Ognuno ha quel che si merita. Negli Usa Obama dà lustro al suo Paese ricevendo la lode del premio Nobel per la Pace. In Italia invece Berlusconi riceve colpi di Lodo in faccia e trascina sempre di più il Paese nel fango e verso il peronismo. E’ così che le 24 domande al Cavaliere – più ricco che intelligente e bello – salgono a 35. Anzi, a 40. No, a 43. Pardòn, a 44. Per ora….

Mentre Obama riceve il premio Nobel per la pace a causa quanto meno delle sue buone intenzioni e dà così lustro a tutti gli americani di buona volontà, il nostro capo del governo riceve ben altro. E reagendo come un energumeno ci mostra di che pasta è fatto, vale a dire di pasta da padrone del vapore, ben diversa dalla pasta di Obama. L’accavallarsi di accuse e condanne giudiziarie a suo carico più il capitombolo del lodo Alfano e le continue sue  reazioni tra il ridicolo, l’isterico e il cafonesco ci inducono ad aumentare le domande a Silvio Berlusconi su fatti che non sono per nulla acqua fresca. A tutto il resto, che non è certo poco, pare si stia aggiungendo la magistratura della Svizzera, dove già 20-30 anni fa non era raro che direttori di banca sussurrassero cose poco carine nei confronti dell’attivismo finanziario del Cavaliere. Ed ecco le domande:

1) – Signor primo ministro, non ritiene di doversi dimettere da capo del governo specie dopo la bocciatura del cosiddetto lodo Alfano?

2) – Ma ritiene davvero serio non dimettersi e abbarbicarsi a palazzo Chigi dando l’impressione, se non la certezza, che lo fa per evitare guai giudiziari ben più pesanti? La poltrona di capo del governo le permette se non altro di nominare il ministro della Giustizia, dominare meglio il suo partito e intimidire chi conduce inchieste su di lei.

3) – Quale altro capo di governo del mondo occidentale nei suoi panni non si dimetterebbe? Lei sa bene che per molto ma molto meno si sono dimessi ministri in vari Paesi occidentali, compresa di recente l’Inghilterra per una storia di rimborsi spese che a fronte delle sue varie scorrettezze sono roba da nulla.

4) – Fallito il lodo Alfano, I suoi scudieri, con in testa il solito Ghedini, stanno già lavorando alacremente per una leggina che accorci la scadenza termini del caso Mills onde evitare a tutti i costi che le si faccia il dovuto processo con annessa dovuta sentenza. Non si rende conto che questa appare come la miglior prova che lei non ha le mani pulite riguardo i soldi dati sottobanco a Mills per condurre in porto una faccenda in seguito condannata dalla magistratura?

5) Non si rende conto che ormai il suo è un governo contro lo Stato? Non si rende conto che con il suo comportamento sta ormai degradando anche la qualità e il livello del suo elettorato pur se eventualmente in aumento numerico? Non si rende conto che siamo passati dalla politica alle tifoserie e dalla realtà al reality? Oppure se ne rende conto, ma se ne frega?

6) Lei ha dichiarato di essere “l’uomo politico più perseguitato di tutta la Storia, di tutte le epoche del mondo, con 2500 udienze”. Non le pare strano che in presenza di una così gigantesca e longeva asserita congiura contro di lei i servizi segreti non se ne siano mai accorti? Non ne esiste infatti nemmeno lo straccio di una prova, non ci sono prove di riunioni e progetti dei congiurati, non se ne conoscono i nomi né i capi. Lei lo afferma su basi puramente deduttive. Ma con il suo modo di (s)ragionare deduttivo si può simmetricamente dedurre che lei è colpevole di tanti misfatti. E se le udienze sono 2.500, ammesso che il numero sia esatto, è solo perché i suoi avvocati, cioè lei, la tirate per le lunghe in tutti i modi e con tutti gli artifici possibili. Comprese le leggi che si è fatto confezionare su misura per bloccare processi, evitarne altri e le annesse possibili condanne.

7) – Lei ha anche dichiarato di  essere “il miglior premier di sempre”. Non le pare di esagerare?

8) Ha anche dichiarato di avere speso in questi anni per difendersi in tribunale “200 milioni di euro per i giudici…”, il che in italiano fa pensare siano stati spesi per corromperli a suo favore, poi però s’è corretto aggiungendo “scusate, per gli avvocati”. La correzione è arrivata solo dopo che i ministri al suo fianco le hanno fatto notare la stranezza auto accusatoria della frase. Un lapsus? E sia. Ma come mai un tale lapsus?

9) – Non le pare da Paese incivile e da ceto politico cialtrone che si reclami la certezza della pena mentre poi però si assiste a manovre sguscianti come le sue e come quelle di chiunque abbia potere e quattrini quando si trova a fare i conti con la giustizia? La certezza della pena deve esserci quindi solo per i poveracci?

10) – Cesare Previti, tra l’altro,  comprava per lei le sentenze, Ghedini invece pare che la stia portando a fondo come una pietra al collo. In ogni caso, le pare serio portare in parlamento e perfino nominare ministro i suoi avvocati personali?

11) Le pare serio agitare il “pericolo della sinistra” e il “pericolo comunista” come fossero tutti barbari anziché avere la stessa legittimità del centro e della destra? A parte il fatto che il “pericolo comunista” non esiste più da un bel pezzo. Anzi, lei è al governo anche grazie agli errori imperdonabili dei “comunisti” in fatto di alleanze elettorali e di comportamento verso il governo Prodi.

12) – Lei ha detto “Io eletto dal popolo vado rispettato”. Mi consenta, ma verificare se una legge è costituzionale o no non ha nulla a che vedere con il rispetto o il non rispetto verso qualcuno, fosse pure il capo dello Stato o il papa. Non le pare?

13) – In ogni caso, nessuno le manca di rispetto almeno fintanto che le sue azioni non raggiungono un livello intollerabile di scorrettezza e abusi vari. Pensa forse che poiché è stato eletto allora se si scopre che ha scassinato una banca o ucciso qualcuno o stuprato una minorenne debba restare intoccabile? Guardi che in Italia i magistrati possono condannare anche all’interdizione dei pubblici uffici, non c’è quindi nessun motivo perché lei gridi che “i giudici sovvertono il risultato del voto”: i giudici non sovvertono nulla, si limitano ad applicare le leggi esistenti, almeno quando l’imputato non si sottrare in tutti i modi come lei. Il popolo che lo ha eletto può anche non volerla più al governo se risulta che lei ha commesso atti penalmente gravi come quelli che sono venuti a galla e gli altri su cui si sta indagando.

14) -Lei forse ignora che in Italia la Costituzione ha stabilito tre poteri tra loro autonomi, pilastri del nsotro Stato repubblicano: il legislativo, l’esecutivo, il giudiziario. Ognuno dei quali deve pari rispetto agli altri due, oltre che a se stesso. Lei giustamente vuole essere rispettato, ma ha – simmetricamente – l’obbligo di rispettare gli altri, cosa che però non fa. Il potere giudiziario lei lo attacca infatti sempre più violentemente, anche con calunnie ormai, e non rispetta neppure il legislativo perché ne offende in continuazione una sua parte consistente, la sinistra e  i “comunisti”. E non rispetta neppure l’esecutivo, visto che pur essendone il capo, cioè il primo ministro, si permette comportamenti lesivi della sua setssa immagine. Non le pare quindi che la sua pretesa di essere rispettato non sia altro in realtà che la pretesa di sottomissione? Guardi però che la sottomissione di uno dei tre poteri a un altro è illegale, perché è lapalissianamente incostituzionale.

15) -Stando così le cose, non dovrebbe essere lei a rispettare il popolo – dimettendosi – esattamente come pretende che il popolo la rispetti?

16) – Come può pensare di restare al governo e accusare, diffamare e calunniare in continuazione la magistratura? Il suo comportamento è una novità assoluta nel panorama delle democrazie occidentali. E devo ricordarle che quando non era al governo aveva affidato un programma televisivo a Vittorio Sgarbi che accusava a ogni piè sospinto i magistrati arrivando a dare dell’assassino ad alcuni di loro.

17) Il ministro della Difesa La Russa ha gridato in televisione, a Porta a porta su Raiuno, cioè davanti a vari milioni di italiani, che il professor Piergiorgio Odifreddi, ospite anche lui della trasmissione, “fa schifo!”. Ingiuria ripetuta più volte. Lei forse non sa che un cittadino italiano è stato condannato, con sentenza confermata dalla Cassazione, per avere solo detto “mi fai schifo” a un’altra persona, per avere cioè detto che quella persona faceva sì schifo, ma solo a lui e non in assoluto a tutti.   La Russa ha invece gridato che Odifreddi “fa schifo!” non soltanto a lui, ma in assoluto. Ingiuria quindi assai più grave. Le faccio tre domande:

- La magistratura dovrebbe far finta di nulla perché La Russa è un ministro?

- Un ministro è libero quindi di offendere pubblicamente chi gli pare senza subirne le conseguenze?

- Infine: non pensa che La Russa dovrebbe dimettersi anche nel caso chiedesse scusa sia a Odifreddi che ai telespettatori e agli italiani tutti che il giorno dopo hanno letto sui giornali del grave comportamento del suo ministro?

18) – Non crede che avanti di questo passo lei, con Bossi, spinga l’Italia verso qualcosa di molto pericoloso che può finire col somigliare se non a una sorta di guerra civile almeno al disgregarsi della coesione e della pacifica convivenza civile ee/o portare alla rottura dell’unità nazionale?

19) – Sono morti sei soldati italiani in Afganistan per una nostra partecipazione all’intervento militare in quel Paese che perfino una persona misurata come Sergio Romano ha definito deciso da lei solo per ingraziarsi George W. Bush e rilucere cosi anche della luce riflessa della Casa Bianca. Dopo le rivelazioni sulle sue molto disinvolte frequentazioni e stili di vita, in atto da tempo, è però ovvio temere che più d’un servizio segreto possa avere raccolto su di lei dossier piuttosto imbarazzanti e che quindi certe sue decisioni di politica estera possano essere frutto di pressioni indebite. Non ritiene che sarebbe molto grave se anche la morte di quei sei militari potesse essere considerata frutto di sue scelte prese sotto schiaffo?

20) Dato che siamo in argomento. Come mai lei si è accorto in anticipo che le procure della Repubblica di Palermo e Milano cospirano contro di lei – anche se a Palermo in realtà ‘hanno smentita – mentre invece per mesi e mesi non si è mai accorto che un imprenditore barese le portava in casa delle professioniste del sesso?

21) – Le pare serio comunicare pubblicamente, come ha fatto lo scorso 17 dicembre, di dover restare a casa per via di uno strappo muscolare alla schiena mentre invece riceveva un amico imprenditore di Bari e due sue disinibite fanciulle?

22) – E le pare serio comunicare pubblicamente che segue costantemente, in compagnia dei suoi familiari, una grave crisi russa mentre invece si dà alla pazza gioia con tanta bella gente nella sua villa Certosa in Sardegna?

23) – Come fa il suo avvocato Ghedini a essere così certo che lei non ha problemi di erezione? Ha toccato con mano l’argomento?

24) – Lei ha querelato il giornale L’Unità per affermazioni e insinuazioni sulle sue capacità sessuali; perché non ha querelato anche il senatore Paolo Guzzanti dato che è stato il primo a dire di lei le cose in seguito raccolte anche da L’Unità?

25) – E’ almeno da quando lei si è presentato di notte a una festa privata in una discoteca di corso Como a Milano che insiste sulle sue straordinarie capacità sessuali, affermando che le basta dormire due ore a notte per far sesso per più ore. Beato lei, la invidiamo sinceramente. Ma davvero ritiene che un capo di governo debba vantarsi pubblicamente di certe cose?

26) – E se di tali cose lei si vanta pubblicamente, come mai poi accusa di violazione della sua privacy chi le raccoglie?

27) –  Non vorremmo proprio neppure accennare alla faccenda Noemi Letizia, però è strano che la stessa ragazza abbia dato più versioni dell’inizio e del contenuto del vostro rapporto, sicuramente innocentissimo. Poiché però sappiamo che i book delle fotomodelle sono di norma molto espliciti anatomicamente parlando, non capiamo cosa significhi telefonare a una di loro per dirle di conservarsi pura come appare nelle foto del book. Ce lo può spiegare lei? Ovviamente solo se è vera almeno la versione secondo la quale lei, dopo avere visto il book della signorina Noemi, inviato dall’interessata a Emilio Fede perché aspirava a fare da “meteorina” del suo telegiornale, le avrebbe telefonato per incoraggiarla, appunto, a restare pura come apparirebbe in quelle foto. Come vede, non le chiediamo nulla sui suoi rapporti col padre e soprattutto con la madre di Noemi.

28) – Lei in qualità di primo ministro ha rappresentato l’Italia a Danzica in occasione della commemorazione del 60esimo anno dall’inizio della seconda guerra mondiale. Il cancelliere tedesco, signora Angela Merkel, ha addossato al proprio Paese la responsabilità dei 60 milioni di morti di quella guerra. Come mai lei invece, signor primo ministro, non ha fatto cenno alle responsabilità dell’Italia, che della Germania era alleata in quello stesso conflitto?

29) – E a proposito della cerimonia di Danzica, non le è parso quanto meno imbarazzante che mentre gli altri capi di governo parlavano della Storia e di quella terribile guerra lei invece parlava delle molto poco edificanti vicende italiane che, a torto o a ragione, comunque la riguardano?

30) – Come mai, egregio Cavaliere, lei era completamente d’accordo con la politica di Bush e ora è completamente d’accordo con la politica di Obama, nonostante siano completamente opposte e incompatibili tra loro? Obama è stato proposto addirittura per il premio Nobel per la pace, mentre Bush ha ingannato gli americani e il mondo per poter invadere militarmente l’Iraq, dove l’esercito americano è tutt’ora impantanato. Per non parlare del’invasione dell’Afganistan, giustificata con l’attentato alle Twin Tower della cui preparazione il minimo che si possa dire è che i servizi segreti Usa, cioè di Bush, hanno voluto ignorare stranamente tutti i sintomi e gli indizi. Come se stessero aspettando la scusa buona per attaccare l’Afganistan, territorio strategico per le vie del petrolio e del gas.

31) – Il neo direttore de Il Giornale Vittorio Feltri su Dino Boffo ha sentenziato, con l’autorevole conferma di Fedele Confalonieri, che non si possono fare prediche sulla moralità altrui se si hanno scheletri nel’armadio. Però quello di Boffo, ormai ex direttore responsabile de L’Avvenire d’Italia, è uno scheletrino, anzi solo un ossicino di appena 512 euro, sicuramente privo di reati gravi perché altrimenti il magistrato li avrebbe perseguiti d’ufficio. Lo stesso Feltri ha invece nel proprio armadio scheletri ben più grandi: un paio di condanne per diffamazione e almeno un paio di risarcimenti per cifre molto superiori ai 512 euro di Boffo. L’editore ufficiale de Il Giornale, vale a dire suo fratello Paolo Berlusconi, è stato processato per tre reati non leggeri, compreso quello di truffa, e ha patteggiato per una cifra quasi CENTOMILA VOLTE superiore a quella di Boffo. Così stando le cose, se Boffo a causa di una macchiolina non può pubblicare critiche, sia pure molto moderate, alla sua condotta, come mai Feltri invece, pur con macchie ben più serie, può pubblicare accuse – neppure dimostrate – contro Boffo e prediche non solo alla sinistra? Per giunta su un giornale di un editore processato anche per truffa e patteggiatore per ben 49 milioni di euro.

32) – Più in generale, se ha ragione Feltri – e Confalonieri – nel dire che chi non è senza peccato deve solo tacere, si può dire che ha ragione anche Antonio Di Pietro nel sostenere che in parlamento non può esserci posto per chi ha condanne? Neppure per lei, quindi, se la memoria non mi inganna.

33) – Non trova poco rassicurante per un osservatore esterno e per gli italiani governati da un governo Berlusconi  che lei non si sia mai accorto non solo delle escort, ma neppure dei gravi maneggi del suo avvocato e ministro Cesare Previti e dei quattrini comunque fatti avere all’avvocato Mills da una sua azienda?

34) – Il recente libro di Maria Latella afferma che sua moglie, signora Veronica Lario, e alcuni vostri amici intimi le proposero un ricovero in un centro specializzato nella cura degli appetiti sessuali eccessivi. Latella riporta ciò come confidenza fattale dalla signora Veronica. Può dirci se su questo sua moglie dice il vero o mente?

35) – Non le pare indecoroso e comunque allarmante per gli italiani che lei per “ricucire” con il Vaticano sia disposto – stando a quanto riportato dai mass media - a cedere su varie cose che la Chiesa ritiene “non negoziabili”, ma che in realtà attengono alle libertà civili degli italiani e alla laicità della Repubblica italiana?

36) – Davvero ritiene giornalisticamente corretto e politicamente dignitoso che tutti i direttori a lei vicini, o come Augusto Minzolini nominati di fatto dal suo governo,  tacciano spudoratamente tutto ciò che di lei si scrive anche sulla stampa estera – ormai da lungo tempo – in tema di condotta personale con le donne, compresa sua moglie?

37) – E a proposito di sua moglie e di Feltri, come ha potuto essere assunto a Il Giornale, pagato con 3 milioni di euro l’anno più una decina di milioni di euro di ingaggio, proprio Feltri che di sua moglie aveva sparlato volgarmente, accusandola di avere come amante un suo autista e pubblicando foto sicuramente non adatte alla moglie di un primo ministro?

38) – Feltri a suo tempo ha difeso a spada tratta don Gelmini, indifendibile perché sommerso da denunce di abusi sessuali a danno di suoi giovani accolti nella comunità di Terni e per questo ridotto allo stato laicale dal Vaticano. Non trova quanto meno strano che lo stesso Feltri abbia per molto meno attaccato violentemente Boffo? Si può essere dunque moralisti come Feltri, cioè a corrente alternata e solo contro chi le dà fastidio?

39) – E a proposito di moralismo a corrente alternata: Ratzinger negli Stati Uniti è stato accusato di cospirazione contro la giustizia, reato molto grave, a causa dell’ordine a tutti i vescovi del mondo – da lui impartito assieme a Tarcisio Bertone nel 2001 – di nascondere alle autorità civili qualunque caso di pedofilia e adescamento sessuale anche di maggiorenni durante la confessione. Come mai secondo lei non ne parla neppure Feltri?

40) – Non le pare che ora più che mai sia lei ad apparire come il vero padrone de Il Giornale, con suo fratello Paolo nella veste di paravento e, per usare parole sue, di “mero proprietario”? Il che parrebbe confermare una lesione  della legalità o aggiramento delle leggi da parte di Silvio Berlusconi.

41) – Se fosse vero che Feltri è stato ingaggiato con uno stipendio di 3 milioni di euro l’anno e 10 milioni di euro di ingaggio, ne seguirebbe una domanda: visti i bilanci de Il Giornale, che pare risenta anch’esso dell’attuale crisi, da dove arrivano tutti quei soldi?

42) – Dati i suoi vari coinvolgimenti in situazioni quanto meno spiacevoli, è ragionevole aspettarsi pressioni e moral suasion da parte del Capo dello Stato perché si dimetta, specie dopo le sue infondate accuse contro due procure della Repubblica di cospirare ai suoi danni e dopo le sue accuse alla Corte Costituzionale e allo stesso Napolitano. Pressioni che però non ci sono state. Lei o la Fininvest siete stati finanziatori della rivista della corrente “migliorista” del Partito comunista italiano, guidata all’epoca proprio da Napolitano, il cui nome figura nell’agenda sequestrata al manager campano della Fininvest Maurizio Japicca? Costui è stato arrestato e liberato perché reo confesso del reato di finanziamenti politici illegittimi, l‘accusa è stata fatta stranamente cadere in prescrizione e lei ancor più sorprendentemente lo ha fatto eleggere in parlamento. E’ legittimo porsi una domanda: queste due cose, il finanziamento della rivista migliorista e la presenza di Napolitano nell’agenda di Japicca, hanno qualcosa a che vedere con la debolezza dell’azione di Napolitano verso di lei perché lei si dimetta?

43) Riguardo Napolitano, lei in televisione si è lamentato che non ha esercitato pressioni sui giudici dell corte costituzione a favore del lodo Alfano. Tale sua accusa porta a credere che per lei sia normale fare o far fare pressioni sui magistrati, cosa molto grave. Se ne deve inoltre dedurre che per lei è normale fare pressione anche sui giornali,sulle tv, ecc.

44) – Per chiudere in rosa e, è il caso di dirlo, in bellezza: in quanto divorziato, lei è libero di fuggire con il ministro Mara Carfagna e di sposarsela come ha dichiarato che avrebbe fatto se non fosse stato già accasato. Lo farà? In definitiva, essendo la Carfagna ministro delle Pari opportunità, non si tratterebbe altro che di concedere anche a lei una opportunità pari a quella a suo tempo concessa alla signora Veronica.

134 commenti
Commenti più recenti »
  1. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    Provo a reinserire dopo alcune correzioni un commento rifiutato nell’argomento precedente.

    X Rodolfo
    “e come se la immagina lei la Bindi cosi sessualmente attraente,
    forse a “……….” aperte? Rodolfo”

    Certo che tu le donne le vedi tutte e solo in quella posizione
    , a “……….” Aperte. Mai che te ne immagini una con la “schiena dritta” come ha dimostrato ieri sera ed in altre occasioni la Bindi.

    Caro Ber
    Tu dici, a proposito del “Vedranno GLI ITALIANI di che pasta sono fatto” del cavaliere, “ GLI ITALIANI GIA’ LO SANNO,…DI MERDA”.
    Il problema è che tra gli italiani ci sono ancora tanti,troppi, coprofaghi.
    X Sylvi
    La tua sottolineatura della mia definizione “garfagnina” mi coglie in fallo, ho usato uno stereotipo locale, dai monti della Garfagnana venivano “a servizio” nel livornese molte ragazze, gente un po’ rozza e poco istruita, per cui “garfagnina” viene usato senso dispregiativo, inconsciamente lo ho fatto anch’io. Cerco di non farlo ma spesso usiamo le parole senza riflettere, sovrastrutture culturali.
    Seguo già il tuo consiglio di leggere ai miei nipoti, come ho fatto, purtroppo poco, con i miei figli, certamente non Marx, a quell’età meglio Pinocchio magari Tom Sawyer di Mark Twain, più avanti quando inizierà a macinare un po’ di storia “l’origine della famiglia della proprietà e dello stato” di Engels, ma sempre a piccole dosi, non credo nell’efficacia dell’indottrinamento in generale e men che meno per il social-ismo/comunismo, comunisti (veri) ci si nasce poi magari si cercano conferme e supporti culturali al proprio sentire.

    Antonio - – - antonio.zaimbri@tiscali.it

  2. ber
    ber says:

    Cari Amici,
    ….il berlasca si e’ impiccato da solo,…voleva dimostrare di essere un genio,…invece ha dimostrto di essere solo un cialtrone.
    Gli possiamo fare anche un milione di domande che non rispondera’ mai.E’ troppo presuntuoso per farlo.

    Io invece sono preoccupato per l a sinistra,…che,al posto di varare una strategia di opposizione seria e crededibile,si continua a discutere
    e a “guadagnar tempo” sulla dicussione del nuovo segretario.

    Intando le manovre del “centrista casini” sono gia’ in atto,….”ago della bilancia”,dice lui,…rimorchiera’
    un rutelli e qualche fuoriscito pdl e cerchera’ di fare un governo di centro con i soliti politici noti riciclati.
    I vari cuffaro sono gia’ in parlamento per la benedizione della mafia,…..cioe':
    TUTTO SI CAMBIA PER NON CAMBIARE NIENTE,
    nella migliore tradizioen DC.

    Buon giorno a tutti,Ber

  3. sylvi
    sylvi says:

    caro AZ,

    Pinocchio o Tom Sawyer integrali, a sei anni sono una pizza, fanno odiare la lettura, anzichè amare.
    Lascierei stare Engels, troverà molto più interessante la storia della “vostra” famiglia.
    In buone librerie di didattica trovi degli ottimi “riassunti” dei classici, Odissea compresa, libri operativi e che indicano l’età a cui si rivolgono.
    Comunque cerca il decalogo di Pennac, per imparare ad amare la lettura.
    Mia madre è stata una lettrice accanita per i suoi nipoti che a loro volta sono diventati lettori instancabili!

    E’ inutile che ci scandalizziamo.
    Di maschi italici che delle donne pensano quello che pensa “il misogino” ce n’è a bizzeffe, ne abbiamo uno anche nel blog!
    Non offendono le donne, danno la misura della loro civiltà!!!
    Io ho sempre davanti agli occhi la faccia di Zapatero, un latino espagnol…
    Siamo proprio gli ultimi…
    Buona giornata Sylvi

  4. Marta
    Marta says:

    O porca miseria, sono già al lavoro per salvare il mostro,non è possibile.Ma il Ghedini dorme di notte? Comunque scherzi a parte è veramente scandaloso il comportamento che tengono.Di lui si sa che è il peggiore, ed è incredibile come sfacciatamente non ritiene necessario dimettersi immediatamente.
    Penso che a questo punto la gente deve mobilitarsi e manifestare sotto casa sua continuamente, togliendogli il respiro.Oltre alle pressioni che da parecchie parti sta ricevendo, giornali stranieri ec.., a proposito la UE che fa, non leggo mai nessun commento, quella dei cittadini fatta, ripeto, con insistenza sono sicura peserebbero non poco.
    Come sono sicura caro Antonio che i sondaggi che lui continuamente sforna (fatti in casa capirai!!!) non sono credibili, è finito il tempo di elezioni plebiscitarie se mai ci sono state, forse ci sono stati brogli altro che la gente vuole me, come suol ripetere giornalmente
    buona giornata a tutti M.

  5. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x AZ

    Caro Antonio, le mie domande sono ineccepibili. Ognuna è ben spiegata, eccedo in chiarezza magari a discapito della brevità e concisione Se il signor Berlusconi mi querelerà mi pare difficile possa vincere la causa, e intanto le domande avrebbero maggiore diffusione.
    Poiché non possiedo né quattrini né altri tipi di ricchezza (materiale), anche nella peggiore delle ipotesi mi si potrebbe solo oscurare il sito e prendersi un quinto della mia pensione, cosa, quest’ultima, di ben magra consolazione e di ben grassa infamia per uno stramiliardario che dovesse impossessarsene.
    Credo che ogni cittadino, me compreso, debba fare il proprio dovere. Io ci sto provando.
    Un saluto post caciucchesco.
    pino

  6. Marta  x Pino
    Marta x Pino says:

    Caro Pino 35, ammazza che fatica leggerle tutte, per il piccolo napoleone ancora peggio, capirai lui passa le notti sul lettone di Putin a fare capriole, mamma mia che spettacolo dev’essere?? Se scieglie una stangona che fa, terrà le scarpe con rinforzo di 10cm per non sfigurare? poi la mattina non trova il tempo impegnato a guardarsi allo specchio e dirsi:
    “mi lodo mi lodo mi lodo”…..
    Prova a porle al Ghedoni dagli occhioni blu sempre sgranati , ti esaudirà in due secondi con un simpatico ” ma va la, ma va la”.
    Sul blog dell’Unità è un insulto unico all’indirizzo del piccolo napoleone PIU`BELLO CHE INTELLIGENTE.
    un abbraccio M.

  7. Rodolfo
    Rodolfo says:

    “Yes, we can” e „Change”
    Con queste parole Obama vuole cambiare il mondo.
    E´una speranza per i nostri figli. Avanti cosi.

  8. A Obama il Nobel per la pace?
    A Obama il Nobel per la pace? says:

    Chissà come farà poi a continuare la guerra in Afganistan e l’occupazione dell’Iraq.
    Obama è una speranza, ma trovo sbagliato perché molto scorretto rischiare di influenzare un presidente in carica con un riconoscimento internazionale così impegnativo e dal significato ben preciso. Anche se Obama non se ne lascerà influenzare, la sua immagine sarà percepita non più solo come quella per la quale gli americani lo hanno eletto, e cioè come presidente degli Usa.
    Speriamo non gli facciano fare la fine di altri due presidenti Nobel per la pace, Arafat e Rabin.
    Shalom

  9. E a Berlusconi il Nobel per.....
    E a Berlusconi il Nobel per..... says:

    ….la Faccia di Bronzo e il Culetto d’Oro e Mondiale Carfagnesco? Per la Nerchia che Non Perdona e per la Mignottanza?
    Ratzy moooolto Amaryssymy

  10. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xSlv
    No , non credo di essere misogeno, amo le donne e le rispetto.
    Non amo le femministe, questo si, perche´hanno rovinato tutto.
    Hanno rovinato una societa´e un modus vivendi intero.
    Questo e´il mio parere.
    Non sono il tipo di quelli che dicono:”Donna al volante, pericolo costante”, anche se forse c´e´qualcosa di vero, di uomini al volante che sono pericolosi non mancano.
    Direi invece che le femministe non sono come i ladri che ti chiedono “o la borsa o la vita”, no , le femministe pretendono, esigono e vogliono tutte e due le cose dall uomo´, la borsa e la vita.
    Non potrei mai sostenere il detto “Donna schiava: lava, cucina e chiava”, no, ma capisco(pur non essendo un razzista) certi tedeschi che si preoccupano della situazione a Berlino dove vivono 100.000
    (centomila) Turchi, che naturalmente non fanno lavorare le loro donne che non vivono come schiave, ma fanno le donne di casa e fanno figli. I tedeschi si domandano cosa sara´di Berlino tra 100 o 200 anni. Io, mi domando cosa sara´l´Italia fino ad allora. Questa smania di voler assolutamente lavorare e non fare figli portera´,il paese allo sfacelo. “ Un saluto. Rodolfo

  11. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xShalom
    No, io sono del parere contrario, il Nobel per la pace spronera´Obama di piu´,a lavorare per essa.
    La paura che faccia la stessa fine di Kennedy e´naturalmente molto reale. Un saluto

  12. Peter
    Peter says:

    leggo che la NASA bombardera’ il Polo Sud della luna oggi. Lo scopo e’ di sollevare una nube di polvere ala sei miglia che potrebbe contenere ghiaccio d’acqua, presente sotto la superficie lunare da miliardi di anni. L’acqua potrebbe essere usata in futuro da eventuali insediamenti umani lunari…
    L’evento dovrebbe essere visibile dalla Terra, non ho capito se con telescopi o ad occhio nudo. How exciting!

    Peter

    ps
    come si lottizzera’ la superficie lunare? forse come l’Artide e l’Antartide sulla Terra?

  13. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Grande disguido con mio figlio Rafael che furioso sostiene, Obama non merita il Nobel per la pace. Gli ho fatto sentire le parole di Obama del post Nr.15. Mi dice che chiunque puo´dire quelle parole, che non si puo´vincere un Nobel per la pace con le parole tranne che in letteratura, i fatti ci vogliono. Questo ragazzo mi fa´orgogliosamente vacillare.
    Io spero che dopo le parole seguano anche i fatti. Rodolfo

  14. Linosse
    Linosse says:

    Da Repubblica oggi

    “Il premier Silvio Berlusconi nella conferenza stampa seguita al Consiglio dei ministri si è nuovamente scagliato contro quelli che da sempre definisce gli attacchi della magistratura, assicurando che per difendersi in tribunale in questi anni ha speso “200 milioni di euro per i giudici… Scusate, per gli avvocati” (un lapsus corretto immediatamente dopo che i ministri al suo fianco gliel’hanno fatto notare). ”
    L.

  15. Anita
    Anita says:

    Mi sono svegliata alla notizia del Nobel Prize per la pace ad Obama.

    Mi domando il perche’, ho data una svista ad alcuni giornali che ricevo online.

    Da News Week:
    “Obama has yet to achieve any breakthroughs on the many international efforts he has undertaken: drawing down U.S. involvement in Iraq and beefing it up in Afghanistan, reaching peace in the Middle East, forcing Iran to forego its nuclear program, resetting relations with Russia, improving relations with the Muslim world or reducing the world’s supply of nuclear arms.”

    Tutte cose che ha promesso o sperato, ma che ancora non hanno portato alcun frutto.

    Forse per i bei discorsi….?
    Speriamo che le promesse si avverino, almeno in parte.

    Buon pomeriggio,
    Anita

  16. sylvi
    sylvi says:

    …Non amo le femministe, questo si, perche´hanno rovinato tutto.
    Hanno rovinato una società e un modus vivendi intero…

    …Direi invece che le femministe non sono come i ladri che ti chiedono “o la borsa o la vita”, no , le femministe pretendono, esigono e vogliono tutte e due le cose dall uomo´, la borsa e la vita…

    …Non potrei mai sostenere il detto “Donna schiava: lava, cucina e chiava”, no, ma capisco…

    Cari tutti,

    il nostro Rodolfo é più bello che intelligente!!!

    la fenmminista dalla penna rossa

  17. Uroburo
    Uroburo says:

    Nobel ad Obama
    Finora il premio Nobel – per altro alquanto inflazionato visto che è stato conferito anche a degli emeriti mascalzoni come Kissinger, per non parlare di non so più quale primo ministri israeliano . veniva consegnato a chi già aveva fatto qualcosa.
    Adesso i responsabili del marketing hanno fatto un’ulteriore scoperta (o un ulteriore passo avanti sulla via del nulla): il premio a chi farà, a chi ha intenzione di fare.
    Io sono un fautore della pace universale da quando ero un ragazzino. Per questo pregavo il buon Dio, non certo perchè mi facesse andare bene qualche esame, Merito anch’io un premio Nobel?
    Mi ricorda tanto quella tale legislazione della FLorida in base alla quale si può sparare a

  18. Uroburo
    Uroburo says:

    Nobel ad Obama
    Finora il premio Nobel – per altro alquanto inflazionato visto che è stato conferito anche a degli emeriti mascalzoni come Kissinger, per non parlare di non so più quale primo ministro israeliano – veniva consegnato a chi già aveva fatto qualcosa.
    Adesso i responsabili del marketing hanno fatto un’ulteriore scoperta (o un ulteriore passo avanti sulla via del nulla): il premio a chi farà, a chi ha intenzione di fare.
    Io sono un fautore della pace universale da quando ero un ragazzino. Per questo pregavo il buon Dio, non certo perchè mi facesse andare bene qualche esame; merito anch’io un premio Nobel?
    Mi ricorda tanto quella tale legislazione della Florida in base alla quale si può sparare a qualcuno se si pensa che questi abbia l’intenzione di aggredirci. Sicurezza che si raggiunge guardando nella sfera di cristallo ….. Mah …. U.

  19. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Anno zero

    Che l’italy sia un paese strano,è vero…
    Pensate, nel periodo più cupo delle stragi di mafia, due “buontemponi”di carabinieri ,investigatori?vanno in giro per l’Italy a titolo personale nel tentativo di stanar “mafiosi”, facendo finta di avere qualcosa da offrire in cambio…!!

    In effetti qualcosa poi succede, perchè le stragi di mafia in sostanza finiscono miracolosamente e ci avviamo verso l’ultimo ventennio..!!

    Da alcuni anni anche nel mio piccolo,ho la strana sensazione che non mi posso fidare neanche di chi mi offre un caffè al Bar..!!

    cc

  20. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Anno zero

    Pensate che stranezza…iersera il migior penalista italico tal Ghedini che da un pò di tempo denuncia mezza italia per insinuazioni sul conto del premier sente che tal Massimo Ciancimino nel famoso papello consegnatogli dal Boss dei boss,c’è il nome di tal Dell?utri quale nuovo garante del patto mafioso con lo Stato.
    Sarà ma per un doveroso “omaggio” alle indagini in corso , ma non v’è il minimo accenno di reazione da parte del “nostro”brillante penalista..
    La cosa lo lascia indifferente..!!
    Mentre non deve aver lasciato del tutto indifferente Sandro Ruotolo, quando “costui” gli ha portato la sua solidarietà personale…
    Io al posto di Ruotolo, mi sarei toccato i “coglioni”..così per scaramanzia !!

    cc

  21. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    Questa volta condivido con lei.
    E non perche il recipiente e’ Obama, ma per il principio.

    http://video.ilfoglio.it/ilfogliocatodico/preview/180

    Niente e’ cambiato, anzi al contrario…….
    In Iraq ci siamo ancora in pieno, in Afghanistan piu’ truppe e oltre 40 bombardamenti.
    I disarmamenti nucleari, molto dubbiosi….

    La voce della Casa Bianca ha avuta una sola esclamazione:
    WOW

    Anita

  22. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Anita,

    personalmente al posto di Obama ,starei dal mattino alla sera con le mani strette sugli zebedei..!!!

    cc

  23. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Da repubblica on-line

    Cassonetti e cumuli di rifiuti in fiamme, quinta notte di roghi
    Venticinque gli interventi dei vigili del fuoco fino alle 5 di stamane. Cassonetti in fiamme anche in provincia, a Capaci, Carini, Cefalù e Villabate
    PALERMO. Per il quinto giorno consecutivo in diversi quartieri di Palermo sono stati dati alle fiamme cumuli di rifiuti, cassonetti e campane per la raccolta differenziata. Venticinque gli interventi dei vigili del fuoco tra le 21 di ieri sera e le 5 di stamane. Cumuli di immondizia sono stati bruciati nei quartieri Zisa, Brancaccio e Villagrazia e in corso dei Mille. Momenti di tensione in via Tiro a Segno, dove i vigili del fuoco sono stati insultati dalla gente esasperata ed è dovuta intervenire la polizia per sedare gli animi. Cassonetti in fiamme anche in provincia, a Capaci, Carini, Cefalù e Villabate.

    ——————-
    Tranquilli adesso arriva bertolaso, poi via ,via tutti gli altri…

  24. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Peter

    Se la guarda con un telescopio metta comunque un filtro oscurante.
    Un saluto.
    pino

  25. Anita
    Anita says:

    x Controcorrente

    Perche?

    Vedi CC, in casa si preoccupano piu’ per la disoccupazione, che effettivamente e’ al doppio di quello che dicono.

    Nel mio Stato e’ ufficialmente al 14%. (ufficialmente, non vere statistiche)

    Il giovani che avevano lavoro part time in estate sono calati del 50%.
    Un sostanziale numero e’ fuori dalle statistiche di disoccupazione, hanno terminato i loro benefici.

    Nei polls le guerre sono passate all’ultimo posto.

    Al momento e’ l’economia che conta, il primo pensiero sul Nobel Prize e’ stato….Un altro viaggio su Force One con tutto l’entourage.
    Gia’ c’erano lamentele per viaggi a Copenhagen…….e le stravaganze casalinghe.

    La gente non spende, anche chi potrebbe, percio’ gli incassi degli Stati sono giu’ di molto.

    Ciao, Anita

  26. Rodolfo
    Rodolfo says:

    x slv post Nr. 21
    Quanti bei argomenti , sono un po´gli stessi che ha portato a quel signore che la rimproverava di aver parcheggiato in divieto di sosta subito dopo una curva.
    Non le porta a niente estrapolare da un discorso frasi, senza discutere, sperando di fare bella figura o dare l´impressione di essere intelligente
    senza dire niente. Riprovi. Rodolfo

  27. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    X Linosse

    Berlusconi dice che – per difendersi in tribunale in questi anni ha speso “200 milioni di euro per i giudici… Scusate, per gli avvocati” (un lapsus corretto immediatamente dopo che i ministri al suo fianco gliel’hanno fatto notare).
    Il lapsus era sicuramente freudiano, la correzione era dovuta alla cifra, qualcuno gli ha detto nell’orecchio – NO i giudici costano molto di più chiedilo a Cesare (Previti).-

    Caro C.C.
    Anche a me è parso strano, dopo la veemenza con cui ad inizio trasmissione Ghedini interrompeva Di Pietro, una certa calma, per lui quasi innaturale, nella parte finale del programma. Non sono però sicuro che la cosa dipenda solo dalla carenza di argomenti, da opporre , questo era vero anche prima. Azzardo un’ipotesi personale basato solo su osservazioni empiriche di un non esperto, ma ho avuto la netta sensazione che nella fase iniziale avesse “l’occhio pallato” mentre sul finale la pupilla mi pareva di dimensioni quasi normali, qualche esperto potrebbe dirci se esiste qualche sostanza produce questi effetti????
    Comunque quando gli ha espresso la sua solidarietà, il buon Ruotolo inquadrato a mezzo busto dalla postura della spalla mi è parso che muovesse una mano un po’ al di sotto della cintura.

    Antonio - – - antonio.zaimbri@tiscali.it

  28. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    Contrariamente a Rodolfo io non finirò mai di ringraziare le femministe, con le loro battaglie, che reputo il più serio prodotto dell’antiautoritarismo del ’68, mi hanno “costretto” a capire un mare di cose, sui rapporti uomo donna nella società e nella famiglia, sul valore del sesso che non sia possesso, uso, prevaricazione. Non sta a me dire se sono riuscite a rendermi migliore, sicuramente mi hanno insegnato come comportarmi per esserlo, che è già qualcosa.

    Antonio - – - antonio.zaimbri@tiscali.it

  29. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    CANCELLATE PER ERRORE CON LO SPAM, COSA DI CUI MI SCUSO, E ORA DA ME RIMESSE NEL FORUM
    ———————————-
    ———————————–
    Anita
    x Peter

    Di che pace parli?

    Obama ha gia’ ottenuto il primato come il Presidente col budget militare più alto della storia.

    Ha sorpassato il guerrafondaio Bush per stanziamenti in Iraq e triplicato quelli in Afghanistan.

    Bombardamenti in Pakistan……

    Iran e’ sul tavolino. La Korea continua pacificatamente a costruire non tanto segretamente testate nucleari.

    Parla di disarmo e stringe accordi con Sikorski per missili a lunga gittata.

    Ha promesso maggiore collaborazione con la Georgia.

    Ha aumentato la presenza militare in Bulgaria e Romania.

    Attacchi in Somalia…..

    Ha aperto una linea di transito in Azerbaijan, ha aperto un corridoio anche in Kazakhstan giustificando la logistica della guerra ai talebani.
    ~~~~~~~~~~~~~~~~~

    Come oggi suggerisce di fare un alleanza con i Talebani per combattere al Qaeda.

    La scorsa settimana al Qaeda era ormai sconfitta, non c’era piu’ in Afghanistan….detto anche dal Generale Petraeus, mi sembra nel mese di giugno.

    Veramente in Afghanistan Obama non ha molte opzioni.

    Chi ci capisce piu’ niente?

    Se ne parla poco perche’ l’economia e la disoccupazione sono in prima linea.

    Ciao, Anita
    ——————————————————–
    ———————————————————

    ber
    Cari Amici,
    Il berlasca ha detto che ha speso 200 milioni per gli avvocati,….
    poi si e’ fatto furbo,….si e’ dato alla politica,ha raccontato qualche barzelletta agli italiani e gli avvocati li ha fatto pagare al “popolo bue”,…tutti a spese dello stato italiano:

    Previti lo ha fatto il ministro,
    Pecorella onorevole,
    Ghedini azzeccagarbugli etc,…etc,…
    forse ci sara’ qualche consigliori o picciotto che paga direttamente con i pizzini,…ma penso che la delega ce l’ha dell’utri.

    Adesso lo prende anche in giro “il popolo bue”,…e’ il migliore sulla piazza e quindi insostituibile.
    Buona sera a tutti,Ber
    ————————————————-
    ————————————————-

    sylvi
    caro Peter,

    mia figlia è tornata da uno dei suoi periodici soggiorni a Città del Capo.
    Mi raccontava degli studenti di tutti gli ordini di scuola, ovviamente bianchi e neri:
    Tutti rigorosamente in divisa; proibito portare per merenda patatine, panini grassi o altre schifezze.
    Rigorosamente healthy food!
    So poco del UK, pare però abbia problemi di obesità; ma qualcosa di buono ha lasciato per il mondo.

    Se la Gelmini, o Fioroni a sx, facesse una legge simile da noi?
    Non oso pensare alle reazioni.
    Godiamoci i nostri bimbi “ben nutriti” per la gioia dei pubblicitari.

    Sylvi
    —————————————————
    —————————————————

    ber
    Cara Anita,
    In tempi cosi bui,…”quasi 100 teatri di guerra aperti in tutto il mondo”,…il premio Nobel per la pace si danno ai volenterosi che si impegnano a “fare qualche cosa”.
    Obama,almeno a parole,si sta impegnando,…ma gli altri bisogna vedere se sono d’accordo,…ad essecondarlo.
    Chi vivra’ vedra’.
    Un caro saluto,Ber
    ————————————————–
    ————————————————–

    Vox
    @ Rodolfo
    I suoi gеntili giudizi sulla mia pеrsonalita’ е sulla mia mancanza o mеno di fantasia gliеlo suggrisco io dovе li puo’ sistmarе, o ci arriva da solo?
    Impari a discutеrе sullе opinioni anzicchе’ sullе pеrsonе.
    Ognuno ha diritto al proprio punto di vista, o dallе suе parti non si usa piu’?
    ——————————————-
    ——————————————-

    Peter
    a proposito di fantasia, vi ricordate chi disse qualche settimana fa sul blog che Mr Obama meriterebbe il Nobel per la pace? era un mio post per Anita. Non credevo che mi dessero retta cosi’ presto, pero’!
    Bene, a mio avviso Pino merita il Pulitzer per il giornalismo
    (hai visto mai…)

    Peter
    —————————————–
    —————————————–

    Peter
    xPino

    piu’ che di un telescopio, avrei bisogno di un jet personale per superare la perfida coltre di nubi, cirri e cumulonembi che ammanta le miti isole britanniche…

    Peter
    ———————————————-
    ———————————————-

    Rodolfo
    Obama Nobel per la pace
    “Non sono sicuro di meritarlo”

    -Lo merita,lo merita………ed esce fuori un´altra qualita´del presidente Americano…..LA MODESTIA.
    Penso e prevedo che accettera´il premio per poi devolverlo a qualche organizazzione. Vedremo fino a dove arriva la mia fantasia. Rodolfo
    ————————————————
    ————————————————

    Rodolfo
    xVox post Nr. 40
    Lei e´statica, manca di fantasia e senza la fantasia l´uomo non e´capace di sognare.
    La fantasia e i sogni di un Jules Verne ci hanno portato ad esplorare gli abissi del mare e ci hanno portato sulla luna, anche se gente come lei continua ad essere scettica. Ed e´passato cosi poco tempo.
    Io penso e fantastico di un essere umano che non sa piu´cosa sono le guerre e non sa´piu´cosa sono le malattie, di un essere umano che sara´in grado di salvare la specie umana emigrando su altri pianeti prima che la terra si fondera´con il sole.
    Per questo e´necessario trovare acqua sulla luna, che non sara´nient´altro che il trampolino di lancio.
    Rodolfo
    —————————————————–
    —————————————————–

    Linosse
    Tanto rumore,ma per cosa?
    La COSTITUZIONE deve tutelare i cittadini ,TUTTI, allo stesso modo.
    Riflettendo sugli ultimi 50anni di storia parlamentare risulta che:
    -Sono stati nominati 11 Presidenti della Repubblica
    -Sono stati nominati 25 Presidenti del Consiglio
    -Sono stati nominati 16 Pres. Camera Senatori
    -Sono stati nominati 16 Pres. Camera Deputati
    Totale 68
    TUTTEutte queste 68 persone che si sono avvicendate alle cariche più importanti ,eccetto uno, hanno svolto il loro incarico senza problemi giudiziari da dover risolvere durante il loro mandato ,ragion per cui non è stata MAI proposta alcuna legge per proteggere il loro operato.
    Non capisco la ragione per cui il meglio del meglio presdelcons.(
    per chi non è aggiornato l’attuale ),come dire il più rappresentativo in TUTTO,DEVE ASSOLUTAMENTE aver bisogno di una legge uguale per tutti ma con differente applicazione(sic) per proteggere il suo operato parlamentare , ma DA CHE?
    No non lo capisco
    L.
    ——————————————————
    ——————————————————

    Anita
    x Rodolfo

    Caro Rodolfo,
    non voglio certo distruggere i tuoi sogni, beato che sei cosi’ ottimista.
    Obama e’ un oxymoron, incongruo e contraddittorio.

    Tanto John Kerry che B.H.Obama hanno giurato di porre fine alle guerra in Afghanistan, to kill Osama bin Laden ad ogni costo, fino alla fine del mondo.

    La mia opinione da semplice donnina e’ che una cattura o uccisione di Osama bin Laden sarebbe solo una notizia presto dimenticata, ci sono molti altri seguaci che prenderebbero il suo posto.

    D’altro lato si possono abbandonare i cittadini Afghani dopo avergli dato speranza per il loro futuro?

    Per il momento sono in considerazione da 40 a 60′000 truppe addizionali per il campo Afghano.
    Inoltre spostare contingenti dall’Iraq all’Afghanistan.

    Mah……….

    Anita
    ———————————————————-
    ———————————————————-

    Vox
    La commissionе dеl Nobеl е’ composta da un gruppo di politicanti (non solo quеlla chе assgna il prеmio pеr la pacе). Е prеfrisco non commеntarе i critеri con cui si assеgnano quеlli sciеntifici.
    ———————————————————-
    ———————————————————-

    Tacito
    Hanno fatto un deserto e lo hanno chiamato pace.
    Ne consegue il Nobel.
    A ciascuno il suo…
    ———————————————————-
    ———————————————————-

    Ho Bama
    Si vis pacem, para bellum.
    ———————————————————-
    ———————————————————-

    sylvi
    0+4=4; 3+1=4; 2+2=4; …
    0,5+0,5…x4 =4
    12-8=4
    16:4= 4……..e continua

    Decisamente la matematica è un po’ più complicata!!!!
    Sylvi
    ———————————————————–
    ———————————————————–

    Vox
    Manco la Luna lasciano in pacе, ormai.
    ———————————————————–
    ———————————————————–

    Vox
    Il Nobel della PACE a uno che manda ancora truppe in Afghanistan, che non ha saputo far smettere gli israeliani di attaccare i palestinesi e colonizzarne ulteriormente il territorio e che “considera” l’opzione militare contro l’Iran?!

    Dеl rеsto c’е’ poco da stupirsi,е’ un pеzzo chе hanno pеrduto il sеnno (o forsе solo il sеnso dеlla misura). Obama farbbе un Nobilе gеsto sе dicеssе Thanks, but no thanks.

  30. Pietro
    Pietro says:

    Gentile Pino,

    anch’io, nel mio piccolo, vorrei suggerirLe un’altra domanda da fare al “nostro” premier: cosa ne pensa del fatto, sig. Berlusconi, che lei ricopra una delle più alte cariche dello Stato, nonostante una legge del 1957 vieti ai pubblici concessionari (è titolare di 3 reti televisive nazionali grazie alla famigerata ed incostituzionale Legge Mammì del ’90) di ricoprire incarichi governativi?

  31. Anita
    Anita says:

    x Pino

    You are fast on the draw, veloce col grilletto.

    La sola cosa e’ che i commenti sono in riverso, l’ulimo era il mio per Peter che risulta per primo…..

    Un abbraccio,
    Anita

    ~~~~~~~~~

    Come mai riceve tanto spam? Non ha uno SPAM filter adeguato?
    Ho amici che hanno attivi websites, gli chiedero’ se anche loro sono afflitti da Spam.

    Io ne ricevo solo uno al giorno, sempre dal Canada per medicinali online.
    Impossibile da bloccare perche’ cambiano sender ogni giorno. A.

  32. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Anita

    Mah, e chi lo sa. Lo spam c’era già – e c’è tuttora – nei blog de L’espresso. Le mie prime puntate ne vennero letteralmente invase, e finivano nel forum strangolandolo perché non c’era un filtro decente. Me ne sono accorto in ritardo, una volta che ho dovuto controllare una vecchia puntata per ricordare meglio un argomento: il forum era una foresta di messaggi spam.
    Oggi, riguardo le cavallette spam nel mio blog, ho dei sospetti. Ma poiché non ho mai sofferto del compleso di persecuzione non ne faccio una certezza. Lei mi ha già capito. Mi colpisce che non sono tutti messaggi spam diversi tra loro, a volte ci sono decine e decine di ripetizioni dello stesso messaggio, come se il disturbo fosse fatto apposta, insomma un piccolo sabotaggio. Mah.
    L’innominabile MB moscone una volta fece una valutazione dei danni da spam in Europa, e vennero fuori cifre spaventose. Io in media dedico alla pulizia dello spam non meno di 20-30 minuti al giorno, pari a una mezz’oretta lavorative. Moltiplicato per i milioni di blog esistenti in Europa il totale delle giornate/lavoro perse è incredibile.
    Solo di recente ho capito come cancellare 25 messaggi spam alla volta, prima li cancellavo uno a uno…. un piccolo calvario.
    Potrei disinteressarmi dello spam e lasciare che si accumuli, parlo ovviamente dello spam che non compare nel forum perché questo va necessariamente eliminato. Il problema è che se non li cancello è difficile e a volte impossibile cercare messaggi legittimi dei forumisti, anche se mi potrei acontentare della copia notificatami automaticamente via e-mail per ognuno di loro.
    Un abbraccio.
    ‘Notte.
    pino

  33. Anita
    Anita says:

    x Pino

    Caro Pino,
    di solito i messaggi SPAM che arrivano uno dopo l’altro sono automatici, non vengono da una persona.

    Tempo fa’ il mio security service aveva una mappa e faceva vedere da dove erano spediti tutti gli SPAM che bloccavano, il 90% venivano dalla Cina e Taiwan.
    Alcuni dall’Europa e pochi nostrani.
    Quelli dall’oriente erano fino ad una ventina alla volta…ma tutti da robo computers.

    Adesso non li vedo piu’, il mio server blocca tutto, eccetto i farmaci dal Canada i quali riporto giornalmente.

    Buona notte,
    Anita

  34. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Anita

    In effetti vedo che dalla Cina ci sono molti contatti. L’antispam blocca direi il 95% dello spam, però poi devo comunque pulire tutta la stalla…. non solo lo spam che riesce ad arrivare nei forum, che si solito sono quelli di argomenti precedenti.
    Vado a nanna, ho fatto tardi anche ‘stanotte.
    ‘Notte.
    pino

  35. Peter
    Peter says:

    xAnita

    il Nobel ad Obama puo’ essere un goodwill gesture. E’ vero che dei risultati tangibili ncora non ci sono, ma il suo approccio in Medio Oriente e verso la Russia e’ ben diverso dai guerrafondai suoi predecessori (giorgetto &co).
    Poi puo’ servire a far capire a parecchi che e’ molto apprezzato sulla scena internazionale. Una mia amica e’ appena tornata da una vacanza in California, disgustata dalla propaganda anti-Obama costantemente vomitata da molti canali televisivi

    Peter

  36. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Caro Peter,
    io vivo qui e per quasi 9 anni hanno vomitata propaganda anti Bush senza pari.
    Ma vera propaganda, malvaggia e velenosa, menzognera.

    Veramente tutti i canali liberi e dico tutti, raramente sono critici di Obama.

    ABC, NBC, MSNBC, CNN, PBS, FOX. Sono i canali di tutti gli Stati.

    FOX va secondo gli Stati, nel mio Stato non fa parte dei canali liberi, e’ sui pacchetti a pagamento.

    Solo ultimamente i comici incominciano a sfottere un tantino, ma leggermente, non mai come Bush.

    L’Europa riportava dal New York Times, il piu’ bias, eccetto i websites e gli opinionisti.

    Non so poi in California, ogni Stato ha canali locali.
    Le stazioni radio, alcune sono locali e molte sono nazionali, di solito abbinate alle TV stations.

    Di solito quello che vediamo sulla East Coast, lo vedono nel Mountain Central Time e nel Pacific Time, naturalmente secondo i diversi orari.

    La California e’ uno Stato Blue, democratico, chi vince la California quasi sempre vince le elezioni, hanno 55 electoral college delegates.

    Noi ne abbiamo solo 4.

    La California e’ nei guai finanziariamente, sono in deficit di miliardi, la disoccupazione e’ sopra il 14%, ufficialmente.
    Il welfare li ammazza, gli incendi forestali, la siccita’, ed altri fattori.

    Buon riposo,
    Anita

  37. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    DOMANDE AL PdC, Ormai siamo al coro e vorrei unirmi.

    Vorrei chiedere al presidente Berlusconi come ha fatto all’inizio della sua carriera di imprenditore edile a passare dalla costruzione di poche palazzine a “Milano due”. Non pongo la domanda per me ma per salvare dalla depressione un mio amico, piccolo imprenditore edile. Il poveretto, pur ritenendosi un buon imprenditore, proprio non riesce a capacitarsi di un simile salto di dimensione, e si chiede incredulo “ma come avrà fatto, dove sarà andato a scovare quel 99% di capitali che passano dalla vendita di qualche palazzina a fare Milano due”.

    Antonio - – - antonio.zaimbri@tiscali.it

  38. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    Proposta finale sulle domande al PdC.

    Quando le domande saranno arrivate poniamo a 100, propongo di dare l’incarico di ridurle ad una sola, si potrebbeincaricare un livornese che solitamente sono così efficaci nel trarre sintesi estreme per brevità ed efficacia quali ad esempio “ Ma qund’è che ti levi di ‘ulo”
    (il segno ‘ sta per una c non pronunciata)

    Antonio - – - antonio.zaimbri@tiscali.it

  39. La Giudice
    La Giudice says:

    “Berlusconi la finisca con la propaganda.
    Lui non è nè il migliore di tutti i tempi e nè il più perseguitato ma è il premier più indagato della storia repubblicana e le prescrizioni non sono assoluzioni.

    I problemi degli italiani sono tanti e compito di un governo è risolverli e non fare show.
    Le sue ragioni il premier le vada a dire nei Tribunali e non attraverso le televisioni”.

  40. sylvi
    sylvi says:

    Da Marina Berlusconi sul Corriere

    Di Pietro….? Ogni volta che parla riesce a compiere un miracolo. Quello di farmi vergognare profondamente, per un attimo, di essere italiana».

    Suo padre invece fa miracoli anche quando tace!!!
    Grazie a lui siamo lo zimbello del mondo!!! Altro che Padre Pio!

    Sylvi

  41. california dream
    california dream says:

    Cara Signora

    la california sarà anche uno stato blue però dal 2003 è governata da Arnold Schwarzenegger che è repubblicano.
    e dal 1983 al 1991 da Dukmejian, sempre repubblicano, e poi dal 1991 al 1999 da Wilson, sempre repubblicano.
    In realtà dal 1967 (Regan) ad oggi (2009, Schwarzy) la california è sempre governata da REPUBBLICANI, con l’eccezione del periodo 1999-2003 in cui governò Davis, democratico.

    Sarà anche vero che alle elezioni presidenziali la california sia blue, ma per cortesia non ci venga a raccontare che è governata dai democratici, perchè non è vero.
    In relatà dal 1899 ad oggi (100 anni) i democratici in CALIFORNIA hanno governato 19 anni su 100……
    In relatà a ben guardare il debito californiano è il prodotto della governance neocon: basse tasse per i ricchi, privatizzazioni selvaggie, spesa pubblica fuori controllo, contractors.

    Saluti

  42. california dream
    california dream says:

    sempre sulla California:
    nelle elezioni presidenziali dal 1968 al 1988 la maggioranza votò repubblicano, dalle elezioni del 1992 a quelle del 2008 una solida magigoranza votò democratico.
    Possiamo anche guardare la composizione odierna dell Assembly dello stato della california: Dem:Rep = 48:32 and al senato 25:15
    Comunque il governatoratò è sempre stato nelle solide mani dei repubblicani

    Since 1990, California has generally elected Democratic candidates; however, the state has elected Republican Governors, though many of its Republican Governors, such as Governor Schwarzenegger, tend to be considered “Moderate Republicans” and more liberal than the national party.
    da wikipedia
    http://en.wikipedia.org/wiki/California

    I repubblicano che hanno governato la california sono sempre stati ocnsderato molto moderati, e aperti alle influenze democratiche. La California ha una società molto liberal se confrontata al resto degli US.
    Il deficit di bilancio attulae dipende poi dal fatot che le tasse per le spese governative dipendono sopratutto dal capital gain di imprese sul suolo californiano più che dai patrimoni individuali, e la crisi economica è cominciata nel 2007 (anzi in realtà nel 2006 in molti settori).

    La california (in termini di GDP o PIL) è il 10 paese più ricco del mondo (più dell’italia).
    Allora mi chiedo: la ricchezza californiana è solo merito dei repubblicani mentre il debito pubblico tutto dememerito dei democratici?

  43. Pasquino
    Pasquino says:

    Constatazione odierna.

    A 5 anni: mio papà sa tutto;
    a 10 anni: mio papà sa quasi tutto;
    a 15 anni: ci sono molte cose che mio padre non sa;
    a 20 anni: mio padre non capisce niente;
    a 30 anni: è inutile parlare con mio padre, non c’è dialogo;
    a 40 anni: chiederò consiglio a mio padre;
    a 60 anni: ah, se avessi ancora mio padre!

  44. Marta x Tutti
    Marta x Tutti says:

    Ho letto una bella intervista, poco fa, su l’Unità a Josè Samarago in Italia per presentare il nuovo libro che Einaudi si è rifiutato di pubblicare percchè contiene un ritrattino di S. B.poco edificante.
    Nell’intervista parla di una sinistra inconcludente, del Nobel a Obama e perchè lo ritiene giusto.E qui onestamente non mi trova molto daccordo, comunque meglio a Obama che a gente come Kissinger, Arafat o Rabin. Per me una persona che ha meritato pienamente di ricevere il Nobel per la pace è stata la pacifista guatemalteca Rigoberta Menchu.
    Il libro in questione è “Il Quaderno” il ritrattino di berlusconi recita:
    “Nel Paese della mafia e della camorra che importanza puo`mai avere il fatto provato che il primo ministro sia un delinquente?”

    di giorgetto bush nell’intervista dice:
    “bugiardo compulvivo” “bugiardo emerito” un caw boy che credeva di aver ereditato il mondo e lo aveva confuso con una mandria di buoi. Esilirante.
    buona giornata M.

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] domande precedenti sono reperibili a questo link: http://www.pinonicotri.it/?p=1452#comments . Se ci riesco, metterò nella home page un link con tutte le domande al nostro amato signor primo […]

I commenti sono chiusi.