55 commenti
« Commenti più vecchi
  1. Linosse
    Linosse says:

    XPino
    Dipende da chi finanzia la scuola degli addestratori;i danè ,come l’acqua ,là dove cadono sono capaci di produrre miracoli!

  2. Uroburo
    Uroburo says:

    “… bene addestrati…”
    Beh dipende a far cosa. Per decenni ad incolpare i kommmunisti per attentati messi in atto da’ fascisti…
    Comunque:
    1. Castellini, il capo de’ fascisti, aveva detto al funzionario incaricato che voleva solo parlare con Landini. Naturalmente tra gentiluomini ci si fida e quindi la richiesta è stata accolta.
    2. La difesa della CGIL è affidata ai gentiluomini della polizzzia, anche loro, il sindacato dico, si fidano.
    3. Cent’anni sono trascorsi invano, quindi ci si può fidare degli obiettivi de’ fascisti, com’è noto attendibili democratici.
    4. Proprio come i pulè, del resto, come hanno SEMPRE dimostrato in tutta la loro lunga storia. Approposito: che ne è di Amato, quello dell’Ufficio Affari Riservati (Pino sa di chi parlo)?
    5. Il livello di organizzazione, capacità e competenze ittagliane (fascisti a parte) è sempre altissimo! Proprio come per i diplomati delle scuole.
    6. I nazi-fascisti verranno presto scarcerati…
    Un saluto U.

  3. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Silvy,
    ho letto il tuo 14.10, h.14.14.
    La tesi espressa è che si sia lasciato campo libero ai nazi-fascisti per una nuova edizione della strategia della tensione.
    La tesi è stata esposta paro paro dalla Merloni. Avrete.mica le stesse fonti?
    Comunque sul piano storico (risalendo fino agli anni di piombo) questa tesi – i fascisti sarebbero stati manovrati dallo stato – è del tutto falsa. I fascisti, di ON, hanno fatto gli attentati, per conto loro secondo la loro mortifera cultura, con la copertura attiva (fino alla fornitura degli esplosivi) di alcuni apparati dello stato, tutti legati a doppio filo con le strutture della NATO.
    La gran parte della DC ne era estranea, anche se non ha potuto denunciare i fatti.

  4. Sylvi
    Sylvi says:

    Rientro ora da Trieste, città assolutamente normale , il solito traffico di motorini, accidenti a loro, parcheggi introvabili, gente seduta ai caffè…insomma il solito.
    Mi hanno detto che un po’ di movimento c’era al porto, presidiato però da un numero incredibile di forze dell’ordine. Allora stamattina all’alba il questore ha convocato i capi dei portuali e gli ha fatto il discorsetto:-voi non bloccherete un bel niente, perchè non avete dichiarato sciopero secondo le regole, e io vi arresto per interruzione di pubblico servizio-.
    Il porto è rimasto aperto anche se non a pieno regime. E’ rimasto fuori un 20% di lavoratori, cioè i non vaccinati.
    Da mezza Italia erano arrivati circa 5000 no vax che hanno esibito cartelli e gridato Libertà, rinchiusi nel perimetro del porto!!!
    Di forze dell’ordine invece ce n’era a iosa, solo sulla costiera abbiamo contato sette pattuglie che fermavano anche due pacifici pensionati in gita dalla figlia.
    Evidentemente Lamorgese ha scoperto di poter disporre di personale in divisa per presidiare il territorio., e di poter contenere facinorosi.
    Anche qui hanno fatto capolino fascisti e gentaglia simile; sono stati bloccati anche dai portuali oltre che dai poliziotti.
    Ma non è che voi sinistri la fate più grossa di quello che è?
    O forse il questore di Trieste è più bravo di quello di Roma?

    Sylvi

  5. Sylvi
    Sylvi says:

    caro Uroburo ,
    le mie fonti sono quelle di ciò che vedo, dei discorsi che sento e li racconto senza essere obnubilata come te da vecchie ideologie ormai archiviate dalla storia!
    Voi volete sciogliere FN , va bene ,ma quei fascisti non si sciolgono, dove andranno?
    Ritorneranno nel buio come sorci? Si convertiranno alla democrazia e voteranno PD?
    Oppure dalle catacombe progetteranno chissà quali altre stragi e delinqueranno con più comodo?
    Io il nemico preferisco vederlo alla luce del sole per poterlo meglio combattere.
    Non so quali fonti abbia la Meloni e non me ne importa un fico secco.
    E tu smettila di insultarmi!

    Sylvi

« Commenti più vecchi

I commenti sono chiusi.