Ridicolini è in affollata compagnia: tutti a far finta che Ratzinger non c’entri nulla col vergognoso boom della pedofilia del clero cattolico, esplosa anche grazie al suo ordine di omertà del 2001

Quella del direttore del Tguno Augusto Minzolini che si presenta al telegiornale per annunciare al popolo che lui non si farà dimezzare è una delle battute più ridicole sentite negli ultimi tempi. Mi pare di sentire Netanyahu che pretende la cacciata dell’Iran dall’ONU con il solito trucco dello spacciare il “crollo del sionismo” auspicato non solo da Teheran per la “distruzione di Israele” che in Iran nessuno si sogna di volere, mentre semmai è da cacciare Israele visto che s’è messa sotto i piedi una ottantina di risoluzioni e raccomandazioni dell’Onu. Della quale Onu Israele continua a fregarsene come se ne frega della molto propagandata volotà di pace degli Usa versione Obama. Domanda: ma come si può dimezzare” un Minzolini che s’è già ridotto di suo ad essere la caricatura di quello che era una volta? Se ci si riduce a Scodinzolini significa essere un Minzolini ben più che dimezzato, ridotto a meno d’un francobollino.

Ma non possiamo prendercela troppo con il comico direttore del Tguno se da parte sua il papa in persona e tutto il suo entourage più la totalità della stampa italiana fa finta, a differenza di quella tedesca, di non sapere che l’infamia della pedofilia galoppante in Santa (?) Romana (!) Chiesa ha potuto prosperare grazie all’ordine scritto emanato dallo stesso Ratzinger nel giugno 2001 ai vescovi di tutto il mondo di tacere alle autorità civili qualunque caso di pedofilia e di adescamento di maggiorenni durante la confessione. Se l’intera stampa si riduce a complice omertoso dei protettori dei pedofili non ci si può meravigliare se un Minzolini si riduce come s’è ridotto.
“E’ l’Ittaglia, bellezza!”, esclamerebbero in Via col vento fin che dura.

Ecco il testo integrale tradotto dal latino dell’ordine impartito per iscritto da Ratzinger e Bertone:


«LETTERA inviata dalla Congregazione per la dottrina della fede ai vescovi di tutta la Chiesa cattolica e agli altri ordinari e prelati interessati, circa I DELITTI PIU’ GRAVI riservati alla medesima Congregazione per la dottrina della fede, 18 maggio 2001
Per l’applicazione della legge ecclesiastica, che all’art. 52 della Costituzione apostolica sulla curia romana dice: “[La Congregazione per la dottrina della fede] giudica i delitti contro la fede e i delitti più gravi commessi sia contro la morale sia nella celebrazione dei sacramenti, che vengano a essa segnalati e, all’occorrenza, procede a dichiarare o a infliggere le sanzioni canoniche a norma del diritto, sia comune che proprio”, era necessario prima di tutto definire il modo di procedere circa i delitti contro la fede: questo è stato fatto con le norme che vanno sotto il titolo di Regolamento per l’esame delle dottrine, ratificate e confermate dal sommo pontefice Giovanni Paolo II, con gli articoli 28-29 approvati insieme in forma specifica.
Quasi nel medesimo tempo la Congregazione per la dottrina della fede con una Commissione costituita a tale scopo si applicava a un diligente studio dei canoni sui delitti, sia del Codice di diritto canonico sia del Codice dei canoni delle Chiese orientali, per determinare “i delitti più gravi sia contro la morale sia nella celebrazione dei sacramenti”, per perfezionare anche le norme processuali speciali nel procedere “a dichiarare o a infliggere le sanzioni canoniche”, poiché l’istruzione Crimen sollicitationis finora in vigore, edita dalla Suprema sacra Congregazione del Sant’Offizio il 16 marzo 1962, doveva essere riveduta dopo la promulgazione dei nuovi codici canonici.
Dopo un attento esame dei pareri e svolte le opportune consultazioni, il lavoro della Commissione è finalmente giunto al termine; i padri della Congregazione per la dottrina della fede l’hanno esaminato più a fondo, sottoponendo al sommo pontefice le conclusioni circa la determinazione dei delitti più gravi e circa il modo di procedere nel dichiarare o nell’infliggere le sanzioni, ferma restando in ciò la competenza esclusiva della medesima Congregazione come Tribunale apostolico. Tutte queste cose sono state dal sommo pontefice approvate, confermate e promulgate con la lettera apostolica emanata come motu proprio Sacramentorum sanctitatis tutela.
I delitti più gravi sia nella celebrazione dei sacramenti sia contro la morale, riservati alla Congregazione per la dottrina della fede, sono:
– I delitti contro la santità dell’augustissimo sacramento e sacrificio dell’eucaristia, cioè:
1° l’asportazione o la conservazione a scopo sacrilego, o la profanazione delle specie consacrate:
2° l’attentata azione liturgica del sacrificio eucaristico o la simulazione della medesima;
3° la concelebrazione vietata del sacrificio eucaristico assieme a ministri di comunità ecclesiali, che non hanno la successione apostolica ne riconoscono la dignità sacramentale dell’ordinazione sacerdotale;
4° la consacrazione a scopo sacrilego di una materia senza l’altra nella celebrazione eucaristica, o anche di entrambe fuori della celebrazione eucaristica;
– Delitti contro la santità del sacramento della penitenza, cioè:
1° l’assoluzione del complice nel peccato contro il sesto comandamento del Decalogo;
2° la sollecitazione, nell’atto o in occasione o con il pretesto della confessione, al peccato contro il sesto comandamento del Decalogo, se è finalizzata a peccare con il confessore stesso;
3° la violazione diretta del sigillo sacramentale;
– Il delitto contro la morale, cioè: il delitto contro il sesto comandamento del Decalogo commesso da un chierico con un minore al di sotto dei 18 anni di età.
Al Tribunale apostolico della Congregazione per la dottrina della fede sono riservati soltanto questi delitti, che sono sopra elencati con la propria definizione.
Ogni volta che l’ordinario o il prelato avesse notizia almeno verosimile di un delitto riservato, dopo avere svolte un’indagine preliminare, la segnali alla Congregazione per la dottrina della fede, la quale, a meno che per le particolari circostanze non avocasse a sé la causa, comanda all’ordinario o al prelato, dettando opportune norme, di procedere a ulteriori accertamenti attraverso il proprio tribunale. Contro la sentenza di primo grado, sia da parte del reo o del suo patrono sia da parte del promotore di giustizia, resta validamente e unicamente soltanto il diritto di appello al supremo Tribunale della medesima Congregazione.
Si deve notare che l’azione criminale circa i delitti riservati alla Congregazione per la dottrina della fede si estingue per prescrizione in dieci anni. La prescrizione decorre a norma del diritto universale e comune: ma in un delitto con un minore commesso da un chierico comincia a decorrere dal giorno in cui il minore ha compiuto il 18° anno di età.
Nei tribunali costituiti presso gli ordinari o i prelati possono ricoprire validamente per tali cause l’ufficio di giudice, di promotore di giustizia, di notaio e di patrono soltanto dei sacerdoti. Quando l’istanza nel tribunale in qualunque modo è conclusa, tutti gli atti della causa siano trasmessi d’ufficio quanto prima alla Congregazione per la dottrina della fede.
Tutti i tribunali della Chiesa latina e delle Chiese orientali cattoliche sono tenuti a osservare i canoni sui delitti e le pene come pure sul processo penale rispettivamente dell’uno e dell’altro Codice, assieme alle norme speciali che saranno date caso per caso dalla Congregazione per la dottrina della fede e da applicare in tutto.
Le cause di questo genere sono soggette al segreto pontificio.
Con la presente lettera, inviata per mandato del sommo pontefice a tutti i vescovi della Chiesa cattolica, ai superiori generali degli istituti religiosi clericali di diritto pontificio e delle società di vita apostolica clericali di diritto pontificio e agli altri ordinari e prelati interessati, si auspica che non solo siano evitati del tutto i delitti più gravi, ma soprattutto che, per la santità dei chierici e dei fedeli da procurarsi anche mediante necessarie sanzioni, da parte degli ordinari e dei prelati prelci sia una sollecita cura pastorale.
Roma, dalla sede della Congregazione per la dottrina della fede, 18 maggio 2001.
Joseph card. Ratzinger, prefetto.
Tarcisio Bertone, SDB, arc. em. di Vercelli, segretario»

866 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro P. un tema come l’aborto non può essere esaurito in una semplice risposta. Leggere quello che scrivo nel mio libro, potrà aiutarti ad uscire dai tuoi schemi fossilizzati, dovresti ringraziarmi.

  2. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Mah, a sentire le vicende famigliari dei partecipanti a questo blog, mi sa che il più fortunato sono io. Ho avuto una famiglia molto unita, genitori molto attenti ai 4 figli, ottimi rapporti con i fratelli e con i cugini da parte di madre ( quelli da parte di padre non li abbiamo mai frequentati, appartenevano a un altro mondo). Ho studiato quel che mi è piaciuto e quanto mi è piaciuto, senza mai trovare ostacoli, anche quando si è trattato di spostarmi al Nord ( Torino) per completare gli studi. Ho fatto un lavoro che mi piaceva e che tuttora continuo anche sotto altra forma. Ho avuto (ed ho) una vita affettiva appagante, nonostante non abia una moglie o forse proprio per questo. Sono stato sano come un pesce fino a 53 anni, poi l’intervento al cuore ma, dopo di allora, ugualmente una vita da persona sana.
    Speriamo che vada avanti così ancora per un po’…

  3. Marta x  Marco T.
    Marta x Marco T. says:

    Caro Marco sei uno spasso, è carino da parte tua pensare di raccontare a noi del blog le lellezze del mondo, personalmente durante la settimana ho poco tempo per guardarmi intorno. Ma tu sei un artista, e hai pure l’occhio allenato. Non è una critica la mia, anzi, io non sono poi uno spirito libero come te. A volte invidio la tua leggiadria nel raccontare certi episodi, quasi come se descrivessi la bellezza di un quadro. Un bel vatusso, sono sicura, l’avrei guardato anch’io. Pero`a me interessa di piu`la bellezza interiore dell’essere umano.
    Credo sinceramente che a te non si puo`voler male e penso neppure arrabbiare. Pero`non esagerare, ti vanti troppo con la” scopata firmata” e mi sa che Rodolfo è un pochino invidioso. Mi ha fatto ridere e ho trovato simpatica e ancora piu`spassosa la risposta di CC “due magnifiche pere”.
    Continuero`piu`tardi sul discorso tuo di Anita ed Antonio sui rimpianti, sul dolore o sulla felicità che la vita riserva ad ognuno.
    un caro saluto M.

  4. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Cara Marta, la mia amica svizzera, un tipo molto incazzoso, diceva: con Marco è impossibile litigare. Ci frequentiamo dal 1975 e siamo molto affezionati l’uno all’altro.

  5. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x Marta: la dote che più apprezzo in una donna è il senso dell’umorismo. La bellezza fisica la ammiro indipendentemente da tutto il resto, poichè, come dici, sono un artista. Frequento però donne con le quali poter avere un dialogo costruttivo, con le quali poter ridere, poter coinvolgere nei miei entusiasmi mai smorzati. Ho due grandi amori, di quelli con l’A maiuscola, ma ho anche amicizie femminili molto vicine all’amore, con diverse altre ragazze che frequento da più di 10 anni. Il mio primo romanzo l’ho dedicato ad uno dei miei due grandi amori. Il secondo ha una dedica collettiva con soli tre nomi ma, a pari livello col terzo nome, avrei potuto aggiungerne altri 5 o 6. A Milano, oltre ad uno dei miei due grandi amori, ho un’amica trentenne che come secondo noma porta il nome di mia madre e che frequento da sempre, ed un’altra amica che frequento da 20 anni e che mi telefona anche tre volte al giorno quando sono a casa. Quest’ultima è stata la mia prima dipendente allo Studio fotografico ed anche la più brava. Poi si è laureata ed ora lavora in una multinazionale a livello dirigenziale e cura 4 regioni del Nord Italia.

  6. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Parlando di rimpianti, c’è una ragazza che avrei sposato e sposerei ancora adesso, ma se penso che con lei sarei stato un marito fedele e quindi mi sarei precluso tutte le esperienze di vita e le conoscenze femminili che invece da single ho avuto, capisco che doveva andare così per il mio bene ( ed anche per il suo, ben conoscendomi). Per tutto il resto, nessun rimpianto, anche se ora mi ritrovo con 450 euro al mese di pensione. Ho fatto la cicala e lo rifarei. I soldi sono fatti per essere spesi. Anche se dovessi mangiare solo pane e cipolla, mi basterebbe.
    Ho però un asso nella manica: se voglio mangiare da Dio, vengo a Milano da Giulietta, che ha un ristorante come si deve. In cambio, curo tutta la parte iconografica della loro produzione.

  7. Marta x  Marco T.
    Marta x Marco T. says:

    Caro Marco diro`una cosa scontata, conosco gente piena di soldi ma perennemente insoddisfatta, percio`……
    l’arte di arrangiarti, da bravo artista, mi pare tu la conosca assai bene. Lunga vita a te.
    ________________________________________________

    Cambiando argomento, anch’io non posso assolutamente lamentarmi, i miei genitori sono meravigliosi, faccio quel che mi pare, e come diceva qualcuno,” Ill destino non viene da lontano. Riesce dentro ciascuno di noi”
    Certo Antonio ha vissuto e vive con una bella famiglia e tante soddisfazioni, Anita invece è stata toccata in maniera pesante dal dolore, e non è facile convivere con cosi`tragici eventi.Poi le si porta dietro una giovinezza e che sicuramente non si sarebbe mai immaginata.Ho un’amica che si trascina una lunga depressione per un’infanzia disperata di due genitori privi di buon senso e d’amore……ti lascia il segno. Anita è da ammirare .

  8. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Vorrei scrivere un post ad Anita a proposito del video che ho postato per lei (786) ed una risposta a Marco ad un suo post (783), che nella stanchezza di ieri sera (mi scuso)devo aver letto male , ma cio´nonostante avrei qualcosa da dire su quell´ argomento .-
    Purtroppo sono incasinato in uno stress micidiale ed io ho bisogno di calma . Forse stasera.-

    Cara Marta, ti sbagli. L´invidia e´un “Gefühl” sentimento a me sconosciuto. Rodolfo

  9. Marta
    Marta says:

    E a proposito, e bravi quelli d’oltre Tevere!!
    “Libera Chiesa in Libero Stato”, a me sembra proprio un insulto, quanto sfacciatamente ti fanno capire (ordinano) per chi devi votare, quelli con i soldi e senza morale!!!!
    Dicono di essere SUPER PARTES.
    mi sa chelel votazioni in Francia non li ha fatti dormire tranquilli.
    ciao a tutti M.

    PS: vado a prendere un buon caffe in dolce compagnia

  10. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Cara Marta, il saper vivere è già un forma d’arte.
    Io sono per natura ottimista e, anche quando è toccato a me essere sfiorato dalla falce della nera signora, non ho mai avuto neanche per un attimo pensieri negativi. Sono allo stesso tempo attore e spettatore di me stesso. Regista…no, purtroppo no. Regista è il destino ( ‘tacci sua!), che ci piaccia o no.

  11. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Dei peccati capitali, a Rodolfo si potrà ricondurre l’ira o la lussuria, ma l’invidia no, non è il tipo che possa portare invidia: ha una vita troppo piena e ben assaporata, per dover essere invidioso.

  12. Peter
    Peter says:

    x Marta

    lei e’ sempre accesa di passione per la politica italiana e la cosa mi fa piacere (sia detto senza sarcasmo!).
    Del resto, sappiamo che il Vaticano ha un’influenza politica un po’ in tuta Europa, non sono in Italia.
    Cio’ detto, mi chiedo se gli svizzeri italiani non abbiano con l’Italia una relazione simile a quella dei valloni belgi con la Francia, o i sud-tirolesi con l’Austria. Una specie di ‘fratello maggiore’ cui fare riferimento quando le cose vanno male in patria, o da criticare, a seconda dei casi, quando le cose vanno bene, o quando il fratello maggiore ha altro da fare.
    Confesso di avere approfittato un po’ dei miei fratelli maggiori da giovane, si parva licet componere magnis…
    Per esempio, mi scappottai il servizio militare perche’ lo avevano gia’ fatto loro

    Peter

  13. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Quelli di oltretevere hanno urgente necessità di essere ridimensionati. Ognuno deve avere una sua propria collocazione e la collocazione della Chiesa è nella spiritualità, non nella materialità. O almeno dovrebbe esserlo. Non lo è. Mi sa che l’unica spiritualità che a loro interessa, riguarda il Dio Denaro. Quello sì, un Dio vendicativo!
    Fortunae plango vulnera, stillantibus ocellis…

  14. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Il giornalista Pietro, che ogni tanto interviene nel blog, scrive su un magazine online. Nel numero di Febbraio di tale magazine, un articolo sul beneficio apportato dalla presenza dei gatti domestici. In effetti, anch’io mi ero accorto che, quando faccio la pennica pomeridiana col gatto che mi dorme addosso, sono più rilassato rispetto a quando il gatto non c’è. E’ come se le sue vibrazioni energetiche interagissero con le mie, riequilibrandole. Ho sempre avuto un buon feeling con gli animali, cani e gatti specialmente. Solo loro che mi adottano, a dire il vero. Non tutti, però. Evidentemente esiste una forma di simpatia anche tra loro. Della cucciolata di 4 gatti della gatta di mia sorella, solo uno mi ha adottato. Lo vedete su Facebook, sdraiato lungo su di me. Dei gatti semiselvatici di casa nuova, solo uno mi si sdraia addosso per dormire. Un altro mi si avvicina, si struscia, ma non mi sale addosso. Gli altri invece mi ignorano o mi sfuggono. Mah, và a capire quali sono i meccanismi che spingono un gatto ad adottare un umano!

  15. sylvi
    sylvi says:

    A settembre la PAM, Frecce Tricolori, festeggerà il 50esimo della sua costituzione.

    Vorrebbero fare una bella festa di due o tre giorni, con l’entrata gratuita alla base di tutti i cittadini italiani e non.
    Poichè la Repubblica ha sì soldi da buttare per salvare Alitalia, che, come dice Giannini su Affari e Finanza di lunedì, finirà comunque in mano ai francesi, dopo che i fessi italiani hanno pagato i debiti,
    per la PAM sono stati brutalmente tagliati i viveri.
    Il borsellino è bucato!
    Ma…aiutati che il ciel t’aiuta…
    Oggi è toccato alla Associazione Industriali di Udine, poi arriveranno gli altri,…sono invitati in Base ad assistere ad un normale addestramento giornaliero…e in cambio…ohh non chiedono la carità…vendono spazi pubblicitari di tutte le dimensioni, gazebo per i più ricchi, accettano elettricisti, gruisti, manutentori di WC chimici, ristoratori… insomma tutti quelli che possono contribuire alla riuscita della festa!

    In cambio danno la loro bella faccia, che è poi una delle poche decenti di questa Italia nel mondo.
    Forza PAM!

    Sylvi

  16. ber
    ber says:

    Cara Sylvi,
    l’alitalia finirà in mano ai francesi,…dato che funziona peggio di prima,…il servizio che fa veramente schifo e aerei in ritardo,…quando partono.
    Il ritorno dall’Egitto è stato un calvario.
    L’Italia invece finirà in mano a Ryanair,…costi ridottissimi,
    partenze in orario e arrivi in anticipo.
    Ieri da Bergamo,partenza ore 14,arrivo ore 15,10,…dieci minuti in anticipo,…legge inglese,altrimenti rimborsano il biglietto.
    Povara italiettaaaaa….
    Ciao,Ber

  17. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Le frecce tricolori sono uniche. Nessuna delle pattuglie acrobatiche esistenti, fa quello che fanno loro. Il loro ‘diamante’ è di una compattezza che le altre pattuglie si sognano. I loro MB339 sono di un’eleganza emozionante. Sono i migliori in assoluto.

  18. sylvi
    sylvi says:

    caro Ber,

    sono anni che nessuno di noi vola Alitalia.
    Scioperi improvvisi, bagagli scomparsi, perdite di coincidenze…
    Otto anni fa è stato il mio ultimo calvario a Fiumicino!
    Ho pagato due volte il biglietto per Trieste, mi hanno sbarcato a Venezia e abbiamo pagato il taxi fino a casa, alle tre di notte!!!
    Ho dimenticato l’aeroporto!

    Mia figlia vola regolarmente Hemirates ( eccellente, dice!) e tutti noi Lufthansa o Ryanair.
    Sì, finirà come dici tu, ma nel frattempo …noi pagheremo e i francesi ci faranno le pernacchie!
    Speriamo solo che Alitalia fallisca alla svelta così smettiamo di pagare!

    ciao Sylvi

  19. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Caro marco,
    Sai benissimo che non hai una rispota. “Va a leggere il libro” e’ solo un astuzia.

  20. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Il prossimo libro di marco:
    Le avventure di Marco Scassanova, il Vibratore Parlante.

  21. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro P. vai a leggere il libro e vedrai che la risposta c’è. Perchè non vai? Paura di dover rivedere le tue corte vedute? Ci vuole un attimo a verificare e poi, è tutto gratis, non devi pagare niente.

  22. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Caro marco non devo leggere il tuo libro. Se avevi una risposta la potevi mettere sul blog per tutti. Invece … non hai niente.

  23. ber
    ber says:

    Cara Sylvi,
    ai francesi fa gola le ns rotte,…che sono tante,ma purtroppo
    neanche loro saranno capaci di tenere la concorrenza,…
    presto i “ladinos-cinesini”,… invaderanno anche loro.

    Tre anni fa per andare in India,nell’aeroporto Charle de Gaulle mi fecero fare un giro pazzesco,…(era crollato un pezzo del futuristico aeroporto,orgoglio dell’ architettura francese),…facendomi perdere la coincidenza e arrivando il giorno dopo…

    Bisogna farsi rimborsare da Formigoni e C i soldi spesi per Malpensa,…un aeroporto inutile che è costato fior di miliardi.

    L’architetto Pichler,(penso sia friulano),ha progettato un bellissimo “ponte sul mare” a Pescara,che la giunta precedente ha realizzato e l’attuale,… inaugurata,…vale la pena dargli un’occhiata con il sito:
    http://www.vpike.com
    che la Sig.ra Anita ha postato.

    Un saluto,Ber

  24. Marta x Marco
    Marta x Marco says:

    E no caro Marco ti devo smentire in parte, gli italiani sono bravi quanto gli svizzeri che probabilmente non hai mai. saluti M.

  25. Marta x Marco
    Marta x Marco says:

    avuto occasione di ammirare. Scusa ho cliccato prima di finire di scrivere.
    ciao

  26. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Cara Marta, ti sbagli. Ho visto la pattuglia svizzera a Foggia circa 7-8 anni fa e non era granchè. Un po’ meglio erano gli spagnoli (patruilla Aguila) e un briciolino più su gli inglesi. Però niente a che vedere con l’esibizione della PAN.

  27. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro P., la risposta consiste di due pagine, troppo lunga per il blog. Ma che ci perdi ad andare a leggertela sul sito?

  28. Marta
    Marta says:

    X Peter
    La politica mi piace, se ne discute pacatamente in famiglia. Non sono una “pasionaria”nel vero senso della parola.Le mie passioni le riservo per cose cui ne valga la pena.
    Mi interessa un po’ la politica degli Stati confinanti e mi piace Zapatero. Naturalmente trovandomi su un blog italiano è quasi d’obbligo parlare della politica italiana.
    Nel mio paese è un po’ piu soft e la gente si appassiona piu`alla politica locale e regionale che a quella nazionale. Noi non abbiamo politici che sembrano piu`divi del cinema e atutte le ore se accendi il televisore te li vedi apparire.

    L’influenza del Vaticano sul Governo Italiano,secondo me, è asfissiante come da nessuna altra parte.

    Il rapporto con l’Italia, anzi con la Lombardia è solo del Ticino, sia politico che , soprattutto, cuturale, noi attingiamo molto dalla cultura italiana, poi nel resto della Svizzera si parla tedesco e francese e percio`la parte tedesca volge alla Germania, quella francese alla Francia.
    Il Governo Italiano ha pochissimi rapporti con il nostro, non sanno che farcene di noi e gli ultimi avvenimenti l’ hanno dimostrato una volta in piu`.
    Magari qualche volta le raccontero`,se le fa piacere, altre cose del mio paese, Uroburo è buon conoscitore del Ticino.
    buona serata M.

  29. sylvi
    sylvi says:

    cara Marta ,

    ma devo proprio dar ragione a Marco?
    A casa mangio pane e motori, di eccellenza!”
    Mi spiace, ma la pattuglia acrobatica svizzera, pur rispettabile, non ha niente a che vedere con le Frecce Tricolori.
    L’ho vista tre anni fa.
    E questa volta il campanilismo non c’entra proprio.
    Basta chiedere in Europa, agli spassionati!
    Ciao
    Sylvi

  30. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Non so se in questi ultimi anni la pattuglia svizzera sia migliorata, ma quando l’ho vista io, sembravano poco più che dilettanti. Tra l’altro, ero in compagnia di un pilota esperto, che mi mostrava tutte le particolarità delle varie figure acrobatiche.
    Le frecce si sono esibite per ultime e la differenza con tutte le altre pattuglie era abissale. Nella pattuglia inglese, uno dei piloti era donna.

  31. sylvi
    sylvi says:

    x Marta

    “L’influenza del Vaticano sul Governo Italiano,secondo me, è asfissiante come da nessuna altra parte.”Marta

    E invece qui chi potrebbe darti torto?
    Tu ascoltando qualche tg o leggendo il giornale ti scandalizzi, giustamente, ma dalla Svizzera!
    Noi quassù ci scandalizziamo, e soprattutto ci sentiamo asfissiati
    da una coltre di servitù che riguarda noi e il nostro vivere di ogni giorno.
    Non è la stessa cosa.
    Ma se la Chiesa di ROMA pontifica a dx e a manca,consiglia, quasi ordina, il voto, forse, ha perso il suo Magistero.
    Forse SA che, con l’ignoranza, il GREGGE è ancora manipolabile.
    Forse non è più in grado di portare il SUO MESSAGGIO con i tempi.
    La storia della Chiesa è piena di scismi.
    Uno più, uno meno…Cristo ci ha insegnato a ragionare, non a ubbidire passivamente!!!

    ciao Sylvi

  32. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Il premier in comizio al Lingotto di Torino: ”I pm politicizzati sono la vera patologia della democrazia. Serve la grande e radicale riforma della giustizia”
    ———
    Eccome no? La prossima legge riguarderà la non punibilità di chiunque abbia un cognome che cominci con B e finisca con erlusconi.

  33. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Ho la vaga impressione che il bottino in queste elezioni lo faranno Lega e Casini.

  34. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Pietro, qui al Nord la Lega si mostra come il partito della concretezza e dell’ordine. Estrema destra, per intenderci.

  35. Faust x Peter e Marta
    Faust x Peter e Marta says:

    Carissimo/a , la chiesa cattolica come tutte le religioni sono dei parassiti della societa degli umani. Sono gia nati, quando nasciamo noi e loro o il predecessore hanno conosciuto i ns. avi… noi spariamo dalla faccia della terra… loro no… muore uno e ne tolgono la tonaca al prete che se ne va e vestono quello che viene… e si tramandano” l ufficio” del sanguisuga, che tutto sa e tutto controlla, politici e plagiati.
    La chiesa mafiosa e potente è presente in tutti i paesi poveri anche fuori Europa,e la dimostrazione è che Grandi Rivoluzionari come il Leader Maximo Fidel Castro e Hugo Chavez riescono a malapena a contenerne lattivita parassitaria… obtorto collo, loro cerano prima…. e non conviene chiudere i loro uffici secolari… Parlo in particolare dell Inferno dei Poveri Diavoli, che conosco, RD e Haiti.
    Le famiglie ricche da generazioni, sono chiesa dipendenti ( … il mio amico VR direbbe, quelli tutta casacoca ecchiesa) drogati di psicofarmaci e ppadroni di ricchezze immense. Il loro consulente, e non solo finanziario è El cardenal o El nunzio…. Vicini alla morte, con figli drogati, omosessuali o depravati o artisti senzafuturo… Si lamentano con El cardenal… e confessano che non vogliono lasciare le ricchezze a un figlio debosciato o comunista… Ma non cè problema, e consigliano di fare come il presidente joaquin balagher… dice El cardenal… Questi deboli di mente sono stati insieme al cardenal sostenitori x tutta la loro vita di trujillo e balaguer… due dittatori sanguinari cattolici fondamentalisti…. La chiesa ha gestito le riicchezze di questi due carnefici… loro non avevano un centesimo di proprieta… davano i frutti delle loro ruberie al popolo ed anche ai ricchi che non si piegavano ai loro voleri, li espropiavano e la banca era El cardenal con la banca vaticana. Affidavano al cardenal le loro ricchezze e alla loro morte El cardenal si preoccupava di dare un benessere e proteggerli dalla galera… i figli caduti in disgrazia al padre… ( El cardenal alza il tf. e tira fuori di galera il figlio drogato e debosciato del riccone…) Volevo raccontarvi come funziona nell Inferno dei Poveri Diavoli… Sanguisughe che sopravvivono alla vittima… e si perpetuano in eterno, nellignoranza di plagiati privilegiati che alloro volta sanguisugano i Poveri Diavoli ed anche i poverychristy…. societa creata cancerizzata… non ccè Revolucion che tenga…. purtroppo… o con loro o la morte…
    Cari saluti
    Faust

  36. Uroburo
    Uroburo says:

    Per al signora Anita e per il signor P.
    Vorreste dirmi qual’è la condanna per un omicidio premeditato nei vostri rispettivi stati? E qual’è la condanna per un’interruzione di gravidanza volontariamente messa in atto ma al di fuori da ogni regola, assistenza, circuito sanitario?
    Grazie anticipatamente U.

  37. Faust
    Faust says:

    marco tempesta { 23.03.10 alle 15:40 }

    Non si è visto Alessandro, questo lunedì. Dissapori col papà?

    …epperchè non ti fai i cazzi tuoi..??? la vuoi finire di metterti nella vita degli altri…. sia sessuale che ora anche fra padre e figlio…. ettroppo…. ecchecazzo…. Non sapevo in mia assenza sei diventato tu il Blogmaster… Noto che hai successo come pifferaio…. hai tirato tutto il blog dietro alle tue pifferate… argomenti che non centrano nulla col post di Pino Nicotri… meno male che ccè cchi si è accorto del tuo girare intorno allobelisco… e non ci casca… vedi mister P… con lui puoi solo fare figuracce… non lo prendi facilmente x il piffero…. bbbee… posso tornare al mio viaggio… Adios!!
    Faust

  38. Faust
    Faust says:

    Faust x Peter e Marta { 23.03.10 alle 22:23 }

    Carissimo/a , la chiesa cattolica come tutte le religioni sono dei parassiti della societa degli umani. Sono gia nati, quando nasciamo noi e loro o il predecessore hanno conosciuto i ns. avi… noi spariamo dalla faccia della terra… loro no… muore uno e ne tolgono la tonaca al prete che se ne va e vestono quello che viene… e si tramandano” l ufficio” del sanguisuga, che tutto sa e tutto controlla, politici e plagiati.
    La chiesa mafiosa e potente è presente in tutti i paesi poveri anche fuori Europa,e la dimostrazione è che Grandi Rivoluzionari come il Leader Maximo Fidel Castro e Hugo Chavez riescono a malapena a contenerne lattivita parassitaria… obtorto collo, loro cerano prima…. e non conviene chiudere i loro uffici secolari… Parlo in particolare dell Inferno dei Poveri Diavoli, che conosco, RD e Haiti.
    Le famiglie ricche da generazioni, sono chiesa dipendenti ( … il mio amico VR direbbe, quelli tutta casacoca ecchiesa) drogati di psicofarmaci e ppadroni di ricchezze immense. Il loro consulente, e non solo finanziario è El cardenal o El nunzio…. Vicini alla morte, con figli drogati, omosessuali o depravati o artisti senzafuturo… Si lamentano con El cardenal… e confessano che non vogliono lasciare le ricchezze a un figlio debosciato o comunista… Ma non cè problema, e consigliano di fare come il presidente joaquin balagher… dice El cardenal… Questi deboli di mente sono stati insieme al cardenal sostenitori x tutta la loro vita di trujillo e balaguer… due dittatori sanguinari cattolici fondamentalisti…. La chiesa ha gestito le riicchezze di questi due carnefici… loro non avevano un centesimo di proprieta… davano i frutti delle loro ruberie al popolo ed anche ai ricchi che non si piegavano ai loro voleri, li espropiavano e la banca era El cardenal con la banca vaticana. Affidavano al cardenal le loro ricchezze e alla loro morte El cardenal si preoccupava di dare un benessere e proteggerli dalla galera… i figli caduti in disgrazia al padre… ( El cardenal alza il tf. e tira fuori di galera il figlio drogato e debosciato del riccone…) Volevo raccontarvi come funziona nell Inferno dei Poveri Diavoli… Sanguisughe che sopravvivono alla vittima… e si perpetuano in eterno, nellignoranza di plagiati privilegiati che alloro volta sanguisugano i Poveri Diavoli ed anche i poverychristy…. societa creata cancerizzata… non ccè Revolucion che tenga…. purtroppo… o con loro o la morte…
    Cari saluti
    Faust

    Il tuo commento è in attesa di moderazione.

  39. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Sylvi,

    oddio che terrore, la minaccia di un nuovo scisma.
    La millenaria “curia” sa perfettamente che nessun “scisma” a questo mondo è mai andato a buon fine, senza che alle spalle “avesse” delle serie e ben “motivate” ragioni di tipo economico -politico.
    Ovvero lo scisamatico ,per impiantare un nuovo centro di potere religioso,senza il quale rimane uno scisma personale o della coscienza individuale,ha sempre necessitato del “bastone” politicodel potere economico e del “bastone militare che lo difendesse.
    Fuori da questo schema , mi par di ricordare che normalmente si finiva regolarmente “massacrati” o sul rogo alla fine.
    Il primo editto di Costantino se ben ricordo sottole spoglie di volere la libertà di Culto generalizzato in tutto l’impero, in realtà sdoganava solo i Cristiani.
    Costantino aveva però una mente lucida e già aveva capito che qualcosa andava cambiato per tenere insieme la “baracca “dell’Impero ,non gli parve vero di capire che una chiave poteva essere alla lunga l’unità del Potere Politico e Militare sotto un’unica bandiera.
    Come ben si sa Lui ,era un seguace della religione Mitraica” che però era limitata alle sole forze militari e in realtà poi abbastanza ristretta ai soli ufficiali dell’Impero.
    Il sistema schiavistico economico mostrava le sue prime “crepe” e quindi era anche utile unire sotto le bandiere dell’Impero quella che a ragione fini a quel momento era una religione che trovava la sua principale ragione di essere negli “schiavi” e tutt’alpiù nei liberti.
    Dall’editto alla Santa Inquisixzione tutto sommato passarono 800 anni circa , per la serie “quando ti dò una mano poi mi prendi tutto il braccio”ed in effetti l’anno 1184 dimostravache L’oocidente doveva dare un altro colpo alla coesione interna, ridotto com’era all’area occidentale ristretta all’Impero carolingio.

    I cristiani si dimostrano poi fin da subito intolleranti con gli altri culti, anche se molto manovrieri e senza la pretesa del popolo eletto.

    Quindi al massimo si può attendere uno scisma dell’anima , ma questo tutto sommato in certa misura è già avvenuto, riducendo il cristianesimo ad una stampella che sostiene un’altra stampella in una prosettiva di mondo Globale.
    Capisco che ti dà fastidio la grande storia e che adesso mi racconterai quella della Pieve di non che, sulla salita di non so dove , ma ti devi rassegnare anche ai cattivi che “propagandano una storia fasulla e priva di qualsiasi valore .

    cc

  40. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    Lei fa domande quasi impossibili.

    Ogni stato ha le sue leggi, le giurie danno il verdetto e il giudice decide secondo le circostanze e la gravita’ di un omicidio premeditato.
    Comunque puo’ variare dalla pena di morte negli Stati dove c’e’ ‘a pena di morte.
    Ergastolo a vita.
    20 anni o piu’, sempre secondo le circostanze.

    Nel mio Stato e’ l’ergastolo a vita, ma con buona condotta e appelli, possono scontare parecchi anni.
    Sempre secondo la gravita’ degli omicidi.
    ======

    L’aborto e’ legale dal 1973. (Roe vs Wade)

    I rapporti di aborti non sono obbligatori, percio’ le statistiche sono di varia attendibilita’.

    Ho fatto un salto su Wiki:
    2000-2001
    Negli Stati Uniti gli aborti sono molto piu’ comuni tra le donne delle minoranze; tra le donne nere e ispaniche erano 49 per 1.000 e 33 per 1.000, rispettivamente, contro il 13 per 1000 tra non-ispaniche donne bianche.

    La sua domanda era:

    E qual’è la condanna per un’interruzione di gravidanza volontariamente messa in atto ma al di fuori da ogni regola, assistenza, circuito sanitario
    ====
    Mi posso sbagliare, ma non credo che ci sia alcuna condanna, si legge di feti trovati nell’immondizia e anche in gabinetti pubblici, ma non le saprei dire se esiste una vera condanna nel caso che si trovi la mamma.

    Non prenda le mie parole per verita’ assoluta……….

    Nel mondo avvengono circa 50’000’000 di aborti annui, che vengono dichiarati, il numero vero potrebbe essere molto piu’ alto.

    C’e’ un motivo per la sua curiosita’?

    Anita

  41. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    X Marco
    Se sei in zona Livorno e dintorni quella della Scopata firmata” lasciala perdere come minimo, qualcuno citando una vecchia commedia dialettale di Beppe Orlandi , magari imitando le voci di Amelia e Corinna, ti apostroferebbero così “Hooo Corinna l’ha sentito lu’ lì che ganzooo .. Deéé .. e c’ha la scopata firmata” — “ Hoo Amelia … ganzo ‘na sega … pe’ firmà vor di che ar posto dell’uccello e c’ha un cosino ‘ome ‘na bicchéè !!! … poeretta la su donna …. ‘issà che patimentoooo !!!! — 8) – – 8)

    Antonio antonio.zaimbri@tiscali.it

  42. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Eilà Faust!
    Lazzarone, dove ti eri cacciato?
    Finalmente un pò di prosa.
    Terra terra, di sostanza.
    Credi ammè.
    C.G.

  43. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x AZ.
    Antonio, da noi nelle Marche si usa dire a chi straparla autoammirandosi in continuazione l’ombellico (o meglio citando Faust, ..l’obelisco)
    “caaala”.
    C.G.

  44. pietro
    pietro says:

    X Pino e Marco Tempesta

    ho il sospetto che quegli stronzi del magazine mi censureranno l’intervista

  45. Anita
    Anita says:

    ammenda -#842-

    “Nel mondo avvengono circa 50′000′000 di aborti annui,…….”

    Questo sembra di essere un errore, ho letto in un altro sito che si parla di 43’000’000 dal 1973, ma non dice esattamente dove…..

    Anita

  46. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Pietro, allora io sono più fortunato: nel giornale in cui scrivo, nessuno mi ha mai censurato neanche una virgola, tenendo conto che scrivevo contro la religione e contro la morale corrente, come puoi vedere dal mio libro-raccolta.
    Se un’intervista viene censurata, significa che la direzione del giornale ha un referente politico o un direttore cacasotto.

  47. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Anita,
    il vostro paese di selvaggi non finisce mai di stupirmi.
    In Europa c’è l’interruzione terapeutica o volontaria della gravidanza, che deve venire attuata all’interno di una struttura sanitaria pubblica (o comunque riconosciuta) e solo per motivazioni che devono essere valutate da un medico. Sostanzialmente è possibile solo quando il proseguimento della gravidanza potrebbe essere di danno alla salute fisica o psichica della madre).
    L’ITG può essere messa in atto solo all’interno di un periodo ben preciso, solitamente entro la 15° settimana. Al di là di tale periodo l’autorizzazione può essere concessa solo in presenza di ragioni particolarmente gravi (malformazioni fetali gravi).
    Al di fuori di queste circostanze, ben determinate e definite, un’interruzione volontaria della gravidanza è un reato che comporta pene non altissime ma comunque reali (mi pare un paio di anni di carcere).
    In generale in Italia (ed in Europa con rare eccezioni) l’omicidio premeditato viene punito con l’ergastolo o con la condanna a trent’anni di reclusione.

    Ora, la legislazione di ogni paese civile, il che potrebbe tranquillamente escludere un paese di serial killer come il vostro, fa una nettissima differenza tra omicidio, infanticidio ed aborto procurato al di fuori delle leggi.
    I primi due sono, ovviamente, puniti in modo assai severo, l’ultimo certamente no. Questo vale perfino per paesi la cui giurisprudenza è totalmente improntata alla religione cattolica come l’Irlanda.

    Il che significa che l’equiparazione tra aborto volontario ed omicidio fatta dal signor P. è solo una manovra terroristica valida esclusivamente in un paese di integralisti religiosi e di barbari come il vostro. In qualunque altro paese al mondo, tranne ovviamente lo Stato della città del Vaticano, un’affermazione come quella farebbe ridere i polli. Naturalmente in Useggetta è condivisa da una gran parte della vostra barbarica società. Spero che la guerra in Afghanistan continui ancora a lungo: dobbiamo limarvi un po’ le vostre grinfie adunche e questo richiede molto tempo ….. U.

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.