La Germania rende la vita dura al futuro della Comunità Europa, con il rischio di spaccatura anche dell’Italia, e forse avrà il primo ministro europeo turco e islamico. Noi invece dobbiamo sorbirci i Feltri, i Bossini, i Cota, i crocifissi nelle scuole pubbliche e i Chiavalieri che vogliono un giornalismo degno del loro caro amico Putin

Andiamo per ordine. Prima però una domanda: se Feltri a proposito di Gianfranco Fini ha potuto titolare a caratteri cubitali in prima pagina de Il Giornale berluscone “La montagna ha partorito un pidocchio”, cosa si può titolare dello stesso Feltri? Ai lettori la risposta.

La posizione della Germania sul crollo finanziario della Grecia è preoccupante e deve farci riflettere, ricorda l’infausta minaccia dello “Spezzeremo le reni alla Grecia!” del Cavaliere in camicia nera, sia pure con il “milione di baionette” sostituite da miliardi di euro non concessi. E’ dalla prima metà del secolo scorso che la Germania tenta in tutti i modi, seconda guerra mondiale compresa, di “allargarsi” fino a diventare egemone non solo in Europa, ma anche nell’Eurasia. Dopo il crollo dell’Unione Sovietica ha provocato la frantumazione della Jugoslavia, per allargare la sua influenza economica sull’altro lato dell’Adriatico. Ora ha la tentazione di lasciar crollare la Grecia, perché i tedeschi, come i “padani” nei confronti del sud Italia, alle loro saccocce ci tengono da morire. Ma se salta la Grecia, poi tocca al Portogallo e  probabilmente in seguito anche all’Italia. Nel qual caso, addio unità nazionale con tutto ciò che di pessimo ne conseguirà. Del resto a minacciare la nostra unità nazionale ci stiamo già pensando noi. Con il federalismo demenziale voluto dalla Lega e accordato dal governo del Chiavaliere la spesa pubblica diventerà insostenibile a causa del moltiplicarsi delle burocrazie. A un certo punto, con ho già scritto tempo fa, il Nord non ne vorrà più sapere. Il problema è che a Berlino, e Parigi, non aspettano altro per poterci cacciare dall’euro. Non so se abbiamo idea di ciò che a quel punto succederebbe nello Strapaese…

Non si deve sottovalutare l’accusa del Chiavaliere a Saviano di aiutare la mafia e la camorra parlandone nei suoi libri. Papino il Breve preferisce infatti un giornalismo come quello russo, con annesse minacce a chi fa inchieste. Il male si può fare, magari per diventare capo di governo e di Stato, se non re o imperatore come Napoleone, ma non se ne deve parlare. Proprio come in Russia, dove non a caso governa Putin,  il grande amico di Berlusconi. Ora si accordano anche sul nucleare e sul gas, cioè sull’energia. Come ho già detto qualche mese fa, pare che il Chiavaliere pensi di vendere Mediaset ed entrare nel settore dell’energia, magari comprando o facendo compare ad amici fidati un bel pezzo dell’ENI. Mah, vedremo.

Dopo i guai per la pedofilia, ecco per la Chiesa o meglio per il potere dello Stato del Vaticano altri guai in arrivo. Il film Agorà racconta la storia di Ipazia, la figlia del matematico Teone che è stata una grande matematica e studiosa di fisica e astronomia, ha anche migliorato se non inventato il sestante. Purtroppo delle sue opere non ci è arrivato nulla, perché i cristiani aizzati dal vescovo Cirillo l’hanno massacrata così come hanno incendiato la Biblioteca di Alessandria, una delle Sette Meraviglie del mondo antico, il faro della cultura dell’età ellenistica. Dopo il film irlandese Magdalene, che vinse un Leone di Venezia raccontando le porcherie della Chiesa d’Irlanda dei nostri tempi, la stessa Irlanda che si è ribellata contro il vizio pedofilo di troppi preti, il film su Ipazia mostra una delle grandi porcherie storiche della Chiesa. Il vescovo che fece uccidere Ipazia e distruggere la Biblioteca è stato fatto santo: S. Cirillo. Ed è giusto. Come è giusto che sia stato fatto santo un criminale come S. Carlo Borromeo, amante delle torture e dei roghi anche delle ragazzine previa accusa di stregoneria. Sì, è giusto. Perché l’intera “gloriosa” storia della Chiesa si basa sulla sopraffazione contro il pensiero libero, in particolare contro quello scientifico, e l’eliminazione degli “altri”. S. Bernardo non era forse quello che voleva massacrare tutti gli arabi perché essendo mussulmani non si sarebbero mai convertiti?

Da notare, a proposito di Germania che minaccia di far saltare la Comunità Europea o di ridurla di molto, che la scienza già molto sviluppata del periodo ellenista è stata affondata dai romani prima e dai cristiani dopo, ma in seguito anche dai regni germanici fioriti in Europa con le invasioni “barbariche”. Ed è stata la Chiesa a fare invadere l’Italia dai germani del ramo franco di Pipino il Breve e Carlo Magno, invasione che ha garantito per secoli il potere del Vaticano, il mantenimento della sepoltura del sapere scientifico e il mantenimento del la disunità d’Italia.

E comunque, tornando allo scandalo anzi agli scandali delle pedofilia di troppi sacerdoti, le recenti affermazioni del cardinale Walter Kasper, “il tedesco più potente in Vaticano dopo papa Ratzinger”, che è in
arrivo la “tolleranza zero annunciata dal Santo Padre” (anche se non è né padre né santo), dimostra ancora una volta che il “documento del 2003″ è con ogni probabilità un falso. Si tratta del documento che il Vaticano ha sbandierato nei giorni scorsi per sostener che Ratzinger, dopo lo “strano” ordine del 2001 che imponeva il “segreto pontificio” su tutti i casi di pedofilia del clero nel mondo intero, aveva firmato nel 2003 un ordine durissimo contro i pedofili ordinando anche che fossero denunciati alle autorità civile. Cosa peraltro mai avvenuta, anche perché il “segreto pontificio” imponeva il silenzio e l’omertà, non certo la denuncia alla magistratura civile.

Un altro pericolo al potere del Vaticano viene dal nuovo probabile ministro della Bassa Sassonia Ayguel Oezkan, che se viene nominato diventa il primo ministro turco di religione islamica di uno Stato europeo, dato che la Bassa Sassonia è uno degli Stati federali della Germania. La signora Oezkan, di appena 38 ani, è un ottimo manager della Deutsche Telekom, ha il merito di fare politica senza doverlo succhiare a qualcuno o farsi fotografare col pelo all’aria, fa parte dello stesso partito del primo ministro della Germania Angela Merkel, cioè della Democrazia Cristiana, ma ha scatenato un putiferio per avere detto due cose banali e apprezzabili: “Sono contraria al crocifisso nelle scuole e al velo islamico sia nelle scuole che negli uffici pubblici”. Finalmente un ministro civile e sensato. Ma anche se non viene nominata ministro la signora Oezkan segna comunque una svolta nella realtà europea. E’ crollato il Muro di Berlino, crollerà anche il Muro della Prepotenza papalina. Nel frattempo l’Italia berluscona baciapantofola si affanna in una battaglia ormai di retroguardia: prepara la “battaglia a Strasburgo” per mantenere i sempre più indebiti e prepotenti simboli cattolici anche nelle scuole pubbliche. Che vergogna.

Un certo Cirielli, ex carabiniere oggi sindaco di un paesino del sud Italia, in occasione del 25 aprile ci ha tenuto a dire le sue puttanate contro la Resistenza: “A liberarci dal fascismo sono stati gli americani. La Resistenza voleva portarci alla dittatura di stampo sovietico”. Povero Verdini, ignorante e fazioso più dei caramba delle barzellette. Non ci fossero stati i milioni di “sovietici”, cioè di russi, che hanno dato la vita per sconfiggere la Germania nazista, col cavolo che saremmo stati “liberati dagli americani”! Sono stati i russi ad arrivare a Berlino, e sono stati i russi, e certo non gli americani, a reggere sul proprio territorio il peso dei nazisti fino a sfiancarli, ma rimettendoci qualche milione di vite di militari e molti più milioni di vite di civili. Questo Cirielli è semplicemente indegno, dovrebbe sciacquarsi bene la bocca prima di nominare certe cose, e anzi farebbe meglio e non nominarle comune anche a bocca disinfettata.

Altro genio assoluto, il figlio di Bossi. Quando si ha l’idiozia, a 21 anni, di vantarsi di non essere “mai stato più a sud di Roma” – poveraccio, non sa cosa si è perso –  e si ha un padre che ha la faccia di bronzo di farti eleggere, a 21 anni, consigliere regionale della Lombardia e di portarti – a 21 anni – alle riunioni ristrette di governo  casa del Chiavaliere primo ministro, beh,allora ci si può anche gettare in mare. Non del sud Italia, per cortesia, perché lo si inquinerebbe ancora di più. In una intervista il Bossino ha difeso la sua entrata in politica ed elezione – a 21 anni – dicendo: “Che c’è di strano? Sono come il figlio di un artigiano che vuole fare anche lui l’artigiano. Glielo si vuole impedire?”. Un bel discorso tipicamente del menta padano. A volte ai figli di papà gli va in pappa il cervello. La politica come artigianato…. Sì, se per artigiani si intendono i gelatai o i tappetari. Nessuno vuole impedire al Bossino di fare politica. Però se non si ha la faccina come il culetto si dovrebbe aspettare di far pratica prima di farsi insediare sulle careghe di peso e quattrini. O si pensa che l’artigiano figlio possa già a 21 anni vendere prodotti ottimi se deve fare ancora l’apprendistato? Al massimo il giovin artigiano può vendere i prodotti di papà….

La cosa forse più indecente – dico forse, perché la gara all’indecenza batte ogni giorno un nuovo record – è la difesa da incazzato nero che il nuovo governatore del Piemonte, tale Cota, ha fatto in una trasmissione televisiva dell’elezione del Bossino: “E’ stato eletto democraticamente, perciò non è da democratici criticare la sue elezione”, queste più o meno le parole di Cota col volto alterato e le vene del collo pericolosamente gonfie. Sì, ma, però, voglio dire: caro Cota, non facciamo i finti tonti. La mancanza di democrazia sta nel manico, cioè nel fatto che, il Bossone ha potuto candidare il Bossino solo perché è il suo figliolo anziché candidare qualcun altro tra i milioni di persone più capaci oltre che intelligenti.  Perché allora non lasciare che Bossi candidi sua moglie, o la Luisa Corna che tanto apprezza e gli piace, o magri il suo cavalo se ne ha uno come Caligola? Bossino è stato democraticamente eletto, sì, mi pare da oltre 11 mila persone, ma la democrazia manca nella scelta del Bossone e l’idea di democrazia o almeno di civismo di quegli 11 mila lascia a desiderare. O no? Certo che il Piemonte finito in mano a un cortigiano dei Bossi come Cota non pare ben messo.

Ma c’è una buona notizia. Gli ebrei europei stanno raccogliendo firme per un manifesto dove spiegano che loro difendono “Israele, ma non le sue colonie” e che difendono sì Israele, ma “anche il diritto dei palestinesi ad avere un oro Stato”. Insomma, la politica mascalzona dei vari Netanyahu e indecenti ministri degli Esteri tipo Avigdor Lieberman, così come le mattanze tipo Gaza dei governi precedenti, ha proprio stufato. Prima o poi si troverà il coraggio di aggiungere che si difende “Israele, ma non le sue bombe atomiche”. Forse allora finalmente si potrà iniziare a disinnescare e bonificare la polveriera che abbiamo costruito nel Medio Oriente, evitando forse anche una nuova avventura militare in Iran.

519 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Anita
    Anita says:

    x Ber

    George Soros ha contribuito generosamente alla campagna politica di B.H.Obama dal 2004, quando e’ stato lanciato-catapultato nella scena politica nella sua corsa per il Senato.

    Anita

  2. sylvi
    sylvi says:

    caro CC,

    come al solito rigiri la polenta col mestolo.
    Non ho detto che siamo pieni di soldi, ho detto che, volendo, potremmo riempirci di debiti rischiando il capitale, e anche i posti di lavoro,,,se permetti.
    Questo tu, dall’alto dei Tuoi Cieli di Alta Economia chiami il dito che indica la luna.
    Vaglielo a raccontare ai lavoratori che hanno ancora un posto di lavoro!

    Non ho nessun problema a riconoscere che siamo sempre stati una marchetta, dove chiunque arrivava si accomodava; buoni ultimi gli italiani che qui si sono fatti i loro comodi!

    Non ho mai avuto l’ossessione della pulizia, con i miei figli, li lasciavo giocare e sporcarsi, poi…li buttavo in lavatrice!!!
    Anticorpi, mio caro, anticorpi!
    Infatti sono in ottima salute e non hanno allergie.
    Robusti e combattivi!
    E se permetti, sui racconti della buonanotte, sono più esperta di te!!!

    Sylvi

  3. Anita
    Anita says:

    x Marco

    Io pensavo che CC si riferisse ai gamberetti del golfo del Messico, dato il pericolo del petrolio che sta raggiungendo la Louisiana e forse altri stati produttori.

    90 euro al Kg, wow, i gamberi del golfo costano circa 16 dollari alla libra, congelati e puliti.
    Sempre secondo il numero per libra, 16-20 per libra sono i piu’ costosi.
    Ma sono scarsi. Quelli freschi li devi comprare sul luogo.

    Tutto e’ cambiato dagli anni 70.
    Dal ristorante prendevo cassette di 5 libre gratis…erano magnifici. ;-)
    Adesso sono quasi tutti di aquaculture.
    Non sanno di niente e non si sa da dove vengono, quelli che vendono sciolti.

    La nostra festa e’ la stagione delle aragoste locali, del pesce e molluschi locali in stagione.

    Ciao, Anita

    Marco, noi servivamo fino a mille aragoste al giorno.

  4. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Anita,
    proprio quelli.(gamberetti)
    A giudicare dalle immagini che si vedono, sarà un bel disastro!
    Poveri alligatori !
    Mi sono sempre stati simpatici.
    Ne adotto uno e lo metto nella vasca da bago!

    cc

  5. Anita
    Anita says:

    x CC

    Gli alligatori non vivono in acqua salata, occasionalmente vanno in acqua salata me non abitano li’.
    Possono vivere in brackish water=acqua salmastra, ma non tutti.

    In Florida sono pericolosi, ci sono molti canali e paludi.

    Si’, e’ un bel guaio, la Louisiana si e’ ristabilita dopo Katrina e adesso questo.
    Ci sono coltivazioni di scampi e di ostriche in pieno vigore.

    Dovranno fermare le operazioni di contenimento del petrolio perche’ aspettano forti venti dall’ovest con onde di oltre 10 piedi.
    Il vento spingera’ verso il Mississippi, Alabama e la Florida Occidentale.

    Dicono che sara’ peggiore del disastro dell’Exxon Valdez, ci sono voluti oltre 4 anni per ripristinare la zona.

    Hanno richiesto l’intervento militare, forze specializzate.

    Anita

  6. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro CC,
    tutta la nostra industria è da sempre rivolta soprattutto all’esportazione. Il che comporta che il mercato interno è sempre stato secondario. La conseguenza sono stati dei salari molto più bassi della media europea.
    Il tutto peggiorato da una scuola che prima è stata una scuola d’élite e poi è diventata una scuola del tutto priva di selezione e con un contenuto tecnico bassissimo (quando il ministro Berlinguer diceva che la nostra scuola si porta dentro la mentalità del liceo classico e che questo non serve nel mondo di oggi se non a pochissimi grandi dirigenti, diceva la pura verità).
    La nostra imprenditoria ha delle capacità imprenditoriali bassissime, per questo rimane una classe subalterna alla Chiesa ed all’aristocrazia finanziaria.
    La nostra classe operaia ha chiesto più di quanto fosse possibile chiedere, pur chiedendo complessivamente poco.
    Adesso siamo arrivati al redde razionem e ad una svolta reazionaria che rivolterà questo paese come un calzino e che verrà imposta con la consueta ferocia padronale: basta vedere gli attuali contratti di lavoro.
    Il vero grave problema è che non c’è più alcuna opposizione e che la situazione non cambierà per decenni.
    Io spero di riuscire ad andarmene prima.
    Un caro saluto U.

  7. Pietro A.
    Pietro A. says:

    X Nicotri

    Solo una precisazione per il suo articolo.

    Il Cirielli che nomina non è il sindaco di un paesino del Sud Italia, ma è il presidente della provincia di Salerno…

    Le sue parole sono state condannate da tutti, anche perché ha fatto dei manifesti che hanno messo in luce la sua ignoranza. L’Italia ha un debito con tutti i soldati che l’hanno liberata: con gli inglesi, gli americani, i partigiani.
    Un saluto

  8. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    Almeno su una cosa condivido:

    **Io spero di riuscire ad andarmene prima.**
    ———————————————————

    E con me molti altri, piu’ giovani di me e di parecchi anni.

    Anita

  9. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Si fa leva, impropriamente e artificiosamente, su una inchiesta, dove il ministro Scajola è completamente estraneo, per attaccarlo approfittando del fatto che casualmente è riportato il suo nome.

    Fabrizio Cicchitto,
    presidente deputati Pdl il 23 aprile 2010

  10. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Quali sono i provvedimenti che sta prendendo la polizia Italiana per il primo Maggio?
    Qui a Francoforte sul Meno, a Berlino ad Amburgo i negozi Sabato rimarranno non solo chiusi, ma molti hanno preso provvedimenti cercando di riparare le loro vetrine con delle tavole di legno, le auto vengono portate via dalla citta´, si rimane a casa oppure si va in campagna. La polizia ha aumentato le sue disposizioni per evitare i soliti scontri tra Nazi e Autonomi.
    Mi domando se uno di questi idioti sa´ perche si festeggia il primo di Maggio. Nel 1886 lavoratori Americani capeggiati da un certo Spies ,
    Albert Parsons e Samuel Fielden (l´Ebreo e´sempre presente nella storia, che piaccia o no) manifestarono per ottenere le otto ore lavorative, (erano 10 e persino 11-12) ci furono morti e feriti.
    Che strano trasformare una giornata di festa e di gioia per un diritto acquisito , in una giornata di terrore.
    Buon week end a tutti , e speriamo bene!
    Rodolfo

  11. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Su Repubblica
    Grecia, ecco il piano “lacrime e sangue”
    il governo lancia la sua austerity
    Reportage. Stipendi, pensioni baby e “zitelle d’oro”: all’ombra del Partenone finisce il Bengodi. Le tasse saranno aumentate e l’Iva, già ritoccata dal 19 al 21%, dovrebbe salire al 23%. I salari dei dipendenti pubbblici saranno tagliati del 20%, età pensionabile destinata a salire dal nostro inviato ETTORE LIVINI.

    Misure restrittive proprio sui problemi di cui io qualche giorno fa´avevo scritto.

  12. Rodolfo
    Rodolfo says:

    ROMA La citta ´ del Papa ha tenuto duro. I negozi in città resteranno tutti chiusi ed anche i centri commerciali rispetteranno la festa di San Giuseppe lavoratore. Unica deroga gli esercizi di Ostia.

    Ne hanno fatto la festa di San Giuseppe lavoratore?
    Ammazza che faccie toste……..

  13. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Sommerso, al Sud è il doppio del Nord
    Il 50% del lavoro domestico è in nero
    I dati presentati dal ministro Sacconi alla Camera. In testa c’è la Calabria con un tasso del 27%. La media nel Mezzogiorno è del 18%, nel Settentrione del 9%. La maggioranza in agricoltura, seguita dai servizi e dall’edilizia .

    Una nazione non puo´andare avanti cosi. A parte le tasse che perde il paese, cosa ne sara´di tutta quella gente quando arrivera´ il momento di andare in pensione?
    Qui in Germania si fanno controlli assidui nei cantieri e nelle case, sanno anche naturalmente dove andare, non si puo´parlare di un governo che vuole controllare tutto, sarebbe sbagliato in questo caso. So´che in Italia certi controlli vengono anche fatti, man non con quella intensita´che la situazione richiede. Rodolfo

  14. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Mentre il Belgio, come primo paese in Europa bandisce il Burca, in Germania il ministro nella Bassa Sassonia per i problemi sociali Aygül Özkan ( la prima donna di origine Turca ad essere stata nominata ministro ) si scusa in parlamento e dichiara apertamente il suo pentimento per aver avanzato la proposta(giorni prima) di eliminare i crocefissi nelle scuole tedesche. Insomma piu´contrasti di cosi si muore. Rodolfo

  15. Peter
    Peter says:

    x Anita

    non credo che Uroburo intendesse ´andarsene´nel senso che dici tu!
    Tuttavia in questo mondo global non c´e´piu´un posto dove scappare, nowhere to run…
    Qui a Lisbona sentivo delle turiste italiane maledire la Grecia. Una diceva che male che vada se ne sarebbe andata a vivere di bacche in un bosco…dolci sogni.
    Condivido molto dell´articolo di Pino su Germania ed Europa. Salvo il pietismo per la Grecia. I furboni greci programmavano di andare in pensione gia´a partire da 55 anni, per alcuni le pensioni sarebbero state piu´alte degli stipendi! tanto pagava l´Europa, secondo loro

    Peter

  16. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xPeter
    “Qui a Lisbona sentivo delle turiste italiane maledire la Grecia”.

    E perche´”le turiste Italiane” maledivano la Grecia?
    E perche´solo le donne?
    Rispondi please……..
    Rodolfo

  17. Peter
    Peter says:

    x Nicotri

    sarei curioso cosa pensa dei posts di sopra dell´egregio Rodolfo, riammesso da lei su questo blog l´anno scorso in grazia di aver fatto un figlio a 70 anni… Cerco di ricordarmi perche´lo aveva estromesso in primis…

    Peter

  18. Peter
    Peter says:

    x il vecchio infingardo che tutti sappiamo

    non dovevamo evitarci? vai pure a palpeggiare sederi in incognito alle tedescone sui bus e non scassare la minchia alla gente perbene

    Peter

  19. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Peter

    Ho provveduto. Anche se ho capito che usa certi termini un po’ come Faust, cioè con la convinzione che non possano esere ritenuti offensivi perché detti senza malanimo. Però è giusto eliminarli se i destinatari invece se ne risentono. Insomma, non è della pasta di un accaviggì.
    Ad ogni buon conto, se lei non se ne ha a male cancellerei la prima riga del suo 71. Prima che l’interessato ritorni.
    Un caro saluto.
    pino

  20. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Rodolfo.
    Il 1° maggio ha tutt’altra storia che quella.. di S. Giuseppe.
    Nacque addirittura negli US.
    Forse ha ragione Peter, faresti meglio ad occuparti e preoccuparti
    su questi:
    (_._) (_._) (_._)

    C.G.

  21. Peter
    Peter says:

    x Pino

    faccia come crede. Sempre senza ´malanimo´nel 68 mi ápostrofa allo stesso modo…

    Non condivido la sua interpretazione che mi sa tanto di indulgenza plenaria

    Peter

  22. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Peter

    Plenaria no, però ho imparato ad essere indulgente, cosa che spesso – quasi sempre – viene scambiata per debolezza dagli idioti in mala fede che cercano di trarne profitto. E’ un comportamento che avevo già notato a Padova una trentina d’anni fa. Ho fatto fatica a rendermene conto.
    Diciamo che ora distinguo prevalentemente tra persone in buona fede e persone in mala fede. Alle prime perdono molto, ma sempre esponendo comunque le mie critiche e ragioni. Alle seconde dopo la terza volta non perdono più nulla: fuori dalle scatole!
    Tutti possiamo sbagliare, a partire da me. Se si riconosce l’errore e ci si scusa, bene, amici come prima. Se non lo si riconosce, ognuno per sé e Dio per tutti.
    Un abbraccio.
    pino

  23. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x C.G.

    Ciao, ciggì. Come va la Lambretta? Qui non solo la situescion è quella che leggi sui giornali, ma per giunta a Milano sono previste piogge almeno fino al 5. Che palle!
    Fatti un buon week end scopo-lambrettorio. Non quaglieggiare troppo.
    pino

  24. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    La Lambretta comincia a temere le “calorie” dovute all’età non più verde. Come per la maggior parte, questione di cambio ormonale.
    Ma ci si fa il callo, no problem. Me la consumo a forza di passeggiate
    tra le stelle anche se spesso mi ci inciampo. Sulle stelle.
    Quaglieggiare? Basta (e avanza) la ineffabile, gentile , egregia signora che abita dall’altra parte della luna.
    La quale, quando non vuol sentire, si tappa le orecchie.
    Buona giornata e buon lavoro.
    P.S.: conto i giorni che mancano alla pensione: una gran voglia di dire basta dopo 43 anni lavorativi. Prevedo, se la salute mi assiste come generosamente ha sempre fatto, di grattarmi la pancia finchè il padreterno non decida di strappare il mio cartellino.
    C.G.

  25. Linosse
    Linosse says:

    Quando i Greci si danno al sirtaki come i napoletani al mandolino(come ben sanno i leghisti & C che invece ,trote o baccalà che siano, stanno sempre a lavurà)c’è chi esulta,si esalta e lo stato Greco “salta” ringraziando per es. Goldman Sachs e JP Morgan che stanno fermi ,non ballano,raccontano e fabbricano balle ad Hoc e fanno ballare tutti dando forti colpi sulle balle.
    Ahi che dolor!
    E noi?
    Riuscirà il “creativo” treconti a non sbagliarli,almeno questa volta?
    Per fortuna che,a differenza di tutti gli altri mortali,noi siamo ottimisti col bollino blu e ….sennò!
    L.

  26. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xPeter
    Cheffa´si offende? Capisco……
    Vede….. io al posto suo avrei cercato di rispondere al post Nr.68.
    Personalmente …non mi offendo mai…e me ne sono state dette di porcherie in questo forum una gran quantita´.
    Che motivo c´e´di offendersi o di piagnucolare con Nicotri :
    Io invece rispondo e cerco di far passare il contraente per quel che e´, lei mi capisce, non e´vero?
    Scriva ed esageri tranquillo sulla mia eta´, scriva anche 90- o 100, lo ha fatto gia´una volta , mi sono forse lamentato? Mica sono come quelle donnacciuole che si abbassano gli anni. Non mi m´importa un granche´, anche perche´son sicuro che nonostante la mia eta´sono molto mejo di lei. Cheffa´si offende?
    Eppoi…..lei scrive:-“non scassare la minchia alla gente per bene”
    ….intanto lei cosi mi ha dato del tu, ( si ricorda quando lei si offese perche io gli diedi del tu?) …..ma poi chiamarla pomposamente “minchia” quel pisellino che lei si ritrova, non le sembra di esagerare? Cheffa´”ti” offendi…
    Cosa devo dedurre dal fatto che lei non sia stato capace di rispondere alla mia domanda?(ripeto post Nr.68)
    Provi invece a sussurrarsi l´aggettivo della mia presunta offesa all´orecchio, non una volta , ma 10- 20 , chissa´che non possa produrre il suo agognato orgasmo. Rodolfo

  27. marco tempesta
    marco tempesta says:

    La polizia ha arrestato oggi 11 cosiddetti “falchi”, gli agenti anti-rapina della Squadra mobile di Napoli che perlustrano la città in moto, accusati di essersi impossessati di parte di un carico prosciutti e formaggi dopo aver arrestato una banda di rapinatori. Lo ha annunciato la Questura partenopea. (Yahoo notizie)
    —-
    Due considerazioni:
    – Il motto ‘tutti amma campà’ sopravvive ancora a Napoli.
    – Si ha però il coraggio di dare segnali forti a chiunque pensi di essere al di sopra della legge, poliziotti compresi.

  28. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xCG
    Tu scrivi:-Cerutti Gino { 30.04.10 alle 10:38 }
    x Rodolfo.
    Il 1° maggio ha tutt’altra storia che quella.. di S. Giuseppe.
    Nacque addirittura negli US.


    Ma li hai letti bene i miei post Nr. 62 e 64?
    Cosa ho affermato e asserito in quei due post?
    Rodolfo

  29. sylvi
    sylvi says:

    A Udine, alcuni giorni fa, un marito separato ha strangolato la moglie per motivi di gelosia.
    Hanno lasciato nelle pesti due figli adolescenti.
    Entrambi di Napoli.
    La storia in sè non ha niente di straordinario, se non fosse che la madre della vittima era stata a sua volta uccisa dal padre quando lei aveva pochi anni.
    Non intendo fare polemiche nord sud.
    Oltretutto le vittime sono quasi sempre le donne.

    Chiedo semplicemente perchè le corna dei “rodolfi” sono normali, quasi una questione di prestigio, mentre quelle delle donne sono meritivoli di capestro.
    Si potrebbe ragionare , come un tempo, sulla certezza della paternità…ma ora c’è il DNA .
    E allora perchè?

    Sylvi

  30. Anita
    Anita says:

    x Peter

    I furboni greci programmavano di andare in pensione gia´a partire da 55 anni, per alcuni le pensioni sarebbero state piu´alte degli stipendi! tanto pagava l´Europa, secondo loro
    ———————————————————

    Questo l’ho letto e sentito in TV anche qui.

    In Germania lavorano fino a 67 anni, anche qui, l’eta’ sarebbe 65, ma moltissimi continuano per molti altri anni sempre pagando le tasse sull’introito.

    Buon pomeriggio,
    Anita

  31. sylvi
    sylvi says:

    Domani Primo Maggio una centralissima via di Udine sarà occupata da “cento tute vuote” che rappresentano “cento sogni morti sul lavoro”.
    Una ” provocazione” per riflettere sul lavoro sicuro, voluta dalla Provincia.
    L’autore Gianfranco Angelico Benvenuto spiega:
    -in occasione della Festa del Primo Maggio, festa del lavoro,quale presenza più autorevole, più autentica, più viva di chi ha perso la vita per il lavoro.
    Un’assenza che si fa presenza nel vento che riempie cento tute vuote.
    Una marcia di cento persone anonime. Delle loro cento tute vuote.
    Anonime anche loro.
    Riempite solo di vento e che, in occasione del primo maggio, “scendono” composte lungo la centralissima via del capoluogo friulano a simboleggiare e a ricordare la strage , che puntuale, si ripete ogni anno…-
    Mi sembra un buon modo per festeggiare il Primo Maggio.

    Sylvi

  32. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Guardando al futuro..

    Se domani nelle piazze italiane, scendessero due o tre milioni di giovani, “leggermente “incazzati” per rivendicare un lavoro che non c’è più,al posto di un beato pi-nic , quelle cento tute vuote sarebbero più contente ,forse.
    Ma questo non accadrà e allora non ci resta che il” vuoto “dentro la tuta, che come L’uomo che non c’è più ,rappresenta anche il lavoro che non c’è più.

    cc

  33. Peter
    Peter says:

    x Nicotri

    visto che ha modificato la mia succinta risposta per il siculo germanico ebraico, la pregherei di elidere il ‘rispondi c… ´del suo post 68. Grazie

    Peter

  34. Anita
    Anita says:

    x Rodolfo

    Adesso solo in due righe, il mio post non passa….per la millesima volta.
    —————————–

    Hai ragione il Primo di Maggio e’ iniziato negli US.
    Protesta dei lavoratori che volevano 8 ore di lavoro al giorno.

    Nel mio Stato e’ un giorno lavorativo.

    Anita

  35. Peter
    Peter says:

    x Rodolfo

    ti ho gia´detto in passato che se mai ci incontrassimo faccia a faccia, non avresti il fegato di dire la decima parte della caxate che propini su questo blog, e te ne staresti bonino e calmo. Quelli come te sono solo capaci di colpire al riparo di questo o quello, sui bus come altrove.
    Sulle misure del mio pisellino, aggiungo, non sai un ca…(scusate la ridondanza), come pure della frequenza ed intensita´dei miei orgasmi, di cui non mi sono mai lamentato (e nemmeno le controparti, in verita´). Di certo non mi copro di ridicolo illudendomi di poter saltare di fiore in fiore come certi vecchi ottenebrati sui bus che ben conosci…
    Un ´ultima cosa: qui nessuno ti deve nulla. Nemmeno una risposta, che e´sempre una cortesia, mai un dovere

    Peter

  36. Anita
    Anita says:

    Il Primo di Maggio e’ diventato anche una scusa per proteste per qualsiasi ragione, specialmente in California….

    Nel mio Stato ci sono “breakfast” sponsorizzati da varie associazioni, anche religiose.

    Anita

  37. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Peter

    Mi pareva strano l’avesse offeso nel ’68! E m’era sfuggito l’epiteto che accompagnava la richiesta di risposta.
    pino

  38. sylvi
    sylvi says:

    x CC

    Proviamo a ragionare per proposte, che di solito sono più costruttive della mera protesta, pur necessaria.
    Le Confederazioni Sindacali, dopo opportuni ed approfonditi COrsi di Riqualificazione di se stesse, convogliano la protesta dei giovani “leggermente incazzati” con la fatale domanda: Tu cosa vuoi fare?; tu cosa sai fare?.-
    -Tu vuoi un lavoro per andare alle Bahamas o un lavoro che ti faccia partecipe di una società. Con benefici e sacrifici annessi e connessi?
    Con proposte fattive e a muso duro si presentano al Governo e alla Confindustria, pretendendo proposte e risposte che tengano conto del fatto che siamo una parte del Tutto Europa.
    ( I confronti con l’Europa e il Mercato, una parolaccia, europeo è., capirai imprescindibile, ma in Italia lo si scorda sempre!) .
    Ecco che quella “leggera incazzatura ” verrebbe motivo di armoniose trattative, ben incapsulate su regole dove lo sfruttamento dei “padroni” e la voglia del dolce far niente ” degli schiavi” potrebbe portare a un accettabile do ut des di cittadini responsabili.
    Ma mi rendo conto che mi sto infettando della tua malattia delle Supreme Sfere dei Supremi e Alati Sogni di cui tu ti nutri.

    Io sono una massaia abituata a fare i conti con quello che c’è.
    Mica un Intellettuale di Quello che non c’è!

    Sylvi

  39. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Sylvi,
    tu hai fatto un post sul 1 Maggio evocativo, simbolico ,anche bello.
    Io ne ho fatto solo un’altro !(senza dubbio meno bello e meno simbolico del tuo)

    Ti ti fai delle domande, e ti dai delle risposte senza neanche chiedermi nulla nel merito.
    Contenta tu, contenti tutti.
    Lascio agli altri giudicare nel merito!

    …Ma mi rendo conto che mi sto infettando della tua malattia delle Supreme Sfere dei Supremi e Alati Sogni di cui tu ti nutri.

    Io sono una massaia abituata a fare i conti con quello che c’è.
    Mica un Intellettuale di Quello che non c’è!


    sarai pure una massaia, intrisa di fiele ,però!
    Buon 1maggio!

    cc

  40. sylvi
    sylvi says:

    caro CC,

    nessun fiele.
    Il mio è un messaggio che getto al vento e al mare,
    come tutti i miei post.
    E’ una speranza…io non so vivere senza speranza.

    Domani vado a bagnare l’alberello di mio nipote.
    Infatti il Comune pianterà gli alberi di tutti i bambini nati dell’anno scorso, in una bella festa con Forestali e VVF.
    Buon primo maggio anche a te!

    Sylvi

  41. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x Anita:
    al ristorante ella mia amica non compriamo tonno atlantico. Prevalentemente tonno rosso del canale di Sicilia (abbiamo una convenzione con un’azienda di Mazara) e, se manca, al massimo tonno del Tirreno. Mai pesce atlantico, considerato di terza scelta.

  42. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Domenica ho in programma la mostra di Gillo Dorfles, con la mia solita amica (mia ex dipendente, ora laureata e progect manager in una multinazionale). Dorfles è per me il punto di riferimento di tutta l’arte della seconda metà del ‘900.
    Può piacere o non piacere ( non so se mi piacerà, io sono fermo al surrealismo e al futurismo, come gusti artistici), ma non si sa mai. Comunque è da vedere.
    Milano, Palazzo Reale, per chi ne fosse interessato.

  43. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x Sylvi:
    non è questione di cultura; chi uccide le donne per gelosia o per qualsiasi altro motivo, di solito è una persona profondamente immatura. Un’ennesima dimostrazione che l’età anagrafica non corrisponde all’età mentale.
    O ancora, una dimostrazione che non basta avere forma umana per essere considerate persone e non bestie.

  44. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Mi rendo conto di essere un irrazionale, di dire una cosa e farne un’altra, ma da questo blog è difficile staccarsi. Rientro, ammenocchè non ci siano formali proteste.

  45. Anita
    Anita says:

    x Marco -#99-

    Io mi dico spesso che sono pseudo masochista, non sai quante volte mi dico, basta, basta, ma poi ci ripenso.
    Il motivo e’ che nel forum ci sono persone a cui mi ci sono affezionata…non ci sono rose senza spine.
    (Magari anche una trave.)

    Glad you are back,
    Anita

  46. sylvi
    sylvi says:

    caro Marco,

    immagino questo blog come un condominio, anche se non ho molta pratica.
    Di tanto in tanto vado a Trieste, dove mia figlia abita l’8° e il 9° piano, e mi perdo a immaginare le vite che vedo dalle terrazze.

    C’è la finestra del CC che mi sta immediatamente di sotto e col quale quindi battibecco perchè il fumo della sua griglia piemontese mi rovina l’impepata di vongole appena comprate in Ponte Rosso.
    Poi c’è il misogino che si affaccia di tanto in tanto sventolando i suoi tomi di storia.
    Poco più in là vedo i due “mati” (amici in triestino) che se le danno di santa ragione, facendo un gran baccano che richiama tutti i condomini.
    Nel palazzo di fronte c’è una signora gentile e forbita ma che si arrabbia tutte le volte che il condomino di sotto la impuzzolentisce con la sua Lambretta sfiatata.
    Poi…c’è l’inglese, stabilitosi dopo la 2°GM , ma che ancora ci tiene a ricordarci la civiltà della Cornovaglia!!!!
    Il toscano poi, rosso come d’obbligo, di tanto in tanto , burbero benefico, bisbetico di buon cuore, si affaccia a rampognare il libertino stagionato con accento siculo-germanico del 2° piano.
    C’è il Ber che ha girato il mondo, che sa della vita, e si imbufalisce perchè il mondo va sempre storto.
    Ci sono poi linox e alex, credo due fox terrier, che vanno e vengono…e meno male che di tanto in tanto c’è Heidi che ci porta il profumo delle montagne svizzere…
    e molto altro…
    Insomma un condominio vivace, custodito da un Portiere che vorrebbe mettere tutti d’accordo, ma si inc…za quando vede il prete salire a benedire.

    Sylvi

  47. Anita
    Anita says:

    x Marco

    C’e’ differenza tra i pesci d’oceano e i pesci di mare.
    Il tonno fresco non va o vende tanto, il tonno in scatola e’ molto usato in insalate, in sandwiches di tuna salad, in casseruola…ricette vecchie e che rendono molto per pasti economici di famiglia.
    Non nella mia famiglia.

    Albacore e’ il piu’ pregiato,(secondo gli usi) e’ bianco e solido.
    E’ un pesce molto migratorio, si trova in tutti mari e oceani, dal Pacifico, all’Atlantico del sud, al Mediterraneo, ma in stagione anche nel nord Atlantico.
    Lo usano anche per sushi.

    Oggi e’ in vendita al mio supermarket 10 scatole di 5 once. per $10, di solito costa $2.69 alla scatola.

    Anita

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.