Mignottocrazia politica e mitomania giornalistica

Lo spettacolo della compravendita di parlamentari da parte della banda berluscona ha qualcosa di agghiacciante. Il problema non è la prostituzione di troppi eletti dal famso popolo a rappresentarlo in parlamento, anche perché un tale spettacolo era già stato offerto a livello di composizione del governo. Il problema vero è che nessuno scenda in piazza a protestare magari anche assediando palazzo Grazioli a Roma, visto che assediare la villa berluscona ad Arcore è più difficile essendo fuori mano anziché in piena Roma. Flebili proteste da parte di qualcuno nel PD, compreso il buono ma inefficace e forse anche superfluo segretario Pierluigi Bersani, articoli e articolesse su qualche giornale, non molti a dire il vero, e per il resto tutti a pensare al pranzo di Natale. Siamo un po’ come quei poveri cristi in coma, encefalogrammo piatto. In apparenza. In realtà sempre anticamera di sconvolgimenti, che sesso però passano davvero per la morte e magari anche per la annessa putrefazione prima di dar vita a qualcos’altro da parte della società.
L’altro spettacolo tragicomico è il berlusconissimo voler far finta che l’ambasciata americana a Roma si sia inventata le varie dichiarazioni di Gianni Letta, Franco Frattini e Giampiero Cantoni sul deboscio berluscone pubblicate da WikiLeaks. Pensare che una ambasciata, per giunta quella Usa, possa inventarsi – per anni! – delle dichiarazioni da inviare al proprio governo non è solo da imbecilli, ma anche da mascalzoni. E’ infatti il segno che i berluscones sono capaci di mentire su tutto, in modo irresponsabile e da scalzacani, cosa della quale del resto non abbiamo mai dubitato oltre che dimostrata dalle varie cronache giudiziarie sulle varie “cricche” cresciute rigogliose all’ombra di palazzo Chigi e palazzo Grazioli.

A proposito delle informative segrete dell’ambasciata Usa a Roma pubblicate da WikiLeaks c’è poco da essere negazionisti o anche solo riduzionisti. Non confondiamo le informative dell’ambasciata con quelle dei servizi segreti, Cia e affini. Queste sono sicuramente molto più pesanti e dettagliate, se non altro perché raccolte in modo anche illegale e senza avere le mani legate, mentre le ambasciate, gli incaricati d’affari e i consolati NON possono agire in modo illegale.

Che il giornalismo italiano sia ormai in prevalenza uno spettacolo anch’esso penoso, servile e a professionalità bassa o assente non lo dimostrano solo i vari Il Giornale et similia, ma una marea di cose. Dai libri tipo “Segreto criminale” e “Mai vi fu pietà”, frutto “penzoso” di giornaliste fin troppo disinvolte, fino alle didascalie e a “Chi l’ha visto?”, dai pezzi di colore a quelli su avvenimenti esteri, il pattume e la mitomania in nome del sensazionalismo a tutti i costi si sprecano. Ho visto con sgomento come si insista ancora oggi  non solo a dire che l’iraniana Sakineh è stata condannata a morte solo perché adultera, invece che perché anche complice di omicidio, ma anche e perfino che la bara di un famoso boss mafioso canadese sepolto poche settimane fa è “di oro massiccio”. Fosse d’oro massiccio avrebbe una valore talmente astronomico che non ci sarebbe cimitero dove non verrebbe rubata, roba che ci tenterei pure io! Inoltre i sei od otto tizi che nelle foto pubblicate portano la bara a mano fino al carro funebre col cavolo che potrebbero mai portarcela: la bara peserebbe infatti ben oltre una tonnellata. Eppure basterebbe informarsi un po’ per scoprire che la bara era – ovviamente – solo stata dipinta con vernice dorata.
La cosa più demenziale è però quella dell'”enorme carro armato parcheggiato davanti in strada davanti al bar”. La didascalia delle foto parla proprio di carro armato, per giunta enorme, nonostante le foto mostrino non solo che non è enorme, ma soprattutto che NON è neppure un carro armato. NON ha infatti né la torertta col cannone né uno straccio di mitragliatrice e neppure una misera canna di fucile che sbuchi da qualche parte. Come si vede chiaramente cliccando su http://www.repubblica.it/motori/motori/2010/11/26/foto/pausa_caff_con_il_carroarmato-9518209/1/index.html?ref=search si tratta di un mezzo su ruote che di militare ha solo la verniciatura del tipo che si usa definire mimetico, per il resto potrebbe essere perfino un semplice fuoristrada corazzato di qualche maniaco o al massimo un automezzo blindato per trasporto truppa. Anzi, la targa mostra chiaramente che NON è neppure un mezzo militare, visto che – come si vede bene in foto – la targa pare avere un banale aspetto civile: 6666 BM 25Capisco il sensazionalismo, però alla demenza e alla truffa a danno dei lettori dovrebbe esserci un limite. O no?

66 commenti
Commenti più recenti »
  1. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x TUTTI

    Scusate, ma nel ripulire lo spam e nello smanettare per migliorare le cose non so perché ma sono venuti in alto nella home page 3 vecchi post, motivo per cui ho riproposto quello che avevo inserito per ultimo, post che comunque resta nella home page con tutti i suoi commenti quattro argomenti più in basso.
    Buon week end a tutti.
    pino nicotri

  2. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Anita

    Sto appunto chiudendo la possibilità di commenti per tutti i miei post precedenti, onde bloccare la marea di spam. Ma l’argomento man mano in corso i commenti li accetterà come al solito.
    Bacioni.
    pino

  3. Anita
    Anita says:

    x Pino

    Caro Pino,

    allora da quel che capisco lo “spam” viene direttamente sui forum?

    Forse e’ per questo che in diversi forum si deve copiare un “code” per postare un commento.

    Su Panorama ormai da mesi si deve fare un login per postare un commento anche per gli utenti regolari.

    Mi dispiace per lei che deve perdere cosi’ tanto tempo.

    Un abbraccio,
    Anita

  4. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Komare, a proposito di “accecare” gli occhi da parte del regime iraniano, ci racconti cosa succedeva quando da voi mettevano una persona sulla sedia elettrica.
    Se non se lo ricorda gli consiglio di “gustarsi” l’esecuzione con tutti i dettagli contro quel malcapitato nel film (straordinario!)
    The green Mile.
    Ci saranno 300 video su you tube, basta sbizzarrirsi nella scelta.

    Poi ci dica quele differenza passa con i sottanoni di Teheran…

    C.G.

  5. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Anita e x TUTTI

    Ho disabilitato TUTTI i commenti di tutti i miei posto precedenti. Era l’unico modo per impedire la prosecuzione dello spam diventato intollerabile anche per quantità. Purtroppo nella mia ignoranza tecnica non sapevo come fare per disabilitare i commenti man mano che passavo ad altro argomento. Ora l’ho imparato. Quando avrò tempo ripulirò anche i forum delle rubrica, oppure chiederò agli autori di farlo loro e di disabilitare i commenti degli argomenti pregressi e di tenere aperto il forum solo dell’argomento man mano nuovo.

    Purtroppo ho notato che alcune puntate da me ripultie e disabilitate nei commenti sono ricomparse a inizio della home page. Non so da cosa dipenda. Inoltre nel cancellare uno alla volta i singoli messaggi di spam è possibile che io abbia cancellato anche messaggi non di spam, cioè vostri messaggi.
    Bene. Ora stacco un po’. Mi fanno male le mani per lo smanettamento sulla tastiera…
    Un caro saluto a tutti.
    pino nicotri

  6. Anita
    Anita says:

    x Pino

    Puo’ iniziare cancellando il post -#5-

    Ma da vero…

    Consigli al post -#5- di limitarsi ai cartoons di Mickey Mouse.

    Il film “The green mile” e’ basato sulla novella scritta da Stephen King con lo stesso nome, che e’ fiction= una finzione.

    Anita

  7. Anita
    Anita says:

    Ecco a cosa si riferisce il -#5-

    Il mio post era questo:

    Anita { 11.12.10 alle 16:42 } (Herald Sun)- IRAN’S supreme court has upheld a sentence….

    “occhio-per-un-occhio”

    ==================================

    (Herald Sun) – Corte Suprema iraniana ha confermato una sentenza di accecare con l’acido di un uomo che ha accecato il marito della sua amante, sotto il codice di giustizia islamica “occhio-per-un-occhio”, un quotidiano del governo ha detto.

    Il detenuto, chiamato solo come Mojtaba, 25 anni, ha gettato l’acido in faccia di Alireza, 25 anni, un autista di taxi nella città di hub clericale iraniana di Qom, dopo una “relazione illecita” con la moglie della vittima, Mojdeh, anche 25, ha detto il giornale Iran.

    La corte suprema ha confermato una sentenza del tribunale inferiore che Mojtaba essere accecato con gocce di acido, in linea con la giustizia islamica, che permette di “Qisas”, o punizione occhio-per-un-occhio, nei casi di crimini violenti, ha detto.

    Qom procuratore Mostafa Barzegar Ganji ha detto che la vittima aveva usato il suo diritto alla Qisas.

    “Abbiamo chiesto agli specialisti di medicina legale di sorvegliare l’accecante del condannato”, ha detto, citato in Iran.

    ===============================

    L’anno scorso e’ stato accecato un giovane per avere rifiutato un matrimonio……..

  8. Anita
    Anita says:

    x Pino

    Son of Canada’s supreme Mafia boss carried to funeral in golden coffin
    By Daily Mail Reporter
    Last updated at 3:19 PM on 5th January 2010

    Read more: (ci sono foto)

    http://www.dailymail.co.uk/news/worldnews/article-1240212/Son-Canadas-supreme-Mafia-boss-carried-funeral-golden-coffin.html#ixzz17q8zd0GA

    Golden significa dorato, non necessariamente d’oro massiccio.
    La persona uccisa era il figlio del mafia boss Rizzuto.

    La storia della Sakinech cambia di giorno in giorno, l’ultima e’ che non e’ stata condonata, la sua impiccagione e’ ancora vigente.

    ___________________________________________

    La bara d’orata.

    Nel mio stato i cimiteri richiedono una fodera di cemento dove porre le bara, inoltre molte famiglie richiedono un’altro tipo di fodera oltre a quella richiesta dal cimitero.
    Quando mori’ mio marito richiesi una fodera speciale dalla quale tutta l’aria viene aspirata e sigillata dalle acque del sotto suolo.
    La casa funeraria ne e’ incaricata.

    Questa volta la casa funeraria fece un bel errore, la fodera sigillata doveva essere color bronzo scuro…
    Dopo le funzioni in chiesa ci fu un corteo a non finire fino al cimitero, una marea di gente rimase fino all’internamento.

    La fodera non era color bronzo, ma color oro, oro brillante sotto la luce del sole di ottobre…non solo era anche decorata con fiori d’oro in rilievo…
    Sembrava la tomba di Tutankhamun, anch’io non potei frenare una risata…la cosa piu’ pacchiana mai vista.

    Dopo il fatto mi chiesero se la volevo cambiare, ormai mio marito era sepolto, cosi’ riposa nella doppia bara color oro.

    Anita

  9. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Peter,
    peccato che il suo messaggio si sia perduto.
    Visto che io di mestiere faccio il bidello (ovviamente per esclusivi meriti sindacali) non si capisce proprio perché non avrei potuto fare il muratore da giovane. E comunque lei non ne sa nulla quindi eviti di dire caxxate.
    Resta il fatto che io non ho dato alcun giudizio sugli emigranti, quelli li ha visti solo lei e quel mascalzone del pregevole signor Popeye (a cui lei assomiglia tanto nei pregiudizi). Mi sono limitato a riferire conoscenze note a chi si occupava proprio di relazioni con gli emigranti, lei ci creda o meno.
    Io esprimo pareri e punti di vista proprio come fa lei e come fanno tutti. Che i miei pareri siano espressione di altezzosità e che questa critica mi venga fatta da un nevrastenico mai contento come lei o dal pregevole signor Popeye è semplicemente una battuta di cattivo spirito.
    Lei è un pregevole pistola che non sa nemmeno perché polemizza; anche lei, come il pregevole signor Popeye, carica come un toro infuriato quando si toccano certi argomenti sui quali non è in grado di discutere in termini laici. Di lei sono interessanti soprattutto i pregiudizi, ed il suo capire una cosa per l’altra in tali circostanze.
    Vadi pure al diavolo, possibilmente senza troppo rompere i Maroni (Roberto!) come fa di solito con le sue polemiche da vecchio e sdentato pechinese. Uroburo

  10. Peter
    Peter says:

    x Uroburo

    lei invece vada a farsi str…ttere, non e’ detto che non ne trovera’ giovamento. Vecchio e sdentato sara’ il suo cagnastro, di certo simile al padrone…
    Infatti non pensavo che facesse il muratore da giovane, supponevo che lei si precipitasse a dire che per quanto ne sapevo io…
    Da notare che i suoi sono sempre pareri, quelli di altri solo ‘interpretazioni’…tanto per la cronaca.
    Ed ora davvero basta

    Peter

  11. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Kara Komare,
    un classico il suo. Lei chiede a Pino di cancellare il mio post?
    Forse perchè mette a nudo i suoi bla-bla? Mai pensato piuttosto di dare di dare una guardatina alle VOSTRE usanze medioevali e primitive che non hanno niente da invidiare alle usanze medioevali e primitive di altre nazioni.

    Quanti ne avete fritti su quelle sedie?
    Quanti, magari addirittura innocenti?
    Perchè quasi sempre gente di colore?

    Quel film, che rimane pur sempre solo un film, rispecchia però esattamente un certo DNA, acquisito come il suo oppure nativo, non ha nessuna intrinseca importanza.
    Le barbarie non hanno bandiera ma questo, data la sua supponenza perbenista (legga: ipocrita), gli riuscirà sempre difficile da capire e da accettare.

    C.G.

  12. Anita
    Anita says:

    x Tutti

    Il forum del 10 December 2010 e’ ancora aperto, si possono leggere i commenti.

    Anita

  13. Peter
    Peter says:

    a proposito di studenti e proteste qui in GB…
    Quasi 200 ragazzi sono stati arrestati a Londra nei giorni scorsi durante le proteste e sommosse. Soprattutto per atti di vandalismo contro cenotafi, monumenti ai caduti in guerra, etc. Tra gli arrestati, se non erro, il figlio di uno dei Rolling Stones.
    La limo con a bordo Charles e Camilla presa d’assalto, un vetro rotto, Camilla ha riportato lesioni lievi.
    Nonostante tutto, il parlamento ha votato giorni fa in favore dell’aumento delle rette per gli sudenti universitari. Per i LibDem, un vero suicidio politico, secondo i sondaggi piu’ recenti. Se si votasse adesso, avrebbero circa la meta’ dei voti presi a maggio. Invece i Tories ne escono senza danni, hanno esattamente lo stesso sostegno di prima.

    Peter

  14. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Povera Camilla! Povero Carlo!

    Succede, quando si nasce e si vive nell’ovatta.
    Mica hanno i calli sul palmo delle mani, questi!
    Mica hanno problemi di retta universitaria.
    Mica hanno genitori che devono inventarsi sempre il quotidiano per poter far studiare i propri figli.

    Ma quanto mi dispiace….!!
    Spero che la Camilla si ristabilisca presto dallo shock .. e spero anche che un mattino anche lei debba andare, finalmente, a LAVORARE insieme al suo maritino imbelle, invece di campare (nell’ovatta) a spese dei suoi (sob!) ..sudditi!

    C.G.

  15. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    RICEVO E VOLENTIERI PUBBLICO, FACENDOLO MIA, IL SEGUENTE APPELLO:

    Care compagne e cari compagni,
    come certamente sapete, per domani mattina è convocata una conferenza stampa a Roma per presentare la Freedom Flotilla 2, con la presenza di alcuni compagni della Coalizione Internazionale. La conferenza stampa si terrà presso la sede nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, In Via Parigi n. 11, dalle ore 11.00. Da alcuni giorni, la Israel Lobby si è scatenata contro il Presidente dell’Ordine, Enzo Iacopino, chiedendone le dimissioni, perchè “colpevole” di ospitare la nostra conferenza stampa. La canea, guidata dai soliti Fiamma Nirenstein, Claudio Pagliara, Dimitri Buffa e dal sito Informazione Corretta, è fatta anche da un massiccio invio di mail di protesta.
    Il Presidente Iacopino non si è lasciato intimidire ed ha confermato l’ospitalità nella sede dell’O.d.G. per la conferenza stampa. E’ assolutamente necessario ed urgente manifestare solidarietà al Presidente Iacopino, per cui chiediamo a tutte e tutti di inviare immediatamente a nostra volta mail ai seguenti indirizzi:

    enzo.iacopino@odg.it e, per conoscenza (Cc) a enrico.paissan@odg.it e giancarlo.ghirra@odg.it .

    Di seguito, una proposta di testo che ognuno può rielaborare come meglio crede. L’importante è che le mail partano subito e che siano tantissime, per cui l’invito è a diffondere questo appello a quanta più gente possibile.

    Gentile Presidente Iacopino,
    a fronte degli attacchi strumentali che Le vengono rivolti per aver consentito lo svolgimento di una conferenza stampa per illustrare la prossima Freedom Flotilla che dirigerà verso la Striscia di Gaza, Le esprimiamo i sensi della nostra solidarietà e della nostra stima per la sensibilità democratica dimostrata.
    Garantire il diritto di informazione è una delle più nobili manifestazioni di democrazia e ci auguriamo che in molti seguano il Suo esempio.

  16. Uroburo
    Uroburo says:

    Mio caro e buon Petter,
    c’ha presente quei cagnetti, i pechinesi tipicamente, che abbaiano contro le ombre per nascondere le proprie paure? Ecco, lei mi sembra un pechinese che abbaia contro il nulla.
    Ci sono argomenti sui quali lei non è in grado di ragionare: l’omosessualità ed il Meridione classicamente. Basta toccare uno di questi argomenti e lei, per lo più capendo esattamente il contrario di quel che si è realmente detto, parte via come Don Chisciotte contro i mulini a vento.
    La discussione sull’immigrazione meridionale (argomento che non è MAI esistito se non nelle sue fantasie di chi deve darsi a tutti i costi un tono per staccarsi dalla temuta immagine del poveraccio. Si parlava in realtà dell’immigrazione dai paesi poveri: Italia ma anche penisola iberica, Grecia e paesi dell’Est europeo) è un tormentone inventato da lei e dalle sue personali paturnie, sulle quali ovviamente quel mascalzone del pregevole signor Popeye si è buttato a capofitto. In questo lei ha dimostrato di essere un pregevole pistola che non sa mai prevedere le conseguenze di qual che fa e dice.
    Per quanto ne sa lei io potrei essere, in effetti, un ministro o un ex-muratore. Lei parla a vanvera, di cose che non conosce.
    Lo stesso vale per la filosofia: certo non è obbligatorio conoscerla, ma non si può definire Hegel un paranoico senza conoscerne il pensiero. Nietzsche, piaccia o meno, è il filosofo iniziatore del pensiero moderno; in effetti anche la Germania è un’altra delle sue paturnie.
    Io espongo pareri personali. Quando lei parla del mio lavoro da giovane, tanto per fare un esempio, dà un’interpretazione basata sul nulla o, al massimo, sui soliti banali pettegolezzi da blog.
    Si dia una controllatina ai nervi, mio pregevole pistola, ad evitare polemiche per lo più adolescenziali, proprio come quelle dei suoi tabù.
    Un saluto mio caro. E non sia troppo fiero di aver qualcosa in comune con il pregevole signor Popeye, un personaggio con il quale io non andrei insieme neppure al cesso. Uroburo

  17. Peter
    Peter says:

    x CG

    beh, il fatto che siano cresciuti nell’ovatta senza dover lavorare non implica, necessariamente, che meritino di essere linciati come alcuni dei giovinotti gridavano…Mica siamo a Parigi nell’89! E non mi risulta che Carlo sia necessariamente a favore o contro le rette.
    Come dicevo, sono del tutto solidale cogli studenti che protestano, ma atti di vandalismo o teppismo si ritorcono contro la loro causa. Anche perche’, oggi, tutto viene ripreso in CCTV.
    Il punto su cui Vox mi trova d’accordo e’ la totale cecita’ politica del LibDem, che si sono appena giocati ogni prospettiva di futuro politico dopo questa legislatura, secondo me.

    Peter

    ps
    bada pero’ che anche il rampollo del Rolling Stones e’ di famiglia miliardaria ed e’ cresciuto, direi, anche lui nell’ovatta. Sara’ uno che contesta la sua posizione di privilegio, o solo un teppista? ai posteri…

  18. Peter
    Peter says:

    x Uroburo

    il mio dialogo con lei e’ finito. Ed il cesso e’ appunto il posto in cui puo’ mettere i suoi insulti.
    Per me non ci sono argomenti tabu’, compresi quelli che ha indicato. Il tabu’ per lei e’ la critica di cio’ che espone, a cui risponde in modo del tutto ingiurioso.
    Del resto, non e’ possibile discutere con persone cariche di pregiudizi ideologici come lei e Vox, si puo’ solo litigare, o lasciar perdere.
    Gia’ poche settimane fa mi accusava di insultare Vox, ed il buon Pino fece notare che nel mio post non c’era nulla di ingiurioso.
    Ma come al solito, i suoi sono sacrosanti pareri, gli altri sono pregiudizi, interpretazioni e paturnie. Contento lei, a me va bene lo stesso. Continui pure lei ad abbaiare contro gli usaegetta, la rete di controllo telefonico mondiale, il complotto ebraico, etc, e buon pro le faccia tutto cio’. Io non ci rimetto certo il sonno.

    senza saluto

    Peter

    ps
    la mia nota sull’emigrazione non si riferiva ai tanto detestati meridionali. Era nata dalla sua faciloneria sulla avidita’ ed accanimento lavorativo attribuiti agli emigranti in genere. Pensavo di scriverci su un piccolo post, ma non ne vale la pena

  19. Peter
    Peter says:

    mi correggo: avidita’ ed accanimento lavorativo attribuiti agli ‘usaegetta’ in genere, mentre qui sul blog di ‘usaegetta’ ci sarebbero solo degli emigranti italiani e le loro famiglie che sono o furono…
    Di fatto, tutti gli americani che ho conosciuto finora sono piuttosto rilassati in merito al loro presente lavorativo, un po’ troppo secondo il mio modesto metro. Direi quasi dei pelandroni…
    Quindi forse a non avere idea di cosa esattamente parla e’ l’amante dei pechinesi i cui sopra…
    La prossima volta provi coi Chihuahua…

    Peter

  20. Peter
    Peter says:

    chiedo scusa: i Rolling Stones non c’entrano niente. Se crede, Pino puo’ cancellare i miei riferimenti al fatidico gruppo pop degli anni ’70.

    Ad essere accusato e’ Charlie Gilmour, figlio di David, dei PINK FLOYD. Charlie era salito su di un cenotafio al centro di Londra ed e’ accusato di vandalismo, anche se poi ha chiesto scusa…

    Atti del genere, anche se forse comprensibili nella furia delle proteste, alienano agli studenti la simpatia popolare, dato che questo e’ un paese che tiene molto ai suoi veterani e reduci di guerra, in gran parte di estrazione ‘proletaria’…

    Peter

  21. Peter
    Peter says:

    ‘quando parla del mio lavoro da giovane…basata sul nulla…pettegolezzi’

    un piccolo inciso da parte mia: non dubitavo che l’amante dei pechinesi vi si attaccasse come un’ostrica allo scoglio!
    Quella del muratore in Germania da giovane era una battuta buttata li’ tanto per (inspirata dalla vita del buon Prodi, per la verita’).
    Il nostro ha sempre detto lui stesso gia’ da 6 anni di essere sempre stato uno benestante fin da giovane, cosa di cui non gli faccio certo una colpa. Ergo, niente pettegolezzi

    Peter

  22. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Caro Peter,

    non mi sembra che questi hooligans fossero studenti, almeno non tutti, that was a mob scene, rioters doing what they do best, riot….

    Chanting “Off with their heads” ????

    Perche’ no la ghigliottina…? Dove siamo arrivati?

    YouTube – Anarchy in UK: Video of Prince Charles’s car bottled in London’s protests

    http://www.youtube.com/watch?v=VmdRynjwW3k

    E se Camilla o Charles fossero stati feriti seriamente?

    Dietro a queste proteste ci sono sempre fomentatori esterni……

    Anita

  23. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    “E se Camilla o Charles fossero stati feriti seriamente?”
    ————————————————————————
    …sai che danno!!
    Tutti a versare fiumi di lacrime, strapparsi i capelli, suicidi collettivi, veglie notturne, eccetera.
    sì, sì.
    C.G.

  24. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Peter.
    Linciati nò, ma neanche a stare lì ad ostentare un lusso osceno nei confronti di chi deve fare i salti mortali per tirare avanti.

    Se fosse per me, questi due relitti ottocenteschi li manderei a lavorare in qualche catena di montaggio a guadagnarsi la pagnotta.
    Altro che…!!
    C.G.

  25. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Anita

    Mai sentito parlare di solidarietà? Una persona, specie se giovane, può anche essere figlio di ricchi o di benestanti ed essere solidale con chi è meno fortunato di lui. Oppure se qualcuno invade Israele dobbiamo fregarcene perché non siamo israeliani?
    Col suo modo di vedere le cose non capisco perché gli Usa intervengano perfino militarmente in Iraq, Corea, ecc: forse che i cittadini Usa sono iracheni, coreani, ecc.?
    Un saluto e buona domenica.
    pino

  26. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Tra poco sposeranno pure il William-figlio del Carlo con una figlia di qualche barone incartapecorito.
    In pompa magna e la Komare (mi posso immaginare) si piazzerà davanti alla TV tra popcorn e pommeschips andrà sicuramente in sollucchero.

    Un’ altro schiaffo alla miseria, ma chissenefrega!
    sì, sì.
    C.G.

  27. Anita
    Anita says:

    x Pino

    La solidarieta’ non si dimostra con la violenza, si dimostra con proteste pacifiche.

    Il giovane figlio di Gilmour ha anche partecipato all’attacco sull’auto di Charles a Camilla.

    David Gilmour ha venduto una casa da 3.5 milioni di sterline e ha dato tutto in beneficenza a Crisis per aiutare gli homeless.
    Aiuta un sacco di associazioni tra cui Medici senza Frontiere.

    Buona Domenica,
    Anita

  28. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Anita

    Che fa, mi delude? La violenza iniziale è la moltiplicazione delle tasse universitarie, perché taglia il futuro di chi non le può pagare. E se non è violenza questa…. Provi a chiedere a chi si vede tagliato fuori dal completamento degli studi, cioè da un titolo di studio necessario per svolgere una professione, vale a dire un lavoro.
    Se i manifestanti di Londra sono stati violenti, che dire della solidarietà a base di bombe che utilizziamo dove più ci pare e piace?
    La prego: i due pesi e due misure, per giunta capovolte, non sono una cosa da persone perbene. Restituiamo alle cose la loro giusta misura.
    Un caro saluto.
    pino

  29. Peter
    Peter says:

    x CG

    qui pero’ ti devo correggere. La mia amica J. mi ha assicurato che la fidanzata di William e’ una ‘commoner’, cioe’ una non nobile, come del resto lo era anche Camilla.
    Seguendo una tradizione gia’ inaugurata o consolidata dai reali di Svezia, Danimarca e Norvegia (ma questo te lo lascio verificare, non sono sicuro).

    ciao, Peter

  30. Anita
    Anita says:

    Caro Pino,

    mi dispiace di deluderla, ma io non ho uno spirito rivoluzionario e tanto meno anarchico.

    Vorrei fare alcune distinzioni qui.
    C”e’ una differenza tra la violenza nei confronti della proprieta’ e della violenza verso le persone.

    E’ vero che alcune delle violenze a Londra erano rivolte a persone ( e che l’autore/i avrebbe potuto essere colpevole/i di omicidio colposo se le cose fossero andate diversamente), ma quasi tutte le violenze a Londra sono stati atti di vandalismo.

    Cosi’ come a Parigi, a Milano, etc….
    Cosa hanno ottenuto?

    Rimango ferma nel mio parere.
    Le proteste pacifiche, SI’.
    Le proteste violente, NO!

    Un caro saluto,
    Anita

  31. Popeye
    Popeye says:

    E … Popeye, un personaggio con il quale io non andrei insieme neppure al cesso.
    ————————
    x U of P
    Beh! Ringraziamo Dio anche per piccole cose!

  32. Peter
    Peter says:

    x Anita

    non per fare del malaugurio, ma essendo Carlo l’erede al trono, l’accusa contro i ragazzi che hanno assaltato la limo potrebbe essere ben piu’ seria.
    Spero che il CPS ci vada leggero, e non prenda alla lettera il consiglio/ordine di Cameron, che quei giovani debbano essere perseguiti con tutto il rigore della legge…

    Peter

  33. Popeye
    Popeye says:

    … non e’ possibile discutere con persone cariche di pregiudizi ideologici come lei e Vox, si puo’ solo litigare, o lasciar perdere.
    ————-
    X Peter
    D’accordo al 100%. Adesso lascio perdere perché eventualmente questa persona (non la Vox) si troverà qualche altra persona con cui litigare. Forse si sente la mancanza di Sylvi e adesso se la prende con te.

  34. Anita
    Anita says:

    x Peter

    La fidanzata del principe William e’ una “commoner” , molto bella ed elegante.

    Il padre e la mamma erano impiegati della British Airways.
    Da parte della famiglia della mamma erano lavoratori e minatori.
    Kate e William erano compagni di studio.

    Kate e’ piu’ matura di Diana, e da anni ormai e’ istruita sulle formalita’ della vita dei regnanti.

    Non mi interesso della vita dei ricchi e dei famosi, ma non posso fare a meno di vederlo in TV, sui notiziari.

    Spero che siano piu’ felici di Diana e Charles.

    Anita

  35. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Proprio i sostenitori delll’Usaescippa parlano di violenze….
    Ma si può?
    Proprio loro, ipocriti che di più non si può e che se ne fanno un baffo se con uno dei loro missili (del kazzo) ne fanno fuori un centinaio a colpo, di solito innocenti e indifesi.

    Speriamo in una prossima generazione un tantino migliore.
    Un tantino, non si chiede di più.
    C.G.

  36. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Geniale performance ‘visiva’ (dal titolo “Pastore a Montecitorio”) di Iginio De Luca che ha proiettato le immagini di un gregge di pecore su palazzo Chigi a Roma.
    L’azione è stata interrotta dalla polizia, che ha fermato l’artista, l’ha tenuto un’ora in commissariato e poi rilasciato.

    Grazie Igino!! Per il talento e la fantasia. Merce rara di questi tempi.

    http://tv.repubblica.it/edizione/roma/un-pastore-a-palazzo-chigi-la-video-provocazione/58117?video=&ref=HREA-1

    C.G.

  37. Anita
    Anita says:

    x Peter -#39-

    Ma certo, Camilla fu colpita al fianco da una sbarra di metallo, se questo non e’ un attacco non saprei come chiamarlo.

    Eppoi le grida “Off with their heads” i primi videos includevano le parole ingiuriose, adesso le ‘blip’, ma c’erano piu’ F…. che altro.

    Per conto mio uno che grida “Off with their heads” non appartiene in nessuna universita’, sono thugs comuni.

    6 dei 10 poliziotti feriti sono in serie condizioni.

    Tra l’altro l’incremento della retta e’ minore di quella delle nostre universita’ statali.

    Anita

  38. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Charly, stra-off with their heads!!!!
    Camilla, stra-stra-off with their heads!!!

    C.G. (noto hooligan)

  39. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    …e un discreto, gentile ed educato italianissimo:
    Camilla, Charly, andate affankulo!

    sempre dall’ hooligan C.G.

  40. controcorrente
    controcorrente says:

    Cara Anita,
    vedo che sei impegnata a fondo in un dibattito acceso con il Buon Gino sulle vicende della famiglia reale inglese!
    Me ne compiaccio e ti porgo i miei più vivi complimenti.
    Difendere la purezza di razze, quali Fox-Terrier a pelo liscio e Yorschire terrier ti fa onore, e di tutto cuore ti faccio i miei migliori auguri per questa giusta lotta, soprattutto per una come Te ,che allontanandosi dagli “stereotipi” della tua nazione adottiva ,che con la Pelle di RE Giorgio, si sarebbero fatti un bel paio di mocassini,ti innalzi verso sentimenti di pietà umana ,che tutti dovrebbero avere.
    In effetti per quel che mi riguarda alla notizia dei fatti in me, è scattato lo stesso sentimento di solidarietà umana per quando incidentalmente muoiono sparati ,”una coppia di palestinesi”,che si recavano al mercato rionale di Gaza.
    Solo che non mi ricordo di averti mai sentito, in tutti questi anni sollevare perplessità umaniste,nei confronti di razze canine che non avessero dei “pedigree”.
    In sostanza viva Schizzolungo, abbasso Alexander!

    un bacione
    tuo come sempre

    cc

  41. Anita
    Anita says:

    x CC

    Non sono impegnata a fondo in un dibattito acceso con il Buon Gino sulle vicende della famiglia reale inglese!

    Il Buon Gino discute da solo.

    Neanch’io sento mai una parola sugli accaduti giornalieri, solo quelli palestinesi…chissa’ perche’?

    Anita

  42. controcorrente
    controcorrente says:

    Cara Anita,
    quasi ,quasi mi dimenticavo…ti farà piacere sapere che mentre ero a Roma in questi gorni ,sono sato appositamente incaricato di svolgere una visita al Pantheon , per una corretta allocazione dei reali d’Italia e in particolare della salma del defunto VE III.
    Ho fatto degli schizzi e dei propsetti ,poichè la cosa è seria.
    Ho quindi daciso di Spostare L’altare centrale che si vede al centro del momumento in una “nicchia” laterale, e porvi al centro la salma del sublime sovrano VE III, cosicchè possa riposare in pace tra il nonno alla destra e il padre alla sx…mi sembra un’ottima soluzione , che te pare ?
    Il tutto avverrebbe infatti senza fastidiose riesumazioni.

    cc

    Ps – per fortuna il nostro attuale sovrano , si è già fatto costruire un mausoleo ad Hoc ad Arcore, e così non ci sono problemi di 2simmetrie violate ” da ricomporre !

Commenti più recenti »

I commenti sono chiusi.