Poveretto. Erroneamente convinto di trovarsi in terra comunista. Che la terra gli sia lieve.

https://www.repubblica.it/esteri/2022/03/31/news/ucraina_miliziano_italiano_ucciso_donbass-343628219/?ref=RHTP-BL-I341773210-P1-S2-T1

8 commenti
  1. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Uroburo

    Hai ragione, non è l’intervista che ho pubblicato io, ma non è neppure una seconda rata. E’ una lettera, comunque interessante, a Roberto D’Agostino dello stesso ambasciatore Carnelos che aveva rilasciato l’intervista.

  2. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Pino, invece del link ti sarebbe complicato inviare l’articolo? Io non riesco a leggere gli articoli perché non voglio avere i cookies, così leggo solo i titoli. Ormai più che sufficienti…

  3. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Uroburo
    Che che articolo parli? La lettera di Carnelos a D’Agostino o il video dell’italiano morto nel Donbass? Quest’ultimo essendo un video non ha un suo testo scritto autonomo. E’ visibile solo come video.
    ‘Notte.

  4. peter
    peter says:

    suvvia, basta col pessimismo. A parte l’idiozia dei no vaxxers o come si chiamano, la virulenza dell’infezione e’ in netto declino. Alla fine l’ho preso anch’io, non so bene come, ma il test si e’ negativizzato dopo pochi giorni; potenza del Pfizer immagino. Ho avuto sintomi lievi, niente febbre, pochi dolori, poca tosse. L’unico strascico e’ un herpessino proprio ad un piede, credo herpes zoster.

    P.

  5. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Peter,
    mi fa piacere per lei che se la sia cavata senza problemi ma per molti no-vax non è così. Il che mantiene comunque un certo livello di infettività, in buona parte sotto traccia (i medici degli ospedali dicono che il tasso reale è doppio di quello ufficiale).
    Inoltre mi pare di aver letto, se non ho capito male, che la mutagenicità dell’infezione nei no-vax (non contratata dalle difese vaccinali) sia superiore, il che comporta un maggior rischio di varianti più gravi. Da qui la mia opinione, permanente, che sarebbe meglio vendere la pelle dell’orso SOLO dopo averlo ucciso.
    Ovviamente spero di sbagliarmi. U.

  6. Peter
    Peter says:

    Va notato che quanto ad atrocita’ sui civili i russi non sono secondi a nessuno, anzi….
    Massacri di intere famiglie, esecuzioni di civili legati e incappucciati , stupri in serie come riportato da stampa di tutto il mindo.
    La fifa del nucleare non dovrebbe impedire di notarlo. Ci si illudeva che cose simili almeno in Europa fossero finite con la seconda GM, ma la guerra in Iugoslavia pochi decenni fa e l’Ucraina oggi dimostrano tutto il contrario.
    Per me le persone sono tutte uguali, ed atrocita’ commesse per esempio in Iraq o Vietnam non valgono ‘meno’ di quelle in Europa; pero’ la guerra in corso e’ considerata ‘fratricida’ dato che ucraini e (molti) russi sono meno diversi tra loro di quanto non lo siano italiani e spagnoli.
    Quando si dice il narcisismo delle piccole differenze.

    P.

I commenti sono chiusi.