La guerra del Mediterraneo per i nuovi assetti petroliferi e il pericolo di nuove guerre civili nei Balcani. L’ottusità pericolosa degli adoratori un tanto al chilo del novello Achille Lauro, moltiplicato un milione, che si chiama Silvio Berlusconi

Ieri sera, lunedì 28 marzo, ho partecipato a una puntata del programma televisivo Iceberg di Telelombardia dedicata all'”emergenza Lampedusa” e alla comparsa di Silvio Berlusconi come imputato in tribunale a Milano. Tra gli ospiti, il sottosegretario Daniela Santanchè, l’europarlamentare leghista Mario Borghezio, il segretario di Rifondazione Comunista Paolo Ferrero, il giornalista Luigi Amicone e Michelle Nouri, giovane donna per metà ceca e per metà irachena, venuta a vivere in Italia 20 anni fa, dunque ormai cittadina italiana, a  suo tempo fidanzatina (“avevo 14 anni”) più o meno presunta di uno dei figli di Saddam Hussein. A parte lo strano mix di ottusità e propagandismo berluscone di Borghezio e Santanchè, mi ha colpito la loro visione drammaticamente provinciale anche della realtà che sta sconvolgendo il Nord Africa e alcuni Paesi arabi del Medio Oriente e del Golfo, con annesso flusso di poveri disgraziati che cercano di emigrare in Europa passando per l’Italia, cioè per Lampedusa. Il problema non è che questi due parlamentari siano ottusi e provinnciali, ma che lo sia l’intera maggioranza e il governo del quale loro due sono espressione. In particolare Borghezio, più macchietta che politico, con al seguito una piccola e patetica claque, è felice come una Pasqua perché “la Francia agli emigranti in questi giorni ha chiuso i confini in faccia, non li fa entrare, li rimanda indietro”. “Dovremmo imparare dai francesi”, ha concluso ottusamente Borghezio. Sì, ottusamente perché mostra di ignorare come la stessa stampa francese abbia rivelato che la “rivoluzione” libica non è altro che il frutto di una ben precisa opera di istruttori militari francesi inviati da Sarkozy in gran segreto in Libia per armare quelli che poi dovevano diventare i rivoltosi. Lo scopo? Permettere al colosso petrolifero francese Total di mettere le mani sul petrolio libico. Le carte geografiche che pubblico –  si possono ingrandire copincollandole –  aiutano a capire la situazione. Quella reale, non quella a chiacchiere “democratiche” con le quali ci riempiono le orecchie per imbottircene la testa.
Borghezio&C soprattutto ignorano e non hanno capito che la Francia vuole che la Total in Libia prenda il posto della nostra Eni, segando così la possibilità dell’approvvigionamento energetico dell’Italia già compromesso dalla decisione idiota di Berlusconi di fare uscire l’Eni dall’Iran, che con la Libia ci fornisce una buona metà del petrolio, cioè dell’energia elettrica e per le auto, di cui abbiamo bisogno per campare. Visto che dopo l’incidente alla centrale nucleare giapponese mette fuori gioco il nucleare e rilancia alla grande il petrolio, Sarkozy ha giocato d’anticipo: una bella guerra per garantire alla Francia il petrolio necessario, anche a costo di fottersene della Comunità Europa messa di fronte al fatto compiuto. E’ un trucco vecchio come il cucco, asso nella manica di ogni colonialismo: sobillare, armare, organizzare e istruire una minoranza per scatenarla contro il governo, bello o brutto che sia, del proprio Paese per installare al potere qualcuno che ci faccia comodo. E per avere l’appoggio della propria opinione pubblica, rifilarle balle e una visione demoniaca del regime che si vuole abbatere, dipingendolo preferibilmente come “un nuovo Hitler”. Dal Vietnam all’Afganistan, dal fallito sbarco degli anticastristi nella Baia dei Porci a Cuba fino all’Iraq, i risultati sono noti. Ma a dire il vero erano noti da secoli. S’è perso il conto dei “nuovi Hitler” che abbiamo indicato a vanvera al mondo, da Castro a Nasser, da Saddam Hussein al Siriano Assad, da Arafat a tutti i governi iraniani in blocco dopo quello monarchico e filo Usa dello Scià di Persia, quel Reza Pahlevi che, assieme ai suoi servizi segreti, si poteva semmai in qualche modo paragonare per ferocia e ottusità a Hitler: chiunque non si piegasse agli interessi della Casa Bianca o alla sua appendice mediorientale Israele era automaticamente un “nuovo Hitler”.

Borghezio&C, cioè il nostro governo, non hanno capito neppure che la Francia chiudendo i confini alle decine di migliaia di disperati sbarcati dall’Africa e dal Medio Oriente non fa altro che scaricarli sull’Italia, in modo da costringere la Lega a spintonare il nostro governo magari fino al punto di rottura. A quale scopo? L’ho già scritto nelle puntate precedenti: allo scopo di acuire le difficoltà politico economiche dell’Italia con la segreta speranza di poterci cacciare quanto prima dall’euro, specialmente se l’Italia dovesse spaccarsi in due, come è ormai probabile che avvenga. Obiettivo non dichiarato e non dichiarabile: tenersi il nord Italia “europeo”, cioè bene integrato nell’economia centroeuropea con perno sul mercato tedesco, e mollare il sud Italia “africano e levantino”.
Sarkozy e la Lega Nord stanno giocando col fuoco. La sinistra è ormai talmente rimbecillita in gran parte da fare il tifo per la guerra al “feroce dittatore” Gheddafy pur di mettere (inutilmente) in difficoltà Berlusconi. La sinistra non ha speranze finché dobbiamo tenerci tra i coglioni gente come Walter Veltroni, che proprio ora sarebbe invece il caso mantenesse la promessa fatta a suo tempo di andarsene in Africa una volta finito il suo mandato di sindaco di Roma. Ah, anche l’ecumenico Uòlter Walterloo ama la Memoria a patto di essere più smemorato della smemorata di Collegno quando si tratta di mantenere gli impegni presi…

Il Nord-Africa e il mondo arabo sono se non in fiamme comunque in preda a rivolte che possono trasformarsi in guerre civili. Come che sia, questa è la guerra del Mediterraneo scatenata da Sarkozy, con lo strano supporto del suo nemico storico Inghilterra, per imporre nuove sfere di influenza energetica sottraendo ogni controllo all’Italia e impedendo altri sbocchi energetici alla Cina. L’appoggio dell’Inghilterra alla Francia di Sarkozy in realtà non sorprende più di tanto: Londra è da sempre nemica dell’unità europea e da secoli la sua politica è tesa in tutti i modi a impedire che si realizzi. Ai nostri giorni si è ben guardata dall’adottare la moneta europea dell’euro. E ora è disposta a mandare in pezzi la Comunità Europea, basata sull’asse Parigi-Berlino, pur di dar vita agli ultimi bagliori, alimentati dal petrolio, del suo antico colonialismo.

Dietro l’angolo delle crisi del nord Africa e del mondo arabo sono in attesa le nuove possibili rivolte e guerre civili nei Balcani e nell’ex Jugoslavia. Anche qui i social forum e i blog, soprattutto quelli basati all’estero, non perdono occasione per farsi sentire. La Tunisia e l’Egitto la miccia che ha acceso le fiamme tuttora in atto è stato l’aumento del prezzo del pane. Ma anche nei Balcani c’è un continuo aumento dei prezzi e svuotamento delle pensioni, per non parlare delle tensioni interreligiose sempre più forti ogni volta che c’è da costruire una nuova chiesa o una nuova moschea e delle tensioni tra le diverse etnie. La Macedonia è sempre sull’orlo della rottura tra etnia macedone ed etnia albanese. Il  Sangiaccato, a suo tempo detto di Novi Pazar, territorio tra la Serbia e il Montenegro, vuole l’autonomia e maggiori diritti per l’etnia bosniaco-musulmana. La Bosnia Erzegovina è sempre una polveriera dove si trafficano quantitativi industriali di armi, munizioni e bombe.

Saremmo felici se il vento che soffia gagliardo dal Marocco al Barhain e Arabia Saudita portasse in tutti quei Paesi democrazia e libertà tanto quanto ce ne sono in Occidente. Temiamo però che, proprio come è accaduto nei Balcani e nell’ex Jugoslavia, si punti a cambiare tutto perché non cambi nulla: si punti cioè semplicemente a installare governi e regimi più proni agli interessi occidentali anziché a quelli dei propri Paesi. Un timore che si basa sul comportamento dei soliti due pesi e due misure che vedono la repressione violenta in Barhain, Yemen e Arabia Saudita andare avanti nel silenzio in primis della Casa Bianca. La signora Clinton è arrivata alla faccia di bronzo di dichiarare che l’Occidente è intervenuto armi alla mano in Libia per evitare “la possibilità di centinaia di migliaia di morti nella sola Bengasi”. Manca solo la solita “bomba atomica” da addebitare alla vittima designata di turno, in questo caso a Gheddafy, fino a ieri riverito e corteggiato da Londra a Parigi e Roma, oggi da avviare invece alla ghigliottina sui Campi Elisei o all’impiccagione ad Hyde Park.

Mentre l’Europa e l’intero Mediterraneo sono seduti su una nuova polveriera, noi ci dedichiamo all’adorazione di Berlusconi. I suoi fans un tanto al chilo che lo hanno accolto davanti al tribunale di Milano dimostrano clamorosamente il nulla politico che nutre il berlusconismo: dichiarazioni di adorazione tante, motivazioni politiche zero. Un desolante livello da cercopitechi. Non molto dissimile da quello esibito con impudico esibizionismo dai Borghezio e dalle Santanché, abilissimi nel travisare i fatti, scambiare fischi per fiaschi e svicolare. Sì, certo, in un Paese civile nessun capo di governo si troverebbe a dover affrontare un processo in tribunale, e Berlusconi ne deve ormai affrontare a raffica essendo venuti al pettine vari nodi del suo fare il furbo con leggi ad personam una più su misura dell’altra. Ma in nessun Paese civile sarebbe rimasto incollato alla poltrona, anziché dimettersi a razzo, un primo ministro che a causa delle leggi del proprio Paese, belle o brutte che esse siano, si fosse trovato sotto processo.
In Francia, dove nessuno si è sognato di utilizzare gli anni passati al governo per far cadere in prescrizione le accuse rivoltegli dalla magistratura, Chirac è andato sotto processo, ma dopo avere finito il proprio mandato. In Italia Berlusconi ha fatto il furbo, tentando in tutti i modi di conteggiare i suoi anni di governo per far andare in prescrizione i suoi reati o addirittura cancellandoli in altri modi, vedasi ora il trucco della “prescrizione breve”. Trucco oltretutto incostituzionale, perché favorendo gli incensurati rende i cittadini  della Repubblica Italiana non più eguali davanti alla legge.

E in ogni caso nei tanto ammirati a chiacchiere Stati Uniti un presidente, Bill Clinton, è stato messo sotto processo e ha rischiato di essere cacciato dalla Casa Bianca per decisione di un magistrato perché aveva mentito all’opinione pubblica su un suo affare privato di sesso. In Italia Berlusconi mente spudoratamente a tutti gli italiani, compresi i suoi elettori, però vuole farla franca. E i suoi fans un tanto al chilo, emuli dei napoletani ammiratori di Achille Lauro in cambio di un pacco di spaghetti e un paio di scarpe, non si rendono conto che ne fanno una macchietta patetica come loro.

Che Dio ce la mandi buona. God save the Italy!

335 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Popeye
    Popeye says:

    Caro Anita
    Non te la prendere con questo signore o l’altro. E’ ovvio che leggono solo quello che vogliono o conveniente.

  2. alessandro
    alessandro says:

    Per Nessuno:::::::
    decidendo ultimamente per un decentramento dell´Io
    mi tocca osservare gli altri e cercare di capirli(se e´ possibile);
    scorrendo i post(s) credo che,ormai, certe “situazioni” sono giunte
    a un Non sbocco;
    alcuni bloggers(Anita in particolare) vengono colpevolizzati quasi sempre in una specie di sguardo dall´alto…per cui, in sintesi,
    chi ama l´America e´ un capitalista del caz..o,
    chi non e´ di sinistra non e´ ragionevole,
    ecc. ecc. ecc…
    non voglio fare polemiche
    ma ,e´ evidente, che qui dentro
    ormai ci sono due blocchi ben delineati:
    da una parte bloggers fondamentalmente di sinistra,progressisti
    che politicamente criticano in modo piu´ o meno forte
    l´America,Israele, la Chiesa…ecc.ecc.;
    dall´altra bloggers di destra, cattolici…ecc.ecc.
    personalmente le mie idee sono piu´ vicine al primo blocco del quale pero´ non condivido affatto l´atteggiamento,troppo evidente, di far sentire l´altro in colpa per non essere realista e critico;il mio cuore pero´(lo so, lo so ,Uroburo ,non si ragi9ona col cuore ma con la testa, certo, certo) e´ per chi, pur non condividendo molto quanto a visione generale del mondo, riesce
    con stile e rispetto a non cadere nell´attacco della persona.
    I progressisti di sinistra ,talvolta, si comportano come se fossero i padroni della verita´ e della storia e del sapere e se il loro messaggio non passa
    passano dritto alla condanna:quello e´ razzista,quella e´ para-fascista, quell´altro antisemita, quell´altra una nevrotica che sarebbe meglio andasse dallo psichiatra.
    Infine una domanda retorica e moralista cosi´ come a qualcuno sembrera´ tutto questo mio intervento:
    i progressisti che passano col pugno chi sono veramente?
    e i conservatori cristiani o di destra chi sono realmente?
    e laverita´ e la giustizia attraverso quali azioni si manifestano?
    un saluto a tutti.

  3. sylvi
    sylvi says:

    Ma che vadano a cagare…CC

    Ma vacci tu “sulle DENTATE scintillanti vette!…”
    e pulisciti….
    …da’ ghiacci immani rotolando per le
    selve croscianti :…

    suggerito da Carducci!!!!!

    Sylvi

  4. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    VI INVITO A FIRMARE QUESTA PETIZIONE PER LA RESPONSABILITA’ CIVILE DEI MINISTRI, COMPRESO IL PREMIER
    IL LINK PER FIRMARE E’ http://www.altrestorie.org/news.php?extend.2875
    IL TESTO DA FIRMARE E’ QUESTO QUI IN BASSO.
    GRAZIE
    ——————————————————-

    Petizione che chiede una legge di iniziativa popolare che riconosca la

    RESPONSABILITA’ CIVILE DEI MINISTRI E
    DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.

    Firmare per adesione e condivisione è una legittima difesa che tutti i cittadini devono esercitare per neutralizzare l’ arrogante strapotere sostenuto dalla certezza di impunità.

    FIRMA

    La norma, in via di approvazione, che prevede la responsabilità civile dei magistrati apre un contenzioso che merita di essere affrontato con una iniziativa popolare.
    Essere governati non coincide e non può coincidere con l’imposizione ed il subire le iniziative del governo senza poter manifestare una volontà contraria.
    Il giudice è una figura istituzionale che opera in nome e per conto dello Stato, cioè di tutti i cittadini. I ministri ed i parlamentari sono espressione di una parte politica, maggioranza relativa o assoluta. ma sempre parte. Per questo noi crediamo che parlamentari e ministri, a maggior ragione rispetto ai giudici, debbano essere chiamati alla responsabilità di errori e/o conseguenze nefaste dei loro atti.
    Partecipare a guerre non può diventare motivo di lucro, e deve essere valutato dal popolo italiano e non dai nominati delle segreterie, o, peggio, da transumanti prezzolati, in attesa di incarichi istituzionali.
    Così questo sito fa propria l’iniziativa di Rosario Amico Roxas per darne maggiore divulgazione per raccogliere un numero significativo di adesioni, per trasferire questa pubblica petizione ai rappresentanti della politica attiva dotati di una coscienza etica.

    ADERITE PER CHIEDERE CHE VENGA RICONOSCIUTA
    LA RESPONSABILITA’ CIVILE DEI MINISTRI E DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

    FIRMA

    Se la condividi diffondi la petizione ovunque ti sia possibile.

    Giuseppe Galluccio

    PS Non si può stare fermi a guardare, a volte bastano anche piccoli gesti a cambiare le cose.

  5. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Alessandro

    Purtroppo è vero. Che ci siano due blocchi, anche contrapposti, di per sé non è male, anzi. Il problema è che si dialoga poco e ci si insulta molto. Da una parte e dall’altra. Non credo serva, purtoppo però a ben guardare rifletta la (brutta e pericolosa) situazione politica e sociale. Italiana e non solo italiana. E’ spaccato il mondo? Mah. Lo è sempre stato. Nei decenni scosri era spaccato tra comunisti e anticomunisti, capitalisti e anticapitalisti, imperialisti e antimperialisti, atei e credenti. Oggi le divisioni sono più subdole.
    Sì, spesso la sinistra tratta la destra come munus habens, però bisogna aggiungere che almeno in Italia la destra è davvero orribile, da minus habens. La supponenza della sinistra l’ha portata a sottovalutare la realtà, se non a ignorarla perché convintà che la verità si impone da sola e che la libertà e il benessere sono ormai conquiste acquisite per sempre. Che errore….
    Un saluto.
    pino

  6. MANIFESTAZIONE CONTRO LA GUERRA
    MANIFESTAZIONE CONTRO LA GUERRA says:

    Care compagne, cari compagni

    vi informiamo che,*SABATO 2 APRILE DALLE ORE 15 IN PIAZZA SAN
    GIOVANNI IL
    PDCI E LA FEDERAZIONE DELLA SINISTRA PARTECIPANO ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DA EMERGENCY
    CONTRO LA GUERRA.*
    *SAREMO PRESENTI CON DEI GAZEBO, CON MATERIALI E BANDIERE.*
    **
    Fate girare l’informazione facendo partecipare compagni e
    simpatizzanti!

    Saluti comunisti.

    La Federazione di Roma del PdCI

  7. L'emigrante
    L'emigrante says:

    La regione Toscana si è dichiarata disponibile ad ospitare fino a 5000 profughi, ma l’operazione trasferimenti non prosegue perché la regione vorrebbe suddividerli in piccoli gruppi da ospitare nelle strutture di molti comuni mentre Maroni pretende che siano concentrati in pochi siti. questo è l’ennesima dimostrazione che il problema non lo vogliono risolvere ma usarlo per creare allarmismo sociale da usare a fini elettorali.

    Clandestino

  8. Peter
    Peter says:

    x Alessandro

    quello degli epiteti, persino insulti, e’ un problema trasversale…
    ammesso che sul blog vi siano due schieramenti contrapposti.
    Credo sia umano ricorrere ad epiteti nelle discussioni accese. Mi verrebbe da dire che e’ l’uso mediterraneo, ma non e’ vero, lo si riscontra in tutte le culture…tranne forse quelle orientali. E’ pero’ anche vero che gli orientali non amano discutere e litigare, anche questo e’ un costume prevalentemente europeo.
    Tuttavia pochissimi bloggers ricorrono subito agli epiteti con altri dei quali non condividono le idee, allo scopo di irrigidire e magari deragliare la discussione su binari molto piu’ personali.
    E questi non sono affatto ‘progressisti di sinistra’, lo si vede dalle idee che espongono e da quelle che contestano accanitamente.
    Comunque anche per me le etichette che lei adduce significano poco. Tutto e’ relativo, ci sono cose in cui io posso essere piu’ progressivo di altri (scarsi pregiudizi religiosi, morale sessuale piuttosto ‘elastica’, pregiudizi razziali praticamente zero, le tasse come investimento per una societa’ migliore, servizi pubblici contro privatizzazione, antimilitarismo ) ed altre in cui sono volens nolens piu’ conservatore (rispetto della proprieta’ personale, apprezzamento di un certo status o posizione sociale, l’idea atavica che le persone di cultura contino piu’ delle altre…).
    Sul blog ho avuto scontri accesi con persone di ambo gli ‘schieramenti’, il carissimo Pino compreso

    un saluto

    Peter

  9. sylvi
    sylvi says:

    x L’emigrante, profugo, clandestino…

    Mi scusi, prima di tutto lei dovrebbe decidere quali dei tre sostantivi è…
    perchè non hanno lo stesso significato in italiano.
    E cambia completamente l’approccio al problema.
    Se la Regione Toscana, in piccoli gruppi, quindi più integrabili, ne vuol assorbire 5000…tunisini sono ora, cioè di una Nazione che NON è in guerra…e venite in una Nazione squassata dalla crisi economica e anche politica…dove la disoccupazione è altissima e le lotte sociali altrettanto…e dove gli Spazi sono ormai oltre la LA LEGGE FISICA SULLA IMPENETRABILITA’ DEI CORPI.
    Non c’è lavoro nè per gli italiani, nè per gli extracomunitari di antica permanenza, e ormai inseriti.
    Che dovreste fare voi? Se intendete tornare nella vostra Patria non credo che sia un problema se vi accolgono a piccoli o grandi gruppi…Se invece intendete restare , pur non avendo i “titoli”…che cosa faremo dei profughi VERI, quelli che fuggono dalla guerra e dai massacri????
    E che indubitabilmente arriveranno?
    Quelli dove li metteremo?
    Ma forse questo è un problema che non la riguarda…
    come non riguarda una certa parte politica italiana che non
    sa progettare, non sa prevedere nè guardare al futuro…esattamente come certa dx.
    Ad entrambe le parti interessa la demagogia e il potere qui e subito…la democrazia e la convivenza possono attendere.
    A lei può andar bene così…a me no!

    Auguri di buon ritorno…anche con un nostro aiuto concreto che possa aiutare il Suo Paese a rivivere nella democrazia e nella libertà…almeno quelle possibili!

    Cordialità Sylvi

  10. Peter
    Peter says:

    certo che Sylvi e’ davvero esilarante…si rivolge a chi a scritto il 159 come se fosse davvero un immigrato tunisino o libico…
    gli dice che non padroneggia l’italiano, ‘cosa dovreste fare voi?’, auguri di buon ritorno (soprattutto, eh eh eh…), la sua Patria (come se un immigrato clandestino potesse ancora averne una…), etc etc…
    Mi ha messo di buon umore di prima mattina…

    Peter

  11. Peter
    Peter says:

    ‘un concreto aiuto …per aiutare…democrazia e liberta’…quelle possibili’.
    vediamo: un buono di 10 euro? o un aiuto piu’ vasto, meno personale, tipo i bombardamenti coi Tornados e quelli all’uranio impoverito dei grandi fratelli?
    quelle ‘possibili': traduzione, chi si contenta gode. Senno’ schiaffoni (rappresentati dai punti esclamativi).
    Sylvi bisogna interpretarla, interpretarla…e’ una blogger assai profonda

    Peter

  12. sylvi
    sylvi says:

    Certo che invece di accoglierli in Italia, potremmo spedirli direttamente in GB, Nazione notoriamente oltremodo generosa, e altamente democratica…infatti li distribuirebbe subito nelle homes inglesi a fare i netta cessi, i giardinieri e i lavapiatti…ovviamente grati come è lunga tradiuzione in quelli “civili” lande.
    Le bombe…scusi…di quali aerei??????????????????

    Senta, a proposito di : se lei crede che io pensi che il blogghista sia davvero straniero….è lei l’imbecille che …mi prende per un’imbecille!!!

    Vado a espellere le tossine che lei mi provboca!!!

    Sylvi

  13. Faust
    Faust says:

    … x arruolarsi nei carambigneri è obbligatorio un corso di subaqueo…
    xcchè?¿
    … in fondo in ffondo capiscono…
    Oroscopo del giovedi… attenti ai soldi… o soli o ti solano!!
    F.

  14. Peter
    Peter says:

    x Sylvi

    suvvia, non se la prenda troppo, mi era sfuggito il suo artifizio retorico…
    Sa che in fondo le voglio bene, ‘filialmente’, diciamo cosi’, a scanso di equivoci…
    Noto anche un certo passaggio dai punti esclamativi a quelli interrogativi, e’ gia’ un progresso.
    Di quali aerei? mi sa che ci sono un po’ tutti, anche i tricolori. E di certo ci sono le basi tricolori…

    Peter

  15. Controccorrente
    Controccorrente says:

    caro alessandro,

    molte delle cose da te affermate sono vere nel senso,che ormai ci si avvicina pericolosamente al limite che sta a cavallo tra lo “sfottò” e l’insulto.
    Lo sfottò fa parte della tradizione italiana,direi che se esercitato bene può essere anche un’arte.
    Lo sfottò in genere si esercita contro i “presuntuosi” che non lo capiscono,nel senso che “prendendosi” loro e quanto da loro affermato, tremendamente sul serio , non tollerano nemmeno il dubbio!
    Bisognerebbe saper distinguere, ma non sempre è possibile..!!

    D’altronde dice bene Pino che ormai la situazione è degenerata…,ma siamo in democrazia e ad eleggere un Tizio come Silvio Berlusconi e a sostenerlo tutt’ora sono stati Gli Italiani..
    Quando una Nazione si dà come presidente del consiglio un Tizio che a Tunisi il “/ Agosto 2009 dice queste cose : “Il nostro passato di emigranti ci impone il dovere di dare a coloro che vengono in Italia la possibilità di un lavoro,di una casa,di una scuola per i figli.La possibilità di un benessere che significa anche l’apertura di tutti i nostri ospedali alle loro necessità. E’ questa la politica del mio govergo.”
    Cosa credi che pensano a Tunisi ?
    Infatti il Silvio Berlusconi convive nello stesso governo con un’altri Tizio che dice ai migranti “Fuori dai Coglioni”.

    Questa schizofrenia si paga e si pagherà sempre più, nel senso che le cazzate si pagano sempre e Noi Italiani ci siamo già dimentaticati le”cazzate del ventennio”.

    Ma io penso che Molti italiani sappiano perfettamente queste cose, e pensino tutt’ora, riparandosi dietro a vecchie polemiche, tipo un ‘anticomunismo viscerale d’epoca,che non ha più senso , non esistendo più il PCI nè l?URSS,che per loro anche solo una politica saggia e moderata, sia pericolosa per Le loro SACCOCCIE.

    Pagheremo tutto , pagheremo caro, tutte queste follie !!

    cc

    Io per esempio, sono un moderato da sempre,ma amo far verire alla luce le “contraddizzioni” che vedo..e su questo non faccio sconti !!

  16. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Anita,
    rispondo a lei perché perder tempo con il signor Popeye mi sembra del tutto inutile.
    Tuttavia que3sta diatriba è anch’essa una perdita di tempo causata solo da lei.

    Lei ha inviato un pezzo di articolo di Wikipedia relativo all’A-10 nel quale si faceva un’affermazione giusta (l’A-10 è un aereo da attacco al suolo) ed una sbagliata (riprende la concezione dello Stuka).
    Io ho puntualizzato solo quest’ultima, dicendo che l’ A-10 non c’entra proprio nulla con lo Stuka. Non ho detto altro.
    A questo punto lei aveva tre scelte:
    1) sostiene la tesi da lei citata
    2) accetta la mia versione
    3) non si pronuncia, cosa che può fare sia non rispondendo del tutto sia dicendo che prende atto della mia precisazione.
    Lei ha scelto di ripetere la prima fase dello scritto da lei citato , con la ridicola affermazione che era quel che lei aveva detto. Ma lei aveva fatto due diverse affermazioni e ed io ho criticato solo la seconda. Quindi sul piano logico lei non risponde ma propone un altro e diverso argomento (quaglieggia, direbbe il Gino; ed anch’io).
    Questo suo voler aver ragione a tutti i costi – addirittura arrivando a negare la sequenza logica del discorso – è scorretto e di dubbia buona fede. Avrebbe potuto tranquillamente non rispondere e non sarebbe accaduto nulla.
    Riprendere l’argomento senza rispondere alla reale obiezione da me fatta è irrispettoso ed irritante.

    Quanto al signor Popeye, ci sono tre possibilità:
    1) o non ha capito quel che è stato scritto
    2) o una rabbia omicida lo travolge spingendolo a comportamenti del tutto fuori dalla realtà e dal contesto
    3) oppure siamo in presenza del solito comportamento da avvocaticchio yankee, gente che io trovo detestabile per la sua cavillosità

    Insomma o è un imbecille, o è un matto criminale, oppure è un imbroglione. Come sosteniamo da tempo.
    Un saluto U.
    PS. Sto preparando una risposta per Alessandro, che saluto cordialmente.

  17. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Alessandro,
    se il dialogo nel blog è sostanzialmente impossibile lo si deve soprattutto ai comportamenti rissosi del signor Popeye ed a quelli, del tutto privi di logica ma estremamente aggressivi, della pregevole signora Silvy.
    Io, tanto per fare un esempio, litigo raramente con Rodolfo anche se non sono praticamente mai d’accordo con lui.
    Il signor Popeye non risponde mai con argomenti ma solo con insulti, ai quali io rispondo di solito ironicamente; quando esagera lo rimetto al suo posto con alcune citazioni del passato.
    La pregevole signora Silvy non risponde MAI al tema in questione ma segue le sue personali fissazioni (il PCI, soprattutto Togliatti; i crimini dei partigiani rossi; gli operai lavativi, i meridionali pure) piena di una rabbia fuori controllo che le fa venire la bava alla bocca e grazie alla quale evacua le sue deiezioni addosso all’interlocutore accusandolo di cose dal malcapitato mai neppur pensate.
    Io trovo ambedue fuori dalla realtà ma il primo su un versante più criminale, la seconda su un versante più estraneo ala realtà.
    La maggioranza di noi sono progressisti, è vero; a volte siamo un po’ intolleranti, anche questo è vero; ma il comportamento di questi blogger versa benzina sul fuoco.
    Io, ripeto, ho rapporti di normale divergenza sia con Rodolfo sia anche con Anita.
    Un caro saluto U.

  18. Popeye
    Popeye says:

    E questi non sono affatto ‘progressisti di sinistra’, lo si vede dalle idee che espongono e da quelle che contestano accanitamente.
    —————–
    Ma non esageriamo quale idee avete esposto?
    Fammici pensare un poco ….
    USA Imperialista e Tagliagole ….
    Israele Imperialista e Nazista …
    Russia sempre buona ….
    Cina … sempre buona …
    Cuba l’unica utopia …
    Nord Corea buona con le atomiche …..
    Iran l’unica democrazia del mondo …
    Generali americani e israeliani papaveri a quattro stelle …
    George W(iskey) Bush una marionetta e stupido ..
    Cheney cattivo, vero potere …
    Marx buono …
    Engels buono …
    Lenin buono …
    Stalin buono …
    Mao novello modello morale …
    Russia ha vinto II GM …
    Hitler bravo conduttore …
    Global warming e’ una verità assoluta …
    Sotto ogni movimento politico, economico c’è il petrolio …
    Hezbollah freedom fighter vogliono democrazia iraniana …
    Hamas freedom fighter vogliono democrazia iraniana …
    I miei insulti sono innocenti, intelligenti, civili …
    I tuoi insulti sono cattivi, stupidi, volgari …
    Se non la pensi come me sei un fascista ….
    Noi paghiamo le tasse …
    Voi siete evasori …
    Piu’ grande il governo, piu’ tasse paghi meglio il governo e’ …
    I sindacalisti sono per la povera gente …
    Comunismo buono …
    Capitalismo cattivo causa di ogni male del mondo …
    Capitalista cattivo, vuole che lavori per la tua paga …
    Scioperi sfascia botteghe buoni …
    ecc. ecc. ecc..

    In quasi dieci anni avete scritto le stesse panzane e voi portate idee in questo blog?

    Ma andate …

    PS – Scusatemi se ho dimenticato qualcuna delle vostre perle come
    Gheddaffi brava persona le sue bombe non sono nocive, fanno bene a tutti i civili perché vanno in paradiso immediatamente e e’ bravo alla bunga-bunga …

  19. Controccorrente
    Controccorrente says:

    Caro alessandro,

    la forma di esposizione fatta in modo generico sopra, dimostra inequivocabilmente la natura del personaggio che scrive.
    Uno sarebbe tentato di a ffibigliarli la forma di “cretinismo politico”, ma a meno di non condiderare l’autore un Cretino (forma da cui mi dissocio, in quanto il personaggio di cui sopra presumo non essere un cretino) allora altro non resta che definire il Post precedente la forma espressiva di un personaggio in malafede che fa esclivamente propaganda politica di parte !
    caro alessandro lascio volentieri a te l’incombenza di “confutarmi ” e di dimostrare che le asserzioni fatte sopra , corrispondano a verità, ovvero visto che Sei un giornalista,puoi sbizzarrirti , senza svicolare ,dicendo in questo ha ragione perchè , in questo ha torto perchè..e così via ..
    Ti consiglio questa lettura prima di addentrarti in simile impresa..

    http://www.homolaicus.com/teoria/deduzione.htm

    un saluto
    cc

  20. Controccorrente
    Controccorrente says:

    PS- per alessandro

    capirai che due sono le soluzioni.. o uno abbandona il Blog, o uno continua ,correndo il rischio talvolta di esagerare in certe affermazioni,poichè lo sfottò diventa inarrestabile di fronte al delirio..e l’insulto talvolta sfugge di fronte alla malafede comprovata..scegli tu, …c’è pure la Comprensione, ma allora bisognerebbe cambiare Blog ed recarsi su siti dove si esercita l’arte consolatoria ” attivita nobilissima, ma che credo, a meno di smentita di Pino , non essere lo scopo di questo Blog

  21. Controccorrente
    Controccorrente says:

    PS del Ps per alessandro

    del tutto personale, tante volte ci sarebbero state occasioniper dissentire da argomenti trattati da Pino, uroburo, az, peter ect,ect,ma credimi questo non è possibile, non esiste il tempo per farlo..la cogenza di certe stupidaggini non lascia il campo alla riflessione..
    Bisogna arrendersi , qualche volta alla realtà del presente, che in questo caso si chiama Blog di Pino Nicotri !

    mi scuso e rinnovo il saluto

    cc

  22. Faust
    Faust says:

    Cuba l’unica utopia …
    … l’unica utopia è credere che sei un pensante e non un pesante…

    Cuba NON è un’utopia… ma una realta. cciaapa su e purtacca…
    F.

  23. Popeye
    Popeye says:

    Il signor Popeye non risponde mai con argomenti ma solo con insulti, ai quali io rispondo di solito ironicamente; quando esagera lo rimetto al suo posto con alcune citazioni del passato.
    ——————–
    Caro signore dimmi come si fa a rispondere a accuse senza base di fatti come fai tu? E quanto ti domandano su che base fai queste dichiarazioni rispondi sempre: sono le mie opinioni. Ergo e’ inutile a rispondere alle tue opinioni anzi dovrebbe essere matto per farlo. Le tue opinioni si possono solo disprezzare. Anche le citazione di cosa ho detto nel passato sono solo i tuoi soliti deliri. Basta ritornare indietro ai conigli che hai tirato fuori dal cappello del passato per vedere che brutta figura hai fatto al punto che sei rimasto mortificato.
    La cosa che dovresti spiegare a tutti perché di tutti i personaggi che hanno partecipato nel blog nel passato e’ stato proprio Popeye che aveva richiesto di ritornare? Per quale motivo? Peter, CC, and AZ in tante parole non erano contenti e anche loro sicuramente e correttamente pensavano che sei matto.

    Non lo capisco neanche io! Perché tu non cerchi un scambio di idee ma cerchi di dominare la discussione col le tue cazzate.

  24. sylvi
    sylvi says:

    x cc

    Io espello tossine sotto il controllo diretto di una graziosissima trainer…che se ce l’avessi tu…espelleresti…chissà che!!!

    Comunque dovresti , sei grandino ormai, curare la tua encopresi psicogena e ormai ampiamente psicotica…

    ‘ un suggerimento gratis!!!

    Sylvi

  25. DA JULIENEWS
    DA JULIENEWS says:

    ” SE APRITE LO STRISCIONE CONTRO BERLUSCONI , VI AMMAZZIAMO COME CANI”

    LAMPEDUSA (AGRIGENTO) – Tra i festeggiamenti, più o meno artefatti, di ieri a Lampedusa, ci sono delle immagini che rivelano qual è il sentire della maggior parte degli abitanti dell’isola. Prima il servizio del TG3, che mostra il sindaco di Lampedusa che insulta e minaccia coloro che vogliono protestare contro Berlusconi.
    Ma soprattutto quello che sgomenta è questo video. Si vedono due tizi (quello col giubbetto giallo, spalleggiato da quello col maglione verde) che minacciano coloro che vogliono esporre un cartello contro Berlusconi. E alla fine quello col giubbetto giallo dice: “Se non ve ne andate, vi ammazziamo. Se osate aprire quello striscione, vi ammazziamo come cani”.

    Continua è c’e anche un filmato. vedi linck

    http://www.julienews.it/notizia/cronaca/lampedusa-se-aprite-lo-striscione-contro-berlusconi-vi-ammazziamo-come-cani/71542_cronaca_2_1.html

    Nel filmato si vede sullo sfondo il palco del comizio di Berlusconi con lo sparuto gruppetto davvero esiguo di supporter, probabilmente i soliti figuranti pagati di cui le telecamere dei TG inquadreranno solo alcune mai applaudenti.

    Uno che non ha comprato una villa a LAMPEDUSA

  26. Controccorrente
    Controccorrente says:

    x Sylvi,
    accetto l’invito a desistere dal confronto “meramente fecale”che si stava pericolosamente instaurando.
    Detto ciò faccio notare, che se di mia psicosi si trattasse , certamente Lei ha contribuito nel venirmi” dietro con classe ,e con costanza…rivelandomi che un dato fin’ora a me sconosciuto, ovvero che le psicosi,potessero trasmettersi Via Blog, a meno che lei preventivamente non ne fosse già affetta in modo patologico !

    cc

  27. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    Quindi sul piano logico lei non risponde ma propone un altro e diverso argomento (quaglieggia, direbbe il Gino; ed anch’io).
    Questo suo voler aver ragione a tutti i costi – addirittura arrivando a negare la sequenza logica del discorso – è scorretto e di dubbia buona fede.

    ————————————————————————

    Le ho spiegata la situazione, lei ha omesso [senza fonte] di wikipedia e non accetta che l’articolo e’ stato revisionato, probabilmente per la recente rinascita degli aerei A 10 (warthog) nei notiziari.

    Poi da la colpa a me di aver creato una situazione ambigua e di aver cambiato argomento.

    Qui non ne posso fare una giusta, se rispondo o non rispondo sono sempre dalla parte del torto, e polemiche a non finire.

    Ci vuole un bel fegato per non perdere le staffe.

    Infatti mi sta ritornando il bruciore di stomaco e le hotflashes = vampate di calore, ed e’ solo mattina presto.

    Saluti sempre civili.
    Anita

  28. Popeye
    Popeye says:

    Il post #171 e’ prima facia evidenza dei civili, intelligenti, e piacevoli “insulti” di cui sono capaci questi signori.

    Poi arriva la prova assoluta con post # 175. Posso solo immaginare se avremo citato l’utopia che sta creando Chavez! Non ci voglio neanche pensare.

    Adesso aspetto il commento di CG che deve sempre darsi fiato con qualche commento che ha scritto almeno centomila volte nel passato. Poi qualcosa dal cane arrabbiato e un altra perla da AZ. E non dimentichiamo qualche opinione “profumata” da U.

    Possono pure saltare fuori i Shalom e Damocle di turno non si può mai sapere.

    Qualcuna sa cosa e’ successo alla foxy Vox? La Vox credo sia la più intelligente dei gatti spelati. Copia e incolla le panzane che piacciono a lei. Ogni tanto aggiunge anche la sua, e sorpassa i miei commenti.

  29. L’emigrante, profugo, clandestino....
    L’emigrante, profugo, clandestino.... says:

    La regione Toscana ha dichiarato al ministro Maroni la sua disponibilità ad occuparsi di 5000 PERSONE che hanno bisogno di aiuto e che è disponibile a farlo con le modalità che i toscani ritengono avere il minor impatto sociale insieme al massimo dell’accoglienza. Chiamiamoli emigranti, profughi, clandestini, disgraziato, povero, derelitto, disperato, ovvero gente che soffre ed ha bisogno di aiuto i toscani che le parole dell’italiano le hanno inventate tutte non amano nascondervisi dietro per svicolare dalle responsabilità. Se poi il sig. ministro vuol creare con le tendopoli dei campi di concentramento e conseguenti situazioni che generano allarme sociale da usare a scopo elettorale, simo buoni ma non siamo bischeri, lo faccia ma a casa sua e di quelli che la pensano come lui non qui e non la nostra approvazione. La signora Sylvi può essere o non essere d’accordo, e può anche far finta di non aver capito e come dice il Giuati ” fare da nesci per non pagar gabella” la figura dell’imbranata, che non è, la fa lei.

    UN MEZZO TOSCANO .. (come il sigaro)

  30. sylvi
    sylvi says:

    caro Mezzo Toscano,

    io non faccio “il nesci”…(in friulano non capirebbe), nè mi sento tanto imbranata quando c’è da far tornare i conti a fine mese!!!
    CON QUEL CHE C’E’. Non mi invento nulla.
    Premetto che io abito sempre nei confini…e che i clandestini a Lampedusa sono il 5% del totale…chissà da dove vengono gli altri???

    Vorrei anche far notare che entrare in Italia, dalle nostre parti è un po’ più facile che altrove…lo sapevano bene quelli che noi chiamavamo e chiamiamo “barbari” sui libri di Storia!
    Per dire che qualche esperienza non ci manca.
    La Toscana accoglie 5000, li chiami come crede…sono bei giovanotti, pare non abbiano bisogno di scuole, nidi, paiono anche in buona salute… gli date generosamente un casolare toscano di quelli che costano decisamente più del dammuso berluscone?…bene mi congratulo.
    Poi? Come vivranno? Come si guadagneranno la pagnotta? E anche la sigaretta?…
    Non mi risulta che la Toscana sia il Baden Wurttemberg che non sa come fare a onorare le commesse di lavoro con l’estero e con i consumatori italiani!

    Poi? Pensate che sia finita qui?
    5000 e…buonanotte?
    Arriveranno i “veri disperati”, quelli delle guerre e delle stragi…arriveranno le donne incinte e i bambini…o quelli lì li rimanderemo indietro perchè …anche un demagogo sa che non si possono superare “certe capienze” senza andare incontro a guai grossi…per chi c’è e per chi arriva.
    Questi conti farebbe bene a farli anche la Regione Toscana.

    Mi spiace per quei ragazzi, ma io li rimanderei indietro a ricostruire il loro Stato e mi terrei lo spazio, anche negli Ospedali, nelle Scuole per chi èVERAMENTE un disperato che soffre.
    Siamo una Regione con fra i più alti tassi di extracomunitari…credo che nessuno possa darci lezioni di umanità!
    Ma il nostro, mio e suo, è il classico discorso fra una massaia che tiene i conti della spesa e il solito marito che vuol fare le nozze coi fichi secchi!

    cordialmente Sylvi

  31. Popeye
    Popeye says:

    Kim Philby deluso dall’Urss
    la spia più nota morì alcolista

    La vedova, Rufina Pukhova, racconta la profonda amarezza del più famoso agente britannico passato all’Unione sovietica: “Mi chiedeva: ‘Perché la gente qui vive così male?'”. L’alcol prima come rifugio e poi come mezzo per il suicidio.

    LONDRA – Morì attaccato a una bottiglia, sebbene di cognac, non di vodka russa. Beveva per dimenticare la sua grande illusione, per non vedere i fallimenti del comunismo sovietico, e alla fine con la determinazione di chi vuole uccidersi. Kim Philby, il più famoso agente segreto britannico passato all’Urss, fonte di ispirazione di romanzi, film e feroci scambi di accuse tra l’Occidente e Mosca, chiedeva con un dolore atroce alla moglie: “Perché la gente qui vive così male? Dopotutto i sovietici hanno vinto la seconda guerra mondiale. Perché?”

    Non trovò mai una risposta. O se la trovò, non la confessò pubblicamente a nessuno. Ma a sua moglie, Rufina Pukhova, una russo-polacca che aveva sposato dopo la defezione in Urss, confidò gli interrogativi, i dubbi, il profondo senso di disillusione che avevano poco alla volta avvelenato la sua decisione di tradire una patria, la Gran Bretagna, e scegliersene un’altra, l’Unione Sovietica. “Kim aveva scelto l’Urss perché credeva in una società giusta e dopo avere varcato la cortina di ferro dedicò tutta la sua esistenza al comunismo”, racconta la vedova sulle colonne del quotidiano Guardian di Londra. “Ma una volta venuto a vivere qui fu colpito da una delusione cocente, così profonda da fargli venire le lacrime agli occhi”.
    Ecc. Ecc.
    http://www.repubblica.it/persone/2011/03/31/news/kim_philby-14323426/?ref=HREC1-8

    Che ti aspettavi da un kapitalista?

  32. Popeye
    Popeye says:

    Livorno, esplode pacco bomba
    in una caserma: ferito militare

    E’ successo alla caserma Ruspoli della Brigata Folgore. Le condizioni sono gravi.

    Alessandro Albamonte, 41 anni, tenente colonnello presso la caserma Ruspoli della Folgore di Livorno, è rimasto gravemente ferito da un pacco bomba esploso nel presidio militare di viale Marconi intorno alle 16 di oggi. Il militare, trasportato all’ospedale di Livorno, ha perso tutte le cinque dita della mano destra, tre gli sono state amputate sulla sinistra. Originario di Taranto, l’ufficiale rischia di perdere un occhio e anche l’altro ha subito ferite. Lo spostamento d’aria della bomba gli ha provocato un trauma toracico serio. E’ ustionato al volto. Verrà trasferito al Cto di Careggi dopo Tac e altri accertamenti. È cosciente ma in stato di choc. In questo momento Albamonte era il più alto in grado della caserma. I militari della Folgore di Livorno sono partiti ieri per l’Afghanistan. Fuori dalla caserma volti scuri, militari che escono dalla caserma. “Non voglio parlare, non fatemi parlare” dice uno. Cronisti e fotografi vengono tenuti a distanza. Il comandante dei carabinieri di Livorno, Francesco Zati, è uscito dalla caserma alle 17.50: “Era una busta di quelle utilizzate per inviare materiale fragile, stiamo esaminando tutto. Per ora non c’è una pista investigativa”.

    Vediamo se spunta un CG, Peter, AZ, CC, , Uroburo, Shalom o un Damocle per denunciare questo atto codardo e vigliacco!

    Un altro complotto kapitalista, USA, Israel?

  33. Damocle
    Damocle says:

    Per quello quì sopra che continuamente provoca; sei un vecchio mentecatto uncinato ! non rompere i coglioni nominandomi, cialtrone!.

  34. Avevano sparato subito la cifra di 10.000 vittime civili: solite balle
    Avevano sparato subito la cifra di 10.000 vittime civili: solite balle says:

    Sono un migliaio le persone rimaste uccise negli scontri tra forze fedeli a Muammar Gheddafi e ribelli in Libia: è la stima accreditata dal governo britannico nel capitolo sul paese nordafricano di un rapporto sui diritti umani.

    Nell’aggiornamento trimestrale del rapporto che copre i mesi della ‘primavera araba’ il Foreign Office si è detto ”sconvolto” per le notizie di gravi violazioni di diritti umani durante il conflitto. ”Non ci sono dati ufficiali ma da varie fonti la stima che un migliaio di persone sono rimaste uccise sembra attendibile”, si legge nel rapporto.

  35. Uroburo
    Uroburo says:

    Anita { 31.03.11 alle 13:28 } Le ho spiegata la situazione, lei ha omesso [senza fonte] di wikipedia e non accetta che l’articolo e’ stato revisionato
    ——————————————
    La smetta di scopiazzare il miserabile signor Popeye.
    Se le cose sono come riferisce lei perchè non l’ha detto subito invece di ribadire un concetto errato? U.

  36. Uroburo
    Uroburo says:

    Popeye, cialtrone, perchè tu lo sai cos’è successo a Livorno? Potrebbe essere di tutto.
    Sei solo un emerito pirla. U.

  37. Popeye
    Popeye says:

    Ah! Il civile e intellettuale Uroburo vuole aspettare e vedere prima chi ha fatto l’atto vigliacco e codardo e poi decidere se condannarlo o no!
    Ettepareva!
    Fa ridere pure il fatto che il civile e intellettuale Uroburo fa esattamente quello di che mi accusa,
    Ettepareva!

  38. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    Anita { 30.03.11 alle 14:50 } -#126-

    x Uroburo

    Grazie, il testo e’ copiato, non sono un esperta aeronautica….
    Notera’ che dice anche; [senza fonte]

    Anita
    —————————————————————————

    Non e’ una scopiazzata, e’ l’originale sul quale lei ci sta creando una commedia tragica.

    Lei mi fa rompere la mia sabbatica.

    Anita

  39. Popeye
    Popeye says:

    x Damocle
    Le tue parole mi danno coraggio Damocle. Guarda, ho messo il tuo nome per vedere se eri all’erta.

  40. peter
    peter says:

    x Popeye

    guarda, caro ‘brain depleted’, che qui nessuno ha doveri di rappresentanza di sorta, quindi non sta a noi condannare ogni possibile attentato di questo mondo, di cui possiamo o meno essere a conoscenza…
    Detto poi da uno che avalla le dittature militari sudamericane, le quali non oserebbero mai fare violenze o attentati di sorta…magari solo qualche decina di migliaia di desaparecidos che di certo sono andati in vacanza di nascosto…
    Premesso che io condanno tutte le violenze, per quello che vale, va osservato che in un paese come l’Italia le piste o matrici degli attentati non sono mai ovvie, o ‘trasparenti’…
    Se l’attentato fosse avvenuto piu’ a Nord, io sospetterei persino i secessionisti ‘padani’, sulle orme dei secessionisti altoatesini del passato…mettevano le bombe anche loro, o no?

    Peter

  41. Controccorrente
    Controccorrente says:

    Caro Sig mezzo toscano,

    come vede la Sig .ra non ha gradito e come al solito ha fatto finta di non capire.
    Mi spiego
    A) L’imbecille che è andato a Tunisi a spiegare nel 2009 che qui c’è n’è per tutti, non è Prodi , d?alema o bertinotti, e nemmemola Fiom Cgil e nemmeno il Sindacato Scuola dei peladroni,ma lo stesso che adesso compra una Villa a Lampedusa.(“Ich bin ein Berliner”)poveri noi !

    Questo Signore di mestiere faceva l’imprenditore ed adesso ha per collega Ministro un Signore che provenendo dalle alte valli dove si respira l’aria fine dice “fuori dai coglioni”
    B)La regione toscana ha fatto malissimo a mettere a disposizione 5000 posti , e visto che pagano i toscani magari pretende pure di fare come dice LEi.
    C) In attesa dei profughi Libici, che ne hanno davvero bisogno,facciamo dei Campi di accoglienza Virtuali e mandiamo la gentile Signora a fare la selezione (con una borsa piena di fermenti lattici )
    D ) Che si grattino le balle, per una volta tanto !
    E) Un incarico alla Sig.Ra per la gestione (da sottosegretario) personalmente io glielo darei, così ci porta il modello di casa sua,tanto credo che più danni di quelli che sono stati fatti non se possono fare di più con vero spirito imprenditoriale !

    cc

    cc

  42. Popeye
    Popeye says:

    x Peter
    Senti “AH impoverito” non venire a predicare le tue cazzate a me. Un atto vigliacco e codardo si condanno senza se e senza ma. Poi quello che dici su dittatori sudamericani ecc. ecc. e’ una strada a due sensi. Posso dire lo stesso di te. Ah! Gia’! Dimenticavo voi progressisti avete sempre ragione, siete unti dal Signore, siete il Suo popolo preferito ….

    Il tuo post non fa fa nessun senso, non ha ne capo e ne coda, sei di qua e di la’.

    E anche tu come civile e intellettuale dei miei stivali inizi il post con insulto. Dirigi le tue p….tte mentali a qualcun altro, preferibilmente a un gatto spelato, e non a me.

  43. Peter
    Peter says:

    x Popeye

    caro ‘brain depleted’, se le mie risposte non ti aggradano vedi allora di non tirarmi in causa in maniera manipolatoria.
    Oppure condanna con me: e segue una lunga lista di attentati mirati, invasioni, e violenze varie, avvenuti in Italia dal Dopoguerra ad oggi, strategia della tensione, servizi segreti deviati e compagnia bella…
    Se rinunci davvero a Satana (per parafrasare i preti) comincia a farlo da dove tira davvero le fila…
    La mia posizione sulle violenze in genere, gli attentati dinamitardi in particolare, e’ ben nota, e non ho certo bisogno di fare da coretto ad un patetico manipolatore pari tuo

    Peter

  44. Peter
    Peter says:

    pardon, omettiamo le invasioni: nel Dopoguerra non ne abbiamo avute. Forse pensavo ad altri felici paesi liberati…

    Peter

  45. Popeye
    Popeye says:

    Oppure condanna con me: e segue una lunga lista di attentati mirati, invasioni, e violenze varie, avvenuti in Italia dal Dopoguerra ad oggi, strategia della tensione, servizi segreti deviati e compagnia bella…
    —-
    Eccome no! Noi abbiamo sempre ragione. Siamo i belli, i civili, gli intellettuali ….
    Ma vai a hahare!
    Cheerio mate, fai solo pietà.

  46. Popeye
    Popeye says:

    pardon, omettiamo le invasioni: nel Dopoguerra non ne abbiamo avute. Forse pensavo ad altri felici paesi liberati…
    ————–
    Non e’ necessario che i AH impoveriti si scusano. E’ già scontato…

  47. Controccorrente
    Controccorrente says:

    caro pino,
    direi che a questo punto sia necessario “bannare” definitivamente il SIg Poppone , una volta per tutte .
    Lo so che non lo farai, ma ricordati che a questo è solo “buonismo”,e come dice una Distinta Signora una forma di politically correct del tutto superfluo, come ormai il contributo del Popone , pari ormai all’insulto e basta, privo di qualsiasi forma di argomento !
    Poi fai come ti pare il Blog è tuo!

    cc

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.