La guerra permanente del governo israeliano. Cambiare regime in Siria per poter poi bombardare l’Iran. Intanto continuano gli abusi e la pulizia etnica contro i palestinesi

http://nena-news.globalist.it/Detail_News_Display?ID=73431&typeb=0&Fonti-Usa-nuovo-attacco-aereo-Israele-in-Siria

Israele avrebbe compiuto un nuovo raid aereo in Siria, fra giovedì e venerdì, passando per lo spazio aereo libanese. Lo affermano fonti dell’amministrazione Obama. “Non c’é motivo per ritenere che Israele abbia attaccato depositi di armi chimiche” in Siria, hanno detto le fonti al network televisivo Cnn.

«Gli Stati Uniti ritengono che Israele abbia condotto un’incursione aerea in Siria. L’intelligence americana e quella dei paesi occidentali stanno rivedendo le informazioni, che sembrano indicare che l’attacco sarebbe avvenuto fra giovedì e venerdì», ha riferito la Cnn citando due fonti dell’amministrazione Usa. Si tratta dello stesso arco temporale in cui dal Libano avevano segnalato ripetute e insistenti violazioni – almeno 16 – dello spazio aereo nazionale, da parte dell’aviazione dello stato ebraico. «Ambedue le fonti – ha aggiunto la Cnn – non ritengono ci sia motivo per credere che Israele avesse come obiettivo i depositi di armi chimiche».

Da Tel Aviv una portavoce militare non ha fatto alcun commento alle notizie riferite dalla rete americana. A fine gennaio l’aviazione israeliana attaccò a pochi chilometri da Damasco quello che secondo fonti occidentali era un convoglio di armi antiaeree diretto in Libano e destinato al movimento sciita Hezbollah. Secondo altre fonti invece obiettivo del blitz aereo era stato un centro ricerche per armi chimiche.

Del resto a lanciare  le notizie ad hoc sull’impiego di armi chimiche da parte del governo siriano è stato proprio il servizio segreto militare israeliano, e dopo pochi giorni  Obama ha fatto eco anche se prudentemente ha specificato che non è chiaro quale dei contendenti abbia usato le armi chimiche. Potrebbero infatti essere stati anche i ribelli, visto anche che in realtà la gran parte sono mercenari prezzolati dai peggiori governo dei Paesi del Golfo probabilmente aiutati in vari modi da Israele stessa. Dopo le accuse contro l’Iraq di Saddam di fabbricare bombe atomiche, balla colossale e criminale per poter invadere quel Paese, solo i disonesti di professione o gli imbecilli possono inghiottire gli allarmi sull’uso altrui di armi non convenzionali. Ovviamente tacendo e mentendo quando a usare il fosforo bianco anche contro i civili sono gli Usa e Israele.

Del nuovo baccano ne approfittano come sempre i governanti, i militari e la feccia colonialista da loro alimentata per compiere altre soperchierie a danno dei palestinesi e dei beduini in modo da rendere l’espressione “Stato dei palestinesi” un incrocio tra una beffa e un peto.

Purtroppo a pagare il prezzo di tutto ciò e della propria ipocrisia sarà l’Europa. Forse  esagerano coloro – e sono molti, compresa Informazione Corretta degli estremisti sionisti italiani – a dire che in Siria è iniziata la terza guerra mondiale, però la linea di marcia purtroppo è proprio quella. Intanto è utile informarsi un po’ più leggendo per esempio quanto scritto nei seguenti articoli, spesso di fonte israeliana:

- prosegue la politica di demolizione delle case di palestinesi:

http://972mag.com/photos-the-face-of-israels-discriminatory-home-demolition-policy/70210/

- la brigata palestinese contro il nazismo, della quale non si parla mai:

http://frammentivocalimo.blogspot.it/2013/04/6000-palestinesi-combatterono-fianco.html?spref=fb

- il massacro di Deir Yassin:

http://972mag.com/watch-new-look-at-the-massacre-of-deir-yassin/69967/

- deportazione anche dei 30.000 beduini:

http://972mag.com/israeli-coalition-parties-team-up-to-reduce-bedouin-land/69999/

- la giustizia israeliana in Cisgiordania:

http://nena-news.globalist.it/Detail_News_Display?ID=72452&typeb=0&Come-opera-il-sistema-giudiziario-israeliano-in-Cisgiordania

- minorenni palestinesi tenuti in isolamento nelle carceri israeliane: http://www.guardian.co.uk/world/video/2012/jan/23/cell36-aljalame-prison-israel-solitary-confinement-palestinian-children

- Il Dipartimento di Stato Usa condanna la discriminazione israeliana contro i palestinesi:

http://www.ynetnews.com/articles/0,7340,L-4369999,00.html

- Quando la negazione dell’esistenza del popolo palestinese diventa genocidio:

http://www.amiciziaitalo-palestinese.org/index.php?option=com_content&view=article&id=4159%3Aquando-la-negazione-dell-esistenza-dei-palestinesi-diventa-genocidio&catid=23%3Ainterventi&Itemid=43

- Il negazionismo e il riduzionismo sionista nei confronti dei massacri contro i palestinesi:

http://www.amiciziaitalo-palestinese.org/index.php?option=com_content&view=article&id=4153%3Aun-centinaio-e-oltre-deir-yassin-beit-daras-e-storia-dei-massacri-sepolti&catid=22%3Adossier&Itemid=42

- Il furto israeliano di proprietà non è nulla di nuovo:

http://www.amiciziaitalo-palestinese.org/index.php?option=com_content&view=article&id=4146%3Ail-furto-israeliano-di-proprieta-non-e-nulla-di-nuovo&catid=23%3Ainterventi&Itemid=43

Akiva Eldar: Israele ignora la proposta di pace della Lega Araba

http://frammentivocalimo.blogspot.it/2013/05/akiva-eldar-israele-ignora-la-proposta.html?spref=fb

43 commenti
  1. La Striscia Rossa
    La Striscia Rossa says:

    Il dolore dell’uomo, per poterlo raccontare, bisogna prima condividerlo. Andare lì e condividere. E trasmettere quanto siano terribilmente vive le cose che vediamo.

    Domenico Quirico inviato de la Stampa, da tre settimane si è perso ogni suo contatto in Siria

  2. La Striscia Rossa
    La Striscia Rossa says:

    L’aiuto americano per lo zampino israeliano è sempre presente.
    Gli Usa contro Assad e la Russia, per favorire Israele. E al Qaeda
    I rivolgimenti in Nord Africa e Medio Oriente, d’altra parte, rappresentavano una preoccupazione anche per i regimi autoritari sauditi: caduto Hosni Mubarak in Egitto, uno dopo l’altro sarebbero potuti essere spazzati via anche i monarchi del Golfo.
    Da lì, la scelta dei sauditi di cavalcare le sommosse, nella mira di assoggettare le vecchie dittature laiche, indebolendo al contempo l’Iran, loro antico rivale.
    Questo sviluppo della Primavera araba – non controllabile dalle potenze occidentali ha legato sempre più i polsi agli Usa. Se da un lato, infatti, gli statunitensi puntano a far cadere Assad per favorire Israele, spezzando il filo che da 30 anni lega Damasco al Partito di Dio libanese, dall’altro non possono finanziare gruppi salafiti wahabiti, vicino o affiliati ad al Qaeda.
    Fondamentalista wahabita erano Osama bin Laden e la sua rete di terroristi che, l’11 settembre 2011, portò a termine la strage delle Twin Towers.
    Abbattuto il regime di Saddam Hussein, dopo la guerra l’Iraq è inoltre scosso da decine di attentati a catena, di gruppi qaedisti contro la maggioranza sciita. Mentre in Siria, con l’escalation, si sono susseguite le denunce di infiltrati nelle brigate, da parte degli stessi comandanti ribelli dell’Esl.
    Scossa dai combattimenti sul confine, anche la Turchia ha chiuso le frontiere, lanciando l’allarme dei terroristi islamici. E per gli Usa, fare il gioco di Israele in chiave anti-Assad e anti-iraniana (oltre che anti-sovietica), è diventato un rebus sempre più intricato.
    «Spaventa il vuoto politico che si potrebbe creare con la caduta di Assad», commentano gli attenti osservatori a stelle e strisce. «Per proteggere gli interessi di Israele, gli americani rischiano ora di favorire al Qaeda, cadendo di nuovo nella trappola irachena. È così, anche se, per Washington, è imbarazzante ammetterlo».

  3. La Striscia Rossa
    La Striscia Rossa says:

    Stiamo pagando cara la nostra disuguaglianza. Chi appartiene all’uno per cento dei più ricchi se ne sta andando con i soldi e lascia angoscia e insicurezza al restante 99 per cento.

    Joseph Stiglitz

  4. sylvi
    sylvi says:

    Da stamattina all’alba siamo rimasti, nei paesoni della cintura di Udine, senza energia elettrica per lavori di manutenzione in tutta la linea.
    Bloccata la lavatrice che avevo programmato la sera prima; la ricerca della moka imbucata chissà dove,… un barattolo di caffè macinato che tengo per fare il tirami su;
    la doccia sospesa per assenza di acqua calda …scaldare nel pentolino l’acqua per fare la barba, non io, mio marito!
    In fondo, è giovato aver fatto tanti anni per mare, senza alcuna comodità, così non ci siamo particolarmente agitati!

    Sono arrivata giusta giusta a vedere il teleG delle 13.30, dove Papa Francesco percorre Via della Conciliazione e scende dal Papamobile per salutare e abbracciare bambini e disabili.
    Ad un certo punto, mentre abbraccia una signora in carrozzina, a quest’ultima scivola la borsa dalle ginocchia e finisce a terra.
    Il Papa prontamnete la raccoglie e gliela rimette in grembo, con un sorriso!

    Chissà perchè ho pensato a tutti i nostri politici, nessuno escluso!!!
    E anche a tutti i giornalisti che non danno rilievo a questa notizia, che solo, solo apparentemente può essere minore!

    ========

    Ritengo la Biancofiore una delle fin troppo numerose streghe che si stringono a difesa dello Strergone capo e per tutti loro provo una naturale e viscerale antipatia….però, però,…non sono ancora priva del ben dell’intelletto .
    La strega ha osato dire che ” i gay si ghettizzano da soli e difendono interessi di parte” …
    Insurrezione delle associazioni gay, cacciata della Biancofiore dalle Pari opportunità. Vendola, Concia, Grillino e quel che resta della SX sul piede di guerra…
    nello stesso momento …muoiono, MUOIONO, uccise, sgozzate, sparate, stuprate da uomini quattro giovani donne…e nessuno fiata…nessuno chiede le dimissioni dell’intero Parlamento che non riesce a fermare questa continua carneficina!
    Che cosa avrebbero dovuto fare queste disgraziate …diventare lesbiche per avere l’attenzione di chi ci governa?
    Ma davvero nessuno sa misurare la differenza fra i diritti dei gay all’amore e il diritto alla VITA delle donne???

    Questo è un Paese di matti e di dementi!!!

    Sylvi

  5. Anita
    Anita says:

    x Sylvi

    Cara Sylvi,
    welcome aboard.
    Noi siano negli stessi panni….i nostri media sono ultra liberali, il Presidente si congratula in TV nazionale con un giocatore di football per aver annunciato di essere gay, e’ perfino orgoglioso ed onorato…dopo di lui una sfilata di allenatori, politici, etc hanno fatto seguito.

    Un giocatore si e’ permesso di semplicemente dire che non erano fatti suoi ed e’ stato criticato a non finire.

    Ore e giorni di cervelloni in TV decantando il coraggioso giocatore di football che e’ uscito dall’armadio….mah….
    Fra poco lo metteranno sulle scatole di cereali per i bambini.

    Ma i gesti come quello del Papa vanno ignorati….lo sappiamo solo sulla malignata FOX News, cable channel a pagamento.

    Cari saluti,
    Anita

    ~~~~~~~~~~
    PS:

    Il nostro piccolo Stato ha l’onore di essere il decimo ad approvare i matrimoni gay, l’ha annunciato il Governatore come un grande passo di civilizzazione.

    Oh, stanno proponendo il “cambiamento di sesso” per i carcerati che lo desiderano, naturalmente sulle spalle di chi paga le tasse.
    A.

  6. sylvi
    sylvi says:

    cara Anita,

    con la primavera sono sbocciati anche i parenti…soprattutto quelli anziani che rifioriscono anche loro se li vado a visitare o se li invito per un pranzo a casa.
    Geneticamente in famiglia, siamo molto longevi, a 90anni nessuno si sogna di morire…..vispi e svegli di testa e privi di qualsiasi problema neurologico che non sia una normale degenerazione dei neuroni dovuta al passare del tempo.
    Ma siamo tutti afflitti di problemi artrosici di varie specie.
    Così, dato che a casa mia si accede solo con un paio di scalini, sono tutti ben felici di accorrere.
    E noi siamo contenti perchè sfruttiamo la loro memoria storica …almeno fino a quando è possibile!
    Aggiunto ai nipoti nati e a quello in arrivo…insomma non è che manchi la compagnia…

    Giusto oggi ho passato un’oretta al telefono con un cugino francese…sempre stato di idee progressiste, è arrabbiato imbufalito con Hollande che , parole sue, ” ci prende per i fondelli con la storia dei matrimoni e adozioni gay, mentre i nostri figli e nipoti non hanno lavoro, non hanno sviluppo e siamo indebitati anche forse peggio di voi italiani”!-
    Quel che è peggio, ha aggiunto, è che oltre a Hollande dovrebbero scegliere fra Marine Le Pen o di nuovo Sarkosy. Insomma un disastro! Esattamente come in Italia.
    Ora, se non mi censura Pino, io sono arcistufa del casino che fanno i gay per i loro diritti.
    Nessuno li ammazza… questo mi pare sì fondamentale!, poi ci sono categorie di cittadini che hanno problemi ben più grossi di una pensione di reversibilità,( come pretendono loro)…anche perchè non hanno nè il salario nè la pensione diretta; e magari hanno uno o due vecchietti da accudire senza avere i soldi per pagare la badante.
    Io non ho mai visto famigliuole gay con vecchietti a carico, in casa!
    Quelle famiglie etero invece…
    Ma , per dirla schietta, non potrebbero vivere come più gli aggrada, senza rompere tanto i maroni agli altri, che ne hanno già abbastanza delle loro?
    Io non ho, come la Biancofiore, poltrone da difendere….potrei temere solo la censura del Pino!

    Ciao, un abbraccio
    Sylvi

  7. sylvi
    sylvi says:

    COSI’ come, a maggio, con tante rose, potrebbero sbocciare i commenti e soprattutto gli aggiornamenti di CC, Uro, ecc. ecc.!

    Vorrei sapere se devo stendere il red carpet sul vialetto di casa mia o rimetterlo via con le pive nel sacco!!!

    Sylvi

  8. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    I bacchettoni d’oltre oceano preferivano i tempi quando gli omosessuali non avevano altra possibilità di vivere la loro sessualità che dentro i cessi delle stazioni ferroviarie.

    Àh, che bei tempi quei tempi..
    Incartapecoriti come sono nei loro pregiudizi sono rimasti lì ad ammirarsi il loro ombellico senza accorgersi che il mondo è cambiato e non di poco.

    C.G.

  9. controcorrente
    controcorrente says:

    Caro Gino,

    per intanto questi Ammerrikani, sono sempre più occupati a “spararsi” tra di loro !
    Se si limitassero a questo, potremmo fare anche il “tifo”, mentre a casa nostra, la Sylvi ,manco si accorge che la Kultura che porta al femminicidio è la stessa di intolleranza ai gay.
    Direi che è la stessa Kultura che portò a dire ..il mondo va male..c’è disoccupazione…negli anni trenta,.la colpa è degli Ebrei !
    Come vedi,pur con i dovuti riscontri , il mondo cambia poco !
    Tutti a speculare sull’unghia del dito che indica la Luna !
    Loro ? sempre puliti come gigli da prima comunione , pure bianco fiore simbol d’amore !

    cc

  10. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x cc
    Io non ce l’ho con Sylvi la quale, pur non condividendo tutto su quello che scrive sugli omosessuali, che poi, ce ne dimentichiamo spesso, sono anche di sesso femminile, porta anche ragionamenti validi.
    Detesto invece e ferocemente, gli “sbattipetto”, quelli tutto law and order senza rendersi conto che i veri talebani ( tutti timorati di dio, va da sè) sono proprio loro, incartapecoriti nel loro conformismo d’accatto. Se poi provengono da oltre oceano, neanche a parlarne..
    Ipocriti e falsi che di più non si può.

    C.G.

  11. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    È morto Giulio Andreotti. Pace all’anima sua se pace troverà nell’aldilà dato che si è portato appresso i mille misteri di questo paese come sempre rimasto in mutande..

    Si dia inizio al processo di beatificazione da parte delle trombette mediatiche sotto tutela coatta del potere..evvai!

    C.G.

  12. sylvi
    sylvi says:

    5 Maggio

    Ei fu. Siccome immobile,
    dato il mortal sospiro,
    stette la spoglia immemore
    orba di tanto spiro,
    così percossa, attonita
    la terra al nunzio sta,
    muta …….
    ………………..
    Tu dalle stanche ceneri
    sperdi ogni ria parola:
    il Dio che atterra e suscita,
    che affanna e che consola,
    sulla deserta coltrice
    accanto a lui posò. A Manzoni

    Dicono sia stato un uomo di Stato!
    E’ stato un uomo di Potere…che è cosa ben diversa!
    Un tipico italico uomo di potere attento a lisciare il pelo ai potenti…di qualsiasi risma e di qualsiasi specie.
    E solo finchè rimanevano potenti!
    Sicuramente non ladrone volgare, nè smaccatamente dedito ai suoi soli interessi, nè di costumi morali infimi come Qualcuno che lo ha sostituito, ma un romano de Roma avvolto nella melma della Città Eterna, al di qua e al di là del Tevere.

    E se l’Italia ha camminato, non lo ha fatto sicuramente con le sue ( di lui) gambe, molto spesso lo ha fatto nonostante lui.
    Non riesco a ricordare Una sola Cosa che abbia fatto da Statista., cioè di colui che :
    – un politico guarda alle prossime elezioni, uno statista alle prossime generazioni.- De Gasperi

    Riposi in pace…se gli riesce!

    Sylvi

  13. alberto C.
    alberto C. says:

    In Siria ci sono i Russi con una base militare navale e non solo (gli ufficiali siriani parlano il russo..) e sostengono il regime (la Cina pure ma indirettamente) in chiave di politica mediterranea antiamericana.
    Americani e soliti annessi vogliono rovesciare il regime.
    Iraniani e alleati in Libano sostengono il regime (in quanto sciiti appoggiano una minoranza religiosa “eretica” a cui appartiene Assad).
    I Paesi sunniti del golfo vogliono rovesciare il regime.
    I Turchi (ora) vogliono rovesciare il regime.
    Islamici sunniti radicali vogliono rovesciare il regime.
    Israele vuole impedire che armi finiscano a milizie sciite libanesi, ma non si capisce se vogliano rovescaire il regime (in teoria non gli conviene, se non per indebolire Hetzbollah e simili).
    Se questa non è una guerra mondiale a bassissima intensità (per i non siriani..)..
    In più:
    La Siria è un mosaico di etnie e gruppi religiosi: Gli Assad e la classe dirigente sono una minoranza religiosa gnostica con una patina sottile di islam e hanno preso il potere nel 1960 solo grazie ai francesi (prima erano perseguitati). Sono invisi ai sunniti, che sono la maggioranza, ma sostenuti dai vari gruppi cristiani, pure loro minoranza (dall’Irak, abbattuto Saddam, i cristiani sono dovuti scappare x le persecuzioni) e ora molti sono in Siria.
    Inoltre la Siria è piena di milizie inviate dai paesi arabi del golfo, di mercenari e di radicali religiosi, che non sarà facile espellere neanche a guerra conclusa e (eventualmente) rovesciato Assad.
    Abbattere Assad e destabilizzare la Siria, al di là degli aspetti morali, umanitari ecc… sarebbe un Irak al cubo, vorrebbe dire destabilizzare l’intera regione per chissà quanto, nonché rendere più intenso e diretto il “confronto” tra le summentovate potenze.
    Vale la pena?
    Ovviamente no.
    Perché si fa?
    Per interessi particolari.
    Riguardo a questi interessi, qualcuno ci guadagnerebbe qualcosa, verisimilmente?
    No.

  14. sylvi
    sylvi says:

    caro cc,

    non sono d’accordo quando tu affermi che…

    la Sylvi…. manco si accorge che la Kultura che porta al femminicidio è la stessa di intolleranza ai gay.
    Tu intendi la Kultura del “diverso”? Allora sono “diverse” anche le donne rispetto agli uomini???
    A parte il fatto che io puntavo il dito su: gli omo vengono sì discriminati…e anche le donne se è per questo…ma queste ultime vengono proprio uccise…nel senso di morte ammazzate!
    Non c’è un morto gay un giorno sì e l’altro pure.
    Ti è chiaro?
    Se NON c’è VITA NON c’è AMORE…e allora la VITA viene PRIMA dell’AMORE. Ne convieni?
    Poi…ne consegue il rispetto assoluto della persona, di tutte le persone…un comandamento che dovrebbe seguire l’essere umano dalla culla alla tomba.
    E qui entrano in ballo i diritti fondamentali della persona…dopo solo dopo si può scendere nel particolare dei Diritti di tutti i cittadini.
    E qui ci siamo: non sto a fare elenchi di diritti…ma direi che dati i Diritti che leggiamo nella nostra bella Carta, e le dichiarazioni di Diritti universali…e qui è veramente questione di Kultura, di Scuola … poi al pratico si scende nell’economia, nei danè, nei schei, nei bez.
    E si devono fare graduatorie: la Sanità per tutti, la Scuola per tutti, la Cultura per tutti…dove in quei Tutti si deve andare per priorità; vengono prima i più deboli…e dai bambini, ai vecchi, ai disabili…arriviamo anche ai disoccupati ecc. ecc.
    La Francia di Hollande ha legalizzato il matrimonio gay?
    Sono almeno quarantanni che distribuisce fior di assegni familiari alle famiglie con figli;
    sono altrettanti anni che ha predisposto Case di riposo per anziani organizzate accanto alle Scuole, con mini appartamenti per autosufficienti o nello stesso Comune o in Comuni limitrofi;
    è altrettanto tempo che ha predisposto case protette per cittadini con difficoltà psichiche, semiautosufficienti.
    Basaglia, LORO, hanno cercato di metterlo in pratica!
    E sto parlando di quello che ho visto con i miei occhi!
    So che in Germania le cose sono simili.
    Ora noi italiani…gli assegni familiari sono ridicoli…e solo per i più miserabili….se una famiglia ha due stipendi normali è considerata ricca… e, se avesse due/tre figli da crescere e un vecchietto da sostenere… e Dio non voglia un disabile…chi se ne frega! Niente assegni; sono stati tagliati i sussidi di ogni specie …Si arrangi!
    Però ci spertichiamo per i diritti dei gay!

    Ora vorrei fare un esempio di un poeta che ho molto amato: Lucio Dalla.
    Era ricco, era geniale, era gay…nessuno si sognava di discriminarlo perchè aveva un compagno che è rimasto “senza diritti” come dite voi.
    Non avrebbe potuto tutelare il suo compagno, soprattutto in assenza di mogli e figli?
    Non poteva pagarsi un notaio? Mah!
    Altro esempio: i gay vogliono la pensione di reversibilità, in tempi in cui non ci sono i soldi nemmeno per la Cassa in deroga, nè presto, per nessuna Cassa.
    La famigerata Biancofiore ha osato dire che ” i gay difendono interessi di parte!” …Ma che improntitudine!!!

    Alla fine, oggi mi spreco, …la italocongolese Ministra dell’Integrazione vorrebbe lo jus soli, per la cittadinanza.
    Io, anche se è nera, la contesto. No, ha ragione Riccardi…
    va bene lo jus cultura dove chi ha completato UN corso di studi in Italia ha diritto alla cittadinanza!
    Sto pensando al mio amato Marko che sta preparando l’esame di maturità al Liceo scientifico e che si sta iscrivendo all’Università di Udine. E sai quanti sono quelli come lui?
    In tutta Europa sono cittadini regolari…lui no…se vuole andare in gita scolastica deve partire come un clandestino con passaporto serbo!

    Forse sono andata in giro per gli orti coi ragionamenti, ma resta il fatto che …siamo una Nazione che fa schifo…così come l’ha lasciata Andreotti a Berlusconi!!!!

    Sylvi

  15. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Il Papa:
    “Non camminate sulla via di una cristianità mediocre, avviatevi verso la santità”.

    Vado.

    P.S.: chissà come si emozionerà la Komare sapendomi diventato santo…

    C.G.

  16. sylvi
    sylvi says:

    Cara Anita,

    parecchi anni fa, quando sono entrata in questo forum dove tu e C.G. vi beccavate da tempo, ricordo di averti scritto un post dove mi pareva di intuire che C.G. esprimesse un fondo, fondo , fondo… di simpatia chiamandoti Komare.
    Mi pareva anche che fosse la spia di un forum amichevole, quasi famigliare.
    Ancora oggi C.G. insiste a chiamarti Komare e a me è scappato da ridere!
    C.G. non lo conosco di persona, spero però presto, e allora mi farò raccontare com’è nata la storia della Komare.
    Sono però convinta che sia solo rimasto un discolaccio che si diverte a farti arrabbiare.
    Vedremo se ho ragione.

    ciao
    Sylvi

  17. Uroburo
    Uroburo says:

    A SILVY
    Io vengo con CC passando da Venezia.
    Il Gino viene passando dal Polo Nord.
    Un saluto U.

  18. sylvi
    sylvi says:

    x CC e UROBURO

    Potreste per favore farvi vivi???
    O temete che oltre Mestre ci siano
    HIC SUNT LEONES???

    Ps: la nostra barca si chiama : X Sunt Leones!

    Sylvi

  19. sylvi
    sylvi says:

    X Uroburo

    Eravamo in contemporanea!
    Benissimo!
    Posso solo dire che il panorama che si godra C.G. e bellissimo, anche se non contempla gli orsi polari!!!

    saluti Sylvi

    Ps: pensate a quanto vi fermate e ditemi se avete un itinerario preferito.
    Di Domenica le Cantine del Collio sono chiuse, sappiti regolare.
    S.

  20. Anita
    Anita says:

    x Sylvi

    Ma cosa ci vuoi fare, l’amico C.G. se non mi trova qui mi viene trovare su un’altro ristrettissimo forum…
    Sono il suo passatempo.

    Quando lo incontrerai di persona dagli una tiratina di baffi per me.

    Mi raccomando le foto, le metto in un folder separato….
    Le tue prendono gia’ due folders, ogni tanto guardo il breve video di Richi mentre canta “il falegname”.

    Ieri e’ venuta mia nipote con il piccolo Xavier, in poco tempo ha fatto un gran cambiamento, parla abbastanza bene, non proprio con frasi complete, e’ altino ed eretto, compira’ due anni verso la fine di maggio.
    Se ti ricordi era prematuro, ma passato il primo anno ha fatto veloci progressi.
    E’ un vero terremoto, ciclone forse e’ piu’ adatto, sembra un giocattolo con la chiavetta, non si ferma mai….il NO non esiste.

    Ho scattato delle belle foto ma devo ancora eseguire la scansione sul mio computer.

    Qui ancora niente fiori, la stagione e’ molto indietro….di notte scende ancora al pericolo di gelo.

    Affettuosi saluti,
    Anita

  21. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Sylvi.
    Perbakko, è vero! Buttando giù quelle due righe non ho pensato di trattenermi dato che si imbufalisce di brutto se la chiamo con quell’appellativo credendolo offensivo o qualcosa del genere.

    Chiedo venia alla signora, parola di un’apprendista in via di beatificazione…

    P.S.: in privato, un paio di volte, abbiamo scambiato due righe cordiali, rispettose e solidali al di sopra di tutto.
    Credo che anche Rodolfo ne sia al corrente.
    Mentre invece, politicamente parlando (sob!) come minimo la.. strozzerei.
    Vabbè,..che il Gran Capo Manitou mi perdoni, non saprei fare del male a una mosca.

    C.G.

  22. sylvi
    sylvi says:

    x CC, Uroburo e C.G.

    Devo doverosamente informare gli amici che verranno in FriuliVG che, probabilmente con loro gioiosa sorpresa, visiteranno un territorio “deberlusconizzato e deleghizzato”.
    Infatti con la vittoria di Honsell a Sindaco di Udine e se si toglie Gorizia la cui amministrazione è Lega-Udc, Trieste, Udine, Pordenone sono tutte amministrazioni di sx.
    Se si aggiunge la Serracchiani, governatore,…. siamo tutti rossi vermiglio!
    Ci chiediamo tutti come abbiamo fatto, senza che il PD di Roma se ne accorgesse!!!
    E così miei cari, se oltrepassando il Livenza o valicando le Alpi Carniche sentirete un profumo…non di Giovinezza…ma di Bella Ciao…sappiate che siete arrivati!
    Vi sentirete come a casa vostra!!!

    Però …non ho fatto tutto io per esagerare in ospitalità!

    Eh,eh,eh!!!
    Sylvi

  23. La Striscia Rossa
    La Striscia Rossa says:

    Per aumentare la produttività, sostenere la domanda e far crescere il pil è fondamentale il pieno coinvolgimento delle donne: frenare il loro potenziale significa frenare la crescita economica.

    Jack Lew, segretario Usa al Tesoro.

  24. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Silvy,
    leggo con un sorriso le tue croniche de’ tempi moderni. Mi fa piacere per voi anche se quel che veramente conta, il nord ad ovest della Livenza, rimane pascolo del Banana, dei maroni (Roberto!) e del Formichiere. Un autentico schifo ma l’Ittaglia è questa.
    Come ti dirò a voce io mi sto avviando a riprendere la mia vecchia pratica dell’astensione, cosa che non ha un valore intrinseco ma vale solo per me.
    Dal 2005 ho smesso di votare perchè trovavo il PDS troppo succube al Banana, figurati adesso che, pronubo quel demente del Grullo, ci fanno un governo assieme, soggiacendo ai ricatti di Napolitano.
    Avrei perfino accettato un governo di unità nazionale allo scopo di fare quelle tre o quattro leggi indispensabili (in primis una legge elettorale uguale per camera e senato). Ma un governo correo è troppo per me: vedano loro, io non c’entro più.
    Io penso che questo paese abbia perduto l’ultimo treno, e d’altra parte come puoi andare aventi se il 55% del paese si riconosce in formazioni politiche criminali, eversive, antisistema (dico il sistema democratico rappresentativo): la Germania di Weimar è diventata nazista per molto meno.
    L’unica soluzione è quella di andarsene, ma non possono andarsene 60 milioni di persone. Quindi la situazione continuerà a marcire, ma sempre in favore della Chiesa, della Finanza e dei soliti padroni del vapore. Nulla cambia mai in votesto paese se non in peggio (dal Buce al Crassi, al Bassi, al Banana, ai 101 …) e tutti voi mi siete testimoni che sono cose che io dico da sempre.
    Un caro saluto ed a prestissimo. U.

  25. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    La vera libertà individuale non può esistere senza sicurezza economica e indipendenza. La gente affamata e senza lavoro è la pasta di cui sono fatte le dittature.

    Franklin Delano Roosevelt

  26. alberto C.
    alberto C. says:

    Gentile Nicotri,
    so che non è bello per i lettori, ma posso mandarle una mail che non è pubblicabile? (non uso Facebook)
    Alberto C.

  27. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Sì, sì…

    Ai matti bisogna sempre annuire altrimenti sforano. A proposito di lavaggio di cervello, poi, mi ricordi uno di quei pazienti dopati dentro una casa di cura del film-capolavoro di Milos Forman: “Qualcuno volò sul nido del cucolo”
    In inglese: One flew over the Cuckoo’s Nest”

    Sai, quello che si metteva a piangere quando perdeva, giocando a carte insieme ai suoi compagni, le sigarette.
    Proprio quello.
    C.G.

  28. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Sorry, un lapis, il mio.
    Era diretto al Rodolfo in risposta alle sue stronzate parasioniste in un altro blog.
    C.G.

  29. La Striscia Rossa
    La Striscia Rossa says:

    Dopo l’idea di virtù non ne conosco una più bella di quella dei diritti. Con l’idea dei diritti gli uomini hanno definito ciò che sono licenza e tirannide. Senza diritti non vi è grande popolo; si può quasi dire che non vi sia società.

    Alexis de Tocqueville

  30. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Lapsus.
    “Lapis” lo scriveva il buon Faust nel suo caratteristico gergo che apprezzavo molto perchè verace e schietto.
    Quanto manca! Adesso starà beato a crogiolarsi al sole di Santo Domingo, beato lui!

    Buona giornaaaata, si riguardi, mi raccomando.
    C.G.

  31. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Beh…..se vuole adottare il linguaggio che Nico usava sul forum, ci dovrebbe avvertire.
    Nico scrive bene in Italiano.

    Nell’ultima lettera che ricevetti non faceva menzione di avventurarsi nuovamente nella Repubblica Domenicana.
    Si era rassegnato a prendere cura della “mammetta” a Milano, anche dovuto alla sua stessa salute.

    Sono mesi che non ricevo da lui.

    Anita

  32. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Illustrissima signora,
    Faust in questo periodo si trova a SD.
    Deve sbrigare alcune sue faccende da quelle parti poi tornerà definitivamente a Milano. Nel frattempo è sua sorella che assiste la mamma.

    C.G.

  33. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Illustre signore,
    tanto mi ha scritto e tanto riporto.
    Se poi ha cambiata idea non lo posso sapere.
    Di solito conservo le ‘lettere’…e le foto che ricevo.

    L’ultima in data:
    Sunday, May 06, 2012 9:52 PM
    Subject: Abbacchi & Braci

    Anita

  34. sylvi
    sylvi says:

    per CHI sta per intraprendere la Via dell’Est.

    Qua c’è un tempaccio della malora…Giacomo non è riuscito a mettere la barca ancora in acqua.
    Ma sperando che il tempo si sfoghi per sabato prossimo, informo , soprattutto il Gourmet del blog, sul programma culinario:

    Venerdì a pranzo, e dipende da che ora arrivate, buffet di prosciutto di S.Daniele e melone siciliano;
    Salame e ossocollo di stretta origine furlana;
    Crostini di Regina di S.Daniele e relative uova,( di trota ), su letto di insalatina o radicchietto, dipende da quel che trovo.
    Tagliere di formaggi furlani con salsine varie.
    Sarà pronto da infilare in forno un pasticcio di crespelle con zucchine e gamberetti.
    Alla sera boreto alla graesana con polenta bianca.
    Sabato: che il dio meteo sia con noi…pranzo in cason con la casonera che fa i sardoni alla griglia, e poi pochi spaghetti con tanti scampi in busara. ( Uro portati un “bavariol grando” perchè io ho solo strofinacci e bavaglini per bambini per la bisogna!!!)
    Alla sera dipende da che ora arriviamo a casa …ho un paio di idee….
    Domenica: dipende da ciò che volete fare…ma eventualmente avrò pronto un pasticcio di crespelle con asparagi e spek.
    Poichè prima di voi avrò i nipoti a dormire, sua madre è in aggiornamento, non so se arrivo a farvi lo strudel, ma almeno un tiramisu penso di si, altrimenti gelato artigianale.

    Il vino è delle cantine Ermacora, dei Colli orientali del Friuli…da un vignaiolo diventato assessore all’Agricoltura del nuovo Consiglio regionale.

    Questo è il menu in linea di massima .
    Accetto correzioni!

    Sylvi

  35. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    Caro Uroburo,
    non e’ difficile stare in dieta, basta eliminare i condimenti, come ‘innocenti’ salsette e cose simili, limitare farinacei, salumi, formaggi grassi…panna, etc….

    Pensi solo alla sua gita nel “furlandia”, si goda la compagnia e l’ospitalita’ di Sylvi e di suo marito.

    Quando leggo le ricette Italiane, mentalmente elimino molti ingredienti….Ero considerata una buona cuoca, malgrado la cucina non era e non e’ la mia passione.

    Buon divertimento e saluti a tutti,
    Anita

  36. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x TUTTI

    Non so perché, ma da qualche giorno i commenti non mi vengono automaticamente notificati subito. Perciò li leggo solo quando ho tempo per vedere il blog. Spero di fare eliminare il difetto già oggi, lunedì.
    ‘Notte a tutti.
    pino

I commenti sono chiusi.