La mania di spezzare le frasi NON è mia (Lo fanno in redazione perché i motori di ricerca privilegiano le frasi corte) https://www.blitzquotidiano.it/opinioni/nicotri-opinioni/italia-bel-paese-dove-il-no-suona-dante-in-crisi-da-no-vax-e-no-green-pass-che-si-autoproclamano-popolo-3426511/

https://www.blitzquotidiano.it/opinioni/nicotri-opinioni/italia-bel-paese-dove-il-no-suona-dante-in-crisi-da-no-vax-e-no-green-pass-che-si-autoproclamano-popolo-3426511/

26 commenti
  1. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Pino,
    tutta questa genoria di blateratori del nulla manifesta solo i propri deliranti terrori: la società occidentale avrebbe bisogno di una psicoterapia di massa.
    Vauro ha pubblicato una delle sue vignette al fulmicotone:
    Il dottore, pronto a visitare il paziente con stetoscopio alle orecchie, chiede: Dica trentatré. E il paziente arrabbiatissimo risponde: Io dico quel cazxo che mi pare.

    L’ho mandata ad una no-pass che conosco. Risposta: Molto divertente.
    Eppure non è stupida!… U.

  2. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Silvy,
    sono almeno diec’anni che stiamo aspettando che la natura ci liberi dal grassoccio maiale… ma indarno!..
    È egli immortale? O un dispettosissimo Dio vuol punire lo stolto paese per la sua abituale insipienza?
    Ribadito che, comunquessia, è colpa della sinistra. U.

  3. Uroburo
    Uroburo says:

    PS. Non che a me cotesta sinistra renziana piaccia molto, ma l’alternativa sarebbe Salivini, la Merloni ed il.povero Banana? O il Calenda, che sarebbe stato un buon deputato malagodiano? U.

  4. Uroburo
    Uroburo says:

    MA VÀ?!
    È stata rinviata la pubblicazione del dossier segreto (con foto e filmati) sulla morte di JFK, perché la necessaria revisione di questi documenti non richiede fretta.
    Effettivamente sessant’anni sono troppo pochi, portiamolo a centosessanta e non parliamone più. U.

  5. Uroburo
    Uroburo says:

    Questa è una chicca imperdibile!
    L’assessore alla sanità di Regione Lombardia, la famigerata Moratti Letizia, ha preparato la nuova riforma della sanità.
    Fatta proprio da quelle forze politiche (tra cui il valente Giorgetti: “Dai medici di base non va più nessuno”, quindi aboliamoli) responsabili della lombarda strage da vairus.
    Sarà per questo che Salivini ha preso una bella legnata sul muso alle recenti amministrative? U.

  6. Sylvi
    Sylvi says:

    caro Uro,

    e il rinovello sindaco Sala che ha preteso una firma su una dichiarazione di ANTIFASCISMO da parte di tutto il nuovo Consiglio di Milano?
    O è piegato a 90° verso sinistra,o è un tremebondo coniglio che vede pericoli di manganello e olio di ricino in ogni dove.
    Certamente non ha una visione non dico alta, ma nemmeno media della realtà.
    E i milanesi che lo hanno rivotato se lo meritano. Tutti in fila sulle ciclabili!

    Mi piacerebbe sapere se il fascismo sia un reale terrore della sinistra, o se sia il drappo sventolato davanti ai seguaci per terrorizzarli,o se ancora sia l’unica arma che è rimasta a degli ometti politici che non avendo idee alte si aggrappano a un passato che se allora fu tragedia ora farebbe singhiozzare i famosi polli.
    Ma tu che hai ancora il ben dell’intelletto non trovi pietoso questo fascismo urlato alla Meloni o alla Salvini come se non fossero passati cent’anni e non si fosse anche ribaltato il mondo.?

    Ieri sono stata a una lectio magistralis di M: Recalcati: ha parlato anche della libertà e di come i figli cloni dei padri riescano sempre male.
    ( uno no però! Alberto Angela!)

    Sylvi

  7. Uroburo
    Uroburo says:

    Mia cara e buona Silvy,
    abbiamo capito che per te la differenza tra fascismo ed antifascismo è piccola. E addirittura che tra antifascismo ed anticomunismo il secondo è di gran lunga preferibile.
    In qualunque altro paese civile d’Europa un’affermazione come la prima ti costerebbe una denuncia. Ovviamente in Polonia no… u.

  8. cc
    cc says:

    che è rimasta a degli ometti politici che non avendo idee alte si aggrappano a un passato che se allora fu tragedia ora farebbe singhiozzare i famosi polli.
    come se

    Ometti politici….

    Urca Sylvi…vai giù pesante ,come se dall’altra parte vedessi degli omoni con alte idee, ,ragguagliami appena ne vedi UNA

    Piegarsi con il culo a 90 a sx vuol dire prederlo da dx

    Porca vacca sei al turpiloquio tipico da bava alla bocca come un tempo .

    cc

  9. Sylvi
    Sylvi says:

    cari Uro e CC,

    prima di tutto per me il fascismo è quel 20ennio di 100anni fa caratterizzato da una politica di sopraffazione, violenza, imposizione di comportamenti in tutte le attività di tutta la popolazione.
    E’ terrore di parlare, di comunicare i propri pensieri e sentimenti per paura di terribili conseguenze fisiche e psichiche, è violentare la vita di ognuno se non si è ubbidienti.
    Vi sto descrivendo la vita degli slavi durante la dittatura titina che per me è la stessa della dittatura fascista.
    Mi pare lapalissiano che io sono due volte anti:-fascista perchè le conseguenze del fascismo le ho pagate di riflesso,- comunista perchè ho avuto diretta esperienza, anche se di riflesso, di quella graziosa dittatura.
    La differenza fra fascismo e antifascismo ti è ora chiara?

    Ora il comportamento della sx riguardo il fascismo mi pare un antifascismo per allocchi, uno sventolare di spaventapasseri in un campo di grano, un mulinare di bastone davanti all’asino testardo. E questo esce fuori nella perenne campagna elettorale dato che a sx non ci sono teste pensanti e lungimiranti di una politica alta, creativa, forte dei propri valori.
    A dx la situazione è speculare.
    Per chiarezza specifico che la Meloni mi dà fastidio ascoltarla; anche lei ripete sempre le stesse cose che a volte hanno parvenza di buon senso ma poi si imbroglia in un turbinio di detto e non detto, …forse nemmeno lei crede a tutto quello che dice. Però è in Parlamento, ha avuto i voti del popolo per starci, quindi è democratica
    Salvini non ha capito che il grande politico non si abbassa al popolo, eleva il popolo a lui.
    E per me è il massimo della pochezza.
    Spero di non dover ancora chiarire su fascismo e antifascismo.
    Penso che Roma sia piena zeppa di ometti e donnette in Parlamento e quando sarà il momento avrò parecchio da riflettere.
    Una cosa è certa: non mi va di votare ideali campati in aria senza nessun aggancio alla realtà:
    Di ideali sono pieni i libri, calarli nelle vite delle persone è essere Leader e grande politico.
    E l’orizzonte è vuoto.
    Votare un Sindaco o un Governatore è relativamente facile, si va molto spesso nella conoscenza personale.
    Poi sbaglio anch’io, ho votato Calenda in Europa e lui è piazzato in pianta stabile a Roma.
    La prossima volta se devo scegliere un fantasma me lo scelgo dalle mie parti.

    Quanto a voi due, spesso ragionate a senso unico e tu addirittura, Uro, mi minacci di denunce se non scrivo cose che ti piacciono, se non sono ubbidiente!!!
    Ho intenzione di morire disubbidiente.

    Ps: ahimè ragiono quasi come un no-vax!!!

    Buonanotte
    Sylvi

  10. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Peter,
    devo precisare che nella copertura delle congiure di stato non trovo nessuna differenza tra gli uni e gli altri. I comportamenti sono identici perfino ai due lati dell’oceano. U.

  11. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Silvy,
    io non ho minacciato proprio nessuno e tu leggi ma capisci quel che vuoi.
    Quel che pensi TU mi è chiarissimo. Io vedo le cose in tutt’altro modo. U.

  12. Linosse
    Linosse says:

    Quelli che si piegano a dx o sx con supercazzole a 90 gradi hanno preso di sicuro una brutta piega.
    In questi giorni” Hallowen importato” ,senza fare una piega, si conferma che ormai siamo una colonia” U$A e gettati “per cui il piegarsi ,senza nessuna spiegazione,è uno sport nazionale che non ha bisogno di palestre .Cosa ci aspettiamo dopo aver seguito senza battere ciglio tutte le “istruzioni” degli ammeregani che sono più di 70 anni che imperversano sul territorio smalmandoci il loro modo di pensare(cultura?) sul nostro pane quotidiano.
    Non mi meravigliano gli ometti pollitici che ci ritroviamo ,partendo dal Berlusca e finendo al salvamerli(sempre volatili sono),cosa ci si può aspettare da 70 e passa anni di vassallaggio senza soste ma con moltissime coperture tragiche.

  13. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Silvy ma non solo,
    il tema dell’uguaglianza o delle diversità tra le dittature è molto vecchio, risale a ben prima del 1917. In effetti inizia con la Rivoluzione francese, che è stata anch’essa una dittatura sfociata poi in una tirannide personale.
    I sostenitori di questa singolare tesi sono quasi sempre liberali-liberisti; talvolta anche più a destra.
    Se dovessimo pensare al passato però, l’equiparazione è frequente nei circoli conservatori o reazionari di oggi. Già questo renderebbe il confronto poco realistico.
    Bobbio, certamente un difensore della libertà e della democrazia, non ha mai sostenuto una tesi così assurda. Se poi uno non vuole vedere le differenze non le vede di sicuro, ma chi non vuol vedere vede il dito ma non la luna… U.

  14. Uroburo
    Uroburo says:

    PS. soprattutto per CC.
    Nel mio di ieri volevo dire, ma mi si è perso, che nessuno oggi farebbe un confronto tra le monarchie assolute e le dittature rivoluzionarie. Perché a tutti è chiaro che le monarchie assolute erano fuori dalla storia mentre le dittature rivoluzionarie avevano un’evoluzione positiva o almeno la possibilità che ci fosse.
    Mi piacerebbe sentire il parere di CC su questo punto perché in realtà quasi tutti i paesi delle rivoluzioni socialiste hanno avuto evoluzioni stabilmente autoritarie: Russia, Cina, Cuba, Nicaragua, perfino Angola e Mozambico. Rimane un punto interrogativo sull’Indocina, ma la Cambogia non fa testo.
    Tu come la vedi?
    Un saluto U.

  15. Sylvi
    Sylvi says:

    caro Linosse,
    già molti anni fa Cotugno cantava : buongiorno Italia…con troppa America sui manifesti…

    America nei giornali e in Tv tanto da storpiare orribilmente la nostra bella lingua, America nella pubblicità, ma soprattutto America, inchinati sì a 90°, nella politica. Un continuo via vai di politici che correvano e corrono in America a prendere la benedizione e l’imprimatur della loro carriera.
    Ma soprattutto il coro che si elevava e si eleva solenne nel canto della nostra amicizia indissolubile ed eterna verso il Popolo americano.
    E andiamo ancora a Washington a pietire attenzione e benedizioni.
    I politici italiani, tutti nessuno escluso, ( ricordi i primi comunisti accorrere alla corte oltreoceano dopo aver ricevuto il”perdono democratico” per la loro passata eresia?) pensavano di essere promossi statisti dopo aver fatto la visita alla Casa Bianca.
    Ho sempre pensato che l’ America ha sacrificato molta sua gioventù anche per permetterci la democrazia; passo spesso davanti a un cimitero di guerra americano e rivolgo una preghiera verso quelle croci ordinate di giovani con la vita stroncata.
    Ho sempre pensato che gli F16 che mi passano da anni sulla testa sono un aiuto, non una minaccia. Ma da questo a piegarsi come Cipputi di Altan ce ne corre o dovrebbe corrercene.
    Tu dici vassalli, sì ma vassalli senza coraggio e senza dignità, perchè neanche tanto in fondo gli americani ci disprezzano, e troppo spesso hanno ragione.
    Si dirà: siamo legati da accordi di amicizia e di collaborazione, e ciò giustifica il lecchinaggio?
    Poi ci sarebbe l’Europa, quella sì da considerare una casa comune, ma la strada è lunga e piena di rovi.
    E ancora ci sarebbe la Russia, un vicino di casa con il quale si potrebbe almeno cominciare a salutarci senza giudicare la sua ricerca a casa sua alla democrazia o a qualsiasi altra forma di convivenza civile nel rispetto reciproco.
    Insomma mi rendo conto che ci sarebbe molto da dire e allora smetto.

    Sei in Italia o in altra parte di mondo?
    Mandi
    Sylvi

  16. Sylvi
    Sylvi says:

    Caro Uro,
    vorresti forse dirmi che esistono dittature cattive di Dx e dittature buone e gentili di Sx?
    Nel tuo post a CC ti sei posto il quesito…io ho già detto la mia..-.questa o quella per me pari sono- cantava Rigoletto!

    Mandi
    Sylvi

  17. Sylvi
    Sylvi says:

    Per un controllo periodico il medico di famiglia mi ha prescritto una serie di analisi sangue-urine.
    Ho chiesto la prenotazione in più strutture, nessuna è libera prima di fine novembre.Oltre un mese di attesa.
    Ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto che causa il Covid tutte le prestazioni sono state impegnate in quella sola direzione: A pagamento in struttura privata sono oltre 200euro.
    Posso tranquillamente aspettare, ma se penso che Trieste, dopo le pagliacciate no-vax è la città con più contagi d’Italia per abitante mi sale un po’ la mosca al naso!

    Sylvi

  18. Linosse
    Linosse says:

    Cara Sylvi
    Dopo quasi due anni Covid invece di rimediare alle storture della gestione sanitaria le abbiamo peggiorate con le conseguenze che,purtroppo ,ti sono note.
    Ho riflettuto su tutte le decisioni che sono state prese in questi ultimi 40 anni con le conseguenze che conosciamo e riporto in sintesi.
    Lo Stato( o almeno quello che si intende come tale )prevede una sicurezza sociale, offre scuole gratuite, il pensionamento a un’età decorosa, un equo diritto del lavoro, un potere sindacale forte, una sinistra che ha a cuore l’autentico progresso sociale – e non un progresso sociale soltanto ipotetico.
    Invece:
    Prima di tutto ci portarono via i ponti e noi zitti a lavurá ,non perdere tempo in altre cose per aumentare il Pil,
    continuarono portandoci via la scala mobile e noi zitti a lavurá ,non perdere tempo per aumentare il Pil
    Poi ci portarono via la sanitá e noi zitti a lavurá ,non perdere tempo per aumentare il Pil
    Poi ci portarono via l’educazione,la scuola e noi zitti a lavurá ,non perdere tempo per aumentare il Pil

    Poi scambiarono le mille lire col valore euro (1€=1936,27, a proposito il CIP nel 2002 dov’èra e che governo c’era?,e noi zitti a lavurá con stipendi congelati alla lira, a pagà il caffè 1€ al posto delle mille lire insieme a tutto il resto per aumentare il Pil
    Forti della diffusione del concetto di “essere vissuti al disopra delle nostre possibilità”(uh quanta generosità) ci portarono le pensioni a 67 anni e noi zitti a lavurá ,non perdere tempo per aumentare il Pil
    Ci portarono a quota cento(quando arriveremo a 1000?)e e noi zitti a lavurá ,non perdere tempo per aumentare il Pil
    Alla fine ci portarono via il lavoro e noi zitti a non lavurá ,non perdere tempo per aumentare il Pil

    Ma spiegatemi un pò :che cosè sto pil (che dovrebbe essere alle stelle)e di quanto è aumentato ?,quando è troppo è troppo!

    Sono un po qui e li.

  19. Linosse
    Linosse says:

    XPino
    Grazie della delucidazione,lo supponevo ma pensavo che fosse liberismicamente e non liberamente ma …pari sono

  20. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Linosse

    Hai ragione. Aggiorno il significato dell’acronimo PIL: Per Inculare Liberisticamente

  21. Uroburo
    Uroburo says:

    Il padronato italiano è quel che è, spesso con una coscienza civica delinquenziale…. Tuttavia lo spirito, le capacità imprenditoriali del paese sono bassissime, se è vero che da noi lavora il 37% della forza lavoro (in Germania il 54!).
    Ed io credo che l’appoggio di Landini ai no-vax non aiuti, oltre ad essere scientificamente una ciofeca e politicamente una fregatura ai più fragili.
    Io non condivido neppure le virgole di quello che scrive la Silvy, ma quando dice che la sinistra ha perso la sua essenza (potrei anche dire la sua anima) dice qualcosa di innegabile. L’estrema sinistra è, come sempre, irrealistica. L’altra sono il Renzi ed i 101. U.

I commenti sono chiusi.