Più che “incastrare” Marrazzo, il famoso video (se autentico) mi pare incastri i quattro carabinieri mascalzoni

http://www.youtube.com/watch?v=t-gdx4NPeoE&feature=player_embedded

Le immagini sono decisamente banali, dicono poco o nulla. Ma ascoltando bene il sonoro si capisce che i carabinieri vanno a colpo sicuro, sanno cioè che nell’appartamento del trans c’è anche “l’altro”, cioè Marrazzo, e soprattutto la cocaina, che infatti cercano a colpo sicuro. Tutto ciò dimostra che è vero quanto scritto dai giornali, e cioè che lo spacciatore della cocaina “lavorava” in accordo con quei quattro carabinieri mascalzoni, con il patto di segnalare loro le occasioni “ghiotte” per incastrare qualche Vip al quale spillare quattrini.

61 commenti
Commenti più recenti »
  1. alessandro
    alessandro says:

    non capisco:
    si dice che Marazzo abbia sbagliato ma non si capisce quale sia stato il suo VERO ERRORE…………..

  2. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Peter

    Stranamente, non è comparsa la mia risposta al suo ultimo commento.
    Provo a ripeterla.
    Non distinguo un eschimese da un masai, figurasi se “distinguo” tra trans e no. Per “suddividere” il genere umano uso altre categorie: prepotenti o no, vittime o no, generosi o no, e via di questo passo.
    Sono intollerante, da sempre, solo verso i prepotenti, gli sfruttatori e i disonesti, quindi verso gli integralisti di qualunque tipo.
    Fermo restando che un “modus” è sempre auspicabile in qualunque campo, le effusioni di qualunque tipo non mi danno nessun fastidio, salvo che siano evidentemente frutto dell’intenzione di “dare scandalo”, cioè di far passare per bacchettoni quelli che sono invece magari solo poveri anziani educati repressivamente e quindi derubati di gran parte della vita e delle libertà di godersela.
    Mi pare di avere già scritto tempo fa che la più bella coppia che io abbia mai visto in vita mia era una coppia di gay, invitato direi 25 anni fa a cena al Bagutta a Milano da una mia amica, Costanza, che mi aveva portato a cena in quel ristorante. Mi sbalordirono per l’eleganza e la delicatezza del comportamento reciproco, chiaramente di grande amore, delicatezza e rispetto, mai visto in modo così chiaro e gradevole in coppie etero.
    Di recente ho assitito alle effusioni – contenute – di due giovani lesbiche in metropolitana: le ho trovate commoventi, per nulla volgari o esibite. A parte il fatto che in certe occasioni evito di stare a guardare per evitare di scocciare, rispetto cioè la privacy altrui perché non sono un guardone.
    Mi pare di avere anche scritto, long time ago, che una volta a Nairobi una turista romana rientrò in albergo sconvolta perché al mercato all’aperto di un quartiere popolare le avevano strappato via la collanona d’oro, rubandogliela. “Peccato che non ti abbiano portato via anche gli orecchini e il braccialone”, fu il mio commento. Trovo infatti esibizionismo pericolosamente provocatorio agitare qualche etto di oro davanti agli occhi di migliaia di poveracci, e non mi scandalizza neppure un po’ che se ne approprino. Mi vergognerei ad andare in giro con piatti di bistecche sotto il naso di una folla di affamati cronici. In India ho imparato a mangiare la carne in scatola, con tando di disegno della mucca sull’esterno, lontano dagli occhi degli indù. Perché provocarli esibendo loro il mio mangiare secondo loro sacrilego?
    Credo di avere spiegato bene cosa intendo per esibizionismo.
    Riguardo le “perversioni” e le “degenerazioni”, di cui un annetto fa ha parlato anche il papa, si tratta di deliri di chi ignora come in natura esistano almeno 40 mila specie animali che praticano (anche) la “perversione” (?) dell’omosessualità. L’unica cosa che io trovo perversa e degenerata è la guerra. E qualunque tipo di sopraffazione sistematica.
    Un saluto.
    pino

  3. sylvi
    sylvi says:

    x Peter

    Forse le è difficile capire che sul piano umano, su quello amicale, su quello delle scelte di vita che poi si trasferiscono in sacrosanti diritti dell’uomo e del cittadino, gli omosessuali sono esseri umani.Punto.
    Che ci siano sicuramente problemi di discriminazione è sotto gli occhi di tutti e sono soprattutto problemi di educazione alla convivenza civile che nessuna legge potrà immediatamente cambiare.
    Come non cambia la violenza sulle donne.
    Aggiungo però che gli stupri continui, quotidiani alle donne passano pressochè inosservati, mentre un’aggressione a un gay riempie i giornali!…
    Ma scendiamo dal piano etico- legale a quello pratico del “fare con quel che c’è”.
    All’estero hanno pensato ad un welfare per gli ultimi e gli indivesi, per coloro ciò che non sono autusufficienti.
    In questi entrano omo, etero bianchi, rossi, neri…
    In Francia gli omo non hanno la pensione di reversibilità con i Pacs.
    In Germania chiederò…
    Ho detto :- è una spesa !
    E fino a quando ci sono bambini che muoiono di freddo, anziani che sguazzano nei loro escrementi, persone che vivono in condizioni inumane, …beh gli omosessuali che non hanno figli
    ( lei definisce sgravi fiscali per chi ha figli, quello che viene dato in Italia? !!!) che non hanno a carico anziani, che normalmente lavorano entrambi (sono maschi, mica femmine cronicamente disoccupate!) facciano la loro vita e aspettino tempi migliori!

    Il mio è un miserabile conto della massaia, ma solo così ci può essere giustizia; che volerla scambiare con ideologia cattolica è soltanto malafede!

    E se gli omosessuali “diversi” sono, lo sono spesso in un egoismo e in un egocentrismo che niente vede di ciò che li circonda!
    E questo sì è imperdonabile!

    Sylvi

  4. sylvi
    sylvi says:

    x Alessandro

    Marazzo era ricattabile, e chi ha responsabilità di governo non può esserlo, esattamente come Berlusconi e chissà quanti altri!!!
    Poi ha mentito, ma questo in Italia fa ridere i polli!..

    Dal mio punto di vista, molto personale, trovo squallide e veramente ipocrite le sue affermazioni di essere cattolico e buon padre di famiglia cristiano!
    Al riguardo devo dire che in questo blog molti hanno ragione!

    Sylvi

  5. Anita
    Anita says:

    x Sylvi

    Cara Sylvi,

    questa norma, tradotta dal tuo post in Latino, serve un po’ a tutti, dovremmo stamparla e tenerla in tasca per ricordarcelo ogni tanto.

    “Giove ci ha dato due sacchi da trasportare. Ha messo un sacco, riempito con le nostre colpe, sulle nostre spalle, e ha sospeso un pesante sacco con i difetti degli altri davanti a noi. Questo è il motivo per cui siamo ciechi alle nostre cattive abitudini, ma ci si siede in giudizio non appena gli altri fanno un errore.

    Ma in questo forum noto molta intolleranza, si entra troppo nel personale……..
    Ho letto in fretta il blog precedente, sai con la differenza del fuso orario perdo molto e di mattina mi viene difficile leggere e digerire tutto.

    E…oggi c’e’ molto da leggere e digerire.

    A piu’ tardi.

    Ciao, Anita

  6. sylvi
    sylvi says:

    Se ha firmato assegni in bianco significa che era sotto ricatto per motivi politici e per motivi familiari.

    Solo lui saprà quale dei due era prevalente!
    Certo che se fosse stato mio marito…sposato da due anni e lui da sette frequentava la trans…
    Ma questi sono appunto affari privati!

    Sylvi

  7. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Gli errori di Marrazzo..!!

    Così, a naso,seguendo dichiarazioni,gossip ecte,ect
    Mi sembra che Nicotri abbia detto gà quasi tutto..
    Non denunciare subito il tentativo di ricatto , se si dimostrerà esserci stato…
    La denuncia avrebbe comportato quella che si dice una grave caduta di immagine alla vigilia delle elezioni, senza contare le eventuali ripercussioni sul proprio ambiente famigliare ..eventualmente..

    Quello che preoccupa è questa strana “solidarietà” da parte del Sig B,visto che
    A) Sembra che ,da quanto traspare che Marrazzo intrattenesse rapporti mercenari da tempo..
    B) Ma proprio su da “Quanto tempo”, varrà la pena si soffermarsi in futuro,visto l’enorme potere mediatico di B,e l’istituzionale contatto con i vertici dei s.s.
    Dal mio punto di vista è consigliabile per i politici del centro Sinistra in carriera , un certo periodo di astinenza da avventure mercenarie,con tutti i rischi che ne conseguono …(frequentare certi ambienti)
    Non credo sia poi un grosso così sacrificio”….
    Conosco un sacco di pu….eri tra imprenditori ,professionisti, ect,ecy..e anche solo persone normali ..,ma non li vedo ai vertici ..ne vedo solo UNO per il momento !!!!
    Ma un conto è fare i “conti” con mariti e mogli..,un conto con il Ricatto istituzionale..!!!
    Tutto qui!

    cc

  8. Controcorrente
    Controcorrente says:

    E poi il problema sussiste nel ricorrere all’amore mercenario, piuttosto che …
    E questo sensa distinzioni di tipo di rapporto o di gusti..!!
    Almeno per quello che mi riguarda, se Pino posta un mio pezzo penso di aver chiarito il “nocciolo” del problema , peraltro Nitido e specificato nei due post di pino stesso..!!
    Di questo si tratta nel caso marrazzo e non di altro!

    cc

  9. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Caro Peter,
    ti vedo di ritorno da Barcellona molto rianimato…..

    Non ho altro da aggiungere….solo, ben tornato and glad you had a nice working vacation.

    Ciao, Anita

  10. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x gianca

    Può darsi che lo sia, ma finché non c’è l’accesso agli atti giudiziari non c’è nulla di sicuro a meno che salti fuori il burlone autore del falso. In effetti mi insospettisce non poco che non si vedano le facce né del trans né di Marrazzo, però può essere andata comunque proprio così. E’ probabile sia una ricostruzione burlona, ma comunque è abbastanza utile. Perché? Perché ricostruisce quanto ormai assodato dalle testimonianze raccolte da alcuni giornali, e cioè che quei quattro caramba lavoravano in combutta con lo spacciatore di cocaina: lo lasciavano lavorare a patto che dicesse loro dove valeva la pena fare irruzione per spillar quattrini.
    Un saluto.
    pino nicotri
    P.S. Strano che nei giorni scorsi a nessun giornalista sia venuto in mente che via Gradoli era proprio “quella” via Gradoli, il famoso “covo” delle Brigate rosse. Segno che ormai si lavora come al ciclostile… Questo è sempre più il Paese della Memoria a senso unico, ma ormai dalla memoria molto debole.

  11. Anita
    Anita says:

    x Pino

    Caro Pino,
    lei parla del baccano fino a notte tarda…….

    Nel mio Stato le regole sono severe, silenzio dopo le 11:00 PM fino alle 7:00 AM.

    Abbiamo molte universita’ per uno Stato cosi’ piccolo, abbiamo accomodazioni per studenti sparse in tutto lo stato, il silenzio si applica anche a loro.

    Vivo in vista del Country Club, dove hanno molte feste, banchetti e celebrazioni, dopo le 11:00 PM tutto tace.
    Anche in estate dove molto si svolge all’aperto.

    Non volano nemmeno gli aerei.

    Cari saluti, Anita

  12. Linosse
    Linosse says:

    Il Popolo PD si è espresso :Bersani segretario.
    Vedremo come svilupperà l’intricato gomitolo,quante volte si spezzerà il filo e quanti spezzoni risulteranno non compatibili.
    Spero che si renda conto che con questo sbarramento ,ormai una implacabile ghigliottina ,sia necessario aprire un nuovo corso riprendendo i contatti con Sinistra e Libertà,i Radicali chiudendo con le posizioni ruttegliane e binettiane che sicuramente ripareranno nel grande zentro per loro più comodo e tiepido.
    Dopo la fase della guerra fredda siamo nel pieno sviluppo della guerra “gelato” bisogna fare in fretta altrimenti si scioglie tutto illiquidendosi senza speranza.
    L.

  13. Anita
    Anita says:

    x Pino

    Ieri ho ricevuto due telefonate dall’Italia su questo Marrazzo…..
    volevano sapere la mia opinione.
    Io ne sono proprio digiuna, mi dovro’ informare meglio, devo trovare un articolo succinto.

    Anita

  14. alessandro
    alessandro says:

    Per Controcorrente:::::::::::
    per decidere di certe cose e di certe scelte bisognerebbe inserirle in un quadro piu´ grande dove , anche in politica, l´aspetto morale sia prevalente.La morale consisterebbe nel non far male agli altri e basta
    senza barriere ;ma dove esiste una societa´ sessista e falsamente morale esiste il rischio inequivocabile di essere ricattati.
    Denunciare il ricatto implica,,,,,,stando cosi le cose, la consapevolezza non solo di essere considerato-ipocritamente- un maiale
    ma anche di perdere la propria immagine politica.
    La menzogna e´ quindi,spesso, la necessita´ per essere quel che si e´:si e´ ,per un po´, piu´ felici fino a quando la societa´ perbenista non scoprira´ la menzogna!
    In una societa´ falsamente democratica la menzogna puo´ essere un bisogno interiore per sentirsi un po´ piu´ vivi……..

  15. alessandro
    alessandro says:

    E,quindi, i veri problemi stanno sempre dietro ai semplici fatti accaduti;
    lo scandalo quando appare
    appare solo in quanto scandalo senza invece intaccare a fondo
    le radici del problema che viene spostato su altri binari

  16. Anita
    Anita says:

    Sorry, ma non sono io che taglio i videos. -#23-

    Per questo sopra si deve fare un copia-incolla sul browser.

    Anita

  17. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Linosse

    Me li mandi via e-mail, che li metto in rete io. Però è strano, non c’è motivo perché non passino e non trovo nulla nell’antispam.
    Un saluto.
    pino nicotri

  18. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro alessandro,
    La politica implica automaticamente un maggior senso della responsabilità , nei confronti degli altri.
    La responsabilità è un qualche cosa che si chiede in più rispetto agli altri.
    Chi fa politica deve sempre sapere che oltre a lui stesso , mette in gioco la credibiltà degli altri.
    Questo a Sinistra!
    Non mi interessa quello che fanno gli altri!

    cc

  19. alessandro
    alessandro says:

    caro Controcorrente
    mi sembra chiaro che il buon senso desideri quello che lei ha scritto,
    ma realmente le cose non stanno cosi´:

    a me pare evidente che la politica non ha nulla a che vedere con la responsabilita´………
    ho scritto che la politica puo´ farsi solo da chi ha un alto senso morale
    e, quindi, anch´io ho parlato di responsabilita´.
    Ma storicamente non e´ cosi´.
    La politica e´ irresponsabile per sua natura e lo e´ maggiormente quando prolifera in un territorio come quello italiano ,privo di cultura morale.
    Certo, negando anche i vari partiti tout court si rischia di essere qualunquisti…………ma non bisognerebbe nemmeno vivere ciecamente.

  20. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Linosse

    La mail che le ho inviato mi è tornata indietro perché il recapito indicato nei suoi commenti risulta inesistente. Invii per cortesia un commento, anche solo di un paio di parole in modo che passi, con indicato il suo vero indirizzo di posta elettronica, visibile a me ma non agli altri lettori, in modo che io le possa scrivere.
    Un saluto.
    pino nicotri

  21. Peter
    Peter says:

    xSylvi

    lei mena il can per l’aia. Mi dispiace, ma nessuno ha diritto ai propri pregiudizi, anche se questi sono il modo in cui la pensano.
    Che i gay non badino agli anziani e’ un’altra sciocchezza, ne conosco molti che si prendono cura finanziariamente dei loro vecchi (ed anche non vecchi genitori). Poi gay si usa ormai anche per le lesbiche, che sono donne, spesso occupate in carriera, se non lo sa. Ed anche sul lavoro, chi ha figli ha degli indubbi vantaggi sui singles o senza figli (gay o meno non importa). E la maggior parte della gay community non se ne lamenta, altro che egoismo ed egocentrismo. Ma senti da che pulpito viene la predica!
    Infine, le ricordo che lei deliberatamente evita di dire in cosa io sarei simulatore ed ipocrita. Torno a chiederglielo ancora una volta, coram populo

    Peter

  22. Linosse
    Linosse says:

    X P. Nicotri
    Me la puo inviare a questo indirizzo,non capisco la ragione del per cui non è stata inoltrata
    L.

  23. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro alessandro,

    quello che noi desideriamo non è mai quello che la realtà ci propone.
    Ma non è una buona ragione per non pretendere da chi “si dichiara ” per il bene comune, il massimo dei “comportamenti”.
    Sarà “semplicistico e moralistico” , ma dal mio punto di vista non è che la Sinistra possa offrire qualcosa di molto di diverso.
    Se si abdica anche su questo fronte,anche quel poco che ancora si tenta di salvare crolla nell’indistinto in regime democratico.

    Detto ciò , possiamo parlare di tutto quello che voglaimo sul piano della Storia, delle storie delle dottrine politiche e sul carattere degli italiani.
    Accettare “la menzogna” come ragion di stato è quello che sta facendo il sig B.
    Se togliamo anche questo tassello, crolla tutto.
    Se però scendiamo sul piano dell’Economia politica e delle opportunità , solo allora si può discutere…,ma in gioco devono esserci “ben altre prospettive”, che non un semplice bipolarismo o similia, che non muta i rapporti in una società come la nostra.
    Ma questo è un’altro discorso!
    In ittaly è già tanto se riusciremo a conservare un minimo di decenza e credo che la ragione dei tre milioni di votanti alle primarie del PD ,nella stargrande maggioranza ,non si siano fatti soverchie illusioni , se non quello di tentare di mantenere un minimo di dignità per sè e per i propri figli!

    cc

    cc

  24. alessandro
    alessandro says:

    Io ho capito perfettamente quello che dici……ma bisognerebbe almeno
    porsi il problema se PER SUA NATURA la politica e i suoi rappresentanti non abbiano nulla a che vedere con il bene comune;se si accetta la natura profondamente settaria della politica il problema dei massimi comportamenti non ha senso se non come forma illusoria e idealistica del pensiero.

  25. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro alessandro,
    in itally si assiste a grandiosi esempi esempi di dignità politica..
    Rutelli che sta per abbandonare il PD, dice per esempio..

    Ed ancora: “Per essere riformisti non bisogna stare necessariamente nel Pd. A destra ci sono sc..lii come lo stesso Berlusconi, Tremonti, Brunetta. Frattini è diventato socialista venendo dal Manifesto. Bondi era comunista. Maroni viene addirittura da Democrazia Proletaria..”.

    Siamo tutti più contenti adesso che lui ex.radicale, trombato in diverse elezioni , viene trombato pure dal popolo delle primarie..
    Sinceramebnte,se porta il suo credo (ma quale?)con gli ex compagni è un elemento di chiarezza..
    Decisamente imbarazzante , ,ma molto chiaro, questo suo dalle pantofole di Pannella alle pantofole di …!!

    cc

    X Sylvi..almeno scarichiamo barbara palombelli in qualche altro salotto , si spera!
    Più confacente..

  26. alessandro
    alessandro says:

    Se si abdica…..,scrivi,…..ecc.ecc.
    che si abdichi o meno cio´ e´ assolutamente indifferente alla natura della politica……………
    a meno che ci si ponga il problema di forme umane alternative.
    Non hai constatato l´assenza morale della politica nella storia?

  27. Marta
    Marta says:

    Ma che bello cicciobello rutelli se ne va con Casini, spero portandosi via laBinetti e tutti gli ex dc. Credo proprio che non se ne sentirà la mancanza, perchè il Pd è o no un partito laico? Sarà la coppia piu`affascinante della futura politica italiana!!!!
    E a proposito dellae primarie, pur stimando Bersani sono rimasta un po’ delusa, avessi potuto votare la mia preferenza sarebbe caduta sul Senatore Marino. Ho avuto occasione di sentirlo parlare in tv e mi ha favorevolmente impressionato, ma anche per il fatto che era una ventata di aria nuova e il pd ne ha tanto bisogno, un fallimento ora come ora sarebbe la fine.

    PS x Controcorrente
    caro CC sai cosa mi tormenta che dietro Bersani c’è D’Alema, pensi che il piccolo napoleone dormira`tranquillo fra due guanciali o due tettone morbide??
    saluti a tutti e auguroni al Pd

  28. sylvi
    sylvi says:

    x Peter

    con o senza coram populo, le chiederei io perchè da troppo tempo, ogni volta che scrivo, anche di metereologia, lei tira in ballo la ipocrisia, i pregiudizi, la mia visione manichea e passatista (U.dixit)
    della vita e degli altri.
    Soprattutto (non solo lei!) critica e irride il mio dichiararmi cattolica, come se questo fosse un peccato irredimibile.
    Mi sono fatta un’idea di lei e degli altri bloggers che non conosco, come tutti quelli che scrivono ritengo.
    Non dico che cosa penso, perchè non sono documentata a sufficienza e io voglio avere sempre le pezze d’appoggio quando faccio una affermazione!
    E non lo dico anche perchè accolgo o respingo l’idea, non la persona che la esprime.

    Inoltre tutti noi, fino a prova contraria, dovremmo prendere come espressione del suo sentire, quello che dice l’altro.
    Naturalmente cum grano salis; ma mentire per mentire o per vedere l’effetto che fa è un gioco che mi pare una perdita di tempo!

    Per quanto riguarda i gay, sono stufa di parlarne.
    Le ritengo persone come tutte le altre, con diritti civili normali.
    Le loro abitudini sessuali non mi riguardano, le tengano a casa loro, come le tengo io!
    Sono stufa di parlarne come di individui bisognosi di tutele particolari! Gli siano date le tutele che hanno le donne!!!!!!

    Dei bambini non parlo, lei non capisce se afferma che chi ha figli ha indubbi vantaggi sui singles o senza figli!!!
    Perchè non fa qualche figlio anche lei? Perchè lascia tutti i vantaggi a chi è genitore???

    Sylvi

  29. sylvi
    sylvi says:

    caro CC,

    Alessandro vive in Germania, non può capire i puzzle politici nostrani. Per lui sei troppo ermetico!

    Che la Palombella cambi salotto meriterebbe un brindisi con un bianco dalle mie parti e una scaglia di formaggio delle tue!
    Quello che temo è che la tirino per le lunghe …per paura di restare con il pampalugo in mano.

    Però però, Bersani è una persona per bene…spero cammini con le sue gambe…altrimenti avrei buttato due euri!!!!

    Sylvi

  30. Furtaya
    Furtaya says:

    LO SPORCO GIOCO CHE CI ACCOMPAGNA PER MASCHERARE L’INCAPACITA’ DEL GOVERNO BERLUSCONI

    La vicenda Marrazzo non è altro che l’ultimo episodio delle vicende ricattatorie che vedono Silvio Berlusconi, con i media che controlla, inaugurare una vera e propria guerra civile di ricatti al fine di sottrarsi alle critiche per il disastro economico e sociale che sta organizzando.

    Il tentativo di sottrarsi dal coinvolgimento della vicenda Marrazzo non fa altro che confermare la convinzione che siamo davanti all’organizzazione di un dossieraggio con cui aggredire gli avversari politici.

    Un conto è Berlusconi che frequenta prostitute a cui offre ministeri e poltrone politiche, e un conto è una “scopata” ininfluente sulle scelte politiche della persona.
    Un conto è essere omosessuale e un conto è essere un politico che usa la propria posizione politica per i propri scopi personali.
    Un conto sono le azioni confinate nel privato e un conto è l’uso della politica per gestire il privato e l’uso del privato per condizionare la politica. Un conto è la minorenne e un conto è l’adulto consenziente.

    Dopo di che esistono due fragilità e due perplessità sia nei confronti di chi si atteggia a dio onnipotente che nei confronti di chi si ritiene il peccatore e chiede espiazione.
    In entrambi i casi, entra in gioco l’educazione cattolica che si riversa nella politica.

    LA CHIAMATA DA ARCORE

    Racconta il direttore Alfonso Signorini: «Me l’ha offerto la ti tolare Carmen Masi e io l’ho preso in visione.
    Mi disse che il prezzo era di 200.000 euro trat tabili. Ho spiegato subito che non mi interessava, però — co me spesso avviene per vicende così delicate — ho detto che ne avrei parlato con i vertici del l’azienda. Ho subito informato la presidente Marina Berlusco ni e l’amministratore delegato Maurizio Costa, con i quali ab biamo concordato di rifiutare la proposta».

    È a questo punto che, presumibilmente, la stes sa Marina Berlusconi avvisa il padre di quanto sta accadendo.
    Lunedì scorso il presidente del Consiglio visiona le imma gini. Poi chiama Marrazzo. Lo confermano ambienti vicini al capo del governo e lo stesso Marrazzo — quando ormai la vicenda è diventata pubblica — lo racconta ad alcuni amici, anche se non specifica a tutti chi sia l’interlocutore che lo ha messo in guardia.

    Durante la telefonata Berlu sconi lo informa che il video è nella mani della Mondadori, gli assicura che la sua azienda non è interessata all’acquisto e gli fornisce i contatti della Pho to Masi in modo da cercare un accordo direttamente con loro.

    L’obiettivo del capo del gover no appare chiaro: smarcare il suo gruppo editoriale da even tuali accuse di aver gestito il fil mato a fini politici, ma anche mostrare all’opposizione la sua volontà di non sfruttare uno scandalo sessuale.
    Una mossa che arriva al termine di trattati ve con altri quotidiani a lui vici ni che avevano comunque rite nuto il filmato «non pubblicabi le », come ha sottolineato il di rettore di Libero , Maurizio Bel pietro, quando ha raccontato di averlo visionato.

    L’INTERMEDIARIO

    In ogni caso il governatore capisce che si è aperta una via d’uscita, probabilmente è con vinto di potersi così sottrarre al ricatto dei carabinieri.
    Telefo na alla titolare della società e prende un appuntamento per il mercoledì successivo.
    L’ac cordo prevede che sia un suo intermediario ad andare a Mila no.
    È il «metodo Corona», con la vittima che tenta di far spari re dal mercato materiale com promettente. Carmen Masi avverte Max Scarfone, il fotografo che ha avuto il video dai militari del Trionfale e ha incaricato lei di occuparsi della vendita.
    Gli pre nota via Internet un biglietto ferroviario per farlo andare nel capoluogo lombardo e assiste re all’incontro.

    Gli investigatori del Ros capi scono che devono intervenire perché la trattativa è nella fase finale, dunque il filmato ri schia di essere distrutto con l’eliminazione della prova del l’estorsione.
    Alle 23 di martedì scorso bloccano Scarfone alla stazione e lo portano in caser ma per l’interrogatorio. Il foto grafo conferma quanto già emerge dalle intercettazioni te lefoniche.
    All’alba viene perqui sita la Photo Masi e sequestrata una copia del video. Alle 18 la stessa squadra del Ros entra nella redazione di Chi per prendere la seconda co pia.
    L’appuntamento con il governatore viene immediata mente annullato.

    Che un capo del governo telefoni al ricattato invitandolo a mettersi d’accordo con i ricattatori è un comportamento non solo censurabile, ma criminale: quasi facesse parte del circuito del ricatto. E Chi? Perché non ha consegnato il nastro alla polizia?
    Stava valutando come usarlo?
    E chi ha avvertito Berlusconi che i carabinieri del ricatto erano controllati?
    Come stanno lavorando le Istituzioni, i servizi segreti? Per le Istituzioni o per l’uso privato di Berlusconi?

    Ma già da un po’ il gioco del dossieraggio era scattato.
    Da ricordare il caso Boffo, Fini, Augias e il caso del giudice Misano.

    La vicenda Boffo termina il 03 settembre2009:

    Il direttore di Avvenire Dino Boffo si è dimesso con una lettera inviata al cardinal Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana. Boffo era stato oggetto di duri attacchi da parte de Il Giornale, quotidiano edito dal fratello del premier Paolo Berlusconi, e proprio sull’Avvenire di giovedì aveva pubblicatoun dossier con le 10 verità che, nelle intenzioni, dovrebbero smontare tutti i punti della campagna avviata contro di lui da Vittorio Feltri.

    «LA MIA VITA VIOLENTATA»

    «Non posso accettare che sul mio nome si sviluppi ancora per giorni e giorni una guerra di parole che sconvolge la mia famiglia e soprattutto trova sempre più attoniti gli italiani» ha sottolineato Boffo nella lettera inviata a Bagnasco, presidente della Cei, nella quale presenta le dimissioni «irrevocabili» e «con effetto immediato» sia da Avvenire che dalla tv dei vescovi Tv2000 e da Radio Inblu. «La mia vita e quella della mia famiglia, le mie redazioni, sono state violentate con una volontà dissacratoria che non immaginavo potesse esistere» ha scritto ancora Boffo nella lettera al card. Angelo Bagnasco.

  31. Peter
    Peter says:

    xSylvi

    in sostanza, lei come sempre elude o getta sassi e poi nasconde la mano. Bene, basta prenderne atto, ho le spalle larghe. Lei ha appena detto che non ha elementi per dire in cosa sarei simulatore ed ipocrita (e neanche provinciale suppongo, a parte la mia origine geografica?). Il che mi basta ed avanza.
    Osservo anche che mi confonde con Uroburo, quasi fossimo la stessa persona: infatti io non l’ho mai chiamata manichea .
    Quanto al suo cattolicesimo, ho detto ad nauseam che la sua fede e’ o dovrebbe essere un fatto privato: ne puo’ parlare quanto vuole sul blog, ma i cattolici non hanno nessun diritto di condizionare e discriminare le scelte di vita degli altri, i diritti civili, e via dicendo.
    Stanca? anch’io lo sono, mi creda. Sono certo che un secolo fa moltissimi erano arcistufi delle souffragettes e del loro ‘sbraitare’ per il diritto di voto. Tanto per darle un esempio.
    Se non vuole parlare dei gay, allora NON lo faccia. In realta’ lei ne ha parlato spesso, e sempre male. Come dei viziosi, egoisti, indulgenti nel piacere, primedonne, etc etc. Che e’ poi esattamente la visione tradizionale cattolica (e fascista, mi consenta) che domina in Italia

    Peter

  32. sylvi
    sylvi says:

    x Alessandro

    Significa essere cresciuta ed educata in un contesto etico che fa riferimento al Vangelo e averlo accolto come valido.
    Significa anche avere una visione sociale che non necessariamente deve ubbidire ai dettami della Chiesa Cattolica Apostolica Romana, e qui mi rendo conto di non essere una “buona cattolica” come comunemente si dovrebbe.
    Significa elaborare gli studi fatti traendone giudizi e interiorizzazioni personali.
    Infine significa essere cresciuta nella terra dello scisma tricapitolare e a cavallo di confini attraversati da genti le più diverse!

    Sylvi

  33. alessandro
    alessandro says:

    Per Silvy:
    quelli che lei chiama puzzle politici nostrani io la chiamo la solita puzza che si respira in Italia da cinquant´anni

  34. sylvi
    sylvi says:

    x Peter

    Non ho MAI esibito il mio credo, sono stata ,al contrario, molte volte aggredita solo per aver dichiarato di essere cattolica.
    Ho risposto ad Alessandro, altre volte ho risposto ad altri, blogmaster compreso, spiegando, non imponendo.
    Non ho mai giudicato le scelte di vita degli altri, anche perchè ritengo che tutte le scelte di vita, eticamente accettabili in una società, siano una ricchezza da preservare e una fonte di apprendimento e di esercizio della tolleranza!

    Provi, ad esempio, a non darmi della fascista, anche perchè se fascismo significa imporre le proprie idee con la forza, beh di fascisti inh giro ce n’è parecchi….

    Sylvi

  35. sylvi
    sylvi says:

    x Alessandro

    Me lo sono posto il quesito!!!
    A Brema ,in giugno, sbarcarono una nave di italiani, romani, napoletani, umbri…
    Li abbiamo trovati davanti alla Cattedrale.
    Una coppia, era domenica, mi chiese dove fosse una Chiesa cattolica per andare a Messa.
    Gli risposi che non lo sapevo ma che lì c’era una Chiesa protestante dove dicevano Messa. E’ lo stesso Dio!
    Se ne andarono scandalizzati e forse anche ignoranti dei riti ecumenici!

    Sylvi

Commenti più recenti »

I commenti sono chiusi.