3 commenti
  1. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    L’autore di questo fulminante scritta ha però commesso un errore: ha scritto “grando” anziché “grado”.
    Per penitenza, un Pater, Ave e Gloria.
    pino nicotri

  2. caino
    caino says:

    Caro Pino,
    sinceramente le contraddixioni della Chiesa in materia di sacramenti,sono uno degli aspetti ,per i quali non valga la pena preoccuparsi.
    Almeno per me,alle prese da un lato una coscienza materialista ,che sconfinando con un briciolo di razionalrealismo pensa di intuire dove diavolo stiamo andando a parare e dall’altro lato con i proventi di una ormai miserrima pensione.
    Sara’ pur vero,che la mia prospettiva di vita si sta allungando,quindi il mondo ,potra ‘ forse godere della mia “illuminata”presenza piu’a lungo,..ma parimenti proprio l’altro ieri e’mancata una mia zia che tra sua pensione,pensione di reversibilita’del marito,piu’pensione di accompagnamento ,riusciva a stento a pagarsi la permanenza in una struttura pubblica (1500 euri)
    Se non fosse mancata (89 anni)totalmente disabile la sua permanenza le sarebbe costata a partire dal prossimo mese 1800 euri.
    Detto cio’,mettendo insieme,come dice la Merkel, che l’Europa rappresenta ,il 7%della popolazione mondiale,il 25%del pil mondiale, ma il 50% della SPESA SOCIALE,solo ad un IMBECILLE puo’sfuggire il senso di unNESSO ,COSI’marcatamente chiaro.
    Per cui,banalmente solo la FEDE puo’r ispondere al quesito che viene posto,ma come vedi il problema mio, e’che temo di non avere il tempo di occuparmi di Fede,mentre sara’bene che vada di nuovo a lavura’,finche’ non sciopo…prima di dovere fare la coda alla caritas,con buona pace dei sacramenti,sempreche’ abbia le gambe buone per fare la coda…

    un saluto
    c

I commenti sono chiusi.