61 commenti
« Commenti più vecchi
  1. Peter
    Peter says:

    x CC

    Un giorno, il piu’ tardi possibile sia chiaro, il suo epitaffio potrebbe essere ‘si capi’ (se pure, si spera, puo’ darsi) solo da se”.

    Mi pare comunque di aver letto che il senato ha dato il via ad una legge sulle unioni civili che viene dopo almeno 10 anni il resto dell’ Europa civile, ed a cui la feccia conservatrice italica ha opposto una ‘eroica’ resistenza incivile da sempre. Una legge smorzata ed incompleta, ma che comunque rendera’ l’Italia un posto migliore di Russia, Polonia, Ucraina, Croazia, etc etc. Tutti i posti ‘sacri’ della Sylvi, insomma.

    P.

  2. caino
    caino says:

    Caro Peter,
    grazie per il suggerimento.
    In tutti i casi ne avevo già due o tre in programma :
    A )Per chi vuole capire
    B) Capiscono. Capiscono uh se capiscono
    c) Portate pazienza, io ne ho avuta tanta !

    caino

  3. Peter
    Peter says:

    Ma Nicotri non vive a Milano?!
    Sia come sia, mi sono chiesto spesso che sistema di welfare vi sia in Italia, seriamente. In sostanza, chi non ha nulla muore di fame o riceve qualcosa? E’ vero pero’ che ‘homeless’ ve ne sono ovunque, anche in GB un certo numero di persone muore senzatetto ogni anno, ed i numeri sono in aumento; una forte percentuale di homeless ha problemi di salute mentale e non sa cosa fare.

    P.

  4. Peter
    Peter says:

    Dicevo, di in GB ve ne sono molti, quasi tutti maschi, anche giovani, leggevo su Guardian che qualcosa come il 20% ha meno di 26 anni.

    Tornando a voi, Italia, e’ ovvio che non tutti i mendicanti siano senzatetto, ma il sindaco di Verona ha fatto una interessante affermazione fascista, ‘i veri poveri non chiedono l’elemosina'; e lui che ne sa? Mangia e dorme con loro?! Li assiste con le casse del suo ricchissimo comune?!
    Io direi, invece, non si vedono (molti) mendicanti in posti dove vi e’ un minimo di welfare, cioe’ di assistenza agli indigenti o ‘morti di fame’ che dir si voglia, e la cui definizione risponde a criteri locali ben precisi e verificabili facilmente.

    In Italia in genere i mendicanti per strada sono cresciuti vertiginosamente dai miei tempi (primi anni 90). E’ impossibile fare 100 metri a piedi in qualunque citta’ senza continue richieste di soldi. In grande maggioranza sono zingari rom, mi pare, i quali pero’ non lo fanno in altri paesi europei.

    P.

  5. Peter
    Peter says:

    ‘Di homeless in GB ve ne sono molti…’. Ogni tanto salto le parole.
    A volte Alzheimer precoce comincia cosi’.

    P.

  6. caino
    caino says:

    Caro peter,

    guarda che è solo l’ennesima “trovata” pubblicitaria di un signore in cerca di pubblicità, che dopo che è stato cacciato dalla Lega , in questi giorni sta creando un nuovo movimento.
    Se come dici sovente , dici di conoscere la storia , scoprirai che Leggi sull’accattonaggio sono sempre esistite.
    Con esiti diversi. Un tempo si diceva “andate a lavurà”.
    Sti poveracci di benpensanti adesso non possono più dire nemmeno quello.
    Poi ,che dietro l’accattonaggio esista anche un fenomeno di “sfruttamento” è pacifico.
    Che si multino coloro che fanno l’elemosina, è totalmente ridicolo.

    caino

  7. sylvi
    sylvi says:

    x Peter e Caino

    Dice Rai new che Nichi Vendola è “diventato padre tramite il seme del suo compagno canadese, l’ovulo di non si sa chi, e l’utero in prestito di una generosa signora che si ignora quanto sia costata “in spese di gestazione” , non in elargizione di compenso, come pudicamente affermano quelli che la pensano come voi!

    E fate pure uno sproloquio sulle multe di Verona, non agli homeless che raramente o mai chiedono l’elemosina, ma agli sbandati che credono di poter racimolare ” quattro paghe per il lesso” senza alcuna fatica, o peggio da portar a casa allo sfruttatore di turno.
    A Udine, è provato, li ho visti con i miei occhi, arrivano in pulmino dal Veneto, si piazzano davanti agli Ospedali,ai supermercati, agli edifici e pubbliche piazze e tendono la mano; sono spesso giovanotti e giovani donne per nulla emaciati, o finti invalidi avvolti in cenci.
    Non hanno fame, non vogliono un panino, vogliono soldi.
    Davanti al Convento di mia zia, in centro a Udine, dopo la distribuzione di panini e frutta a chi si presenta, questi doni si vedono dispersi a terra , gettati con disprezzo dai “poveretti” infuriati perchè non hanno ottenuto denaro. Ci sono stati casi di aggressioni alle suore che ora distribuiscono la carità attraverso un pertugio.
    Perchè molto spesso sono petulanti, insistenti, anche aggressivi.
    Ma questo succede soltanto a Est dell’Italia, mica in Piemonte e in GB…………

    Tornando alla “paternità” Vendola, a parte il fatto che mi sfugge la relazione di parentela fra Vendola e quel bambino appena arrivato. Io direi correttamente che è figlio di padre conosciuto, di madre sconosciuta e di utero comprato!
    E la cosa mi fa impressione , perchè io non possiedo una elasticità spermatozoica -ovulo-uterina come la vostra.
    E questo casino di ” possibilità” come Caino ha chiamato in altro post, ovulo e spermatozoo il tutto ben battuto e cucinato dentro un mixer chiamato utero, beh a me, se non facessi schifo, mi farebbe impressione perchè il risultato è un bambino del quale a nessuno importa niente, se non per la realizzazione di un mostruoso desiderio egoistico!!!
    Questo bambino non avrà il seno della madre per scelta estranea alle sue necessità, anzi il seno sarebbe quello della macchinetta che lo ha partorito..e neppure quello gli danno.
    Basta, la questione mi rende furiosa contro quelli che ragionano come voi che non capite un accidente di maternità e di parto e di bambini che si affacciano alla vita in questo modo!

    Mi è venuto spesso un pensiero…non è che i maschi non potendo accedere al mistero della maternità, all’unico mistero per loro inaccessibile e misterioso se ne inventano uno surrogato per occupare la sfera più intima della femminilità? L’unica che gli è preclusa?

    Ma non provate vergogna a difendere simili pratiche?

    Ps: Alleluia che hanno approvato le unioni civili!!! Non se ne poteva più di queste manfrine.
    Che si sposino, che si amino e che si tradiscano liberamente senza possibilmente rompere le scatole all’universo mondo.

    Sylvi

  8. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Sylvi

    I diritti altrui NON dipendono dai nostri gusti. Così come per fortuna la religione altrui NON dipende da quella di chi ne ha una, nonostante il sangue versato nel mondo per tentare di imporre la propria.
    I disturbi degli accattoni più o meno veri, a Udine e non solo,sono nulla rispetto ciò che abbiamo inflitto ai loro Paesi di origine, dove spesso Inghilterra e Francia continuano a provocare morti e distruzioni a iosa per i propri porci comodi, dalla secessione del Biafra alla demolizione di TUTTi i regimi laici neri Paesi arabi che non ci leccano le scarpe, Libia ultimo atto e Siria ancora in corso. Se demoliamo i palazzi altrui è inevitabile che qualche calcinaccio sporchi i nostri bei vestiti e magari qualche mattone ci casca in faccia. I disgraziati che arrivano qui sono le onde provocate dalla navigazione troppo menefreghista e su rotte sballate del transatlantico di lusso e nave da guerra chiamata Europa&Usa nel vasto oceano dell’umnanità intera..
    E noi italiani negli Usa abbia fatto di peggio, vedi la mafia.
    Ora qualche inconveniente capita a noi. L’esserci imbottita troppo la panza a spese altrui provoca qualche rutto fastidioso.
    pino

« Commenti più vecchi

I commenti sono chiusi.