Avetrana Italia. Esattamente come Milano e Roma. Con un degno capo del governo e degnissimi smemorati di Santa Madre Chiesa

A Milano, la famosa capitale europea  della Padania, un taxista è stato ridotto in fin di vita da un mascalzone inviperito perché aveva investito il cane della sua fidanzata. Che avrebbe dovuto semmai essere presa lei a pedate, visto che NON portava il cane al guinzaglio e quindi è sua la responsabilità di averlo fatto finore sotto le ruote del taxi.  Ad Avetrana, nel Sud profondo, una ragazzina di 15 anni è stata massacrata dallo zio e dalla cugina per non avere gradito una palpata di sedere dello stralunato parente, ammesso e non concesso che il movente non sia ancor più sordido. Degno contorno, da ovunque arrivano nella cupa Avetrana pullman di turisti del macabro… A Roma, nella capitale d’Italia, un giovane uso a essere prepotente ha ucciso con un pugno una donna per non fare la fila alla metropolitana, per giunta dopo averla raggiunta a bella posta dopo la fila. E come se non bastasse, il suo branco di amici, animaleschi forse quanto lui, hanno reclamato contro il suo arresto ai domiciliari e protestato con forza per il suo trasferimento in carcere: “La tizia morta non era neppure italiana, era solo una rumena, e poi lui non l’ha fatto apposta, mica la voleva uccidere”. Un sintetico ed efficare esempio della mancanza di senso di responsabilità, oltre che di civiltà, dei nostri tempi. Ogni tempo ha le sue tare.
Su tutto ciò, vale a dire sulla bestialità che emerge tanto al Nord quanto al Centro e al Sud, campeggia un degno capo di governo che vuole a tutti i costi sfuggire ai magistrati, segno che deve averne combinate di ben gravi, più di quanto si sappia (il che non è poco…). Ormai il delinquenziale voler sottrarre a tutti i costi Silvio Berlusconi alle sue responsabilità e all’eguaglianza costituzionale fra tutti i cittadini italiani è arrivata al punto da minacciare esplicitamente anche il Quirinale, vale a dire la massima istituzione di garanzia della Repubblica e dello Stato. Siamo cioè sull’orlo dell’abisso. Attorno al quale danzano ministri servi ignominiosi anche nell’espressione del viso, una sinistra ciarlatana sventrata dal pensiero debole veltroniano, dall’interesse forte dalemiano e dalla zerità bersanian-franceschinian-fassinian-bertinottiana. Negli Usa esiste invece l’impeachment, procedura per mettere sotto accusa e se del caso cacciare dalla Casa Bianca lo stesso presidente, come Bill Clinton rischiò che gli accadesse per un semplice mezzo pompino di una stagista, Monica Lewinsky. Gli Usa sono la maxi potenza nucleare, il suo presidente ha poteri e responsabilità molto superiori al nostro, eppure può andare sotto processo ed essere cacciato. Da noi invece un malfattore patentato come Berlusconi, che però è riusciti bene a fare benissimo quattrini, pretende di poter covernare anche se inseguito dalla giustizia. Che schifo.

Il degno contorno di questo quadro desolante, che richia di ridurre in macerie non solo i diritti conquistati con la Costituzione, ma anche quelli conquistati con la Rivoluzione francese, è la faccia di bronzo dei cardinali e vescovi che accusano il corano di “consentire l’uccisione di cristiani”, con in testa il vescovo libanese Beylouni che accusa l’islam di non riconoscere la libertà di religione perché “il corano impone la religione con la spada”. Questo Beylouni è una bella faccia di bronzo. A parte il fatto che sono i cristiani maroniti libanesi la principale causa della condizione miserabile dei 400 mila palestinesi in Libano e gli autori degli orribili massacri di palestinesi non soloa Sabra e Chatila, questo bel tipo di religioso confonde il corano con l’uso che la Chiesa ha fatto dei vangeli e della bibbia, usati come prestesto per una serie infinita di guerre, massacri, colonizzazioni e legalizzazione dello schiavismo.

Se la scena resta occupata da mascalzoni e criminali di questa fatta e calibro, siamo allo squarcio nella chiglia del Titanic. E’ perfino inutile che l’orchestrina insista a suonare…

568 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Anita
    Anita says:

    Questa e’ la versione di Repubblica.it

    Usa, torna la paura di al Qaeda Fermato esplosivo a Dubai e Londra – Repubblica.it

    http://www.repubblica.it/esteri/2010/10/29/news/terrorismo_bomba_su_aereo_diretto_a_chicago-8558405/

    Il Presidente e’ stato in TV circa una mezz’ora fa’, cioe’ alle 5:30PM, ed ha detto che due pacchi contenenti esplosivi sono stati confermati, uno in Dubai ed uno nel UK.

    Anche lui deve dipendere dalle notizie che riceve.

    Anita

  2. Follotitta
    Follotitta says:

    All’inizio dei 90, mi ritrovai per un breve soggiorno a Montecatini, e destino volle che anche il nano-satrapo vi era di passaggio per una comparsata nell’auditorium piu’ importante. Avutone sentore anche io pensai di andare ad osservare da vicino il fenomeno che sarebbe piovuto dal cielo (leggi elicottero) a miracolo mostrare. Non riuscii a entrare perche’ ogni posto era occupato probabilmente sin dal pomeriggio precedente. E aspettarlo all’ingresso principale mi valse a poco perche’ entro’ e usci’ da un ingresso secondario, pero’ lo spettacolo principale non me lo persi, ed era rappresentato da tutte quelle donne intorno a me che, accalorate ne parlavano con osannah di giubilo come se si fosse trattato della reincarnazione del padreterno in persona. E i bellissimo e i ricchissimo e gli intelligentissimo, scorrevano a fiumi inesauribili.

  3. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    DA PARTE DI SYLVI
    ————————
    Peter,

    ha sbagliato a non pagare quegli euro; anche se mi pare di ricordare, cinque/ sei anni fa, che fossero 12 o13.
    Una tappa da non mancare a Praga, come altre tappe, Odessa per esempio, dove gli ebrei sono stati spazzati via.
    Se non si respirano certe arie di “pulizia etnica” non si possono capire le altre che avvengono nel mondo, e non si può discernere la realtà dalla “gonfiatura!”.

    Questo discorso prescinde dall’altro che riguarda Pio XII, che è tutto da discutere senza partigianerie.
    Pio XII era un Principe…ciò spiega tutto in una Chiesa che subisce i tempi non li precede!

    Ps: Da questo punto di vista la più”bella” città che ho visto è Sarajevo: ho visitato la Cattedrale cattolica, non un granchè, da come siamo abituati noi!
    Il Tempio ortodosso, con icone bellissime.
    Due Sinagoghe e due Moschee!
    La guerra del ’91 ha distrutto un meraviglioso esempio di convivenza, per questo siamo più poveri!

    Sylvi

  4. Uroburo
    Uroburo says:

    sylvi { 29.10.10 alle 19:59} Togliatti e Pio riposino in pace nei loro Mausolei!
    Controcorrente { 29.10.10 alle 20:34 } … il luogo di sepoltura collettiva di Palmiro Togliatti e di altri storici personaggi della sinistra italiana (Nilde Jotti, Camilla Ravera, Luciano Lama)…. non mi pare affatto un mausoleo.
    ————————————————–
    Cara signora Silvy,
    mi potrebbe spiegare la differenza di contenuto tra questi due messaggi? Uroburo

  5. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    DA PARTE DI VOX
    ———————————-
    DOPO LA MUCCA PAZZA,
    ECCO LA SOYA PAZZA (OGM)

    BRASILE
    Latest GMO fiasco: Mad Soy Disease Strikes Brazil

    Institute of Science in Society
    Dr. Mae-Wan Ho

    No cure for mad soy disease

    They call it “mad soy disease” in Brazil, where it has been spreading from the north, causing yield losses of up to 40 percent, most notably in the states of Mato Grosso, Tocantins and Goias.
    Like its namesake, mad cow disease, it is incurable.

    This is the latest GMO fiasco to surface since our report on the meltdown in the USA, China and Argentina.

    Mad soy disease has afflicted soybeans sporadically in the hot northern regions of Brazil in the past years, but is now spreading to more temperate regions in the south “with increased prevalence overall”, according to a US Department of Agriculture scientist.

    The disease delays the maturation of infected plants indefinitely; the plants remain green until they eventually rot in the field. The top leaves thin out, and the stems thicken and become deformed. The leaves also darken compared to healthy plants; the pods, when formed, are abnormal with fewer beans.

    Researchers have yet to find a cure for the disease, as they are still not sure what causes it. The prime suspect for spreading disease is the black mite found in stubble when soybean is grown in no-till production systems.

    US scientists identified more than 40 diseases associated with glyphosate and glyphosate-tolerant crops

    Disease of GM soybean is no longer a surprise. Senior scientists in the United States, who have studied glyphosate and glyphosate-tolerant GM crops for decades, identified more than 40 diseases linked to glyphosate, and the list is growing. Glyphosate tolerant crops play a pivotal role in causing and spreading diseases, not only to the crops themselves, but also to other crops grown nearby or planted subsequently.

    The scientists warned of “dire consequences for agriculture.” Don Huber, recently retired from Purdue University, stated that the widespread use of glyphosate in the US can “significantly increase the severity of various plant diseases, impair plant defense to pathogens and diseases and immobilize soils plant nutrients rendering them unavailable for plant use.”

    http://laudyms.wordpress.com/2010/10/27/latest-gmo-fiasco-mad-soy-disease-strikes-brazil/

    Insomma, le piante OGM si ammalano ancora peggio di quelle naturali. Dimostrata ancora una volta l’inutilita’, il danno e la pericolosita’ di giocare a fare dio.

  6. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    DA PARTE DI VOX
    ——————————–
    COLONI ISRAELIANI BRUCIANO IMMOBILI A RAMALLAH

    uruknet.com/?p=m71263&hd=&size=1&l=e

    Settlers Torch Hothouses Near Ramallah

    A group of fundamentalist settlers torched, on Wednesday, several agricultural hothouses that belong to residents of Nabi Saleh and Dir Nitham villages, near the central West Bank city of Ramallah.

    The armed settlers, who were accompanied by the security officer of Halmish settlement, torched hothouses in Ein al-Zarqa area close to the Betillo village.

    These settlers will never be prosecuted or convicted, because they are the “storm troopers” for the Israeli government’s policy of brisk annexation of Palestinian property, coupled with forcible expulsion of Palestinians from those properties whose families have lived on those lands for generations

    ANCORA MURI IN ISRAELE
    STAVOLTA CON L’EGITTO

    uruknet.com/?p=m71288&hd=&size=1&l=e

    Tel Aviv to begin building “security barrier” on border with Egypt

    Israel’s Prime Minister Benjamin Netanyahu unveiled plans for a security barrier running along the borders of Egypt and the 1948 occupied Palestinian territories by the beginning of next month, November.

    He stressed emphasized the importance of intensive monitoring to prevent the “illegal infiltration” across the southern border of the country, which “constitutes a threat to the Jewish and democratic character of Israel.”

    NON-JEWS DISTURB US’
    desertpeace.wordpress.com/2010/10/29/non-jews-disturb-us/

  7. Follotitta
    Follotitta says:

    Non so se allora, ma certamente in seguito, mi sono chiesto e me lo chiedo tuttora, come mai a mia madre il fenomeno non abbia mai fatto lo stesso effetto che alle altre donne italiane. Eppure la mamma, a causa delle soap operas sud americane e dei quiz di Bongiorno, seguiva sopratutto rete 4, con fede e sgarbi che imperversavano e che sicuramente fra un suo programma e l’altro era costretta a vedere. Cioe’ doveva appartenere, anche come livello culturale, al target specifico che si sarebbe ancorato per la vita al satrapo-nano. Eppure lei, sin dall’inizio, cioe’ dai primi anni 90, disse con la massima sicurezza di stare attenti, perche’ quell’uomo avrebbe rovinato l’Italia. E quando io le chiedevo il perche’ mi rispondeva, senza nessuna ombra di dubbio, perche’ era un delinquente e un bugiardo. Con mia madre i bellissimo, ricchissimo e intelligentissimo, non sono mai esistiti, che Dio l’abbia in gloria!

  8. Peter
    Peter says:

    x Sylvi

    si vede che i prezzi ‘lievitano’. Del resto, la Rep. Ceca entro’ nell’UE proprio 6 anni fa, o no?

    Non e’ che io non potessi pagare 25 euro, ovviamente…ma mi pare di ricordare che fosse il prezzo piu’ alto di qualsiasi ‘attrazione’ a Praga, compresa la torre dell’orologio, il castello, etc. Per un cimitero! cosi’ dissi alla cassiera, no, thank you…Molto all’inglese

    Peter

  9. Anita
    Anita says:

    I media italiani mentono, Il Tea Party vince
    Media by TeaPartyItalia

    I candidati appoggiati dai Tea Parties trionfano ovunque nelle primarie repubblicane e la stampa mainstream, per l’ennesima volta, non perde occasione per ciurlare nel manico e fare la solita disinformatzija. Niente di nuovo, ma fa sempre una certa impressione…

    Ancora una volta tocca occuparsi del “bias” della stampa mainstream e delle infinite mistificazioni che i media italiani impongono ai propri incauti utenti. Christine O’Donnell vince in Delaware e riparte la solita litania di bugie, menzogne, imprecisioni, calunnie lanciate contro il grande movimento d’opinione che sta cambiando il volto della politica americana.

    Proprio quando uno dei grandi guru dei sondaggi USA, Scott Rasmussen, pubblica un libro, “Mad as Hell“, che illustra come il Tea Party stia cambiando in maniera radicale e forse permanente il sistema bipartitico che da secoli domina la politica americana, gente come Alessandra Farkas, inviata del “Corriere della Sera”, continua la sua personale (speriamo) campagna di fiancheggiamento dell’amministrazione più sinistra che la storia abbia mai visto negli Stati Uniti d’America. D’altra parte, da una che nel suo blog per il giornale, aggiornato una volta ogni morte di papa, spreca centinaia di parole per far pubblicità ad “Eataly 2010″, manifestazione gne-gne che può solo interessare a tre scalzacani radical-chic, non è che ci si possa aspettare chissà quale slancio analitico.

    Continua…….

    http://www.teapartypatriots.org:80/BlogPostView.aspx?id=e31323a1-39ae-43d4-9150-a5cdc7fab47a

    =======
    Email scanned by PC Tools – No viruses or spyware found.
    (Email Guard: 7.0.0.18, Virus/Spyware Database: 6.16180)
    http://www.pctools.com
    =======

  10. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xControcorrente 435
    Gatta ci cova…..gatta ci cova ….gatta ci cova o ci cova la gatta…mah…
    Di Segni parla dei meccanismi dell´antisemitismo.
    Ha perfettamente ragione in quello che sostiene….e´un po´quello che ho cercato da anni di spiegare. Israele come Stato si puo´criticare, chi lo dice che non e´possibile, gli Israeliani e gli Ebrei in genere lo fanno….e´lecito.
    Si cade nell´antisemitismo (anche senza volerlo, ma solo per alcuni)
    quando si critica Israele mettendoci di mezzo stereotipi che sono duri a morire appunto, la religione (il famoso “occhio per occhio ,dente per dente” che io in passato ho cercato di spiegare ed anche con successo , non avendo ricevuto da nessuno un controargomento, ma anche altri stereotipi ) o appunto la famigerata potenza , non tanto quella di Israele stesso come Stato, ma quella ipotetica della potenza finanziaria o mediatica dell´Ebreo, ed in questo blog un simile atteggiamento e certi discorsi si sono sempre alternati…..ci si lamentava poi di essere di essere accusati di antisemitismo. Questo e´il nocciolo del problema, nel momento in cui si mischiano le carte , tutto diventa antisemitismo e antisemiti lo si diventa , coscientemente o no.
    Io per esempio ,nelle critiche fatte a Israele da parte di Israeliani o da parte di Ebrei nella diaspora, non ho mai letto critiche in cui ci si metteva di mezzo la religione o la ipotetica potenza economica e mediatica dell´Ebreo. Se qualcuno lo ha fatto, non lo escludo e´certamente l´Ebreo antisemita.
    Il prototipo di Simone Simonini ,il falsificatore per eccellenza qui in questo blog e´per esempio Vox e “qualcun altro”.


    Peter { 29.10.10 alle 19:52 }
    sara’ il rabbino capo di Roma, ma mi pare molto piu’ ‘laico’ di qualsiasi prete cattolico. Quasi non religioso. Come mai?
    Peter

    Quasi non religioso? Da cosa lo deduce?

  11. sylvi
    sylvi says:

    caro Uroburo,

    non essendo mai stata nelle grotte vaticane, nè al Verano; considerando che un Papa è pur sempre un rappresentante mondiale di Cristo in terra da duemila anni; condiderando che Togliatti è stato rappresentante italiano, non mondiale, di una Storia durata 70anni scarsi credo che le loro tombe, pur nella differenza, si possano definire Mausoleo!

    Ma se sopra i resti di quell’artigliere di cui parlavo ieri, è stato costruito un palazzo, si può definire Mausoleo, anche quello?
    Non aggiungo per merito di Togliatti, …ma lo penso!!

    buonagiornata
    vado sulla piccola tomba di mia madre e dei miei nonni, dove ho sistemato una bella foto di mio padre col cappello alpino!

    Sylvi

  12. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Follotitta,
    anche mia madre era sempre stata una solida e convinta democristiana.
    Quando il Banana è sceso in campo mi ha tranquillamente detto: Il Banana è amico del Crassi, il Crassi è un mascalzone e quindi anche il Banana deve essere un mascalzone. E per la prima volta in vita sua ha votato per la sinistra del PCI-PDS. Da allora non ha più cambiato scelta.
    La cosa buffa è che tutte le sue amiche (tutte vecchie pensionate) avevano votato il massa per il Banana perchè “è tanto ricco che non avrà bisogno di rubare e poi come è riuscito a star bene lui così riuscirà a far star bene anche noi”. Testuale!
    Mai nessun pronostico fu più fallace. U.

  13. Rodolfo
    Rodolfo says:

    A proposito delle amiche della mamma di Uroburo.
    E´li e´il problema vero da scoprire di quest´uomo.
    Si e´dato alla politica solo per salvarsi dai processi?
    Se questi processi ci fossero mai stati, sarebbe mai finito davvero in prigione?
    Per uno che aveva miliardi, per un uomo mediamente intelligente, che scopo poteva avere la politica nel moltiplicare i suoi miliardi?
    Non lo poteva fare anche da semplice cittadino come parecchi altri?
    Non e´forse che quest´uomo abbia veramente a cuore la sorte dell´Italia e del popolo Italiano?
    Domande su domande.
    Sulle sue reazioni nella scena politica, le donne , le barzellette sugli Ebrei, le canzoni ecc., non dimendichiamo l´estrazione di quest´uomo che non e´ stato un politico vero ne´un diplomatico,
    caso mai lo e´diventato, conservando pero´le origini che fanno parte della sua vita.

  14. sylvi
    sylvi says:

    x Uroburo

    Mi pare di averlo già scritto: nella famiglia di mia nonna c’era un Cardinale .
    Mia nonna instancabilmente, fine anni ’40 e primi anni ’50, si rivolse a lui e agli uffici preposti in Vaticano perchè il Papa intercedesse in URSS per avere notizie, qualsivoglia, sulla sorte dei suoi figli.
    Conservo ancora un documento della Curia romana dove, oltre a sbagliare il cognome, cartoline spedite a casaccio, si dice che la Chiesa nulla può e che …fa ccia la cortesia di non rompere più le scatole…detto in vaticanese!!!

    Ha influito molto nella mia “fede” nella Curia Romana!!!

    Sylvi

  15. Rodolfo
    Rodolfo says:

    La Repubblica titola:-“Tutti i doni del cavaliere”
    Macche´male c´e´donare? Si vede che e´magnanimo e poi se lo puo´permettere. Forse lo fa´inconsciamente perche´vuole essere amato dagli altri. Sicuramente non avra´donato solo alle donne ma anche a uomini…..e allora?
    E´forse proibito regalare? Lo posso fare solo io e il Presidente no?
    E se no ….perche´no?

  16. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Poi sembra tutto un complotto, gli avvenimenti per quanto riguarda Berlusconi si susseguiscono con una certa regolarita´, penso che in giro (in Italia) ci siano piu´ d´un Simone Simonini.

  17. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Poi e´davvero cosi importante l´integrita´morale di un politico?
    Un Westerwelle…vicecancelliere e ministro degli esteri Tedeschi e´un omosessuale che se ne va´in giro per il mondo con il suo uomo, questo non viene visto come uno scndalo…ma il Bunga Bunga si.
    Finche´non si macchia di crimini e riesce a fare le cose per bene …a mandare bene o male l´Italia avanti, cosa importa? Cosa me ne faccio di un Presidente integerrimo ma incapace?

  18. Peter
    Peter says:

    x 468

    Berlusconi non e’ ebreo, e non e’ neanche ‘perseguitato’ senza motivo (dai giudici, ovviamente). Quindi si puo’ rilassare…

    Peter

  19. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Il problema e´: Vogliamo criticare Berlusconi?
    Facciamolo mettendo in evidenza i suoi errori politici non quello che fa` a casa sua…le sue feste ed i suoi vizi…di quello a me personalmente non me ne importa un cacchio.
    Credo che la strategia di eliminare Berlusconi mettendo in vista i suoi errori privati, se errori sono, siano solo un boomerang.
    La gente ama queste cose, si immedesima con lui, vorrebbe persino essere uguale, lo ritiene un furbo, uno che piace il divertimento ecc. ….questo attira….e si vota persino chi e´piu´portato a fare errori nella vita privata che ad uno stinco di Santo.

  20. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Il problema e´dunque sapere se dopo il terremoto dell´Aquila o dopo i problemi dei rifiuti a Napoli,i problemi della scuola, dell´economia,della sanita´, dell´occupazione si sarebbe potuto fare di meglio e COME …se ci sono stati errori e QUALI , o se un governo di sinistra avesse potuto fare meglio e COME .Questo e´quello che interessa veramente alla gente. Troviamo li gli impingoli, troviamo li le prove che si sarebbe potuto fare meglio, solo allora la gente potra´ capire e decidere di cambiare. Il Bunga Bunga non porta a niente…e´un bla bla bla sconclusionato.

  21. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Silvy
    io tendenzialmente mi fido delle persone, fino a prova contraria. Succedeva con lei come succedeva con il pregevole signor Popeye. Di lei ho sempre pensato che fosse matta (absit injuria verbis) ma che fosse onestamente in buona fede.
    Adesso invece scopro che cerca di piazzare l’articolo come un qualunque piazzista….
    Lei poi è recidiva:prima ha parlato del palazzo di Togliatti a Yalta, che probabilmente esiste solo nella sua fantasia bacata; adesso ci riprova con il mausoleo.
    Lei è di base una persona follemente prevenuta che fantastica una realtà storica inesistente. Ma adesso ho scoperto, con una certa meraviglia, che lei racconta balle, ed anche in malafede. E oltre a tutto senza ragione perchè il contenuto delle sue balle non avrebbe nessun significato specifico e particolare. Quindi una ballista stupida.
    Mi pare che lei si stia dimostrando pericolosamente simile al pregevole signor Popeye. Anche lui è un bugiardo anche se lui è arrivato a falsificare dei testi e lei no.
    Nella storia è legittimo fare delle interpretazioni: ad esempio quando io dico che gli Useggetta hanno provocato, scientemente, due guerre mondiali, faccio un’interpretazione personale perché documenti inequivocabili non ce ne sono (né possono esserci). Ma se parlo del palazzo di Pio II è perché l’ho visto con i miei occhi. Lei invece vomita malignità senza aver visto nulla, butta fuori cose sue che non hanno alcuna aderenza con la realtà come se fossero vere. La sua scorrettezza è questa, e non può non saperlo.
    Francamente la trovo una persona di cui non ci si può fidare. Uroburo

  22. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    DA PARTE DI RODOLFO
    ——————————–
    Marco se ci sei batti un colpo, penso di conoscerti un po´e dunque credo che tu in questo blog ogni tanto dai una sbirciatina.
    Dunque troncala e ritorna, che t´importa delle offese….
    a rileggerti il piu´presto ti saluto. Rodolfo

  23. Peter
    Peter says:

    non in-terv-en-go nella d-iat-riba tra U-ro-bu-ro e Syl-vi, anche se pot-rei dire la mia.
    Ur-ob-uro osse-rv-era’ che lui in-vece non e’ aff-atto ‘ne-ut-rale’ nelle dia-tri-be alt-rui, come quelle pas-sate tra Vox e me, per ese-mpio?
    Ep-pu-re gli pi-ace la Svi-zz-era…

    Pe-ter

  24. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    Io invece, pur non conoscendo Sylvi di persona, mi fiderei di lei al mille per mille.
    E’ una persona di principio e di coscienza, e possiede molte preziose qualita’ che purtroppo vanno scomparendo.

    Saluti,
    Anita

  25. Peter
    Peter says:

    x Anita

    e’ vero. Per esempio, sembra che sappia cucinare, riassettare, cucire, fare a maglia, fare il bucato…..

    Peter

    ps

    eh eh eh

  26. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    La komare copia e incolla gli “articoli” che vomitano livore verso chi non la pensa come gli usaescippa, presi dal sito del cosidetto Tea Party Italia.
    Il che la dice lunga sull’occupazione principale della suddetta.
    Propaganda, propaganda, propaganda pelosa.

    Tea Party Italia….ma si può?
    C.G.

    (mi aspetto un paio di insulti da parte della Vispa Teresa)

  27. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro Gino,
    l’Anita beve troppa teina !!
    E’ agitata ultimamente !!
    Qualche tisana in più le gioverebbe !!

    cc

  28. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Leggo e riporto:
    “L’arrivo di Barack Obama alla Casa Bianca è stato interpretato dalla maggioranza della società come il compimento della storia dell’integrazione degli afro-americani negli Stati Uniti. Tuttavia esiste una profonda America che ha vissuto quell’elezione come il segnale di “scivolamento”, di un declino dei principi basilari su cui sono nati ed evoluti gli Usa.

    La questione razziale rimane viva negli Stati Uniti, oscillando tra l’essere a un passo dalla sua soluzione e, allo stesso tempo, molto vicina al riesplodere, con tutto il carico di tensioni sociali che si porta dietro.

    L’ultimo episodio che descrive questo pendolo, che fa comprendere quanto sia ancora sentito il problema, è un testo che la National Association for the Advancement of Colored People, una delle più antiche e grandi organizzazioni per i diritti degli afro-americani, approverà nel suo congresso annuale a Kansas City.

    Il testo è molto semplice: accusa il Tea Party di essere un movimento razzista. E invita tutte le “persone di buona volontà” a “combattere” l’organizzazione, nata alcuni mesi fa per opporsi alla politica dell’amministrazione Obama.

    La mozione della Naacp parla di “attitudini razziste” da parte dei membri del Tea Party, accusando il movimento di voler “riportare gli Stati Uniti indietro, nel passato, nell’era precedente all’approvazione delle leggi sui diritti civili.”

    C.G.

  29. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    A proposito:
    i membri (sob!) del cosidetto “Tea Party Italia” sono per lo più berlusketti e berluskette.
    Figuriamoci il livello culturale…
    C.G.

  30. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Articolo di Michele Zurleni, su Panorama.it ???

    Quando non si puo’ fare altro si mette di mezzo il razzismo…vecchio gioco.

    Anita

  31. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro Gino,
    hai visto l’ineffabile e arzilla Anita, tira fuori i complotti e non parla più del green dei cavoli verza e di ricette …quando c’è il complotto c’è il complotto , poffarbacco!!

    cc

  32. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Esatto, Zurleni, uno con la schiena diritta.
    Panorama.it da non scambiare con il settimanale berluskino.
    Un buon sito non adatto per quelli (come lei, ma non solo lei) che vorrebbero il ritorno del cheneyismo scellerato e di rapina.
    Si trastulli e copi-incolli quello che le pare, ma resta il problema della credibilità che per lei a quanto mi è dato di capire è un optional.

    P.S.: Il razzismo non si mette “in mezzo” nei Tea Party, c’è.
    Ma non passerà, si metta il cuore in pace. Il popolo US è molto meno cretino di quello che si pensa. Oggi Obama sta pagando i lasciti di quei tre fottuti a lei tanto cari.

    C.G.

  33. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x CC
    Aspetta ancora un pò, vedrai, comincerà a menarsela contro gli ispanici illegali.
    Oggi inveire solo contro il nero non porta più tanti voti e la loro propaganda ha cambiato strategia.
    Un pò come i legaioli in camicetta verde di casa nostra.
    Non so se rendo l’idea.
    C.G.

  34. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Per lei hanno la schiena dritta soli chi la pensa come lei.

    Si legga anche i commenti su gli articoli di Zurleni.

    Ma come, prima Panorama era uno straccio di giornale e adesso cos’e’ cambiato?

    Anita

  35. Anita
    Anita says:

    x CC

    Guarda caro che non sono io che scrivo ricette.
    Semmai seguo quello che scrivono gli altri sul blog.

    Anita

  36. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cra Anita,
    lo so ,lo so che tu non scrivi ricette,ti limiti a commentare quelle degli altri..in anni ormai “la tua ricetta ” è un soltanto !!

    cc

  37. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Notizia ripresa da Face

    Ieri una chiesa cristiana di Gerusalemme (del 1870) e’ stata bruciata con lanci di molotov da parte estremisti israeliani…. ovviamente nessun giornale riporta la notizia…

    Chissà perchè ???

    cc

  38. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Non ho MAI inveito contro i neri.
    Scritto su statiche, si’.
    Le statistiche non le faccio io, ma le fanno i censimenti.

    Anita

  39. Anita
    Anita says:

    x CC

    Il ricettario non sono io, non mi piace neanche cucinare.

    L’ho fatto per amore dei miei figli e per mio marito, ma non perche’ fosse la mia passione.

    Anita

  40. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Vede Komare, non ha proprio senso: le ho detto di “NON scambiarlo con Panorama, il settimanale berluskino”.
    Lei capisce (sempre e comunque quando le fa comodo) fischi per fiaschi.
    Le cose le rilegga DUE volte, forse le sarà d’aiuto.
    Glielo ripeto, sarà l’età, anche se così come detto lei ci si inkazzi di brutto, insultandomi. Si va in là con gli anni e questo vale per tutti, me compreso. Superflua la sua manfrina.

    Bèh, un giornalista con la schiena diritta NON fa le lodi del Porcello (quello di Arcore) come i giornalisti (sob!) che scrivono su Tea Party Italia.
    Si sparerebbe un secondo dopo averlo fatto.
    Mettiamo quindi i paletti là dove vanno messi, please.
    C.G.

  41. sylvi
    sylvi says:

    caro Uroburo,

    che lei mi dia della matta semplicemente perchè ho “un lobo frontale” un po’ più sgombro del suo, e perchè mi frullano molte idee per la testa, perchè posseggo ancora una certa vitalità, nonostante un ginocchio malandato che andrò presto a rammendare…passi!

    Ma che lei mi dia della bugiarda non l’accetto…anzi, se non è un vigliacco mi riporti testualmente le menzogne che io avrei scritto.
    Altrimenti devo dedurre che il simulatore e l’impostore è lei!
    Mai parlato di “palazzo” di Togliatti a Yalta…infatti ho fatto un paragone con “la casa” di Cekov!

    Che lei mi paragoni al sig. Popeyte …semplicemente perchè esprimiamo idee in contrasto con il SUO VERBO, non può che farmi piacere.
    Non ho motivo di pensare che il sig. Popeyte dica bugie, neppure Anita se è per questo, eppure l’attaccate un giorno si e l’altro pure!!!!

    Se lei mi dà della bugiarda, a parte il fatto che sarebbe il primo fra TUTTE le persone che mi conoscono, io la invito a documentare ciò che afferma altrimenti devo pensare che lei è un pagliaccio!

    Sylvi

  42. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x CC
    Il sito lo conosco. Ci do un’occhiataqualche volta in tedesco perchè l’inglese lo mastico poco.
    Sempre interessanti aggiornamenti, spesso strazianti, a bilanciare la censura militare di Tel Aviv.

    Un sito che non piacerebbe di certo alla Komare.
    Figuriamoci a “mano morta”..
    C.G.

  43. sylvi
    sylvi says:

    caro Peter,

    la passione per la cucina è un virus di famiglia!
    Riassettare ? lo faccio perchè costretta …ma infondo si può riassettare …pensando e progettando altrove…, non crede?
    E poi ho una brava donna che mi aiuta!

    Se ho imparato a fare alcuni lavori di ricamo e cucito è perchè mia madre,” in premio” per i buoni risultati scolastici mi mandava dalle suore a fare lavori “donneschi” che io odiavo, insieme alle suore!

    eh,eh,eh,
    Sylvi

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.