Italia, encefalogramma piatto? L’unica cosa certa è che la feccia se la fa da padrona. E che per farla franca è disposta a demolire le istituzioni della Repubblica, dalla Giustizia allo stesso Parlamento

L’unica cosa chiara nel marasma governativo che allarma sempre di più anche in presidente della Repubblica Giorgio Napolitano è la volontà di Silvio Berlusconi di restare al governo per sfuggire ai processi e alla galera. Sfuggire a qualunque costo, compreso lo sfascio delle istituzioni democratiche a partire dall’amministrazione della Giustizia e dallo stesso parlamento. Non so se Berlusconi sia colpevole o innocente dei vari reati contestagigli, queste sono cose che dovrebbero chiarire i tribunali, che però sono sistematicamente sabotati dall’imputato e dai suoi lacché per non chiarirlo. Il risultato, stando alla logica, è il legittimo sospetto che il Chiavaliere sia colpevole, e non solo di quanto emerso nella varie indagini sfociate in processi. So però può incaponirsi a restare a palzzo Chigi anche a costo del “Muoia Sansone con tutti i filistei!” solo chi ha una mentalità non dico non da statista, ma da vero e proprio boss, mafioso o delinquente in altro modo. E’ vero, Berlusconi ha vinto le elezioni, ma questo NON gli dà certo il diritto di usare strumentalmente il potere governativo per evitare le manette anziché per governare a vantaggio di tutti gli italiani. Ricordo ancora un volta che negli Usa, dove il presidente ha responsabilità spaventose, compreso l’essere il comandante in capo delle forze armate, quasi sempre impegnate in guerre e guerricciole in giro per il vasto mondo, Bill Clinton si lasciò processare rischiando l’impeachment, cioè la cacciata dalla Casa Bianca, senza fare tante storie. Dovette calare le brache in senso letterale, per lasciar controllare a un ufficiale medico se il suo pene fosse come lo aveva descritto una sua ex che lo accusava tardivamente di molestie sessuali.
A fronte del comportamento rigorosamente rispettoso delle leggi di un Bill Clinton risalta in tutta la sua grandiosa miseria il comportamento del nostro primo ministro e il miserabile servilismo di chi gli tiene bordone nel governo e nel parlamento. Privilegiare con tanto accanimento, da anni e anni, il proprio interesse privato giudiziario, decisamente poco pulito stando a quanto finora emerso, a quello di 70 milioni di cittadini è roba non da statisti né da politici, ma solo da mascalzoni.  Sì, da mascalzoni, specie se non si demorde neppure in epoche di crisi economiche e di emergenze varie, guerre “umanitarie” comprese, qual è la nostra. Berlusconi sarà anche un mago e un genio della politica, ma nel centro destra ci sono un sacco di persone in grado di fare bene il primo ministro. A parte il fatto che della politica il Chiavaliere non è né un mago né un genio, ma un grande profittatore. E se davvero l’Italia s’è ridotta al punto che senza Berlusconi primo ministro affonda, beh, allora non c’è speranza: siamo sul Titanic, già sventrato dall’iceberg.

Ciò che accade in grande all’Italia intera è ben riassunto da quanto accade in piccolo alla scuola media statale Gramsci di Milano. Il Comune, guidato dalla sindachessa dal sorriso più stitico che triste, la straricca signora Letizia Moratti, ha deciso di dare in affitto alla scuola privata Cometa metà dello stabile occupato dalla Gramsci, che si dovrà accontentare del pian terreno, come a dire del sottoscala. Guarda caso, la scuola privata Cometa è una scuola per chi ha quattrini, è infatti una scuola di tipo steineriano, del tipo cioè che Veronica Lario in Berlusconi ha voluto far frequantare in passato ai propri pargoli. La cosa che lascia più sbigottiti è l’incapacità degli assessori comunali di capire che sarà umiliante per gli alunni della Gramsci vedersi sovrastare, anche in senso fisico, da coetanei figli di papà. Gli assessori ne fanno infatti solo una questione di quattrini: la Cometa pagherà 30 mila euro l’anno di affitto e altrettanti di riscaldamento. In totale, 60 mila euro: segno che la Cometa i quattrini li ha, perché li hanno i genitori dei suoi alunni. In Comune nessuno fa il conto del danno, certo non misurabile solo con i “danée”, che ne avranno i bambini della Gramsci. Come se non bastasse, sappiamo bene come la Regione Lombardia, guidata dal boss di Comunione e Liberazione Roberto Formigoni, facilita con denaro pubblico le iscrizioni a scuole private. Che almeno nel caso della Gramsci risultano quindi cornute e mazziate.

Allo stesso modo il mondo politico guidato da Silvio Berlusconi sta man mano riducendo al piano terra e nel sottoscala tutto ciò che è pubblico, dalla Rai al parlamento, per ingrassare gli interessi privati il più delle volte parassitari della sua base d’appoggio e delle sue clientele. Un assalto alla diligenza in piena regola. Il Chiavaliere non si vergogna – anzi, se ne vanta! – a dichiarare che “presto la maggioranza salirà a 330 deputati”, sapendo bene che i suoi uomini di mano e portafogli puntano a tale numero comprando, letteralmente, gli inquilini di Monte Citorio. La vittoria elettorale e l’essere stati eletti in parlamento sono stati trasformati da questa masnada in una vincita al lotto e per alcuni al superenalotto, con annesso diritto di prostituzione e bottino. Finché il bunga bunga il Chiavaliere se lo organizza a casa sua con donnine procacciate dalla Minetti o Lele Mora o Emilo Fede o “Giampi” Tarantini, passi. Ma quando riduce a ruote di escort, comprandoseli, anche un sacco di parlamentari e a bordello l’intero parlamento, allora il discorso cambia. Siamo su un piano inclinato. Molto inclinato. Un Titanic pericolosamente inclinato. Ovvero, un Paese allo sfascio, governato – nella migliore delle ipotesi – da una banda di goliardi, profittatori e prosseneti.
L’unica politica che costoro sanno fare, utile a distrarre l’attenzione dell’opinione pubblica sempre più imbolsita dalle loro troppe malefatte, è il “dalli all’untore!”. Dalli al povero disgraziato che fugge i disastri del proprio Paese variamente rapinato dall’Occidente. Come tutti i vili e i miserabili, buona parte dei nostri governanti è al livello della canaglia leghista il cui motto è “dalli al can che affoga!”. I “cani” che cercano scampo dall’Africa rifugiandosi in Europa facendo tappa a Lampedusa spesso affogano: e i miserabili alla Bossi – con mogli prepensionate e figli viziati, tutta gente comunque ingrassata con soldi dello Stato italiano – ancor più eccitati gridano “dagli addosso”.

La favola della “rivoluzione libica” mostra ormai la corda, i rivoltosi cominciano a stancarsi delle bombe “umanitarie” che seminano strage anche tra loro. Appena iniziata la “rivoluzione” i nostri giornli hanno prontamente mentito cianciando di “fosse comuni” e sparando la cifra di ben 10.000 morti tra i soli civili. Ora salta fuori un documento del governo inglese che calcola in meno di mille le vittime globali a tuttoggi. Approfittando della situazione per aizzare ancora una volta all’odio contro  l’Iran, la stampa ha anche scritto, imbeccata dai lacché dell’emiro di quello Stato, che la marina del Qatar aveva bloccato due navi iraniane cariche di armi, dirette ovviamente a terroristi. Ora salta fuori che, ovviamente, era un balla anche quela.

Io non mi vergogno di essere italiano. Mi vergogno però di tanti italiani.  Compresi troppi giornalisti.

265 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Silvy,
    trovo che questo suo messaggio è un’ulteriore dimostrazione di quel che le ho scritto ieri sera.
    Per incominciare io non ho mai parlato di mala fede. E neppure ho mai pensato che lei debba sentirsi colpevole di alcunché. Semplicemente io faccio fatica a dialogare con lei perché abbiamo degli schemi mentali differenti. Lei si difende da qualcosa che io non ho mai detto, dimostrando chiaramente di seguire dei fili logici suoi propri che non hanno molto a che fare con quel che ho realmente scritto io.
    Anche la sua risposta sui sindacati è tipica: l’Ittaglia non è la Germania, e non solo per quanto riguarda i sindacati.
    Troppo spesso lei ci infiora con il suo album dei pii desideri che sarà anche condivisibile ma non esiste. Questo paese è quello che è, ha la sua storia ed i suoi problemi; la Germania ha situazioni del tutto diverse ed assolutamente non paragonabili alle nostre.
    Oltre a tutto se c’è proprio qualcuno che ha sempre avuto una grande preoccupazione per il bene comune, quelle sono sempre state le organizzazioni di sinistra, e non certo una destra che ha sempre pensato solo ed esclusivamente ai fatti propri (a cominciare dalle guerre d’Affrica invece della bonifica dalla malaria!).
    Non voglio criticarla, alla fine lei funziona esattamente per com’è fatta, ma ho voluto solo farle vedere alcune difficoltà nel discutere con lei. Dopo di che lei è ovviamente libera di fare quello che le pare. Un cordiale saluto U.

  2. alex1
    alex1 says:

    Per Anita,
    Anche io vivo temporaneamente oltreoceano ed ho notato che Obama ha preso qualche tiratina di orecchie per avere agito senza il mandato del Congresso. Ma da qui si e’ meno disincantati sulla vera natura dei golpisti, mentre in Italia li rappresentano come eroi . Condivido che senza i 200 missili Tomahawk che hanno distrutto l’artiglieria antiaerea libica i Francesi da soli poco potevano fare. I golpisti rifiutano ogni mediazione, compreso quella dell’unione africana contando sull’intervento di terra da parte dei volenterosi, sempre piu’ probabile,mentre quello dall’aria continua, sempre contro l’esercito regolare. Ormai e’ chiaro che i golpisti non sopravviverebbero politicamente ad una pace, sono solo la testa d’ariete per gli Francesi, Inglesi ed Italiani (anche loro) per tentare i conquistare la Libia manu militari e mi dispiace da italiano che la mobilitazione contro questa guerra mi sembra al minimo, anche molte delle manifestazioni per la pace iniziano con una premessa, basata su di una visione dogmatica se non caricaturale non solo della Libia ma anche del mondo, (dittatori cattivi e democratici buoni, ad esempio) che e’ la stessa di chi giustifica la guerra. Circa 100 anni fa (esattamente 100, un ricorso storico sembra) si sabotavano i binari per fermare le tradotte dei soldati con lo slogan “Non un soldo ne’ un soldato per la guerra di Libia”. E adesso?

  3. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Nelle strade e agli ingressi delle metropolitane cinesi, nonché all’uscita delle scuole elementari, sembra che per pochi yuan si possano comprare macabri portachiavi, sacchettini di plastica pieni d’acqua con dentro piccole creature viventi, pesciolini e tartarughine destinate alla morte in poche ore.

    Così va il mondo.
    C.G.

  4. Controccorrente
    Controccorrente says:

    L’Europa solidale ci mostra i denti…

    Siamo già al “meglio dividerci” del Premier..

    La vedo bruttina…sia a Dx che a Sx…situazione al limite dell’ingestibile..
    Una Digerenza nazionale al limite del Kaos..opportunismi di varia natura..egoismi vari si intrecciano..in un marasma generale…

    Di certo in Italia dopo tanto gridare al Lupo al Lupo e ingigantire egoismi , paure,e perchè no un pò di sano razzismo , come siamo pure abituati in questo Blog..diventa difficile trovare una Qualsiasi “bussola”..
    L’impressione è che si viaggi alla “giornata” in Europa come in Italia…
    Di certo una sola cosa diventa chiara ..come faranno gli Astuti Montanari del Nord a gestire la loro economietta in un mare globale ?
    Che astuti questi montanari!

    cc

    Maroni l’he già uno sporco negher di merda!!

  5. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    I pesciolini rossi e le tartarughine nei sacchetti erano relativamente comuni anche qui.
    Erano piccoli doni gratis che davamo via anche noi il giorno dell’apertura stagionale del business.
    Ma di solito non morivano…
    Mio figlio minore aveva ben 40 tartarughine (painted turtles) native del Nord America, dopo un paio di mesi le portai in un piccolo ruscello a due passi dalla nostra casa, sono d’acqua dolce.
    I portachiavi macabri li ho visti in Italia, d’argento e non fatti in Cina.

    Anni fa per Pasqua davano via anche i pulcini…la maggioranza periva in pochi giorni. (non li ho mai permessi)

    Nei pet shops vendevano i coniglietti, ogni bambino ne voleva uno…
    I nostri sono diventati adulti, ma erano una gran cura, specialmente d’inverno….un bel giorno li diedi via con le loro gabbie costruite dal falegname, non ne potevo piu’.

    Sono contenta che sono cose del passato, sono state abolite per legge.

    Anita

  6. Anita
    Anita says:

    x Alex1

    Ho riletto il suo post #137.

    La Libia che non si legge sui giornali
    redazione on March 28, 2011 — 1 Comment
    di Guido Nardo Ingegnere Gruppo ENI commento letto su Conflittiestrategie

    ——————————————————————

    E’ piu’ o meno quello che sapevo io dell’andamento di vita in Libia, ho conservato il commento.

    I nostri notiziari si sono dimenticati di tutto, sparite tutte le guerre…la minaccia della chiusura del governo ha preso il sopravvento.
    Come sapra’ e’ stata schivata all’ultima ora, ma non e’ finita qui…

    I nostri politici raccontano fiabe, Nancy Pelosi parlava gia’ di anziani ridotti a mangiare il cibo per i gatti o i cani…tra parentesi piu’ costoso di una scatoletta di tonno o di una dozzina di uova.
    Scare tactics.

    Purtroppo siamo gia’ in “election mode 2012″, e tutto finira’ in secondo piano.
    It’s time for ‘mud slinging’ da ambedue le parti.

    Saluti, Anita

  7. Linosse
    Linosse says:

    Caro CC
    Direi che si viaggia alla nottata,senza luna e nemmeno un fioco lumicino.
    Una politica degli esteri in cui tutto passa senza che nessuno si accorga di quello che accade,vabbè che in Libia non c’è neve ma gli altri fanno e strafanno con molto rumore.
    Una politica” interna” (come le viscere) in cui va avanti solo una miope politica per patani(ma quanti sono?)e gli altri fora dai ball detto e sostenuto da ballisti senza limiti e senso del pudore che spaziano dalla giustizia al federalismo sotto vuoto spinto,tutto e tutti per uno,uno solo,gli altri possono attendere.
    I montanari carnici per non sbagliare non “quaglieggiano”,sarebbe troppo “estero”, ma “friuleggiano “tranquilli con una bella trave ,corteccia compresa,infilata nell’occhio,quello destro,tanto…tutto va bene madama la marchesa.
    L.

  8. sylvi
    sylvi says:

    x Linosse

    Benritrovato! Finito il moijto???
    Non so che cosa hanno fatto oggi i montanari carnici!
    Oggi ero “a quota zero” , e se non te lo ricordi che cos’è, fattelo spiegare dal tuo amico montanaro piemontese.
    Ho preso un “pedoceto” nell’occhio dx, vado a mettermi il collirio!

    Buonanotte Sylvi

  9. Controccorrente
    Controccorrente says:

    SFOLGORATI SULLA VIA DI DAMASCO..!!

    Oggi è il giorno della Stampa,quotidiano del Nord Ovest ….!!
    Apro il giornale e che ti leggo ?

    Un editoriale di Enzo Bettiza,che Titola :

    “SE prevale l’egoismo dei più forti ”

    Quindi mi sono detto detto : Oggi vado sul sicuro…con le Spalle coperte all’Est,protetto dalle Coste Dalmate, non mi posso sbagliare…
    Che ci dice il buon Bettiza ?
    Beh oltre all’uso della parola EGOISMO” da me usata solo pochi post fa e quindi con largo anticipo su Bettiza,il nostro dalmata ci dice . “..comunque vadano a finire le cose ,la storia non potrà non ricordare la pessima riuscita dell’intervento neo-coloniale in Libia,ammantata dalla fraseologia del Tigellino buonista dell’Eliseo,Bernard -Henry Levy, gran stimolatore in ogni senso di bombe umanitarie..ecttect…finisce l,ex-dalmata,,Sul piatto politico dei “danni collaterali”, potremmo mettere il relativo rafforzamento di Gheddafi che si voleva abbattere e il sicuro indebolimento dei rivoltosi che si voleva appoggiare. Ma chi presenterà mai il conto a Sarkosy ?

    Conclusioni…mah questo pezzo di Bettiza, fa di Pino Nicotri uno dei migliori giornalisti italiani viventie del sottoscritto un “menagramo” peggio del biblico Giona..

    Sicuramente dalla Sylvi, giungeranno ora , analisi accurate , appena avrà il tempo per riprendersi dalla lettura della Marcegaglia, a cui avrà senzaltro ricette Friule da proporre a iosa !!
    Non ci resta che sperare nella sagacia e nella tenuta dei consigli dei Montanari friuli che dopo aver fatto il pieno di Iodio al mare, senza dubbio ci diletteranno per il futuro su questo nostrio piccolo grande Blog !

    cc

  10. Controccorrente
    Controccorrente says:

    Comunque non tremate amici del Blog…

    Ci possiamo sempre consolare con l’ennesima esternazione di De Mattei messo a Vice -capo della Scienza italiana dalla Signora Moratti che governa a milano( una delle città più grandi di Europa), che ci dice che il paradiso terrestre è esistito veramente con tanto di Adamo ed Eva..e Serpente al seguito..
    Che l’11 maggio ci sarà un terremonto devastante a Roma e che gli Ufo esistono veramente..c’è di che andar “rassicurati”..!!

    cc

  11. Controccorrente
    Controccorrente says:

    Caro Pino,
    così non può funzionare a lungo a il tuo Blog !
    Se insisti nello scrivere ragionando cose che si avverano sul tuo tuo Blog, finirai per non avere più nessun lettore..
    Per favore scrivi almeno ogli tanto quache “cagata pazzesca”..non so se hai notato , ma oggi funziona così il mondo !
    Il normale ,il razionale, non funziona, io per esempio ho scoperto che ho TRE BALLE, una mi sta scendendo adesso, se vuoi un due o tre puntate sul Triorchismo” le posso fare a pagamento , però ,sia ben chiaro fin da subito !

    cc

  12. sylvi
    sylvi says:

    caro CC

    -Interni
    – Esteri
    varie ed eventuali

    Interni: sto leggendo ” Tassati e mazziati” del benemerito Giuseppe Bortolussi…(ottima razza…credimi sulla parola!!!) così bravo che la sx ( come era già successo a Illy!) lo trombò alle regionali venete, perchè troppo onesto e fuori dei giochini sinistri di Roma, per far posto…al leghista Zaia!
    Lo leggo lentamente perchè provo un piacere sadico a rigirarmi il coltello nella piaga!
    La Marcegaglia? Leggitela tu!!!

    Esteri:
    Ce la prendiamo coi francesi…ma con gli inglesi no!!!
    Le bombe inglesi sono di ovatta!!!
    E vorremmo rifilare i “migranti economici” che non sono “profughi”alla Germania???
    Non so che cosa faccia Obama…so solo che i caccia che passano alti sulla testa partono e arrivano da Aviano!!!!

    Avevo già scritto, se ricordi, che temo una divisione della Libia: Cirenaica e Tripolitania.

    Varie ed eventuali

    Anch’io penso che Pino sia un bravo giornalista…ma non per i motivi che hai detto tu…io amplio con altri…che non posso dire …per evitare le “bombette” del blog!!!

    Ps: De Mattei è uno …dei troppi pirla che infestano l’Italia…

    Ma se a Sant Onofrio, in Calabria , comune commissariato per mafia, Venerdì Santo i CARABINIERI porteranno in processione la Statua della Madonna…
    Scusa…ma io che c’entro con quell’Italia???
    Se non per dare una medaglia ai Carabinieri????

    Betizza è uno spalatino cacciato da Tito perchè di famiglia di industriali…naturalmente Tito si tenne i soldi e la fabbrica!
    E lui, …vota Lega pensando a Maria Teresa d’Austria…
    Come dargli torto???

    Sìììì…”soi lade a passon cu lis ocjs” (Sono andata al pascolo …con vari argomenti!)

    Sylvi

  13. Controccorrente
    Controccorrente says:

    Cara Sylvi,
    cosa vuoi che ti dica…”forse che non hai colto il “leggero senso ironico” sul dalmata leghista…!!

    cc

  14. sylvi
    sylvi says:

    x cC

    Hai ragione, non l’ho colto!
    Bettiza è sempre stato un liberale, da quel che so!
    Anzi, mi meraviglia che scriva per la Stampa…(era dello stampo dei Montanelli) che per altro ha fior di giornalisti…e Gramellini spesso e volentieri fa il demagogo…ma che gli riesce così bene…ma così bene …insieme a quel “tiracampanelli” di Fazio!

    Ma la Casta dei giornalisti…non si tocca!!!!
    Come per gli insegnanti durante il fascismo…chi non collabora…in esilio!!!
    Vero Pino?

    Sylvi

  15. Peter
    Peter says:

    ribadisco che mio padre, giovane insegnante durante il Fascismo storico, non fu mai membro del PNF ne’ mai indosso’ lo straccio nero.
    E’ un dato di fatto che non permetto sia arbitrariamente, pomposamente, e forse tendenziosamente, messo in dubbio.

    Peter

  16. Peter
    Peter says:

    tempo fa qualcuno diceva che in US non e’ proibito bruciare un libro religioso in pubblico, come il Corano, purche’ sia la tua copia personale e non ‘rubata’…
    Qui in UK lo ha fatto una candidata BNP del galles, filmando un video, e dicendo ‘spero che i musulmani lo guardino’.
    E’ stata arrestata secondo il Public Order Act, ed ha passato il weekend in guardina (he he he).
    La hanno rilasciata oggi con l’avvertenza che la polizia continua ad investigare

    Peter

  17. sylvi
    sylvi says:

    Io SO quel che dicevano le LEGGI; e chiunque lo può controllare, anche oggi, su libri, archivi e Internet; io SO CHI le faceva mettere in pratica (dirigenti )…io SO che NESSUNO poteva REGOLARMENTE insegnare SE NON era iscritto al PNF!
    Per gli impiegati statali era la regola…ancor più per gli insegnanti!!!

    Se in Meridione …oggi…si può insegnare SENZA AVERNE I TITOLI, allora …forse …si poteva anche allora insegnare da fascisti mimetizzati!!!!
    Dove sarebbe la novità????

    Sylvi

  18. sylvi
    sylvi says:

    PS: “giovane insegnante”…forse significa “supplente” cioè “irregolare” momentaneo”, oggi sì, domani no!!!

    Sylvi

  19. sylvi
    sylvi says:

    caro CC,

    TU che sei un SAGGIO!!!… a 23anni si è considerate” insegnanti da caserma” perchè non del tutto passè..secondo il nostro Italico Metro moderno e attuale!
    …a 28…non più freschissime , senza nessun “aiutino” da chirurgo estetico, come si dovrebbe essere definite???
    Attendo risposte plurime!!!!

    Sylvi

  20. peter
    peter says:

    x Sylvi

    una fascista mimetizzata sara’ lei . Senza volerlo, forse si e’ data da se’ la definizione piu’ azzeccata. Unicuique suum…

    Peter

  21. sylvi
    sylvi says:

    x Peter

    Delle sue definizioni mi faccio un baffo!

    Lavoravo al Provveditorato agli Studi di Udine, dotato di Archivio, Raccolta di Gazzette Ufficiali e quant’altro.
    Quello che affermo è controllabilissimo!

    D’altra parte se in Meridione, nell’anno di grazia 2011, i Carabinieri sono costretti a portare in processione la Madonna…

    allora è anche vero che i Vari Pertini…non erano in Esilio o in Galera….ma, come ha detto giustamente Berlusconi…erano in Vacanza!!!!!

    Sylvi

  22. sylvi
    sylvi says:

    Ps x Peter

    Se suo padre è riuscito a fregare Starace…il MINCULPOP e quant’altro…faccio i miei complimenti a lei, come suo erede!!!

    Sylvi

  23. Controccorrente
    Controccorrente says:

    Starace..ecce homo che ci manca oggi ,nel teatro del Governo , un mito una leggenda una guida sicura per l’avvenire..dai di la verità Sylvina uno come Starace , non sfigurerebbe oggi nel Governo con Bossi, la Trota , Borghezio ,Scilipoti, calderoli ect sarebbe un Gigante tra nani !!

    cc

    Su face oggi impazza il convegno di medicina olistica organizzato da Scilipoti alla Camera dei deputati, sentilo ed informati Ti leggono l’aura che emani …!!

  24. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Vorrei chiedere alla signora Anita se può spiegarci il motivo per il quale in Iraq si sono svolte due grandi manifestazioni per festeggiare l’anniversario della caduta di Saddam Hussein dove nello stesso tempo la folla chiedeva l’uscita dal paese delle truppe usaescippa.
    Gli avete esportato la democrazia e vi vogliono cacciare.
    Come si spiega?
    Tutti terroristi ? Kommmmmmunisti? Talebani?
    màh..

    C.G.

  25. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    No, lei non mi vuole chiedere un bel niente.

    Mi vuole solo tirare in una discussione su cui non so niente per poi dire che quaglieggio o che svincolo.

    Come farei io a sapere cosa fanno in Iraq?

    Anita

  26. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Cara signora Anita.
    lei ha sempre voluto dimostrare ( a se stessa) di saperne una più del diavolo, per questo le chiedevo la sua opinione.
    Si impara sempre qualcosa dagli altri; questo è quanto le chiedevo e, se lei pensa che io la voglia “trascinare” (sob!) in un discorso di cui non sa niente, non se ne faccia un problema. Chiuso.
    Il mondo girerà comunque, come ha sempre fatto.
    Nonostante l’ipocrisia dilagante.
    Buona giornata.
    C.G.

  27. sylvi
    sylvi says:

    x CC

    Se faccio un giro per i blog mi deprimo già a sufficienza!!!
    Figurati se vado su facebucche, soprattutto dopo aver visto Repord.
    Già mi pare fin troppo andare su l’Espresso, o altri, e vedere che la mia e-mai, dopo anni, è ancora lì…ben stampata.

    Altro che privacy!!! Sai che noi “montanari carnici” siamo come Mammolo…arrossiamo per un nonnulla!!!

    Invece avrei una proposta per Tremonti e Maroni…fra i più seri sulla piazza!..
    Avvertirei la Tunisia che abbiamo approvato una disposizione di legge: 500 euro di tasse in più per ogni italiano che voglia andare in vacanza in Tunisia…causale: pagare i danni che i loro cittadini, con Nike ai piedi da 250 euro, causano nei vari CIE italiani. Compreso quello del Friuli!!!
    Se se li riprendono, togliamo la tassa!

    Sai che moltissime Aziende, Banche e altro francesi hanno dei villaggi turistici in Tunisia, dove mandano a buon prezzo i loro dipendenti in vacanza, a turno durante tutto l’anno.

    E noi col pampalugo in mano!!!…e con gli etiopi e i somali alle porte, quelli sì profughi, che non gli resta che annegare!!!

    Diciamo che ho un periodo…che questa Nazione , non solo Borghezio che è una scusa, …mi lascia piuttosto perplessa!!!
    Quell’altro non si può dire!

    Sylvi

  28. Linosse
    Linosse says:

    Sylvi 231
    “…causale: pagare i danni che i loro cittadini, con Nike ai piedi da 250 euro, causano nei vari CIE italiani. Compreso quello del Friuli!!!”
    Vedi a cosa riduce l’eccesso di friulamento!
    Barconi che affondano e non carichi di PERSONE e senza nike;chi confonde ha molta confusione nel mate(la testa)
    Ma li leggi i giornali?
    Se la trave la lasci molto tempo nell’occhio si putrefa con gravi conseguenze su quello che resta dei neuroni.
    Non perdere tempo, i segnali sono preoccupanti
    Ocio!
    L.

  29. sylvi
    sylvi says:

    Veramente, caro Linosse,

    dovresti tu, o rileggere quello che ho scritto o controllare i moijtos!!!
    Il CIE di Gradisca, in Friuli, ma sappiamo tutti che è solo UNO dei tanti, è stato letteralmente distrutto dai tunisini….non solo non ci sono più materassi per accogliere i VERI profughi…ma stanno lavorando per ripristinare porte, finestre, servizi…
    Non ho sentito di barconi di tunisini morti in mare…sono gli altri a morire!!!

    Capisco che il Friuli ti “abbia mangiato” un anno della vita…ma ormai potresti dimenticare…o no???

    Sylvi

  30. Linosse
    Linosse says:

    Cara Sylvi
    Parliamo di due realtà diverse ,io di barconi tu a piangere per le CIE friulane(attenti a tutto i furlan,ma i controlli li fate?).
    Ai tunisini,solo a loro, quando arrivano togliete i lacci e le Nike,almeno conterete su un piccolo rimborso.
    Se non basta avete Zaia e Maroni,loro penseranno a darvi soddisfazione e sennò chi?
    L.

  31. sylvi
    sylvi says:

    OhhhhhhhSignor!!!

    I danni li hanno fatti i primi tunisini arrivati…non tutti restavano a Lampedusa…lo sapevi?
    Io parlo di profughi veri…e di fasulli!!!
    Perchè se basta la barca…beh son profuga anch’io.
    Questo CIE e anche il CARA è aperto da ventanni, ha accolto slavi, kosovari, albanesi, rumeni …
    E abbiamo un po’ di pratica…che non c’è in tutte le Regioni mooolto pietose…a chiacchere!

    Sylvi

  32. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Se non sono sui nostri giornali come faccio a trovarle?
    Io non ne ho viste o sentite.

    Per gli US la guerra in Iraq e’ finita il 31 agosto 2010.

    Le forze militari sono solo li per addestrare i militari iracheni ed anche la polizia.

    Parte del discorso di Obama:

    English to Italian translation

    31 agosto 2010

    “Il presidente Obama ha elogiato l’impegno del Presidente Bush e delle truppe statunitensi Martedì, come ha annunciato la chiusura delle operazioni di comattimento in Iraq, che ha detto costo’ all’ America un “prezzo enorme”.

    Parlando dalla stessa scrivania dove Bush ha lanciato la guerra, Obama ha annunciata la fine dell’Operazione Iraqi Freedom – dimostrata dalla partenza di 95.000 truppe da combattimento degli Stati Uniti di una forza residua inferiore 50.000 – come un’opportunità per l’America a “voltare pagina” sia sul coinvolgimento americano in Iraq, le priorità e americani a casa, dove l’economia sta ancora lottando per ritrovare il suo equilibrio.

    “Operazione Iraqi Freedom è finita, e il popolo iracheno oggi hanno responsabilità di guida per la sicurezza del loro Paese”, ha detto il presidente in una recente ristrutturato Oval Office. “Solo gli iracheni possono risolvere le loro divergenze e la polizia le loro strade. iracheni solo può costruire una democrazia all’interno dei loro confini.
    Che cosa l’America può fare, e farà, è fornire sostegno al popolo iracheno come un amico e un partner.”

    Anita

  33. Controccorrente
    Controccorrente says:

    Si vabbè abbiamo capito che il mondo si giudica dal Cie friulano, io l’ho sempre detto che in Friuli hanno fiuto..non c’è una cosa in cui sbaglino!
    Andiamo, cerchiamo di essere un Pò realisti ,possiamo concedere “l’ocio del astuto del furlan”, ma di qui a giudicare tutto ce ne passa , un poco di modestia ,suvvia!!

    cc

  34. Controccorrente
    Controccorrente says:

    Sono particolarmente allegro , finalmente ridanno la “serie” Francis il Mulo parlante,trisavolo di una delle mie mule!
    Eccezzionale !

  35. sylvi
    sylvi says:

    mio caro CC,

    capisco che i tuoi CIE??? intesi come piemontesi , e i tuoi CARA?????????, piemontesi, o emiliani o toscani…siano migliori
    di questa miseria friulana.

    Saremo lieti…noi delle estreme propaggini della civiltà…di ascoltare codesti oracoli…se è per quello…anche i lampedusani, sicuramente!!!

    Stasera, su TeleFriuli ho ascoltato una interessantissima conferenza sul Federalismo e Regioni a statuto speciale e ordinario.
    C’erano anche un paio di studiosi tecnici e legali di Venezia e Padova.
    C’era anche il nostro Antonaz, il Bertinotti del monfalconese!!!
    Mi sto ancora asciugando il latte alle ginocchia!!!
    Vado a finire, altrimenti mi si allaga la casa!!!!

    Sylvi

  36. sylvi
    sylvi says:

    cara Anita,

    ho mandato ai miei figli il tuo bellissimo link sul rispetto della natura, e a un paio di amici.
    C’è da riflettere!!!
    Mi diverto molto con Riccardo…ed è la barzelletta di casa…perchè quando gli cambio il pannolino…parte col sacchetto e…su cinque bidoncini delle immondizie…non sbaglia mai colore!
    Si comincia così!

    Spero che tu abbia trovato le indicazioni che ti avevo mandato!
    Buona serata, ciao Sylvi

  37. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    “Le forze militari sono solo li per addestrare i militari iracheni ed anche la polizia.”
    ————————————————————————–
    Non si capisce perchè stanno tutti ammucchiati nelle vicinanze dei pozzi di petrolio.
    Forse perchè per ” l”addestramento” hanno impellente bisogno di benzina?
    C.G.

  38. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Il petrolio deve essere raffinato, o non lo sapeva?
    Come fanno ad essere vicino a tutti i pozzi di petrolio?

    Certamente che i pozzi di petrolio e le tubature devono essere salvaguardati, da chi non lo so, probabilmente dagli Iracheni o dalle Compagnie che ne hanno l’uso.

    Perche’ non va lei a controllare?

    Mah……

    Anita

  39. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Il petrolio può essere scippato e poi, per raffinarlo, non vedo il problema quando, online, ci sono le infrastrutture per farlo.
    Altrimenti per quale motivo hanno scatenato quella guerra scellerata? Per “portare democrazia”?

    Ma mi faccia il piacere…
    Anzi, se lo faccia a se stessa guardando in faccia alla realtà.
    Buona giornata.
    C.G.

  40. Controccorrente
    Controccorrente says:

    Cara Sylvi,
    Antonaz ,chi era costui…
    Vabbè mia cara siamo alle solite,..se ti dovessi raccontare aneddoti e barzellette che circolano sulle camicie verdi e fazzolaetti del mio Orto, ci sarebbe sì da scrivere un “romanzo”,ma nemmeno nelle Annales , me lo consentirebbero..!
    Insomma siamo alle solite..

    cc

  41. sylvi
    sylvi says:

    xCC

    Beh, se non altro Antonaz, dopo aver tentato di fare “specularmente” a Illy ciò che Bertinotti aveva fatto a Prodi…venne emarginato e Illy resistette l’intera legislatura!!!
    Lui resta ancora consigliere regionale…perchè Monfalcone, Cervignano e zone limitrofe sono ancora i rossi duri e puri del Pdrc (insomma Rifondazione) e quindi sta là siccome “vox clamans in deserto”.!!!

    Ti racconterò appena posso …la versione sua aggiornata della Rana e il bue di Fedro, ( lui ha detto Esopo)…dove la rana che si sgonfia è lo Stato, mentre si gonfia la rana- Regione e la rana- Comune….
    Insomma tutto uno sgonfiamento e un rigonfiamento di rane…
    se non c’era lui a raccontare barzellette involontarie…

    Guai se non ci fosse!!!

    Alle solite, i tuoi Annales c’entrano …come la rana e il bove!

    Sylvi

  42. Mascalzone, malfattore, puttaniere e vile mentitore
    Mascalzone, malfattore, puttaniere e vile mentitore says:

    http://espresso.repubblica.it/dettaglio/e-silvio-faceva-pure-il-geloso/2148938

    E Silvio faceva pure il geloso
    di Gianfrancesco Turano

    Nicole Minetti si confida con Marysthell: il premier non le telefona più. Pare che sia arrabbiato perché lei si è fidanzata. E la consigliera scuote la testa: «E’ un deficiente». Ma quando iniziano le perquisizioni, le cose peggiorano

    Affari di Stato? Economia in crisi? Ma perché occuparsi di cose noiose quando ci sono orde di ragazze bisognose di aiuto? Le intercettazioni del Rubygate seguono per filo e per segno la parte preponderante dell’azione di governo del premier. Il governo di alcune dozzine di fidanzate. “Lui”, il Presidente del consiglio, non ne molla nessuna, neppure in leasing. E quando qualche ragazza prende iniziative personali non autorizzate oppure diventa oggetto di chiacchiere malevole, per lei sono guai. Silvio si offende. E di rado perdona. In questo caso finisce sul banco degli accusati Nicole Minetti che ha una relazione con l’imprenditore Simone Giancola, ex di Sara Tommasi.

    11/01/2011 12:02:24
    Conversazione fra Maristhell Garcia Polanco e Nicole Minetti
    Le due parlano delle condizioni di salute di Marysthell e Nicole al minuto 00.00.18: “cazzo io non avevo capito che c’avevi la febbre alta, me la detto la Aris prima che l’ho sentita per la casa…….”.
    Marysthell chiede a Nicole se ha parlato con “lui”, e Nicole le risponde che non ha nessuna intenzione di chiamarlo.
    Mary e anche Nicole sanno che Barbara l’ha sentito. Nicole precisa che Barbara ci ha parlato, mentre lei non ha provato a chiamarlo e sono tre settimane che lei non lo chiama e che lui non la chiama. Nicole racconta a Marysthell che Barbara l’ha chiamato ieri per cinque volte ma alla fine, non avendo ricevuto risposta, l’ha dovuto chiamare a Roma e ha parlato con Michele, che conosce. Barbara ha chiesto a Michele di riferire a lui di farla richiamare al più presto perché trattasi di cosa urgente.
    Nicole precisa che lui ha richiamato Barbara dopo cinque minuti ma che avrebbe tenuto un atteggiamento freddo e distaccato.

    Trascrizione integrale dal minuto 02.23:
    NICOLE: …capito? l’ha trattata malissimo, io se lo devo chiamare per farmi trattare così non lo chiamo amo, perché è palese che ce l’ha con noi per qualcosa, palese…

    MARYSTHELL: mm… secondo me sì… quindi guarda io per quello che le avevo detto dall’inizio che forse se ce l’ha con la Barbara (Barbara Faggioli, ndr) ce l’avrà con la Barbara, o forse per quello che è successo con l’Annina (Ioana Visan, ndr) che poi lei è andata a dirglielo
    NICOLE: amo ho capito ma la Barbara figurati…. sì ma anche sta cosa, ma tu che sei un uomo di un certo tipo, vai a credere a una rumena del cazzo perché scusami amo, è la verità
    MARYSTHELL: eh amo non è quello il problema, il problema che c’è… amo ce n’è cose nella vita… no… per magari l’Anna le ha raccontato quella cosa lì de, della sorella, della mail… quel.. qualcosa sai gente che (inc) quando parla…
    NICOLE: amo, no ma tu non hai capito, quella cosa era già venuta fuori, è già, è già venuto fuori che lui lo sapeva perché gliel’aveva già detto alla Barbara “ah ma l’Anna ce l’ha con te”, di qua e di la, e lei gli ha raccontato tutta la cosa della mail capito? lei gliel’aveva già detto, non è una cosa nuova… capisci? e infatti è questo che a me mi… mi fa strano…
    MARYSTHELL: perché poi lui a me non mi dice niente amo anche se cerco di parlargli lui mi taglia eh?!
    NICOLE: come ha fatto?
    MARYSTHELL: ieri mi ha tagliato quando io gli ho detto “amo ma hai sentito la Niky?”
    NICOLE: mm
    MARYSTHELL: m’ha detto “no, no, no, no” e poi mi ha cambiato discorso parlandomi di me, poi gli ho detto “ma l’hai chiamata?”, “e no, t’ho detto di no”. No non so, ma così, poi mi ha cambiato discorso ancora… e io non ho insistito senno mi mandava a fare in culo, lo sai, no?!
    NICOLE: mm mm mm
    MARYSTHELL: allora da lì ho detto…
    NICOLE: c’è qualcosa che non va…
    MARYSTHELL: c’è qualcosa che non va, adesso si… adesso ti posso dire, mm, mm… e quello che ti ho scritto da lì, da … perché lì lui scherzando ha detto “e mi è arrivato, essendo che comunque queste qua vanno sempre da Spin (Giuseppe Spinelli, il contabile di Berlusconi incaricato di finanziare le ragazze), sempre”
    NICOLE: mm
    MARYSTHELL: lui l’ha detto l’altra sera no?!
    NICOLE: sì amo, però posso dirti una cosa? se è per quello

    pagina 1 di 6

  43. Controccorrente
    Controccorrente says:

    ODIO DI CLASSE….(mai sopito )

    cara Sylvi,
    apprendo con “piacere” che non tutti i Friuli sono “eguali”(tra friulani) , nel senso che esistono delle Enclavi che resistono alla preponderanza della “diffusisissima”cultura degli astuti montanari ” carnici.

    Mi riferisco al quel tuo ” esemplarmente sintattico,ect,ect” ..”

    Lui resta ancora consigliere regionale…perchè Monfalcone, Cervignano e zone limitrofe sono ancora i rossi duri e puri del Pdrc (insomma Rifondazione) e quindi sta là siccome “vox clamans in deserto”.!!!

    Ti chiedo quindi umilmente “comprensione” per queste enclavi che pur non potendo essere chiamate etniche per una nota vicenda di DNA,lo sono a quanto tu affermi sul piano “culturale”.
    In nome della carta dei diritti dell’uomo, dell’ONU ,di Amnesty international, e qunt’altro…ti imploro di avere comprensione per questi fratelli “friuli” che sbagliano..
    Pietà e comprensione per le Enclavi di Monfalcone e Cervignano..so che la tua Kultura cattolica di Fondo, non ne permetterà l’estinzione..e in fondo in fondo nella kultura di un Borghezio esiste un cuore..che batte come negli umani..mentre conserva un vista “acutissima” per individuare due o tre Nike”..in un mare di ciabatte..!!

    ma santo Iddio le leggi le % di voto di rifondazione Comunista o noh?

    buona giornata

    cc

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.