La Germania rende la vita dura al futuro della Comunità Europa, con il rischio di spaccatura anche dell’Italia, e forse avrà il primo ministro europeo turco e islamico. Noi invece dobbiamo sorbirci i Feltri, i Bossini, i Cota, i crocifissi nelle scuole pubbliche e i Chiavalieri che vogliono un giornalismo degno del loro caro amico Putin

Andiamo per ordine. Prima però una domanda: se Feltri a proposito di Gianfranco Fini ha potuto titolare a caratteri cubitali in prima pagina de Il Giornale berluscone “La montagna ha partorito un pidocchio”, cosa si può titolare dello stesso Feltri? Ai lettori la risposta.

La posizione della Germania sul crollo finanziario della Grecia è preoccupante e deve farci riflettere, ricorda l’infausta minaccia dello “Spezzeremo le reni alla Grecia!” del Cavaliere in camicia nera, sia pure con il “milione di baionette” sostituite da miliardi di euro non concessi. E’ dalla prima metà del secolo scorso che la Germania tenta in tutti i modi, seconda guerra mondiale compresa, di “allargarsi” fino a diventare egemone non solo in Europa, ma anche nell’Eurasia. Dopo il crollo dell’Unione Sovietica ha provocato la frantumazione della Jugoslavia, per allargare la sua influenza economica sull’altro lato dell’Adriatico. Ora ha la tentazione di lasciar crollare la Grecia, perché i tedeschi, come i “padani” nei confronti del sud Italia, alle loro saccocce ci tengono da morire. Ma se salta la Grecia, poi tocca al Portogallo e  probabilmente in seguito anche all’Italia. Nel qual caso, addio unità nazionale con tutto ciò che di pessimo ne conseguirà. Del resto a minacciare la nostra unità nazionale ci stiamo già pensando noi. Con il federalismo demenziale voluto dalla Lega e accordato dal governo del Chiavaliere la spesa pubblica diventerà insostenibile a causa del moltiplicarsi delle burocrazie. A un certo punto, con ho già scritto tempo fa, il Nord non ne vorrà più sapere. Il problema è che a Berlino, e Parigi, non aspettano altro per poterci cacciare dall’euro. Non so se abbiamo idea di ciò che a quel punto succederebbe nello Strapaese…

Non si deve sottovalutare l’accusa del Chiavaliere a Saviano di aiutare la mafia e la camorra parlandone nei suoi libri. Papino il Breve preferisce infatti un giornalismo come quello russo, con annesse minacce a chi fa inchieste. Il male si può fare, magari per diventare capo di governo e di Stato, se non re o imperatore come Napoleone, ma non se ne deve parlare. Proprio come in Russia, dove non a caso governa Putin,  il grande amico di Berlusconi. Ora si accordano anche sul nucleare e sul gas, cioè sull’energia. Come ho già detto qualche mese fa, pare che il Chiavaliere pensi di vendere Mediaset ed entrare nel settore dell’energia, magari comprando o facendo compare ad amici fidati un bel pezzo dell’ENI. Mah, vedremo.

Dopo i guai per la pedofilia, ecco per la Chiesa o meglio per il potere dello Stato del Vaticano altri guai in arrivo. Il film Agorà racconta la storia di Ipazia, la figlia del matematico Teone che è stata una grande matematica e studiosa di fisica e astronomia, ha anche migliorato se non inventato il sestante. Purtroppo delle sue opere non ci è arrivato nulla, perché i cristiani aizzati dal vescovo Cirillo l’hanno massacrata così come hanno incendiato la Biblioteca di Alessandria, una delle Sette Meraviglie del mondo antico, il faro della cultura dell’età ellenistica. Dopo il film irlandese Magdalene, che vinse un Leone di Venezia raccontando le porcherie della Chiesa d’Irlanda dei nostri tempi, la stessa Irlanda che si è ribellata contro il vizio pedofilo di troppi preti, il film su Ipazia mostra una delle grandi porcherie storiche della Chiesa. Il vescovo che fece uccidere Ipazia e distruggere la Biblioteca è stato fatto santo: S. Cirillo. Ed è giusto. Come è giusto che sia stato fatto santo un criminale come S. Carlo Borromeo, amante delle torture e dei roghi anche delle ragazzine previa accusa di stregoneria. Sì, è giusto. Perché l’intera “gloriosa” storia della Chiesa si basa sulla sopraffazione contro il pensiero libero, in particolare contro quello scientifico, e l’eliminazione degli “altri”. S. Bernardo non era forse quello che voleva massacrare tutti gli arabi perché essendo mussulmani non si sarebbero mai convertiti?

Da notare, a proposito di Germania che minaccia di far saltare la Comunità Europea o di ridurla di molto, che la scienza già molto sviluppata del periodo ellenista è stata affondata dai romani prima e dai cristiani dopo, ma in seguito anche dai regni germanici fioriti in Europa con le invasioni “barbariche”. Ed è stata la Chiesa a fare invadere l’Italia dai germani del ramo franco di Pipino il Breve e Carlo Magno, invasione che ha garantito per secoli il potere del Vaticano, il mantenimento della sepoltura del sapere scientifico e il mantenimento del la disunità d’Italia.

E comunque, tornando allo scandalo anzi agli scandali delle pedofilia di troppi sacerdoti, le recenti affermazioni del cardinale Walter Kasper, “il tedesco più potente in Vaticano dopo papa Ratzinger”, che è in
arrivo la “tolleranza zero annunciata dal Santo Padre” (anche se non è né padre né santo), dimostra ancora una volta che il “documento del 2003″ è con ogni probabilità un falso. Si tratta del documento che il Vaticano ha sbandierato nei giorni scorsi per sostener che Ratzinger, dopo lo “strano” ordine del 2001 che imponeva il “segreto pontificio” su tutti i casi di pedofilia del clero nel mondo intero, aveva firmato nel 2003 un ordine durissimo contro i pedofili ordinando anche che fossero denunciati alle autorità civile. Cosa peraltro mai avvenuta, anche perché il “segreto pontificio” imponeva il silenzio e l’omertà, non certo la denuncia alla magistratura civile.

Un altro pericolo al potere del Vaticano viene dal nuovo probabile ministro della Bassa Sassonia Ayguel Oezkan, che se viene nominato diventa il primo ministro turco di religione islamica di uno Stato europeo, dato che la Bassa Sassonia è uno degli Stati federali della Germania. La signora Oezkan, di appena 38 ani, è un ottimo manager della Deutsche Telekom, ha il merito di fare politica senza doverlo succhiare a qualcuno o farsi fotografare col pelo all’aria, fa parte dello stesso partito del primo ministro della Germania Angela Merkel, cioè della Democrazia Cristiana, ma ha scatenato un putiferio per avere detto due cose banali e apprezzabili: “Sono contraria al crocifisso nelle scuole e al velo islamico sia nelle scuole che negli uffici pubblici”. Finalmente un ministro civile e sensato. Ma anche se non viene nominata ministro la signora Oezkan segna comunque una svolta nella realtà europea. E’ crollato il Muro di Berlino, crollerà anche il Muro della Prepotenza papalina. Nel frattempo l’Italia berluscona baciapantofola si affanna in una battaglia ormai di retroguardia: prepara la “battaglia a Strasburgo” per mantenere i sempre più indebiti e prepotenti simboli cattolici anche nelle scuole pubbliche. Che vergogna.

Un certo Cirielli, ex carabiniere oggi sindaco di un paesino del sud Italia, in occasione del 25 aprile ci ha tenuto a dire le sue puttanate contro la Resistenza: “A liberarci dal fascismo sono stati gli americani. La Resistenza voleva portarci alla dittatura di stampo sovietico”. Povero Verdini, ignorante e fazioso più dei caramba delle barzellette. Non ci fossero stati i milioni di “sovietici”, cioè di russi, che hanno dato la vita per sconfiggere la Germania nazista, col cavolo che saremmo stati “liberati dagli americani”! Sono stati i russi ad arrivare a Berlino, e sono stati i russi, e certo non gli americani, a reggere sul proprio territorio il peso dei nazisti fino a sfiancarli, ma rimettendoci qualche milione di vite di militari e molti più milioni di vite di civili. Questo Cirielli è semplicemente indegno, dovrebbe sciacquarsi bene la bocca prima di nominare certe cose, e anzi farebbe meglio e non nominarle comune anche a bocca disinfettata.

Altro genio assoluto, il figlio di Bossi. Quando si ha l’idiozia, a 21 anni, di vantarsi di non essere “mai stato più a sud di Roma” – poveraccio, non sa cosa si è perso –  e si ha un padre che ha la faccia di bronzo di farti eleggere, a 21 anni, consigliere regionale della Lombardia e di portarti – a 21 anni – alle riunioni ristrette di governo  casa del Chiavaliere primo ministro, beh,allora ci si può anche gettare in mare. Non del sud Italia, per cortesia, perché lo si inquinerebbe ancora di più. In una intervista il Bossino ha difeso la sua entrata in politica ed elezione – a 21 anni – dicendo: “Che c’è di strano? Sono come il figlio di un artigiano che vuole fare anche lui l’artigiano. Glielo si vuole impedire?”. Un bel discorso tipicamente del menta padano. A volte ai figli di papà gli va in pappa il cervello. La politica come artigianato…. Sì, se per artigiani si intendono i gelatai o i tappetari. Nessuno vuole impedire al Bossino di fare politica. Però se non si ha la faccina come il culetto si dovrebbe aspettare di far pratica prima di farsi insediare sulle careghe di peso e quattrini. O si pensa che l’artigiano figlio possa già a 21 anni vendere prodotti ottimi se deve fare ancora l’apprendistato? Al massimo il giovin artigiano può vendere i prodotti di papà….

La cosa forse più indecente – dico forse, perché la gara all’indecenza batte ogni giorno un nuovo record – è la difesa da incazzato nero che il nuovo governatore del Piemonte, tale Cota, ha fatto in una trasmissione televisiva dell’elezione del Bossino: “E’ stato eletto democraticamente, perciò non è da democratici criticare la sue elezione”, queste più o meno le parole di Cota col volto alterato e le vene del collo pericolosamente gonfie. Sì, ma, però, voglio dire: caro Cota, non facciamo i finti tonti. La mancanza di democrazia sta nel manico, cioè nel fatto che, il Bossone ha potuto candidare il Bossino solo perché è il suo figliolo anziché candidare qualcun altro tra i milioni di persone più capaci oltre che intelligenti.  Perché allora non lasciare che Bossi candidi sua moglie, o la Luisa Corna che tanto apprezza e gli piace, o magri il suo cavalo se ne ha uno come Caligola? Bossino è stato democraticamente eletto, sì, mi pare da oltre 11 mila persone, ma la democrazia manca nella scelta del Bossone e l’idea di democrazia o almeno di civismo di quegli 11 mila lascia a desiderare. O no? Certo che il Piemonte finito in mano a un cortigiano dei Bossi come Cota non pare ben messo.

Ma c’è una buona notizia. Gli ebrei europei stanno raccogliendo firme per un manifesto dove spiegano che loro difendono “Israele, ma non le sue colonie” e che difendono sì Israele, ma “anche il diritto dei palestinesi ad avere un oro Stato”. Insomma, la politica mascalzona dei vari Netanyahu e indecenti ministri degli Esteri tipo Avigdor Lieberman, così come le mattanze tipo Gaza dei governi precedenti, ha proprio stufato. Prima o poi si troverà il coraggio di aggiungere che si difende “Israele, ma non le sue bombe atomiche”. Forse allora finalmente si potrà iniziare a disinnescare e bonificare la polveriera che abbiamo costruito nel Medio Oriente, evitando forse anche una nuova avventura militare in Iran.

519 commenti
Commenti più recenti »
  1. Anita
    Anita says:

    Nessun commento…???
    Tutti a nanna?
    Io non potevo aprire il website…forse qualche scollegamento.
    E’ la prima volta che mi succede.

    Non credo che Paesi come la Germania o la Francia possano decidere di non muoversi e lasciare che l’istituzione Euro affondi sino al punto di non ritorno.

    Anita

  2. Shalom: ministri di merda avariata
    Shalom: ministri di merda avariata says:

    Perugia, gli 80 assegni
    che accusano Scajola
    Dalle carte dell’inchiesta nuove accuse a Balducci jr. E spuntano conti all’estero. Una nuova ipotesi di corruzione a carico di Rinaldi, commissario per i Mondiali di nuoto. Zampolini conferma ai pm: 900mila euro in nero per la casa del ministro
    dai nostri inviati CARLO BONINI E FRANCESCO VIVIANO

    PERUGIA – Il ministro per lo Sviluppo Economico Claudio Scajola ha mentito. Non è vero – come ha sostenuto replicando alla ricostruzione di “Repubblica” del 23 e 24 aprile scorso – che per comprare la casa che oggi abita a Roma si limitò ad accendere un mutuo di circa 600 mila euro e ad impegnare pochi contanti tratti dal suo conto corrente. Il 6 luglio del 2004, per acquistare la sua abitazione al civico 2 di via del Fagutale, è stata decisiva – come questo giornale ha riferito – una provvista in nero di 900 mila euro messa a disposizione dal costruttore Diego Anemone attraverso il suo architetto e progettista Angelo Zampolini. La circostanza non è più infatti un’ipotesi investigativa. É una evidenza confermata dalle dichiarazioni rese a verbale venerdì scorso dallo stesso Zampolini ai pm di Perugia, e soprattutto documentata dalla minuziosa ricostruzione del tragitto di quel denaro fatta dalla Guardia di Finanza. Un lavoro, per altro, ora non più coperto da segreto investigativo, perché il conflitto di competenza che si è aperto tra la Procura di Perugia e l’ufficio gip (che, come riferito ieri, ha respinto la richiesta di arresto di Angelo Zampolini, del commercialista Stefano Gazzani e dell’ex funzionario Claudio Rinaldi) ha infatti prodotto una prima discovery di atti istruttori al Tribunale del Riesame che oggi illumina definitivamente la “storia” di casa Scajola e con lei, i nuovi capitoli di questa indagine sulla “cricca” dei Grandi appalti.

    Il resto dell’articolo su: http://www.repubblica.it/cronaca/2010/04/29/news/perugia_gli_80_assegni_che_accusano_scajola-3695898/

  3. ber
    ber says:

    X TUTTI,
    lo scopo del chiavaliere è stato sempre un “regno di monopoli”,
    una monarchia di pochi,…quei pochi che lo hanno aiutato a scalare il potere.

    Geronzi si è già piazzato,…seguiranno gli altri,…
    Buon appetito.

    Buon giorno a tutti,Ber

  4. sylvi
    sylvi says:

    x cc 504 precedente

    Se non hai ricevuto niente, come fai a sapere di che giochi parlavo?
    Sei meglio di Marco Tempesta??!!
    Non conosco i tuoi giochini, e davvero non mi interessano!!!

    ti saluto, nehh, piemontese!

    Sylvi

  5. ber
    ber says:

    Cara Anita,
    non lo decide la Francia o la Germania l’affondamento dell’euro,
    lo decidono i Soros & C.

    Gli edge-funds sono ancora nelle loro casseforti e li devono mollare a qualcuno,…dopo il dollaro chi li può comperare è solo
    l’euro svaluto.

    La vera crisi finanziaria incomincia adesso,…l’Italia sta meglio degli altri non perchè è un paese virtuoso,ma perchè ha comperato pochi titoli spazzatura,…non avendo fondi disponibili.

    Un saluto,Ber

    http://www.repubblica.it/economia/2010/04/29/news/e_ora_gli_speculatori_di_wall_street_puntano_sul_fallimento_dei_pigs-3695608

  6. sylvi
    sylvi says:

    caro Pino,

    ho letto con attenzione il suo articolo e, se sono d’accordo con lei su molte cose che riguardano come specifica lei, il potere temporale del Vaticano, sulla Germania non sono del tutto d’accordo.
    La Yugoslavia mostrò le prime crepe con la morte di Tito, che già teneva il Tutto attaccato con l’Attak!
    La Slovenia , e in parte anche la Croazia non ne potevano più di mangiare miseria per mantenere un sud che era una voragine per i conti pubblici!

    Tito si era molto pesantemente indebitato per tenere insieme popoli assolutamente diversi, fino a quando scoppiò il vulcano.
    La Germania avrà dato il colpo di grazia? Può essere , anche vedendo gli investimenti, che però portano ricchezza, in Slovenia e Croazia.
    La Slovenia quest’anno ci supererà, la Croazia corre come un treno…se non era la Germania sarebbe stato qualcun altro.
    Lo dico con quattro decenni di frequenza in quei luoghi.

    Lei dice che la Germania tiene alla sua saccoccia!
    D’accordo, ma sta ancora, ogni tedesco, pagando per la riunificazione.
    La Grecia ha non solo vissuto al di sopra dei suoi mezzi, ma ha anche presentato bilanci falsi all’Unione.
    Sono sicura che la Germania interverrà ma vorrà anche patti chiari e amici cari! Le si può dar torto?
    Conosco molti tedeschi: vogliono lavorare e anche vivere finalmente bene e in pace.
    In Italia? Non vedo analisi e sintesi .

    cordialmente
    Sylvi

  7. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xBer
    A proposito di Grecia, non credo per niente che sia come dici tu, intanto e´da stabilire che nell´insieme l´Europa ha delle istituzioni che sono in grado di stabilizzare e assicurare il valore dell´Euro. La Grecia va´aiutata sopratutto per evitare una crisi che colpirebbe subito dopo il Portogallo, la Spagna e di consequenza l´Italia.
    Dopo l´aiuto che verra´, cosi come l´amen dopo il Pater <Noster, la Grecia verra responsabilizzata , sara dura a sanare le finanze ed a fare quelle riforme necessarie , sopratutto nel campo pensionistico e delle tasse che praticamente nessuno paga.
    Si devono liberare di quel principio di sopravvivenza che e´la “Fakelaki”= la busta, in quella busta ci sono soldi per i chirurghi, per avere la patente, per i poliziotti, per i funzionari della dogana, per gli impiegati statali , ecc. ecc., la Grecia e´bancarotta ed e´colpa loro e della loro economia sommersa. Non resta altro per loro che rimboccarsi le maniche e soffrire.
    Gli antenati dei Greci quando non sapevano piu´che pesci prendere si rivolgevano all´oracolo di Delfi per farsi prevedere il futuro. All´entrata del tempio dove si trovava Pythia, c´erano due epigrafi:-
    la prima “Gnothi seauton” , riconosci te stesso , la seconda non mi ricordo piu´, qualcosa come “non eccedere”.
    Ecco quelle epigrafi sono proprio come un pugno in un occhio, io direi ai greci:- Non prendetevi piu´in giro e riconoscete voi stessi.
    Caro ber, io lavoro con parecchi Greci, da loro vengo a sapere che il governo Greco e´costretto ad accettare gli aiuti, aiuti sia dalla Francia e in particolar modo della la Germania , perche´…..se cosi non succedesse andrebbe a scatafascio in intero sistema con danni per tutti. Ma il popolo….il popolo non vuole questo aiut0, non vogliono essere dipedenti e schiavi di qualcuno, vorrebbero farcela da soli….popolo orgoglioso. Non sara´possibile per questa volta, ma devono anche sapere che non ci puo´essere una seconda volta.
    Per l´Europa nel suo insieme, secondo me , una bella esperienza che la rafforzera´persino. Ti saluto. Rodolfo

  8. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Sylvina ,
    dunque con ordine.

    La Grecia ha non solo vissuto al di sopra dei suoi mezzi, ma ha anche presentato bilanci falsi all’Unione.

    In Italia? Non vedo analisi e sintesi .

    I bilanci truccati sono dell’Era di centro -destra Karamnlis e soci, Aiutati e incoraggiati dalla finanza di tipo “creativo”.
    Dunque, vediamo un pò ,…da economista da strapazzo…per quale ragione, Io ,che conosco la tua “situazione” di devo prestare un sacco di soldi , ben sapendo che difficilmente me li restituirai ?
    Atto di fiducia ?
    Nota generosità del mondo degli affari ?
    Una improvvisa esplosione di Filantropia ?
    Un’opera classica di strozzinaggio, tanto so ,che in un modo e nell’altro me li dovrai dare,con gli interessi decuplicati?
    O solo l’ultima a cui va aggiunta la chiara consapevoleza che comunque tu resti un mio “consumatore” preferito a cui posso sempre succhiare in un domani più sangue?

    Mia cara come dicevi tu, della propensione dei greci a ballare il Sirtaki , si sapeva già prima di prestere loro i soldi, o noh?

    Beh ,certo ci sono dei rischi in ogni manovra spericolata,e poi resta sempre l’eterna risorsa della Politica a cui attingere per rimediare.

    In Italia…auguri ,manca l’analisi, beh speriamo che i grandi truccatori non abbiano truccato pure loro..
    La sintesi?.. e de chè ?
    Sei sempre in tempo avenire a fare una capatina a Torino, per l’Ostensione….c’è bisogno di un atto di fede!!
    Quando vieni, portati dietro un pò Di Mercati di tipo furlan!

    cc

  9. Controcorrente
    Controcorrente says:

    ec ec sono cieco, navajo, ed erano quelli che usavate forse per le comunicazioni contro i giapponesi o erano di un’altra stirpe ancora?

  10. ber
    ber says:

    x Rodolfo,
    sono d’accordo con te,… in alcuni punti.

    L’Italia nel ’92 stava nella stessa posizione della Gracia,…ha preso i prestiti e li ha restituiti,…il Ciampi se ne era fatto un dovere personale e l’italia esportava bene,…allora.

    Adesso c’è una crisi finanziaria inter.,riuscirà la Grecia a ripagare 150 miliardi di euro?Da qui i dubbi dei tedeschi.

    L’euro è sotto attacco spuculativo,…riuscirà a cavarsela con una piccola perdita?…un 10%,…vedremo.

    Un saluto,Ber

  11. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro ber,

    mi sembra evidente che
    A) La globalizzazione è un fenomeno irreversibile.
    B) la Scelta italica del governo Prodi ,fu saggia.
    C) Coloro che governano oggi , lucrarono elettoralmente sui sacrifici necessari per L’euro.
    D ) I pianti greci, sulla non possibilità di non poter più “lucrere” sulla svalutazione della liretta per esportare , furono talmente lunghi che ancora se ne sentono gli ECHI
    E) La lega , lucrò in termini elettorali.
    F)Oggi che sono solo a governare, non sanno più che cazzo dire e parlano di altro.
    G) Tra un Pò ci riproporranno un’economia di tipo Medeievale”. la marca del Friuli, quella di Ivrea ecte,ect.

    La SINTESI TANTO INVOCATA èì, MA PER QUANTO TEMPO ,QUESTI SIGNORI ANCORA CI PRENDERANNO PER IL KULO !!

    cc
    ps- Ripeto a mengiar cacca ci sto, ma il sederino no!

  12. Rodolfo
    Rodolfo says:

    La first Lady Laura Busch nel suo libro di memorie” „Spoken From the Heart“ “Parlare con il cuore in mano” scrive come nel vertice dei G-8
    in Heilendamma , tutta la delegazione Americana si sia sentita all´improvviso male. E fa´congetture di avvelenamento volute da chissa´chi .Mah…….
    Rodolfo

  13. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro ber,
    mi viene in mente ancora questo, sempre da economista da strapazzo!
    Se io sono un produrrore, so senza ombra di dubbio che il mio prodotto può giocare sul mercato sostanzialmente su due tipi di considerazioni e cioè la qualita,( Si chiamano anche specifiche di prodotto” e il suo costo.
    Semprechè esista un consumatore (e a volte non è così automatico”), il consumatore a seconda delle sue valutazioni decide quale prototto acquistare.
    Questo secondo l’analisi classica!
    (noi sappiamo che in fondo non è proprio così, ma facciamo finta che così sia).
    Poi ci sono i limiti.
    Se io sono un produttore di un prodotto “maturo” tipo “spille da balia, posso saltare e ballare ,finchè voglio, ma l’unica mia startegia possibile è quella di lavorare sul costo del lavoro.
    So già però che sono un perdente a sceconda della posizione in cui mi trovo a lavorare.
    In questa logica , la politica dovrebbe intervenire saggiamente a spingere e ad aiutarmi a investire in nuovi prodotti, meno maturi.
    Semplice!.mica tanto …!!
    Esiste la cosidettà economia sindologica , che sarebbe una buona SINTESI” DELL’ARTICOLO di Pino che ben si confà,all’Italietta.
    Ovvero mi invento una scienza che con la fede c’entra nulla , ma si serve della fede per imbonire i fedeli, (alias consumatori).
    Ovvero,tra l’asciugamano di Tardelli ai mondiali 82 e la sindone di torino, la differenza è poca, rispetto allo scopo di vendere il prodotto.
    Ecco perchè tra economisti sindologici e scienziati sindologici, la differenza è poca.
    Poichè e risaputo come storia insegna (caso telecom), che io posso rimanere con lo stesso debito ,e metà degli operai,vendendomi il patrimonio senza nemmeno aver cambiato e rinnovato un metro di cavo.
    I sindologi ,sono al potere, oggi in Italia.
    Il popolo dei fedeli che credono nella loro economia , non gli manca!

    cc

  14. sylvi
    sylvi says:

    caro CC,

    a proposito della Sindone, di cui, mi pare, si sa con certezza che non è il Sudario di Gesù.
    Mi fa piacere che Torino abbia una boccata di ossigeno turistico.
    Ma ho riflettuto tante volte:
    Lourdes, nella regione de Midì Pyrenees che conosco abbastanza bene. Zona notoriamente sottosviluppata della Francia fino a pochi anni fa . La Madonna è stata la manna.
    Fatima nel centro del Portogallo: miseria, sottosviluppo, sassi e terra infertile.
    La Madonna è stata la manna.
    Medjugorie, in Bosnia Erzegovina ,anche qui sassi, sottosviluppo e miseria.
    La Madonna è la maggiore entrata di quello Stato!
    La Madonna è stata la manna!
    E solo di quel che ho visto.

    Senza parlare dei Santuari italiani con Madonne che piangono…
    Sindoni ecc. ecc.
    Non sono impazzita …anzi, ringrazio la Madonna che ha provveduto…dove non provvedevano gli umani.

    Sia in Grecia che in Russia, ma anche in Serbia gli ortodossi non scherzano con Chiese, vecchie e nuove, ricchissime.
    Devo dire che va bene così, piuttosto che i miei soldi li mangino
    quei magna a ufo di “governanti” centrali e periferici che si sollazzano in vario modo alla faccia mia e tua, pretendendo anche di insegnarmi la correttezza , l’onestà e la solidarietà del piffero!
    Fra la Madonna che contribuisce allo sviluppo e questi figuri…la mia scelta è scontata.

    Sylvi

  15. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Sylvi,
    qualche punto di contattto esiste tra Berengario e Arduino alla fine.
    Ma vorrei chiudere con un parallelismo Italia -Grecia.
    Oggi un governo di centro sx è chiamato a risanare e imporre sacrifici al popolo tutto.
    Ovvero,si è invertita una tendenza storica,in Grecia come da tempo in italia.
    Le politiche espansive “dette del goga-mi goga) le fanno i governi di centro destra, alle politiche di “sacrificio sono chiamate i governi di centro -sinistra.
    E si sa che chi è onesto, ovvero propone sacrifici, perde le elezioni.
    Berlinguer insegna!
    Ci sarà una causa?
    Io la riscontro nel saper maggiormente diffondere la fede da parte dei Governi di centro destra , non importa se si chiamano Karamanlis o Bossi.
    In fondo tra l’asciugamano di tardelli,la sindone di torino e l’ampolla del Po, sai dirmi la differenza?
    Entrambi attirano masse di fedeli, però.
    L’unica drammatica differenza sta che sovente i conti si fanno poi davvero, e lì ,si piange davvero.
    Come dal 40 al 45!

    cc

  16. Anita
    Anita says:

    x Ber -#6-

    La strategia del Cancelliere Angela Merkel di affrontare il problema del debito della Grecia e’ stata quella di stallo fino a dopo le elezioni tedesche a maggio, ma il tempo e’ finalmente esaurito.

    La Spagna ha dei problemi veramente seri con una disoccupazione ufficiale al 20%.

    Ciao, sono ancora assonnolita.
    Anita

  17. Anita
    Anita says:

    x CC -#10-

    Google mi avvisa: Cancella ricerca.

    I Mohawk del Canada sin da allora erano il piu’ forte sindacato degli “Iron workers”.
    Hanno lavorato nella costruzione di ponti grattacieli and so on…

    Non tutti i Mohawk non soffrono di vertigini, e’ un mestiere ben remunerato e pericoloso, molti lo rifiutano.

    Al giorno d’oggi un “steeplejack” che lavora per tagliare alberi in alto, prende una paga oraria esorbitante.

    “steeplejack” in italiano traduce “riparatore di campanili”, e’ il termine usato per quelli che lavorano in alto, non necessariamente campanili.
    ———————————-

    I miei taglia erba sono come le scimmie, NON gli permetto di tagliare rami alti, non posso prendermi la responsabilita’.
    Inoltre sono incauti, non usano cinture di sicurezza, corde e ganci….sono abituati cosi’ nel loro Guatemala.

    Anita

  18. sylvi
    sylvi says:

    caro CC,

    sei tu che fai il piagnisteo della sx che paga i debiti della dx.
    A parte il fatto che il grosso del debito l’hanno fatto Craxi e Andreotti che stavano…dove stava il Potere.
    Ciampi e Prodi hanno una storia personale alle spalle …inattaccabile.
    Ci hanno chiesto di pagare per entrare in Europa, ci hanno spiegato pro e contro…abbiamo pagato, senza colori politici,perchè ci fidavamo.
    E poi??? Chi li ha sbalzati di sella??? La sx mio caro!
    Se tornassero per fare “vera ” pulizia il partito del non voto tornerebbe a votare.
    Lufwack a Ballarò ha detto che il Presidente del Molise guadagna più del Presidente degli US.
    Non so di che colore sia il Presidente del Molise,e magari fosse solo lui!!!so che comunque è una schifezza che non si può più sopportare, dove dx e sx navigano in grande sintonia.

    Se qualcuno Gli fa un buco nella chiglia….che sia il benvenuto!

    Sylvi

  19. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Dunque cara Sylvi,

    Di che segno sia” il presidente del Molise, lasciamolo nel regno dei Misteri Goduriosi.
    Permettimi di esprimere un mare di dubbi, sul ritorno dei “voti” persi, al solo ritorno del nome Prodi.
    Questo sistema elettorale lo abbiamo scelto Noi, tutti gaudiosi e speranzosi.
    Il Centro.
    Che molti elettori di Centro,stiano al Centro, pronti ad andare a DX e SX , mi pare evidente.
    Resta da capire, cosa vogliono gli elettori di Centro, perchè se è per fare la stessa politica di BB, tanto vale che restino quei due.
    Qualche piccola mediazione ci vuole.
    Senza cassate alla Bertinotti!
    Diversamente tanto valeva rimanere come prima !
    Direi sostanzialmente che però mi pare un pò troppo pretendere di fare una politica di DX con i voti della Sinistra.
    Craxi e Andreotti,…. direi uomini di Centro che stavano al Centro, esattamente dove è sempre stato Il POTERE.
    ADESSO SI PROFILA UN nUOVO CENTRO, fINI, mONTEZEMOLO, cASINI E CHISSà CHI ALTRI AH DIMENTICAVO rUTTELLO..
    Mi sembra di nuovo un Bel Centro… di Potere
    Per adesso abbiamo Berlusconi e Bossi.

    cc

  20. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Ah Sylvi , dimenticavo.
    Non esiste una critica al Potere di per sè.
    Semmai a come viene esercitato.
    Inteso in questo senso il Potere esercitato da Craxi e Andreotti era il potere forse come lo intendi tu.
    Perchè adesso con BB , cosa è migliorato dal punto di vista della critica al potere!
    Riempiamo di contenuti una politica, che è quella cosa che sembra non freghi a nessuno!

    cc

  21. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Sylvi,
    poi sai cìè sempre il Fideismo.
    Che sconvolge SX,DX, ea vanti al centro contro gli opposti estermismi.
    Prendi Il famoso Sindaco di Adro ,quello famoso per la mensa.
    Suo fratelloe sua sorella sono implicati in questo momento per aver inquinato l?Oglio.
    Si parla di Settemila tonnellate di fanghi contaminanti.
    Lui stesso a sentire i giornali con la madre erano stati rinviati a giudizio.

    Ora Lui nomina e si è costituito parte civile per i danni al Comune.
    Che dire, alle ultime elezioni ha preso il 47% dei voti.
    Nessun dubbio, quindi sulla fiducia.
    Che dire che bisogna prendere sul Serio,l’ Oglio e cosi facciamo L’oglio sul Serio.
    Come minimo il suo avversario alle Comunali ,doveva essere sospettato di genocidio!
    Solo che i giornali non ne hanno parlato !

    cc

  22. sylvi
    sylvi says:

    x CC

    Facciamo finta che: la sx e un pezzo di centro, quelli genuini per capirci ( Rutello si autoeliminerà, e nessuno se ne accorgerà, neppure Vauro) decidano di abbassarsi stipendi e benefit ( lo hanno fatto molti imprenditori, anzi quasi tutti quelli per bene!).
    Se la dx non ci sta , mettano i soldi in un conto a disposizione di leggi dello Stato.
    Preparino un ddl da presentare in Parlamento dove si dice semplicemente che papaveri e dirigenti come INPS, INPDAP ecc. ecc.devono avere un solo e un solo incarico…,
    Marchionne ne ha uno solo!!!
    prendano ad esempio gli altri Stati europei ( Francia,Germania,…non Grecia) per quanto riguarda presidenze, commissioni ecc ecc.

    Dirai che sogno…che Berlusconi ha giornali e TV…che è demagogia…
    Non dico che sia semplice…ma non ci hanno mai nemmeno provato…parlo della sx.
    I privilegi che hanno sono uno scandalo…quando tutti e dico tutti i cittadini hanno tagliato i bilanci.
    Se parlano di pensioni che calano..(sai no, la mia, e credo anche la tua, 43.43 euro di aumento in dieci anni!!!) se parlano di povertà e di famiglie che non arrivano a fine mese mentre loro
    spendono e spandono …lasciamo stare come…beh non incantano più nessuno.
    Se proprio dobbiamo scegliere, scegliamo chi non ci dice di fare sacrifici a senso unico!!!

    Sylvi

  23. sylvi
    sylvi says:

    Ps: l’opposizione è stata al governo.
    Sa che cosa si nasconde in sprechi nei gagli dello Stato.
    Lo denuncino, se ne hanno il coraggio!
    Tanto…perdere …perdono lostesso!

    Sylvi

  24. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Sylvi,
    diciamo anche
    che :
    A) la spesa pubblica in Italia continua ad aumentare , nonostante Brunetta.
    B)Quando si parla di debito pubblico
    bisogna capire
    Se è quello delle famiglie
    Se è quello delle Imprese
    Se è quello pubblico, pubblico
    C ) da dove viene la grande Evasione Fiscale Italiana
    E ) se è giusto “nascondere “la realtà economica agli italiani per I VOTI e l’immagine.
    F )da dove deriva il nostro nanismo Industriale
    E cominciamo a selezionare,nel nenso che ormai la politica dei due Tempi,non è più percorribile .
    Se si fa ,si fa tutto insieme.Ma insieme NEh non come al soliito, prima…. e poi Tu sai cosa voglio dire!
    Il tempo è uno solo.

    cc
    Sulla casta ,mi sembra che troverai tutti d’accordo, ma credimi le caste prosperano all’ombra della fideismo di comodo.

  25. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Mi sembra che di denunce son piene le fosse!
    Nessuno le legge.
    E neanche le proposte.

    cc

  26. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Esempio pratico di fideismo all’italiana
    Calderoli : Non bisogna chiederci, quanto ci costerà il Federalismo, ma quanto ci farà risparmiare.
    Certo che detto da uno che ha fatto una legge “porcata”,c’è da essere fideisti.
    Nel senso che vado a memoria…si parlava di abrogare le Provincie..La Lega no, si parlava di abrogare le Comunità Mlntane , la lega ni , ma andiamoci piano..
    Mis embra che il federilismo ha già tutte le buone premesse per essere una cagata all’Italiana!
    Nuova casta.

    cc

  27. sylvi
    sylvi says:

    caro CC,

    da qui vedo che noi stiamo andando verso la Yugoslavia, quella che fu, non verso la Slovenia e l’Austria.
    E i dati nazionali sulle imprese che chiudono, sulla disoccupazione, sulla mancanza di investimenti, sul nulla della ricerca, sulle Università che non sono in grado di supportare la PMI e soprattutto sul costo del lavoro che ci taglia fuori dalle esportazioni…e potrei continuare il cajer de doleance…sono proprio reali… e i primi mesi di quest’anno sono peggiori, se fosse possibile, dell’anno scorso.
    Alla sx vorrei solo dire che se non c’è la torta non si può nemmeno dividerla!!!
    Insieme?
    La dx ha metà voti degli italiani. Dov’è l’altra metà?

    Sylvi

  28. Anita
    Anita says:

    L’America sta diventando il paese dei “bengodi”…

    Una delle proposte nelle 1400 pagine della riforma finanziaria e’ che dopo un limite di default (inadempienza) di 4 pagamenti, il debito viene cancellato.
    Certo che non passera’, ma qualche cervellone ha cercato di inserirlo sotto sotto.

    Chissa’ quanti favori ci sono in quelle 1400 pagine, e vogliono far passare la riforma in un lampo.

    La signora Nancy Pelosi e Harry Reid dicono: Firmate eppoi leggete.
    —————————————–

    Intanto le scuole chiudono, gli ospedali chiudono, le scuole cattoliche chiudono….

    La scuola dove sono andati i miei figli e nipoti, una scuola di eccellenza, e’ stata salvata da un filantropo anonimo.
    Senno’ questo sarebbe stato l’ultimo anno scolastico.

    Anita

  29. sylvi
    sylvi says:

    x CC

    Andando avanti così però il federalismo e la secessione le farà il mercato (siamo in Europa ricordi?) non Calderoli.

    Sylvi

  30. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Da qui sovente vedo un mare di cazzate !
    Il federalismo lo farà il mercato,ma dai ,…quale mercato..stai per dirmi che Voi siete autosufficienti !
    Il vostro export e maggiore dell’import,per cui farete la Nuova Slovenia?
    Sicuri, di durare? fatti due righe di conti prima su come e dove è basata questa autosufficirenza ..sicuri che Germania e Francia vi terranno come competitor loro?
    vabbè sicuri Voi ,sicuri tutti!

    cc

  31. sylvi
    sylvi says:

    No caro CC,

    non hai capito.
    Di noi non ho la più pallida idea di quel che sarà…mi accontenterei
    di non rifare Yugoslavia due!
    Però, però…la Slovenia se n’è andata senza colpo ferire…degli altri sappiamo come finì.
    Non sono in vena di leghismi, ma mi pare che dalle altre parti si continui a suonare e a ballare la tarantella!
    Riassumiamo: ora la Grecia…poi il Portogallo e la Spagna…poi…
    ma davvero pensiamo che Francia e Germania si dissanguino per la nostra bella faccia???
    Vorrei farti notare che se c’è una cosa positiva della Lega è che ha il polso del territorio…sente…anche a casa tua!

    Sylvi

  32. sylvi
    sylvi says:

    cara Anita,

    io spero ardentemente che gli US facciano bene i conti, perchè vita vostra è anche vita nostra, magari un anno dopo, ma forse meno.

    Un dirigente di una grossa filiale tedesca a Milano, lo spediscono negli US perchè pare che là le cose si muovano positivamente.

    E’ anche la nostra speranza.
    Sylvi

  33. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Sylvi,
    vado subito a chiudere gli spifferi!
    Non tu, non sei in vena di leghismo..mi sa che sei leghista!

    cc

  34. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Quello che è ridicolo…ma che comunque viene raccontato, come barzelletta e cioè il Mercato che fa la Selezione dei Buonii e dei cattivi…!!

    Da che mondo è mondo il sistema finanziario è in mano alle banche Centrali ,e quindi alla Politica…
    Che la lascia fare…sovente…
    Ora è innegabile che per resistere sui Mercati alle spalle occorre un sistema che finanzi…
    Qui si slega il presupposto del libero mercato..
    Gli stati e gli agglomerati di stati in futuro, scelgono che cosa deve essere finanziato.. e non sempre il Finanziato è il più VIRTUOSO…anzi solo se conviene..nessuno è così Fesso in Economia-Politica di Finannziare un suo Competitor alla Lunga…
    Questa è l’economia per cui prima di sparare cazzate è bene accertarsi per il produttore , quale sisytema finziario gli può garantire i prestisti…oppure decide di “schiacciarlo” come un fuscello..
    L’economista da strapazzo!!

    cc

  35. Controcorrente
    Controcorrente says:

    sente…anche a casa tua!

    Sylvi

    Non sapevo che al paesello ,già ci fosse un nucleo di Ghestapo.
    Grazie per l’informazione!

    cc

  36. sylvi
    sylvi says:

    x CC

    Bravo! Mi dai della leghista perchè dico che il re è nudo?
    Ma se il re è nudo e tutti facevano finta che fosse vestito, c’era bisogno di un bambino, o di una incolta come me per gridarlo.

    Ma forse…qua nel Friuli , e anche nel Veneto, siamo …siamo …i luoghi comuni…
    C’è chi vede e prevede…e c’è chi aspetta che le mele marciscano sull’albero…magari anche che “un miracolo” le raccolga e le mandi al mercato…
    Chi sarebbe il fideista???

    Con la manina ti farò: Mandi, Mandi.

    Sylvi

  37. sylvi
    sylvi says:

    x CC

    Soldi qua ne troviamo a bizzeffe.
    Le banche vengono in processione…e non scherzo!
    L’imprenditore capace fa i conti giusti, con la congiuntura, con il Mercato e soprattutto con la capacità che ha lui stesso di essere pagato!

    E’ un filo di rasoio fra sviluppo e fallimento…mio caro!
    Intanto se lo Stato pagasse i suoi creditori sarebbe già sviluppo.
    Anche se, forte dell’esperienza di lavoro con lo Stato.. noi .falliremmo piuttosto che lavorare con Lui.

    Sylvi

  38. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Sylvi,
    no io Non ti tò della Leghista.
    Dico che ragioni come una Leghista , ovvero guardi la punta del dito,senza vedere la Luna.

    Soldi qua ne troviamo a bizzeffe.
    Le banche vengono in processione…e non scherzo!

    Allora non capisco cosa avete da lamentarvi…io di certo non ve ne porto, anzi adesso mi faccio una mia banca personale, Perchè non mi fido più della mia ,non vorrei mai.
    In sostanza , siete Virtuosi, avete un sacco di soldi e allora..??

    Però prima della nanna ti voglio raccontare una Storia Virtuosa

    IlRinascimento italiano..

    Si dice che in un certo periodo virtuosi italiani, virtuose repubblichette e poi signorie in località italia, fossero stati gli inventori , niente popodimeno che del capitalismo.
    Navi e navi solcavano gli oceani (Pardon il lago Mediterraneo).
    Inventarono le cambiali, le assicurazioni,ecte,ecet e da Lì fecero a gara a prestar soldi a tuuti i Potentoni barbari del Nord Europa…anzi si facevano le guerre tra di loro per la vincere la gara a chi prestava più soldi.
    Lombardi ,senesi,fiorentini e Veneti che Rispolverando il Leone ,fecero rinascere la gloriosa Marca del Friuli.
    Pezzetto più , pezzetto meno.

    Finchè,barbari da est e barbari da Ovest , facendo bene i conti, si dissero ..ma che cazzo vogliono questi ,..Indietro i soldi?
    ma vadano a quel paese che li invadiamo e poi glieli diamo noi i soldi, con gli interessi anche.
    La gloriosa marca del Friuli, resistette un pò più a lungo, finchè lasciata sola a grattarsi le pelotas, con i feroci Turchi, rimase nudarella (il re è nudo).
    Il cattivone di turno Napoleone infine disse , ma chi sono questi?
    Fu cosi che l’erede della Gloriosa Marca del Friuli, si rendette conto di essere solo più una Marchetta!!
    Fine della storia, da raccontare ai bambini , per il sonno!

    cc

  39. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caria Anita,
    con una differenza, fondamentale che Obama è grande e grosso, con il più potente esercito del Mondo alle spalle.
    I piccioli italici, avevano eserciti da seghette.

    Io per intanto mi preoccupo già di cosa diavolo verranno mai a costare i Gamberetti.
    Quasi ,quasi metto su un allevamento!
    ciao
    cc

  40. ber
    ber says:

    Caro CC,
    appare sempre più chiaro che c’è un accordo di “monopolio”,
    …i monopoli si fanno con l’alta finanza e i governi interessati
    al monopolio stesso.

    Ergo,…se un governo non fa leggi saggie e fa fallire il suo paese:o
    il governo è incosciente o lo fa fallire per comperare per “un pezzo di pane” i suoi servizi essenziali.

    Le assicurazioni sono un cartello,
    L’acqua stanno cercando di farcelo diventare,
    La benzina ancora peggio,
    Ergo,…ergo,…ergo,…siamo peggio della Grecia che almeno
    non ha i soldi per arricchire i finanzieri-mafiosi,.che progettano cartelli con i soldi dello stato.

    Questo è solo il mio punto di vista,…spero di sbagliarmi.
    Un saluto,Ber

  41. ber
    ber says:

    Cara Anita,
    lasciatelo lavorare Obama,…
    fategli riscrivere le regole del vivere civile-finanziario,…
    ai Soros &C vanno tagliate le unghie,…altrimenti sono grossi
    problemi per tutti.
    Un saluto,Ber

  42. marco tempesta
    marco tempesta says:

    I gamberetti che arrivano al nostro ristorante a Milano vengono dal canale di Sicilia e constano all’ingrosso 90 euro al kg.
    I gamberoni invece vengono dallo Sri Lanka e sono ugualmente molto costosi.

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.