Silvio Berlusconi, ma se i soldi a Mills li ha dati illegamente a tua insaputa un manager della tua Mediaset, perché non lo licenzi?

A Benevento Silvio Berlusconi ha comiziato con argomentazioni incredibili, un po’ da Masaniello e un po’ da capataz, mentre i suoi fidi sono già al lavoro per trovargli un altro “scudo giudiziario” dopo  il tonfo del Lodo Alfano. Gli poniamo perciò altre domande, per ora solo altre quattro.

- Scusi, ma se lei non ha nulla a che vedere con i soldi versati sotto banco dalla Fininvest all’avvocato inglese Mills perché non licenzia il suo manager che ha pagato quei quattrini anziché tentare a tutti i costi di evitare quel processo? Dopo la bocciatura del Lodo Alfano lei è già scatenato in interviste e comizi contro la magistratura, contro la Corte Costituzionale, contro il capo dello Stato e contro la magistratura anziché contro il suo manager asseritamente fedifrago. Non le pare, strano? Strano e controproducente, perché così è inevitabile che la gente normale e in buona fede finisca col pensare che lei in realtà quel manager non lo può licenziare perché la metterebbe in guai ancor più grossi rivelando la verità. Lei cioè appare colpevole e ricavabile. Non solo da alcune escort, ma – per sua stessa ammissione – anche da suoi manager come quello dei soldi a Mills. Crede davvero che possa fare il primo ministro una persona che, come lei, è un po’ troppo ricattabile?

–  Perché è convinto che in Italia ci sia bisogno di tenere lontani dalla magistratura le 4 più alte cariche dello Stato quando invece negli Stati Uniti Bill Clinton mentre era presidente ha dovuto subire delle indagini di un giurì speciale per le sue imprese sessuali con la Lewinsky. Lei, signor primo ministro,non ha sul suo conto solo un paio di “servizi orali”, ma molto di più e molto più grave.

- Facciamo finta che lei in quanto primo ministro abbia diritto a non essere processato neppure per reati commessi prima di essere eletto. Non le pare che in questo caso si dovrebbe per correttezza interrompere la decorrenza termini per poterla processare quando non sarà più primo ministro? Invece lei e il suo impagabile, si fa per dire, avvocato Ghedini, serviti di tutto punto da uno stuolo di parlamentari compiacenti, le state tentando tutte per tirarla comunque il più possibile per le lunghe e arrivare così alla scadenza termini. Bocciato il Lodo Alfano, siete già all’opera per una legge che accorci il periodo delle scadenze dei termini per i processi di vari reati in modo da poterne fare usufruire surrettiziamente anche lei. Ancora una volta quindi una legge ad personam, anziché il rispetto per la giustizia e quindi per i cittadini nel cui nome essa viene amministrata, sentenze comprese.

- Lei insiste a dire che la “stampa estera sputtana l’Italia” e che è manovrata. A suo dire ci sarebbe quindi anche un complotto mondiale dei mass media contro di lei. Possibile che lei veda solo complotti? E se i complotti fossero veri, come mai neppure i servizi segreti, civili e militari, se ne sono mai accorto al punto che non si conosce neppure un nome dei congiurati? Il famoso “rasoio di Occam” porta a scegliere sempre come più logica e fondata l’ipotesi più semplice, quando si è in presenza di più ipotesi complicate. Nel suo caso, l’ipotesi più semplice è che sia lei, signor primo ministro, a sputtanare l’Italia. E da molto tempo. Non le pare? O vuole confutare anche Occam, dopo avere da tempo fatto strame della logica di Aristotele e Cartesio?

Le domande precedenti sono reperibili a questo link: http://www.pinonicotri.it/?p=1452#comments . Se ci riesco, metterò nella home page un link con tutte le domande al nostro amato signor primo ministro.

81 commenti
Commenti più recenti »
  1. Pietro
    Pietro says:

    Gentile Pino,

    “stranamente” i dipendenti di Berlusconi che compiono malefatte, non solo non vengono licenziati, ma vengono promossi o hanno una folgorante carriera politica: penso a Massimo Maria Berruti, avvocato Fininvest, nonchè condannato in via definitiva per le tangenti targate Biscione alla Guardia di Finanza, penso agli stessi Previti e Dell’Utri, le cui vicende giudiziare sono ben più note; Mills non ha ottenuto un posto da deputato solo perchè inglese…

    Ironia a parte, è incredibile la capacità con cui Berlusconi riesce a restare a galla, nonostante attorno a lui vi siano tante, troppe persone con un alto “potenziale ricattatorio”: è vero che possedere un impero mediatico è utilissimo per manipolare l’informazione a proprio uso e consumo, ma di fronte a certi fatti così evidenti ed agghiaccianti non v’è manipolazione che tenga… e nonostante tutto gli Italiani (la maggior parte) restano ciechi ed indifferenti e il loro sdegno è limitato ai soliti luoghi comuni e alle chiacchiere da bar…

    E’ altresì deprimente constatare che l’altro stato che fu governato da un tycoon televisivo, la Thailandia, nota per l’alto tasso di corruzione e turismo sessuale, si sia sbarazzata di Shinawatra con un golpe militare incruento e volto non a reprimere la democrazia, ma a ripristinarla…

  2. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    Questa volta invece di una domanda a Silvio vorrei sottoporre ai suoi estimatori tre ipotesi di valutazione sulla vicenda degli incontri notturni del cavaliere che ritengo, in sintesi e con scarse variabili, siano le sole possibili.

    1ª ipotesi – Trattasi di un anziano, ricco, potente e porcello che consapevolmente si sollazza con giovincelle che si rendono disponibili al di lui sollazzo per averne in cambio favori o semplicemente vil denaro. La cosa è moralmente riprovevole ma questa è l’ipotesi meno grave, e la cosa più grave è l’aver negato questo.

    2ª ipotesi – Trattasi di un anziano, ricco, potente e porcello che <b<inconsapevolmente si sollazza con giovincelle che secondo si rendono disponibili al di lui sollazzo per avere da altri in cambio favori o semplicemente vil denaro. La cosa è moralmente altrettanto grave, ed è preoccupante lo stato mentale dell’anziano, ricco, potente e porcello che non si accorge di nulla, ma è drammaticamente preoccupante che quell’ anziano, ricco, potente e porcello con si scarsa capacità di valutazione sia alla giuda di una nazione.

    3ª ipotesi – Trattasi di un anziano, ricco, potente e porcello che consapevolmente si sollazza con giovincelle che si rendono disponibili al di lui sollazzo perché sono realmente perdutamente attratte anche sessualmente dall’anziano, ricco e potente porcello. In tale ipotesi la cosa è di una gravità inaudita perché, da una sommaria valutazione delle qualità estetiche dell’individuo se ne evince che le suddette fanciulle non possono che essere persone psicolabili affette da turbe comportamentali, conseguentemente l’anziano, ricco e potente porcello che si approfitta del loro stato mentale alterato, oltre che un porcello è anche una gran carogna.

    Antonio – – – antonio.zaimbri@tiscali.it

  3. x Rodolfo
    x Rodolfo says:

    Non so cosa sia Arte in riferimento all’archeologo Finkelstein, che se ha rimpinzato il conto in banca lo ha fatto solo per le cose interessanti e nuove che ha scoperto, scritto e diffuso. In quanto ai conti in banca, pensi a quelli dei rabbini e del clero cattolico accumulati con le balle raccontate a piene mani dai loro libri “sacri”, falsificazioni durate millenni e finalmente smascherate da quando esistono l’archeologia grazie a Schlieman e le scienze linguistiche. E’ solo questione di tempo, se il mondo non viene fatto sprofondare in un nuovo medioevo le religioni monoteiste, ognuna delle quali ha la mignottesca pretesa di essere la “Vera e Unica Religione”, sono spacciate. La gente se le scrollerà di dosso come il buio quando comincia a diffondersi la luce, come la puzza di una stanza quando si apre finalmente la finestra tenuta sprangata dagli imbrattatori.
    Dato che c’è, pensi anche ai conti in banca dei coloni israeliani e dei vari Lieberman e Netanyahu che hanno fatto soldi e carriere sulla pelle dei compatrioti creduloni e dei palestinesi man mano espropriati di tutto ciò che si è potuto espropriare.
    Shalom.

  4. ber
    ber says:

    Cara Anita,
    il giornale in questione non e’ di sinistra,e’ solo allineato con il sistema pensiero capitalistico,che purtroppo,….dopo 40 anni di vita al disopra del proprio reddito,…non vuole vedere la crisi ed ha ancora la testa nella sabbia .
    La Norvegia ha istituito i premi Nobels,i soldi ce li mette lei,e li
    puo’ dare a chi vuole,…li ha dati anche ad un ns comico…figuriamoci.
    Il fatto che non ha militari in Afganistan non c’iazzecca un fico secco.

    Gli danno il premio Nobel per le aperture verso il terzo mondo,verso la palestina,…etc,…insomma sta cercando di rendere questo mondo un pochino “meno brutto”e questo sta’ cercando di farlo capire anche agli suoi concittadini,…ma siccome questi vivono ancora nel “gran sogno,…io spendo e gli altri pagano” e non si vogliono svegliare,…lo attaccano su tutto.
    Un nobel di piu’ o di meno non cambia la vs storia,lo hanno dato anche a scimion perez,..un israeliano.
    Un caro saluto,Ber

  5. ber
    ber says:

    Caro AZ,
    ho letto i consigli che hai dato al tuo amico costruttore e rivelano equilibrio e buon senso.

    Sono questi costruttori che hanno ricostruito l’Italia del dopoguerra,…ripulivano i mattoni delle case crollate,…le fornaci
    non erano ancora riaperte,…e si costrivano una stanza o due
    per metterci la testa.

    Se il piu’ grande capo di stato degli ultimi 150 anni,…avesse seguito questo esempio,dando ai sindaci e agli abitanti terremotati qualche soldo,…risparmiandosi i venti viaggi e piu’ fatti in quei territori,…la gente si sarebbe sistemata da se,…sul territorio e non avremmo ancora quasi ventimila persone sparse negli alberghi della costa,…al costo di 45 euro a testa per giorno,
    per la cifra record di….

    Dei 35 mila studenti dell’ universita’ dell’Aquila,prima del terremoto,hanno trovato 200 (duecento) posti letto,…agli altri hanno detto di fare i pendolari,…
    mia figlia disgustata e’ scappata in Inghilterra.

    Un caro saluto,Ber

  6. il più amato degli italiani
    il più amato degli italiani says:

    Dal blog di Grillo, alcuni calcoli interessanti:

    Il Grande Bugiardone ripete le sue fesserie convinto che qualcuno gli creda e ciò puntualmente avviene, perché siamo un paese di analfabeti e decerebralizzati. La balla che il 68,7% degli italiani sta con lui è proprio indecente come del resto qualunque cosa che fa o dice! Alle ultime elezioni politiche abbiamo avuto uno dei più alti numeri di astenuti della storia repubblicana. I non votanti sono stati ben il 19,5%. Per la Camera i votanti in Italia dovevano essere 47,3 milioni, ma votò solo l’80,5%. Le schede bianche o nulle furono 1.386.151 su 37.936.692, dunque il 3,65%. Se si somma chi non ha votato ai vari partitini che non raggiunsero l’1% si arriva quasi al 30% di elettori. Se dall’80% levo il 30% resta il 50% da dividere tra i due schieramenti più Di Pietro, Lega e Udc, e giù qui la pretesa di Berlusconi di avere il 68,7% dei consensi diventa grottesca, ma gli italiani sono degli analfabeti che non sanno contare. Su 47,3 milioni il Pd ha preso 12.092.998 voti, il Pdl 13.628.865, Lega Nord 3.024.522, Udc 2.050.319, Di Pietro 1.593.675.
    Dunque il Pdl ha avuto il 28,8% dei voti potenziali, ma quale 68,7!?!?
    Ma anche qui si truffa. Il 28,8% di chi ha votato ha votato il Pdl è formato da vari partiti. Personalmente ha ottenuto solo 2.700.000 preferenze, dunque è stato scelto personalmente dal 5,7% degli elettori, e questa è una cifra bassissima che può essere superata facilmente da qualunque attore, presentatore, cantante o calciatore. Insomma Berlusconi non è nessuno.Vince perché gli altri sono ancora meno

    Aggiornando poi ai dati delle regionali, dove il PDL ha preso il 35.4% dei voti e il Banana in tutti i collegi 2.5 milioni di voti, si scende ancora……
    il più amato dagli italiani? ma per favore: una informazione seria dovrebbe sbugiardarlo

  7. sylvi
    sylvi says:

    …continuare nella sua perenne foia antisindacale, antidemocratica ed antiprogressista…

    Caro Uroburo,

    se io le parlassi della giornata di oggi, pessima, con vento forte di tramontana, un cielo plumbeo che sferza i rami degli alberi che sfiorano le finestre; una pioggia scura scura che riflette alcuni suoi blog… lei mi definirebbe antisindacale, antidemocratica, e antiprogressista…

    Ps: lei mi dà atto che ho lavorato con passione e senso del dovere, nella mia carriera scolastica.
    Non la ringrazio perchè preferisco il giudizio degli esperti!

    – lei ha lavorato con intelligenza, competenza e professionalità-

    buona giornata Sylvi

  8. Linosse
    Linosse says:

    Per gli amici d i questo blog e perTUTTI .
    Questa notte ho dormito male,malissimo!
    I giornali e,scendiletto,estreri sputtanano l’Italia!
    Per una doverosa chiarezza mi dissocio da questa assurda affermazione del “meglio del meglio” pdc di tutti i tempi,anche quelli antidiluviani.
    Io sono Italiano per anagrafe,cultura,dna,erano Italiani anche tutta la lunghissima successione dei miei antenati per cui non VOGLIO trovarmi ,nemmeno per sbaglio,confuso ed associato con la italianità del pdc,per le ragioni che seguono:
    IO non conosco nè ho mai conosciuto,frequentato Mangano,Dell’Utri,Mills,Previti,veline varie,la D’Addario con tutta la corte “escort” ,Tarantini,e tanti altri personaggi della lunghissima lista per cui si pubblicano da molti mesi articoli su TUTTI i maggiori quotidiani che CRITICANO L’OPERATO NON POLITICO E DI GOVERNO DI UN AUTODEFINITO Presigente del Consiglio dei Ministri senza MAI (e bisogna dirlo )accennare minimamente alle scelte di Governo,agli errori,TANTI E MADORNALI,fatti dalla compagnia fininvest- ministeriale.
    TUTTI GLI ARTICOLI CRITICI riguardano FATTI PERSONALI E LA CONDOTTA SCANDALOSA, OLTRE CHE ANTICOSTITUZIONALE ,DEL pdc CHE DOVREBBE RAPPRESENTARE LE NOSTRE ISTITUZIONI PER CUI HA GIURATO FEDELTÀ QUANDO Ê STATO NOMINATO CON CONSULTA COSTITUZIONALE DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA COME TUTTI GLI ALTRI PRESIDENTI DEL CONSIGLIO CHE LO HANNO PRECEDUTO PER CUI IL “POPOLO” NON HA DECISO UN BEL NIENTE.
    Che la sua condotta e comportamento siano lontani anni luce ,da quello che viene richiesto per LA SECONDA CARICA COSTITUZIONALE ,irrita non solo cittadini non Italiani che per molto meno hanno chiesto le DIMISSIONI di personaggi PUBBLICI IMMERITAVOLI ,NON Ê COLPA MIA per cui perchè devo o dobbiamo essere assimilati ad una persona che di Politico,Responsabile rappresentativo Costituzionale non solo non conosce il significato ma ci ride sopra ,addirittura non ha tempo per presentarsi alle cerimonie di SUA COMPETENZA per “torcicollo” e “malessere vari”?.
    A volte per un retaggio che ci trasciniamo nel DNA siamo ipocriti ma per questo personaggio NON VOGLIO NESSUNA RESPONSABILITÀ e CHE SIA BEN CHIARO NON SONO NEMMENO UN SUO ELETTORE!
    Adesso mi sento meglio.
    Buon lunedi a tutti
    L.

  9. sylvi
    sylvi says:

    caro Linosse,

    sono assolutamente d’accordo; però io non voglio parlare del pdc perchè ormai lo ritengo ( e non è una mia fisima) incapace di espletare il compito per cui ha giurato sulla Costituzione.

    Sicuramente IL POPOLO gli ha dato il mandato di governare, MA NEL SEGNO DELLA COSTITUZIONE, questo e nient’altro dovrebbe fare.

    La sovranità appartiene al popolo, ma la Costituzione tutela questa sovranità!
    Io vorrei parlare degli altri che hanno giurato, di come onorano questo giuramento, a tutti i livelli!!!
    Dove sono le voci che scendono in piazza con gli art, della Carta negli striscioni?
    La sx reclami questa assunzione di responsabilità e ne faccia la sua bandiera, parlando di art. costituzionali, non di escord o veline!
    E faccia soprattutto pulizia a casa sua.
    Io rispetto le Cariche dello Stato, la persona che le rappresenta, non il nome che porta!

    Se il nostro pdc può permettersi di porsi al di sopra della legge è perchè troppi cittadini italiani, di destra e di sinistra, trovano normale porsi al di sopra della legge, aggirarla, aggiustarla; e ogni volta che ognuno di noi non la rispetta ha dato il suo voto a Berlusconi!
    Ormai dovrebbe essere chiaro che l’Italia non si divide in destra o sinistra, ma in onesti e disonesti e quest’ultima categoria è trasversale.
    Traiamone le conseguenze.
    buon pomeriggio Sylvi

  10. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    La stampa libera può, naturalmente, essere buona o cattiva.

    Ma è certissimo che senza libertà non potrà essere altro che cattiva.

    Albert Camus, Resistenza, ribellione e morte

  11. Damocle
    Damocle says:

    PALESTINA

    L’assedio della moschea Al-Aqsa

    Le Nazioni Unite hanno espresso profonda preoccupazione per la situazione creata alla moschea Al-Aqsa di Gerusalemme (Quds nel linguaggio islamico) causata dalle aggressioni israeliane.

    Secondo il coordinatore speciale delle Nazioni Unite per il Medi Oriente, Robert Serry, sarebbero in corso contatti con le parti per allentare le tensioni.

    “Non possiamo permettere agli estremisti di prendere in mano la situazione” ha detto Serry riferendosi ai fanatici sraeliani che vorrebbero effettuare riti talmudici all’interno del luogo sacro islamico con lo scopo di profanarlo.

    CONTINUA L’ASSEDIO ALLA MOSCHEA AL-AQSA

    Le autorità d’occupazione israeliane continuano ad assediare Gerusalemme e la moschea di al-Aqsa.

    Secondo l’agenzia Infopal la polizia israeliana ha posizionato barriere nelle strade per impedire l’accesso alla Città Vecchia.

    Cordoni di “sicurezza” sono garantiti agli estremisti ebrei che intendono recarsi al Muro di Buraq (per gli ebrei, Muro del Pianto) e alla moschea di al-Aqsa per celebrare riti in occasione di Sukkot.

    La polizia ha però impedito ai palestinesi di muoversi nella città e persino di raggiungere scuole e posti di lavoro.

    La Spianata delle Moschee è ancora sotto la minaccia dei coloni che intendono effettuare riti talmudici all’interno di Al-Aqsa.

    Le forze di occupazione hanno arrestato 75 palestinesi da quando sono scoppiati disordini nella Gerusalemme Vecchia.

  12. sylvi
    sylvi says:

    Io ecumenica, tu con l’orticaria ogni volta che si parla di “spazzare” dalle tue parti!|

  13. Anita
    Anita says:

    x Ber

    Cara Anita,
    il giornale in questione non e’ di sinistra,e’ solo allineato con il sistema pensiero capitalistico,che purtroppo,….dopo 40 anni di vita al disopra del proprio reddito,…non vuole vedere la crisi ed ha ancora la testa nella sabbia .
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

    Caro Ber,
    dire che il Daily Kos non e’ un giornale online di sinistra e’ come dire che Stalin non era comunista.
    Ogni tanto c’e’ un commento come quello che ho inserito ieri sera, ed riportato appunto perche’ e’ una anomalita’.
    Tu l’hai mai letto?

    Ciao, Anita

  14. ber
    ber says:

    Cara Anita,
    la sinistra in Usa e’ tutto quello che rappresenta un ostacolo al
    guadagno sfrenato.
    Proprio oggi il ns presidente Napoletano,che e’ di cultura comunista,ha parlato di debito pubblico fuori controllo,…cosa che a Berlusconi e alla sua banda non va bene perche’,con una spesa pubblica superiore, loro fanno piu’ affari.
    Ma piu’ aumenta il debito pubblico e piu’ si indebitano le famiglie
    normali,quelle che pagano le tasse,..che arrivati ad certo punto punto non saranno piu’ pagate,…e arriva il fallimento.
    La politica del risparmio ha fatto cadere il governo Prodi,e guarda caso sono stati proprio i comunisti che non volevano questa politica.
    L’economia e la politica non sono andati mai d’accordo,…appena un governo parla di risparmi,…le cicale politiche lo fanno cadere.
    Un risparmio oculato fa bene alla economia di un paese,crea lavoro e stabilita’,e l’Italia ha fatto progressi quando risparmiava.
    Un caro saluto,Ber

  15. Anita
    Anita says:

    x Ber

    Caro Ber,
    non ho la minima idea su cosa ti basi.
    I nostri strabilionari sono in grande maggioranza di sinistra, compreso Ciccio Moore.

    La sinistra ha creato questo sistema di indebitarsi ed ha creato il grande disastro che ha portato i subprimes e le sue conseguenze.

    Se poi parli di “greed” – avidita’, esiste da sempre e non ha una ideologia od un partito.

    Ciao, Anita

  16. Damocle
    Damocle says:

    Allarme all’ONU per il reclutamento
    di mercenari in Honduras

    L’ONU ha espresso molta preoccupazione per il reclutamento di mercenari da parte di ricchi proprietari terrieri in Honduras, nel mezzo della tensione esistente nel paese, dopo il colpo di Stato del 28 giugno scorso.

    La dichiarazione, diffusa dal gruppo di lavoro dell’organizzazione mondiale sull’utilizzo dei mercenari, sottolinea o rapporti che denunciano l’esistenza di 120 paramilitari provenienti da varie parti della regione, che lavorano a favore dei golpisti.

    Il testo allude alle informazioni giornalistiche che si riferiscono ai paramilitari colombiani reclutati dai grandi proprietari di terre in Honduras, per proteggere le loro proprietà in caso di disturbi violenti nel paese.

    Inoltre denuncia l’uso di apparati acustici d’alta frequenza da parte della polizii e dei mercenari contro il presidente costituzionale del paese , José Manuel Zelaya.

    Il documento incita il governo golpista ad adottare tutte le misure necessarie per prevenire l’utilizzo dei mercenari nel suo territorio e ad investigare le denunce esistenti al rispetto

  17. Vox
    Vox says:

    Londra, al via la maxi-privatizzazione
    si vende anche il tunnel sotto la Manica
    Il premier Brown annuncia dismissioni di beni pubblici per 17 miliardi di euro per ridurre il debito. Tra le cessioni la struttura che collega Gran Bretagna e Francia e la ferrovia che la percorre.

    (La Repubblica)

    Occhio a futuri ritardi e incidenti sotto la Manica.

  18. Vox
    Vox says:

    @ Ber
    Caro Ber,
    Svezia, non Norvegia

    “Wikipedia: Il premio Nobel è una onorificenza assegnata dal governo svedese, consegnata annualmente a persone che si sono distinte per aver svolto eccezionali ricerche, inventato tecniche o equipaggiamenti rivoluzionari, e portato contributi eccezionali alla società.
    Il premio fu istituito in seguito alle ultime volontà di Alfred Nobel, industriale svedese e inventore della dinamite”.

    Non credo sia giusto dire che, siccome lo hanno istituito loro, lo possono dare a chi vogliono. Il principio dovrebbe essere quello di un merito reale.
    Purtroppo, però, proprio perchè lo danno a chi vogliono, secondo principi che sempre più spesso hanno ben poco a che vedere con i meriti, il premio sta perdendo valore.

    Tanto per fare un esempio, nel campo scientifico lo hanno assegnato troppe volte a chi ha scopiazzato una scoperta, ignorando coloro che l’hanno veramente fatta, malgrado esistessero pubblicazioni e documenti facilmente controllabili. E se la cosa viene loro fatta notare, si sfilano con qualche scusa o temporeggiano.

    Al Gore il premio non se lo meritava di certo, e se per questo nemmeno Dario Fo, visto che non lo hanno dato a Eduardo De Filippo. E come può meritarselo Obama, se non l’ha avuto nemmeno Gandhi? Senza parlare del fatto che ha due guerre in corso, che non non ha saputo frenare Israele dal continuare a espandersi illegalmente in territorio palestinese, che continua a considerare l’opzione militare contro l’Iran (ignorando la legittimità del desiderio di costruire centrali nucleari civili di questo paese) e che ha espanso il conflitto afghano al Pakistan.

    Premiare le buone intenzioni è ridicolo. Altrimenti io potrei dire: ho intenzione di scrivere il più grande romanzo del 2010, anzi già lo sto scrivendo, e ora datemi il Nobel per la letteratura!

  19. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Sylvi,

    Io ecumenica, tu con l’orticaria ogni volta che si parla di “spazzare” dalle tue parti!|

    Mia cara sono 60 anni che soffro di orticaria e collaterali!
    Quello che mi fa sopravvivere è però l’adrenalina che mi provoca!

    cc

  20. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Anita,

    I nostri strabilionari sono in grande maggioranza di sinistra, compreso Ciccio Moore.

    Anche questo è sempre stato un mìo sospetto!

    cc

  21. Vox
    Vox says:

    Il Premio Nobel per il mantenimento della pace e’ l’unico a essere assegnato dalla Norvegia.

  22. Anita
    Anita says:

    x VOX

    Ogni tanto siamo d’accordo……
    Il Premio Nobel per la Pace viene dato dalla Norvegia.
    Infatti Obama si rechera’ ad Oslo per riceverlo.

    Alfred Nobel era un capitalista, scienziato, poliglotta, poeta.
    Mai sposato e non credo che abbia lasciato eredi, eccetto il dono del Nobel Prize alla Svezia.

    La Francia si infurio’ e come obituario scrissero:

    “The merchant of death is dead” and went on to say, “Dr. Alfred Nobel, who became rich by finding ways to kill more people faster than ever before, died yesterday.”

    “Il Mercante della morte e’ morto, Il Dottore Alfred Nobel, il quale si arricchi’ trovando il modo di ammazzare piu’ velocemente piu’ gente, mori’ ieri.”

    Il Premio Nobel e’ diventato una farsa, molti ci guadagnano e si arricchiscono ingiustamente.

    Anita

    PS: Gandhi e’ stato nominato 5 volte, ma non mai votato.

  23. sylvi
    sylvi says:

    .
    caro Faust,

    AZ mi ha mandato le foto!
    Gli ho scritto che , fra persone normali, sei l’unico che ha del diavolo…
    però, però… stridono gli occhi dal sorriso “occhiuto” dolce e gentile!
    Non è che per caso sono stati il tuo mezzo per fare strage di tante vergini Figlie di Maria da portare all’inferno?’!!
    Uroburo è per caso quel bel ragazzone tutto muscoli che vi sta accanto?
    La ramazza si sa sviluppa i bicipiti!!

    mandi biel
    Sylvi

  24. ber
    ber says:

    Cara Anita,
    non sapevo che i milionari in Usa fossero tutti di sinistra,…da noi
    chi sta con i poveri,…almeno a chiacchiere e’ di sinistra,…chi si arricchisce indebitamente e evade le tasse dovrebbe essere di destra,…sempre in teoria.
    Se poi uno si arricchisce in TV facendo il finto comunista,…
    e’ un farabutto,…ma anche qui ci sono i punti di vista….
    Quello che non riesco a capire e':
    se questo premio Nobel lo hanno dato praticamente a tutti,(compreso queli che meno lo meritavano),…vi da tanto fastidio che lo diano a Obama.
    Ciao,Ber

  25. ber
    ber says:

    x Vox,
    scusa la confusione tra la svezia e la norvegia,…il mio punto di vista era che fa tanto scalpore che lo diano a Obama.
    Io penso che lo darebbero pure a te se,uomo importante da poter influenzare il mondo politico,ne faresti domanda appoggiato da gente influente.
    Comunque gli usa restano un mistero da capire,almeno per le mia mentalita’.
    Ciao,Ber

  26. Faust x Sylvi
    Faust x Sylvi says:

    Uroburo è per caso quel bel ragazzone tutto muscoli che vi sta accanto?

    … Uroburo non è nella foto… è un etrusco, in bella vista… amigo del pescatore. Ha voluto al salutarci lindirizzo del blog… Spero se ci legge, di entrare a salutare la ciurma di arruotalibera… è il benvenuto!!!
    Faust

  27. sylvi
    sylvi says:

    caro CC,
    se ieri avessi dato una scorsa a Repubblica, avresti dovuto trovare una pagina intera di “ecumenici” della sinistra, senza orticaria.
    Sono in buona compagnia!!!
    Sylvi

  28. Anita
    Anita says:

    x Ber

    Ma questo lo dici tu, abbiamo sempre criticato gli imeritevoli.
    Oggi si parla di Obama perche’ e’ corrente.

    Ti assicuro che Al Gore e Jimmy Carter hanno ancora le loro critiche, cosi’ come Arafat ed altri.

    Presto daranno il premio a Ciccio Moore.

    Voci erano che uno dei considerati era il vostro Berlusconi.

    Ciao, Anita
    ____________________

    PS; Non ho scritto che “tutti” i milionari sono di sinistra, ho scritto:

    “I nostri strabilionari sono in grande maggioranza di sinistra, compreso Ciccio Moore.”

    Incomincia da Hollywood, ai proprietari di TV station e giornali………..

  29. Faust ....La sinistra ha creato questo sistema di indebitarsi ed ha creato il grande disastro che ha portato i subprimes e le sue conseguenze.
    Faust ....La sinistra ha creato questo sistema di indebitarsi ed ha creato il grande disastro che ha portato i subprimes e le sue conseguenze. says:

    … anche questa non la sapevo… mah!!
    Faust

  30. Pasquino
    Pasquino says:

    VENT’ANNI: AMORE SELVAGGIO

    Le tue carnose labbra m’incendiano il cuor
    al mio bacio la tua pelle brucia

    tutto avvampa, mani tremanti, fremente sospir
    presi dall’amor che con il furor sale al Paradiso,

    e quando poi mi volgi lo sguardo
    ogni luogo prende la forma del tuo bell’oval viso

    ogni tuo gesto mischia ogni mia lussuriosa fantasia.

    Amor è arte,

    ma per raggiunger l’Empireo
    deve aver più luce, più gentil potenza o d’altra cosa,
    per amor va profusa ogni energia a iosa.

  31. ber
    ber says:

    …se hanno proposto anche Berlusconi per un premio, beh,…
    allora mi ritiro sul morrone,…almeno parlo con i camosci che forse mi capiranno di piu’.
    Buona sera a tutti,Ber

  32. alex
    alex says:

    @ Anita (24)
    “…La sinistra ha creato questo sistema di indebitarsi ed ha creato il grande disastro che ha portato i subprimes e le sue conseguenze…”
    – – – – – – – –
    Ecco, lo sapevo, Ma’am ha assunto una ghost-writer carsica.

  33. Il Polemista
    Il Polemista says:

    È anche vero che Berlusconi, essendo stato eletto dal popolo, ha il dovere e il diritto di governare. Per il prossimo 18 brumaio, Silvio Roberspierre, da tempo orfano di Gianfranco Danton e di Pierferdinando Hébert, ha annunciato l’ennesima riforma (la numero uno): la giustizia, a partire dal processo penale e dalla separazione delle carriere.
    Tanto lui ha la fiducia del 68% degli italiani.
    Quali italiani però non è dato a sapere.

    Insomma tutti sono sleali con il premier, tutti lo insultano e lui ha il diritto di difendersi.

    Tra il 1994 e il 2006, 789 giudici si sono occupati di Silvio Berlusconi; la polizia giudiziaria e la Guardia di Finanza gli ha fatto visita 587 volte; il premier ha il record del mondo per numero di audizioni fatte: ben 2500!

    Lui ha dichiarato di essere sempre innocente.

    A me invece sorge un’altra domanda: ma se per 2500 volte sei stato ascoltato dai giudici, un motivo, uno solo, almeno ci sarà?

    Forse perché siamo di fronte ad un ominicchio.

    Il Polemista

  34. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Sylvi,

    allora si vede che un pò di “orticaria” c’è l’hai pure tu!
    Questi “sinistri” evidentemente non sono tutti cattivi.
    Resto sempre in attesa di dove si schiereranno i “centristi.
    Nell’ultimo secolo hanno sempre combinato un sacco di guai.
    O si sono schierati a DX, o si sono rintanati nelle cantine in attesa che succedesse qualcosa , o meglio in attesa di schierarsi dalla parte che vince!
    resto in “fiduciosa” attesa degli eventi!

    cc

  35. Anita
    Anita says:

    x Alex

    Le ho scritto un messaggio informativo, ma non e’ passato per la quarta volta.

    Ho scritto a Pino chiedendogli auto.

    Anita

  36. sylvi
    sylvi says:

    caro CC,
    mentre aspetto che le patate cuociano per fare il purè, mi sento un po’ Cassandra:
    rutelli e casini sognano la nuova DC.
    Se la prima finì come finì, la seconda sogna Ghino di Tacco di Radicofani e questa volta sarà una farsa.
    Bersani potrebbe essere un convincente primus inter pares solo se avrà la forza di spedire il velista nei Mari del Sud a incoronarsi di collane fiorite!
    Dura, durissima …e quelli come me mai voteranno il ghost-writer carsico, come dice Alex.
    Quelli di buona volontà rispondano alle domande di cui parlavo, su Repubblica….e molte pecorelle torneranno all’ovile.

    La ratatouille di estrema sinistra tenga alta la bandiera e marci dietro il sol dell’avvenire…
    La Binetti sia condannata a portare la croce…

    Ma le patate sono cotte…ciao
    Sylvi

  37. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    Da ANITA che non riesce a postarlo.
    ——————

    x Alex (quarta prova)

    Si informi chi ha abbassate le regole alle istituzioni bancarie.

    Le scosse di Wall Street hanno la loro origine nella presidenza di Jimmy Carter della fine del 1970, e l ‘ “azione affermativa” leggi bancarie instigate da Carter.
    Bill Clinton ha peggiorato la situazione con l’aggiunta di piu’ muscoli per l’esecuzione di “azione affermativa”.
    **Affirmative Action.**

    Si informi su Fannie Mae e Freddie Mac, istituzioni paragovernative che hanno comprato i cattivi prestiti, rimpaccandoli e rivendedoli sul mercato aperto.
    Con la benedizione del Congresso.

    E cosi’ inizio’ l’epidemia che si sparse, anche con metodi di forza alle altre istituzioni.

    Si informi anche su ACORN…..

    Anita

  38. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Komare!
    Suvvia, non ha mai fatto un pensierino sul perchè all’Obama è stato assegnato il Nobel?
    Glielo dico io: perchè con la sua elezione il mondo si è levato di torno quel bifolko kriminale del Busch.
    P.S.: Anche se per la vostra Costituzione se ne sarebbe dovuto andare lo stesso ritornarnando a fare il vaccaro.
    Buonaseeeeeeeeeeeeeeeeera.
    C.G.

  39. E la democrazia? Il Chiavaliere: "Ghe pensi mì!"
    E la democrazia? Il Chiavaliere: "Ghe pensi mì!" says:

    Berlusconi contro i giornali
    “‘Ghe pensi mì alla democrazia”

    MONZA – “Voi pensate a creare benessere, per la libertà e la democrazia ‘ghe pensi mi'”. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi durante l’assemblea degli industriali monzesi. Nel suo intervento Berlusconi ha affrontato nuovamente il rapporto con l’informazione, dichiarando che “bisognerebbe che ci fosse una ribellione generale” contro gli organi di informazione italiani e internazionali che parlano male del governo. Un intervento, quello del premier, iniziato con uno scherzoso invito rivolto a Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria: “Vieni a fare il vicepresidente del Consiglio”.

    L’intervento della Marcegaglia – “Rispettiamo Giorgio Napolitano perché rispettando lui rispettiamo l’Italia”. Lo ha detto Emma Marcegaglia, presidente di Confindustria, nel corso dell’assemblea degli industriali monzesi a cui partecipa il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. “Approfitto della presenza del presidente del Consiglio – ha detto il leader degli industriali – per dirgli che deve andare avanti, deve fare le grandi riforme di cui ha bisogno questo Paese e deve evitare le polemiche, non si curi delle polemiche”. “Le istituzioni non devono delegittimarsi reciprocamente – ha continuato – da questo esce meno forte tutto il Paese. Non bisogna scassare le istituzioni. Va rispettato il capo dello Stato ma va rispettato anche il governo che è una istituzione e che deve andare avanti”.

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Silvio Berlusconi, ma se i soldi a Mills li ha dati illegamente a tua insaputa un manager della tua Mediaset, perché non lo licenzi? A Benevento Silvio Berlusconi ha comiziato con argomentazioni incredibili, un po’ da Masaniello e un po’ da capataz, mentre i suoi fidi sono già al lavoro per trovargli un altro “scudo giudiziario” dopo  il tonfo del Lodo Alfano. Gli poniamo perciò altre domande, per ora solo altre quattro. blog: ArruotaLibera | leggi l’articolo […]

I commenti sono chiusi.