Mignottocrazia politica e mitomania giornalistica

Lo spettacolo della compravendita di parlamentari da parte della banda berluscona ha qualcosa di agghiacciante. Il problema non è la prostituzione di troppi eletti dal famso popolo a rappresentarlo in parlamento, anche perché un tale spettacolo era già stato offerto a livello di composizione del governo. Il problema vero è che nessuno scenda in piazza a protestare magari anche assediando palazzo Grazioli a Roma, visto che assediare la villa berluscona ad Arcore è più difficile essendo fuori mano anziché in piena Roma. Flebili proteste da parte di qualcuno nel PD, compreso il buono ma inefficace e forse anche superfluo segretario Pierluigi Bersani, articoli e articolesse su qualche giornale, non molti a dire il vero, e per il resto tutti a pensare al pranzo di Natale. Siamo un po’ come quei poveri cristi in coma, encefalogrammo piatto. In apparenza. In realtà sempre anticamera di sconvolgimenti, che sesso però passano davvero per la morte e magari anche per la annessa putrefazione prima di dar vita a qualcos’altro da parte della società.
L’altro spettacolo tragicomico è il berlusconissimo voler far finta che l’ambasciata americana a Roma si sia inventata le varie dichiarazioni di Gianni Letta, Franco Frattini e Giampiero Cantoni sul deboscio berluscone pubblicate da WikiLeaks. Pensare che una ambasciata, per giunta quella Usa, possa inventarsi – per anni! – delle dichiarazioni da inviare al proprio governo non è solo da imbecilli, ma anche da mascalzoni. E’ infatti il segno che i berluscones sono capaci di mentire su tutto, in modo irresponsabile e da scalzacani, cosa della quale del resto non abbiamo mai dubitato oltre che dimostrata dalle varie cronache giudiziarie sulle varie “cricche” cresciute rigogliose all’ombra di palazzo Chigi e palazzo Grazioli.

A proposito delle informative segrete dell’ambasciata Usa a Roma pubblicate da WikiLeaks c’è poco da essere negazionisti o anche solo riduzionisti. Non confondiamo le informative dell’ambasciata con quelle dei servizi segreti, Cia e affini. Queste sono sicuramente molto più pesanti e dettagliate, se non altro perché raccolte in modo anche illegale e senza avere le mani legate, mentre le ambasciate, gli incaricati d’affari e i consolati NON possono agire in modo illegale.

Che il giornalismo italiano sia ormai in prevalenza uno spettacolo anch’esso penoso, servile e a professionalità bassa o assente non lo dimostrano solo i vari Il Giornale et similia, ma una marea di cose. Dai libri tipo “Segreto criminale” e “Mai vi fu pietà”, frutto “penzoso” di giornaliste fin troppo disinvolte, fino alle didascalie e a “Chi l’ha visto?”, dai pezzi di colore a quelli su avvenimenti esteri, il pattume e la mitomania in nome del sensazionalismo a tutti i costi si sprecano. Ho visto con sgomento come si insista ancora oggi  non solo a dire che l’iraniana Sakineh è stata condannata a morte solo perché adultera, invece che perché anche complice di omicidio, ma anche e perfino che la bara di un famoso boss mafioso canadese sepolto poche settimane fa è “di oro massiccio”. Fosse d’oro massiccio avrebbe una valore talmente astronomico che non ci sarebbe cimitero dove non verrebbe rubata, roba che ci tenterei pure io! Inoltre i sei od otto tizi che nelle foto pubblicate portano la bara a mano fino al carro funebre col cavolo che potrebbero mai portarcela: la bara peserebbe infatti ben oltre una tonnellata. Eppure basterebbe informarsi un po’ per scoprire che la bara era – ovviamente – solo stata dipinta con vernice dorata.
La cosa più demenziale è però quella dell'”enorme carro armato parcheggiato davanti in strada davanti al bar”. La didascalia delle foto parla proprio di carro armato, per giunta enorme, nonostante le foto mostrino non solo che non è enorme, ma soprattutto che NON è neppure un carro armato. NON ha infatti né la torertta col cannone né uno straccio di mitragliatrice e neppure una misera canna di fucile che sbuchi da qualche parte. Come si vede chiaramente cliccando su http://www.repubblica.it/motori/motori/2010/11/26/foto/pausa_caff_con_il_carroarmato-9518209/1/index.html?ref=search si tratta di un mezzo su ruote che di militare ha solo la verniciatura del tipo che si usa definire mimetico, per il resto potrebbe essere perfino un semplice fuoristrada corazzato di qualche maniaco o al massimo un automezzo blindato per trasporto truppa. Anzi, la targa mostra chiaramente che NON è neppure un mezzo militare, visto che – come si vede bene in foto – la targa pare avere un banale aspetto civile: 6666 BM 25Capisco il sensazionalismo, però alla demenza e alla truffa a danno dei lettori dovrebbe esserci un limite. O no?

46 commenti
  1. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    1) – DA PARTE DI PETER (cancellato da me per errore)
    ————————————————————-
    x Anita

    ti pare? e’ possibile, dato che il nostro sa di essere ‘lombardo purosangue’ da 5 secoli, se ben ricordo…Vanitas vanitatum….

    Peter

    2) – DA PARTE DI PETER (cancellato da me per errore)
    …………………………
    x Uroburo

    se vuole discutere, risponda in modo adatto, cioe’ in tempi adatti…dopo una settimana non mi ricordo bene e non vado a rileggere, ammesso che quei posts ci siano ancora.

    Brevemente, se l’italiano e’ quello che e’ veda almeno di rispettarlo. Dopo i ‘negri’, i pellirosse, gli afghani pure loro ‘arabi’ dato che gli italiani lo pensano, ora anche il ‘facci’…mah.
    Su Hegel si e’ corretto lei stesso: l’ultimo dei grandi filosofi ’sistematici’. Vedo che come sempre ha la memoria corta…
    Ai tempi di Hegel la psichiatria moderna era inesistente. Che fosse un paranoide dai tratti geniali lo pensava persino il mio insegnante di fifolosia…a posteriori.
    Il suo parere era che di fifolosia io non dovrei parlarne dato che non ne sono esperto: se lo schiaffi in quel posto, questo e’ il parere mio. Ammesso poi che lei sia esperto di altro che non il suo famoso cane. Come dicevo, infatti, lei da’ spesso ‘pareri’ su cose di cui non sa un accidente, e nessuno le dice niente.
    Il sapere si puo’ sistematizzare in molti modi, ma non in un unico modo, e non tutto il sapere: questo non e’ mai stato, ne’ sara’ mai possibile. Il problema e’ il fallimento del falso sapere filosofico rispetto a quello matematico e scientifico moderno, un fatto a mio avviso evidente e banale, ma che i filosofi non hanno mai accettato. Croce merita rispetto per il suo contributo unico alla cultura italiana del Novecento, a prescindere dagli altri giudizi su di lui.

    La piscina era una voluta esagerazione. Ma lei trita spesso giudizi ‘inspirati’ sugli emigranti, come Anita, Popeye ed io, dall’alto della sua posizione di agiato cittadino stanziale che non ha mai dovuto muovere il c…lo, ed il mio parere e’ che ne ho piene le …tasche.

    3) – DA PARTE DI PETER (idem come sopra)
    ——————————
    CC

    gia’, quello di Vox (un vago attacco al sottoscritto…) non e’ sparito, infatti.
    Per cui gradirei che Pino ripostasse il mio commento a quel post…

    4) – DA PARTE DI PETER (idem come sopra)
    —————————–

    x CC

    cosa c’e’ esattamente di bello in quel post?
    A me pare falso come una moneta da tre penny…

    5) – DA PARTE DI PETER (idem come sopra)
    —————————–

    x 395

    ma certo , sono ovviamente un reazionario di professione, e lo faccio anche per pochi spiccioli, dato che non sono neanche miliardario (o milionario, visto che la lira non c’e’ piu’…).

    Mia cara (o mio caro, ancora non si e’ capito), il benessere di tutti i paesi europei, e dei loro abitanti, e’ decisamente aumentato di molto da quando si e’ formata l’Unione, in alcuni piu’ che in altri, ma e’ avvenuto in tutti, compresa la sua beneamata Irlanda, della quale si gridava al miracolo economico fino a 2-3 anni fa, si ricorda? e si ricorda cosa comprava, quanto valeva la valuta irlandese prima dell’euro?!

    Quello dell’Europa dei banchieri che vogliono spolpare la gente e ridurla artificiosamente alla fame e’ un ritornello propagandistico di stampo vetero-’comunista’, ma potrebbe essere tranquillamente di estrema destra dato che gli estremi, come diceva quello, si toccano…
    In realta’, lo stesso potere contrattuale di tutti i lavoratori europei e’ aumentato di molto grazie alla carta degli Human Rights e tribunali sovranazionali, visto che le leggi, specie in Italia, sono delle barzellette.
    Continui pure con le sue esternazioni in stile socialismo anarchico di fine ‘800, per me sono ‘white noise’

    un saluto

    Peter

    6) – DA PARTE DI PETER (idem come sopra)
    —————————–
    x Anita

    mia cara, il fatto e’ che neanche gli altri si immaginano o sognano necessariamente cio’ che leggono o sentono…
    Pensa che gia’ da studentello, (ahime’) negli anni ‘70, leggevo su di un inspirato libro di geografia ‘del mondo’ che ‘ormai da molti anni gli USA sfruttano le risorse energetiche degli altri paesi, mentre si tengono le proprie in riserva…’. Come vola il tempo, lo lessi piu’ di 30 anni fa…Ovviamente, doveva essere ul libro comunista….

    ciao, Peter

  2. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Caro Pino,
    viva l’Italia!
    Viva? ma quando mai!

    Oggi anche la Consulta si è piegata ai voleri del Ghedini: il legittimo (sob!) impedimento slitta a gennaio perchè un “consultore” tale Di Siervo ( ettepareva..) ci dice che non bisogna.. forzare (ari-sob!) dato che il 14 si dibatterà sulla fiducia per il Nano.

    Viva l’Italia del… 14 dicembre, l’Italia nuda come sempre.

    C.G.

  3. controcorrente
    controcorrente says:

    Caro Pino,
    io credo che il “sensazionalismo” che tu denunci,nel Post di apertura, sia facilmente ascrivibile alla “deriva” che è connaturata con il “naturale” evolversi della società dei consumi”.
    Assisto una “anziana zia” e faccio delle considerazioni in merito…
    La Zia è ultraottancinquenne, ma questa è una condizione del tutto “normale” di questi tempi.

    Lo sviluppo dell’Offerta “mediatica” sta diventando da un lato ridondante ,mentre dall’altro lato temo non scalfisca minimamente grossi settori della popolazione che perdurano nel servirsi (nutrirsi)di vecchi canali di informazione., anche solo per il semplice fatto che ad una Persona con problemi di carattere artritico alle dita e di vista ,riesce molto difficile anche solo cambiare “canale” in modo corretto anche solo per non ritrovarsi nel digitale al canale 2234 senza sapere bene come tornare al canale 1.(e anche sapendolo esserne impossibilitati per la ragione che non si riesce più a schiacciare un solo pulsantino con le dita deformate)

    Da un lato quindi, Certi messaggi ben “manipolati” e l’arte della manipolazione è arte antica a cui la sociologia e la psicologia hanno fornito armi “sublimi”, continuano ad essere decisivi.

    Prendiamo il caso Yara, con pazienza ho fatto notare a Mia Zia, l’evolversi della situazione..ha capito…almeno apparentemte,ma poi subito dopo ha rifiutato di firmare un esposto denuncia contro un cretino che si diverte a “fare scherzi telefonici”,per la paura che “questi” un giorno possa bastonarla, per vendetta.
    Mia Zia non esce più di casa da ormai per problemi fisici, e vive nel comunello dove a memoria d’uomo non si ricorda di “anziane bastonate”.
    Questo è il clima…da un lato…
    Dall’altro esiste una ridondanza, una pletora di informazione, (tipico è il caso di face-book), dove ormai l’arte di capire deve diventare quello della selezione e del filtro, ovvero bisogna essere in possesso o riappropiarsi di alcuni filtri logici..di interpretazione..
    La velocità non aiuta la riflessione ,in un mercato così ampio..
    e diventa naturale in questo quadro che “alcuni media” usino il sensazionalismo per emergere..per uscire dal “noise” di fondo della “massa”..
    Siamo pertanto a mio avviso presi in questo momento in una “tenaglia”, da un lato bisogna aspettare lo “svecchiamento” naturale.., dall’altro bisogna vivere nella speranza che maturino i “filtri giusti” per saper leggere bene dentro la pletora,cosa di cui non sono affatto sicuro esistere in prospettiva nelle giovani generazioni..
    Sarebbe un tema da approfondire per chi ne avesse voglia..

    cc

  4. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Controcorrente

    Sì, hai ragione. In definitiva nei secoli passati si è smerciato ben di peggio, specie nei “libri sacri” e in quelli di storia ufficiale, con il risultato di una marea di guerre e infinite morti e distruzioni. Meglio quindi la bufala del “carro armato” per giunta “enorme”, forma di ignoranza e pressapochismo più lieve rispetto gli amanuensi che “amanuavano” solo panzane gradite al signor papa o prima ancora ai rabbini più ottusi. Sotto certi profili, meglio queste bufale che i poeti pagati per inventare il mito di Roma prediletta dagli dei e da essa scelta per illuminare il mondo, pretesa che mi ricorda quella dei sionisti per quanto riguarda la “razza eletta”, altra invenzione decisamente peggiore – date le conseguenze anche per i suoi “eletti” – dell'”enorme carro armato”.
    Per non dire delle stimmate di “padre Pio”, quando i romani non sprecavano certo i chiodi per crocifiggere i condannati a morte, o il “rapimento” di Emanuela Orlandi, diventato una industria soprattutto per certe tramissioni tv e certa editoria di libri carta igienica (già sporca).

    Però, voglio dire, se negli altri casi la gente NON aveva e non ha la possibilità di vedere con i propri occhi la realtà che le viene propinata, distorta, nel caso dell'”enorme carro armato” questa possibilità invece c’è. Eppure nessuno reclama o anche solo fiata.
    Ho deciso. Oggi porto a spasso il gatto e dico che è un elefante, ne mando le foto al Corsera e alla Sciarelli con adeguata didascalia di “enorme elefante”. Magari le foto me le pagano pure….
    Un abbraccione.
    pino (un enorme albero pieno di pigne….)

  5. Anita
    Anita says:

    Buon pomeriggio….

    Questo Dicembre e’ molto freddo, ce l’avevano predetto e si e’ avverato.

    La mia citta’ registra 8 ºF = -13.3333 ºC, meno male che il vento si e’ calmato.

    La Florida sta combattendo per salvare gli aranceti e la frutta.

    —————————————————————-

    Dal lato politico c’e’ una bufera, Obama e’ attaccato da tutti i lati, i Senatori e Congressmen democratici stanno usando la parola F..k O apertamente e di sovente.
    La Signora Pelosi e Harry Reid sono i piu’ contrari…
    Speriamo che arrivino ad un accordo prima delle vacanze natalizie.

    Bye, Anita

  6. controcorrente
    controcorrente says:

    Cara Anità
    beh , almeno un vantaggio c’è, teoricamente se un caribù ti entra nel giardino , lo puoi abbattere tranquillamente, senza per questo dover svuotare il freezer,per conservarne le carni.
    Lo lasci fuori e ogni tanto ti fai una grigliata di caribù con gli amici.

    cc

  7. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Manifestazione Pd, domani in piazza l’altra Italia
    Due cortei attraverseranno il centro di Roma per raggiungere Piazza San Giovanni.
    Una manifestazione per dire no a Berlusconi e per un’altra idea di Paese.

  8. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Ruby & Mills, Silvio indottrina
    il Pdl in vista del voto.
    Si avvicina il voto e il premier teme imboscate interne.
    Troppe faccende in sospeso.
    E prepara una memoria difensiva.
    Tutti i nodi stanno arrivando al pettine e
    a grandi passi si sta avvicinando Hammamet.

  9. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Lanciamo l’alternativa e mandiamo a casa Berlusconi.
    Domani a Roma la grande manifestazione nazionale del Partito democratico.
    Centinaia di migliaia di persone a San Giovanni per lanciare l’alternativa e mandare a casa Berlusconi.
    Due cortei partiranno da Piazzale dei Partigiani e da Piazza della Repubblica alle ore 14.00.
    Conclude la manifestazione il segretario Pier Luigi Bersani eletto alle primarie del PD con quasi 4.000.000 di preferenze.

  10. controcorrente
    controcorrente says:

    Cara Anita,
    mi compiaccio del tuo rapporto con gli animali.
    Visto quindi che da Voi come hai scritto,ci sono temperture “polari” ,ti consiglio, se già non ne avessi fatto scorta, di comperare del “fieno” ,magari fieno scelto , un misto di buone erbe (ce ne sono in commercio)..così nella malaugurata ipotesi di una “migrazione di caribù) sei pronta ad accoglierli..non dico in salotto (dovresti verificare prima la coesistenza con aLEXANDER)..
    Potresti anche preparare un ricovero esterno in legno..,ma ti dò un consiglio “disinteressato”..non invitare da te a prendere un Tea , la signora palin..o almeno accertati che non sia armata ,prima di entrare nelle tue proprietà non si sa mai..
    E attenta alle Alci che tentano di spacciarsi per caribù, sono molto più grandi…

    cc

  11. Anita
    Anita says:

    x CC

    Veramente non ci sono caribu’ sulla mia penisoletta, c’erano cervi ma come ho scritto sono spariti da quando sono arrivati i coyotes.

    Comunque non si puo’ incoraggiare vita selvatica di quella taglia, anche i piu’ mansueti fanno molto danno, i caribu’ non sono mansueti, caricano a velocita’ e pesano fino a 1’400 libre.
    Non abito in Alaska…………

    Un paio di anni fa’, a circa tre’ miglia da dove vivo io, un caribu’ gironzolava nel traffico stradale e prendeva le auto a cornate, fu tranquillizzato dalla polizia, ma per qualche motivo il caribu’ e’ morto durante il trasporto, ci fu una mezza rivoluzione contro la polizia…

    Bye now,
    Anita

  12. Anita
    Anita says:

    x CC

    Ti volevo mandare una foto dei nostri caribou o moose, ma ricevo un messaggio di mezza pagina….Fatal error….etc….

    Anita

  13. Vox
    Vox says:

    PUBBLICO E’ BELLO

    Nella scuola pubblica si impara di più
    I dati Ocse-Pisa “bocciano” le private

    Una lettura approfondita dei risultati dell’indagine dimostra che senza le paritarie l’Italia salirebbe di una decina di posizioni in tutte e tre le classifiche sulle competenze degli studenti (Lettura, Matematica e Scienze)
    (Repubblica)

  14. Vox
    Vox says:

    @Peter

    Ma si accomodi, caro. A me interessa solo il pensiero
    e l’opinione di coloro che stimo, mentre il suo noise
    reazionario non è nemmeno white.
    Semplicemente, non esiste.

  15. Peter
    Peter says:

    x Vox

    oh oh, alla fine l’ardita ‘rivoluzionaria’ si e’ ricordata degli studenti britannici, coi quali simpatizzo da settimane, anche perche’ li vedo dimostrare per strada…

    Mia cara, non sono stato io a leggere e riportare qui il ‘Daily Mail’, ilche la qualifica come un ‘Daily Mail reader’, non esattamente un complimento.
    L’ostilita’ contro una struttura sovranazionale europea comune ed una valuta comune e’ un tema preferito dalla destra, anzi dalle destre, di tutta Europa. Come pure l’idea, forse un tantino ossessiva (anche se l’ha deposta per un po’) di un complotto ebraico mondiale…
    Sara’ un caso fortuito di ‘mesti connubi’? Speriamolo, sinceramente. Infatti secondo me lei e’ probabilmente una/uno che non sta’ coi piedi per terra, ed allora pazienza. E se per lei sono un reazionario, la cosa in un certo senso mi rassicura…

    Riguardo all’euro in crisi (la valuta), pensi che vi sono diverse ipotesi di ‘soluzione’ nel caso collassi. Una sarebbe di reintrodurre le valute nazionali, con conseguenze nefaste per le economie piu’ fragili e le valute piu’ deboli, come la vecchia lira. Un’altra sarebbe di introdurre una nuova valuta per i paesi piu’ deboli, con conseguenze nefaste per i paesi ad economia piu’ fragile e valute tradizionalmente piu’ deboli, tra i quali l’Italia.
    Tuttavia vi sarebbero conseguenze poco allegre anche per Francia e Germania, come un calo drastico di export e rallentamento della crescita e ripresa economica

    Peter

  16. Peter
    Peter says:

    e tra i quali (paesi di cui sopra) anche l’Irlanda, ovviamente.
    Se l’euro, dio non voglia, collassasse o sparisse, temo che laggiu’ rimpiangeranno la coltura delle patate….

    Peter

  17. Vox
    Vox says:

    studenti britannici, coi quali simpatizzo da settimane, anche perche’ li vedo dimostrare per strada…

    Ma davvero?
    Ecco perchè ha scritto così tanti post su di loro in questi giorni. Vediamo… Strano, non ne ricordo uno solo. Ma se lo dice lei, lo dice Zarathustra, quindi bisogna crederle sulla parola.

    Quanto ai libe.dem., fuck them. Mai vista tanta inaudita stupidità politica. Potevano avere un futuro. Ora si sono suicidati per il classico piatto di lenticchie della durata di un solo governo (e forse neppure quello).

    Ma vediamo perchè questo avviene, in GB come nel resto dell’Europa e in Usa: chiunque si voti, si toppa. La conclusione alla quale un povero cittadino si vede spinto è: tanto vale non votare affatto, la democrazia non funziona.
    Già molti lo stanno facendo, rinunciando volontariamente ai loro diritti civili (anche perchè non ci sono più santi a cui votarsi).

    Strano, poco tempo fa ci avevano detto che a non funzionare era il socialismo.

    Ora pure la democrazia.

    E allora, ecco apparire all’orizzonte una nuova idea fresca come le uova buttate contro il ministero: non ci resta che tornare all’Uomo Forte!

    Un Re o dittatore che chiamar si voglia (anche in forma plurale, non necessariamente singola), è quello di cui abbiamo tutti bisogno. Un bel Pinochet, che so, Pol Pot, in veste europea, con la finanziera (nel senso letterale) e magari anche un bel naso prominente (dà importanza).

    Eh già, perchè i candidati fanno tutti schifo uno più dell’altro, i partiti si somigliano tutti. Ma guarda. Come diceva il proverbio? Tutto il mondo è paese. Già. Infatti. Proprio questo è il punto sospetto.

    Se avvenisse in uno o due paesi, beh, si potrebbe pensare al classico caso di corruzione, di mafia, di malcostume locale. Ma quando la stessa sceneggiatura riguarda la quasi totalità dei paesi, comincia a sembrare che ci sia sotto uno specifico progetto. Il Disegno Intelligente.
    Oibò. Dio?
    Quasi.
    Il Banchiere Intelligente.

    (Niente paura, è solo un nuovo gioco, tipo il Monopoli)

  18. Peter
    Peter says:

    x Vox

    degli studenti britannici avevo gia’ parlato a novembre, 50 arresti a Londra, un sito dei tories preso d’assalto dai dimostranti. Come al solito lei e’ distratta, quindi si consoli col suo Nietzche e Wagner (che io ho sempre aborrito, entrambi…).

    Il resto del suo post e’ assai nebuloso, confuso, persino sibillino…
    Temo rifletta le sue giuste paure ed incertezze per il futuro, il che dimostra che, per sua fortuna, se ne rende vagamente conto…
    Con me bussa alla porta sbagliata: non ho mai creduto agli uomini della provvidenza. Che si chiamassero Hitler, Stalin, Mussolini o Berlusconi, poco importa

    nite nite

    Peter

  19. Peter
    Peter says:

    x Vox 23

    parli per se’, le dispiace? infatti usa correttamente il pronome di prima persona.
    Non guardo la Tv, per sua informazione.
    E non dimostro con ragazzi di 20 anni, non ho l’eta’. Mica tutti sono ‘young at heart’ come lei…che comunque non lo fa.
    Del resto, ho un lavoro cui badare

    Peter

  20. Vox
    Vox says:

    si consoli col suo Nietzche e Wagner

    Ha ragione, non ha più l’età. L’Alzheimer le sta giocando brutti scherzi. Mai parlato di Nietzche e Wagner. Mi confonde con qualcun altro (Uroburo).

    Bravo per aver scritto sugli studenti. Molto lodevole.
    Una svista, o si è stufato dei soliti temi da salotto Pompadour?

  21. Peter
    Peter says:

    x Vox

    signora, cerchi almeno di non imitare le mie battute, non e’ elegante…Alzheimer e tutto il resto.

    Nella sua certo vasta cultura, non si e’ nemmeno accorta di aver detto ‘als spracht Zarathustra’ in un post indirizzato a me…
    Cosi’ parlo Zarathustra e’ un’opera (orrenda) di Wagner, e se non erro anche il titolo di un’opera (altrattanto orrenda) di Nietzche…
    A meno che la dementia praecox non stia venendo invece a lei, il che e’ possibile…

    ‘notte

    Peter

  22. Anita
    Anita says:

    Ancora su Wikileaks…..

    Ho sentita la storia delle due donne svedesi che accusano Assange di stupro.
    Ad occhio e croce mi sembra che Assange giocasse con ambedue allo stesso tempo, nello stesso giorno o giorni.
    La denuncia di stupro e’ basata sul rifiuto di Assange di usare un condom……

    Busy man, e io che mi credevo che fosse effeminato e bruttino.

    Anita

  23. Anita
    Anita says:

    x VOX

    In quanto ai worshipers, anche Charles Manson ne ha ancora tanti e dopo tanti anni.

    E’ troppo presto per sapere dove va a finire questa storia, adesso e’ di uso pubblico, come si fa a sapere cosa viene dai documenti del Pentagono e cosa viene da altre fonti…….

    In una pubblicazione Assange scagiona Bush per le guerra in Iraq, sembra che la “intelligence” venisse dal UK…..
    Che le WMD esistessero e che fossero state trasportate in Siria, che Saddam si aspettava un attacco da parte degli US, ma solo bombardamenti isolati come ai tempi di Clinton.
    Cosa che a parole sue: poteva tollerare.
    —————————————————–

    When all of this was going on, a high level Syrian official claimed that Hussein shipped many of his WMDs to Syria where they were buried to protect their existence, which, of course, means that they are still in Syrian hands. This revelation was almost immediately ignored by just about everybody – including the Bush White House whom you would have thought would have made it widely public to validate the claims of Hussein’s WMDs. Of course, nobody even bothered to point out that many sites studied by the UN were contaminated with radioactivity and that Hussein had enough time to hide everything but the toilet paper in his many palaces. So when warehouses full of WMDs didn’t come to light, one didn’t have to be a rocket scientist to figure out that they had been removed before they could be found and confiscated.

    The problem with Hussein was not that he was directly involved with 9/11, but that he was a serious threat to arm Al Quaeda and other terrorist organizations with really deadly weapons that could be easily brought into the US. That threat still stands though Hussein is gone. Just about everybody in the Middle East (even Israel if that government thought it would be helpful) is in a position to give the jihaddhists WMDs of any caliber!
    ===========

    Meanwhile while we irradiate grandmothers and grope the private parts of children and good looking babes, our borders remain totally open and our government is trying to bring murderers and terrorists into small claims court.

    Ignorance can be fixed; stupid is forever.

    Anita

    The Bush White House must have made it public because I have been writing the same all a long.

  24. Vox
    Vox says:

    WIKILEAKS E LO SPIONAGGIO IN STILE ISRAELIANO

    JEFF GATES
    onlinejournal.com

    […] La pubblicazione online di un quarto di milione di documenti riportanti scambi diplomatici è notevole sia per ciò che è omesso che per quello che vi si include.

    Per determinare se quest’ultima pubblicazione è stata una forma di spionaggio, gli analisti esaminano solo il fatto che questo bottino di banalità sia stato vivacizzato con documenti che sicuramente danneggeranno le relazioni degli Stati Uniti.
    Per identificare le sue fonti, gli analisti dovrebbero rispondere a una domanda cruciale: Cui bono? A beneficio di chi?

    Wikileaks è forse la parte visibile di una campagna di disinformazione di Israele? Chi ha interesse a danneggiare le relazioni degli Stati Uniti [con le al. nazioni]?

    L’intenzione è determinante

    Una fuga di notizie è tale solo se si tratta di dati a casaccio. Se la crepa fa uscire dati inclusi o esclusi di proposito in base all’effetto desiderato, si tratta di un’operazione di intelligence…
    questa diffusione sia “seminata” di informazioni che sono “sorprendentemente mirate”.

    Consideriamo, per esempio, i cables che indicano l’inclinazione dei leaders cinesi a collaborare con gli Stati Uniti per la riunificazione della Corea del Sud e del Nord sotto la leadership della prima. È un’informazione che sicuramente avrebbe messo in imbarazzo i leader cinesi, danneggiato i rapporti dell’America con Pechino e reso la riunificazione più difficile…

    In modo simile, i riferimenti mirati ai leader arabi erano destinati a indebolire la loro credibilità politica interna e anche a complicare i rapporti esteri. La rivelazione dell’ insofferenza degli arabi nei confronti dell’Iran ha anche acuito la divisione tra Sunniti e Sciiti, fonte di continua tensione e cruciale barriera alla formazione di un possibile governo in Iraq.

    L’effetto è stato quello di complicare il disimpegno americano e di elevare i costi umani e monetari.

    I cables che riguardano i leader sauditi sono stati diffusi subito dopo che Washington ha concesso a Ryad la possibilità di acquistare aerei e armi americani lungo un periodo di alcuni anni. Tel Aviv non ha gradito.

    Mirando alla credibilità saudita e americana, questa operazione ha colpito le due nazioni che fanno più pressione perché finisca l’occupazione israeliana in Palestina.

    La trasparenza è la minaccia più grave

    …Il sionismo affronta una minaccia esistenziale anche se non dall’Iran o da quelli che Tel Aviv indica come “Islamo-fascisti”. La minaccia risiede nell’emergente trasparenza che conferma i pro-israeliani come la fonte di intelligence che ha portato gli Stati Uniti alla guerra su presupposti falsi.

    Una massa critica di disinformazione ha persuaso gli Stati Uniti a condurre una guerra su un’agenda a lungo cercata dai sionisti estremisti. Steve Rosen, un ex impiegato della lobby israeliana, ha promesso che testimonierà sulla continua acquisizione di intelligence riservata degli Stati Uniti da parte della lobby…

    I dati pubblicati da Wikileaks sono mirati. Quelli non pubblicati lo sono ancora di più: la mancanza di fatti che possano testimoniare il ruolo che Israele ha svolto da tempo per minare gli interessi americani.

    Israele ha evitato le sue responsabilità per oltre sei decenni. Le rivelazioni di Wikileaks sono state “seminate” per screditare gli Stati Uniti in questa congiuntura critica? L’evidenza suggerisce che ciò che vediamo non è una fuga di dati ma un’operazione di disinformazione.

    La settimana scorsa, l’opposizione israeliana a un piano di pace è stata sulle prime pagine. Questa settimana le notizie parlano solo di una guerra contro l’Iran. The Jerusalem Post ha subito urlato che Wikileaks “ha vendicato Israele”, citando la preoccupazione dei leader arabi sull’Iran.

    Queste ultime rivelazioni hanno anche permesso a Tel Aviv di suggerire che se l’intelligence degli Stati Uniti si è mostrata inaffidabile su una Corea del Nord con armi nucleari, come si può aver fiducia negli Stati Uniti per contenere un Iran nucleare?

    A chi vanno attribuite queste pubblicazioni? Chi ne ha beneficiato ?
    http://onlinejournal.com/artman/publish/article_6661.shtml

  25. Anita
    Anita says:

    Il nostro amico/a rincomincia con i messaggi in russo.

    Traduzione:

    E immaginate se il vostro blog sarebbe più alto nella classifica di Yandex, un sacco di gente avrebbe letto questo post.

    ????????????????????? A.

  26. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xPeter 28
    Non per essere pignolo…..ma si scrive :-” Also sprach Zarathustra”,
    e´un´opera poeticofilosofica di Friedrich Nietzsche ,
    Richard Strauss ne ha elaborato una infonia e non Wagner.
    Rodolfo.

  27. Rodolfo
    Rodolfo says:

    La terza immagine del post Nr.37 indica grosso modo come sara´il prossimo Stato Palestinese.

  28. Peter
    Peter says:

    x R.

    e’ vero, grazie della correzione. Mi ero confuso con Wagner, anche perche’ era una sinfonia, secondo me, piu’ confacente a lui

    Peter

  29. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Pino,
    ieri sera alle 22.57 ho inviato un messaggio comparso e poi scomparso. Te lo mando per e-mail. U.

  30. Uroburo
    Uroburo says:

    Mio caro e buon Peter,
    a furia di andare in giro con i suoi nervetti scoperti si buscherà un raffreddore ….
    Io rispondo quando posso e se non le va bene non risponda o non legga del tutto.
    Evidentemente lei non è ancora arrivato a lasciare che tutti, lei come me, possano esporre i loro punti di vista: è permesso a lei ma non a me. Curioso, no?
    Mi piace molto dire facci. Come anche vadi. Ad esempio Vadi affa…. ha un suono decisamente espressivo. Non trova?
    Non vedo correzioni a proposito di Hegel, ma se lei vuol farne una questione (di lana caprina) la cosa mi sembra adatta al suo spirito causidico.
    Di fallimenti ne enumera tanti anche il sapere scientifico. Basta leggere la letteratura attuale che rimastica sempre le stesse pregevoli caxxate per fare un po’ di cassa. Non si può dire prima se una tesi è vera o falsa: falsi ci sono in tutti i campi del sapere.
    La filosofia non si contrappone alla scienza ma è la scienza ad essere una parte del sapere che si basa su una metodologia logica.
    Croce era in ritardo solo di un secolo. Poco per l’Ittaglia!….. Ma decisamente troppo per l’Europa.
    Lei ha interpretato quel che ho detto sull’emigrazione, che non si riferiva solo all’Italia, a modo suo e secondo le sue personali paturnie. Come al solito. Direi che lei ed il pregevole signor Popeye vi assomigliate moltissimo nell’interpretare tutto a modo vostro. Contento lei! ….
    Lei di me non sa proprio nulla, ma se a lei piace parlare di quel che non sa e non può sapere chi la ferma?
    Nella mia famiglia sono tutti lombardi dal Cinquecento. Non è una vanteria è una costatazione di fatto. Come dire che lei è di Vattellapesca. Anche qui lei le cose se le inventa e soprattutto se le interpreta.
    Io trovo che il pregevole signor Popyee sia un’espressione da manuale dello spirito reazionario useggetta. Naturalmente questa mia opinione può benissimo non essere condivisa.
    Io la trovo un tantino teatrale nelle sue sceneggiate napoletane, e quelle con Vox veramente prive di ogni e qualunque tipo di senso. Suvvia un tantino di contegno e di ironia e non si faccia prendere così la mano dalla sua atra bile.
    Un saluto e si prenda un po’ di bicarbonato, pare che faccia bene all’acidità di stomaco. U.
    PS. Prendo volentieri atto del profondissimo parere del suo amico useggetta: ne avrò il quore spiezzato.

  31. Peter
    Peter says:

    x Uroburo

    pazienza, questa volta l’ho letto, la prossima non so.

    Vadi affa…mi suona stupido ed anche volgare, di una volgarita’ forse degna della rinomata aristocrazia lombarda…
    Vaffan….almeno e’ genuino, e se lo tenga.
    Non si dice di conoscere le proprie origini da almeno 5 secoli (e poi ‘lombardo purosangue’, espressione sua…) se non per vantarsi, quindi cerchi almeno di essere meno ipocrita.
    E di non rivoltare le carte in tavola all’uso (si dice…) napoletano: io non le ho mai detto di starsi zitto, anche se la critico spesso, invece lei mi diceva che di fifolosia non dovrei parlarne. Quindi e’ anche falso, quando le conviene. Punto.
    E si e’ corretto lei stesso dopo aver detto che Hegel fosse l’ultimo dei grandi filosofi: in un post successivo ha detto, ‘mi correggo, l’ultimo dei grandi filosofi sistematici’. Quindi e’ anche smemorato…
    Digerisco abbastanza bene, e non ho affatto un temperamento bilioso, chi mi conosce lo sa. Lei invece sa essere velenoso come un serpente, del quale (forse non a caso…) adotta il simbolo nel suo nickname, un serpente che si morde la coda, se non m’inganno…

    La differenza sostanziale tra filosofia classica e scienza moderna e’ che la seconda basa il suo sapere sull’osservazione sperimentale della realta’, cioe’ resta coi piedi per terra, e cambia idee ed ipotesi a seconda di nuovi fatti, la prima si basa su assiomi, ed elabora costruzioni eteree piu’ o meno logiche, che pero’ crollano, o vanno rattoppate alla meno peggio, quando il confronto col reale le mette in crisi…si veda l’idealismo hegeliano, e crociano, come esempio chiave.

    I miei piccoli scontri con Vox non sono superflui ed immotivati. Le nostre idee sull’Europa, il progressismo, l’ebraismo (per quello che conta) ed il socialismo sono profondamente diverse, ed e’ giusto che si mettano a confronto.
    Vox e’ una tipica (tipico) Daily Mail reader, come tipologia (a prescindere che lo legga o meno ogni giorno, voglio dire). Prima che essere un giornale di destra ‘reazionaria’ (cio’ che Vox mi taccia di essere!), il DM e’ un giornale che da sempre terrorizza i suoi lettori con prospettive di complotti e minacce planetari piu’ o meno campati in aria, oltre che con idee xenofobiche, nazionaliste ed ‘indipendentiste’ rispetto all’Europa. Questo che Vox se ne renda conto o meno, non importa.

    Non le ho mai negato il diritto di ‘esprimere pareri’, e’ lei che non tollera di essere criticato. E Ted aveva del tutto ragione

    vadi…

    Peter

  32. Peter
    Peter says:

    ed infine: il fatto che lei sovente tranci giudizi sugli emigranti dalla sua comoda posizione di agiato cittadino stanziale che non ha mai viaggiato se non per svago e turismo, non e’ un’interpretazione…
    ma gia’, io di lei non so nulla…magari faceva il muratore in Germania da giovane (eh eh eh)

    Peter

  33. Anita
    Anita says:

    x Pino

    Caro Pino,

    non ha notificato che ha postato un nuovo articolo.
    Non si aprono in commenti.
    Percio’ non si puo’ entrare e partecipare.

    L’ho notato ieri sera, ma non avevo cliccato sul:
    Lascia un commento.

    Buona giornata,
    Anita

  34. Anita
    Anita says:

    x Insalata e fagioli -#34-

    Lei spera che qualcuno clicchi il suo sito cosi’ lei si puo’ prendere il nostro IP?

    Questi sono i post che il Signor Nicotri dovrebbe cancellare.

  35. Anita
    Anita says:

    x Peter

    U. dice che non ci conta i soldi in tasca (per dire) ma ci batte sempre.
    Una volta arrivo’ a chiedermi chi ci aveva aiutato a fare soldi cosi’ in fretta…
    Ho ancora il post perche’ mi sembrava che insinuasse che non li avevamo fatti…legalmente. (i soldi immaginari)

    Quando poi io non ho mai scritto di essere ricca, ma solo indipendente, benestante.

    Se fossi “ricca”, vivrei ben diversamente, non ti pare?

    Ciao,
    Anita

  36. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Domani 12 dicembre, 41° anniversario della strage di Piazza Fontana.
    Milano, Italia.
    C.G.

  37. Anita
    Anita says:

    (Herald Sun)- IRAN’S supreme court has upheld a sentence….

    “occhio-per-un-occhio”

    ==================================

    (Herald Sun) – Corte Suprema iraniana ha confermato una sentenza di accecare con l’acido di un uomo che ha accecato il marito della sua amante, sotto il codice di giustizia islamica “occhio-per-un-occhio”, un quotidiano del governo ha detto.

    Il detenuto, chiamato solo come Mojtaba, 25 anni, ha gettato l’acido in faccia di Alireza, 25 anni, un autista di taxi nella città di hub clericale iraniana di Qom, dopo una “relazione illecita” con la moglie della vittima, Mojdeh, anche 25, ha detto il giornale Iran.

    La corte suprema ha confermato una sentenza del tribunale inferiore che Mojtaba essere accecato con gocce di acido, in linea con la giustizia islamica, che permette di “Qisas”, o punizione occhio-per-un-occhio, nei casi di crimini violenti, ha detto.

    Qom procuratore Mostafa Barzegar Ganji ha detto che la vittima aveva usato il suo diritto alla Qisas.

    “Abbiamo chiesto agli specialisti di medicina legale di sorvegliare l’accecante del condannato”, ha detto, citato in Iran.

    ===============================

    L’anno scorso e’ stato accecato un giovane per avere rifiutato un matrimonio……..

    Anita

  38. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x ANITA

    Ho ripubblicato questo post a inizio della home page. Vi legga per cortesia cosa ho scritto nei commenti, perché spiego cosa è successo e cosa sto facendo. Ora disabilito i commenti anche in questo post, ma resta aperto il forum nella sua ripubblicazione. Sto chiudendo la possibilità di commenti in tutti i post pregressi, perché è l’unico modo di bloccare la marea di spam che vuole impedire di continuare a vivere al nostro blog inchiodandomi al computer per ore e ore ogni giorno per fare pulizia.
    Un saluto.
    pino

I commenti sono chiusi.