A proposito di sbarco in Normandia e Seconda Guerra Mondiale: la raccapricciante ferocia di vincitori, vinti e sopravvissuti

http://www.europaorientale.net/sir_liberatori.htm Ovvero, “chi è senza peccato scagli la prima pietra”. Che anche in questo caso nessuno potrebbe scagliare.

Interessante il passo dove si ipotizza che i bombardamenti incendiari terroristici sulle città tedesche erano un monito di Churchill all’Unione Sovietica. Che da quel tipo di bombardamenti avrebbe subìto danni ancora più atroci a causa dell’infinità di case in legno, come in effetti è capitato al Giappone prima dell’Olocausto Nucleare di Hiroshima e Nagasaki.

Dall’analisi dei fatti appare chiaro che gli inglesi se avessero avuto le atomiche le avrebbero sicuramente sganciate sulla Germania, oltre che sulla Russia in caso di immediata prosecuzione della guerra contro l’Unione Sovietica. Idem per quanto riguarda gli Usa nei confronti della stessa Russia se la guerra fosse proseguita contro quella che al momento era un’alleata contro l’asse Roma-Berlino-Tokio.

168 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    Ecco la verità sugli “eroici rivoluzionari siriani” amorevolmente allevati da Washington, Londra e Tel Aviv. Ora fanno a pezzi anche l’Iraq.
    —————–

    http://www.repubblica.it/esteri/2014/06/11/news/iraq_in_500_mila_in_fuga_da_combattimenti_a_mosul-88638007/?ref=HREC1-1

    GINEVRA – Dopo Mosul, anche Tikrit e Ninive, capoluogo dell’omonima provincia irachena, cadono nelle mani dei miliziani jihadisti dello Stato islamico in Iraq e in Siria (Isis), che si ispirano ad Al Qaida. I jihadisti, che hanno rivendicato in una nota la conquista della città, annunciano nuovi attacchi.

    In fuga da Mosul. Intanto, di 500.000 persone sono in fuga dai combattimenti a Mosul, seconda città irachena finita ieri sotto il controllo dei jihadisti. Lo riferisce l’organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim) che ha sede a Ginevra. In precedenza la Bbc aveva riferito di decine di migliaia di persone che avevano lasciato la città di quasi due milioni di abitanti. Le squadre dell’Oim sul posto stimano che le violenze del fine settimana abbiano provocato “lo spostamento di oltre 500.000 persone dentro e fuori la città” di Mosul.

    Rapito console turco. I miliziani, stando a fonti della sicurezza locale, hanno rapito il console turco a Mosul e altre 47 persone, sempre turche. “Tra i 48 anche il console, membri dello staff, delle forze speciali e tre bambini”, ha riferito una fonte dietro condizione di anonimato. Ai 48 di oggi, si aggiungono 28 camionisti turchi presi ieri mentre stavano trasportando nafta per la centrale elettrica sempre del capoluogo della provincia irachena di Ninive. Il gruppo dei 76 è stato spostato dall’edifico dal consolato ad una base dei militanti, riferisce una fonte dell’ufficio del premier turco Recepe Tayyip Erdogan.

    Stato d’emergenza. Ieri il premier iracheno, Nouri al Maliki, ha chiesto al parlamento di dichiarare lo stato di emergenza e ha invitato i civili a una “mobilitazione generale” contro i jihadisti, mentre il governatore di Mosul ha annunciato che nell’assalto di ieri, i miliziani dell’Isis hanno rubato “milioni di dollari” dalle banche della seconda città irachena.

    Minaccia ‘mortale’. La caduta di Mossul deve spingere i leader del Paese a lavorare insieme e gestire la “minaccia grave e mortale” che l’Iraq affronta, ha detto il ministro degli Esteri iracheno, Hoshyar Zebari, parlando ad Atene a margine del meeting dei ministri degli Esteri di Unione europea e Lega araba.

    Presa anche a Tikrit. Anche la città di Tikrit è caduta nelle mani dei combattenti jihadisti: “Tutta Tikrit è sotto il controllo degli insorti”, ha dichiarato il colonnello di polizia della città che si trova nel centro dell’Iraq, di cui era originario l’ex rais iracheno Saddam Hussein. Tikrit si trova a metà straada tra Baghdad e Mosul.

    Si combatte a Samarra. Combattimenti fra gli uomini dell’Isil e le forze di sicurezza irachene anche all’ingresso nord della città di Samarra, situata 100 chilometri a nord di Baghdad riferiscono polizia e testimoni.
    Sempre secondo questi ultimi, i jidadisti dell’Isil starebbero avanzando in direzione di Baghdad.

    Preoccupazione internazionale. “Siamo preoccupati ed è necessario che la comunità internazionale e l’Italia appoggino il governo iracheno nella risposta alla minaccia del terrorismo”, ha auspicato il ministro degli esteri, Federica Mogherini, nel bilaterale con il collega iracheno Hoshyar Zebari a margine del vertice Ue-Lega Araba ad Atene.

    Conquistata provincia di Baiji. I miliziani qaedisti controllano anche la provincia di Baiji, ricca di pozzi petroliferi tra Baghdad e Mosul, riferisce la tv panaraba al Jazira. La tv precisa che le forze governative irachene non hanno opposto resistenza all’avanzata dell’Isis.

    Alta tensione. Jihadisti che appartengono in particolare all’Isil si sono impadroniti dunque della provincia di Ninive. È la prima volta che gli insorti assumono il controllo di un’intera provincia nel Paese, dove l’Isil ha già esteso la sua egemonia su Fallujah e diversi settori della provincia occidentale di al Anbar, vicino Ninive. Il governatore della provincia, Athil al Nujaify, ha chiesto che vengano processati da una corte marziale il comandante delle operazioni congiunte della provincia, generale Abbud Qanbar, e il capo delle forze terrestri, generale Ali Ghaidan, accusandoli di avere ingannato il premier, Nuri al Maliki, tenendo nascosta la reale situazione nella regione prima dell’attacco degli insorti. Anche il presidente del Parlamento, fratello del governatore, ha parlato di “negligenza” delle forze armate e dei servizi di sicurezza, accusando inoltre gli alti ufficiali di essere “fuggiti dai combattimenti, inducendo i soldati a gettare le armi e a scappare”.

    Sono molti oggi, sulla stampa e in Parlamento, a chiedersi come i miliziani dello Stato islamico dell’Iraq e del Levante (Isis) abbiano potuto impadronirsi con tale facilità di Mosul, dell’intera provincia di Ninive e di parti di quelle di Salahuddin e Kirkuk, nonostante la presenza sul terreno di tre divisioni dell’esercito e 30.000 agenti della polizia locale e federale.

    Kurdistan e Siria in difesa Iraq. I guerriglieri curdi peshmerga sono pronti a combattere per liberare Mosul dai jihadisti. Lo ha annunciato il rappresentante dell’Unione patriottica del Kurdistan a Teheran, Nazzem Dabbaq, che all’agenzia di stampa Fars ha spiegato che i peshmerga sono pronti a liberare Mosul e altre zone della provincia di Ninive in mano all’Isis. Anche il regime siriano si è detto pronto alla “cooperazione” con l’iraq contro il “terrorismo, nemico comune”, ha reso noto il ministero degli esteri di Damasco: “Il terrorismo sostenuto dall’estero che deve affrontare l’Iraq è lo stesso che colpisce la Siria”, si legge in un comunicato del ministero che chiede al Consiglio di Sicurezza dell’Onu di “adottare delle decisioni chiare di condanna di questi atti terroristici e criminali e contro quei paesi che sostengono questi gruppi”.

  2. Caino
    Caino says:

    Effetto non collaterale,finale ,possibile..!!

    Ma sembrerebbe che sia in atto un piano …quello di consegnare alla Jiad islamica Siria e Iraq,così saremo chiamati con una buona scusa alla III Guerra del Golfo, magari questa volta con la partecipazione di Israele a cui affidare ampi settori di esportazione di Democrazia ..
    Ma questi ci fanno o lo sono ?
    Diciamo che dal mio punto di vista…ve lo racconto un’altra volta !

    Caino

  3. Linosse
    Linosse says:

    Ormai le lagrime deposítate da Busch Jr.sulle spalle di Dio si sono asciugate,dissolte ma come vanno gli effetti delle sue azioni “bibbia e fucile?.I risultati sono di una dura e duratura realtà.La guerra contro il terrorismo sta dando i suoi frutti
    In LIBIA
    AL QAEDA PIANTA LA SUA BANDIERA IN LIBIA
    Di Sherif Elhelwanov 1 2011(già 3 anni fa)

    “È qui, presso il tribunale di Bengasi, che si è accesa la scintilla della rivoluzione libica. È la sua sede simbolica, l’equivalente libico di piazza Tahrir in Egitto. Ed è stato qui che, nei tumultuosi mesi della guerra civile, i ribelli hanno stabilito il loro provvisorio ma efficace governo e il media center da cui hanno raccontato ai giornalisti stranieri la loro “lotta per la libertà.”
    Ma secondo diversi testimoni oculari—me compreso—ora, accanto alla bandiera dei ribelli libici, si può vedere anche quella di Al Qaeda sventolare in cima al tribunale.
    Secondo un abitante di Bengasi, alcuni fondamentalisti islamici girano di notte per le strade della città con SUV nuovi di zecca agitando la bandiera nera di Al Qaeda e gridando “Islam! Islam! No all’Oriente, no all’Occidente,”.

    Dell’Irak già sappiamo(comm di Pino 101) ,in Kosovo sono nostri dirimpettai;in Egitto sono “egitete”(Banfi dixit).Per fortuna che in Siria la situazione si sta normalizzando.
    Insomma siamo passati dall’”esportazione di democrazia” alla conseguenza diretta,questa volta, della proliferazione di Al Qaeda;che bell’affare signora la marchesa!
    I trattati di storia ormai sono diventati trattati di psichiatria,recentemente il disturbo mentale di moda è la schizofrenia.
    Basta che non si ritorni all’armiamoci e partite,per quanto riguarda me :ho già dato.
    L.

  4. Caino
    Caino says:

    Egr sig Anita,

    adesso le spiego ,dal mio punto di vista , perché ,invece, il punto di vista di Nicotri possa essere molto corretto.
    Intanto le faccio rimarcare, che Lei,ha semplicemente detto che di fronte ai fatti elencati, veri, “quello” di Nicotri è sbagliato,ma non ha detto il perché.
    In altre parole,si dovrebbe presumere, che Lei,né abbia un’altro(punto di vista) e che saremo, a questo punto, TUTTI curiosi di conoscere.
    Tralasciando quindi tutta una serie di considerazioni che Lei riterrebbe “ideologiche” ,rimangono a favore del punto di vista di Nicotri questi semplici considerazioni :

    A) E’ indubbio, a questo punto ,che i terroristi islamici ,che si rifanno agli usi e costumi più tribali delle leggi islamiche ,godano dei favori di almeno una parte della popolazione.
    Nella storia , mai si è visto che quattro pazzi fanatici , in campo aperto sconfiggano , almeno per il momento, un esercito regolare.
    B) Le guerre si fanno con le armi che ovviamente presuppongono una caterva di soldi.Allora chi ha armato questi signori ? Da dove provengono i soldi.

    Un tempo lontano almeno si sapeva che i Vietnamiti godevano dell’appoggio conclamato di URSS e Cina .
    Non mi dica che questo succede ancora oggi, e cioè che Russia e Cina finanzino il “terrorismo islamico”?
    E allora chi e perché ?Con quale scopi nascosti ?
    C) Perchè a suo avviso,gentile signora se è vero il punto A, parte della popolazione li possa appoggiare e che cosa possa aver mai innescato questo meccanismo ?

    Vede ,cara sig Anita ,se lei fosse in grado di rispondere a queste domande con almeno qualche ipotesi plausibili diverse ,forse allora ci sarebbe da dubitare del punto di vista di Nicotri.
    Diversamente, Lei, mi sembra il bambino che ha rubato la marmellata e si ostina a negare, nonostante abbia ancora il grembiulino sporco di marmellata.
    Esiste ancora l’ipotesi degli extraterrestri o di Allah in persona.

    Caino

  5. Caino
    Caino says:

    UNA PROSPETTIVA INCORAGGIANTE…
    (misfatti di casa nostra)

    http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/ContentItem-aa740748-a12a-4d02-9d7b-dad016962e24.html

    Una considerazione : adesso capisco perché, quando facevo delle domande, dalle mie parti, mi guardavano come un deficiente,a volte, anzi sovente, vi era pure uno sguardo di compatimento,e un solenne menefreghismo di massa..l’importante era non avere la puzza sotto il naso.

    Anni fa un tizio disse :

    quanto più libero è il giudizio dell’Uomo per quel che concerne un determinato punto controverso,tanto maggiore sarà la necessità con cui sarà determinato il contenuto di questo giudizio; mentre l’incertezza poggiante sulla mancanza di CONOSCENZA, che tra molte possibilità di decidere,diverse e contraddittorie,sceglie in modo apparentemente arbitrario,PROPRIO PER CIO’,MOSTRA LA SUA MANCANZA DI LIBERTà……
    ________________

    Tristemente,però ,sono giunto alla conclusione che NON SI VOGLIA CONOSCERE, anche avendone la possibilità, proprio perchè ci si pasce beatamente ,nel merdaio di interessi supportati da miti ,illusioni, religioni ..che fanno tanto comodo

    Caino

  6. Anita
    Anita says:

    x Caino

    Molto semplice, il commento del Sig. Nicotri e’ pura speculazione.
    Ho letto vari articoli, non degli US e, lunghe interviste televisive e solo qui ho trovato menzione della CIA.
    Le armi a quanto pare provengono da esporti di droghe …la Libia ne e’ uno dei fornitori.
    E’ probabile che membri di al Qaeda ed altri a suo tempo siano stati addestrati dagli US, membri della stessa sicurezza Irachena, diventati disertori e, non solo Iracheni.
    Le truppe irachene hanno abbandonato i loro posti a Mosul
    e i combattenti ISIS si sono appropriati delle Humvee degli US.
    Ma non che la CIA . gli US, la NATO ne siano responsabili.
    Certo che non sarebbe nel nostro interesse.
    I problemi in Iraq sono molti, Maliki e’ debole, al Qaeda e’ stata sotto valutata. Idem in Libia.
    Poco fa Obana ha diciarato alla Nazione che al Qaeda non esisteva piu’, era in disfatta. (non era ben informato)
    Ci sono diversi “splinter groups” originari da al Qaeda.

    Obama ha promesso di non abbandonare al Maliki, questo l’ho letto, non sentito.

    Ho sentio ‘speculazioni’ che al Qaeda stia cercando di creare un Califato tra porzioni dell’Iraq e della Siria, dal quale raggrupparsi e prenendere controllo della regione.

    Ho scritto “speculazioni” benche’ vengano da analisti ben noti.

    Per ora devo chiudere.

    Anita

  7. Anita
    Anita says:

    Traduzione dal Washington Post. (non corretta)
    ====

    L’ acquisizione della città irachena di Mosul il Martedì illustrato una realtà sempre più sconcertante per gli Stati Uniti: Dall’Iraq alla Siria e al di là, propaggini radicali di al-Qaeda stanno espandendo le loro ambizioni e minacciando americani interessi di sicurezza nazionale direttamente.

    I gruppi scissionisti sono diventati un problema più grande di ciò che resta del vecchio nucleo di al-Qaeda, e uno che è per molti versi più difficile da risolvere o contenere. La perdita di Mosul verso lo Stato Islamico d’Iraq e Siria (ISIS), i funzionari e gli esperti degli Stati Uniti ha riconosciuto, è una potente dimostrazione della crescente efficacia degli estremisti a raggiungere.

    Gli insorti invasero la sponda occidentale del fiume Tigri a Mosul durante la notte dopo che i soldati iracheni US-addestrati e agenti di polizia hanno abbandonato i loro posti. Tra i servizi catturati erano la sede del governo provinciale, due prigioni, due stazioni televisive, numerose stazioni di polizia, la banca centrale e l’aeroporto, un importante base militare che era usato per servire come un hub per le operazioni statunitensi nel nord dell’Iraq.

    Combattenti ISIS anche sequestrato grandi quantità di armi da parte delle forze di sicurezza, quando invasero le loro basi, compresi i veicoli, armi e munizioni, gran parte di essa, probabilmente a suo tempo forniti dagli Stati Uniti.

    Decine di migliaia di civili iracheni sono fuggiti anche l’assalto a sorpresa.

    L’amministrazione Obama ha promesso il Martedì ha continuato il sostegno americano per il governo del primo ministro iracheno Nouri al-Maliki, che ha annunciato una “mobilitazione generale” delle forze di sicurezza del paese e ha chiesto al Parlamento di dichiarare lo stato di emergenza. Ma ci sono crescenti preoccupazioni circa la capacità degli iracheni di fermare la marcia islamista, anche con consigli Stati Uniti, armi e addestramento.

    “Quando una forza come che ottiene slancio e le forze di sicurezza iniziano a sgretolarsi, diventa difficile da fermare”, ha detto un ex alto comandante americano che ha servito in Iraq dopo l’invasione guidata dagli americani.

    L’ex comandante, che come gli altri ha parlato a condizione di anonimato per valutare la situazione candidamente, ha detto ISIS sarà consolidare i propri guadagni e dirigersi a sud verso la capitale irachena. Infatti, diversi rapporti Martedì suggerito che gli insorti avevano circondato Tikrit, che è più che a metà strada per Baghdad da Mosul.

    Anche prima che l’ultimo assalto ISIS, i funzionari statunitensi avevano emesso una serie di avvertimenti che il gruppo stava assicurando un punto d’appoggio duratura nella regione. Funzionari hanno detto che c’era stato segni che il gruppo considerato Mosul, in particolare, vulnerabile e potrebbe provare a prenderlo.

    “Il gruppo guarda la Siria e l’Iraq come un campo di battaglia intercambiabili, e la sua capacità di spostare risorse e personale attraverso il confine è misurabile rafforzato la sua posizione in entrambi i teatri,” ha detto un funzionario antiterrorismo degli Stati Uniti.

    ISIS ha poca o nessuna influenza al di fuori della comunità sunnita in Iraq e in Siria, ma a causa della sua base di potere in ogni paese, l’amministrazione Obama vede sempre più come un problema regionale che minaccia gli interessi più ampi.

    Michael Vickers, sottosegretario alla Difesa per l’intelligence, ha detto durante una apparizione al Centro di studi strategici e internazionali di questo mese che il gruppo sunnita-based è emerso dai “resti di al-Qaeda in Iraq.” Invece di essere distrutto, ha detto , l’organizzazione sembra aver sciolto solo temporaneamente a riorganizzarsi.

    “La maggior parte della leadership è andato in Siria dopo essere notevolmente degradata in Iraq”, ha detto Vickers. Quei leader ora “non hanno l’ambizione di rappresentare le minacce più ampie nella regione e al di fuori della regione”. Ha continuato a chiamare ISIS “un gruppo terrorista molto malevole e uno che stiamo sempre più concentrati su.”

    Brett McGurk, uno del Dipartimento di Stato vice segretario, che è un consulente top degli Stati Uniti per l’Iraq, era nel paese quando Mosul, la seconda città dell’Iraq, è caduto. Era andato lì per colloqui urgenti sulle condizioni di sicurezza peggioramento nel nord e occidentale dell’Iraq, e premere la tesi degli Stati Uniti che il governo a guida sciita di Maliki maltratta o emargina sunniti a suo rischio e pericolo.

    Ma la perdita improvvisa di Mosul solleva questioni circa la continua utilità di invio di sostegno militare degli Stati Uniti per Maliki, le cui forze di sicurezza si sono semplicemente sbriciolate. Anche se sta esortando gli Stati membri a fornire armi più avanzate, i combattenti ISIS sono stati visti a cavallo in US- ???

    Humvee forniti nelle zone che controllano, e gran parte della armi catturato in questa ultima battaglia è probabile che sia americano, ha detto Charles Lister, un specialista di Iraq presso la Brookings Doha Center.

    “Washington sarà in discussione come andare avanti in termini di supporto dell’esercito iracheno”, ha detto Lister. “Ogni volta ISIS cattura territorio, è un ricordo che lo fa utilizzando le armi che sono cadute dalle mani delle forze degli Stati Uniti sta cercando di contrastare in primo luogo.”

    Iraq ha annunciato l’intenzione di acquistare 18 aerei F-16, solo pochi mesi dopo gli Stati Uniti ha completato il ritiro delle forze nel 2011. Ma l’Iraq ha preso ufficialmente possesso del primo aereo solo questa settimana , e non si prevede di arrivare lì fino all’autunno. Ci vorrà ancora più tempo per l’Iraq per iniziare a usare gli aerei; solo pochi piloti sono addestrati per farli volare, anche se più sono in formazione ora.

    Il governo iracheno è inoltre in attesa di una dozzina di elicotteri Apache dagli Stati Uniti. Per mesi, Comitato Relazioni Estere del Senato il presidente Robert Menendez (DN.J.) ha bloccato l’affare 6.000 milioni dollari sulle preoccupazioni che il governo iracheno potrebbe utilizzare gli Apache per colpire gruppi di minoranza o di rivali politici. Egli alzò quella presa nel mese di gennaio, ma anche così, l’aereo non si prevede di arrivare in Iraq fino a questa estate.

    Washington e Baghdad avevano anche un contratto in cui aerei d’attacco leggero, palloncini sorveglianza e up-blindato Humvee sarebbero stati consegnati in Iraq.

    Martedì scorso, Rear Adm John Kirby, addetto stampa del Pentagono, ha detto che gli Stati Uniti sta monitorando la situazione in Iraq da vicino, ma lui sembrava chiudere la porta ad un maggiore coinvolgimento delle truppe Usa.

    “Questo è per le forze di sicurezza irachene e per il governo iracheno ad affrontare”, ha detto.

    Le offerte di armi vengono come alcuni critici si chiedono se sia saggio continuare allestimento l’esercito iracheno. Le truppe irachene si diceva hanno abbandonato le loro posti a Mosul il Martedì, ei combattenti ISIS sono stati visti prendere le Humvee US-fatti che requisì di nuovo il confine con la Siria.

    Le vendite di armi seguono rapporti di impiego degli iracheni di bombe a botte – greggio, ordigni esplosivi a basso costo che possono essere sganciati da elicotteri e altri aeromobili. L’amministrazione Obama è stato graffiante nella sua critica del presidente siriano Bashar al-Assad per usare le stesse armi.

    In Iraq, bombe a botte sono stati utilizzati per indirizzare gli insorti, ma mancano di precisione e hanno riferito ucciso civili, in particolare a Fallujah.

    Lukman Faily, l’ambasciatore iracheno a Washington, ha detto che la consegna del velivolo F-16 è stato fondamentale e consentirebbe al governo di Baghdad di fornire supporto aereo necessaria.

    “L’Iraq come nazione, come Stato, abbiamo bisogno di questi aerei”, ha detto in una recente intervista, condotta prima di Mosul è sceso a ISIS.

    Faily ha detto che l’Iraq avrebbe che fare con le preoccupazioni degli Stati Uniti circa le armi. Ma ha anche sottolineato la minaccia che il governo iracheno deve affrontare da ISIS.

    “Si prega di tenere a mente”, ha detto, “che siamo in una feroce lotta contro il terrorismo.”

    Greg Miller a Washington e Liz Sly a Beirut ha contribuito a questo rapporto.
    ======

    E questo e’ il mio contributo ‘finale’ alla discussione in corso.
    Anita

    ———————————————————————- This email is free from viruses and malware because avast! Antivirus protection is active.
    ———————————————————————

    Anita

  8. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    “E’ probabile che membri di al Qaeda ed altri a suo tempo siano stati addestrati dagli US”

    Probabile?
    Il vizio antico de Lamerica: supportare e foraggiare il peggio del peggio e quando non servono più per i soliti loschi interessi dichiararli terroristi.
    Copione di un gioco sporco visto, rivisto e stra-rivisto.
    Lo conoscono anche i suoi “noti” analisti, soltanto che non lo dicono perchè se avrebbero il coraggio di dirlo sarebbero marchiati come traditori.
    Assange insegna.
    C.G.

    C.G.

  9. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    In Israele i palestinesi possono essere uccisi dai militari senza subire noie giudiziarie. Lo si sapeva, ma c’è una conferma anche di queste ore. Da notare l’estrema ipocrisia del comando militare israeliano. Se però capita a un israeliano essere ucciso allo stesso modo da un palestinese, allora si scatenano le urla belluine. E le rappresaglie sanguinose.
    ————
    Ariel Toaff

    Questa sera e’ stato completato da patologi americani, danesi e israeliani l’autopsia del primo giovane palestinese ucciso giorni fa. I risultati: il giovane e’ stato ucciso da un proiettile vero sparato da lontano e alle spalle e non da una scarica a salve.
    Il comando dell’IDF: accettiamo i risultati dell’autopsia, ma continuiamo a ignorare quel che e’ successo in quel tragico frangente. Probabilmente qualche soldato non ha tenuto conto delle nostre raccomandazioni (TV di Israelem canale 2, ore 20,20).

  10. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Credo che lei abbia capito male.
    Sia in Iraq che in Afghanistan, la polizia ed i loro milltari venivano addestrati dai nostri istruttori.
    Molti si sono arruolati per poi disertare ed unirsi con i jihadin, ribelli o insurgents.

    Ma cosa si crede…che al Qaeda sia un gruppo messo insieme cosi’ alla buona?

    Al Qaeda funziona sia in proprio e attraverso alcune delle organizzazioni terroristiche che hanno operato sotto il suo ombrello, tra cui: Jihad islamica egiziana, che è stata guidata da Ayman al-Zawahiri, e, a volte, il Gruppo Islamico (anche conosciuto come “el Jamaa Islamia “o semplicemente” Gamaa’t “), e una serie di gruppi della jihad in altri paesi, tra cui il Sudan, Egitto, Arabia Saudita, Yemen, Somalia, Eritrea, Gibuti, Afghanistan, Pakistan, Bosnia, Croazia, Albania, Algeria, Tunisia , Libano, Filippine, Tajikistan, Azerbaijan, e la regione del Kashmir indiano e la regione ceceno della Russia.
    Al Qaeda ha inoltre mantenuto cellule e personale in un certo numero di paesi per facilitare le proprie attività, anche in Kenya, Tanzania, Regno Unito, Germania, Canada, Malesia e Stati Uniti.

    Buonanotte,
    Anita

    Ho notato che non c’e’ menzione dell’Italia, forse non gli piacciono gli spaghetti.

  11. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Mia cara signora….
    si contenga, lei riesce nel quaglieggio in maniera a dir poco stupefacente. Si informi meglio sul fatto che Al Qaida nasce in Afghanistan durante il periodo dell’invasione da parte della allora Unione Sovietica . Servirsi di certa gente è sempre stato il meccanismo perfetto e perverso con cui gli US mandarono avanti le loro guerre fredde, tiepide e bollenti.
    Stesso copione visto e rivisto con gli Squadroni della Morte in paesi dell’America latina per destabilizzarli perchè non allineati.

    All’epoca, casomai non lo sapesse come non sa tante altre cosucce made in yuessei, il rappresentante della CIA in Afghanistan era un certo Bin Laden.
    Forse gli piacevano gli Hot Wieners con tre chili di senape sopra, piatto tipico di RI..
    Chissà.

    C.G.

  12. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Caro Caino93
    non sei cretino lo so’…ma fai di tutto per sembrarlo….
    qualche tempo fa’ ho risposto ad un tuo quesito ma non ho avuto conferma….chissa’ perche’…non mi lamento no…ho creduto semplicemente di averti convinto…o che tu non abbia avuto argomenti validi da contrapporre…
    …Ad ogni modo per ricerche non intendevo certamente nel web…nessuno di noi e’ cosi importante da esserci arrivato in larga scala tanto meno Sylvi… io intendevo il blog di arruotalibera e nient ‘altro….perche’ ” secondo il mio parere” il comportamento di >Sylvi e’ molto cambiato subito dopo la indecorosa lite tra lei e Nicotri….tutto li’.
    Cerchero’ di chiarire per quanto mi e’ possibile quando avro’ di nuovo internet. Potrei anche pero’ abbandonare la presa…perche’ in fondo il problema non e’ di fondamentale importanza.
    Forse magari ti interessera’ la questione del ”quesito” di cui sopra…fammelo sapere….nel qual caso dovro’ fare una ricerca.
    Rodolfo

  13. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Anita

    La prego di evitare di definire i miei commenti, o anche uno solo, “pura speculazione”. Lei sa bene e meglio di me chi è che qui fa “pura speculazione”, con sua grande soddisfazione anzichè irritazione come verso i miei post e commenti che non leccano i cingoli Usa o di Israele.

    Che gli “insorti” libici e siriani siano addestrati, armati e finanziati dall’Occidente è cosa accertata. E anche se non lo fosse, è IMPOSSIBILE addestrare e armare decine di migliaia di persone in qualunque parte del globo senza che lo zio Sam se ne accorga. E poiche non le bombarda come invece fa con chi gli fa comodo bombardare, è evidente che si tratta di gente che gli sta bene vengano armate e addestrate. Il discorso non cambia neppure se ad armare quei delinquenti fosse l’Arabia Saudita o qualche medioevale monarchia del Golfo, perché si tratta pur sempre di gente molto cara allo zio Sam, che contro di loro non muove mai un dito. Muove però la flotta, bombe atomiche comprese, ad ogni starnuto iraniano.
    pino nicotri

  14. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xsylvi { 11.06.14 alle 11:50 }95
    vedo che hai preso altre sembianze….un po’ pecora…un po’ scimmia….scusa il confronto …ma sono le prime collocazioni che mi sono venute in mente… e va bene.
    Oltre che le offese gratuite e alle minacce… ti sarei grato se riuscissi anche a fare un ragionamento….a spiegare come e dove io
    ” Mi esprimo come un imbecille”…
    ….direi che le spiegazioni si avrebbero dovuto aggiungere insieme a tutte le altre bislacche e strampalate affermazioni…
    …e’ una questione di onesta’ credo.
    Se io mi azzardo a scrivere stronzo a qualcuno….non lo faccio cosi solo per passare inutilmente il mio tempo….ma spiego dettagliatamente anche il perche’…se no che piacere c’ e’…
    solo quello della minaccia e dell’ offesa? Non sono il tipo…
    Rodolfo

  15. Caino
    Caino says:

    x Rodolfo

    Mi sembrava abbastanza chiaro che le ricerche su internette ,si riferissero solo al Blog di Nicotri.
    Lei vorrebbe affermare che il pensiero della sig Sylvi sia cambiato ,perché ha subito un lavaggio del cervello.(Punto) E intenderebbe dimostrarlo attraverso il Blog.
    Si dia pure da fare ,ognuno è libero di sprecare il proprio tempo come meglio gli aggrada e a quanto vedo lei ne ha molto.
    Adesso cerca pure di minimizzare quanto affermato,non si illuda di farla franca ,come al solito.
    Un consiglio , chieda scusa e la finisca Lì.
    Se anche la sig Sylvi desistesse (cosa che non credo), io no, Le ricorderei sempre puntualmente che Lei, puntualmente, si permette sempre di fare affermazioni gratuite, tese a diminuire la credibilità di forumisti che non la pensano come lei,su determinati argomenti..con scopi più che palesi.
    Mi creda pure un cretino,quanto più le aggrada,quello che a me interessa è confutarla e smentirla come sempre , se poi, la cosa può essere fatta anche da un cretino, come il sottoscritto, non ha importanza,quello che conta è la sostanza.
    Nel merito di questa mia affermazione ultima, tragga lei le conseguenze , visto che non è un cretino.

    Caino

  16. Caino
    Caino says:

    Egr sig Anita,
    con il suo post 109, non ha risposto ad una sola domanda di quelle che le avevo posto,devo dire che in una certa misura, confermano pienamente quanto da me supposto.
    Non so chi vi ha dato il diritto di fare la polizia del mondo,nel caso però ,per quel che mi riguarda,se le conseguenze cadessero solo su di Voi,la cosa mi potrebbe anche non interessare , il problema è che quasi tutte le conseguenze ricadono su altri e pure su di Noi europei.
    Comunque sia, vi piaccia o meno ,piano,piano,le cose vengono al pettine per via naturale e la Vostra tutela, si avvia alla fine.

    Caino

  17. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Sylvi.
    Non ribattere anche se con rodolfo rimane un gioco da ragazzi.
    Parti dal presupposto che si tratta di un povero imbecille disadattato. Ignoraralo, si stancherà.

    Buona giornata a te.

    C.G.

  18. Caino
    Caino says:

    INOLTRE..

    Egr sig Anita,

    lei credendo di fare dello spirito genuino,con la sua affermazione che ai Jiadisti non piacciano gli spaghetti,ha fatto alcune affermazioni interessanti e degne di essere analizzate.
    In primis
    ha elencato una lunga serie di paesi che forniscono “maestranze”
    Copio incollo

    Jihad islamica egiziana, che è stata guidata da Ayman al-Zawahiri, e, a volte, il Gruppo Islamico (anche conosciuto come “el Jamaa Islamia “o semplicemente” Gamaa’t “), e una serie di gruppi della jihad in altri paesi, tra cui il Sudan, Egitto, Arabia Saudita, Yemen, Somalia, Eritrea, Gibuti, Afghanistan, Pakistan, Bosnia, Croazia, Albania, Algeria, Tunisia , Libano, Filippine, Tajikistan, Azerbaijan, e la regione del Kashmir indiano e la regione ceceno della Russia.

    (curiosità ,non vedo elencato l’Iran,una dimenticanza ?)

    Dunque, secondo lei, tutta questa “brava gente” si automantiene e per le necessità più urgenti, Armi sofisticate esplosivi tipo Sentex e derivati,ect,ect,si procura i soldi attraverso il commercio mondiale di droga.
    In più, per il caso Iraq, sembra essere fallito il progetto di “irachenizzazione” della guerra (ma non vi era la pace?)

    Lei, cita poi una evidenza :
    Sia in Iraq che in Afghanistan, la polizia ed i loro militari venivano addestrati dai nostri istruttori.
    Molti si sono arruolati per poi disertare ed unirsi con i jihadin, ribelli o insurgents.

    Ohiohi, ohioi, evidentemente non li avete addestrati bene,siete stati disattenti..o altro che io non conosco?

    Anche in questo caso nessuno dà una ragione plausibile di questo fatto e cioè che molti militari iracheni abbiano disertato ,perché ?
    Forse che il governo in carica Iracheno non è credibile,o la propaganda Jiadista è più efficace ?
    Il fatto è che si deve tornare in Iraq secondo la vostra attuale dirigenza, per rimettere le cose a posto, intanto altre migliaia e migliaia di profughi, senza tetto e disperati..
    Credo che ogni buon americano si stia domandando : Ma, per quanto tempo si pensa debba durare questa storia ?

    Caino

  19. rodolfo
    rodolfo says:

    Caino….”ma non vi era la pace”?
    E quando mai da quelle parti….cominciando dal nord Africa fino alla Siria c’e’ mai stata pace?
    Se vivere sotto brutali dittature si chiamerebbe pace….beh avremmo dovuto lasciarli a scannarsi a vicenda…
    …ogni tentativo di portare ordine e democrazia da quelle parti e’ destinato a fallire..incluso l’Afghanistan…

    117Caino { 12.06.14 alle 9:57 }
    x Rodolfo
    Mi sembrava abbastanza chiaro che le ricerche su internette ,si riferissero solo al Blog di Nicotri.
    _
    No …non e’ per niente chiaro…se cosi’ e’ per te…da quale frase avrei dovuto dedurlo? Tu parli solo di internet e concludi il tuo post cosi':-”chi avesse voglia potrebbe fare sempre ricerche accurate su internette che comprovino o meno..
    Forza ragazzi che di materiale c’è né in abbondanza !

    Dunque sta’ a te chiarire….almeno per poter stabilire chi di noi due e’ piu’ affetto di cretinismo virulento.
    Rodolfo
    Ps…saro’ in grado di essere in internet definitivamente giorno 24….ma e’ evidente che i battibbecchi tra te …Uroburo e Sylvi sono terminati …..dopo anni…per di piu’ Sylvi…dall’ ultima a noi nota deprecabile discussione con Nicotri …non si e’ mai azzardata a contraddirlo…come se davvero quello che scrive sia davvero verita’ assoluta….oro colato …la parola di dio personificato in terra…nemmeno Gesu’ si sarebbe permesso …..per cui ora sappiamo da un post di Nicotri ad Anita che… …cito:-
    ”La prego di evitare di definire i miei commenti, o anche uno solo, “pura speculazione”.

    ….che con quella frase ad Anita….Nicotri si rivolge anche a tutti noi …..o no? Forse solo ad Anita? E se cosi fosse perche’?
    Che significa tutto questo? Lascio a te la definizione …
    …ne sei capace? Dubito molto …troverai le solite scappatoie e rifugio nel girar frittate oppure nel silenzio ….
    …CHE E’ PERSINO PEGGIO
    ….continua con un esempio
    Rodolfo

  20. rodolfo
    rodolfo says:

    xCaino….a certi post non si risponde deliberatamente.
    Oppure si risponde alla cg….
    oppure certamente si puo’ anche scrivere che e’ sfuggito….che e’ la maniera piu’ facile per levarsi dagli impicci…
    …pero’….ne’ dal diretto interessato…ne’ da qualche buona anima in questo blog …si e’ commentato il seguente Post:-

    89 Rodolfo { 11.06.14 alle 10:30 }
    x 82Pino Nicotri { 10.06.14 alle 15:35 }
    Ariel Toaff
    l’altro ieri alle 14.31 ·
    L’ex candidato laburista alla presidenza di Israele sara’ denunciato per non avere dichiarato al fisco oltre mezzo milione di dollari, ritrovati in contanti nella sua cassetta di sicurezza. E’ possibile che…..ecc. ecc.

    Ma e’ possibile che nessuno parli in questo blog della leadership politica Italiana di tutti i partiti formata da ladri e faccendieri assetati di mazzette….da tempo immemorabile che vedono il loro servizio allo Stato come un’occasione da non perdere per arricchirsi? Qual’ e’ il motivo recondito che porta a parlare di uno Stato in cui la corruzzione e’ una eccezione e a non parlare di uno Stato in cui la corruzione e’ una regola da sempre? E’ chiaro che qualcosa non va’ quando non si riesce nemmeno a parlare di qualcosa di recente e cioe’ il Mose.
    Un’ esame di coscienza non farebbe male.
    Rodolfo

    Scena muta…
    ora non e’ che in Israele ci sia una amministrazione corrotta…
    ma fatti come quella di Olmert succedono anche li…sono rari come un granello di sabbia nel deserto….e quando succede si va’ ….come abbiamo visto direttamente in gattabuia…
    mentre i nostri disonesti in prigione non ci vanno mai se non in casi rari…
    …ma qualcuno guarda caso… si sente nella necessita’ impellente di evidenziare una situazione rara in Israele e non si accorge della merda sotto forma di diarrea che si trova a casa sua e non ne parla.
    Intanto si viene a sapere che la corruzione dilaga anche tra la Finanza e i Carabinieri…
    ….Mi domando solo come e’ possibile tutto cio’?…. e sopratutto cosa induce a Nicotri ad un comportamento del genere?
    Rodolfo

  21. Anita
    Anita says:

    x Tutti
    Non faccio nomi perche’ non ho tempo.

    Gli Stati Uniti addestrano i militari locali e le polizia locale per la difesa delle loro nazioni stesse, questo e’ un concetto che evitate di capire.

    Alla domanda: Perche’ si arruolano e poi se ne vanno?
    Timore che vengano presi per filo occidentali dai jihadisti, probabilmente non reallizzavano che l’addestramento militare non e’ facile o non sono idonei, ….ed infine si possono essere arruolati per poi entrare nelle file di al Qaeda ed accoliti.
    In genere lo fanno solo per la paga…!
    Diverse volte le ‘caserme’ di arroulamento sono state attaccate ed i novizi decimati.

    Mi dovete scusare, mi fa male il collo oltre la schiena e devo evitare posizioni aggravanti.

    Bye,
    Anita

  22. Anita
    Anita says:

    PS:

    Il New York Times riporta che al Malichi ha richiesto attacchi aerei contro gli invasori, ma Obama ha risposto negativamente.
    Vero o meno non lo so.

    Anita

  23. Uroburo
    Uroburo says:

    Ma perchè non partiamo dal presupposto che ciascuno è quel che è, che cambiare è raro e comunque difficilmente accade in seguito alle critiche altrui, che ciascuno ha il diritto di mantenere le proprie idee ed i propri punti di vista, anche quando palesemente fuori dalla realtà, e che in politica ciascuno difende i suoi interessi o quelli del gruppo in cui si identifica.
    Anita vuole pagare poche tasse e soprattutto non vuole che il suo denaro venga speso per mantenere chi non fa poco o nulla per cavarsela da solo.
    Non è il mio modo di vedere ma è rispettabile come quello di chiunque altro, o no? Tra parentesi coglie una realtà che la sinistra non vuole vedere: lo stato sociale genera irresponsabili che trovano più comodo farsi mantenere che farsi da fare.
    Rodolfo, alquanto recentemente scopertosi sionista, è un polemico che ha bisogno di mostrare a tutti quanto è inteligente. Ma lasciamogli lo sfizio, perbacco!
    Quello che io trovavo criticabile di Popeye non erano le sue idee (secondo me sbagliate ma legittime) ma il modo insopportabile di “dialogare” con gli altri, un vero esempio di democrazia useggetta.

    Insomma, cari tutti, diamoci una regolata e vediamo di riconoscere agli altri i diritti fondamentali di essere se stessi e di pensare quel che si vuole.
    Un saluto U.

  24. Uroburo
    Uroburo says:

    Matteo Renzi epura. Male, molto male.
    E può anche darsi che non gli vada tanto bene.
    Invece nel PD vi è un’ala destra che anela ad un governo con il Banana a qualunque costo. Sono gli eredi dei 101. Bisogna opporre resistenza a questa scivolata di tipo bananiero. U.

  25. sylvi
    sylvi says:

    x C.G. 119

    Il mio tecnico informatico, mio figlio, è giù dalle tue parti nelle Marche , per lavoro; stamattina il computer ha fatto i capricci e solo ora mi ha risolto il problema a distanza.
    Non servirebbe che Rodolfo mi conoscesse di persona, per misurare l’abisso di carattere e mentalità che ci separa.
    Hai ragione, non serve rispondergli, è tempo perso.
    E mi dispiace solo dire questo, per rispetto di Anita, ma mi pare che a questo punto è lui che non ha rispetto di Anita.
    A me hanno insegnato che l’orgoglio e la dignità delle proprie idee sia la cosa più preziosa che possiamo possedere e mantenere.
    E che per nessun motivo al mondo si resta in una casa dove si è sgraditi.
    Mi hanno anche insegnato che non si rimesta nei fatti personali altrui.
    E non aggiungo altro!

    Sylvi

  26. sylvi
    sylvi says:

    caro Uroburo,

    e non sarebbe ora che qualcuno facesse pulizia in quel merdaio ( mi scuso!) che è diventata la sx?
    Ricordiamoci dei franchi tiratori per Prodi Presidente, che non erano renziani, ma seguaci del velista baffetto!; ricordiamoci tutte le polpette avvelenate che hanno sparso in questi mesi; ricordiamoci l’altro ieri che il Governo è andato sotto, sempre a scrutinio segreto….ecc. ecc.
    In quel Partito c’è un covo di ladri, di vigliacchi e di corrotti, esattamente come negli altri.
    Che può fare Renzi se non tentare di bastonarli?
    E Corradino Mineo non è che un portaborse della Vecchia Guardia decisa a buttare tutta la Nazione a mare pur di non mollare l’osso.
    E fino ad ora che ha fatto la sx? Perdere, perdere, perdere!

    Infine, qualsiasi cosa faccia Renzi, che cosa può fare peggio di ciò che hanno fatto prima quelle cariatidi imbalsamate???
    Spero che Renzi abbia scope a sufficienza, altrimenti gliene mando una anch’io.
    E il banana è morto, e il bananaio è un bel casino! Da là non vengono aiuti al governo.

    Ma ho io una domanda da fare , e non solo a te,: perchè la sx non riesce a capire il mondo in cui vive, ma resta appesa e abbarbicata a un sogno che oggi non ha nè capo nè coda?

    Sylvi

  27. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Sylvi

    Il perché è semplice e chiaro. Il mondo si è evoluto in modo COMPLETAMENTE DIVERSO da come immaginava la sinistra, che quindi è rimasta al rimorchio. Il mondo però si è evoluto in modo non previsto neppure dalla destra, che infatti si è ridotta a comitato elettorale postribolare, esattamente come nella Roma di oltre 2000 anni fa, i romani infatti non immaginavano neppure da lontano di poter essere governati da chi non fosse straricco. In grado anche di farsi un esercito per vincere una guerra civile.
    Riguardo la sinistra, duole dirlo ma il problema è che in Italia non c’è mai stata una socialdemocrazia alla tedesca, ma un Pci troppo grande, che definiva i socialdemocratici come “socialtraditori”. Un Pci troppo pieno di gente che reggeva la coda all’Urss sapendo bene che non era il “paradiso dei lavoratori”, ma nascondendolo con cura. Un partito troppo pieno di gente che sulla propria asserita “diversità” ha fatto carriera, ma senza idee, progetti, capacità di fare analisi e capire il mondo. Un partito “de sinistra”, ma con troppa gente pronta a baciare la pantofola. Il campione di questa gente è Uòlter Walterloo Veltroni.
    Col senno di poi, possiamo dire che l’influenza del Pci e le conseguenti conquiste dei lavoratori sono dovute al fatto che i carrarmati sovietici erano poco oltre la frontiera. Sparita l’Urss, il partito già senza idee e capacità di analisi s’è traformato sempre più in una Cosa utile a fare carriera e affari. Esattamente come gli altri partiti, mollati dallo zio Sam perché non aveva più paura di Mosca.

    Tutto qui. Perfettamente normale, direi.
    Un saluto.
    pino
    p. s. Mi raccomando il lavaggio cel cervello… Se no Rodolfo non sa a quale tram attaccarsi.

  28. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Silvy,
    la sinistra ha tante colpe ed ha fatto tanti errori ma io temo che non saremmo d’accordo nel descriverli. Secondo me il suo più grave errore è stato quello di non essere abbastanza sinistra e di rimanere tranquillamente all’opposizione in attesa di diventare maggioranza. Però avvertendo il paese che il Banana ci sarebbe costato come una guerra perduta, cosa che io dico da tempi non sospetti. Ed anche che tutte le leggi del Banana sarebbero state tutte abrogate, senza eccezioni. Una cosa che la sinistra non fa perché mantiene una concezione della politica di tipo ottocentesco (la lotta dev’essere politica e solo politica, io la farei anche a livello legale, ad esempio).

    Tuttavia, con tutti i suoi limiti ed errori, mettere la sinistra sullo stesso piano della destra ittagliana è una follia: D’Alema (che io sopporto malino, nonostante sia un politico geniale) non è il Banana, e neppure Scajola, Galan, Bossi, Cota, Cosentino, Miccichè, e via decadendo.
    Poi è vero che nel PD c’è un certo numero di persone (dai 50 di ieri ai 101 di un anno fa) che anelano ad un’alleanza organica con il Banana ma non credo proprio che siano i seguaci del Baffetto, che è troppo intelligente per fare stupidaggini di questo genere.
    Quanto a Mineo, ti assicuro che non ha nulla a che fare con la Vecchia Guardia. Il fatto è che tu non conosci né lui né il suo progetto (suo e di tanti altri, tra cui Walter Tocci).
    In sostanza questi propongono non l’abolizione del Senato ma la sua trasformazione in un organismo di garanzia e di controllo che abbia un ruolo paritario nell’approvazione delle leggi costituzionali e nell’elezione del Presidente della Repubblica, dei giudici costituzionali, del Consiglio superiore della magistratura; senza però diritto di voto nell’approvazione del governo o del bilancio dello stato che sarebbero riservati solo alla Camera.. Propongono un senato di 100 membri di chiara fama (che secondo me dovrebbero essere eletti con un sistema proporzionale puro), e la riduzione della metà dei deputati.
    Renzi ha mantenuto l’impianto fondamentale del Porcellum (forte premio di maggioranza per il primo partito, che in tal modo potrebbe cambiare la costituzione a suo piacimento; totale controllo del partito sui candidati alle elezioni; nessuna scelta da parte dei cittadini, né diretta, con le preferenze che sono rischiosissime in Ittaglia, né indiretta con il sistema francese).
    In tal modo si favoriscono coalizioni divise su tutto tranne il desiderio di vincere e quindi i ricatti alla Mastella. E soprattutto si potrebbe permettere a qualunque demagogo che arrivi al 37% dei voti di avere una maggioranza costituzionale.
    Mi dispiace tanto ma la lotta contro la riforma Renzi del Senato è una lotta per la democrazia e per l’avvenire dei nostri figli e soprattutto nipoti. La riforma di Renzi è il frutto dell’accordo con quel maiale del braccio destro del Banana.
    Come ha detto Rodotà: “Escluso che il Senato voti la fiducia al governo e la legge di bilancio…È necessario un suo ruolo paritario per le leggi costituzionali e l’elezione del Presidente della Repubblica, dei giudici costituzionali, del Consiglio superiore della magistratura. Vi sono ragioni perché al Senato sia attribuito il potere d’inchiesta, di dare parere vincolante su determinate nomine, di valutare autorizzazioni a procedere e all’arresto, di risolvere questioni su conflitti d’interesse e eleggibilità dei parlamentari. Tutte materie da sottrarre alla logica maggioritaria, come deve accadere per i diritti fondamentali….Il senato come garanzia del futuro”.

    Tu invece con questi tue velleità nuoviste rischi di fare come gl’ittagliani che sopportano di tutto e di più e poi, quando non ne possono più bruciano i municipi oppure linciano Cola di Rienzo.
    Ciò detto io spero che Renzi si renda conto che deve fare una riforma della politica di lungo respiro e senza accordi bananici.
    Quanto poi al far pulizia, io sto aspettando la nomina di Cantone con adeguati poteri…. Spero di non dover aspettare la fine dell’Expo.
    Un saluto U.

  29. sylvi
    sylvi says:

    caro Uro,

    il meglio è sempre stato nemico del bene!

    Io posso pensare che quello che tu scrivi, e che dice una certa minoranza del PD sia giusto…MA…due questioni:
    -perchè il PD quando aveva il potere, e l’ha avuto, non solo non ha affrontato NESSUNO dei problemi che tu elenchi; nè ha affrontato la riforma della giustizia, per cui ora votano a scrutinio segreto contro il Governo.
    – perchè non ha approvato una legge elettorale decente dove gli eletti siano espressione della volontà dei cittadini, e ora potremmo avere un Parlamento che rifletta questa volontà.
    Nè Chiti, nè Mineo sono stati eletti, ma nominati!…da Bersani!

    PERCHE’ in un Partito, che non è una bocciofila, prima si approva a maggioranza l’attività e poi salta fuori la minoranza che vuole cambiare i pallini come piace a lei?
    Renzi ha vinto le Primarie democraticamente , votate anche da me…cittadina qualsiasi.
    Renzi ha avuto la maggioranza del PD diventandone segretario…la minoranza non deve adeguarsi?
    Renzi alle europee e alle amministrative ha stravinto …democraticamente.
    Ma che cosa deve fare ancora per essere democratico secondo la pattuglia di sx sx ???
    Quella alla Civati che dice che fa solo promesse e contemporaneamente strilla che così non va, che si deve riflettere, che bisogna discutere…
    non bastano ventanni di batoste e riflessioni?
    Non va bene la riforma del Senato?
    Intanto che guardiamo al futuro non potremmo cominciare col guardare dove mettiamo i piedi nel presente?
    Mio nonno diceva sempre: chi fa falla, chi non fa chiacchiera!
    IO tremo al pensiero di ritornare ai Bertinotti, ai Turigliatto, ai sinistri di lotta e di governo.

    Ma noi disgraziati italiani che cosa dobbiamo ancora aspettare per vedere sbocciare una riforma che ci permetta di riprendere la strada dello sviluppo?
    E senza lo sviluppo di oggi quale futuro per i nostri figli e nipoti?

    Io so che cosa hanno fatto i vecchi dromedari della sx…
    perchè non dovremmo lasciare che ora sbaglino i giovani?

    E prima di dire che Renzi è d’accordo con la dx, non dovremmo stabilire che cosa è la dx e che cosa è la sx?
    Guarda bene che cosa succede a sx sx, sono quattro gatti eppure…una scissione dietro l’altra!
    Dovremmo sperare ancora qualcosa da loro?

    Ps: ho dedicato gli ultimi anni di insegnamento a istruire le giovani leve maestre , laureatissime, sui nuovi metodi di programmazione e di didattica e metodologia.
    L’ho fatto senza prevaricare, con il rispetto del loro entusiasmo di apprendere.
    Ne ho ricevute di soddisfazioni.
    Non potrebbero i vecchi mastini avere un po’ di generosità e , se richiesti, accompagnare i giovani verso il futuro?

    Sylvi

  30. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Silvy,
    ma quando mai il PD ha avuto il potere? ha dovuto sempre barcamenarsi con maggioranze mastelliane, epperdipiù risicate! la stessa cos aper le riforme.
    Il PD attuale comprende una parte che io ritengo nettamente di destra ma che è difficile individuare e che certo non è dalemiana, come non lo erano i 101, almeno secondo me.
    A me pare che la minoranza del PD si adegui anche troppo, qui però siamo di fronte ad una legge pericolosa perchè potenzialmente liberticida: che il Banana sia morto lo dici tu ed io lo spero, ma rimane padrone di un pacchetto di voti che possono condizionare la politica del paese, viste le scelte tra il suicida e l’omicida del Grullo (#vinciamonoi).
    Questo tipo di errori (che poi errori non sono ma piuttosto accordi sottobanco con il Banana) possono far vincere persone che distruggerebbero quel che rimane di questo paese. E senza nessun bisogno perchè una volta eliminato il bicameralismo perfetto l’abolizione del Senato non serve più.
    Quanto alla sinistra-sinistra, dovresti sapere cosa ne penso.
    Un saluto U.

  31. sylvi
    sylvi says:

    caro Pino,

    non posso dire che sono d’accordo con te, altrimenti Rodolfo dice che ti bacio la pantofola!!!
    Comunque, l’URSS non c’è più e anche noi possiamo guardare a Est senza grandi illusioni, ma anche senza timori stalinisti.
    Invece…la PANTOFOLA! Eh, quella c’è e ce la teniamo, da un paio di millenni.
    Fondamentale è il COME ce la teniamo!!!
    Ammetterai che anche nel Tevere molta acqua è passata e che, anche osservando Papa Francesco, forse si può mettere un po’ di distanza fra Cesare e Dio, come ci ha insegnato Gesù.
    Mi pare che oltre Tevere, zitto zitto, Francesco epuri, eccome se epura. E se si comincia da quella cloaca che è Roma vaticana…forse si può dare una bottarella anche ai laici Palazzi.

    Come convivere con le “sacre pantofole”?
    Intanto guai se non ci fosse la Chiesa cristiana cattolica.
    Impensabile eliminare gli operatori cattolici a tutti i livelli.
    Che ne faremmo di tutte le eccellenti professionalità religiose nella Scuola, nell’Assistenza ecc. ecc.
    E poi, sono anche garanzia di pluralismo.
    Dirai : perchè non islamici allo stesso modo?
    Intanto credo che valga ancora la logica della maggioranza e minoranza, e questo vale anche per i laici atei.
    Quando si deve fondare una Scuola ci vogliono, oltre al resto, anche i numeri degli studenti.
    Infatti molte scuole cattoliche sono state chiuse o accorpate per mancanza di “materia prima”!
    L’ora di Religione? Perchè non ridiscutere il Concordato facendone un’ora di Storia delle Religioni?
    Altra strada per ora non c’è!
    Insomma se dobbiamo convivere, e DOBBIAMO, con il Vaticano cerchiamo strade nuove, strade accessibili.
    I cattolici avveduti lo ritengono auspicabile.
    E mandiamo a casa i baciatori di pantofole!

    buonanotte
    Sylvi

  32. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Sylvi

    Ma lo aveva già detto Cavour: “Libera Chiesa in libero Stato”. Però il Vaticano non ci stava. Poi è arrivato il cavalier Mussolini che coi patti lateranensi ha fatto il bis, nel suo piccolo, della (falsa) donazione di Costantino. E la Chiesa corre a benedirgli il “milione di baionette” e i molti milioni di coglioni (e criminali).
    Che Francesco possa cambiare radicalmente la situazione, e in meglio, lo spero ma non ci credo molto. Guarire il cancro con l’aspirina è un po’ difficile.
    Ovvio che si debba convivere con chi c’è. Il problema è la buona fede: il Vaticano ha possedimenti immensi, cioè beni materiali immensi, in quasi tutto il mondo, perciò anche interessi materiali immensi, motivo per cui spesso somiglia a Israele e agli Usa, dice cioè che vuole la pace, ma in realtà bada solo ai suoi affari e anche a cannonate (vedi Sud America con Wojtyla). E poiché il troppo stroppia…. Mah. Speriamo bene.
    Ora mi tolgo la pantofola e vado a nanna.
    ‘Notte.
    pino

  33. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    Caro Uroburo,
    lei scrive:

    “Anita vuole pagare poche tasse e soprattutto non vuole che il suo denaro venga speso per mantenere chi non fa poco o nulla per cavarsela da solo.”

    Non ho mai detto che voglio pagare poche tasse, per una persona anziana le mie tasse sono esorbitanti.

    Solo sulla mia casa pago $ 2’000 ogni tre’ mesi, se avessi un mutuo dovrei abbandonare la mia casa che non e’ una reggia.
    Insomma la classe media ha sulle spalle tutta la nazione.

    Negli US chi ha poco o nulla viene sovvenzionato al 100 x 100.
    Ecco perche’ il mio stato e’ vicino alla bancarotta. Il 49 % e’ sovenzionato o in parte o totalmente.

    Senza poi contare le ingenti pensioni di tutti gli impiegati comunali, statali, federali e cosi’ via.

    Poi sento Hillery Clinton a dichiarare che quando hanno lasciata la Casa Bianca , erano ” dirt poor” e pieni di debiti.
    Poverini, gli dobbiamo fare una colletta…..

    Anita

  34. Caino
    Caino says:

    Cose strane accadono nel Mondo,cose strane e apparentemente inconciliabili con i nostri tradizionali modi di vedere il mondo.
    Eppur si muove..e ne vedremo ancora delle belle ,statene pur certi.
    Però le logiche sono sempre le stesse ,seguire le logiche di base, dimenticate e vedrete che l’inspiegabile diventa meno inspiegabile.
    Suvvia signori Yalta è morta!
    Ma l?america che sembrava aver vinto, ora scopre che anche lei che il Mondo si muove !
    Ohh basta là !
    Senza offesa per nessuno, ma a volte mi sembra noiosi i discorsi su una sinistra che avrebbe dovuto fare e non ha fatto.
    Accademici , più ancorati alle nostre particolari paturnie o interessi immediati, che non ad una vera comprensione degli avvenimenti.
    A volte,mi vien voglia di dire ;:Sveglia ,Yalta è finita !
    Provate invece ad indovinare chi paga sempre lo stesso prezzo ?
    Con gli interessi !

    Caino

  35. Caino
    Caino says:

    Egr sig Anita,
    una soluzione c’è, o lei si impoverisce o altri si arricchiscono, ovviamente non per la democrazia , ma per la pace sociale.
    Decida cosa preferisce.

    Caino

  36. Anita
    Anita says:

    x Sylvi #127

    Cara Sylvi

    tu scrivi:
    “E mi dispiace solo dire questo, per rispetto di Anita, ma mi pare che a questo punto è lui che non ha rispetto di Anita.

    Partecipare a questo forum ci porta ad esordire il peggio in noi.
    E’ come essere in un continuo campo di battaglia, senza tregua.

    Chi piu’, chi meno, siamo alla pari con i reduci e veterani di guerra, soffriamo del “Post Traumatic Stress Disorder (PTSD) “.

    Anni fa un blogger scrisse che: ” che a partecipare in questo blog era come essere di fronte ad un platone di esecuzione ” non verbatim, ma le parole sono queste.
    Si chiamava Ciccio e se non erro era napoletano o della Campania.

    Ciao cara, buona notte,

    Anita

  37. Linosse
    Linosse says:

    Yalta non c’e più bisogna trovare una nuova situazione geopolitica che,speriamo, salvi capre e cavoli.
    Per commentare la situazione nostrana bisognerebbe scrivere un resoconto più lungo di guerra e pace.
    Come siamo arrivati a questa situazione in cui Arlecchino,servitore di due padroni,prima veniva ,da servo, bastonato e comandato dai due padroni,dopo essere stato licenziato da uno viene bastonato dal restante padrone il doppio,è cosa molto intricata da spiegare.
    Per cominciare a capire partiamo da 5 generazioni fa ,l’unità d’Italia.
    Mille e non di più rambaldini(Rambo garibaldini) liberano il sud
    sconfiggendo(soli soletti?)un esercito regolare stanziato sul territorio e strutturato gerarchicamente .Bravi ,bene bis ,ma a quale prezzo?
    1ª guerra mondiale alleanza con Inghilterra e Francia pace di Versailles con Orlando imbolsito che ottiene poco ,forse solo la possibilità di “esportare monarchia” in Africa.Il re licenzia i socialisti e come sempre si fa quando si deve guerreggiare assolda il dittatore più manovrabile con i risultati che è inutile ripetere.
    Guerra dopo guerra passa da un alleato ad un’altro che ,per non essere da meno, ripete la storia risbarcando in Sicilia ,ribalta la frittata delle alleanze locali a suo favore,firma un trattato a Cassibile a quale prezzo?
    Arriviamo agli anni ’90,.Cade il muro di Berlino comincia la corsa alla ricerca di nuovi alleati ,si apre la fase di mani pulite(il detersivo chi lo mette?) ,si da una ripulitina alla politica ,arriva il “salvatore fag tutt mi” e ci ritroviamo con le mani ancora più sporche che arraffano € al posto di lire.
    In questi anni ,fino a questi giorni,ci ubriachiamo di libberismo nostrano al contrario,più interventi dello Stato pè tutti,insomma pè tutti gli amici di cordata.
    Il PIL che cresce insieme al debito,produrre sempre più per indebitarsi sempre più,ma ha un senso?
    Colpa delle sinistre?Quante?
    Quanti punti interrogativi,troppi.Ho fatto una considerazione personale,spero che qualcuno sappia rispondere:
    ma che razza di classe dirigente ci troviamo?
    Un popolo disorientato storicamente,sbattuto quà e là come un coctail,che si prepara poco e si informa meno con mezzi di informazione che fanno,ormai tutti,riferimento alle stesse fonti ,un quaqquaraquaggio ad libitum.
    Arriviamo a Renzi il rottammatore.A me non piace .Tutto questo sbandieramento ,tanto rumore per nulla,farò questo e quello ma con chi?,indovinate e quando?.Siamo sempre al palo con gli esami,di riparazione, che non finiscono mai.Non mi aspetto miracoli ,siamo strapieni di santi che ormai sono moolto lontani per intervenire.Ma con 62 milioni di persone non riusciamo a trovare un migliaio un pò più decenti?
    L.

  38. sylvi
    sylvi says:

    caro Uroburo,

    già ieri volevo trovare il tempo di rintuzzare la tua affermazione: “il baffetto è un politico geniale”.

    Mi piacerebbe capire che cosa ha fatto di politico e di geniale;
    arriverei addirittura ad affermare che Togliatti fu politico geniale, visto dalla sua parte. Il PCI crebbe e vinse, con lui.
    Naturalmente Berlinguer ha dato un’altra svolta al partito, e geniale fu capire che ” la spinta propulsiva del socialismo dell’est è andata esaurendosi” …trentanni fa!
    E la questione morale….trentanni fa!
    Lui lo avrebbe riformato il PCI, perchè guardava lontano.

    Il baffetto che ha fatto? Sta ancora facendo perdere la sx , trentanni dopo!
    Si è accomodato nel potere, vedi la casa a Roma a buon prezzo, tutti i benefici accolti come dovuti…e se andassimo a spulciare nelle sue campagne elettorali….
    Ha permesso l’uso delle Basi per bombardare la Serbia.

    Insomma illuminami: che ha fatto di geniale per cui possa essere ricordato dai posteri?
    Le pause che usa quando parla???
    Il patto della crostata?
    Il risotto coi funghi?….

    Sylvi

  39. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Silvy,
    credo (spero) sia inutile specificare che a me il Baffetto non è mai piaciuto perchè non ne condivido l’impostazione di fondo: è un uomo di potere a cui interessa soprattutto la conquista e la gestione del potere. Tuttavia non è un Banana che per il potere farebbe di tutto: D’Alema è e rimane un uomo di sinistra, certo una sinistra coniugata con la modernità quindi con la mentalità del mondo attuale, che di sinistra ha molto poco.
    Tuttavia si può essere uomini di potere in modo volgare o beota, come il Banana oppure come l’esagitato La Russa (e mi fermo qui), oppure uomini di potere dotati di buone capacità tecniche, come Andreotti o come il Korniga, per dire uno che ho detestato.
    Non è obbligatorio che un avversario politico debba per forza essere un imbecille: era imbecille Mussolini ma non Franco, nè Hitler, nè Churchill (quell’alcoolista reazionario), Stalin o Mao.
    Il Baffetto ha una capacità di manovra rara: ad esempio la sua proposta a Bersani di proporre Rodotà come Capo dello Stato è stata veramente geniale. Naturalmente Bersani, che geniale non è, non ha capito….
    D’Alema è stato rottamato in malo modo ma sarebbe stato un capogruppo eccezionale al Senato (con lui i 101 non ci sarebbero stati), invece di quell’ameba che abbiamo adesso. Uno in grado di tenere in pugno i senatori ma anche di approfittare degli errori procedurali degli altri mettendoli in grosse difficoltà. Uno in grado di capire al volo gli umori ed i malumori del suo gruppo.
    Sì, lo ritengo un uomo politico geniale, molto simile a Togliatti proprio nella capacità di manovra. Si dice che Togliatti sapesse manovrare alla Camera in modo finissimo e difficile da capire ed arginare.
    Io trovo che Togliatti fu un grande politico per la sua accettazione della situazione italiana e soprattutto sul piano culturale. Naturalmente era figlio del suo tempo e certe cose non le ha capite (ad esempio la polemica con Vittorini).

    Tutti quanti abbiamo avuto stima ed affetto per Berlinguer, tuttavia con lui il PCI è stato del tutto isolato e quello è stato un grave errore. Doveva rompere l’isolamento, e soprattutto doveva diventare Partito Democratico dieci anni prima, costringendo Cossutta a stare nel partito come semplice minoranza.
    Per la questione morale sono d’accordo con te.
    Un saluto U.

  40. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Anita,
    non voglio far polemiche ma faccio fatica a capire cosa il suo messaggio abbia detto di diverso dal mio: a me pare che abbiamo detto cose molto simili se non proprio uguali.
    La classe media (e soprattutto medio bassa) ha sulle spalle tutta la nazione esattamente dai tempi di Reagan, visto che i super ricchi non pagano quasi nulla. Con un aumento vertiginoso delle disuguaglianze che comportano scelte politiche sempre più classiste visto che l’obiettivo della destra non è spendere meglio ma non spendere, almeno nel sociale, sanità ed istruzione perché mai si è proposto di tagliare le spese per le portaerei atomiche, tanto per fare un esempio.
    Se poi uno stato ha il 49% di assistiti vuol dire che siete organizzati proprio male e che siete, anche in questo, fuori dalla realtà; se fosse vero fareste bene a smetterla di voler governare il mondo: imparate e governare voi stessi.
    Le pensioni dei dipendenti pubblici le hanno votate i politici: avranno avuto il loro tornaconto …
    La Clinton potrebbe aver ragione però: è proprio certo che alla casa Bianca si diventa ricchi?
    Un cordiale saluto U.

  41. Rodolfo
    Rodolfo says:

    E’ successo Giovedi’…
    So’ che qui una notizia simile non la darebbe nessuno…per cui la do’ io…non la si trova nemmeno su Repubblica…ma se fossero stati tre giovani Palestinesi….oltre che a farli diventare bambini…lo sdegno e l’ indignazione naturalmente sarebbe grande…
    …..due giovani Israeliani e un giovane Americano di religione Ebraica …sono stati rapiti presso una fermata di pullman nelle vicinanze di Gusch Ezion da militanti Palestinesi appartenenti all’ ISIS..un gruppo di radicali islamici…gli stessi che stanno combattendo con successo in Iraq ….ora alle porte di Damasco.
    Rodolfo

  42. sylvi
    sylvi says:

    Pensieri di qua e di là.

    Mi viene in testa una proposta che, in parte riprende quella di Grillo, perchè non è detto che Grillo abbia sempre torto.

    Una legge che dice: per ogni politico due legislature; poi, per un anno, sabbatico di allontanamento da ogni attività che si riferisca alla politica o al suo sottobosco economico , e la sospensione di ogni benefit economico di qualsiasi natura.
    Cioè tornare a fare il cittadino che prende l’autobus o il metro e fa la spesa in incognito al mercato rionale.
    Penale di un altro anno di pena per chi pronuncia la frase: lei non sa chi sono io.-

    La vera malattia dei nostri politici è che “vivono in un altro mondo”; ma non solo i politici; vivono in un altro mondo industriali, piccoli imprenditori, sindacalisti, manager e dirigenti vari…tutti affetti dallo stesso morbo.

    Quando un uomo,( le donne sono ancora ininfluenti, anche se pare che tendano a farsi avanti a spintoni e a copiare), si sveglia al mattino, passa la giornata , va a dormire con in testa un pensiero fisso: il partito,o l’azienda, o il sindacato,o l’amico da curare, o il nemico da abbattere, le strategie per vincere…
    quell’uomo è malato, perchè vive in un mondo dove non arriva nessun messaggio affettivo, nessun messaggio veramente emozionale, nessuna apertura al mondo reale e alle sue difficoltà.
    L’attaccamento alla famiglia e al clan diventa mafioso, perchè niente dà, al di fuori del suo cerchio magico.

    Ecco che allora un anno di allontanamento e di ripensamento obbligato potrebbe essere un’ottima medicina. Per tutti!
    E sarebbe un’ottima opportunità per ripensare la qualità della vita e dei rapporti sociali.

    Sylvi

  43. Anita
    Anita says:

    x Uroburo e x tutti,

    Mi dispiace ma non posso leggere ne scrivere, deve tenere il collo immobile.

    Anita

  44. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Sylvi…Pensieri di qua e di là…..

    Mah…ne’ di qua’ ….ne’ di la’….direi..
    ..se si parla del politico made in Italy…
    quello che si ha di bisogno sono dei politici ed amministratori onesti…
    cosa che in Italia e’ una rarita’….e purtroppo un Renzi con tutta la sua buona volonta’ non riuscira’ a cambiare le cose…non riuscira’ a trovare intorno a se’ delle persone che abbiano veramente a cuore il bene del Paese…che e’ marcio…come abbiamo visto e vediamo ogni giorno…
    …si ha bisogno di gente che sa’ fare il proprio mestiere di politico e amministratore..e che lo fa’ se ne ha voglia e se dimostra capacita’ ed onesta’ fino al momento di andarsene in pensione ed anche piu’ in la’……coltivando nel frattempo accanto a lui qualcuno che lo possa degnamente sostituire..
    …e’ da pazzi…voler e dover mandare via qualcuno dopo due legislature con tutta l’ esperienza accumulata per ricominciare da capo….
    …ed invece sostituirlo lo si dovrebbe in qualsiasi momento quando ci si rende conto della sua incapacita’ o disonesta’…
    …allontanarlo per un anno..per andare a fare la spesa…bla..bla…bla..
    che stupidi pensieri…
    Rodolfo

  45. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Poi e’ chiaro che sulla pulizia siamo tutti d’accordo…ma per raggiungere un tale obiettivo…. non basta l'”annuncio”… :- “facciamo il daspo ai politici”….. bisogna invece lavorare per tanti anni e soprattutto insegnare cosa sia l’onesta’… mica solo ai bambini… ma ai funzionari dello Stato…. civili … militari e soprattutto alla burocrazia….
    Rodolfo

  46. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    I nostri bambini hanno imparato quest’anno che tutti i degradanti attributi che gli antisemiti riservano agli ebrei si manifestano oggi tra i nostri leader: frode e raggiro, cupidigia e assassinio di bambini. Nel momento in cui viene accusato di traffico di organi da trapianto, il governo di Israele, imperturbabile, si impegna nel traffico di esseri umani tutti interi, per il momento. Si può prevedere che presto, e per molti anni, mentre molte auto ostentano l’autoadesivo “Gilad, nato per essere libero” (lo slogan “Ron Arad, nato per essere libero” si riferisce al pilota israeliano Ron Arad. Per la sua liberazione il governo israeliano rifiutò di liberare dei prigionieri palestinesi e libanesi ed è considerato oramai morto), i capitani di questa nave pirata che è Israele continueranno le loro macchinazioni e mercanteggeranno ancora per sapere quanti chili di carne ebrea, può essere scambiata con quanta carne palestinese, che non è più come era, secondo quanto si è appreso sui furti di pelle e cornee al Centro Forensic di Abu Kabir

    http://www.guardian.co.uk/world/2009/dec/2israeli-pathologists-harvested-organs).

    E continueranno a uccidere in nome di Gilad e ad affamare e strangolare in nome di Gilad per distruggere il popolo palestinese, lentamente ma inesorabilmente, e allo stesso tempo incoraggiano le “male erbe” palestinesi che sempre legittimano la prosecuzione degli assassinii.

    Come in tutte le società marce e corrotte la parola “Valori” si ripete ancora e ancora in tutti i discorsi di tutti i politici, specialmente di quelli che sono indagati. I valori del sionismo, i valori del giudaismo e i valori dell’esercito israeliano. I valori del sionismo sono stati ben sottolineati quest’anno in tutta la loro gloria in occasione dell’espulsione delle famiglie dalle loro case a Sheikh Jarrah. Il valori della Democrazia e della forza del Diritto si esprimono pienamente nei confronti dei Palestinesi sospettati di aver commesso atti di violenza e assassinati senza altra forma di processo nelle loro case in presenza dei loro figli mentre i terroristi ebrei beneficiano di una completa impunità da parte del sistema giudiziario.

    (Nurit Pelhed-Elhanan)

    * Nurit Peled-Elhanan, professoressa di letteratura comparata all’università ebraica di Gerusalemme e attivista pacifista in Israele, ha perso sua figlia di 14 anni in un attentato kamikaze palestinese. E tuttavia, dopo la guerra di Gaza, critica la politica dello stato ebraico.

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.