Tanta retorica, ovviamente nascondendo il tradimento compiuto anche contro la stessa S. Anna di Stazzema col disonore dell’Armadio della Vergogna

Il presidente della Repubblica anziché tacere avrebbe potuto e dovuto spiegare e chiedere perdono agli abitanti di S. Anna di Stazzema e a  tutti gli altri traditi dalla nostra vigliaccheria. Invece…. silenzio. Italiani sempre e solo “brava gente”! A partire dal nostro presidente.
https://www.repubblica.it/politica/2021/08/12/news/mattarella_sant_anna_di_stazzema-313795664/?ref=RHTP-VS-I287409039-P8-S8-T1

https://it.wikipedia.org/wiki/Armadio_della_vergogna#I_contenuti_rinvenuti

34 commenti
  1. Uroburo
    Uroburo says:

    Certo che anche Sant’Ambrogio….
    Sarà magari anche stato un generoso ma era un distruttore di templi altrui ed un massacratore di eretici e pagani.
    Famosa una sua spedizione contro il tempio che sorgeva sulla cima dell’attuale Sacro Monte di Varese.

  2. Uroburou
    Uroburou says:

    E se vi dicessi che la Silvy mi manca un po’?
    Repubblicaonline
    Non so più quale organizzazione economica internazionale afferma che la ripresa sarà molto più lenta in quei paesi in cui.la legalità è bassa.
    Ma va’? Chi l’avrebbe mai detto?
    E noi con tre delinquenze di livello continentale come ce la caveremo? Non ce la caveremo. U.

  3. Peter
    Peter says:

    @Uroburo

    Non ne dubito che le manchi, a me sinceramente no, ma del resto non mi intendo troppo di cucina mentre la buona Sylvi non si intemde affatto di cose in cui crede di saperla lunga. Ars longa, vita brevis.

    Per esempio, Sylvi la conforterebbe ricordandole che le mafie sono tutte meridionali, gli altri siete duri, puri, ‘studiati’, asciutti, austroungarici, un’altracrazza e tutto il resto. Ovviamehte ‘not in so many words’ senno’ persino Pino si potrebbe incazzare, ma solo per quello.

    Ho rinunciato prima al viaggio in Canada perche’ e’ chiuso, poi al viaggio in Itakia per quarantene assurde.
    Peccato, mio fratello ha una barca stupenda e velocissima, oggi mi ha inviato il video della loro uscita per ripicca.

    Tra una settimana, ci dirigeremo verso Gibilterra, remoto possedimento di SM. Passeremo poi quasi una settimana in barca, andando in Marocco e si spera anche tornando da Ceuta.
    Poi rivisitero’ Marbella, Grenada e Siviglia.

    Un saluto

    P.

  4. Peter
    Peter says:

    La blogger che mi e’ sempre mancata e’ Anita, a proposito.
    Mi spiade che trovandomi a NY anni fa non mi riusci’ di farle visita a Rhode Island, piuttosto lontana e poi non ero solo.
    Il suo humour era notevole.

    P.

  5. Uroburou
    Uroburou says:

    Uffa!!!
    … caratteristiche, come tutti noi del resto. Ma io sono un po’ come i gatti: mi affeziono alle case, ed anche ai.loro contenuti.
    La casa di Arruotalibera contiene tutti voi e me, da anni. Beh in qualche.modo siete una parte della mia vita, neanche poi così poco importante
    Un saluto ed un augurio di buone e serene vacanze. U.

  6. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Uroburo

    Hai cambiato il nome in Uroburou o è un errore di battitura?
    pino

  7. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    Beh, Sylvi è in vacanza, giustamente, poi torna. Una mancanza breve. Per fortuna.

  8. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    Ho nostalgia di Anita. E di Rodolfo. Ce ne fossero!
    Mi mancano anche altri. Ma so bene che la vita è fatta anche così.
    Un forte abbraccio a tutti.

  9. Peter
    Peter says:

    Grazie ad entrambi ma non sono ancora in vacanza, ed a Gibilterra si andra’ purtroppo in aereo, forse ieri sera mi sono espresso male.
    Una volta li’, si andra’ in barca a vela per 5 giorni, e spero di visitare Ceuta, enclave spagnola in Africa.
    Poi vorremmo lasciare Gibilterra in auto e gironzolare in Andalusia.
    Sembra pero’ che dovremo fare diversi Covid tests, prima, durante e dopo la vacanza.
    Spero anch’io che la vacanza sia serena, ho il sospetto che non lo sara’ se mi mettono a fare lo skipper di una barca con altri estranei.

    Un saluto

    P.

  10. Uroburo
    Uroburo says:

    @Peter
    La Spagna è tutta zona rossa.
    Noi per ora solo 6 regioni ma si allargherà entro 3-5 gg. Com’è ovvio, si mangia sempre e solo la minestra che ci si è cucinata. U
    PS. Grazie Pino, corretto.

  11. Uroburo
    Uroburo says:

    PS 2. Io critico gli italiani, visto che vivo qui. Ma non è che spagnoli, francesi, inglesi ecc. se la cavino meglio.
    Ormai tutti fanno quel che par loro in totale ed allegra anarchia.
    Kribbio, ci si è terronizzata l’Europa intera.

  12. Peter
    Peter says:

    @Uroburo

    In Spagna i nuovi casi sono circa 15000 al giorno, in UK 32000 ma poche settimane fa si era sui 50000 nuovi casi al giorno.
    La mortalita’ rimane bassa.
    Piano con la parola terronizzare, meminisse iuvabit che in Italia il contagio comincio’ proprio in Lombardia e le regioni del nord sono rimaste le piu’ colpite. Una famosa partita di calcio nel febbraio 2020 etc. Mi pare che il virus si diffuse in Europa da Italia settentrionale e Spagna.
    Densita’ di popolazione, inquinamento dell’aria, molti soldi da spendere in locali e divertimenti vari, atteggiamenti sans souci dei giovani etc.
    Direi che solo i francesi hanno fatto peggio degli italiani quanto a quello, con l’aggravante di una maggiore ostilita’ ai vaccini a tutti i livelli.

    Un saluto

    P.

  13. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Peter e Uroburo
    Per l’inettitudine e l’irresponsabilità dei sindaci di Bergamo e Milano e del direttore sportivo di Bergamo, è stata giocata allo stadio S.Siro di Milano la partita Atalanta/Valencia, vero detonatore della bomba con la quale la Lombardia ha infettato mezza Europa, compreso il Portogallo a causa del rientro di qualche portoghese da qualche giorno di vacanza durante il Carnevale a Milano e in Lombardia.
    La cosa strana è che per tale bomba biologica e annessa mattanza NON è finito in galera nessuno. Altro che la mafia siciliana, la camorra campanella ndrangheta calabrese e la sacra corona unita pugliese!
    https://www.blitzquotidiano.it/opinioni/nicotri-opinioni/coronavirus-errori-milano-lombardia-epidemia-3165551/

  14. Peter
    Peter says:

    Ma caro Pino,

    Mi meraviglio di lei! Quei sindaci sono terronizzati da un secolo e mezzo di unificazione con l’ex regno delle Due Sicilie. Se cio’ non fosse stato, la partita sarebbe stata disdetta per tempo; anzi, non si giocherebbe nemmeno a calcio come sport ‘nazionale’. Magari pallacorda, hockey, football americano….

    P.

  15. Uroburo
    Uroburo says:

    La Lombardia è governata da notori incapaci che vivono in perenne campagna elettorale. Direi che Salivini è una macchietta che rappresenta bene il brodo di cultura; la faccia di Fontana CinCin ne è una eccezionale fotografia.
    Questi vivono attaccati come cozze al volere della loro base, fatta da micropartiteIVA. Questi lavorerebbero anche con la peste bubbonica o il tifo petecchiale.
    Io parlavo, nel caso specifico, della totale noncuranza per leggi e regole, notoriamente maggiore a Sud. Basta fare un giro in auto in qualunque città.
    Sascia diceva che il limite settentrionale della palma sta salendo. Io credo sia arrivato al Mar del Nord. Curiosamente gli altri pensano che sia solo un problema ittagliano. Erore! Tutte le pizzeria ittagliane in tutt’Europa pagano il pizzo e riciclano. Oppure …..

  16. Uroburo
    Uroburo says:

    Ho cercato foto di Attilio (Attila) Fontana, detto CinCin. Sono tutte ritoccate. Ma io ho visto, recentemente, foto non ritoccate: semplicemente impressionanti. E poi ogni tanto Attila scompare per una vacanza, e ritorna dopo qualche tempo molto più in forma. Le foto lo testimoniano…

  17. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Peter

    Non so se lei si sia reso conto dell’enorme gravità delle sue affermazioni fatte alle ore 12:11 di oggi. Affermazioni razziste, per giunta basate su un “SE”, cioè basate sul nulla di nulla.
    Ho anche pensato che fossero affermazioni ironiche, tanto sono assurde e gravi. Ma non mi pare ci siano elementi per pensarlo, a parte il volerlo pensare per puro ottimismo.

  18. Peter
    Peter says:

    @Pino

    Scusi, ma lei oggi come si sente?!
    Ovviamente e’ un’affermazione ironica, preso lo spunto dai posts di Uroburo che dice con noncuranza che tutta l’Europa si e’ o sarebbe terronizzata.
    E qualche posts fa Uroburo diceva che sarebbe stato meglio se l’unita’ di Italia non fosse mai avvenuta. E poi ha chiarito ulteriormente il suo pensiero poco fa.
    Ma le pare che uno come me farebbe seriamente affermazioni come del post 12.11 ?!

    Ho la sensazione che gli italiani siano o molto esterofili, come me, o molto xenofobi. Dato che io vivo e risiedo all’estero da tanti anni, e sono anche britannico, avete tutti probabilmente un’istintiva xenofobia che vi induce facilmente a travisare del tutto cio’ che scrivo.
    In parte cio’ successe anche a Popeye anni fa, solo che lui era facile da travisare per il suo italiano molto stentato.

    Insomma Pino, you are barking up the wrong tree.

    Lei, per cosi’ dire, se la prende con l’albero sbagliato. Il gatto non e’ nascosto lassu’

    Mi stia bene

    P.

  19. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Peter,
    nella Lombardia di oggi moltissimi negozi pagano il pizzo e TUTTO il movimento terra è in mano ai calabresi. Ed i calabresi, se ne convinca, non sono lombardi.
    Certi fenomeni (delinquenziali) sono tutti di importazione. Ed hanno ormai occupato la vita economica, politica e sociale dell’intero paese. Senza opposizione dei settentrionali, bisogna precisare. U.

  20. Uroburo
    Uroburo says:

    PS. Caro Peter, per la precisione ci terrei a sottolineare che non ho nulla contro di.lei sul piano personale, anzi.
    Se non condivido le sue affermazioni scrivo e motivo. Non diversamente che con la Silvy, con cui mi è più difficile assentire soprattutto per ragioni logiche. U.

  21. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    Sulla penetrazione della ndrangheta calabrese a Milano, in Lombardia e in Italia, leggere il mio “Il boss dagli occhi di ghiaccio” Titolo non scelto da me, ma voluto dall’avvocato del protagonista, en ex grande boss al quale ho fatto raccontare le sua vita, SENZA NULLA OMETTERE.

  22. Peter
    Peter says:

    Curioso che Pino cominciasse a scaldarsi con me, di ben note origini, per avere solo dato piena veste verbale, ironicamente, a cose che altri bloggers ripetono da anni senza forse dirlo ‘papale papale’ come nel mio post di sopra.
    I soliti due pesi e due misure, eh?! :)

    P.

  23. Peter
    Peter says:

    @Uroburo

    Non mi intendo molto ne’ di mafie ne’ di pizzerie (seriamente), anche se in quasi tutta Europa la prima cosa che ancora mi chiedono non conoscendomi e’ se lavoro in un ristorante. Mi chiedo pero’, scusi, cosa ne sa esattamente lei per dire con tanta sicurezza cose come quelle del post di sopra sui calabresi etc. Le sue affermazioni possono certo essere veritiere, le mafie di importo sono ben note in molti paesi (non qui in GB a proposito), dove vi sono grosse comunita’ italiane possono entrare racket e compagnia bella.
    Mi sorprende che lei dica che ai settentrionali non frega niente. Contenti loro…

    P.

  24. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Peter

    Nessuno due pesi e due misure – riguardo i quali l’affermazione “i soliti” riferita a me è solo divertente –
    ma una ipotesi dovuto al tono serio, comunque subito bilanciata con l’avere io contemporaneamente riconosciuto che poteva trattarsi d’ironia.

I commenti sono chiusi.