La disinformazione interessata e lacrimevole su “l’ultimo ebreo” di Kabul

https://www.blitzquotidiano.it/opinioni/nicotri-opinioni/ebrei-a-kabul-ne-e-rimasto-solo-uno-ma-la-vera-storia-e-di-fondamentalismo-sono-tutti-uguali-cristiani-inclusi-3404785/

66 commenti
Commenti più recenti »
  1. Sylvi
    Sylvi says:

    x Uroburo

    Dunque se leggo Repubblica e l’Espresso sto dalla parte giusta, se leggo il Giornale o la Verità sto da quella sbagliata. Se trovo giusto che ci sia la Giornata del Ricordo sono fascista, e sono fascista se affermo che nel confine orientale i comunisti italiani in combutta con quelli titini ne hanno fatte di ogni, facendo invidia a quel che avevano fatto prima i fascisti .
    Gobetti e Montanari sono due storici ( sic!) degni di massima stima , e chi non è d’accordo…peste lo colga!
    Bene, io dichiaro che per me Montanari dal punto di vista storico vale come una vignetta di Vauro, dei due è una bella gara, e la sx con alfieri del genere va esattamente dove sta andando, contro il muro.
    Io non permetto nè a te nè a nessun altro di darmi della fascista. Il fascismo mi ha sconvolto e rovinato la vita, il comunismo ha tolto persino il rispetto e la stima , la pietà umana che si dovrebbe avere per tutte le vittime innocenti coinvolte loro malgrado in vicende più grandi di loro.
    Poco sopra ho scritto che io non porto rancori personali, ma il disprezzo che nutro per ideologie assassine che per me pari sono, è inestinguibile.
    E fammi la cortesia di non ripetere che io sono attaccata a vicende lontane e di là non mi muovo, mi pare che sei tu quello che è lì abbarbicato.

    Sylvi

  2. Uroburo
    Uroburo says:

    Su YouTube
    Military Update:
    Questo bombardiere americano può distruggere i missili antinave cinesi

    Il filmato dice esplicitamente che l’attuale obiettivo della politica militare d’oltreoceano è quella di costringere la Cina ad accettare le (ovviamente legittime) richieste americane oppure di essere bloccata e soffocata all’interno dei suoi confini. U.

  3. Uroburo
    Uroburo says:

    Molto, molto interessante il caso Eitan, fa capire una forma mentis e tantissime altre cose.
    Ma sarà ancora più interessante vedere il seguito. U.

  4. Sylvi
    Sylvi says:

    x Uro

    Mi pare che i parenti israeliani avessero espresso chiaramente la volontà di crescere il bambino in Israele, il contrasto con i parenti paterni era evidente.
    Perchè quest’ultimi non hanno impedito al nonno di prendere il bambino finchè non fosse stato restituito alla tutrice?
    E la situazione economica qual’è?Chi ci guadagna?
    E quanto conta la Religione?
    Poi c’è una questione di rapimento internazionale e di rispetto dei trattati e l’Italia con Di Maio è in una botte di ferro!!!
    Infine, ma non ultimo per importanza, è il destino di quel povero bambino, i suoi traumi, il suo futuro senza certezze; e non dare certezze a un bambino già così duramente provato è il delitto peggiore che si possa compiere.

    Sylvi

  5. Uroburo
    Uroburo says:

    Aus Uk Usa (AuKUs) hanno firmato un patto, ovviamente di difesa (ouuhhhyeaaahhh), che comporterà un comando unico e l’autorizzazione all’Australia di dotarsi di sommergibili atomici… U.

  6. cc
    cc says:

    Ovviamente, ovviamente ….tutto per la libertà dei mari cinesi.
    Si avvicina il momento dello scontro.

    cc

  7. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro CC,
    temo anch’io. La Cina è completamente isolata sul piano diplomatico, è decisamente troppo debole su quello militare ed è fragilissima su quello economico: chiuderla nei suoi mari sarebbe un gioco da ragazzi.
    E per di più ha fatto paura a tutti con delle sue iniziative quanto meno imprudenti e comunque avventate; e Xi mi sembra un vero megalomane.
    Me la vedo proprio male… U.

  8. Sylvi
    Sylvi says:

    x Pino

    La vicenda si è sviluppata fra Bibione e Lignano e il gruppetto di camorristi erano oggetto di attenzione da parecchio. Li hanno arrestati, o sono fuggiti nelle loro terre natie.
    Non faranno più fiere in questi mari.
    Da tempo immemorabile a Tarvisio c’è un mercato coperto molto noto:Facevano affaroni con i tedeschi e gli austriaci quando loro non avevano ancora imparato a vestirsi bene e a mangiare altrettanto. I commercianti erano presso chè tutti meridionali, stabili , integrati come un tedesco.
    Non si sentivano storie di camorra o di mafia, e nemmeno oggi perchè a impedirlo sarebbero gli stessi figli dei meridionali di un tempo.

    buonanotte
    Sylvi

  9. cc
    cc says:

    Scrive Olympe .

    Quando non si può svalutare la moneta, si svalutano i salari, che in non pochi settori sono i più bassi d’Europa, vale a dire “miseri” rispetto a quelli dell’area tedesca (a parità di potere d’acquisto: Il Sole 24ore), specie nel settore di operai e lavoratori specializzati, e circa un terzo in meno di quelli francesi. Questo è il nerbo della politica economica nostrana.

    La Ue esprime preoccupazione per l’accordo anti-Cina, mi sembra una scena già vista…

    cc

  10. Sylvi
    Sylvi says:

    caro CC

    perchè i salari italiani (netti) sono più bassi di quelli francesi e soprattutto tedeschi?
    Perchè la forbice fra il netto e il lordo è così ampia?
    Tu che te ne intendi me lo vorresti spiegare?

    Mandi Sylvi

  11. Peter
    Peter says:

    Tranquilli, non ci sara’ nessuna guerra con la Cina.
    E piantatela di fare le Cassandre.
    Gli unici perdenti sono i francesi che hanno perso il contratto australiano per i submersibles. Ma forse faranno causa.

    P.

  12. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x CC
    E’ uno pseudonimo. Olympe de Gouges, pseudonimo di Marie Gouze, era una drammaturga e attivista francese vissuta durante la rivoluzione francese. Detta anche Musa Barbara dei Teatri.

  13. cc
    cc says:

    X Pino

    Si certo ,questo lo conoscevo, finì pure sotto la ghigliottina all’epoca del terrore.
    Non sono però mai riuscito a capire chi sia in realtà , ma della cosa non mi importa un gran che . l’importante è quello che scrive che mi trova sempre in accordo .

    cc

  14. Uroburo
    Uroburo says:

    [… negli USA si] parlò di “aggressione” delle forze comuniste del Vietnam del Nord, sulla base di direttive concrete dei due giganti Cina e Unione Sovietica, al libero e democratico stato del Vietnam del Sud … da Wiki Storia della guerra del VN.
    ‐——-‐—————
    Caro CC e caro Pino,
    quello sopra è un film abbiamo già visto molte volte: dal Maine alla guerra afghana..
    Prima le accuse; poi l’invio di consigliori; poi di poche truppe speciali che aumentano di numero; poi un “incidente” in cui, solitamente, un peschereccio armato con una mitragliatrice leggera attacca una portaerei atomica che (poffare!) deve difendersi; poi dei raid aerei di “legittima difesa”; poi l’intervento aperto. I gradini possono essere diversi ma la progressione è sempre la stessa.

    Di solito ci vogliono dai cinque ai dieci anni, ma la (classe diggerente della) potenza planetaria sa avere molta pazienza, anche perché deve convincere un’opinione pubblica gegnale ma restia…
    Tuttavia direi che i primi passi sono cominciati diversi anni fa, ed ora siamo già agli schieramenti della flotta … U.

  15. Sylvi
    Sylvi says:

    x Uro

    I no vax affermano che il complotto demo-plutocratico delle multinazionali del gruppo Bilderberg vogliono uccidere almeno la metà degli abitanti del Globo iniettando col vaccino varie porcherie, fra le quali, ho letto in un post da Zagabria , anche resti di aborti procurati!
    Adesso, stante così le cose, mi dici perchè le grandi potenze dovrebbero anche organizzare una III GM?
    Se siamo quasi tutti morti chi andrà a combattere? E quali fabbriche, senza manodopera, provvederanno alle necessità dei combattimenti?
    E i Generaloni a quali truppe comanderanno? Non siamo ancora mi pare attrezzati per combattenti robotizzati!
    A me pare che i disturbi psichici non riguardino solo i no vax!
    Mia figlia, se sopravvive, avrà molto lavoro!

    Sylvi

  16. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Silvy,
    generalone, proprio come giornalone, è un grado che mi giunge nuovo. Ne ho sentito talvolta parlare ma quasi solo dal duo Salivini-Merloni e loro accoliti. Mi sembra il solito sistema di risolvere con una battuta problemi molto complessi, una caratteristica del semplicismo.
    Non so come sarà la prossima guerra: alcuni esperti dicono che sarà una guerra elettronica che non farà neanche un morto, altri che sarà molto peggio dell’ultima. Ma certi stati maggiori pensano con largo, larghissimo, anticipo.
    Ad esempio la grande guerra anglo-americana (di solito la chiamano l e ll GM) ha avuto un’incubazione di una ventina d’anni. Quella nippo-americana almeno dieci. Quella contro l’Urss è durata 45.
    Quando l’obiettivo è chiaro il tempo dipende SOLO dalle circostanze.
    La pandemia è solo una temporanea complicazione, verosimilmente casuale, che non modifica il quadro d’insieme. U.

  17. Uroburo
    Uroburo says:

    PS. Ovviamente il quadro d’insieme è solo quello della lotta per il dominio mondiale.
    Ma questo dalla fine dell’Ottocento. Primo atto: la guerra alla Spagna per il controllo del Pacifico.

  18. cc
    cc says:

    Oddio, mi sento minacciato da torme di psichiatri giuliano carnici che pensano di attraversare il Ticino,mi sa che mi devo difendere….difenderemo le valli del Piemonte Orientale ,fino all’ultimo respiro..

    cc

  19. Uroburo
    Uroburo says:

    @ Peter ma anche per tutti
    Quella dei vaccini fatti con feti umani è un’affermazione fatta da molti, anche professionisti della sanità.
    Se ci fosse mai qualcosa di vero, ho pensato che potrebbe essere solo a livello di substrato su cui poggia il Rna. Ma mi stupisce che non possa venire sostituito con altri tessuti, anche per la scarsità di materia prima.
    Qualcuno ne sa qualcosa? U.

  20. Sylvi
    Sylvi says:

    Alla presenza dei Presidenti della Repubblica e del Senato le nostre Frecce Tricolori hanno festeggiato il 60° della loro costituzione con una spettacolare esibizione nel cielo azzurro di Rivolto e che lascia sempre senza fiato per l’emozione. Solo 8000 gli spettatori, causa Covid, ma almeno la Rai per una volta era presente. Noi ci siamo accontentati di sentire il loro rombo lontano.

    Leggere i vostri post, soprattutto quelli di Peter e Uroburo, sui preparativi della IIIGM mi ha bloccato lo stomaco, lo spettacolo fornito dai nostri bravissimi ragazzi mi ha invogliato a sbloccarlo con un calice di Prosecco e un brindisi alla loro bravura.
    Cin cin!

    Sylvi

  21. Sylvi
    Sylvi says:

    caro cc,

    stai tranquillo, nella terra di Basaglia non manca la materia prima per Marco Cavallo a Trieste , e gli eredi e seguaci del geniale psichiatra hanno già da molto raggiunto le tue valli.
    Anzi, dicono che sono molto impegnati e che avrebbero bisogno di precari!!!

    Sylvi

  22. cc
    cc says:

    Oggi in 15000 a Firenze.
    La partita si riapre..(forse)
    Stappato spumante
    Ne riparliamo quando saranno 150000 .
    Gli psichiatri possono rimanere all’Est a curarsi

    cc

  23. Peter
    Peter says:

    https://www.sartorius.com/en/applications/biopharmaceutical-manufacturing/vaccines/vaccine-development/mrna-vaccines?gclid=EAIaIQobChMIsfv245iJ8wIVU-3tCh2uQgAWEAAYASAAEgJ98vD_BwE

    Sartorius e’ una ditta specializzata nella produzione di terapeutici basati su mRNA; un mio caro amico lavora li’.
    Il punto da ricordare e’ che il processo molecolare e’ del tutto alieno a cellule umane, anzi a cellule eucariote in generale.
    La sequenza di DNA che si vuole tradurre in mRNA viene copiata da un plasmide che viene poi inserito in una cellula di E Coli per la amplificazione; da notare che E Coli e’ un batterio che non ha nulla di umano o animale. Segue un processo di purificazione per eliminare proteine e nucleotidi di E Coli indesiderati.
    Il processo suddetto si usa per la produzione di vaccini a mRNA come il Pfizer e il Moderna, ma non solo.
    Il vaccino inglese AZ ma anche il Sinovac ed altri usavano un sistema piu’ tradizionale, basato mi pare sull’uso di Adenovirus come vettore di una piccola sequenza del DNA del Covid, la sequenza che codifica per la produzione della proteina delle ‘spine’ della corona capsidica del virus. Anche qui, assolutamente nulla di ‘umano’ nel senso di cellule umane, fetali o animali.

    P.

  24. Peter
    Peter says:

    Dicendo ‘non solo’ intendo dire che il processo suddetto, molto innovativo ma gia’ usato da tempo per la produzione di vaccini veterinari, non e’ applicato solo alla produzione di nuovi vaccini ma anche altri ‘therapeutics’

    P.

  25. Peter
    Peter says:

    La amplificazione in cellule di EColi riguarda solo il DNA in oggetto;
    Il DNA viene poi purificato e copiato in mRNA in vitro, cioe’ fuori da cellule batteriche, usando enzimi e nucleotidi soltanto. Segue poi anche la purificazione del mRNA.

    Come acido nucleico, RNA e’ di gran lunga piu’ versatile, multiuso e flessibile del DNA, che e’ molto piu’ noioso e stabile; pur essendo piu’ delicato e deperibile, RNA probablimente apparve per primo, forse quasi 4 miliardi di anni fa. Ma questo e’ un altro discorso.
    Il Covid e’ comunque un virus a DNA.

    P.

  26. cc
    cc says:

    Ue Ue…i cuginastri francesi sono proprio incazzati…
    Noi italici se vince la Merloni bloccheremo i porti libici e poi magari ci riprendiamo L’Eritrea.
    Fattibilissimo !

    cc

  27. cc
    cc says:

    Un servizio del TG mi pare il 3

    Gli operai della ditta di Firenze che sta per essere chiusa ha chiesto la solidarietà della popolazione di Firenze e di altre fabbriche nella stessa situazione.
    Sono partiti in 5000 , ma quando sono arrivati in Piazza erano 15000.
    Probabilmente sono io ad aver bisogno cure ..chiederò assistenza alla Sylvi ..

    cc

  28. Peter
    Peter says:

    Spero di avere presto una terza dose del Pfizer, la quale si pensava sarebbe stata modificata per le nuove varianti. Invece ‘non si sa’ ancora se lo sia davvero o invece una riedizione del vaccino precedente.
    Il che a mio modesto avviso potrebbe essere una perdita di tempo.
    Senza contare che la seconda dose mi fece stare maluccio per due giorni. Febbre alta etc.

    P.

  29. Sylvi
    Sylvi says:

    x CC

    Come capisco tua moglie!!!
    Infatti anche sul blog tu tendi a pensare mezzo discorso e l’altro mezzo lo scrivi.
    Anche mio marito, solo che però se dico che manca il soggetto e la copula e io non capisco, lui mi ribatte che forse ho bisogno dell’otorino.
    Ma lo stesso problema lo espongono i miei figli…così fra un dislessico e un sordo…si va indenant a fuarce di stracapisi ( si va avanti senza capirsi!).
    Sono 150 euro per la consulenza!

    A proposito: l’Ansa parlava di 20000 a Firenze.

    Sylvi

  30. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Peter

    “da notare che E Coli e’ un batterio che non ha nulla di umano o animale.”

    Non si tratta dell’escherichia coli? Presente nelle viscere e a volte purtroppo anche nella vescica umana.

  31. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    L’ignoranza, l’incompetenza e la disonestà con la quale si parla e si scrive di Cina è PAUROSA. Ma sono gli elementi necessari alle narrazioni fatte per trascinare intere popolazioni in guerra.

  32. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Sylvi

    La bottiglia di prosecco avresti fatto meglio a bertela tutta: per evitare ti venisse in mente l’elenco delle tragedie provocate dalla inutile, retorica e bolsa puttanata delle Frecce Tricolori, costoso fumo colorato per incantare i gonzi. Oltretutto in guerra gli aerei militari non servono per fare belle acrobazie.
    Prepara un’altra bottiglie di prosecco e guarda questi video:
    https://stream24.ilsole24ore.com/video/italia/il-28-agosto-1988-incidente-frecce-tricolori-ramstein/AET11TgF
    https://www.youtube.com/watch?v=vz2IQUtHkt4
    https://www.youtube.com/watch?v=yBQoFoV05IE
    https://www.youtube.com/watch?v=XDXGWNOa9Sk
    https://storiadellefreccetricolori.it/quarantanni-fa-la-tragedia-delle-frecce-tricolori-a-pratica-di-mare/

  33. Peter
    Peter says:

    @Pino

    Direi di si’, ma E Coli e’ presente negli intestini di tutti gli animali a sangue caldo. Solo alcune ‘varianti’ causano sintomi.
    Questo comunque non lo rende piu’ ‘umano’ di tanti altri batteri in giro.
    Il quesito di Uroburo parlava di tessuti e cellule fetali!

    P.

  34. Peter
    Peter says:

    Non c’e’ da dire ‘purtroppo’ dato che anche i batteri devono ‘campare’, e sono apparsi miliardi di anni prima di noi, che stiamo provocando una estinzione di massa, la prima specie vivente a farlo su questo pianeta, date che le precedenti sono state causate da caraclismi ‘naturali’.
    In generale, non potremmo vivere senza i batteri in genere, presenti a migliaia di miliardi anche nei nostri intestini, digerendo cellulosa e dandoci vitamine e tante altre cosine utili, come ad esempio resistenza o persino prevenzione di malattie autoimmunitarie.
    Il sistema immunitario di cui anche noi disponiamo e’ evoluto in simbiosi-antagonismo con migliaia di specie batteriche, e quelli ‘patogeni’ sono le eccezioni.
    Senza contare che i nostri mitocondri nelle cellule, che ereditiamo in linea materna, sono derivati da cellule batteriche intrgratesi in cellule animali primitive forse oltre un miliardo di anni fa. E producono energia per le nostre cellule.

    P.

  35. Uroburo
    Uroburo says:

    Peter ha ragione, in effetti quasi tutti i nostri organo interni sono l’evoluzione di ammassi di cellule batteriche consociate per adempiere a certe funzioni ed inglobate nel nostro corpo proprio per le funzioni che esercitavano, che erano molto utili alla nostra stessa vita.
    La stessa cosa con i mitocondri dei nuclei delle nostre cellule.
    Tra parentesi il fatto che abbiamo inglobato nel nostro organismo altri organismi a noi alieni ma utilissimi (per la verità indispensabili) dimostra che la vita procede per utilizzazione del materiale biologico preesistente, in un modo ‘artigianale” e “pragmatico”. Il che a sua volta dimostra da una parte la verità dell’evoluzione biologica fin dall’inizio. Ma dall’altra rende superflua l’idea di un Dio creatore che avrebbe più facilmente creato ex-novo strutture funzionanti invece di usare imperfette creature già esistenti, il cui adattamento è stato lunghissimo e complesso.
    Un saluto. U.

  36. Uroburo
    Uroburo says:

    Le argomentazioni di Peter nei 18.9 h 2005 e segg. dimostrano che le voci sull’utilizzo di embrioni fetali è una palese e premeditata menzogna. Insomma i no-vax sono dei bugiardi e dei violenti.
    In realtà sono dei fuori legge. U.

  37. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Uroburo
    Ritardo che non mi so spiegare, visto che l’orologio del computer portatile col quale scrivo da tre giorni segna l’ora esatta.

Commenti più recenti »

I commenti sono chiusi.