Berlusconi è andato da Putin per farsi dare documenti su Giorgio Napolitano dell’epoca in cui esistevano il Pcus, l’Urss e il Kgb?

Uso il punto interrogativo SOLO perché sono una persona educata e prudente, ma non riesco a crederci. Mi è stato detto che il misterioso e improvviso viaggio di Silvio Berlsuconi in Russia dall’amico Putin aveva uno scopo ben preciso: prendere visione – e farne copia – dei documenti esistenti nei capaci archivi russi sul nostro attuale presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, per il periodo in cui lui era comunista ed esistavano ancora l’Urss, cioè l’Unione Sovietica, il Pcus, cioè il Partito comunista sovietico, e il Kgb, cioè gli invasivi servizi segreti dell’Unione Sovietica.

In Italia c’è già stato il tentativo di travolgere molti dirigenti e giornalisti comunisti italiani per mezzo del famoso “rapporto Mitrokhin”, dal nome dell’agente del Kgb che per anni copiò pazientemente documenti segreti per poi venderli all’Inghilterra. Il contenuto del “rapporto Mitrokhin” provocò, tra l’altro, la creazione di una apposita commissione parlamentare che cercasse di capire cosa ci fosse di vero. Alla fine la montagna partorì il topolino, e tutto finì italianamente a tarallucci e vino.

Se è vero che Berlusconi è volato dall’amico Putin per procurarsi direttamente dagli archivi ex sovietici documenti, che si presume non si riferiscano ad attività da suffragette o di carità alla S. Vincenzo, riguardanti Giorgio Napolitano e magari anche qualche ancora attuale big ex comunista di ciò che sopravvive della sinistra, allora è possibile che stiamo per assistere a scossoni molto più violenti del caso Boffo e del caso Marrazzo messi assieme e moltiplicati per cento. Un caso Boffo e Marrazo al Quirinale, e per motivi ben diversi da quelli da quattro soldi che hanno travolto l’ex direttore de L’Avvenire d’Italia e l’ancora per poco governatore del Lazio? Da un ex direttore del quotidiano dei vescovi italiani e da un prossimo ex governatore del Lazio si sta per passare a un ex presidente della Repubblica italiana? O ci saranno “solo” manovre e pressioni silenziose, che qualche cinico irriverente forse chiamerebbe ricatti inconfessabili? Magari per evitare altri “tradimenti” di Napolitano come quello denunciato in televisione, alla Rai, da Berlusconi in persona  riguardo le mancate pressioni sulla Corte costituzionale per farle approvare l’indecente Lodo Alfano?

Temo che la politica italiana stia per vivere una stagione ancor più fogniaria di quella che già sta vivendo da troppi anni. E che l’inverno in arrivo sarà molto ma molto freddo. Un inverno….. russo. Scaldato dal gas graziosamente concesso dal caro Putin…

Termino perciò ponendo a Silvio Berlusconi un’altra domanda, una sola, rinunciando per ora alle altre due o tre che ho sulla punta della lingua:

“Egregio signor primo ministro, può dirci per cortesia se è vero quanto alcune malelingue mi hanno ventilato, e cioè che lei è volato improvvisamente in Russia, accampando un torcicolo e bidonando anche il re e la regina di Giordania, per farsi regalare dal caro amico Putin documenti dei servizi segreti dell’era sovietica sul nostro attuale presidente della Repubblica? Vale a dire, sull’ex dirigente del Partito comunista italiano Giorgio Napolitano”.

Certi che lei non risponderà, e in attesa di nuove imprese di Vittorio Feltri, le ricordiamo un noto proverbio: “Chi tace acconsente”.

216 commenti
Commenti più recenti »
  1. Controcorrente
    Controcorrente says:

    L’ex-Kgb sovietico, al pari della CIA, è tra i migliori servizi segreti ,nel costruire ogni tipo di documento.
    Forse anche meglio della CIA.
    In tutti i casi trattasi di dover rilevare poi “le fonti”di qualsiasi notizia.
    In sostanza è questa una vicenda che dovrebbe cominciare come nel caso Mitrokin..
    Con compiacenti “rivelatori” che per caso sono venuti in possesso ect,ect ,disposti a collaborare..insomma la vicenda dovrebbe coinvolgere i nostri SS…
    Una vicenda che abbisognerebbe di tempi “medi”..lunghi
    Un attacco diretto con pubblicazione sul feltrino di immagini sarebbe paradossale,soprattutto se il motivo del contendere altro non fossero che questioni ideologiche….
    In sostanza tutto da verificare ,con molta attenzione ed acume alle prime mosse..sempre decisive per la scoperta del mandante!!
    Questo il mio modesto parere.

    cc

  2. Vox
    Vox says:

    @Pino
    Mi sembra che a queste congetture bisogna lasciare il tempo di rivelarsi (per vere o false che siano). Stiamo a vedere. Da Berlusconi ci si può aspettare di tutto, ormai. Da Napolitano, non so.

    Una piccola osservazione.
    Esistono servizi segreti non-invasivi?

  3. Linosse
    Linosse says:

    Visto che passano…
    L’uomo “ghepensimi”dalle tante esperienze e tante vite nel ruolo della “Spia che venne dal freddo” glaciale pronto per lo slalom,chi rimarra travolto dalla esibizione?
    L.

  4. Vox
    Vox says:

    I BAMBINI CI GUARDANO

    Secondo le stime del Rapporto del Ministero Del Lavoro e degli Affari Sociali dell’Iraq per il 2008, QUATTRO MILIONI E MEZZO di bambini irakeni sono oggi orfani (su una popolazione totale di 28 milioni).

    Secondo stime ufficiali, UN MILIONE E DUECENTOMILA irakeni sono stati uccisi nel corso dell’invasione angloamericana.

    Dei 4.5 milioni di orfani, solo 459 sono sotto la tutela dello stato. Altri 800, al momento del Rapporto, erano chiusi nelle prigioni americane con l’accusa di “terrorismo”. I restanti 4.498.741 bambini non ricevono alcun aiuto e vivono per strada
    (dati tratti da
    http://uruknet.com/index.php?p=m59359&hd=&size=1&l=e)

    Se si pensa che la poplazione di Roma e’ di 2.726.927 persone, 4 milioni e mezzo di orfani appaiono come una cifra pazzesca, perfino se si volesse supporre che una parte sia dovuta a cause diverse dalla guerra.

    Questa catastrofe e’ comunque in grandissima parte direttamente ascrivibile alla guerra. Una guerra di aggressione e invasione, iniziata dagli Usa e dalla GB con la scusa fraudolenta di armi di distruzione di massa (inesistenti) e del legame con Alqaeda (inesistente), una guerra criminale che ha distrutto un paese alle fondamenta e lo ha gettato nella miseria e nel caos per molti anni a venire. Una guerra che Obama, malgrado le promesse, non ha concluso, lasciandovi i militari a tempo indeterminato, con un governo debole e Usa-dipendente che non sara’ mai in grado di “normalizzare” la situazione.

    I 155 morti dell’altro giorno per l’attentato a Baghdad non sono che un’altra tragica conseguenza. Altro che “democrazia”. Altro che Saddam Hussein. Nient’altro che menzogne, ipocrisia, assassinio e appropriazione di terre e ricchezze altrui.
    Del resto, nulla di nuovo sotto il sole.

    Una catastrofe analoga, se non peggiore, sta avendo luogo in Afghanistan e si sta espandendo al Pakistan. Ma agli Usa e ai loro reggi-coda non basta, ora vogliono distruggere anche l’Iran. E magari anche quei paesi dell’America Latina che dopo anni e anni hanno osato liberarsi dalle dittature sostenute economicamente, politicamente e militarmente dagli USA.

    Ecco il Progetto Guerra Infinita, pianificato e gia’ in atto, nel (vano) tentativo di prolungare l’esistenza economica e strategica di un impero economicamente e moralmente in putrefazione.

    Non sono solo i governanti e i politici di Israele a dover essere giudicati all’Aia. I dirigenti Usa e GB, assieme ai cosidetti “alleati” che hanno preso e ancora prendono parte a questo progetto (Italia inclusa) dovrebbero essere giudicati anch’essi per crimini di guerra e contro l’umanita’.

    Ma questo, naturalmente, oggi sembra fantascienza. Eppure, prima o poi tutto si paga, specialmente il sangue innocente e il dolore dei bambini. I bambini che oggi ci guardano e che, intanto, in qualche modo crescono. E la storia e’ paziente.

  5. Peter
    Peter says:

    xPino

    io una domanda la rivolgerei proprio al Presidente della Repubblica in causa. Tanto si sa che il sig. Berlusconi non risponde mai a tono alle domande che non gli garbano.
    La domanda e': non potrebbe o dovrebbe chiedere, o esigere, che Silvio Berlusconi si dimetta da Presidente del Consiglio?
    Di motivazioni ce ne sono talmente tante da avere solo l’imbarazzo della scelta.
    Che poi il PCI a suo tempo prendesse soldi dall’URSS credo lo sapessero tutti (o mancano le prove?). Ma che una cosa del genere possa essere oggi materia ‘delicata’, diciamo cosi’, mi pare assai improbabile. E chiunque tentasse d’impostare un ricatto su basi simili potrebbe, a lume di naso, assaggiare un bell’effetto boomerang

    un saluto

    Peter

    ps
    non parli male del KGB, o qualcuno ci rimette le prossime ferie quinquennali ad Odessa. O peggio, si becca un supplemento di ferie invernali annuali in Siberia…sia buono

  6. Linosse
    Linosse says:

    Ogni scarrafone,si sa ,è bello a mamma sua.

    Questo archetipo -certezza di tutti i figli e naturalmente di tutte le madri è una consolazione eccetto per i meridionali leghisti con il sangue lavato dal po.LE LORO MADRI IN SILENZIO,stoicamente NON SI PRONUNCIANO MA SI VERGOGNANO PROFONDAMENTE DI LORO.

    Cosa dire di figli irriconoscenti che dopo il battesimo del PO ,sacro o profano che sia, hanno sciacquato il loro sangue e le loro coscienze nel consegnarsi ad un partito che in 10 anni da saltimbanchiprofessionisti acrobatici hanno saltato più fossi e si sono rivelati per quelli che sono:arrivisti senza morale e memoria per effetti dei vapori metanolici , quelli che (vi ricordate?)nel 92 giravano con corde con nodi scorsoi in Parlamento,quelli che scrivevano articoli denuncia contro Roma ladrona e Berlusconi mafioso.Adesso eccoli con il vestito “a prato inglese verde pisello”,l’occhio accorto al piu piccolo movimiento del ventre dei loro clienti ermafroditi,senza sesso ed origine a ruttare sentenze agitando il fuciletto negli intervalli del riposo del guerriero patano- parlamentare.
    E I MERIDIONALIPATANI pronti e proni all’applauso dimentichi di far conseguire con la loro azionepoliticosocialrivendicativa belle poltrone damascate a trote,salmoni e baccala scaricandone i costi su un’ulterire svuotamento economico morale dell’odiato sud,dove vivono anzi sopravvivono quelle che una volta erano le loro famiglie di origine.Respingimenti di altri poveri speranzosi ,gabbie salariali,differenziazioni sociali,política da osteria a base di barbario sono la loro guerra di expoveri da fare ad altri nuovi poveri che ,come loro ,speravano in una miglioria delle proprie vite adesso negata da rigurgiti razzifascisti di gente con una ex abbronzatura mitigata dal pallido sole patano.
    Questi ed altri ,forse ancor più gravi ,sono i motivi della VERGOGNA che hanno di voi le vostre madri

    L

  7. Linosse
    Linosse says:

    x Vox
    I Bambini ci guardano,chissà se con i sopravvissuti adulti si chiedono la ragione della loro sopravvivenza.
    Forse chi è più preparato alla risposta è Rodolfo l’esperto ispirato direttamente dalla bibbia.
    L.

  8. Faust ... evasore fiscale; corruttore; p2ista; con braccio destro un mafioso e il sinistro corruttore di giudici e ricattatore... proprio due belle bbraccia...
    Faust ... evasore fiscale; corruttore; p2ista; con braccio destro un mafioso e il sinistro corruttore di giudici e ricattatore... proprio due belle bbraccia... says:

    Sono daccordo con il post di Furtaya… oltre agli innumerevoli reati (gravi) del p2ista… Ora aggiungiamo con CERTEZZA cche il votato dalla mafia, via papello, anche spia x un paese straniero e ricattatore in associazione x delinquere ( i servizi segreti, italiani e russi…) con molti dei coinvolti…
    Voglio aggiungere altro su … striscia e Marrazzo… Brenda pure…. piacere Pierpippo… ed io mmarrazzo!! ma alla porta… Carabinieri aprite… e lli gia pronta Natalii che pronta apre la porta (?) e comincia aggridarsi addosso… i caribinieri col telefonino irrompono nell appartamento e senza far caso alla reazione da checcacculorotto del Natalii… cercano e sanno cchi è il cliente… entrano nella stanza e trovano il poveroppirla, in mutande e si stava rivestendo… NON fatemi male… non rovinatemi… vvi prego… si accorge che laltro delinquente mette su un tavolino il documento plastificato della regione di marrazzo e ci striscia sopra una mezza bustina di coca, quindi lhan portata i carrambigneri… ma allora xcche tanti soldi… i culi rotti aspettavano il puscher con la coca… quanta?? … + O- un bbel ppo… ma voglio dire sia natalii cche ppierppirla… aspettavano qualcuno… aspettavano uno e sono arrivati in due… natalii, sapeva??… è da lei cche è cominciato il film?? poi lestorsione… gli assegni… ma ddai ppierppirla… gli assegni… mai visto assegni in un ricatto… Ma andiamo avanti… i due se ne vanno scambiandosi i num. di telefono e ppierppirla gli da anche quello privato dellufficio… mmmarrazzooo!!! cazzooo!! ma allora..??? un sacco di cosacce non cuadrano… VVa con lautobblu con scorta si fa lasciare a 100mt e prosegue appiedi… tutte le volte tante volte… i carrambigneri della scorta cosa sapevano… cche gli diceva aggiustificazione il governatore?? la scorta sapeva cche il governatore andava dallamante… sapevano se era uomo o donna?? Passa altro tempo… i carrambigneri non incassano gli assegni ( son carrambigneri… ma mica ppirla… ) diventano 4 con il maresciallo (soci da tempo..) del filmato di una 15 di minuti… (…quando il mmarrazzo si accorge del telefonino cche filmava..) ne hanno editato un demo di 2 min. e ppartiti da 400mila, e non lo comprava nessuno (aspettavano le primarie..) Lo sapevano in molti ggia a settembre inoltrato… xcche nessuno avverte mmarrazzo?? Certo arrestare 4 carrambigneri non è da poco… e bbasta ad affondare effar passare un peccato veniale… villacertosa…ed una condanna x Mills ed unaltra condanna a dellutero… con i trans e cocaina e ricatto con altre decine di reati attaccati aggrappolo… 4cc4 … una bomba… senza necessariamente far arrestare il mmarrazzo… poveroppirla… Ma il danno è stupefacente… in time… Tutto Organizzato planificato e con ddoppia messaincculo alle primarie… bbravo marrazzo tripla testa di cazzo… di un rottoinculo… e adesso come facciamo con il comunista napoletano?? .. il prossimo come dice Pino.. ma mi permetto di pensare cche non se ne sapra mai gniente… il ricatto lo vedranno e lo sapranno in molti dei comunisti… vecchi arnesi… da bruciare lentamente… noi della strada non ne sapremo mai… Quelle cche verranno son guai e seri… Intanto il vento fischia ed in mezzo alla bufera, sventola bandiera nera!! Viva Gelli, il padre del ricatto!!

    ..forse continua..
    Faust

  9. Faust ... post di Furtaya .. riporto...
    Faust ... post di Furtaya .. riporto... says:

    La vicenda Marrazzo non è altro che l’ultimo episodio delle vicende ricattatorie che vedono Silvio Berlusconi, con i media che controlla, inaugurare una vera e propria guerra civile di ricatti al fine di sottrarsi alle critiche per il disastro economico e sociale che sta organizzando.

    Il tentativo di sottrarsi dal coinvolgimento della vicenda Marrazzo non fa altro che confermare la convinzione che siamo davanti all’organizzazione di un dossieraggio con cui aggredire gli avversari politici.

  10. Vox
    Vox says:

    Ed ecco che tra poco, a coronare un evento “straordinario” come il Trattato di Lisbona, sara’ presidente dell’UE un bugiardo criminale di guerra, complice di Bush & Co., del quale il Medioriente soprattutto ha graaaaandissimi motivi di fidarsi.

    Se questa e’ la premessa, abbiamo moooolto di buono da aspettarci dalla nuova Europa.
    Altro che Berlusconi e le sue beghe provincialotte.

    UE: MILIBAND CANDIDA TONY BLAIR A PRESIDENTE

    David (Millipede) Miliband ha candidato formalmente l’ex premier britannico Tony Blair alla carica di presidente dell’Ue. Il ministro degli Esteri, fedelissimo di Blair, ha annunciato che non appena il presidente Ceco, Vaclav Klaus avra’ firmato il Trattato di Lisbona, Londra si schierera’ senza riserve al fianco dell’ex primo ministro: “Credo che sarebbe una cosa buona per la Gran Bretagna e per l’Europa se Tony si candidasse e venisse scelto”, ha dichiarato il capo del Foreign Office spiegando di non essere invece interessato “all’incarico di Alto Rappresentante per la politica estera e di sicurezza dell’Ue (Pesc). Sono gia’ impegnato nel mio ruolo attuale”. A sostegno di Blair, secondo Miliband, gioca la statura internazionale che l’ex premier ha conquistato nei dieci anni trascorsi a Downing Street. Elemento che gli consentira’ di sedere alla pari con gli altri leader mondiali.
    [Repubblica]

  11. Linosse
    Linosse says:

    X Vox 10
    Miliband nel sostenere Blair ,il laburista che ha azzerato il partito con i suoi “giochetti a mano armata” ha dimenticato la recente conversione al cattolicesimo con intervento del pastore tetesco che ha ricondotto la pecora all’ovile.
    Se non fosse inglese lo confonderei con ruttelli quello delle svolte e dichiarazioni a otto volante.
    L.

  12. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Peter.
    vedo che anche lei sta arrivando alle mie stesse conclusioni: mai nessuna risposta, un continuo parlar d’altro, un cambio di argomenti del tutto privo di logica, una tendenza veramente patologica a fare di ogni questione un caso personale. Coraggio.

    Pochi giorni fa si leggeva il seguente articolo di critica ad un articolo apparso su Il Giornale del Banana:
    “… Ma a far la fatica di leggerlo tutto, l’editoriale di Renato Farina di lunedì scorso sul “Giornale” della famiglia Berlusconi riservava una sorpresa davvero raccapricciante.
    Il noto ex agente “Betulla”, giornalista al soldo dei servizi segreti e perciò radiato dall’ordine dei giornalisti, salvo poi essere eletto in Parlamento nelle liste del Pdl, il giorno prima dell’affossamento della legge sull’omofobia alla Camera, si schierava a corpo morto contro la legge che avrebbe dovuto condannare le discriminazioni e le violenze contro gay e transessuali. Ma soprattutto concludeva il suo scritto con il seguente ragionamento. «Per me uccidere una persona è il delitto peggiore che esista, grida vendetta al cospetto di Dio. E non dovrebbero esistere graduazioni. Ma a lume di buon senso, quanto al danno sociale, siamo sicuri che sia più grave uccidere un omosessuale single che un padre di famiglia?».”
    Questa è l’aria che si respira in Ittaglia, caro Peter. Insomma, èprima dei diritti dei gay ci sono queli dei bambini, delle donne, dei vecchi, degli emarginati …. che sono tutti più importanti. Come dire che prima di condannare i rapinatori dovremmo metter in galera tutti gli omicidi, POI si penserà anche ai rapinatori.
    Capisce in quale abisso di stupida barbarie siamo caduti?
    Un cordiale saluto U.

  13. Peter
    Peter says:

    x10 (che forse farei meglio ad ignorare)

    ovviamente, dall’alto del suo internazionalismo, chi scrive trascura che:
    1)il governo attuale in GB non ha ‘a hope in hell’ (uno straccio di speranza) di vincere le prossime elezioni politiche, ergo possono candidare chi vogliono, ma manchera’ il back up del prossimo governo. Che sara’ ‘mooolto’ conservatore ed antieuropeista, quindi fara’ felice qualcuno su questo blog (che non sono io). A meno che non sperino di far passare Mr Blair prima delle prossime politiche, una mossa tattica con scarsa possibilita’ di successo. Soprattutto perche’ Mr Blair non e’ piu’ popolare in Europa di quanto non lo sia in casa…
    2) le beghe ‘provincialotte’ del sig. Berlusconi concernono, ahime’, il paese che e’ a torto o a ragione, al momento, la terza economia d’Europa e forse la quinta del mondo. E certo non per merito suo…E la ‘unholy alliance’ coi russi (cioe’ con l’amico Mr Putin) potrebbe partorire delle conseguenze molto sgradevoli per tutti noi

    Peter

  14. Faust ...AZZO è un casino co sto antispam...
    Faust ...AZZO è un casino co sto antispam... says:

    … cosi si accavallano i post… ed esce il secondo e il primo CANCELLATO … senti antispammeta.. ma ce lhai con mme??
    Vabbe lho spedito a Pino…
    Faust

  15. Vox
    Vox says:

    Lei, Peter, continua in completa malafede a ignorare quello che vado ripetendo da mesi: non si tratta di antieuropeismo o anti-internazionalismo. Si tratta di QUALE Europa avremo: un’ Europa dei popoli o un’Europa dei bankieri, delle multinazionali e del mercato? Io sono tanto a favore della prima, quanto sono contro la seconda.

    Che lei continui a ignorarlo – ripeto, a malafede – sara’ anche un suo diritto, – ma almeno abbia la cortesia formale di rivolgersi a me personalmente, quando il suo commento e’ diretto a me.

    Puo’ anche darsi che la candidatura dello sgradito Blair non avvenga e lo spero per il bene nostro e per una speranza di pace del mondo. Potrebbe darsi che questa candidatura, forse perduta in partenza, sia stata offerta per farne passare qualche altra, ancora meno gradita.

    Quanto ai partiti conservatori che potrebbero vincere in GB, ringrazi solo e soltanto Tony Blair e seguaci, perchè e’ grazie a loro che il Labour (pardon, New Labour) e’ caduto in disgrazia. E forse anche grazie a persone come lei che vivono coi paraocchi e non vogliono vedere niente al di la’ del proprio orticello.

  16. Vox
    Vox says:

    @ Linosse
    Soprattuto, Miliband ha “dimenticato” perche’ Blair ha dovuto lasciare il governo. E comunque, di questa candidatura di Blair si parla ormai da oltre un anno.

  17. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Peter

    Le deve essere sfuggito che una o due volte ho fatto notare che Napolitano dovrebbe convocare Berlusconi e dargli un aut aut: o ti dimetti tu o mi dimetto io. Anzi, ho anche fatto il paragone con il re che convocò Mussolini e lo fece arrestare. I carabinieri caricarono il Cavaliere del ventennio in camicia nera su una autombulanza. Il Chiavaliere del ventennio in Mediaset e camicia azzurra potrebbe essere caricato su una autombulanza diretta alla neuro. Il dramma però è che con Berluscon de’ Berlusconi hanno lucrato tutti o preso tutti cantonate colossali come Uòlter e D’Alema. Perciò nessuno è in grado di caricarlo su una autombulanza. E magari processarlo per alto tradimento della realtà.
    Per quanto riguarda l’Urss e il Pci di una volta, il problema non è certo solo quello dei finanziamenti, ben noti anche a Cossiga ministro dell’Interno prima e capo del governo e presidente della Repubblica dopo, nonché documentati da vari libri compreso “L’oro di Mosca” scritto da Gianni Cervetti. C’è ben altro. In più, non sappiamo cosa possono avere millantato gli ambasciatori e i consoli sovietici, gli addetti militari, i capi stazione del Kgb, i corrispondenti dei vari giornali di Mosca e qualche spia, tra le molte che i sovietici avevano anche in Italia, magari anche solo per farsi belli con i superiori, giustificare spese e richieste di altri quattrini.
    Infine: oltre a eventuali eccessi di confidenza con ambasciatori e spioni vari, eventualità che mi pare difficile siano avvenute da parte di un Napolitano e di qualunque altro dirigente serio e di rango del Pci, gente di pasta ben diversa da quella di un Giuliano Ferrara al soldo della Cia mentre suo padre Maurizio rifiutò sdegnato le avance del Kgb, ci sono le assai più probabili storie di sesso. Mosca è piena zeppa di belle e bellissime donne. Come pure il giro delle ambasciate e addetti militari a Roma…. In più, all’epoca dell’Urss, appena arrivavi a Mosca, Leningrado, Praga, Budapest, Berlino Est, Bucarest, Sophia, Belgrado, Varna, ecc., eri letteralmente assediato dalle fanciulle. Che per 50-100 dollari erano pronte a tutto, come pure per un semplice collant, con il consenso di papà e mammà se giovanissime, genitori che spesso sgomberavano il campo lasciando per l’ospite pagante in valuta estera del buon tè bollente e degli ottimi pasticcini.
    Chi è senza peccato – anzi, peccati al plurale – scagli la prima pietra. Altro che il povero Boffo da condanne di appena 512 euro e il povero Marrazzo da ben 5.000 euro a botta, cioè a “prestazione”.
    Un saluto.
    pino nicotri

  18. Linosse
    Linosse says:

    X Vox18
    Un dubbio mi assale
    Perchè queste proposte oscene tipo blair continuano a chiamarle candidature .Dai fatti che si sanno queste persone non sono certo candide(Catalano dixit).
    Blair ha annichilito il partito ma passerà alla storia per aver trasformato il partito labour in “ora et labour”con consenso papale papale.
    L.

  19. Pietro
    Pietro says:

    X Pino,

    se è vero che Berlusconi è andato in Russia per cercare documenti compromettenti su Napolitano, allora si sta osservando un uso sempre più spregiudicato (e poco lucido) del suo potere politico-mediatico in virtù del fatto che tale potere si sta sempre più sgretolando…

    Questo mi fa pensare agli attentati di mafia, i quali vengono perpetrati quando il potere mafioso è seriamente minacciato…

    Come i mafiosi, Berlusconi (tramite i suoi house organ) ha progettato e compiuto veri e propri attentati sventolando la presunta omosessualità di Boffo o l’esistenza di un dossier a luci rosse su alcuni fedelissimi di Fini, oppure filmando di nascosto il giudice Mesiano: in quest’ultimo caso si sta assistendo ad una trasposizione sul piano reale del “Grande fratello” che ha creato una vera e propria situzione “orwelliana” (BIG BROTHER IS WATCHING YOU, da “1984”).

    Chiudo con un’altra citazione che meglio chiarisce la situazione italiana:
    “Spacciare deliberate menzogne e credervi con purità di cuore, dimenticare ogni avvenimento che è divenuto sconveniente, e quindi, allorché ridiventa necessario, trarlo dall’oblio per tutto quel tempo che abbisogna, negare l’esistenza della realtà obiettiva e nello stesso tempo trar vantaggio dalla realtà che viene negata… tutto ciò è indispensabile, in modo assoluto” (da La teoria e la pratica del collettivismo oligarchico di Emmanuel Goldstein; 1950).

  20. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Vox

    E pensare che Bush neppure sapeva quante fossero le vittime della sua guerra all’Iraq, non sapeva neppure quanti fossero i militari morti americani.
    Temo però che lei si illuda. Per un bel pezzo non pagherà nessuno, così come nessuno ha pagato né per le atomiche sganciate sui civili né per i bombardamenti incendiari sulla Germania al solo scopo di terrorizzare la popolazione, con almeno 700 mila civili – in massima parte bambini – massacrati senza che la popolazione venisse così staccata dal regime.
    La follia di tutti gli imperi è che tendono a espandersi all’infinito, non hanno cioè un traguardo e una logica razionale, e quindi alla fine si uccidono da soli per consunzione. Nessuno ha ancora capito quale fosse la strategia di Hitler, cioè quale obiettivo volesse ottenere prima di fermarsi, se non la guerra fine a se stessa. Idem per il Giappone, la cui strategia navale è stata particolarmente spettacolare e demenziale, davvero priva di senso anche a fronte delle dottrine militari.
    L’Occidente finirà così, come è finito l’Occidente romano. E forse l’Europa finirà prima, schiacciata in una morsa gigantesca se, come pare, la Cina e gli Usa si alleeranno visto che sta fallendo il tentativo di strangolare la Cina privandola del petrolio. Gli alti comandi militari occidentali sono ridotti a sperare in una guerra tra Cina e India, ovviamente nucleare, che spazzi via almeno un miliardo di esseri umani e metta in ginocchio quelle che diventeranno le principali potenze economiche e militari del pianeta.
    Prima però seguirà il tentativo di stritolare, letteralmente, il mondo arabo e quello iraniano, riducendo anche quello a riserva indiana esattamente come la Palestina. Cosa che potrebbe far comodo anche alla Cina. La Germania e l’Urss si spartirono la Polonia. Gli Usa e la Cina potrebbero spartirsi l’Iran e il Medio Oriente… Facendo così felici non solo gli israeliani che sognano la Grande Israele, ma anche il mondo cristiano che è più sionista degli israeliani sionisti.
    Alla base di tutto c’è che il pianeta non è in grado di sopportare la presenza – affamata e inquinante – di ormai troppi miliardi di persone. Ed è ancor più impossibile che così tanti miliardi di persone abbiano il nostro stile e livello di vita. Urge perciò una guerra che ne spazzi via almeno metà.
    Tutto il resto temo siano solo chiacchiere.
    Ovviamente spero molto, anzi moltissimo, di sbagliarmi.
    ‘Notte.
    pino nicotri

  21. Linosse
    Linosse says:

    I finanziamenti lo “zoccolo duro” della politica Italiana
    Ricordate gli anni ante ’89 quando il paese “cuscinetto” Italia ,per la sua particolare posizione previlegiata un pò di quà un pò di là ,riusciva a trovare generosi mecenati in $ ad ovest per la Dc e in rubli ad est per il PCI per non cambiare o cambiare posizione strategica?
    Era un instancabile andirivieni di valigie e voli aerei.
    Poi ,come sempre pioveva sul bagnato, e tutta questa grazia (intervento del vaticano?)pioveva dal cielo cadendo ,apppunto,sempre sul bagnato ,il nebuloso ed umido nord molto vicino ai confini patri.
    Ora tutti pretendono la restituzione con interessi ed è inutile fare i sordi.
    Di che ci meravigliamo.
    L.

  22. Vox
    Vox says:

    L’Occidente finirà così, come è finito l’Occidente romano
    @ Caro Pino,

    ma allora dov’e’ che mi illudo?
    Non ho mai detto che la retribuzione sarebbe arrivata attraverso la corte dell’Aia (che e’ troppo parziale). Ho solo detto che la storia e’ lenta, ma colpisce sempre. Quanto ai progetti megagalattici di distruzione di miliardi di persone… Come dice l’adagio popolare, il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi.

  23. Anita
    Anita says:

    x Pino

    Le vittime dall’inizio della guerra (19 marzo 2003)

    Numeri aggiornati alle ore 16 del 28 maggio 2008

    Iracheni 84.000 – 92.000

    (fonte Internazionale); soldati Usa 4.084; altri paesi 309

    Da Rinascita, un website comunista.

    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

    Le vittime piu’ numerose sono state e sono causate da conflitti interni.
    Solo ieri circa 165 morti a Baghdad ed oltre 600 feriti.
    I numeri variano, ma si pensa che siano piu’ vicini a 200 morti.
    I cittadini dicono che la strage e’ stata causata dalla Siria, Iran ed al Qaeda per i seggi politici.

    Giornalmente ci danno i resoconti dall’Iraq e dall’Afghanistan, e’ impossibile che il Presidente non ne fosse al corrente.
    Il portavoce della Casa Bianca era in TV ogni mattina dopo una conferenza col Presidente.

    Lei Pino, si basa su una “press conference” dove Bush ha citato il numero dato da quel sito che dava il conteggio al minuto e per tutte le cause.

    Ecco il website:

    http://www.iraqbodycount.org/database/individuals/

    E’ cambiato, non ha un “counter” al minuto come negli anni precedenti.

    Buona notte,
    Anita

  24. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Vox

    Chissà perché. Nell’antispam non c’è nulla, salvo le solite porcherie.
    Se me lo invia entro 10-15 minuti lo pubblico ora, altrimenti ormai domattina. Tra poco infatti vorrei andare a nanna.
    ‘Notte.
    pino nicotri

  25. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Anita

    Trovo comunque terribile che sui morti iracheni le cifre ballino in modo così spaventoso da un estremo all’altro. Come se anziché di esseri umani si trattasse di sacchi di immondizia.
    ‘Notte.
    pino

  26. Anita
    Anita says:

    x Pino

    Ma certo, le cifre sui morti ed anche su quasi tutto sbalzano, ma non bisogna esagerare ed anche separare i morti causati dalle guerre ed i morti causati da fattori interni.

    Gli basti il caso dell’uragano Katrina, sotto i nostri occhi.
    Le cifre erano arrivate ad oltre 10’000 solo a New Orleans….poi a poco a poco sono diminuite a circa 1’800, e su tutto il golfo del Messico.
    Alabama, Mississippi, Louisiana, Florida, fino al Texas.

    Le prime notizie sull’Iraq erano venute dal Lancet, susseguentemente smentite.

    Guardi un po’ quanti morti solo ieri, ho visto i video dopo il fatto…famiglie intere spazzate via a brandelli.

    Anita

  27. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    Berlusconi sapeva ed aveva “avvertito” Marazzo del video che lo riguardava !?!?!?

    Se veramente Marrazzo era stato “avvertito” da Berlusconi, assodato che Marrazzo è stato un perfetto imbecille, come poteva pensare, conoscendo l’individuo, che la cosa non sarebbe scoppiata ed in perfetta sincronia con l’agenda politica del cavaliere.
    Resta comunque il fatto che il PdC sia da considerare a tutti gli effetti un pubblico ufficiale ed in quanto tale tenuto PER LEGGE a denunciare alla magistratura un reato di cui venga a qualsiasi titolo a conoscenza e non certo a telefonare privatamente al presunto ricattato. Anche i motivi per cui cavaliere avrebbe momentaneamente deciso di “coprire” i segretucci di Marrazzo non è affatto difficile immaginarli.

    X Sylvi.
    Sulla tua posizione riguardo ai gay, dico ecc. A parte altre considerazioni fatte da Peter che in linea di massima condivido vorrei farti notare che l’affermazione rispetto ai conviventi dello stesso sesso.

    ” che normalmente lavorano entrambi (sono maschi, mica femmine cronicamente disoccupate!)”

    .
    Non credo corrisponda a realtà e forse è solo che ci si fa meno caso, un po come andare al bagno, se due donne vadano nello stesso bagno è cosa normale se lo fanno due maschi i sorrisetti e le gomitate si sprecano.
    Comunque sono molte le donne che convivono, spesso anziane, nubili, vedove, non so in che percentuale lo fanno per sola convenienza e reciproco sostegno ( in due con due misere pensioni si campa già meglio che sole con una misera pensione) o per altro, se poi dormono nello stesso letto e cosa fanno in quel letto non credo interessi alla collettività.
    La mia opinione sulla reversibilità delle pensioni, in generale, è che andrebbe data al vedovo/a che non ha reddito o in misura tale da integrare un reddito troppo basso.
    Anche dare la reversibilità a chi, regolarmente sposato ed ha già una propria pensione poniamo oltre i 1500 euro ha un costo e mi sembra che sia meno umanamente giusto e socialmente giustificato che darla al membro restante di una coppia di fatto che ha una pensione al minimo. O Nooo!!!

    Antonio - – - antonio.zaimbri@tiscali.it

  28. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    Riporto dalla NL dell’Italia dei diritti

    Roma, 26 ottobre 2009 – “È una questione abbastanza delicata che merita la dovuta attenzione da parte di tutte le istituzioni, non solo quelle religiose. Non voglio entrare nel merito dei principi del diritto canonico, né tanto meno giudicare la scelta di don Santoro. Mi limito ad osservare l’urgenza di una precisa legislazione in queste situazioni che ormai sono all’ordine del giorno”. Con queste parole Roberto Soldà, vicepresidente dell’Italia dei Diritti, è intervenuto sulla vicenda di don Alessandro Santoro, il parroco del quartiere delle Piagge a Firenze, che ieri ha unito in matrimonio cattolico un uomo e un transessuale operato, oggi a tutti gli effetti donna. Ma secondo la Chiesa, le nozze religiose di questi due individui, già sposati con rito civile da 26 anni, sono da ritenersi nulle, considerato che già nella primavera del 2008 furono bloccate dall’arcivescovo di Firenze.

    “Credo che tutte le persone abbiano il diritto di ricercare e raggiungere la propria felicità e la propria realizzazione umana e sentimentale – fa sapere l’esponente del movimento che ha in Antonello De Pierro il suo leader – Pertanto, prendendo spunto da questo episodio in particolare, auspico che le istituzioni regolamentino una volta per tutte questi casi specifici, legiferando laddove esistono dei vuoti e dando risposte certe alle numerose situazioni che quotidianamente la società civile ci propone, dalle coppie di fatto alle leggi sull’omofobia. È nell’interesse di tutti che ci siano delle regole ben precise”.

    Antonio - – - antonio.zaimbri@tiscali.it

  29. sylvi
    sylvi says:

    caro Az,

    ma è così; in presenza di uno stipendio o una pensione che superi di tot la minima, il superstite ha briciole di pensione di reversibilità.
    Qualche anno fa, viva mia madre, ero più informata.
    Mia madre era titolare di assegno di risarcimento ( vedova di guerra a 24anni), ma avendo una pensione di lavoro superiore ai 1000 euro il suo assegno era stato decurtato fino a 280 scarsi!!!
    Le dicevo spesso- lasciali a questo pidocchioso di stato!-
    Mi rispondeva: no, sono soldi di tuo padre!-

    Il tuo discorso è condivisibile, ma io intendevo che tutti i cittadini, in qualsiasi modo vivano, devono essere sostenuti nei bisogni primari, senza distinzioni, e i deboli devono venire per primi.Gli altri si arrangino come meglio credono.

    Invece gli italiani si comportano come a un buffet in piedi,saltano davanti con la forza ,spintonano, riempiono inverosimilmente il piatto, si strafogano , lo riempiono di nuovo e lo abbandonano sul tavolo.
    Fame vecchia o ingordigia?

    Sylvi

  30. GV e le guerre
    GV e le guerre says:

    Caro Pino

    non è detto che l’Europa finisca soffocata nella tenaglia tra Cina e USA. Forse le cose sono un po’ più complesse. l’ECONOMIA EUROPEA è MENO PROSTRATA DI QUELLO CHE PENSIAMO.
    E attenzione perchè i dati vengono sempreletti con un occhio neoliberista.

    La riduzione di valore del dollaro, e la netta diminuzione dei consumi da parte degli US si stanno riverberando anche sul’economia cinese, che cresce ma molto meno di prima. Una crescita del 7% annuo, in cina è pressochè una stagnazione.
    certo si stà riprendendo la produzione ma….

    US mollerà l’europa per formare una sorta in Chimerica? Sicuramente sono due paesi e due economie rivali e integrate che si sostengono a vicenda. O che si sono sostenute a vicenda. Ma il futuro è pieno di sorprese.

    Vede, nonostante la miopia della destra repubblicana, zitto zitto Obama stalavorando alla ricostruzione dell potenziale industriale del suo paese. Deglobalizzando impianti, linee produttive che tornano a casa, outsorcing che non convengono più, Obama guida l’america a tornare, come era ancora negli anni 80 uno splendido paese manifatturiero, con impianti nuovi di zecca capaci di produrre ad un ritmo impressionante. favoriti anche da un dumping svalutativo del dollaro.
    La conversione da un capitalismo duro e puro ad un capitalismo più sociale, con maggiore redistribuzione garantirà le basi di una crescita duratura nel tempo. E non più basata sui debiti.

    Vede caro Pino, i numerosi libri, articoli e dati che leggo io li leggono anche coloro che guidano la politica americana. E altri nel mondo. Non tutta la classe dirigente è arrivista e corrotta, molti sono interessati a guadagnare, ma in modo duraturo nel tempo.

    Siamo troppi su questo pianeta. Anche se però una seria politica demografica non è mai stata fatta. Qualcuno parla di superepidemie che si stanno preparando nei laboratori….boh.
    tenga però presente che se l’enorme popolazione di Cinindia (3 mld di persone) rappresentano un potenziale mercato, esse rappresentano anche un enorme problema di approvigionamento delle risorse che questi due paesi hanno da risolvere.

    Le offro una piccola osservazione. Questa enorme crisi economica, dimostra chiaramente che le cosiddette elites mondiali badano all’arraffaggio di oggi. Non c’è nessun grande vecchio e nemmeno una cabina di regia.
    Solo squali affamati attorno ad una zattera sconquassata dalle tempeste e in preda ad una furiosa guerra intestina. Chi cade in mare muore dilaniato.

    Però non tutti sono così. Alcune domande-statememnts:
    1. siamo sicuri che una evoluzione economica di paesi come india e cina non possa diventare conveneiente per tutto il mondo?
    2. siamo sicuri che il multipolarismo sia solo una disgrazia per il vecchio occidente? Io non ne sono più così convinto. Anche perchè alcune reaòtà forti stanno emergendo, come i paesi scandinavi, la vecchia germania acciaccata. Lo stesso UK che piano piano si riprenderà dalla sbornia della finanza.
    3. risparmiare? RISPARMIARE.
    4. un meccanismo di competizione-cooperazione sembrerebbe migliorare le prestazioni economiche die paesi. così concordavano alcuni report che ho letto.

    Bel posti il 22…..da rifletterci con attenzione.

    cordialità
    GV

    PS cari Peter e uroburo….concordo con voi. La tutela delle minoranze è alla base della democrazia. Oltretutto questa visione degli omosessuali come fricchettoni avventurieri, come puzza di sacrestia.

  31. La Giudice rossa
    La Giudice rossa says:

    Berlusconi al party di Putin. A caccia di dossier per Feltri?

    Vero è che i suoi 57 anni li ha già festeggiati il 7 ottobre scorso, ma non per questo Vladimir Putin si lascia sfuggire l’occasione anche se in ritardo di incontrare i vecchi amici nella splendida dacia sul lago Valdai, così definita da chi ci soggiornò.

    Nella regione delle grandi foreste, a Sud di San Pietroburgo ha fatto la sua comparsa anche il premier italiano Silvio Berlusconi, compagno di lussureggiante svago e di bisboccia dello Zar di tutte le Russie ormai da diversi anni.

    Con una scorta ristretta, senza nemmeno la compagnia dei più fidati uomini del suo staff, Berlusconi ha partecipato al party un po’ come accadde due anni fa.
    Allora, “attorno a un caminetto”, come racconta il quotidiano di famiglia diretto da Feltri, c’erano l’ex presidente della Repubblica francese Jacques Chirac e l’ex cancelliere tedesco Gerard Schroeder, successivamente promosso alla guida del comitato di azionisti del progetto di gasdotto North Stream, che dovrebbe collegare la Russia all’Europa settentrionale.

    Di liste degli invitati non si è saputo nulla, non si è parlato nemmeno lontanamente.

    Berlusconi ha discusso di gasdotti al party di Putin», ha titolato due, tre giorni fa a questo proposito, il Financial Times.

    Al centro del faccia a faccia soprattutto il South Stream, frutto di una joint venture tra Eni e Gazprom che porterebbe il gas russo sotto il Mar Nero alla Bulgaria e all’Europa centrale e meridionale.
    Proprio la settimana scorsa Berlusconi, scrive ancora FT, è stato a Sofia per discutere del gasdotto con Boyko Borissov, il neo eletto primo ministro bulgaro.

    Ma, come rimarca il ‘Giornale’ di famiglia Berlusconi, quella sul lago Valdai sarà soprattutto “una rimpatriata tra vecchi amici”. Tanto più alla luce del fatto che “il Chiavaliere è uno dei pochi leader internazionali scrive ancora il quotidiano col manganello e l’olio di ricino, che ha avuto l’onore di dormire dentro il palazzo del Cremlino, mentre il primo ministro russo è stato più volte con la moglie a Villa Certosa in Sardegna , quella dei famosi cactus.

    Per non dimenticare quel “lettone di Putin”, ricordiamolo, tanto gradito al premier e alle sue “amiche” felici e nottambule dal costo modico.

    Per questa ragione, qualcuno ha scritto “Chi tocca i fili muore”, e azzarda che l’incontro con l’ex capo del temibile Kgb comunista possa fruttare al Chiavaliere anticomunista qualche addomesticato dossier, da far pubblicare immediatamente al fedele Vittorio Feltri o all’altro uomo grigio, bruttopietro.

    Si parla persino di roba scottante nientemeno che sul Capo dello Stato, Giorno Napolitano, reo di non aver esercitato pressioni sulla Corte Costituzionale affinché desse il via libera al Lodo Alfano.

    E dopo il ridicolo scoop messo a segno dal Giornale, sul giornalista Corrado Augias e il suo ruolo di spia comunista per conto dei servizi cecoslovacchi, su Napolitano non mancherà di che fantasticare.

    Parola dell’ex comunista menbro importante dell’ex apparato comunista della ex Unione Sovietica Vladimir Putin, oggi amicone del chanchonnier e mancato attore comico Silvio il chiavaliere.

  32. alessandro
    alessandro says:

    Gentile Signor Peter,
    gia´che AZ ne´ha accennato , desidero tornare sul discorso di ieri per chiarire alcuni punti.
    Ieri ho scritto:-
    Rodolfo { 25.10.09 alle 11:16 }
    Certamente ognuno ha diritto di vivere come vuole, finche´non si da´scandalo. Perche´, diciamo cosi che ci sono cose che in questo mondo, quando MANIFESTE, mi fanno SCHIFO.

    E bastava leggere poco dopo anche il post Nr, 56 indirizzato ad Anita.
    Mi sembrava che queste parole , a persone intelligenti avrebbero dovuto bastare, per chiarire il mio modo di pensare, e invece no.

    Poco dopo con il post Nr. 71 lei scrive:
    Peter { 26.10.09 alle 10:24 }
    xRodolfo
    non me ne voglia, ma pagherei qualcosa per vedere la sua faccia se scoprisse (ipoteticamente) di avere un figlio ‘mutante’, come lo chiama lei, sia chiaro. O magari due, non si sa mai. Succede nel 10% di qualsiasi popolazione al mondo, compresi siculi, ebrei di qualunque definizione etnica o giuridica o religiosa, immigranti italiani in Germania, eschimesi, arabi, indonesiani, etc etc.
    Succede poi che i genitori a volte non lo sanno mai, perche’ i figli hanno troppa fifa per dirglielo, ‘non si mettono in mostra’, o i genitori sono troppo cechi per vederlo.
    bacio le mani ed omaggi alla famigghia
    Peter

    In qualche altro post lei ha poi asserito che ,se la cosa si viene a sapere,la famiglia fa´di tutto per tenerla nascosta.

    Questa, “e se lei scoprisse che suo figlio ecc. ecc.”, e´sempre stata la solita FILASTROCCA e la conosciamo tutti.

    Io posso dire a fronte alta che credo nella tolleranza e nella coesistenza con il prossimo, ho scritto qualche volta anche, che per me il comandamento che puo´racchiudere tutti gli altri, eccetto uno, e´:-“ama il prossimo tuo come te stesso”.

    E veniamo al dunque. Se io venissi a sapere che uno dei miei figli e´approdato sull´altra sponda,
    (lei non ha bisogno di pagare la qualsiasi cosa ,per vedere il mio viso, forse sarei stupefatto, che sarebbe logico,ma stia pur sicuro ,non vedrebbe niente di strano)
    lo amerei di piu´,cercherei di aiutarlo e di capirlo.
    Non nasconderei la nuova situazione, ma sicuramente non andrei a gridarlo ai quattro venti, a che pro?. Lei mi capisce?
    Certamente, dato l´ educazione che io ho dato ai miei figli, sarebbero da escludere, loro , comportamenti lascivi e da provocazione in pubblico per attirare l´attenzione su´se stessi.
    Uno dei miei figli dunque vivrebbe la sua situazione in modo discreto, avrebbe dunque un amico, andrebbero a passeggio mischiandosi alla gente, cosi come vanno a passeggio milioni di persone .I loro piaceri intimi li vivranno nell´intimita´delle loro quattro pareti. Comprende?
    Le porto un esempio:- La Germania , per quanto riguarda i Gay e´
    il paese piu´progredito al mondo , tanto e´vero, come ho gia´scritto, che l´attuale ministro degli esteri Westerwelle e´gay.
    Subito dopo aver capito nelle ultime elezioni tedesche di ever fatto
    l´en plain, ha abbracciato (non so´) la sua moglie o marito, cosi come si abbracciano tutti dopo aver avuto un forte successo, guardasi i giocatori di calcio quanto fanno un gol.
    Le posso assicurare pero´ che, se solo avesse ricevuto o dato un bacio, Westerwelle sarebbe potuto sparire dalla Germania.
    Dunque vivere la propria diversita´nella discrezione, magari non nascondendola, in paesi come la Germania si puo´fare, ma nemmeno metterla disgustosamente e volgarmente sotto gli occhi degli altri.
    Quello che le voglio dire, se lei e l´inFausto siete cosi , qual´e´
    il motivo recondito di voler scandalizzare in pubblico?
    Che si provi in pubblico ad essere normali, sicuramente si puo´.
    Il baciarsi di due uomini nelle spiaggie e nei luoghi pubblici, quell´”annagamento” esagerato(annagarsi é un termine siciliano che indica il massimo di movimento) per attirare sopratutto l´attenzione su se stessi, lo trovo disgustante. Rodolfo

    Non posso escludere pero´. che ci possa essere gente a cui questi comportamenti innaturali non facciano ne´caldo , ne´freddo.
    Sono sicuramente pero´gente,(secondo il mio parere) che non hanno avuto e non hanno disposizione molte cartuccie.

  33. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x GV e le guerre

    Bellissimo il termine Chimerica! E’ suo? Posso usarlo?
    Beh, io ho scritto ben chiaro che spero di sbagliarmi. Ma il fatto nuovo è che in Oriente crescono economie formidabili, inarrestabili. Di popoli che sono stati fin troppa angariati da noi occidentali, quindi non è detto ci amino particlarmente. Certo, l’Europa potrebbe ampliarsi alla Russia, e magari anche alle altre ex repubbliche sovietiche, e creare così un blocco formidabile. Ma in caso di guerra nucleare, sempre più probabile se non certa, solo l’India e la Cina potrebbero sopravvivere con un numento di abitanti ancora enorme, mentre l’Eurussia verrebbe letteralmente desertificata, la Russia meno, ma l’Europa senza scampo.
    In questo quadro per il mondo arabo, e iraniano, non vedo altro che un destino atroce. E del resto basta guardare la carta geografica: Israele è troppo piccola, mi ricorda lo sbarco dei primi europei nell’America del Nord, queli che sopravvissero grazie ai tacchini regalati loro da una tribù “indiana” e che ricambiarono sterminando senza pietà la quasi totalità degli indigeni, per un totale di decine e decine di popoli. Se gli Usa e l’Europa non costringono, anche con le cattive, Israele e tutti i suoi vicini a fare una pace vera con annessa denuclearizzazione militare, dell’intera zona, il futuro non lascia scampo. Qualunque nuova arma sia stata creata, per quanto distruttiva, prima o poi è stata usata. E Israele è pronta, anzi prontissima a usare le sue armi nucleari, i sionisti cristiani non vedono l’ora che lo faccia. Le culture cresciute nel mito catartico della “fine del mondo” sono pericolose, perché alla fine del mondo ambiscono, convinte demenzialmente come sono che allora arriverà o tornerà finalmente il Messia e finirà definitivamente il Male. Tra cultura della vita terrena intesa come “valle di lacrime” e cultura dell’attesa della Fine del Mondo, siamo messi piuttosto male. Agiscono come i lemming, che a un certo punto si suicidano in massa. Solo che in questo caso anziché suicidarsi solo loro ammazzano anche gli altri.
    Naturalmente so bene che la Storia è imprevedibile, più o meno. Ma la geofisica e il comportamento umano no…
    Sempre sperando di sbagliarmi. E non di poco.
    Un saluto.
    pino nicotri

  34. Faust x Grande donna in piccolo uomo... ddoppio pirla e triplo testadicazzo...
    Faust x Grande donna in piccolo uomo... ddoppio pirla e triplo testadicazzo... says:

    La scelta della moglie: «Non lascerò Piero, la famiglia è unita»
    Insieme nella loro villa. Lei torna in tv

    Momento Stupendo di Una Grande Donna!! Chapeaux..!!!
    Faust

  35. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Il post Nr. 36 e mio.
    Mi sono dimendicato di cancellare il nome di mio figlio che aveva ieri scritto qualche post. Un saluto a tutti.Rodolfo

  36. Marta x Pino
    Marta x Pino says:

    caro Pino il nuovo argomento sulla “visita” del piccolo napoleone
    all’amico putin ( uso sempre il minuscolo, queste canaglie non meritano rispetto) è affascinante, come il tuo post (22) in negativo naturalmente. Mi auguro, come del resto scrive Vox (24), soluzioni diverse, meno catastrofiche, anche se tutto è possibile.
    Tornando al personaggio b. & co. non mi è chiaro se stanno riscrivendo un lodo alfano. Il Pres. della Repubblica Napolitano volente o nolente a questo punto lo dovrà per forza firmare, altrimenti useranno tutti i mezzi di “persuasione”, o anche “dimissioni causa malattia” del Presidente!!!! Inquietante…..
    E`difficile per me da fuori seguire tutti questi avvenimenti, soprattutto in questi ultimi mesi, si susseguono uno dietro l’altro cosi`velocemente. Posso solo pensare che le previsioni di Montanelli si stanno confermando tutte .
    un abbraccio M.

  37. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Marta

    Quelle di Montanelli, ma anche quelle di Nanni Moretti del Caimano….
    Un abbraccione.
    pino

  38. Faust x Grande donna in piccolo uomo... ddoppio pirla e triplo testadicazzo...
    Faust x Grande donna in piccolo uomo... ddoppio pirla e triplo testadicazzo... says:

    Faust x Grande donna in piccolo uomo… ddoppio pirla e triplo testadicazzo… { 27.10.09 alle 11:16 }

    La scelta della moglie: «Non lascerò Piero, la famiglia è unita»
    Insieme nella loro villa. Lei torna in tv

    Momento Stupendo di Una Grande Donna!! Chapeaux..!!!
    Faust

    Il tuo commento è in attesa di moderazione.

  39. Faust ... scusate il doppione... e aggiungo
    Faust ... scusate il doppione... e aggiungo says:

    Amnistia x berlusconi… e si tolga dai coglioni!!
    Luomo ha creato ddio… e Non il contrario…!!
    Faust

  40. GV e le guerre
    GV e le guerre says:

    Caro Pino

    prego: Chimerica è di Rampini, come anche cinindia.
    Ma credo che in realtà non siano termini suoi, ma di qualche studioso americano.

    guardi che sulla sopravvivienza di indiani e cinesi ad un conflitto termonucleare non ci scommetterei una lira. Premesso che dubito che si voglia arrivare a tanto, forse si potrebbe ragionare un momento sulle forze in ballo.

    http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_states_with_nuclear_weapons

    Le atomiche sono in US, nell’ex URSS. Cina e india fanno fatica a raggiungere un paese come la francia, che ha oltretutto ottimi missili intercontinentali.
    La bomba atomica è un sistema d’arma: non solo bisogna averle ma bisogna anche tirarle, cosa meno facile di quello che si pensa.

    In un ipotetico conflitto India e Cina sarebbero polverizzate ancora mentre tentano affannosamente di scaldare i missili semplicemente dai missili sparati dai sottomorini d’attacco Americani (e russi) che allegramente nuotano nei nostri oceani. ciascuno dei quali porta circa 20-24 testate multiple in grado di polverizzare un paese come la cina in 15 minuti.

    Per intenderci: i cosidetti paesi “che minacciano la pace” sono in realtà quelli che non hanno NESSUN interesse ad un conflitto atomico, perchè verrebbero polverizzati.

    Oltretutto silenziosamente nel 2002 l’allora Bush approvò un interessante documento del pentagono in cui si teorizzava l’uso di ordigni non convenzionali nella risoluzione di conflitti locali…
    Avevo il link una volta, ma non lo trovo.

    Comunque.

    Non credo che ci sia veramente un interesse ad un conflitto nucleare. Per lo meno da parte di molti paesi. A che pro? tornare all’età della pietra?
    Vede è come l’atomica iraniana. AMMESSO (parlo per pura ipotesi) che L’Iran si doti di missili balistici a testate multiple e che ne sparino 1, 2 quante su Israele, l’iran verrebbe cancellato dalla faccia della terra in una notte perchè subirebbe un bombardamento CONVENZIONALE di una tale drasticità che tornerebbe a condizioni post glaciazione. senza pensare alla rappresaglia nucleare.

    Invece le cose di cui parlava nel post 22 sono interessanti.
    America e Cina, chimerica, vanno a braccetto perchè si devono sostenere. economie integrate. La crisi finanziaria US è per l’economia cinese una pessima sorpresa gravida di severe conseguenze.
    Un esempio: l’economia americana vale circa 3 volte quella cinese. La riduzione di 3% del PIL potrebbe essere ammortizzata dalla cina solo con una crescita del 10% e una ridistribuzione di ricchezza enorme, che è ben lontana dal verificarsi.
    In realtà probabilmente la cina dovrebbe crescere al 20% annuo o forse di più. Cosa semplicemente impossibile. E si dovrebbe avere una redistribuzione di ricchezza in quel paese che è ben lontana dall’avvenire. Sono movimenti economici di tempi lunghi. Avverranno, ma piano.

    I cinesi quindi si trovano nella pessima situazione di creditori che devono fare un concordato fallimentare con un debitore insolvente, a mani nude ben consapevoli che il debitore insolvente ha una intera armeria a portata di mano e a sua discrezione, e in assenza di una tutela legale (per il creditore).
    Insomma sarebbe come se lei prestasse dei soldi ad una organizzazione potentemente armata. e lei non ha nemmeno un temperino…..Domanda: chi è nei guai?

    fenomeni complessi.

    Ne parleremo in futuro, spero.

    Cordialità

    giovanni Vaschi alias GV

  41. Peter
    Peter says:

    xRodolfo

    caro Rodolfo, le dico cio’ che ho gia’ detto a Sylvi: la filastrocca stanca, ma le vostre solite in proposito stancano ancora di piu’, la solita cultura del tenere nascosto, segreto, discreto, come se fosse un male incurabile (con accento cinese diventa incul…, lo dico per celia), insomma una grave disabilita’.
    Apprezzo che amerebbe i suoi figli ancora di piu’, ma sospetto che quel di piu’ sarebbe l’attenzione riservata di solito appunto ad un figlio malato, disabile, ‘incapace’. Il che non e’ assolutamente il caso coi ‘diversi’, le assicuro.
    Non la biasimo troppo perche’ capisco, se mi consente, da dove proviene: la cultura meridionale in genere (che e’ anche la mia) non e’ esattamente estroverta ed aperta, se non in materia di cucina, orto e vacanze a mare con mogli e figli…Del resto, la nordica Sylvi la pensa esattamente come lei, anche se e’ piu’ cauta nel modo di esprimersi.
    Mi sorprende pero’ cio’ che dice sulla Germania: non credo che molti urlerebbero (a parte Lei) se il ministro abbracciasse o baciasse il suo partner in pubblico. I politici, comunque, fanno poco testo, dato che vogliono accattivarsi sempre i voti di tutti, quindi stanno attenti per ovvie ragioni (a meno che non siano in Italia, ed etero, perche’ allora si ha il fenomeno B., unico nel suo genere in Europa, e non c’e’ da andarne fieri).
    Insisto: e’ stupido ed ingiusto scandalizzarsi per manifestazioni d’affetto tra persone dello stesso sesso, mentre i ragazzi ‘normali’ (come direbbe lei) si baciano tranquillamente in spiaggia, ai bars, nei trasporti pubblici, etc etc. E’ una critica la mia da sinistra, non da destra: non auspico certo che gli etero debbano smettere, Dio ci salvi.
    Quanto alle preferenze mie (o di Faust, che non conosco purtroppo di persona) in materia di letto, non ne ho mai parlato perche’ non aggiungerebbero o toglierebbero nulla alla sostanza del discorso. Le faccio notare pero’ che vi sono molti etero che sostengono e promuovono i diritti delle minoranze come se fossero i loro: altrimenti non si sarebbe fatto, bene o male, tanta strada

    un saluto

    Peter

  42. Peter
    Peter says:

    xRodolfo

    quella delle ‘poche cartucce’ e’ pero’ una plateale stronzata (mi permetta…) che poteva francamente risparmiarsi. Il resto del suo discorso era criticabile ma rispettabile. Quell’ultimo post proprio no

    Peter

  43. Faust x marrazzo... brenda pure.. nei 5mila euro... ccè la chiave x capire il tutto...
    Faust x marrazzo... brenda pure.. nei 5mila euro... ccè la chiave x capire il tutto... says:

    Ai magi­strati Marrazzo non ha mai parlato di soldi versa­ti in contanti. Ma gli investigatori sospettano che i 5.000 euro fossero una delle tranche pattui­te per comprare il silenzio dei carabinieri anche se lui dice che loro glieli hanno rubati.

    … aspettiamo e sapremo anche noi…. Troppi soldi x la prestazione ccul-turale … come ho gia detto… aspettavano uno (il puscher..) e sono arrivati in due, ppoi diventati 4cc4… il puscher solito, mi sembra cche sia morto in settembre 08… natalii era daccordo con i cc… O tutto questo è successo x gelosia e vendetta di brenda?? ci sono molti soldi di mezzo… storie e vite siliconate… ggia distrutte prima dellarrivo dei carambigneri… distrutte forse dalla nascita!!
    Faust

  44. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xPeter
    Dunque nel mio discorso del post Nr.36, il mio discreto, ridiventa nascosto e segreto.
    L´amore e l´aiuto che darei a mio figlio, sarebbe da paragonarsi a quello per un handicappato.
    Faccio un discorso ragionevole e lei mi ributta nella cultura siciliana anni 50.
    Le assicuro ,che un baciarsi di Westerwelle con il suo compagno, gli sarebbe costato immediatamente la carriera, e lei non e´daccordo, come se fosse lei a vivere in Germania e non io, come se fosse lei a sentire i discorsi degli amici tedeschi e non io, e poi asserisce qualcosa senza spiegarne il perche´.
    Non e´daccordo sulle cartuccie, ma non spiega perche´.
    Lei chiama manifestazioni di affetto, senza specificare, mentre io non credo che il baciarsi in bocca tra uomini e l´”annagamento” esagerato alla presenza di bambini, alla presenza di gente magari di cultura puritana o meno, sia una cosa tanto gradevole e ragionevole, e comunque facile da evitare.
    Poi, trova il mio discorso rispettabile, ma in tutti i punti ha avuto da ridire. Mah, sono veramente deluso. Rodolfo

  45. CHI DI  SPADA  FERISCE  DI  SPADA  PERISCE
    CHI DI SPADA FERISCE DI SPADA PERISCE says:

    Il buon vecchio Dante insegnò la pena del contrappasso, che poi era già stata enunciata da chi disse “Chi di spada ferisce di spada perisce”.

    Il candidato in assoluto a questa triste fine è il nostro attuale primo mininistro, maestro nel centrifugare fango, assieme, supportato dai suoi ubbidienti e strapagati servi.

    Per la cronaca, si dice che questo pensatore finì inchiodato su una croce.

    Secondo questa Legge Dantesca chi rende la vita un inferno ai propri simli, sia che essi siano antagonisti in affari, o avversari politici, i quali non riescono a trovare una collocazione stabile che gli permetta di vivere in armonia e serenità con quelli che li circondano e con la propria famiglia, dovrebbe ricevere un “contratto a tempo indeterminato” tra le fiamme dell’inferno.

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] l’articolo originale: Berlusconi è andato da Putin per fotocopiare documenti su Giorgio Napolitano dell’epoca in &#8230… Tags: Cioe, Comunista, Russia, Silvio Berlsuconi, Sovietica, stato, […]

I commenti sono chiusi.