A PROPOSITO DI TERRORISMO, GENOCIDI E UNITA’ D’ITALIA

https://www.youtube.com/watch?v=bwafgAls360
https://www.youtube.com/watch?v=z5A8BdO34jQ
https://www.youtube.com/watch?v=jFMASC22jmI

https://m.youtube.com/watch?v=1Mm3T31dZXQ
https://www.youtube.com/watch?v=bXpl4ZDmoKg
https://www.youtube.com/watch?v=Gv2W0_TwtgImb
https://m.youtube.com/watch?v=bwafgAls360
https://www.youtube.com/watch?v=Ier8ffQJMJc

53 commenti
« Commenti più vecchi
  1. Peter
    Peter says:

    Molto divertente,msono riuscito a fare svegliare la comare apologa delle eroiche balie del Friuli.
    Cara signora, se sua figlia ha imparato l’inglese dalle sue parti, temo che sarei io a non capirla, e forse neanche il suo ‘italiano’.
    Che le piaccia o no, a proposito di italiano, un vero standard non esiste, e se mai ve ne fosse uno, non sarebbe certo quello di una regione di confine come la sua. Se poi parliamo di italiano scritto, datato sara’ il suo, se non altro per ragioni anagrafiche. Se a volte uso espressioni ‘medievali’, lo faccio solo per divertirmi o per ironia, che lei certo non afferra.
    Quanto al francese, lei non ha alcuna voce in capitolo per giudicare; finora, mi hanno capito bene persino a Parigi, semmai sono io a non capire bene i parigini per via del loro argot troppo stretto.
    Si sbaglia anche sui ‘fuori corso’, che vi sono a iosa in Germania, da me constatato personalmente; in GB molto meno, ma vi sono anche qui.
    Di sicuro, anche dalle ‘sue’ parti. Gli studenti che finiscono entro i termini ‘legali’ non sono necessariamente piu’ bravi degli altri, spesso succede semplicemente perche’ abitano da sempre nella citta’ in cui studiano e non hanno problemi pratici.

    Personalmente, leggendo ‘continentali’ come lei, non posso biasimare gli inglesi se si vogliono staccare.

    P.

  2. Peter
    Peter says:

    C’e’ poi da sbellicarsi dal ridere a leggere da una che ‘conosce la geografia’ che il posto in cui si trova sarebbe ‘nel Nord Europa’, anzi ‘una delle nazioni del Nord Europa’ , anzi quella tra quelle che meglio ‘resistono alla Germania’….si vede che la parola Nord la fa proprio andare in tilt. E mi saluti sempre Varese che sta’ in Piemonte.
    Ma il suo cervello, che Dio’l riposi, e’ per cosi’ dire un ricco impoverito (la migliore delle ipotesi) o un poveraccio che si finge ricco?!

    P.

« Commenti più vecchi

I commenti sono chiusi.