Iran: Berlusconi semina, Ahmadinejad raccoglie. Caro Ratzinger, ma lei l’ordine che ha inviato nel 2001 a tutti i vescovi del mondo di tacere alle autorità civili qualunque caso di pedofilia del clero lo ha ritirato sì o no? A giudicare dal nuovo scandalo e annesso silenzio della curia di Bologna, si direbbe proprio di no. Dalla Milano da bere alla Lombardia, e non solo, da spolpare: il nostro capo del governo spiega che i peggiori sono per lui “i migliori”

A Teheran stanno facendo il gioco di Silvio Berlusconi e dei suoi manovratori. Così è più facile ricominciare il tiro al piccione contro l’Iran, con l'”informazione” giornalistica che ci dà fulmineamente conto non solo di ciò che accade, ma anche di ciò che si vorrebbe accadesse ma non è ancora accaduto. Una domanda: come mai invece della Palestina non si ha MAI una altrettanto fulminea informazione? Per l’Iran diamo retta anche a twitter e affini, senza uno straccio di verifica, in Palestina invece diamo retta solo al portavoce del governo israeliano. Vi accadono soprusi a volte degni dell’Iran, ma NON se ne parla. Ahmadinejad gioca chiaramente la carta dell’esasperazione della tensione politica internazionale, in modo da poter dare meglio un giro di vite interno, e arriva a dichiarazioni provocatorie anche demenziali, però ha dichiarato chiaro e tondo in piazza che l’arricchimento dell’uranio per la famosa bomba atomica non interessa l’Iran. Concetti del resto già detti più volte, ma in quei casi ha fatto cilecca non solo twitter…

La rinuncia alle atomiche da parte di Ahmadinejad  sa di volpe che non arriva all’uva e dice che è acerba, visto che a parte le chiacchiere soprattutto made in Usa e Israele – remake delle balle sulla “bomba” irachena – l’Iran non ha nessuna possibilità di arrivare a costruirla. Però il gioco al massacro, per ora a parole in attesa di poterlo trasformare in carne e sangue dei vinti, continuiamo a giocarlo. Il capo del governo o il capo dello Stato iraniano gridano che in Israele “collasserà” il sionismo – solo il sionismo, si badi bene, non Israele – ma i giornali traducono che ha gridato “Israele sarà “schiacciato”. Israele, non il sionismo. Che è chiaramente cosa diversa da Israele, così come un qualunque regime politico di uno Stato è cosa diversa dallo Stato con quel regime. Gli Usa e Israele e l’Europa vogliono far crollare il regime teocratico dell’Iran, ma questo NON significa che vogliano schiacciare l’Iran. O no? Di ritorno dal mio viaggio in Iran scrissi che il regime teocratico era condannato a crollare, perché la società civile è molto più avanti del regime, e nessuno s’è sognato di accusarmi di volere che l’Iran venisse “schiacciato”. O no? Sono molti i Paesi che sperano che in Italia crolli il “regime berlusconiano”, cosa sperata da un buon terzo degli stessi italiani, ma a nessun furfante verrebbe in mente di dire che tutti costoro vogliono che a crollare o ad essere “schiacciata” sia l’Italia. O no? Viceversa, stando ai fatti, quando si dichiara che si vuole “far crollare Hamas” pare proprio che si intenda “schiacciare” Gaza, con non pochi suoi abitanti. Però in questo caso nessun’anima bella si scandalizza, anzi… Arriva anche la benedizione di Papino il Breve!
Più ipocrisia e disonestà politica di così si muore. Come nel giro di qualche mese forse accadrà di nuovo. L’Iran non ha pace, ci serve il suo petrolio e per averlo abbiamo prima messo sul trono un burattino inglese, poi una sanguinaria marionetta a stelle e a strisce, poi gli abbiamo scatenato contro l’Iraq, prendendo due piccioni con una fava, cioè indebolendo sia l’uno che l’altro, poi abbiamo fatto vincere le elezioni alla destra grazie alla demenziale trovata del'”asse del male” inventata dal malefico Bush. Ora siamo alla “soluzione finale”. Per colpire l’Iran serve il solito capovolgimento della realtà dei fatti, necessario per creare l’allarmismo isterico viscerale che sempre alimenta le guerre. Siamo noi che assediamo l’Iran, così come tutto il mondo arabo e islamico da almeno due secoli, per non parlare delle crociate e affini, però siamo talmente disonesti e feroci da far credere che sia l’Iran a minacciare se non assediare il mondo. Ci sarebbe da ridere se non fosse l’anticamera di una nuova (inutile) tragedia, perché anche un cretino capisce che l’Iran non può minacciare né assediare nessuno, se non è costretto a difendersi da un altro attacco altrui. Solo un demente può pensare che voglia attaccare Israele, perché attaccarlo significherebbe avere contro gli Usa e buona parte anche dell’Europa, significherebbe cioè tagliarsi i coglioni. L’Iran non è un Paese arabo, quindi neppure se attaccato può sperare di diventare il leader di tutto quel califfato che parte, minima, del mondo islamico pare stia sognando. Oddio, può anche essere che Ahmadinejad e gli ayatollah, come tutti i fanatici del proprio Dio, siano impazziti e sbaglino i conti, ma pare difficile: l’Iran non è la Padania di Bossi, che peraltro usa spesso un linguaggio minaccioso ed armigero senza che gli venga torto un baffo.

Daniel Pipes, testa d’uovo [qualcuno a onor del vero dice “testa di minchia”] dei famigerati e fallimentari neocon americani, quelli con le mani lorde di sangue per l’invasione dell’Iraq a base di balle sulle atomiche di Saddam e sul “nuovo Medio Oriente”, insiste perché l’Iran venga bombardato: “Per le sanzioni economiche è troppo tardi”. Peccato che come molti altri uomini dello staff guerrafondaio di George W(isky) Bush il buon Daniel abbia come punto di riferimenti più gli interessi del governo di Israele che quelli degli Usa.

Veniamo al papa. Ratzinger ha ripetuto solennemente che i casi di pedofilia, che affliggono come una piaga purulenta la Chiesa, ma soprattutto i bambini a contatto con il suo clero,  non saranno più tollerati, anzi saranno denunciati. Bene. Benissimo! Ma a chi saranno denunciati? A Dio alle autorità giudiziarie dei singoli Stati, Italia compresa? Questa volta il ritornello pare più forte rispetto quanto detto a New York e in Australia, dove suonava più che altro come una flebile giaculatoria recitata a uso dei mass media, un piccolo show per tentare di far dimenticare il dilagare di scandali pedofili nella Chiesa degli Usa e dell’Australia. Poi però nonostante le chiacchiere in scarpette rosse è arrivato l’uragano dello scandalo irlandese: pedofilia a gogò e solito silenzio complice da parte della gerarchia ecclesiastica locale.
A questo punto rivolgiamo al signor papa una rispettosa preghiera: potrebbe dirci, e dimostrarci, se la direttiva da lui stesso emanata nel giugno 2001 per ordinare ai vescovi di tutto il mondo di nascondere alle autorità civli tutti i casi di pedofilia è stata ritirata o no? Di quella direttiva, a firma di Ratzinger e Raffaele Bertone, all’epoca Numero Uno e Numero Due  dell’ex Sant’Uffizio (ex tribunale dell’Inquisizione) e oggi rispettivamente papa e segretario di Stato del Vaticano, abbiamo già parlato e scritto più volte, il suo testo completo figura anche nell’appendice del mio libro “Emanuela Orlandi, la verità: dai lupi grigi alla banda della Magliana”.  Ne ha parlato di sfuggita il Corriere della Sera quando un magistrato del Texas, scoperto quel vergognoso ordine scritto, imputò Ratzinger del grave reato di “cospirazione contro la giustizia”. Ma tutti fanno sempre finta di niente. Ho scritto a colleghi vaticanisti di un paio di giornali, dei quali evito di fare il nome, per sapere se l’ordine del 2001 è stato ritirato o no, ma nessuno risponde….

La mia domanda al signor papa è motivata anche dal nuovo scandalo di pedofilia nel clero a Bologna e annesso silenzio menefreghista della curia locale, a partire dal vescovo Ernesto Vecchi. Scandalo che i giornali riportano, ma – almeno quelli che leggo io – senza mai fare il nome del prete stupratore. Embé, mica è un albanese o rumeno o zingaro o musulmano o palestinese o iraniano, cioè non è mica un mostro da sbattere in prima pagina: è solo un sacerdore stupratore…. Roba da poco.

Mi fa orrore parlarne ancora, ma come si fa a tacere su un capo di governo che dichiara pubblicamente “con questi magistrati non si può governare”? Frase che tradotta dal berlusconese in italiano significa di fatto “Senza commettere reati penali non possiamo andare al governo né governare”. Come si fa a tacere su un capo di governo che definisce i magistrati “impiegati pubblici”? Impiegati, si badi bene, che secondo tale capo di governo non dovrebbero quindi mai mettere sotto accusa i politici, come se fossero questi e non il pubblico, cioè il popolo italiano, i datori di lavoro di tali “impiegati”! Questa non è solo cafonaggine non solo istituzionale, ma anche protervia preoccupante perché comincia ad avere un troppo forte fetore di autoritarismo. E come si fa a non parlare di un capo di governo che prende le difese di un Bertolaso e di altra bella gente colta in pieno fallo porcaiolo e mazzettaro alla faccia anche dei terremotati? Anche il cinismo e lo schifo dovrebbero avere un limite, perfino se le iniziali PdL dovessero significare Porcaggine dei Ladroni come peraltro inducono a pensare il recente arresto dell’assessore lombardo Prosperini, legaiolo dei peggiori, e gli odierni arresti sia del presidente della Provincia di Vercelli, Renzo Masoero, che di un consigliere del Comune di Milano, Camillo Pennisi, colto con in mano una mazzettina da 10 mila euro, appendice di una da 5.000 già incassata e anticipo di chissà cosa. Dalla Milano da bere alla Lombardia e Padania da spolpare. Un bel progresso, non c’è che dire, molto post post moderno. Molto mutanda griffata.
Essersi ridotti a un (per la terza volta!) capo di governo che davanti alla retata di Bertolaso&C osa anche dire che “i magistrati colpiscono sempre i migliori” significa essersi ridotti a livello tribale. Che per il Chiavalier Papino il Breve i “migliori” siano quelli che per la gente normalmente onesta sono i peggiori lo avevamo capito da un bel pezzo. Almeno da quando ha voluto come ministro della Difesa il suo addetto personale alla corruzione di magistrati e allo scippo di beni altri, che ha perfino tentato di insediare come ministro della Giustizia. Oggi però abbiamo la conferma direttamente dalla bocca del Chiavaliere, che di “migliori”, cioè di peggiori, se ne intende. Così come abbiamo anche la conferma di cosa intendeva per giustizia quando ha tentato il colpo gobbo di Cesare Previti ministro della Giustizia.
Speriamo che non sia troppo tardi quando queste cose la maggioranza degli italiani no si limiteranno solo a capirla, come l’hanno già capita da un pezzo anche quelli che proprio per questo votano Chiavaliere&C, ma nella cabina elettorale la tradurranno finalmente in rifiuto politico. Tra i migliori di Berlusconi ci deve essere anche il suo medico personale, tale Alberto Zangrillo, visto che è stato promosso in silenzio a membro del Consiglio superiore della Sanità, dove ormai se la fanno da padroni i clericali dell’Università Cattolica o della milanese clinica privata, di don Verzè, S. Raffaele.
——————————
P. S. La retorica buonista a volte rende ridicoli. Bill Clinton è stato operato al cuore e il suo portavoce ci ha tenuto a rassicurare il mondo: “Sta bene, pensa ad Haiti ed è di buon umore”. Come si faccia ade essere di buon umore pensando ad Haiti massacrata dal terremoto lo sa solo il Padreterno. Beh, in fin dei conti lo sanno anche nel giro Bertolaso&C e del loro protettore Santo Silvio non Vergine in tutti i sensi.

593 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Damocle
    Damocle says:

    IL GLORIOSO DECLINO DEGLI STATI UNITI D’AMERICA.

    Secondo una vecchia barzelletta della Guerra Fredda, un ufficiale sovietico è di ritorno da un viaggio negli Stati Uniti, ed i suoi colleghi gli chiedono cosa abbia visto. “Ho visto il capitalismo in declino”, risponde l’ufficiale, fedele alla dottrina marxista-leninista. “E a cosa assomiglia?”, gli chiedono. “Che glorioso declino!”, risponde.

    Un israeliano che visiti gli Stati Uniti vede soltanto spazi enormi ed un’abbondanza senza fine, ma i giornali americani sostengono che sia soltanto un’apparenza che nasconde gli spasmi dell’agonia del capitalismo.

  2. La Dama Rossa
    La Dama Rossa says:

    I LADRONI SONO STATI SMASCHERATI.

    La rabbia di Gianni Letta: “Sono stato ingannato” / Le mani della cricca su L’Aquila: appalti tre giorni dopo il sisma
    Berlusconi difende i ladri a spada tratta e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio
    “Se toccano lui cade tutta una classe dirigente. Anche quelli di sinistra”

    Cosa c’entrino i parlamentari del centrosinistra solo lui lo sa, intanto loro rispondano delle loro ruberie al popolo e vadano in galera.

  3. Peter
    Peter says:

    xGV

    caro mio GV, vero e’ che mi gusta ed aggradisce molto assai di scivere in broccolino particularmente quanno colloquiassi collo signore P pirsonalmente di pirsona aqqui’ sullo bloggo.
    Eppoi signore P. mi addressa sempre e communque di fazione buona e bella como potesse videre voi stesso coi occhi vostri medesimi se vi aggradisce. Pirtanto fossimo tuti felici e cuntenta

    uno caro saluto

    Peter

  4. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Vox
    Direi meglio lobotomizzato dai quei filmacci di quarta categoria.
    Quelli bum-bum, Rambo e rambetti assortiti.
    Deve averne fatto indigestione, incapace di vedere oltre il proprio setto nasale. Certi sniffano cocaina, altri polvere da sparo.
    Gli uomini devono essere contro, questo il concetto base di questi sfigati.
    Mi fanno un pò pena, vita grama la loro.
    màh..
    C.G.

  5. Faust x sP
    Faust x sP says:

    Discutere con i tuoi pari non e’ impossibile, e’ inutile.

    … Lo penso anchio! di cosa discutiamo…?? della tua patria,? della tua vita..? nè delluna ne dellaltra..?? sei una persona con la quale… non abbiamo nulla di cui discutere… parliamo delle Aspirina, a grappolo o al fosforo…!?!? … discuterne, non è inutile… con te è impossibile!! Son daccordo con te. Adios gringo… pide aiuda a tu dios,… e quando ti risponda, digli chi sei… Ello, Ti pensa… e si Penta di essere un ddio…
    Faust

  6. Vox
    Vox says:

    @ C.G.
    Ma il bello è che loro non si considerano sfigati e, anche se non vincono veramente nessuna delle guerre intraprese (pur ammazzando migliaia), considerano sempre gli altri dei “perdenti”. E se li critichiamo, non è perchè LORO hanno torto marcio, ma perchè NOI siamo biased (prevenuti, o magari antiamericani per puro passatempo). Vedi un po’ la logica.

  7. alessandro
    alessandro says:

    A chi lo dice caro Goldkorn. Anch´io ho visto la partita di ieri sera ed i giornali Tedeschi ne parlano tutti,per esempio:-
    http://www.bild.de/BILD/sport/fussball/champions-league/2010/02/18/3d-video-kloses-abseits-tor/tomaten-schiri-ovrebo-hilft-bayern-gegen-florenz.html
    Ma anche i guardalinee pare che hanno avuto, come intitola il giornale i pomodori sugli occhi.
    Chissa´cosa hanno avuto in cambio. A parte questo, l´aver fatto un gol a München e´gia´ una bella gran cosa e fa´ sperare nella giustizia nella partita di ritorno.
    Ovrebo (, crede , si spaccia di essere un arbitro , ma come scrive lei e´solo un cialtrone, un omuncolo . Di gente cosi e´ pieno il mondo. C´e´ uno per esempio che ogni tanto scrive in questo blog, anche lui ha bisogno di sembrare quello che non e´, cosi cerca di scrivere qualche post con un certo equilibrio per fare intendere di essere “una persona per bene” , mentre come accennavo in un mio precedente post
    (di sbiego, ma e´stato capito da chi doveva capire, per questo la reazione balorda sull´amicizia con Piero Nissim)
    e´ solo un animale che e´ marcio dentro nella mente, nel cuore e nell´animo. Non ci si puo´ spiegare altrimenti, la cattiveria e l´animalesco di una persona che si puo´ subito evidenziare da un suo post scritto in un´altro blog, (arruotalibera)dove scrive:-

    ” Continua tranquillamente a pensare che tua madre era un vaso vuoto, un vaso con le gambe, gambe che ovviamente teneva ben aperte in trepida attesa che il padre generatore gli depositi nel vaso una specie di “girino” da cui verrà fuori un Rodolfino.
    Andando avanti, io che sono uno sciocchino/stupidino, se osservo il risultato finale dell’operazione, posso solo pensare che il paparino in realtà nel vaso ci voleva solo pisciare e che, molto casualmente, un “girino” residuo di una precedente “pippa” abbia svolto ugualmente la sua naturale funzione. Insomma figlio casuale di una sega e di una pisciata.
    Antonio — antonio.zaimbri@tiscali.it

    Parole senza argomenti, parole scritte da un´animo profondamente perfido e maligno atte solo all´offesa gratuita.
    Caro Goldkorn , non avrei scritto questo post, se quest´animale non avesse tentato in modo molto mieloso nell´argomento precedente di mandare dei video e di spacciarsi per quello che non e´. Scrive di essere amico di Piero Nissim. Lo aveva scritto un´altra volta nel blog “arruotalibera”, ed allora avevo pensato che cio´ potesse essere una cosa plausibile, anche se gia´avevo dei dubbi.. Pero´, dopo aver mostrato il suo vero volto , ho pensato:-” Ma come puo´essere che un caglioffo del genere possa essere amico di una persona cosi squisita come Piero Nissim? ”
    “AMICO” e´una parola bella, che puo´significare molto di piu´.
    Come puo´essere? E´possibile che io mi sbagli?
    Cosi ho telefonato a degli amici in Italia pregandoli di farmi avere il numero di telefono di Piero Nissim, che io non ho avuto il piacere di conoscere.
    In pochi minuti ho avuto il numero di telefono e sono venuto a sapere dalla voce di Piero in persona che la suddetta canaglia gli e´perfettamente sconosciuta.
    Spacciarsi per quello che non si e´, sperando di essere agli occhi degli altri magari quello che si vorrebbe essere. Amico di………….
    Poi la presunzione di scrivere il suo nome e cognome, completo di indirizzo e numero di telefono, come se io mai potessi mettermi in contatto con codesto verme. Mi dispiace di aver disturbato, ma era una cosa che andava chiarita in questo blog, una volta per tutte. Rodolfo

  8. Vox
    Vox says:

    La vera ragione per la quale gli Usa vogliono le sanzioni contro l’Iran non ha nulla a che vedere con la nobile causa della non-proliferazione di armi nucleari, anche perchè tutti sanno benissimo che l’Iran non è in grado di farle, in questi anni.

    Si tratta dell’espansione del proprio dominio militare per promuovere i propri interessi, ovvero gli interessi dell’elite economico/corporativo/politica (non per il benessere o la sicurezza del popolo americano, sempre più povero, sempre più carne da cannone) e per gli interessi israeliani nell’area.

    Real Reason for Sanctions Against Iran

    By Eric Sommer

    The U.S.-sponsored drive to impose new economic sanctions on Iran has nothing to do with the noble cause of limiting proliferation of nuclear weapons on the planet. It is directly linked to the U.S. military doctrine of establishing ‘full spectrum dominance’ – i.e., military dominance on land, sea, air, and outer space over all other countries in the world.

    http://www.informationclearinghouse.info/article24742.htm

  9. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Il post 461 dovevo scriverlo sul blog di Goldkorn, ma ho fatto un errore ed e´ finito qui. Mi dispiace. Rodolfo

  10. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro alessandro,
    sinceramente non sono riuscito a comprendere la ragione per la quale tu non citi con chiarezza i noti Marx, Nietzsche e Freud,ricorrendo all’espediente di Ricouer…
    Anche se ovviamente pur avendo letto degli ultimi due , personalmente tendo ad inquadrare il secondo, in una logica prosecuzione della crisi del “positivismo”,quasi una chiave filosofica del Decadentismo e il terzo in in una chiave “scientista” delle paturnie psicologiche di certi “ceti sociali”.
    Per il primo mi sorge qualche dubbio, ad accomunarli agli altri due nella visione di una comune matrice di fomentatori del “dubbio”.
    Poichè anche il buon Ricoeur si limita ad annoveralo come produttore del dubbio che si nasconda dietro a certe interpretazioni degli assunti economici e sociali.
    Di lì ad affermare come fai tu, che il medesimo sia l’artefice di un puro “determinismo economico” direi che ce ne passa assai.
    Non fosse altro che si ignorano a bell’apposta tute le implicazioni della “dialettica” del divenire e delle interazioni tra i due elementi Umano ed economico, nella storia che sono la vera radice del pensiero dell’ebreo di Treviri.
    Senza “il riferimento a ciò” si rischia di capire poco, e fare come al solito delle “caricature ” di comodo.(All’abbisogna)
    A mio avviso invece l’attuale situazione è ancora tutta compresa nella crisi del modernismo,semmai sarebbe ora da parte di chi sa , di dare l’assalto a Popper,che con l’attuale crisi dimostra sempre più i suoi limiti rispetto alla pretesa di voler ignorare la Storia.
    C’è qualcosa di errato nella sua Logica.
    Potrebbe essere una buona tesi di laurea, per un coraggioso.

    cc

  11. Anita
    Anita says:

    x Rodolfo

    Ma cosa dici?
    Il post 458 e’ di C.G.

    Come hai fatto a postare qui il messaggio #461 se era inteso per il blog di Goldkorn su L’Espresso?

    Mah……….

    Anita

  12. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro nicotri,
    decisamente comincio ad avere i cabbasisi in giostra, non so più a chi devo rivolgermi se ad Alessandro o a Rodolfo, che scrive a nome di Cerutti ,a nome di Alessandro,e scrive sbagliandosi sul nostro Blog parlando di AZ,scambiandolo per quello di Goldkron.
    Ora , io conosco personalmente parecchie persone in questo Blog.
    Ma decisamente non sono ancora completamente ubriaco da fare certe confusioni.
    Qui o “gatta ci cova” oppure l’uomo (qualsiasi esso sia a questo punto) ha il cervello completamente fuso.

    cc

  13. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xcc
    Sei cosi intelligente e poi ti perdi in un bicchier d´acqua.
    Vuoi che le cose te li si imboccano con il cucchiaino?

  14. Anita
    Anita says:

    x VOX

    Non mi meraviglia che lei sia un appassionata di Naomi Klein.
    Dopo tutto Naomi Klein viene da una famiglia di attivisti comunisti di lunga data, mica e’ colpa sua.

    E’ sempre in giro sui talk shows mattutini o sui shows dei comici serali.
    Adesso ce l’ha con Obama….
    Prima del suo libro No Logo del 2000 era una sconosciuta, almeno negli US, nel Canada non so.

    E’ ben pagata per ogni discorso o guest in TV, se non fosse anti-tutto su tutto di cosa potrebbe scrivere o parlare?

    I Canadesi sono ben famosi per disprezzare gli US, pero’ vengono qui a fare milioni a palate disprezzandoci e ridicolizzandoci….

    Ci abbiamo fatto il callo. It’s all show business!

    Anita

  15. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Annuncio…!

    Il mio post 405, non ha nulla a che vedere con certe “riflessioni” che oggi escono sulla stampa nazionale,ed in modo particolare con quello che mi è capitato di leggere di un certo Ernesto TRE Carte detto del Pollaio.
    La precisazione era dovuta, in quanto, io mi posso permettere di scrivere quello che ho scritto..LUI no .
    Io ,quando giocavo da terzino ho sempre menato grandi botte, pur di non far passare l’ala sull’esterno.
    A quanti volessero chiedermi maggiori delucidazioni ,sono disponibile!
    Per il resto potete pure tranquillamente ignorare questo mio post!

    cc

  16. Faust x CCCP
    Faust x CCCP says:

    Qui o “gatta ci cova” oppure l’uomo (qualsiasi esso sia a questo punto) ha il cervello completamente fuso

    … stai attento, … cche puo arrivarti un duomo con ttutte lemadonnine in faccia… gli psicolabili son capaci del non pensabile… Attenzione… Caduta d uomo !!!
    Faust

  17. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Komare!!
    fatta la passeggiatina con Alex?
    Tutto a posto con il suo pancino delicato?
    Pensi: quando avevo il cane, un pastore bergamasco di una bellezza
    straordinaria (aveva gli occhi celesti e lo chiamavo Manda, era una femmina) mangiava solamente resti che avanzavano in tavola.
    E non voleva altro. Si cucinava un pò di più anche per lei.
    Quando decisi di farla addormentare da un veterinario dato che era diventata vecchia e sofferente, ero presente e gli tenevo una zampa. Mi guardò a lungo negli occhi e mi disse, perchè me lo fece capire: “siamo stati bene insieme, ti ringrazio”.
    Piansi, vedendola salire in cielo.
    C.G.

  18. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Rudy, quindi, nessun complotto, solo sviste.
    Bene,rimane la polemica con Antonio…che sinceramente non vedo perchè debba continuare pretestuosamente su Blog altrui , …che parlava di calcio…
    Misteri della torah !

    cc

  19. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xcc
    Come ho scritto, il post 461 e´stato postato da me qui erroneamemte.
    L´argomento del blog di Goldkorn, era quella maledetta svista dell´arbitro nella partita di ieri sera Bayern München-Fiorentina.
    Spacciarsi per quello che non si e´.Un´arbitro che arbitro non e´, ma un caglioffo. Io ne avevo approfittato per chiarire anche un´altro problema.Tutto qui.

  20. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro rudy,
    ho letto, e sinceramente mi suona straro che Goldkorn si sia lanciato in una filippica metaforica con una partita di calcio.
    Il calcio ormai da tempo non è più enumerabile a mio avviso tra le categorie dello Sport.
    Non per niete Antonio si occupa di Atletica e per giunta giovanile, dove,Doping a parte, se arrivi primo, arrivi primo e non puoi fare lo sgambetto ad un’altro.
    La lotta semmai è per migliorare se stessi.

    cc

  21. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Gaglioffo, Rodolfo, con la G come Gino.
    Ho visto la partita è ho “smoccolato” non poco sulla scena del fuorigioco. Ma tantè..
    Comunque la mia Inter, mercoledì prossimo, quelli del Celsiiii
    li schiaccerà come le pulci.
    Almeno spero…
    C.G.

  22. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro Gino,
    in quanto ad Internazionale, la tua Internazionale è quanto di più internazionale si possa pensare .
    Internazionale del portafoglio compresa..eh,eh

    cc

  23. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xCG
    Per me si puo´dire anche caglioffo, l´ho letto da piu´parti, tra l´altro per me e´piu´incisivo di gaglioffo.
    xcc
    So per altro, che a nessuno a parte “quello” sarebbe mai venuta l´idea di argomentare in quella maniera schifosa.
    Non so´che farci se l´argomento della donna a gambe aperte non si riesca a capire, e non so che farci se si puo´pensare che da un vaso possa nascere un fiore. Per nascere un fiore bisogna che il vaso sia pieno di terra. La madre terra, non so´se mi spiego.

  24. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Vero.
    Non per niente si chiama ufficialmente Internazionale Calcio spa.
    Dai, c’è sempre Materazzi con Santon e Balottelli a dare un “friccico”
    di italianità, un vivaio giovanile dei migliori e, italianissimo.
    E il portafogli è di Moratti, mica del berluska che ingaggia brocchi alla Beckham.
    Che quando corre (se corre) ha il timore di spettinarsi.
    Vuoi mettere il sudore di uno Stankovic?
    Suvvia..
    C.G.

  25. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Vabbè, diciamo una Multinazionale del Petrolio !!
    Con una quota minima di petrolio italiano!

    cc

  26. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Rodolfo.
    Mi risulta che la persona in questione sia una brava persona.
    Non sarà mica stato un malinteso? Una frase buttata là senza rèmore di sorta?
    C.G.

  27. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xAnita
    per motivi a me sconosciuti, il post nr. 461 nel blog di Goldkorn non voleva entrare, tant´e vero che l´ho dovuto spezzettare, non solo, ma una parte persino manca. Il blog arruotalibera, pur non scrivendoci da circa una settimana l´ho sempre seguito,dunque clicca di qua´clicca di la´, copia di qua´e copia di la´ , senza accorgermene mi son trovato il post per intero su arruotalibera, cosi mio malgrado mi ritrovo qui.

  28. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xCG
    No, nessuno in questo blog si sarebbe espresso in quella maniera.
    Non e´la prima volta che quell´individuo mette padri e madri nel mezzo.
    Quelli, per me sono tabu´.
    Fantasia io ne ho, ma mai mi passerebbe nemmeno per l´anticamera mettere in ballo, qualsiasi motivo ci sia, la madre o il padre di un blogghista.Mi sputerei in faccia, non vivrei.
    Poi in generale si puo´parlare di tutto, e per me ci si puo´offendere anche con parole grosse,ma ci sono dei limiti, il limite del rispetto per i propri cari, che magari in questo mondo non ci sono piu´.-

  29. Uroburo
    Uroburo says:

    Cari tutti,
    prendo spunto dal messaggio 434 del signor P. per un intervento che tocca ancora i temi dell’etica dando così anche una risposta ai messaggi 365-366 di Peter ed al 448 di Giò Vaschi.

    Io non ho voluto di proposito parlare di morale naturale perché il concetto di morale naturale viene usato in tutti i modi possibili ed immaginabili. Ad esempio si afferma che la proprietà privata è un diritto naturale, affermazione delle più singolari visto che è il prodotto di determinate congiunture storiche.
    Non so se esiste una “morale naturale” ma so che la stragrande maggioranza delle persone rispondono allo stesso modo quando viene loro posto di fronte un problema etico, come si è visto in psicologia sperimentale. Forse non esisterà una morale naturale ma un comune sentire di ciò che è giusto o ingiusto quello lo sentiamo tutti. Tant’è che a tutti le ingiustizie danno fastidio.
    Certo poi non esistono valori assoluti perché tutti vengono violati ma il fatto che vengano violati non significano di per sé che non esistano. Proprio come le violazioni delle leggi non dimostrano che le leggi non esistono, al contrario…..
    Certo noi possiamo disumanizzare il nemico per poter scatenare contro di lui la peggiore delle aggressività [Quando il signor P. parla di distruggere i kommmunisti – che spesso sono solo dei poveri che lottano per non morire di fame, come abitualmente i contadini latino-americani – gli brillano gli occhi; l’Anita, che è meno spregiudicata e feroce, invece nega il problema: i pellirosse sono morti di malattie e solo per quello, le campagne genocide sono un’invenzione dei kommunisti]. Ma a ben vedere questa è solo una giustificazione prima di tutto politica per poter permettere ad un popolo “cristiano” di mettere in atto le peggiori nefandezze (a volte nefandezze di stampo nazista come la famigerata operazione Condor) senza sentirsi in colpa: i kommunisti han da essere sterminati ed ogni mezzo va bene perché il fine è giusto. Che sarebbe poi una forma di machiavellismo che abitualmente i buoni usaegetta rimproverano ai cinici europei.
    In effetti i soldati nazisti (ribadisco: truppe speciali, nazisti convinti, volontari che sapevano benissimo cosa avrebbero dovuto fare) andavano in crisi nel giro di qualche giorno perchè guardavano negli occhi le loro vittime. E pensavano ….. Le camere a gas evitavano il problema. Ma il problema, dell’enorme ingiustizia messa in atto, rimaneva al di là dei muri.
    Mi piace molto quel che dice Peter sul relativismo usato come giustificazione dell’amoralità (mi sembrava la posizione del Marco Tempesta). Ma questo non mi basta oper poter dire che l’etica è un valore universale. Certamente però è un valore per la stragrande maggioranza degli esseri umani. Come la fratellanza.

    Non ha molta importanza se alla base di un sentire che definiamo etico sta un beneficio oppure no. Che io ami gli altri uomini per filantropia oppure perché mi aspetto da essi altrettanto affetto rimane comunque diverso dall’odiarli e dal maltrattarli. Rispettare gi altri, i loro diritti, le loro idee, i loro interessi sarà comunque meglio che non farlo. E perché mai dovremmo ritenere questi comportamenti un’ etica di tono minore?
    E poi chi lo dice che il senso di fratellanza, che prima ancora che un comportamento è un sentimento, dipende da desiderare un beneficio? Perché non potrebbe esser invece un sentimenti di identificazione di quanto accomuna ed affratella tutti gli esseri umani? Ma sentimenti di questo tipo non dipendono dal calcolo di eventuali benefici.

    Il signor P. dice che tutte le armi sono legittime visto che sono usate per sconfiggere un’opposizione. Anche quelle usate contro i civili? Perché radere al suolo una città abitata quasi solo da civili è un crimine di guerra. Ed usare armi di distruzione di massa come il fosforo in un centro abitato è un palese crimine di guerra.
    Tuttavia la posizione del signor P. dice che ogni mezzo è lecito per sconfiggere il nemico. Ogni mezzo, compreso il terrorismo. Ma questo modo di vedere è, appunto, terroristico, quindi dal punto di vista comportamentale non c’è differenza tra un’organizzazione terroristica e la sedicente più potente democrazia del mondo. Lo sapevamo ma sentircelo dire con tanta sincerità fa un po’ senso.
    Lo stesso discorso vale per le mine: sul piano tecnico non saranno certo le mine a fermare delle fanterie leggere come quelle cinesi e nulla e nessuno permette di pensare che la Corea del Nord intenda attaccare il Sud, che dovrebbe essere in grado di difendersi benissimo da solo. Resta il fatto chele mine, armi cieche per eccellenza,sono armi criminali perché colpiscono primariamente i civili.
    Si tratta di un punto di vista che non ha nessun contenuto etico perché disumanizza completamene il nemico dando alla propria parte tutte le ragioni. Gli Usaegetta di ragioni non ne hanno mai avuta neppure una in tutta la loro storia.
    Per di più questa concezione del signor P. mostra chiaramente che la guerra per gli Usaegetta è sempre e solo una guerra totale menata contro tutto il paese nemico senza alcuna distinzione tra civili e militari. Come se i cittadini fossero tutti ed in solido, compreso i bambini ed i vecchi, responsabili delle scelte del governo, cosa che, neppur vera in una democrazia, è certamente falsa in una dittatura. Ma il capitalismo imperialista non fa distinzioni, non tollera opposizioni, ha una concezione strutturalmente totalitaria che esige la totale distruzione del nemico. Come i nazisti e Gengis Khan….. U.

  30. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Komare!!
    fatta la passeggiatina con Alex?
    Tutto a posto con il suo pancino delicato?
    —————————————————–

    Il pancino di Alexander sta benissimo, sembra che da una analisi all’urina risulti che ci sia della proteina.
    Cosi’ si parla dei reni, non del pancino.
    L’ho sviziato dal suo cibo regolare durante un periodo di due settimane ed l’ho passato alla K/D dieta.
    (K per kidneys=reni)

    Leggendo su varie cliniche e hospedali veterinari, ho trovato che sia possibile che l’analisi dell’urina non sia stato fatto giusto.
    Il cane doveva essere a digiuno e, prendere non la prima o ultima urina, ma quella di mezzo.
    E…prendere il risultato del “ratio” di 3 test. (proporzione?)
    Cosa che discutero’ con la veterinaria molto presto.

    So bene cosa vuol dire perdere un cane, pensi che io andavo fino a Boston giornalmente per dare da mangiare, con le mie mani, alla mia Dobermann, Nicole.
    L’avevo portata all’ Angel Memorial Hospital, l’ho persa lo stesso……

    Anita
    _________________________________________

    x tutti
    Scusate i dettagli. A.

  31. sylvi
    sylvi says:

    “Non e´la prima volta che quell´individuo mette padri e madri nel mezzo.
    Quelli, per me sono tabu´.
    Fantasia io ne ho, ma mai mi passerebbe nemmeno per l´anticamera mettere in ballo, qualsiasi motivo ci sia, la madre o il padre di un blogghista.Mi sputerei in faccia, non vivrei.”Rodolfo

    Ecco l’esempio eclatante di amoralità familistica e di mafiosità.
    Così si possono insultare tutte le donne- madri e non, ma non la bedda matre.
    Capisco che il tuo concetto di rispetto, di civismo ha dei precisi confini entro la tua famiglia!
    Ricordo anche molto bene gli apprezzamenti che avevi fatto su mia madre perchè aveva deciso di non risposarsi!!!

    Caro Rodolfo, non solo sono assolutamente d’accordo co AZ, ma ti avverto: se oserai ancora usare espressioni sconce, oscene e triviali nei confronti delle donne provvederò a risponderti, su tua madre ovviamente, come ti meriti e AZ ti sembrerà un “signorino”.
    Che farai? Verrai in Friuli a spararmi a lupara???

    Sylvi

  32. Faust
    Faust says:

    senza accorgermene mi son trovato il post per intero su arruotalibera, cosi mio malgrado mi ritrovo qui.

    … falso come un culo di bottiglia venduto in gioielleria… quando non si conosce “la vergogna,,, si confonde la faccia col culo… quelli che pensano che chi legge è sciocco psicolabile come .esso … Un provocatore cche insulta ecchiama alla rissa continua… truccando le carte …un troll.. appunto… mah!!
    Faust

  33. sylvi
    sylvi says:

    x Uroburo,

    non intendo controbattere le sue argomentazioni che poi si limitano a
    – io non ho logica -è il primo che me lo dice!
    -io non leggo, o non capisco o stravolgo quello che lei dice.
    ( ne prendo atto!)
    – io sono fascista – questo è uno dei tanti insulti che può tenere per sè. Non mi tocca.

    Si faccia lo shampoo nei peli del naso e se li pettini, così potrà meglio godere delle storie che di tanto in tanto posterò!!!

    Le auguro buon week end, io vado a fare un corsetto accelerato di logica!!!

    Ps: che differenza c’è fra essere di estrema dx o fascista?
    Cambierò modello di comunicazione quando la smetterà di insultarmi!

    La saluto Sylvi

  34. Rodolfo
    Rodolfo says:

    -

    Ricordo anche molto bene gli apprezzamenti che avevi fatto su mia madre perchè aveva deciso di non risposarsi!!!

    x-slv
    Ti sbagli e ti confondi con qualcun´altro.
    Sai quanto me ne sarebbe fregato di tua madre se si fosse decisa o no di risposarsi.

    In ogni caso,” proprio perche´siete cosi ” , falsi e incapaci di capire (includo dunque anche lei nel mio 461) mi e´impossibile partecipare. .
    Mi sento male solo a pensarvi. Riprendo dunque congedo. Rodolfo

  35. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    [l’Anita, che è meno spregiudicata e feroce, invece nega il problema: i pellirosse sono morti di malattie e solo per quello, le campagne genocide sono un’invenzione dei kommunisti].
    ————————————————————————–

    Ma lei e’ davvero abitudinario nel riportare e raggirare cose che NON ho scritto.
    E’ vero che le malattie hanno decimato gli Indiani d’America, come quelli del Sud America e delle isole, ma non ho mai negato i genocidi o le battaglie tra i militari e gli Indiani.

    Nello Stato in cui vivo i Narragansett Indians erano stati decimati da malattie e da guerre.
    Il primo contatto europeo e’ stato nel 1524, quando Giovanni de Verrazzano ha visitato Narragansett Bay.
    Molti erano scappati dalle epidemie che devastarono le tribu’ piu’ a sud.
    All’inizio erano diverse piccole tribu’ ma poi si unirono ai Narragansett e furono riconosciuti dal governo federale.

    I nativi americani subirono notevoli perdite nella guerra di Re Filippo.

    Roger Williams acquisto’ i diritti di utilizzo del terreno dal sachem dei Narragansett.
    Durante l’epoca coloniale e piu’ tardi, i membri della tribu’ fecero matrimoni misti con gli europei, africani e afro-americani, rendendo i coniugi e i figli parte della tribu’ e mantenendo una identita’ tribale.

    Se lo scriva sul suo libro nero, perche’ la sua memoria a volte vaneggia.
    —————-

    PS: Mio Marito e’ stato onorato come “Uomo dell’anno” dal Verrazzano Committee, in una cerimonia, pranzo, a cui 1000 persone furono presenti.

    Dove abito io era tutta zona dei Narragansetts.

    Anita

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.