Mc Krystal, Marchionne-Fiat, Brancher: gli incapaci e presuntuosi che per riuscire hanno sempre più bisogno delle “mani libere”. Innescando spirali dall’esito sempre disastroso

Il referendum degli operai della Fiat a Pomigliano. Le accuse del generale Mc Crystal alle “pappemolli della casa Bianca”. Il “legittimo impedimento” invocato a razzo dal neoministro Aldo Brancher, un altro dipendente di Berlsuconi promosso ministro anche per sottrarlo alla giustizia. Tre argomenti sui quali vale la pena riflettere. Anche perché hanno un filo comune. Un filo non rosso, ma nero…

Riguardo la Fiat, il problema è semplice ed ha varie implicazioni, una più grave dell’altra. Detto in poche parole: come c’è la spinta a ridurre il cittadino a spettatore-consumatore – limitandone i diritti, per esempio quello ad essere informato da un giornalismo non imbavagliato-castrato –  così c’è l’assalto per ridurre il lavoratore a forza lavoro, riportandolo indietro di decenni. Il tutto significa demolire il concetto di cittadinanza, cioè di cittadino che come tale ha una identità sociale, demolendo nel contempo il concetto di lavoratore, cioè di cittadino che ha una identità professionale, lavorativa, produttiva, e che come tale è alla base della Costituzione Italiana. In pratica, è in atto la strategia non di promuovere gli extracomunitari facendoli diventare cittadini italiani, ma, al contrario, di portare i cittadini italiani verso il livello degli extracomunitari, sia in fatto di diritti e garanzie civili e sociali che in fatto di lavoro.
In Brasile la Fiat produce ben 730 mila vetture l’anno con appena 9.400 dipendenti. In Polonia produce 600 mila auto l’anno con soli 6.100 dipendenti. In Italia invece per produrre 650.000 vetture l’anno la Fiat ha 22.000 dipendenti: vale a dire, più o meno il doppio di quelli brasiliani per produrre 130 mila auto l’anno in meno e il triplo di quelli polacchi per produrre lo stesso numero di auto. Il problema è tutto qui, ed è chiarissimo.

E’ ovvio che le dure condizioni di lavoro che la Fiat vuole imporre a Pomigliano poi le vorrà imporre in tutti i suoi stabilimenti, polacchizzando e brasilizzando i lavoratori italiani, anche se l’ideale per i parassiti di Torino sarebbe non assumere italiani neppure in Italia, ma solo disgraziatio extracomunitari come fanno spesso i padroncini “padani”, i cui interssi sono il vero motivo per il quale la Lega non vuole dare la cittadinanza ai lavoratori extracomunitari. Una volta messi in regole e diventati italiani come noi, non sarebbe più possibile sfruttarli ocme vengono invece sfruttati.
E’ altrettanto ovvio che anche gli altri industriali puntano a imporre il modello Fiat polacco-brasileiro nelle loro aziende. Come hanno delocalizzato, trasferendo nei Paesi sottosviluppati o in via di sviluppo gran parte delle industrie italiane, così vorrebbero rilocalizzarle in Italia a patto di avere qui i lavoratori a cuccia come fuori Italia, considerando anche che pian piano anche il povero cristo rumeno, polacco o brasiliano ne ha le palle piene di lavorare per un tozzo di pane duro e c’è il rischio che si organizzi sindacalmente.
Tutto ciò a due conseguenze. Una è quella di impoverire ulteriormente i lavoratori, cioè gran parte della popolazione italiana, rendendo di fatto impssibile la ripresa economica perché non ci sarebbe un monte salari sufficiente a rilanciare i consumi. L’altra, più devastante, è che si svuoterebbe la Costituzione: poiché essa afferma che la Repubblica italiana è basata sul lavoro, una volta che il lavoro è stato degradato ecco che si degraderebbe anche la Repubblica, ed è per questo che sono iniziate le manovre per “rendere più moderna” la Costituzione, cioè per svuotarla. Gli esiti di tutto ciò saranno, nel giro di 5-10 anni, sommovimenti di piazza che faranno impallidire le rivolte nelle banlieau parigine. Sempre sperando che nel frattempo la Germania non ci cacci dalla Comunità Europea provocando di conseguenza la spaccatura dell’Italia in almeno due Stati diversi.

La Fiat dalla fine della seconda guerra mondiale a 5-7 anni fa ha ricevuto in regalo dallo Stato oltre un milione di miliardi di lire, come ha spiegato Roberto Maroni quando era ministro del Lavoro. I parassiti di Torino i quattrini se li sono goduti producendo incapaci come Lapo Elkan, il che significa anche, ma non solo, che la Fiat è passata da mani italiane a mani oriunde francesi, il tutto nel silenzio totale di chi sbraita “Forza Italia!” o “consumiamo italiano!”. E ora il combinato disposto di questi canagliumi e parassitismi inclina a degradare l’intera italianità, Costituzione compresa. Un bel risultato, non c’è che dire.

Passando alle accuse del generale Mc Krystal, siamo alle solite. Ci sono generali che non vogliono capire che sono loro, e le forze armate tutte, al servizio del proprio Paese e non viceversa. Non cioè il proprio Paese al servizio dei generali. In Corea, in Vietnam e ora in Afganistan c’è sempre un generale che per realizzare il proprio obiettivo vuole imporre una guerra sempre più vasta. Man mano che si perdono le battaglie, allargare sempre di più la guerra a causa dell’illusione che ampliandola la si vincerebbe. Questi mascalzoni sono di malumore anche perché se potessero usare anche le bombe atomiche risolverebbero più facilmente il problema… Mc Arthur docet. E meno male che ci sono gli Eisenhower, grandi ex militari di carriera, e gli Obama, presidenti non disposti a trasformarsi in Dracula, in grado di mettere questi militari da operetta al loro posto anziché calare davanti a loro le brache, come invece troppo spesso succede in gioro per il vasto mondo. Un certo Adolfo Hitler era anche lui convinto che continuando a far guerra sempre più vasta avrebbe risolto il problema. S’è visto. Oggi c’è Marchionne: sogna anche lui che allargando all’infinito la guerra alla figura del lavoratore risolverà i problemi… E’ lo stesso discorso del menga di Silvio Berlusconi: “Se non ci fosse la sinistra, se non ci fosse la magistratura, se non ci fosse la crisi economica internazionale, avrei le mani libere e finalmente sarei in grado di governare”. Tutta questa bella gente non si rende conto che a legare le loro mani non è il destino cinico e baro o l’opposizione cattica o il complotte delle “toghe rosse”, bensì la loro incapacità a misurarsi con la realtà. Il discorso di questi bei figuri si riduce in sostanza a dire: “Se la realtà fosse diversa, cioè se non ci fosse, allora sì che farei scintille”.

Nel frattempo però in Italia c’è sempre un pizzico di cialtronaggine in più, specie a livello governativo. Il neo ministro Aldo Brancher, infatti, già autore di belle gesta all’epoca di Mani Pulite, appena nominato ministro accampa subito “il legittimo impedimento” pur di non presentarsi davanti al giudice a Milano, dove è sotto processo per uno stralcio del processo sul tentativo di scalata ad Antonveneta. L’udienza era in calendario per sabato prossimo, 26 giugno. Chissà cosa si inventarà per evitare che compaia davanti al magistrato anche sua moglie, Luana Maniezzo, imputata di ricettazione.
Brancher: un altro bel tomo teorico e praticante delle “mani libere”. Anche se è dimostrato che non sono pulite. Anzi, da Mc Krysl ad Obama fino a Brancher, più sono mani sporche e/o fallimentari, più le vogliono libere.

562 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x Sylvi:
    peccato che non sei su Facebook, altrimenti ti avrei segnalato i miei nipoti e avresti potuto chiedere direttamente a loro cosa ne pensano del loro zio. Ti avrei anche segnalato una manciata di amiche, sempre per farti capire cosa rappresento per loro. Ne usciresti veramente carica di meraviglie.

  2. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Pino deve aver fatto un po’ di casino. E’ apparso un post che gli avevo mandato perchè non passava, poi altri due miei post ripetuti, e in compenso ne sono scomparsi una manciata di autori varii.

  3. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x marco tempesta

    Ho solo sdoganato un tuo commento, il 501, e non ricordo se un’altro o altri due contenenti link.
    Tutto qui.
    pino

  4. Uroburo
    Uroburo says:

    Bush admits that Iraq Had Nothing To Do With 9/11 Vox { 01.07.10 alle 17:17 }
    ———————————————
    Il che dimostra, dati alla mano, che sono degli strutturali bugiardi, come il mondo sa da almeno un secolo.
    Gli indiani invece lo sanno da sempre.
    Poi uno legge i messaggi dei nostri useggetta e si chiede dove hanno la testa; ma anche la pregevole Silvy mica scherza…..
    Un saluto U.

  5. sylvi
    sylvi says:

    caro Pino,

    è vero, siamo scomparsi: io ,Ber, Anita,Marco…

    Poco male…soprattutto per lo…zio Marco!

    Sylvi

  6. sylvi
    sylvi says:

    x Uroburo

    Le piacerebbe…non che Pino ci bannasse, no…altrimenti è finito il gioco….
    le piacerebbero tre schiavetti che dicono; ma quanto è colto! ma quanto è intelligente; ma quanto è storico il nostro storico……….

    A proposito: devo ammettere che il nostro vino le fa male….diventa sempre più intollerante…

    Conosco il Presidente dell’Associazione dei vini del Collio…
    metterò una parolina!

    buine gnot!
    Sylvi

  7. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Uro, passa ai vini piemontesi…cos’hanno di meno di quelli veneti?

  8. Peter
    Peter says:

    la guerra del Golfo bis

    Il Buscetto faccitosto,
    la bottiglia sempre in mano,
    preparato di nascosto
    della guerra il suo bel piano,
    manda i bravi marineri,
    cogli elmetti ed i fucili,
    nell’Iraq dei masnadieri,
    e dei Saddam senza concili.

    Buona e’ intanto la scusante
    per i fessi ed i fringuelli,
    l’Iraq e’ pieno di armi tante,
    fa paura anche agli yankee.
    Bombe atomiche, e cannoni
    a proietti nucleari,
    mentre i mericani buoni
    hanno vuoti gli arsenali.

    La ciliegia sulla torta,
    e’ l’influsso di Al Kaída,
    mentre Wall Street a mano morta
    arraffa meglio di re Mida.
    Del petrol tutti gli importi
    valgon tanti bei milioni,
    ed a tutti quelli che son morti
    tante grazie a voi coglioni!

    Peter

  9. Paleonico
    Paleonico says:

    Paleonico x Alex

    raccontaci della disponibilità delle indigene

    … ecche vvoi cche te diga, hombre… Qui è un paradiso… ma non islamico… qui x trovare una vergine, acchi piacciono, devono rischiare il carcere e lo fanno i ricchi turisti o sedicenti tali, capitalisti e consumisti… le 12 enni o ancor piu giovani le vendono le madri x fame e non solo ai turisti machos, ma anche a quelli di qua… a 13 anni di media gia hanno il pancione e non si sa chi è il padre… a 20 anni hanno gia 2 o 3 figli da padri diversi e spesso, raccontano che son morti in yola x andare in gringolandia (o quando non possono dire chi le ha messe in cinta… spesso padrigni zii y/o amici di famiglia e della madre.. o turisti vigliacchi che scappano..) Se si cerca una donna seria la trovi sui 28 anni in su, deluse di trovare chi le sposa e devi accettare e caricarti anche i suoi figli avuti in gioventu e la sua famiglia. Son brutte storie di vita da poverichristy che vivono nella miseria, le femmine, e con una mentalita da machos, diciamo, gli uomini… sia quelli di qui che quelli che vengono da fuori… machos rimasti animali senza umanita e conoscenza… machos rozzi, ignoranti e prepotenti, forti con i deboli e merde con i forti accui tendono ad assomigliare, ma difficilmente ci riescono con un’onesto lavoro sia gli arrampicatori sociali che gli arricchiti… quelli di qua o sono ricchi di famiglia o quando si arricchiscono è con il narcotraffico y/o delitti sociali contro i poverichristy e i ricchi di famiglia restano impuniti… mentre quelli che vengono da fuori portano con se i soldi guadagnati non si sa come. Storie che ai ricchi di questo paese i machos… altri con euro e dollari tutti fanno i finti ciechi e non vedono e non si vergognano di quel che fanno. Quelli che vengono in questo inferno dei Poveri Diavoli e con dei pezzi di carta o di plastica si comprano e corrompono povera gente per compensare loro tristezze di vita nella quale vivono nei loro paesi con le loro deficenze di rapporti sociali e sessuali, sono portatori sani di castrazioni psichiche e violenza in generale … anche loro come gli straricchi di qua sono vittime alloro insaputa e poveri infelici… vittime di un sistema che produce dolori, tristezze e condizioni schiavizzanti di lavoro… e fanno finta di essere felici, drogati dal dio denaro. In generale non hanno coscenza e conoscenza dell’animo umano… e qui mi fermo x non raccontare altre cose che non ne ho la forza e la voglia di raccontarle, ma le vivo e ce la metto tutta x aiutare questa gente innocente…Ora faccio di lavoro Tv educativa e documentari sulla realta sociale e insegno avvivere in comunita solidarie… ma qui lavoro x me non ce ne e quello che riesco affare lo pago di tasca mia… sarei ricco se lavorassi x la Tv commerciale, avrei tanto lavoro che non ce la farei affarlo, oggi anche x via dell’eta… ma non mi diverto e sto, come da sempre, inventandomi progetti che diano lavoro ai Poveri Diavoli. Questo è l’inferno dei Poveri Diavoli… dove le gioie mancano… qualcuno se le inventa, altri le sognano, molti x rincorrere lallucinazione del benessere consumista muoiono come le cucarachas in mare o x arricchirsi sottomettono i piu deboli e li violentano x avere il suv e il blackbarry e le corna come i cervi… Questo è quello che vedo e vivo senza gioia ma felice di essere utile col mio lavoro e il mio impegno sociale per aiutare la loro forte volonta di vivere una vita degna… Questo raccontino su tua sollecitazione caro Alex so non è quel che volevi raccontassi, ma questo è quel che so … nel prossimo post ti raccontero quel che tu volevi sapere… La bellezza delle donne e la loro disponibilita senza limiti e freni… anche xcche non hanno altro in questo paese, ricco di amore, di miseria e poca nobilta… nei piccoli pueblos è pieno di famiglie di gente onesta e semplice come i ns. contadini di un tempo ormai lontano, bravi Poveri Diavoli che fanno fatica avvivere da onesti in un mare di difficolta x la merda della competizione e del consumismo che li soffoca… Ci vuole tempo x saper scegliere una donna, che possa vivere con chi ha una cultura diversa da quella che gli insegnano e purtroppo vivono… la cultura dei soldi a qualunque costo e compromessi come ragione di vita. Se poi uno vuol sfogare gli arretrati repressi di sesso… qui è a Sexyland… basta pagare e compri, purtroppo, quel che vuoi… e la miseria te la danno aggratis e contamina chi come i machos abusano o pagano x abusare esseri umani… la felicita è solo x chi ama questa gente e lavora x loro e con loro, ed io qui sono felice… con una donna sola alla quale sono fedele e che purtroppo dovro lasciare… x motivi che non sto qui asspiegare…
    … continua
    Paleonico

  10. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Sylvi e x TUTTI

    Mi pare che nel cancellare lo spam, che è tornato con centinaia di messaggi, ho inavvertitamente cancellato commenti che non sono spam e che non intendevo certo cancellare.
    Scusate.
    Ora provvedo.
    pino

  11. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    DA PARTE DI PETER (CANCELLATO PER ERRORE)
    ———————
    la guerra del Golfo bis

    Il Buscetto faccitosto,
    la bottiglia sempre in mano,
    preparato di nascosto
    della guerra il suo bel piano,
    manda i bravi marineri,
    cogli elmetti ed i fucili,
    nell’Iraq dei masnadieri,
    e dei Saddam senza concili.

    Buona e’ intanto la scusante
    per i fessi ed i fringuelli,
    l’Iraq e’ pieno di armi tante,
    fa paura anche agli yankee.
    Bombe atomiche, e cannoni
    a proietti nucleari,
    mentre i mericani buoni
    hanno vuoti gli arsenali.

    La ciliegia sulla torta,
    e’ l’influsso di Al Kaída,
    mentre Wall Street a mano morta
    arraffa meglio di re Mida.
    Del petrol tutti gli importi
    valgon tanti bei milioni,
    ed a tutti quelli che son morti
    tante grazie a voi coglioni!

    Peter

  12. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    DA PARTE DI SYLVI (IDEM)
    ————————-
    x Uroburo

    Le piacerebbe…non che Pino ci bannasse, no…altrimenti è finito il gioco….
    le piacerebbero tre schiavetti che dicono; ma quanto è colto! ma quanto è intelligente; ma quanto è storico il nostro storico……….

    A proposito: devo ammettere che il nostro vino le fa male….diventa sempre più intollerante…

    Conosco il Presidente dell’Associazione dei vini del Collio…
    metterò una parolina!

    buine gnot!
    Sylvi

  13. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    DA PARTE DI UROBURO (IDEM)
    —————————-
    Bush admits that Iraq Had Nothing To Do With 9/11 Vox { 01.07.10 alle 17:17 }
    ———————————————
    Il che dimostra, dati alla mano, che sono degli strutturali bugiardi, come il mondo sa da almeno un secolo.
    Gli indiani invece lo sanno da sempre.
    Poi uno legge i messaggi dei nostri useggetta e si chiede dove hanno la testa; ma anche la pregevole Silvy mica scherza…..
    Un saluto U.

  14. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    DA PARTE DI MARCO TEMPESTA (IDEM)
    ———————-
    Pino deve aver fatto un po’ di casino. E’ apparso un post che gli avevo mandato perchè non passava, poi altri due miei post ripetuti, e in compenso ne sono scomparsi una manciata di autori varii.

  15. Peter
    Peter says:

    Dio santo, il ritratto che Faust fa del Venezuela e’ peggio dei romanzi di Dickens dell’800!
    Quantunque anche qui dove vivo abbondano ragazze ventenni con 3-4 figli di 3-4 padri diversi…anche se le motivazioni ed i benefici sono certo diversi.
    E’ triste pero’ che molti paesi del terzo mondo siano dei giganteschi bordelli, e per giunta pieni di minorenni

    Peter

  16. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    IDEM COME SOPRA
    ——————
    x Sylvi:
    peccato che non sei su Facebook, altrimenti ti avrei segnalato i miei nipoti e avresti potuto chiedere direttamente a loro cosa ne pensano del loro zio. Ti avrei anche segnalato una manciata di amiche, sempre per farti capire cosa rappresento per loro. Ne usciresti veramente carica di meraviglie.

  17. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    IDEM COME SOPRA
    ————————-
    Cara Sylvi, mi dispiace disilluderti. Me lo ha confermato la fidanzata di uno dei miei nipoti: “tuo nipote ti adora”, mi ha detto.
    Ma era una cosa che sapevo già.
    I miei nipoti me li sono cresciuti, ho insegnato loro a camminare, a parlare, li ho portati a divertirsi sin da piccoli nella mia comitiva, insieme ai figli delle mie amiche.
    Mi vogliono tutti un bene incredibile.
    Ti dirò di più, ho un ottimo rapporto anche coi figli ventenni di un mio cugino, che abitano a trecento metri da me e mi cercano sempre.

  18. Peter
    Peter says:

    x Pino

    ma no Pino, la mia ultima poesia non valeva un granche’, ma NON l’aveva cancellata. E’ ancora li’.

    saluti

    Peter

  19. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x TUTTI

    No, credo di avere rimesso post non cancellati.
    Per cortesia, ditemi chi s’è visto cancellare commenti 10-20 minuti fa.
    pino

  20. Paleonico x IL BLOG
    Paleonico x IL BLOG says:

    ed in particolare x Ber

    … guardate un po cos’ho trovato nel web… conferma la bonta della mia idea di turismo di lughi periodi all’estero…

    http://nuke.mollotutto.com/

    e leggete quest’altro su repubblica

    http://www.repubblica.it/esteri/2010/06/30/news/pensionati_avventura-5278571/?ref=HREC2-10

    http://www.voglioviverecosi.com/index.php?consigli-per-cambiare-vita-vivere-una-vita-migliore-e-pi%F9-felice-_84/vivere-in-un-paradiso-tropicale-con-1000-mille-euro-al-mese_246/

    http://casavacanzebayahibe.jimdo.com/?gclid=CNaY18qjy6ICFQO7sgod7HN3yQ
    …questa è x ricchi e investitori immobiliari capitalisti io voglio fare i villaggi nelle 4 province, con 3 parchi protetti e la spiaggia di Bahia de las Aguilas, su terreni dello Stato con cooperative di abitanti locali…

    …prima di finire di scrivere questo post, eccitato ho chiamato un mio amico x chiedergli di fissarmi un’appuntamento col Ministro di Turismo… e in 5 minuti mi ha fissato un’appuntamento col Vice Ministro x domani alle 11,30am… EVVIVA!! non sono poi un idiota comunista come dice il macco trompetta… e voi mi siete testimoni che avevo pensato a questa idea xcche lho scritto sul blog giorni fa
    prima di leggere questa notizia su Repubblica… eeeevvvaii!! avevo detto 10.000 posti di lavoro… essono tutti qui… scusate, non ve ne freghera niente ma io sono eccitatissimo… e non ho a cchi dirlo, se non al blog…. eeeeevvvvaaaiiii!!!
    P.

  21. Paleonico x Peter
    Paleonico x Peter says:

    … Peter { 02.07.10 alle 0:09 }

    Dio santo, il ritratto che Faust fa del Venezuela e’ peggio dei romanzi di Dickens dell’800

    … guarda che sto parlando di Rep. Dominicana e non della Rep. Bolivariana de Venezuela… e non ho esagerato in niente… son 21 anni che vivo qui… Ho generalizzato un po ma questa è la fotografia del paese.. ciao caro, complimenti x la vena poetica… purtroppo sono allergico alle poesie… ma se le scrivi tu e Pasquino x gli amateaur del genera sara letteratura seria e senzaltro gradevole… nei pochi anni di scuola che ho frequentato i miei voti in ittagliano andavano da 0,75 ad un massimo di 2 e mezzo… quando il prof era ubbriaco… amavo solo matematica e fisica… Tuo Diavolaccio di Fiducia©
    Paleonico, cuggino di Faust

  22. Paleonico x Peter
    Paleonico x Peter says:

    E’ triste pero’ che molti paesi del terzo mondo siano dei giganteschi bordelli, e per giunta pieni di minorenni

    Peter

    … è il capitalismo Bellezza!!! usuraio, guerrafondaio e consumista… anche a Cuba cce prostituzione… ma non cosi atroce e disumano… la carta moneta o di plastica corrompe qualsiasi angelo/a… è la cultura della competizione fra esseri umani… disumana e criminale!! Viva l’associazionismo e il cooperativismo sociale…
    P.

  23. Anita
    Anita says:

    x Paleo-nico

    Ti ricordi quando ho scritto che nella RD una mamma mi voleva vendere un bambino di forse meno di un anno, per $10 ed un sacchetto di caramelle…ho ancora le foto prese dai miei amici, molto preoccupati perche’ il piccolo era pieno di scabbia e io lo tenevo in braccio.
    In Santo Domingo c’erano case, piccole catapecchie con la porta rossa e la luce rossa, i piccoli bambini erano i procuratori per le loro mamme.
    (sempre nudi)
    Spero che le cose siano cambiate, almeno un po’.

    Le stesse cose le ho viste in Sicilia, nel vicolo accanto alla nostra casa, dall’altro lato del vicolo c’era la prefettura….
    Questo nel centro della citta’, a due passi dalla piazza principale.

    Come ti senti?

    Ciao, Anita

  24. ber
    ber says:

    Ciao Faust,
    ti avevo già capito,…ma il problema sono le leggi locali sulla proprietà,
    si può diventare proprietari della casa dove si abita?,..
    e ancora,l’assistenza sanitaria,… il tenore di vita,…e non ultima, la lingua….
    Io,una ventina d’anni fa avevo fatto un progetto per l’Eritrea,ex colonia italiana,buon clima,qualche vecchio parla ancora l’italiano etc…
    Quindi,tutta la faccenda è da studiare seriamente.
    Come va la salute?
    Un caro abbracco,Ber

  25. Paleonico
    Paleonico says:

    Paleonico x Anita e Peter

    Come ti senti?
    Ciao, Anita

    … benissimo, grazie, solo stanco è dalle 4am che sono seduto al pc… e sono quasi le 10 pm… e non ho ancora mangiato stasera… oggi è stata una giornata di lavoro intensissimo… eppensare che ero venuto avvivere qui x una quasi vacanza e x scrivere una storia in riva al mare, (trama x un film che non riesco a terminare e ci lavoro su da 4 anni… e 5 da quando te ne ho parlato) Non ce la faccio a non lavorare, ( non sono un nulla facente che suona il piffero magico…) i problemi di questo paese mi coinvolgono emozionalmente e domenica comincio aggirare un documentario x la cittadina di Neiba, dove sono stato domenica scorsa… ciao cara… qui sotto è anche x te… ciao!!

    x Peter

    Quantunque anche qui dove vivo abbondano ragazze ventenni con 3-4 figli di 3-4 padri diversi…anche se le motivazioni ed i benefici sono certo diversi.

    … soprattutto i benefici caro Peter, almeno in Europa lo Stato gli da contributi e aiuta queste ragazze madri, in RD, a differenza di Cuba e Rep.Bolivariana de Venezuela, dove tutti i servizi sociali sono gratuiti… Qui lo Stato dominicano non gli da nessun tipo di sussidio… aaa, si dimenticavo x le famiglie povere cce una carta di credito di 10 doll. al mese e cche mi ricordo io erano solo 200mila le carte distribuite dallo Stato… su piu di 6-7 milioni di poveri… da spendere in alimentari convenzionati e non dove uno vorrebbe… e quasi gratis ospedali e medicine di sicurezza sociale… x malattie infettive y/o pericolose x controllare epidemie… medicinali “quasi gratis” gli altri farmaci costano come in europa e la stragrande maggioranza (90%) non ne hanno accesso… Qui il governo è liberal-socialdemocratico… socialista x modo di dire e liberal al massimo… chi comanda nell’ordine 1) il cardinale, che possiede grandi proprieta immobiliari e media e controlla e protegge gli interessi di questi intoccabili ( e i figli drogati o depravati delle famiglie ricchissime che tira fuori dalla galera, nel caso vengano arrestati) di: 2) * 60 famiglie straricche da 200 anni e recenti politici allui reverenti; *600 famiglie ricchissime di recente arricchimenti di dubbia provenienza; e *60mila famiglie di classe media alta, usi alla corruzione; *600 mila famiglie di ceto medio; *2 milioni di poveri che hanno una baracca di proprieta; *6 milioni completamente poveri… x meglio dire poverissimi… che vivono come le bestie in citta e una minoranza che sopravvivono in campagna… poi ci sono almeno 3 milioni che son riusciti a scappare in gringolandia ed ultimamente in Europa… che mandano soldi accasa che servono x mantenere anziani che crescono i loro figli, qui lasciati, ed un mattone al mese in anni di lavoro all’estero, lontani dai figli e familiari… sostituiscono la casuccia di legno con tetto di zinco con costruzioni in cemento scadentissimo… Luce e gas e benzina sono come da noi lo champagne… carissimi. Proprio domenica sono stato in una cittadina di campagna del profondo sud e la luce viene *3 ore ogni 6 ore senza energia che x 24 ore fa: 9 ore di luce e 15 senza energia… i frigo servono a poco e la vita si adatta alla scarsita di energia… nelle citta è veramente una vita da miseria… Il famoso Inferno dei poverichristy… chi vive nelle campagne sopravvive da Poveri Diavoli… cioe sopravvivono meglio di quelli che vivono in citta… Ho visitato, insieme ad un mio amico, questa zona poverissima dell’isola, x visitare la mia prossima sistemazione abitativa, visto che domenica prox. ci andro a lavorare e comincio le riprese di un documentario x la citta di Neiba al confine dei parchi naturali protetti… Terminata la visita di ricognizione, il mio amico ha approfittato x fare una visita ai famigliari e portare i saluti di una loro seconda figlia, coetanea e collega di lavoro, della figlia del mio amico che vive in Sto Dom. Una famiglia di contadini che ci han ricevuto con grande emozione e ci hanno offerto un succo di frutta fatto in casa al momento… mai bevuto una delizia simile… ci hanno raccontato che quel che guadagnano lo inviano ad una seconda figlia che vive in Spagna ed è illegale e caduta in mano a dei trafficanti che la proteggono dalla polizia e gli hanno sequestrato il passaporto e la sfruttano… i soldi dei loro risparmiano e quel che guadagnano con il lavoro nei campi li inviano alla figlia in Spagna e servono x pagare i trafficanti… Sia io che il mio amico non sapevamo di questa storia pur sospettando un’altra verita sul vero lavoro della figlia, naturalmente abbiamo taciuto… ed io con la rabbia che mi accecava la vista… ho detto loro che mettevo addisposizione x la figlia, casa mia a Milano… che non potevo farla legalizzare ma solo dargli ospitalita disinteressata e aiutarla a trovare un lavoro… ma la figlia è senza passaporto, e sorpresi dalla mia offerta non prevista, mi hanno ringraziato commossi… tanto ho detto loro che illegale x illegale era meglio che appena puo venga in Italia almeno x sottrarla ai trafficanti… ( ma ho il sospetto che sia nel giro della prostituzione… ho pensato…) io questa famiglia lho conosciuta domenica e mi han detto che lo faranno sapere alla figlia. Una loro figlia lavora a Sto Domingo nell’ospedale qui affianco dove vivo, dove lavora la figlia del mio amico e i medici miei vicini di stanza… Genitori disperati x questa loro figlia x la quale si stanno dissanguando … hanno gia mandato 10mila dollari ( circa 350mila pesos) una cifra enorme x questa povera gente e non è cambiato niente… La figlia è bloccata in Spagna. La ragazza era andata in Spagna x fare un corso d’infermiera… non è rientrata una volta scaduto il visto ed è caduta in mano ai trafficanti che la proteggono dalla polizia… Veramente un mondo di mmerda…( eqqui ci starebbe bbene una bestemmiaccia…) mi hanno commosso questi genitori che avevano le facce e lo sguardo pulito che mi hanno ricordato i miei cugini contadini di Canosa di Puglia… sono rimasto senza parole… e nel viaggio di ritorno ho confermato al mio amico la disponibilita di casa mia… se lui ci teneva a questa famiglia… ma anche il mio amico ha avuto il mio stesso pensiero… e purtroppo un brutto pensiero… mi fara sapere, mi ha detto, sorpreso anche lui di questa mia offerta x gente che non conoscevo fino ad un’ora prima… bbeh!! vado a mangiare qui sono quasi le 10pm e sono ore che sto al pc… ma mi accorgo che mi è passata la fame… e voi state ggia dormendo… addomani sogni d’oro… e buon gg acchi mi leggera al risveglio…
    P.

  26. Peter
    Peter says:

    x Paleonico

    che storie allucinanti, caro Faust. Temo che sulla prostituzione in Spagna e sul lavoro della figlia dei campesinos hai ragione.
    Non ho detto l’anno scorso che persino le strade al centro di Madrid erano piene di prostitute brasiliane e latino-americane che offrivano i loro servizi ai passanti in modo molto aggressivo, mai visto altrove in Europa (comprese Barcellona, Roma, Praga, Parigi e Londra).
    Pero’ temo anche che la tua generosita’ potrebbe essere sfruttata dalla gente sbagliata, quindi sta’ attento.
    La deriva sudamericana e’ sempre possibile da noi, coi berluscones ai gangli di controllo della povera italietta, ed i cardinales che la fanno da padroni anche da noi, forse in modo appena piu’ discreto.
    Mi sorprende comunque quello che Anita diceva della Sicilia , sia pure di molti anni fa, ma avendo letto i romanzi di Camilleri non posso stupirmi piu’ di tanto.
    Perche’ la repubblica dominicana? speravo che ti trovassi in un posto piu’ salubre!

    ciao, Peter

  27. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    È sempre la solita storia: c’è il povero che si deve vendere e il ricco
    che se lo compra.
    Questo da sempre e in tutte le latitudini.
    Senza nessuna eccezione se si parla di paesi cosidetti civili.
    C.G.

  28. Anita
    Anita says:

    x Peter

    La repubblica Domenicana puo’ essere bellissima e moderna, dipende dove vai.
    Il Sud Est dell’isola e’ un paradiso caraibico, tipico turistico.

    In Sicilia parlo di una citta’, una bella citta’ antica.
    Il traffico che ho menzionato era dovuto al porto….i piccoli andavano a prelevare i marinai quando sbarcavano.
    Nel vicolo c’era un’anziana prostituta, viveva in una camera al piano terreno, la porta era una tenda.
    La fila dei marinai si estendeva almeno per una decina alla volta…
    Uno va, uno vieni…e la signora era una bagascia.

    Poi c’era la via-vicolo degli aborti…provveduti come metodo di birth control, la Via della Giudecca…noi ci facevamo caso perche’ a Milano non avevamo viste cose simili, non che non esistessero, ma non cosi’ all’aperto.
    Io ero abbastanza innocente, vedevo ma non capivo bene…era come un film.

    Anita

  29. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    ERA UN DELINQUENTE ANCHE NIXON
    ————————————————————————

    Una serie di nastri registrati negli Stati Uniti, e mai ascoltati finora, dimostrano l’intenzione dell’ex presidente Richard Nixon di voler defenestrare dal potere ”quel figlio di puttana” di Salvador Allende, il presidente cileno suicidatosi al palazzo della Moneda l’11 settembre 1973, il giorno del golpe portato a termine dal generale Augusto Pinochet.

    I nastri sono stati resi noti negli Usa e il suo contenuto ripreso in un articolo pubblicato a Santiago da parte del Ciper, il Centro d’indagini giornalistiche. Le conversazioni confermano la partecipazione della Cia all’uccisione, nel 1970, del comandante in capo dell’esercito cileno, generale Renè Schneider, al fine di bloccare l’arrivo al potere di Allende.

    I nastri contengono una serie di conversazioni tra Nixon e il suo consigliere alla sicurezza, e successivamente segretario di Stato, Henry Kissinger, i quali si riferivano ad Allende come a un ”figlio di puttana”. Nel Cile c’e ”uno Stato fascista”, afferma Nixon commentando il trionfo della Unidad Popular, la coalizione guidata da Allende, alle elezioni municipali nell’aprile del 1971.

    Riferendosi agli effetti che la vittoria di Allende poteva avere in altri paesi latinoamericani, Nixon si dichiara preoccupato soprattutto dalla decisione del governo cileno di nazionalizzare le societa’ Usa nel Paese.

  30. sylvi
    sylvi says:

    CC

    dev’essersi addormentato nella sua cuna appena ridipinta!

    Senti:..
    …una zana dondola piano piano.
    Un bimbo piange, il picciol dito in bocca;
    Canta una vecchia, il mento sulla mano.
    La vecchia canta: intorno al tuo lettino
    C’è rose e gigli, tutto un bel giardino.
    Nei bel giardino il bimbo si addormenta….
    Pascoli

    Sylvi

  31. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Pino, sei crudele!…
    Al povero signor Popeye gli verrà un accidente mentre l’Anita incomincerà a recitare la Divina Commedia pur di parlar d’altro…..
    Un saluto U.

  32. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Marco,
    il Pinot Grigio del Collio è forse il vino bianco secco che preferisco. Da sempre. U.
    Mi piacciono anche gli altri ma quello ….

  33. Paleonico
    Paleonico says:

    Paleonico x Ber

    ma il problema sono le leggi locali sulla proprietà,
    si può diventare proprietari della casa dove si abita?,..

    … e xcche no?? se hai i soldi puoi comprarti anche tutta l’isola con i suoi abitanti. Il paese è in vendita… In Sto Dom. una casa su tre ha grandi cartelli “Se Vende” e lasciano i cartelli x anni… e ti racconto come funziona e come fanno i dominicani x sapere il valore della loro proprieta, col sistema della legge di mercato… Appunto, mettono il cartello Se Vende e se chiami xcche interessato ti dicono che vorrebbero tot se sei dom. e un tot del 30/50/100% se si accorgono dalla voce che sei straniero ( e questa differenza di prezzo fra locale e straniero vale x tutto… ecco xche i cartelli sono esposti x anni e non hanno necessita a vendere e soprattutto non hanno fretta di vendere… stessa cosa x le abitazioni ( nel mio caso ultimo ) Ormai sono dominicano e conosco i prezzi e m’incazzo e gli dico di tutto se mi trattano da turista… un’abitazione negli apart-hotel della zona centrale ( la citta coloniale…) stessa abitazione come dove vivo e pago 8mila p. al mese… in tutti gli altri posti mi chiedono x abitazioni bruttissime in confronto alla mia… dai 15mila x una stanza senza finestre e con la luce sempre accesa ai 40-45 mila x una stanza come la mia… lo stesso x i taxi e servizi vari e negozi di abbigliamento.. il prezzo asseconda della faccia del compratore, gli unici che espongono i prezzi sono i supermercati… un esempio x le sigarette x non parlare dei taxi che è lesempio piu classico… al colmado (negozi di alimentari e bar) sotto casa… un pacchetto di sigarette a me costa 120 pesos (3 euro) al dominicano 95 p. al colmado a due caseggiati a me 135 p. a un dom. 95 p. al colmado nella pzza della cattedrale, a me 160 P. ( protesto e scende a 135… protesto ancora e ultimo prezzo 125 p.) al supermercato 84 p. alla fabbrica di sigarette 60 p. Uguale x i taxi… nella pzza della cattedrale x una corsa in citta mi guardano in faccia e mi chiedono 250-400 p. e m’incazzo e li offendo di brutto… ( il prezzo normale è di 150 p.) ora quando mi vedono passare nessuno piu mi chiede se voglio un taxi… se ne fermi uno x strada ti chiede anche lui quello che vuole, peggio ancora se non chiedi appena montato, quanto ti costa la corsa… quando arrivi ti chiedono quel che vogliono, x non parlare di una corsa x la periferia o x fuori citta… se vado a trovare la mia ex cameriera in periferia a me chiedono 350 p. alla mia cameriera 150 p. e in motoconcho (un motorino taxi) 60p. amme 200 p. etc… eccosi in tutto ma parlavo delle case… dalla tua reazione al tf. magari ti dicono che è trattabile… e aspettano la tua reazione : Se chiedi di fissarti un appuntamento x visitare l’immobile vuol dire che la cifra richiesta va bene… e da quel momento in poi chiederanno quella cifra. Se nessuno dopo un tempo e qualche chiamata visita l’immobile tolgono il cartello x un’anno e poi lo rimettono… L’assicurazione dei veicoli è obbligatoria x legge e i prezzi delle comp. di ass. sono altissimi minimo 15mila p. l’anno… ma una comp. “La Pepin” costa solo 1000 p. l’anno e paga affatica e avvocati x essere risarciti… i danni che fai ad altri ma non i tuoi… avvolte non paga a nessuno, grazie ai suoi avvocati… ma x legge sei assicurato.
    eccosi anche x le assicurazioni mediche…

    e ancora,l’assistenza sanitaria,…
    x i dom. vale lo stesso che con le assicurazioni… x gli stranieri polizze costosissime
    il tenore di vita,… Dipende da come vivi… se mangi dom. ti costa poco se mangi come in Italia, moltiplica x 5 o 10. I prezzi cambiano da citta o provincia o piccoli pueblos… e sempre dalla faccia che uno si porta appresso… Ti dico quanto spendo io x mangiare… In un ristorante vicino casa con pesce e mariscos… una succulenta zuppa di pesce 5 euro, un piatto di pesce e contorno 7 euro, aragosta e frutti di mare 8 euro… e da quando lho scoperto mangio alla grande in altri posti prezzi quasi europei x un buon mangiare, prezzi popolari x le cucine dom. e accessibili x le schifezze di gringolandia…

    e non ultima, la lingua…

    4 parole di spagnolo al gg, tolgono il problema di torno… ci sono italiani che vivono qui da anni e parlano itagnol… ne ho conusciuti altri che parlano in dialetto italiano, veneto e genovese sono compatibili… ed uno in particolare che parlava in romanesco da 20 anni… di spagnolo neanche una parola e faceva affari x miliardi… boh!!

    Spero di essere stato esauriente e comprensibile… cosa dici mi assumeranno al Ministero di Turismo… oggi alle 11 e 30 ho un’appuntamento con vice ministro… x il progetto di cui sopra e chiedero di dirigere l’ufficio al ministero x la consulenza e l’assistenza agli italiani che vogliono fermarsi nel paese x lunghi periodi, ufficio che ora non ccè…Parlero anche della prossima campagna elettorale x la presidenza della rep. Il ministro mi conosce e mi vuole nel suo gruppo di cervelli come consulente d’ Immagine… Lavoro per il quale sono conosciuto… un mio video promozionale che ha avuto un successo straordinario e nel ’96 ha portato un mio amico senatore e il suo partito che aveva l’1% all’8% e lui è diventanto Ministro x il medio ambiente… ora è Ministro del Lavoro… ciaooo e rileggiti meglio i link che ho postato ieri… ci sono le foto di un villaggio in riva al mare x ricchi (appartamento da un minimo di 300 euro alla settimana, in su) ma tutt’altro turismo dal mio ecologico e ambientalista apprezzi da pensionati… ) a suo tempo ti spieghero gli sviluppi… Un caro saluto, tuo Diavolaccio di Fiducia©
    Paleonico, cuggino di Faust

  34. Luisa Morgantini per Associazione per la Pace
    Luisa Morgantini per Associazione per la Pace says:

    di seguito troverete il programma della settimana di iniziative in Italia dei “Combattenti per la Pace”, ex soldati israeliani ed ex prigionieri palestinesi, insieme, per porre fine alla violenza e all’occupazione militare israeliana. Per avere maggiori informazioni sul gruppo potete visitare il loro sito: http://www.cfpeace.org.
    In questo primo tour saranno a Supino, Modena, Imola, Rimini, Padova, Novara, Bologna. Ringraziamo molto tutte le persone e le Associazioni che hanno accolto l’invito ad organizzare nei loro luoghi la presenza dei Combattenti per la Pace e ci scusiamo con quelle che si erano proposte ma non è stato possibile esaudire la loro richiesta.

    La loro presenza in Italia è parte della scelta, della visione e dell’agire dell’ Associazione per la Pace, per la costruzione di relazioni tra le parti in conflitto che sappiano però riconoscere le differenze e le asimmetrie, nel caso Palestina e Israele, tra l’essere parte di un paese che occupa militarmente e di un paese occupato, ma nello stesso tempo agire insieme, non solo per il dialogo, ma per la lotta e l’impegno comune contro un’occupazione militare che uccide non solo il diritto ma anche l’umanità.

    Continueremo a proporre iniziative in Italia, non solo dei Combattenti per la Pace, ma anche dei Comitati Popolari per la resistenza nonviolenta, movimenti radicati nel territorio, che da anni insieme ad israeliani e internazionali resistono alla costruzione del muro e delle colonie, come nei villaggi di Bili’n, Nili’n, Al-Masara, At Tuwani, Beit Sahour e tanti tanti altri, fino a Gerusalemme Est, nei quartieri come Sheik Jarrah e Silwan, o ad Hebron, per riaprire la Shuada Street.

    E ancora con la Coalizione delle Donne per la Pace Israeliane, con le donne palestinesi di Gaza e della Cisgiordania, con le organizzazioni per i diritti umani per la liberazione dei prigionieri palestinesi, e continueremo a sostenere e ad impegnarci per la fine dell’assedio a Gaza, per la campagna BDS, nel Tribunale Internazionale Russell per la Palestina, e per la fine dell’impunità garantita ai governi israeliani.

    Vi annunciamo già che nelle date del 25 -26 Settembre a Roma, l’ Associazione per la Pace terrà la sua Assemblea Nazionale all’interno della quale vi sarà la sessione di apertura dal titolo: “Il coraggio della nonviolenza – Riflessioni ed esperienze a confronto”. A partire dal 27 settembre e per tutta la settimana vi saranno quindi altri palestinesi ed israeliani dei Comitati Popolari che potranno partecipare ad iniziative nelle vostre località. Sentitevi già liberi di proporvi per organizzare iniziative.

    Continueremo ad andare in Palestina ed Israele nei viaggi di conoscenza e solidarietà, il prossimo partirà il 21 luglio con ritorno il 28 luglio.

    Un abbraccio e, come si diceva una volta, “la solidarietà è la tenerezza dei popoli”.

    Luisa Morgantini
    per Associazione per la Pace

  35. ber
    ber says:

    Caro Pino,
    quando gli dissero a Nixon che la ns lira si trovava in difficoltà e si doveva fare qualcosa,…rispose:
    ” la lira può andare al diavolo,…non me ne frega niente”,…ho tradotto
    nel modo più educato…
    Solo quando sono in difficoltà loro,…il resto del mondo deve intervenire..,ed anche con un urgenza.
    Un saluto,Ber

  36. ber
    ber says:

    Caro Faust,
    i “due prezzi e le due misure” non hanno mai portato un paese al progresso.
    In India i tedeschi hanno costruito una zona per gli stranieri,..le case sono senza muri e fanno un mercato che,anche se uno non ha soldi,torna a casa con qualche cosa da mangiare,..accolgono tutti gli europei…
    La sicurezza è assicurata da loro.

    Se ci danno uno spazio,da 10 a 100 ettari di terreno,con un leasing simbolico diciamo, mille dollari l’anno, per 90 anni,…e gli stranieri ci si possono costruire la casa, il club,etc..,per viverci insieme,la cosa si può trattare,e incominciare subito i lavori

    Chiaro il concetto?
    L’esperienza indiana,oltre quella africana,mi hanno insegnato una certa cautela,…e ti posso citare mille episodi di fragature date dalle autorità locali, agli investitori stranieri.

    Caro Faust,il popolo fa pena,..e sono d’accordo con te,…ma sono i farabutti signori che li hanno ridotti così,…e di fronte agli affari ,a spese dello straniero,…fanno subito a trovare il cavillo giuridico.

    Informati per un appezzamento di terreno,da costrirci un villaggio con
    un leasing di 90 anni,ad un affitto simbolico,…faremo la società ed incominceremo a costruire subito,fatto tutto per mano di notaio.

    Un saluto,Ber

  37. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    Cosa vuole che dica?
    Se le tapes sono li’, sono li’, e’ la prima volta che lo leggo.

    L’ultimo che ho letto e’ un libro di Stanley I. Kutler: “Abuse of Power”, libro che non ho finito di leggere, pesante e molto criticato.

    Ma non doveva andare in vacanza?

    Io ho appena finito di piantare l’ultimo vaso…123 vasi in tutto, credo…me ne puo’ essere scappato qualcuno.

    Adesso mi prendo un dovuto riposo, mi guardo la mia “soap opera” giornaliera per un oretta.

    Buona sera,
    Anita

  38. Anita
    Anita says:

    x Ber

    La frase di Nixon l’ho sentita anch’io.

    Nel film ” The Assasination of Richard Nixon “.

    E una ‘quote’ dalle the Watergate tapes.

    Q: “But what about the Italian Lira Mr President?”

    A: Nixon: F*** the Lira!”

    Anita

  39. sylvi
    sylvi says:

    cari Faust e Ber,

    anche nella ex Yugoslavia facevano i due prezzi e due misure,
    ti fregavano sul peso della merce, sulla benzina, sul cambio e se protestavi la polizia ti trattava da delinquente.

    Giravamo con la calcolatrice ben in vista e scrivendo tutto!
    Era una vita infernale.
    La Croazia ha capito presto l’antifona e un anno… abbiamo avuto la gradita sorpresa che nei Marina, assieme alle informazioni di varia natura, abbiamo trovato un test da restituire al ritorno.
    Il Ministro per il Turismo chiedeva agli ospiti di rispondere a varie domande sull’accoglienza ricevuta, prezzi compresi.
    Il test andava restituito, anche sbarrato!

    Rubano ancora, ma non più in maniera industriale!

    Stasera branzino di mare all’acqua pazza. Vado.

    Sylvi

  40. Uroburo
    Uroburo says:

    Alcune brevi note a margine.
    1) Che Nixon se ne infischiasse della lira mi sembrqa ovvio. Aveva altro a cui pensare. Ma l’organizzazione del g0lpe contro Allende è provata. Alla faccia delle disquisizioni da avvocaticchio yankee del signor Popeye.
    2) Per una volta tanto la signora Anita si comporta correttamente e non nega l”evidenza.
    3) Ma se gli iugoslavi ce l’avevanop tanto con gli italiani magari una qualche piccola ragione ce l’avevano. O no? O erano cattivi di natura? Strano pèerò che ce l’avessero con noi anchequelli (ad esempio i montenegrini) che con le foibe non c’entravano proprio per nulla. Dev’essere l’aria: sono cattivi per l’aria. Invece noi ittagliani siamo buoni, sempre per l’aria.
    Ittagliano brava zente!
    Parto domattina presto, un saluto a tutti. U.

  41. Vox
    Vox says:

    @ Anita

    Incredible footage… Già, perchè è stato colpito un soldato NATO. Ma quanto è “incredible” quando a venire ammazzati sono i ragazzi, i vecchi, le donne e i bambini afghani? E gli stessi uomini afghani e pakistani? Ma loro non fanno più nemmeno notizia.

  42. controcorrente
    controcorrente says:

    Cara Sylvi,

    vivo e vegeto , anche con il caldo.
    Oggi scipero generale per Torino e Provincia, sola CGIL, ovviamente.
    Si dice che eravamo in 35.000, per la questura in due, Io e la mia fedelissima cincillà Anita.
    Il problema è che sono a corto di idee, sai, mi sono impantanato nel voler risolvere il Problema dello Sviluppo senza Occupazione.
    Sto già tentando la carta dello Spiritismo, da cui mi attendo buoni risulatati, è un Problema di Creatività Creativa.
    Tutto lì, Del Pascoli ancora mi chiedo cosa mai dovesse stornare la Cavallina Storna.
    Forse dei Profitti illeciti?
    Mah, vi lascio con questo dilemma tragico, per il momento.

    cc

  43. Anita
    Anita says:

    x VOX

    Notifichi il giornale dell’UK.

    ;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;;

    x Uroburo

    Ho mandato a Pino un messaggio per lei.
    Non passa e non ho tempo di continuare a fare prove.

    Anita.

  44. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    Come per una volta?
    Io mi comporto quasi sempre correttamente, se non so una cosa, non la so.
    Gli US erano anche in trattativa col Brasile per far si’ che il Sud America non diventasse troppo di sinistra…sempre i segreti di pulcinella.
    La frase di Nixon…erano tempi duri economicamente e gli US avevano gia’ dato al Giappone 2 bilioni di dollari, la frase circa la Lira Italiana gli scappo’ discutendo lo Yen….

    “““““““““““““““““““““““““““
    Non mi sono presa il mio riposo, ho perso 4 ore ad aggiustare i tubi da giardino, il ragazzo che mi aiutava ha fatto un disastro a $12 l’ora….mi conveniva comprare tutti i tubi e le ruote nuove.

    E’ proprio vero il proverbio: Chi fa da se’ fa per tre’.

    Enjoy your vacation.
    Anita
    =====================================
    PS:

    Ecco un pezzo dal NYTs:

    Memos Show Nixon’s Bid to Enlist Brazil in a Coup
    Published: August 16, 2009

    Il Presidente Richard M. Nixon ha discusso con il presidente del Brasile la cooperazione per rovesciare il governo di Salvador Allende del Cile, secondo i documenti declassificati di recente che rivelano profonda collaborazione tra gli Stati Uniti e Brasile per cercare di sradicare la sinistra in America Latina durante la guerra fredda.

    Il memo segreto precedentemente pubblicato Domenica su National Security Archive di Washington, mostrano che il Brasile e gli Stati Uniti hanno esaminato i piani di rovesciare o destabilizzare non solo il signor Allende, ma Fidel Castro di Cuba ed altri.

    Traduzione Google.

  45. Peter
    Peter says:

    x Paleonico

    ma dicooooooo!!!!! non avevi smesso di fumare? le sigarette te le dovrrebbero fare pagare 1000 pesos il pacchetto, come minimo.
    Comunque vedo che non e’ un posto per me. I ‘prezzi turistici’ mi hanno sempre fatto incazzare, per cui evito da tempo la Grecia, mentre in Spagna se stai attento vieni trattato bene. Dalle tue parti mi farebbero venire il mal di fegato cronico…

    Ciao, Peter

  46. Peter
    Peter says:

    x Anita

    suvvia cara, non ho idea di cosa tu e Vox stiate parlando, ma sai benissimo qual e’ il giornale di qui preferito da Vox, nooo???

    Peter

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.