Israele ha rapito non tre ragazzi, ma un intero popolo

Avraham Burg: “La societa’ israeliana soffre e grida per il rapimento dei propri figli, ma non è in grado di comprendere le sofferenze e il grido di dolore di un intero popolo, che è stato rapito da noi”.
(Haaretz).



76 commenti
« Commenti più vecchi
  1. anita
    anita says:

    x C.G.

    Mi unisco a Sylvi in questo periodo difficile per lei.
    Anch’io come Sylvi sono figlia unica ed ho sempre sognato sd avere un fratello.
    Non quando ero bambina, ma grandicella, al punto che ci penso anche adesso, sono sicura che sarebbe stato il mio migliore amico e confidant.

    Le mie piu’ sincere condoglianze lei e alla sua famiglia.

    Anita

  2. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Cerutti Gino

    Per quel poco che vale, ti sono vicino.
    Un forte abbraccio.
    pino

  3. Pasquino
    Pasquino says:

    Per Cerutti Gino

    Mi associo al tuo immenso e frastornante dolore, ti sono vicino

    Pasquino

  4. VOX
    VOX says:

    LA GIUNTA NEO-NAZI DI KIEV – FINANZIATA E GUIDATA DAGLI USA – CERCA DI PROVOCARE L’ INTERVENTO MILITARE RUSSO

    comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=13515

    vineyardsaker.blogspot.it/2014/06/the-neo-nazi-junta-in-kiev-dramatically.html

  5. Caino
    Caino says:

    Con ritardo apprendo della scomparsa di tuo fratello ,frequentando poco il Blog ultimamente !

    Caro Gino, mi associo a tutti gli altri,e come Pino, per quel poco che vale ,ti sono vicino !

    Caino

  6. Caino
    Caino says:

    Ma mi hanno anche insegnato che nel peggior mangiapreti e cristi…se grattando, grattando trovi la persona per bene è in buona fede….chi sono io per giudicare???

    Egr sig Sylvi,

    non so per gli altri, ma non mi pare di aver visto “mangiapreti” e cristi ,su questo Blog.
    Semmai, solo persone che giudicano la storia delle Religioni nel loro divenire storico e ne traggono delle conseguenze.
    Vede ,io credo che esistano vari “piani ” di valutazione.

    A partire da un piano di valutazione generale che per un marxista si può riassumere in una esemplificazione di Lenin che ne riassume il senso : -Il materialismo,in pieno accordo con le scienze naturali,considera come dato primordiale la materia e come dato secondario la coscienza ,il pensiero,la sensazione; poiché la sensibilità è connessa,in una forma chiaramente espressa,unicamente alle forme superiori (materia organica).Lo spirito è secondario rispetto alla materia ,NEL SENSO che non può esistere coscienza senza materia, mentre esiste materia senza coscienza,Il pensiero non è dunque qualche cosa al di fuori della natura ,qualche cosa creato dall’esterno,ma è la forma massima di organizzazione a cui la materia giunge dopo un’evoluzione durata miliardi di anni.-

    Ora , faccia uno sforzo, tralasci il fatto che a dire queste parole sia stato il tanto inviso, presumo a Lei, Lenin, e prenda in considerazione il solo contenuto.
    In altre parole il “datato e obsoleto “marxismo,non sostiene che non esistano aspetti spirituali,morali ed etici,quanto piuttosto che essi siano piuttosto un prodotto della condizione materiale,epoca per epoca, periodo storico per periodo storico,a volte mi viene da dire..stagione per stagione.

    Questo sul piano generale, sul piano squisitamente individuale,ovviamente ognuno di noi può pensare quello che vuole E DI CONSEGUENZA” SENTIRE” quello che sente sul piano della libera coscienza individuale, ma io, ho sempre pensato altre sì ,che la vera libertà è coscienza della necessità..di conseguenza affermava un presumo “inviso” a Lei,(e datato ) a Lei Engels :

    -la libertà consiste dunque nel dominio di noi stessi e della natura esterna fondato sulla conoscenza delle necessità naturali : essa è perciò necessariamente un prodotto dello sviluppo storico.-

    Scendendo ancora di un livello si può addivenire a quelle che si possono chiamare i rapporti interpersonali,finanche alla quotidianità del vivere…ma anche qui la parola chiave è CONOSCERE..se ci si conosce si comprende sempre meglio.
    Ciò non toglie a mio avviso che non debbano essere presenti quelle considerazioni più generali,che messe insieme ci danno a mio avviso un metodo per una interpretazione di quello che ci succede intorno.

    Un salutone

    Caino

  7. Caino
    Caino says:

    Una sensazione mia…
    Brutti presentimenti..(pure italici )

    Si moltiplicano sui vari siti degli avvisi su come la Democrazia del Potere si stia preparando ad un controllo di massa delle popolazioni..
    In questo senso anche la nostra RAI e i giornali democrat,liberal,mi sembra diano esempi recenti di come trattano le informazioni che giungono dall’Ucraina..
    In tal senso va anche un bel post di Franco Galavotti che pregherei di leggere ” naturalezza e finzione”.
    Mentre pregherei di leggere e commentare questo intervento di Franco Cardini :

    http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=13541

    Soprattutto su questioni che riguardano da vicino anche il nostro Blog !

    Caino

  8. Anita
    Anita says:

    x il blog

    incredibile ma vero…
    ho sentito in tv varie risposte del presidente obama ai giornalisti durante questi mesi ad ogni domanda ha risposto di non saperne niente.
    non sapeva di quello che stava succedendo in iraq, maliki aveva chiesto aiuto sin dal mese di gennaio.
    non era informato su bengasi, ecco perche’ i primi messaggi erano incongruenti e variavano di giorno in giorno, e cosi’ via……

    i nostri media presentano quasi sempre situazioni rosee, i pochi di centro e di destra sono piu’ sinceri, ma non vengono ascoltati.

    scusate se non uso maiuscole, non posso alzare il braccio destro.

    Anita

    sulla mia tastiera la A e’ vicino a shift.

  9. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Caino

    Solito tentativo di camicia di forza, e a senso unico. Il negazionismo della Nabka palestinese è pane quotidiano di troppi israeliani e annessi supporter occidentali. Il negazionismo del Porrajmos e del Samudaripen di rom, sinti, camminanti, ecc., è pane quotidiano in tutta Europa. Il negazionismo dell’Olocausto, anzi degli Olocausti dei nativi delle Americhe è pane quotidiano degli Usa ed Europa. Il negazionismo dell’Olocausto degli aborigeni australiani è pane quotidiano anglosassone e italiano.
    La nostra disonestà e sporcizia morale e intellettuale, il nostro razzismo e la nostra spocchiosa presunzione sono francamente imbarazzanti. Spero non ce le facciano pagare come peraltro sarebbe giusto.
    pino nicotri

  10. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Anita

    Si è fatta visitare da un bravo ortopedico? Il non poter alzare il braccio potrebbe dipendere da un’artrite della spalla destra. Da curare con lampade ultrarosse e marconiterapia. Poi, per evitare ricadute, dovrà fare esercizi impugnando con le due mani una barra di ferro o di legno del peso che stabilirà il suo ortopedico, che le spiegherà anche che esercizi fare con la sbarra (a braccia tese orizzontali, portarla al petto e allontanarla ristendendo le braccia sempre in orizzontale, esercizio da ripetere più volte).
    Mi faccia sapere cosa le dice l’ortopedico.
    pino

  11. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Grazie a tutti.
    Ho ripreso la via di casa non appena mio fratello è stato tumulato, non avevo voglia di sbaciucchiamenti e abbracci anche di gente che non conoscevo, pranzi funebri con annesi e connessi.
    Il silenzio è stato il saluto più sincero che potevo dare a una persona buona.

    Di nuovo, un grazie a voi.
    C.G.

  12. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Anita

    Non sono minacce, ma balle allarmiste messe in circolazione da uno dei tanti untori: F. MICHAEL MALOOF, staff writer for WND and G2Bulletin, is a former senior security policy analyst in the office of the secretary of defense.

    Se questo era analista nell’ufficio del Segretario dell Difesa, allora è chiaro perché gli Usa non sanno mai un tubo della realtà mediorientale. Solo un imbecille può pensare che bombardando Israele con armi nucleari si possa “liberare” la Palestina anziché ridurla in cenere assieme a Israele.

    Non sforzi il suo braccio per riportare di queste baggianate. Anche perché poi magari Rodolfo l’accusa di fare il copincolla, accusa che lancia sempre contro le persone alle quali non sa come ribattere.
    Mi faccia piuttosto sapere del suo braccio, visto anche che vi ho dedicato il mio commento n. 66.
    pino nicotri

  13. Anita
    Anita says:

    x pino

    caro pino,
    grazie per i consigli.
    il braccio destro e’ dovuto ad una caduta, era notte buia, ho sentito il cane col suo abbaio di quando deve uscire e mi sono alzata di corsa inciampandosu un lembo della coperta. al momento non ci feci caso, la mattina avevo la mano un po’ gonfia ed un dolorino tra l’omero e la spalla…che e’ andato peggiorando….domani ho l’appuntamento con l’ortopedico e di sicuro mi fara i raggi alla spalla.
    in quanto al collasso completo del mio collo, molto scomodo e doloroso, vedo solo i piedi della gente….i raggi sono negativi, quindi si puo; trattare di un nervo o q qualche cosa per cui ci vorra’ un mri.
    naturalmente non posso guidare, e mi ci vuole un secolo per fare pochissimo.
    non sono mai stata incapacitata come adesso.

    spero chr sia una cosa temporanea, meno male che posso dormire senza alcun dolore…ed anche sedermi semi sdraiata.

    cordiali saluti,
    Anita

    ps; in quanto all’articolo…anche il nytimes ne accenna se pur timidamente.

  14. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Uno studente su tre riscopre la fede in occasione degli esami. Vedrai quando inizieranno a cercare lavoro…!

    ( da Spinoza.it)

  15. La Striscia Rossa
    La Striscia Rossa says:

    Il calcio è l’ultima rappresentazione sacra del nostro tempo. Mentre altre, persino la messa, sono in declino, il calcio è l’unica rimastaci.
    È lo spettacolo che ha sostituito il teatro.

    Pier Paolo Pasolini

  16. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Chiamare spettacolo quella farsa chiamata Calcio mi sembra eccessivo.
    Forse sugli spalti, con quelle bellissime e coloratissime maschere e costumi degli spettatori, ma sul rettangolo verde, con gente che si prende a addirittura a mozzichi, bèh…
    Il ritorno dei vampiri?

    C.G.

  17. Linosse
    Linosse says:

    XC.G.
    I vampiri sono tornati ed hanno sembianze umane.
    Tutti a succhiar sangue anche dalle rape(quelle rosse)per ogni situazione pubblica o privata.
    Tra i vampiri ci metterei anche i soliti noti ad es. Prandelli con un rinnovato contratto fino al 2016, prima dell’inizio del mondiale aggiungendoci anche un corposo aumento dell’onorario nella misura di un milione e mezzo l’anno.
    Come si pretende di vincere (non solo nel calcio ma in tutti i settori)quando individui senza meriti rilevanti(e sono tanti!)sono retribuiti con stipendi pari a due secoli e mezzo di retribuzione di un ricercatore universitario,di un qualsiasi lavoratore che si sbatte una vita per due soldi.E questo in una democrazia(almeno nel nome).
    Non parlo per invidia ma queste scelte oligarchiche mi sembrano espressione di una esagerazione estrema e non riesco a mandarle giù.
    Tempo fa ho scritto, in un commento, della proporzione divina,il rapporto aureo pari a 1,618 che ha un ruolo fondamentale nella natura.Mi voglio rovinare,passiamolo a 16,8 ,ma non oltre, come rapporto retributivo tra le massime e le minime anche perchè le tasse non toccano mai a questi super retribuiti(anche retribuzioni multiple) che diventano sempre più intoccabili e protetti.
    Sarebbe un segnale ,altro che i blabla ripetuti a saturazione delle manovre per riequilibrare la società.Cominciamo da queste situazioni estreme che non rovineranno certo i blessati dai soliti noti che, quasi sempre, non si sbattono molto per la società(che dovremmo essre tutti noi),…..anzi!
    L.

« Commenti più vecchi

I commenti sono chiusi.