nessuno può’ farci nulla.
    La vita, molto in fondo, e’ anche una malattia della materia.

    Saluto Uroburo

    P.

  24. Uroburo
    Uroburo says:

    Sinceramente trovo che di guerre ce ne siano abbastanza fuori. Qui mi piacerebbe un tratto un po’ meno polemico. Francamente trovo che Silvy è soprattutto in attacco e Peter soprattutto in difesa. Solo per non essere un “cerchiobottista”.

    Pare che l’economia tedesca stia entrando in crisi per carenza di materie prime in gran parte provenienti dalla Russia. Moriremo di fame ma con grande coerenza; invece la Superpotenza guadagnerà una montagna di soldi in più… D’altra parte il turbo-capitalismo l’hanno inventato loro…

  25. Uroburo
    Uroburo says:

    Ma il nostro Superatlantico primiaaaa
    pensa che potremo reggere per tanto tempo? Perché va bene obbedire agli ordini ma senza pappa diventa faticoso…

    • Linosse
      Linosse says:

      Tutti insieme, il superatlantico e tutti gli altri aggregati ” politici “di corto raggio e vedute, hanno trascinato l’Europa in una posizione insostenibile, riducendo l’Europa in europa…ppa di nome ma di fatto senza più pappa per quasi tutti noantri.
      E mò sò ….
      L.

  26. Uroburo
    Uroburo says:

    Intanto, nella patria della democrazia, nel paese capofila dei paesi liberali, nella sede dei diritti, c’è stata un’altra sparatoria. Un banale effetto collaterale dell’essere il paese più armato del mondo.
    C’avranno puro la democcccrazzzzia ma sarebbe interessante che fosse pei vivi, non pe’ morti…..

  27. Uroburo
    Uroburo says:

    Dai giornali online
    Dal caso dell’incrociatore Maine al Lusitania, da Pearl Harbor agli incidenti del Tonchino, dalle guerre al Messico alla Baia dei porci, la storia useggetta è sempre caratterizzata dal presentarsi come la vittima innocenti dell’altrui malvagità, contro la quale ci si schiera in difesa della pace e della democccrazzia mondiali. I governi sudditi plaudendo a conchiglioni.
    La realtà storica è sempre stata esattamente opposta ma non la conosce nessuno (almeno ufficialmente).

    Il pregevole presidente Trump si era affrettato a dire che il famoso vairus era partito da un laboratorio militare cinese di Wuhan, dove si facevano studi sul suo possibile utilizzo militare (studi che fanno tutti i paesi del mondo, forse pure l’Italia). Quindi chiedendo fantastiliardi di dollari di risarcimenti…
    Adesso pare che l’origine non sia esattamente cinese ma, forse, addirittura transatlantica.
    Curioso, nooo?…

  28. Uroburo
    Uroburo says:

    Alla fine di ottobre si erano tenuti in Cina, Wuhan o Shanghai, i giochi olimpici militari. Una delle prime pazienti, subito all’inizio, era stata un’atleta useggetta. Dove l’aveva presa, se le misure a protezione dei propri atleti (per di più militari) sono estremamente rigide? I cinesi hanno sempre detto che l”infezione era arrivata in Cina dall’esterno. E pare che il primo caso in Europa sia insorto a Colmar in settembre 2019…
    Comunque la colpa è degli sporchi musi gialli kommunisti, ouhhyeaaahhhh. U.

  29. Uroburo
    Uroburo says:

    La notizia del messaggio delle 18.38 è stata pubblicata SOLO su Il messaggero. Non l’ho trovata su nessun altro giornale italiano ma proveniva da un giornale anglosassone.

    • Linosse
      Linosse says:

      Da L’ANTIDIPLOMATICO
      Origini Covid. Le sorprendenti dichiarazioni di Jeffrey Sachs che in Italia non fanno notizia
      • Marinella Mondaini
      COVID 19. Notizie sulla sua origine. Jeffrey Sachs, presidente del “Comitato COVID-19″ del giornale di medicina “The Lancet” ora ammette che la pandemia di COVID-19 è iniziata in laboratorio. Ancora più sorprendentemente, ora ammette anche che il virus è stato creato con la biotecnologia statunitense.

      La notizia è stata riportata dal progetto Truth Over News del quotidiano The Epoch Times.

      Jeffrey Sachs, che è anche professore della Columbia University afferma che il virus è stato creato in laboratorio, l’annuncio è stato fatto in una conferenza in Spagna, alla quale è stato invitato dall’ex primo ministro José Luis Zapatero.

      E non solo, Sachs riconosce pienamente che per creare il virus è stata utilizzata la biotecnologia americana

      L’incredibile scoperta di Sacks era stata messa in ombra dal direttore dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus quando aveva detto a un alto politico europeo che il coronavirus è stato molto probabilmente creato in un laboratorio di Wuhan.

      In precedenza, la comunità dell’intelligence statunitense ha pubblicato estratti declassificati da un rapporto al presidente Joe Biden sull’origine del Coronavirus, secondo cui le autorità cinesi non fossero a conoscenza del COVID-19 prima dell’epidemia.

      Inoltre, l’intelligence statunitense afferma che il virus non è stato sviluppato come arma biologica.

      Comunque, i servizi di intelligence non sono giunti a una conclusione unificata sull’origine del COVID-19. Ritengono plausibili due ipotesi: il contatto naturale con un animale infetto e un incidente in laboratorio.

      Il 23 luglio 2021 l’ONU aveva invitato tutti i paesi, inclusa la Cina, a collaborare con l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) per indagare sulle cause dell’infezione da coronavirus.

      Certo, c’erano pochi dubbi sulla responsabilità degli Stati Uniti sull’apparizione della pandemia Covid-19, data la loro attività in 400 laboratori chimici che hanno sparso per il mondo. Ora la domanda è un’altra: pagheranno per tutto il male che hanno causato al mondo intero? Qualcuno chiederà un’indagine finalmente sui crimini degli americani? O la passeranno sempre liscia da padroni quali sono…

I commenti sono chiusi.