23 commenti
  1. Uroburo
    Uroburo says:

    Cari tutti,
    vi giunga il mio più cordiale ed amichevole saluto ed augurio di buon Natale e buon anno. Uroburo

  2. Uroburo
    Uroburo says:

    Feste di Natale, correzione.
    In Francia, contrariamente a quanto mi avevano detto, la maggioranza festeggia la Vigilia. U.

  3. Uroburo
    Uroburo says:

    GENERALITÀ
    Le code per fare i tamponi diventano sempre più lunghe, in spazio e tempo.
    Molti sono no-vax che fanno i furbastri per evitare il vaccino ma altri sono persone con sintomatologia influenzale, tenuti a fare il test per mettersi, se positivi, in quarantena.
    Interrogato a proposito il general Figliuolo, alpinufficiale, commenta che gl’ittagliani fanno le code anche per il Blec Fraidei…
    Vero, epperò far la shopping-cauda è una scelta (magari anche idiota ma libbbbera).
    Fare la cauda con tosseraffreddore è invece un obbligo legale. Che però, con ore al freddealgelo, potrebbe trasformare un’influenza in polmonite.
    Anchelgrado non impedisce, talvolta, di far la pipì fuori dal vaso … U.

  4. Uroburo
    Uroburo says:

    Useggetta. La polizia fa irruzione in un grande magazzino, dove è stata messa in atto un’aggressione da parte di un uomo NON armato. OVVIAMENTE la polizia spara ed uccide una ragazzina di 14 anni che stava provando un abito in un camerino. I colleghi dell’assassino gli dicono “Vacci piano”. Testuale!.
    Sembra la cronaca di un paese occupato da un esercito nemico ed invece no. È tutto vero e NORMALE. U.

    • Linosse
      Linosse says:

      Caro Uroboro
      Forse la causa di tutto quello che sta accadendo in U$A ,e non solo, è che
      IL SONNO DELLA RAGIONE TI FA USCIRE DI SENNO
      Un fantasma si aggira in occidente :un imperante rincoglionimento senza possibilità di riscatto con la copertura di un diffuso aroma freddo della nostra indifferenza.
      Solo così si spiega come siamo stati costretti ,grazie a strategie applicate alla circonvenzione di incapaci e alla divisione interna( ormai siamo divisi su tutto) ,a installarci sulla ultima soglia di una vertigine senza emozione,dell’abisso di un’irrimediabile perdita di senso che ci porta a produrre solo inutili buone intenzioni senza futuro
      Insomma un intramontablile orror vacui di questo barocco attuale che ci conduce , in questo nostro tempo ,alla espressione violenta e inutile di una esistenza cosi artefatta da finire in mostruosità

  5. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    E’ chiaro ormai da sempre che la polizia USA è composta da uomini assetati di violenza, sangue e tendenzialmente delinquenti. Tanto per i loro crimini in realtà NON pagano mai.
    E se la polizia è così, figuriamoci come soni i militari! Che infatti ovunque mettono piede commettono violenze, assassinii, stragi, porcherie varie. E anche loro per i propri crimini NON pagano mai.

  6. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    Il generale Figliuolo continua ad allargarsi. A parte il ridicolo dell’andare in giro in tuta mimetica, per mimetizzarsi davanti a chissà quale pericolo e nemico (roba da matti!), ha detto tre cose che NON erano di sua competenza. Lui infatti deve solo occuparsi della vaccinazione degli italiani e pochi altri presenti in Italia, e NON d’altro, motivo per cui male fanno il capo del governo e il capo dello Stato a tollerare le sue pisciate fuori dal vaso:
    – il generale ha dichiarato “STIAMO valutando se e come modificare la quarantena”. STIAMO valutando? E che c’entra lui, che deve occuparsi SOLO della vaccinazione dei cittadini italiani e pochi altri presenti in Italia ?
    – la battuta che gli italiani fanno la coda per il black friday e che quindi la possono fare anche per vaccinarsi denota la sua tendenza ad allargarsi e ad esprimere giudizi che NON gli competono. Giudizi sugli ITALIANI!. E giudizi alquanto offensivi.
    – Il fatto che gli ITALIANI fanno la coda per quel cazzo che gli pare NON giustifica l’incapacità di questo tizio di organizzare centri vaccinali che non costringano a code chilometriche e annesse ore di attesa in pieno inverno.

    Ehhhhhhh, i generali italiani….. More solito.

    • Linosse
      Linosse says:

      Caro Pino
      Ormai siamo nel pieno di una situazione di una síndrome di “Distorsione cognitiva di soggetti mediaticamente modificati”.
      A forza di volere “cumparì” in qualsiasi situazione e con qualsiasi abbigliamento si sovraespongono con questi risultati.
      Mah

  7. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Pino,
    io credo che la polizia della superpotenza planetaria abbia una carica di violenza altissimo e DA SEMPRE costitutivo non solo del LORO modo di essere ma del normale modo di essere del paese intero.
    Ma è mai possibile che a più di un secolo e mezzo dalla fine della guerra formalmente antischiavista i negri vengano ancora visti e trattati come una razza inferiore?? Sì, perché il razzismo è una componente primaria, strutturale, di quella società. Tutte le polizie locali sono armate fino ai denti, alcune addirittura con mezzi blindati!!! Vuol dire che la visione autoritaria, repressiva, violenta è normale.
    Un paese che ha 12 portaerei atomiche (ciascuna delle quali costa come il bilancio di un piccolo stato) non riesce a curare TUTTI i propri cittadini né a date a tutti della scuole decenti. Queste non sono casualità, sono precise e premeditate scelte politiche.
    Biden non cambierà nulla e perderà clamorosamente le elezioni dell’anno venturo. Non tanto per sua incapacità ma prima di tutto perché una parte dei democratici è su posizioni repubblicane mentre i repubblicani rimangono solidamente un partito di estrema destra.
    Mala tempora occurrunt!!! U.

  8. Uroburo
    Uroburo says:

    Cari tutti,
    ormai vicini alla fine di questo malaugurato 2021 (che non è stato per nulla meglio del 2020 e che non è poi detto che sia meglio del 2022) vi faccio i miei migliori e si ceri auguri di felice S.Silvestro e sereno Capodanno.
    E fermiamoci qui per.non esagerare!… ;-((
    Un saluto Uroburo

  9. Peter
    Peter says:

    Per me il 2021 non e’ stato affatto male; migliore del 2020 senz’altro.
    Non ho potuto visitare i posti che avrei voluto, ma ho fatto moltissima vela con gente sconosciuta ma simpatica.
    Spero di farne altrettanta nel 2022 e di visitare posti nuovi se il COVID lo permettera’.
    Non e’ da escludere una gita in barca sul lago ma mi sembrate restii e pigri.
    Comunque, auguri di buone cose e buon divertimento a tutti.

    Il mio wish per il 2022 e’ che non vi siano guerre di rilievo, in particolare con Russia e Cina.

    Peter

  10. Uroburo
    Uroburo says:

    UMANI
    Hanno chiuso una cagnola in una gabbia e l’hanno abbandonata nella neve a morire di freddo e fame…
    Ma come si fa ad essere cosi cattivi!? U.

  11. Peter
    Peter says:

    Sto provando a leggere How the world works di Chomsky.

    Mi sembra di rileggere paro paro i posts ed articoli di Pino ed Uroburo.

    Adesso so da chi vi siete inspirati, ‘bricconcelli’.

    Ammetto di non aver mai letto Chomsky prima. Non mi sorprende che non sia profeta in patria, anche se e’ la persona piu’ citata al mondo numero 8 (Marx e’ numero uno. Freud numero 7).

    Cio’ che scrive sara’ vero o verosimile, ma molto pesante. Il guaio e’ che non sa o non vuole usare mezzi termini, o non voleva fino a pochi decenni fa. In questo e’ molto russo.

    P.

  12. Peter
    Peter says:

    @Uroburo

    La crudelta’ verso i cani non e’ dissimile da quella verso le persone, perche’ i cani sono animali assai particolari, che abbiamo manipolato geneticamente da circa 30.000 anni. Anche se i loro geni sono circa il 100% quelli dei lupi, i cani sono selezionati per ‘amare’ gli esseri umani e anche le greggi; i cani che guardano un gregge lo fanno come i lupi, solo che non ne segue il massacro delle pecore.
    L’addomesticamento ha selezionato questi animali in base a mitezza di carattere (esclusi alcuni tipi), fedelta’, dipendenza. Cio’ ci rende molto responabili verso di loro, perche’ molto difficilmente potrebbero sopravvivere allo stato brado. I cani randagi sono molto infelici perche’ non sono programmati per vivere in quel modo.

    P.

  13. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Peter,
    personalmente trovo insopportabile la crudeltà verso gli animali (tutti) esattamente come quella verso i bambini. E credo per la stessa ragione: sono esseri sostanzialmente indifesi.
    Non che la crudeltà verso chi potrebbe teoricamente difendersi sia meglio, ma in quei casi mi sembra ancora più abietta.
    Un saluto u.
    PS. Ho letto un librino di Chomsky, che ha confermato quel che già sospettavo su come sia iniziata la guerra.
    Un grande autore. Ma lui parla, spessissimo, di cose che conosceva di prima mano, in famiglia.

  14. Uroburo
    Uroburo says:

    Haw haw haw…
    Da Repubblicaonline:
    Ottantesimo anniversario di Pearl Harbor, il colpo a sorpresa che ancor oggi condiziona la politica americana.
    Che ci creda il signor Brown è ovvio; che ci creda il Rappresentante al Congresso Smith è possibile, soprattutto se giovine peon parlamentare; che ci creda un senatore stupisce un zic
    Che ci creda un’intera classe diggerente lascia esterrefatti. Ma quando pensano? U.

  15. Uroburo
    Uroburo says:

    Sto leggendo un interessante scritto sul dominio spaziale, da cui si controllano le telecomunicazioni, lo spionaggio, gli attacchi e le difese militari (missilistiche) ed, en passant, quantità immense di denaro (come mi sfugge).
    Gli strateghi useggetta hanno deciso che il dominio dello spazio (“fare nello spazio tutto quel che si vuole”) non può essere condiviso ma dovrà essere monocratico: il più forte prende tutto ed espelle tutti gli altri.
    Il che ulteriormente dimostra che la posta in gioco (cioè l’obiettivo useggetta) è, sic et simpliciter, il monopolio del potere planetario.
    Di per sé le guerre spaziali sono a basso indice di letalità, ma chi perde muore di fame e quindi si difenderà con TUTTI i mezzi, nessuno escluso. U.

  16. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Uroburo

    Se non ho letto male a suo tempo (articolo di Vittorio Zucconi su Repubblica) e se non ricordo male oggi, la colossale merda di Bush figlio durante la sua presidenza ha firmato due documenti allucinanti:
    – il diritto/dovere degli USA di fare guerra contro che minaccia la loro supremazia spaziale;
    – l’autorizzazione ai tutti i comandanti militari di usare in caso di guerra le bombe atomiche “di teatro”, cioè di potenza ridotta, senza aspettare l’autorizzazione del presidente.

    C’è bisogno di commenti?

I commenti sono chiusi.