Di Raimondo Mesiano volevano fare un altro Dino Boffo

Perché il servizio di Canale 5 sul magistrato Raimondo Mesiano ha tanto insistito sullo “strano” colore dei suoi calzini? E perché la voce fuori campo che spiegava gli “strani” movimenti di Mesiano, peraltro niente affatto strani, ma del tutto normali, ha tanto insistito sulle sue “altre stranezze”?

Tutti abbiamo pensato che le allusioni alle altre “stranezze” si riferissero alla sentenza di risarcimento della Fininvest nei confronti della Cir di Carlo De Benedetti, a suo tempo scippato della Mondadori grazie a una sentenza comprata dall’avvocato Cesare Previti per conto del suo unico cliente Silvio Berlusconi. Invece chi ha suggerito ai colleghi di Canale 5 di insistere sul colore dei calzini e sulle altre asserite stranezze ha inteso mandare un messaggio. Quale? Di che tipo?
Del tipo che ha provocato la traumatica uscita di scena di Dino Boffo dalla direzione del quotidiano L’Avvenire d’Italia nonché dalla direzione della tv e di qualunque altro mass media del Vaticano. Mesiano non ha certo scheletri negli armadi, ma secondo il solerte suggeritore potrebbe – uso il condizionale – avere uno stile di vita che se reclamizzato potrebbe – uso il condizionale – non piacere molto ai suoi superiori.
Vedremo che cosa scriverà e farà scrivere Vittorio Feltri su Il Giornale, dove come abbiamo visto ci sono colleghi che – dimentichi della mascalzonaggine, provata per tabulas, dei magistrati comprati da Previti – si prestano volentieri a ravanare su vecchie chiacchiere da ristorante da spacciare come “prova” della “stranezza” antiberluscona di Mesiano.
A differenza di Boffo, però, Mesiano non ha alle spalle l’ipocrisia vaticana, pronta a mollare chiunque a seconda delle convenienze mercimoniali del momento, e fa invece parte della magistratura italiana. Che di dignità e coerenza ne ha da vendere, scevra di cinismi di bottega. Anche se ci sono mele marce come quelle facilmente comprate da Previti per conto del suo datore di parcelle.  La pronta reazione della magistratura e di alte cariche della Repubblica non era stata però messa nel conto e ha complicato i calcoli del suggeritore e la fame di polpette avvelenate del Giornale pronto ad accogliere suggerimenti e documenti anonimi pur di ingrassare le vendite. E, come ha rivelato lo stesso Berlusconi, anche il conto in banca del suo direttore.

313 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Anita
    Anita says:

    Qui il pesce lo vendono gia’ pulito…anche sui moli.
    Se i clienti lo dovessero pulire, nessuno mangerebbe piu’ pesce.

    Per conto mio preferisco tutto molto semplice.

    I filetti di salmone li faccio alla griglia o al forno, spennellati con maionese, spolverati con pane grattugiato o ritz crackers polverizzati e come spezia foglie di “dill” fresco o disseccato.

    Serviti con spicchi di limone.

    Anita

  2. Luisa Morgantini: sospendere Israele dall'associazione con L'Europa a causa del mancato rispetto dei diritti umani
    Luisa Morgantini: sospendere Israele dall'associazione con L'Europa a causa del mancato rispetto dei diritti umani says:

    INTERVISTA | di Emanuele Giordana – GERUSALEMME
    PALESTINA
    Morgantini: «Parlare non basta più, l’Europa deve sospendere Israele»
    Alla «marcia dei 400», una Perugia-Assisi in trasferta in Terrasanta, parla l’ex vicepresidente del parlamento europeo

    «È tempo che l’Europa assuma un ruolo chiaro politicamente nei confronti del conflitto israelo-palestinese e abbia il coraggio di usare gli strumenti che possiede per fermare Israele. Non si può continuare a pensare che Israele possa essere convinta con le ragioni perché è chiaro il progetto di conquista territoriale. Lo strumento c’è: sospendere l’accordo di associazione e impedire che vi siano investimenti nei territori occupati e nelle colonie». Luisa Morgantini, già vicepresidente dell’Europarlamento, è netta. Il suo è uno degli interventi più decisi alla Conferenza organizzata a Gerusalemme dalla «marcia dei quattrocento», una Perugia-Assisi in trasferta che ieri, quarto giorno in queste terre, si è fermata per riflettere su un tema preciso: «Il ruolo dell’Europa per la pace in Medio Oriente – il Tempo delle responsabilità». Hanno accettato di parlarne, tra gli altri, Nils Eliasson, console generale di Svezia a Gerusalemme, Christian Berger, rappresentante della Commissione europea e personaggi come il patriarca latino Michael Sabbah, o Sari Nusseibeh (uno degli interventi di maggior peso), rettore dell’università Al-Quds. «Dal 1980 – prosegue Morgantini – l’Europa reitera il diritto all’autodeterminazione dei palestinesi ma mi pare vergognoso che si continui a denunciare quel che Israele sta facendo limitandosi alle enunciazioni. Occorre una svolta».
    Qual è la motivazione che la Ue dovrebbe usare per sospendere l’accordo?
    L’accordo di associazione prevede all’articolo 2 la sua sospensione in caso di violazione dei diritti umani. È venuto il momento di usare con Israele strumenti di pressione economica, e non sto parlando di boicottaggio o di sanzioni. Semplicemente, se l’Ue firma accordi poi li deve rispettare e far rispettare. Nell’Europarlamento ad esempio siamo riusciti a bloccare l’avanzamento delle relazioni con Israele e spero che resti congelato perché anche questo è uno strumento di pressione efficace. Le «buone maniere» non sono sufficienti. Penso anche che dovremmo rafforzare le nostre relazioni con i gruppi israeliani che combattono una lotta non violenta, i giovani che protestano davanti al muro o le donne, un gruppo delle quali ha raccolto su un sito tutte le informazioni sugli investimenti negli insediamenti e su chi approfitta dell’occupazione.
    Lei ritiene utile la marcia, un evento che ha mosso dall’Italia 400 persone?
    Sì, è un modo anche questo di informare. Ho accompagnato molte di queste persone sotto il muro o nei campi profughi a vedere coi propri occhi quel che sui giornali non sempre si legge. Non è solo una presenza che parla del dialogo con equidistanza…hanno visto.
    Ma oggi alla conferenza l’Europa come ha risposto? C’erano i suoi massimi rappresentanti qui.
    È stato terribile sentire gente che conosce benissimo la situazione palestinese assumere un atteggiamento formale, ripetere le stesse cose senza il coraggio di dire che bisogna fare pressioni anche economiche su Israele.
    Responsabilità europeee e israeliane, ma anche palestinesi, come insegna la melina sul rapporto Goldstone…
    Considero un errore di una parte dell’Anp aver chiesto il rinvio del rapporto, ma trovo anche vergognoso che le accuse vengano fatte solo all’Autorità palestinese e non anche a chi ha fatto pressioni su di lei, Fayyad e il suo governo non erano d’accordo per fare un esempio. E questo ricatto è da ascrivere agli Usa, ai governi europei e ai governi arabi che sono i soggetti in grado di presentare risoluzioni all’Assemblea dell’Onu.

  3. Uroburo
    Uroburo says:

    Non si può riconoscere a chi ha contrastato lo Stato italiano sovrano schierandosi con la Repubblica sociale il titolo di combattente. La Cassazione è chiara in merito. Tutte quelle pronunce sono concordi nel definire i repubblichini come nemici. Giuliano Vassalli, 8 gennaio 2009
    ——————–
    Ehhhh sì, non lo dic0no solo quelli rimasti fermi a chissà quando…

  4. Anita
    Anita says:

    News

    Britain still in recession and overtaken by Italy
    Britain’s economy overtaken by Italy for the first time in a decade and a half, as official figures show the longest recession in recorded history.

    Continua……

    http://www.telegraph.co.uk/finance/financetopics/recession/6418344/UK-economy-overtaken-by-Italy.html

    Gran Bretagna ancora in recessione e superata dall’Italia.
    L’economia della Gran Bretagna superato l’Italia per la prima volta in un decennio e mezzo, come i dati ufficiali mostrano la recessione più lunga nei record della storia.

    L’economia in modo imprevisto si è ridotto dello 0,4 per cento nel terzo trimestre dell’anno. Prende la durata della recessione a sei trimestri, o 18 mesi – continua la contrazione più lunga dal record paragonabile iniziata più di mezzo secolo fa.

    Essa rappresenta una doppia umiliazione per Gordon Brown e Alistair Darling, che hanno ripetutamente promesso che il Regno Unito è meglio in grado di sopportare la recessione di altri grandi paesi.

    Recessione: perché la Gran Bretagna è andata così male
    Tasso di disoccupazione della Gran Bretagna sorge da un record
    Pre-relazione di bilancio: post hits Prestiti cifre recordThe guerra dal Office for National Statistics rende inoltre molto probabile che il Regno Unito sarà l’ultima nazione più industrializzati ad uscire dalla recessione, con le statistiche prossima previsto per mostrare gli Stati Uniti, Germania, Giappone, Francia e Italia in crescita tra luglio e settembre.

    Traduzione Google.

    Anita

    ( Personalmente sono piu’ pessimista sugli US, spero di sbagliarmi.)

  5. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    Complimenti a Sylvi, ed ai suoi familiari, per la medaglia (almeno quella)

    Nel livornese per quel che ne so nei sughetti in generale se c’è la cipolla ci infilano sempre anche un po’ di sedano e di carota.

    Sabato scorso sul Garda (si festeggiavano 20 anni di gemellaggio con gli amici di Gilching)
    In un ristorantino in riva al lago ho mangiato delle squisite tagliatelle al luccio ed anche li c’erano sedano e carota.

    Pur restando in ambito culinario parliamo anche un poco di Berlusconi.

    Ma che speciali e prelibati piatti avrà mai promesso l’amico Putin al cavaliere per indurlo a catapultarsi in quel di Pietroburgo (o Leningrado) disertando il pranzo ufficiale con i reali di Giordania? Ci lo sa (espressione retorica per dire non lo si saprà mai) per quali “manicaretti” speciali (molto speciali) il nostro cavaliere a dondolo ha rivolto agli illustri ospiti i suoi tacchi sopraelevati lasciando loro alla ricerca di un ristorante ed il corpo diplomatico ad annaspare per trovare qualche introvabile scusa con cui rispondere alla prevedibile nota di protesta dell’ambasciatore Giordano.
    Ma di tutto questo nel TG minzolinato della RAI non è dato sapere, immaginatevi se, nel nostro piccolo, io (che non sono cavaliere) avessi fatto uno scherzetto del genere agli amici (importanti ma non di rango reale) che vennero a gustare il cacciucco a Cecina, i “quello st—-o di AZ” si sarebbero sprecati, ed il buon Faust avrebbe, giustamente, dato la stura al suo fornito repertorio di invettive. Invece per il nostro attuale presidente del consiglio comportarsi in un modo che dire villano è fargli un complimento è cosa del tutto normale che non merita menzione nella stampa di regime. Stasera però ci hanno informati che la visita (di stato o privata? Quello non è dato sapere)si protrae, manicaretti troppo buoni? Infezione alimentare? O erezione in irrimediabile ritardo, nonostante i cospicui mezzi ausiliari?
    Siamo davvero un paese strano.

    Buona notte.
    Antonio - – - antonio.zaimbri@tiscali.it

  6. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    PS- Invece del ricatto a Marrazzo, si è parlato a iosa, con gli immancabili ammiccamenti dei più el’immancabile ed esplicito riferimento ad attività sessuali da parte del solito Fede (senza le teologali speranza e carità)

    Antonio - – - antonio.zaimbri@tiscali.it

  7. Anita
    Anita says:

    x Sylvi

    Questa proprio la dico!
    A giorni qualcuno andrà a ritirare la medaglia d’oro come “piccola impresa che guarda al futuro e che ha innovato e investito in tecnologia e opportunità di sviluppo”.
    _________________________________________________

    Immagino che ti riferisci alla vostra impresa.

    Congratulazioni.

    Le piccole e medie imprese sono il “back bone” degli Stati Uniti, ci sono circa 30’000’000 di piccole e medie imprese, sono l’economia che regge la nazione.

    Non facile a rimanere a galla, sono appunto le innovazioni ed la veduta nel futuro che li distingue.
    Senza contare i duri inizi, perseveranza e sacrifici.

    Un affettuoso abbraccio,
    Anita

  8. Uroburo
    Uroburo says:

    Mollare? Qua siamo furlani, alla faccia di Uroburo. sylvi { 23.10.09 alle 17:06 }
    ———————————-
    Mia buona signora,
    l’unico accenno che ho fatto in questi giorni al Friuli è stato quando ho scritto “Le ultime elezioni regionali e politiche hanno abbondantemente dimostrato che anche il cuore produttivo del Nord-Est, Friuli compreso, pur con le sue eccezioni, funziona come il resto del paese.” Il dato è incontrovertibile: alle ultime elezioni i friulani hanno mandato a casa Illy ed eletto uno di destra. Quindi hanno votato per il Banana proprio come gli altri.
    Mi complimento sinceramente per i successi della sua impresa, ritengo ben meritati. Ma, COME HO DETTO, “fino a che punto la sua ditta rappresenta il mondo imprenditoriale italiano?”
    Come al solito nessuna risposta.
    Il suo accenno a Scalfari in orbace, cosa da lui spiegata in un suo recente libro, proprio come i suoi accenni a Bocca o quelli ai “vittoriosi che mai lo sarebbero stati senza l’aiuto determinante degli alleati”, sono di pessimo gusto: Scalfari e Bocca avevano 20 anni e non potevano che essere figli della loro epoca. Ma naturalmente lei non si chiede perché hanno poi cambiato idea, per lei sono degli incoerenti, insomma “dei traditori”. Le sue prese di posizione sono tipicamente fasciste, le scappa fuori da ogni parte….
    Da decenni sindacati e sinistra collaborano con il mondo imprenditoriale. Se lei non lo vede può darsi che la sua realtà sia effettivamente diversa o che lei sia prevenuta, che è poi quel che penso io ormai da tempo.
    Veramente curioso che una persona di sinistra affermi: “e anche discrimino la dx da l suo capo e i suoi tirapiedi.”. Come se il suo riferimento principale fosse, appunto, la destra. Proprio come penso io.

    “Ma la sx sulle soluzioni pratiche è silente, sventola il sol dell’avvenire … sylvi { 23.10.09 alle 16:39 }
    ———————————————
    La sinistra è in grave crisi, una grave crisi generale,addirittura una crisi di identità. Lo sappiamo tutti e ne siamo molto irritati. Tuttavia tra questa sinistra e la destra della mafia le persone per bene non dovrebbero avere dubbi. Siamo proprio schierati su fronti opposti, per fortuna. Purtroppo la sinistra non ha più nemmeno il sol dell’avvenire, che comunque non è una cosa da ridere.
    Lei di me non sa nulla, che sia stato un rinunciatario lo dice solo lei; certamente adesso non ci credo più. Adesso come adesso credo che sia difficile darmi torto.
    Tralascio il suo sarcasmo che non fa neppure sorridere: come sempre lei spara alla luna. E lei rappresenterebbe la classe digerente ittagliani? Mah …. O meglio: sì, in effetti è proprio così.
    Un saluto mia pregevole signora, e stia di buon animo: ormai avete vinto quindi se la goda. U.
    PS: Mi firmo con una sigla per ragioni di rapidità. Se le dà fastidio me ne rammarico ma., ad essere proprio sincero, non me ne importa molto.

  9. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    Sul caso(o non caso) Marrazzo è ovviamente in prima fila IL GIORNALEinfeltrito che parla apertamente di incontri con un transessuale e di coca.

    Ormai la strategia è chiara come è chiaro l’intento ed il metodo criminale con cui viene portata avanti utilizzando l’enorme massa di media a disposizione. Dalle foto della Veronica a “poppe al vento”, al direttore dell’Avvenire Boffo, ai calzini del magistrato, fino a Marrazzo, e c’e da scommetterci non sarà l’ultimo, ansi è più che prevedibile che avremo un crescendo rossiniano di scandali, o presunti tali, non importa se veri, quasi veri o totalmente fasulli, del resto la “”P” di quella“”P2”di cui il nostro PdC ha la tessera 1816 (18 16 come l’acciaio inossidabile) sta proprio a significare PROPAGANDA .

    Agli scagnozzi del cavaliere a dondolo, costatato l’impossibilità di difenderne la moralità in altro modo, non resta che fare un gran “polverone” o meglio cagare nel ventilatore dell’aria condizionata e poi vai a vedere chi è quello che puzzava già prima.

    Antonio - – - antonio.zaimbri@tiscali.it

  10. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Ho spedito un post per AZ che non passa, relativo al Nr. 257.
    L´ho spedito a Nicotri.

  11. sylvi
    sylvi says:

    caro Utroburo
    le rispondo per punti.

    – ” Il dato è incontrovertibile: alle ultime elezioni i friulani hanno mandato a casa Illy ed eletto uno di destra. Quindi hanno votato per il Banana proprio come gli altri.”-

    Illy non è stato mandato a casa dai voti della dx, ma dagli sgambetti della sx a Roma e a Trieste perchè troppo autorevole (non autoritario), troppo disubbidiente, troppo fuori dalle loro camarille.
    Tendeva al risultato, parola sconosciuta per un politico.

    -” e anche discrimino la dx da l suo capo e i suoi tirapiedi.”-

    Sì io discrimino la dx dal suo capo, perchè come avremmo bisogno di una sx efficiente, così c’è bisogno di una dx altrettanto efficiente.
    Sa, è così che si diventa un paese normale: Governo- Opposizione!!! Lo dice anche la Carta!
    Fascista anche quella???

    -“Tuttavia tra questa sinistra e la destra della mafia le persone per bene non dovrebbero avere dubbi. Siamo proprio schierati su fronti opposti, per fortuna.”-

    Ho risposto sopra.

    -… quelli ai “vittoriosi che mai lo sarebbero stati senza l’aiuto determinante degli alleati”, sono di pessimo gusto: Scalfari e Bocca avevano 20 anni-
    Tutti avrebbero diritto a cambiare idea? Non crede?
    Anche i fascisti morti; quelli vivi se la sono cavata senz’altro, come Bocca e Scalfari!!

    Riprovo: in questo blog io ho parlato sempre di soldati non volontari, di partigiani verdi e rossi, di infoibati….
    ( Tito era d’accordo con Togliatti, tramite Del bianco.
    E’ storia documentata, non tiri il can per l’aia!)
    Fra tutti questi io ho parlato di vittime innocenti, perciò meritevoli della nostra memoria.
    Poi, solo poi,ci sono gli altri,…in buona fede, in mala fede, criminali assassini e basta. Ed è un altro tipo di memoria!

    La Germania ha steso un velo in nome della vergogna, ma anche nel nome della giustizia che non è vendetta e non dura in eterno.
    E la Germania dà un futuro ai suoi figli, a tutti, perchè le colpe dei padri non ricadono su di loro!
    Lo dice anche la nostra Carta…inutilmente!

    Infine…IO rappresentare la classe dirigente italiana?
    Ma scherziamo?
    Io mi identifico nel mulo degli alpini…sempre avanti…fin che si può!
    Sylvi

    Ringrazio anche AZ e Anita per le congratulazioni.
    Una medaglietta non è molto di questi tempi, ma è una picozza che serve a tenere il ghiaccio e incoraggia!

    Salutoni Sylvi

  12. Rodolfo
    Rodolfo says:

    In Germania coalizione perfetta.
    Il nuovo governo e´formato da 15 ministri, un terzo donne con la cancelliera Merkel, e il ministro degli esteri Westerwelle, 47 anni
    liberale e gay.
    Come primo provvedimento , l´abbassamento delle tasse di ben
    24 miliardi di euro. Aumento degli assegni familiari, per esempio il primo figlio da 168 Euro a 200 Euro. Evviva!
    Rodolfo

  13. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    Da parte di Rodolfo, che chissà perché se lo vede bloccare .
    ——————–
    xAZ
    Vogliamo essere obiettivi?
    Non e´vero quello che ha detto l´Ebreo Gesu´Cristo:-” chi e´senza peccato scagli la prima pietra?”
    A me personalmente e agli Italiani in generale , cosa frega se il Presidente del consiglio e´un Puttaniere, cos´e´che frega e chi se ne frega?
    Che lui debba essere una istanza morale per il popolo e´vero, ma l´immoralita´puo´essere anche solo una cosa personale ed e´stata solo scoperta per indagini nella sua vita privata.
    Io personalmente preferisco un Presidente immorale, che fa´il bene dell´Italia a un Presidente Santo che la affossa.
    Nicotri stesso ha scritto in un suo post, che Berlusconi il suo lavoro lo fa´bene.
    Non sapremo mai purtroppo, in che condizioni sarebbero oggi i terremotati se al governo ci sarebbe stata la sinistra.
    Solo 4.000 sotto le tende o di piu´?
    Appartamenti assegnati in solo tre mesi, o cosa?
    E non sapremo purtroppo mai quali sarebbero le condizioni dell´economia Italiana oggi, se al potere ci fosse stato un governo di sinistra.
    Saprebbe uno di voi dirmi, alla luce della crisi economica mondiale , al terremoto ecc., cosa e come avrebbe fatto di meglio un governo di sinistra?
    Quello che non capisco e´, che Berlusconi e i suoi figli sono gia´ di per se´ricchi sfondati, potrebbero vivere altre 10 vite da nababbi.
    Dunque non capisco l´accusa di volersi arricchire ulteriormente,
    per quanto ne sappia le ricchezze non ce li possiamo portare
    nell´aldila´.
    Berlusconi mi sembra ha spesso detto che reputa l´Italia come una sua azienda.
    In effetti il lavoro di un Presidente del Consiglio tra le altre cose e´quello di essere un rappresentante( nel vero senso della parola) dell´azienda Italia. E lui si sa´, e´bravo a vendere.
    Ora cosa e´successo. Io rappresentante , posso concludere degli affari molto importanti per la mia azienda, pero´di mezzo ci sta una cena che ho promesso a delle persone presunibilmente importanti , ma che in verita´non sono nessuno, che faccio? E´chiaro quello che farei. Mi scuso e via.
    E tu che faresti? Per una cena,rinunceresti a fare degli affari che farebbero stare meglio la tua famiglia, i tuoi figli e i tuoi nipoti?
    Ci sono stati colloqui con amministratori locali, dirigenti di azienda, numerosi dossier delicati sul tavolo e persino una teleconferenza con il premier turco Erdogan sul progetto del gasdotto ‘South Stream’.
    Ha voluto con la sua presenza garantire il giusto interesse per l’Italia per le commesse e le forniture di energia alle imprese italiane .
    Ricordiamoci che la Turchia ha aderito proprio grazie all´iniziativa dell´Italia.
    Berlusconi ha promesso il sostegno del governo Italiano per la Finmeccanica che era stata scelta per una joint venture per la produzione dei futuri tram leggeri che circoleranno per San Pietroburgo.
    Poi ci sono stati una serie di incontri con i dirigenti delle aziende che hanno stretto accordi con la Fiat, nel settore delle auto e dei mezzi per l’agricoltura, oltre che con i vertici della Sukoi, l’azienda con la quale Finmeccanica sta sviluppando un progetto congiunto per la produzione di aerei leggeri. E´voluto dunque essere presente per parlare e conoscere alcuni aspetti della cooperazione Finmeccanica e Fiat”.
    Da generazioni la mia famiglia e´di sinistra.
    Ma se la sinistra non esiste, non ha idee, non ha programmi, non ha uomini con quella certa personalita´e carisma da convincere la gente,
    allora per l´Italia preferisco questa destra con a capo un puttaniere.
    Chemme frega. Rodolfo
    PS. Anche a me hanno colpito le dichiarazioni di quei piccoli imprenditori ad “Anno zero”, pero´simili situazioni ci sono anche qui in Germania e un po´in tutto i mondo.

  14. Uroburo
    Uroburo says:

    Anche i fascisti morti; quelli vivi se la sono cavata senz’altro, come Bocca e Scalfari!! sylvi { 24.10.09 alle 10:02 }
    ——————————-
    Mia pregevole signora,
    la lettura del suo messaggio si è fermata qui.
    Dare del fascista a Scalfari e Bocca vuol dire essere fuori dal mondo ma anche disonesti, intellettualmente e moralmente; vuole anche dire esser stupidi ed avere una visione della vita (fascisticamente) semplice. Un po’ troppo perfino per un’oca giuliva come lei.
    Non la leggerò più e non risponderò più ai suoi messaggi.
    Stia di buon animo signora, avete vinto quindi se la goda.
    Quel che non capisco è perchè mai lei si lamenta tanto, e perchè mai continua a dire di essere di sinistra.
    Un saluto Uroburo

  15. sylvi
    sylvi says:

    x Uroburo

    Faccia pure a meno di leggermi!
    Ma uno in orbace che afferma quello che ho virgolettato in un altro messaggio, lei come lo chiama?
    Aveva vent’anni?
    I SOLDATI, NON VOLONTARI morti ne avevano altrettanti…ma per quelli niente attenuanti, vero?

    E non mi dia lezioni di onestà intellettuale, da lei non ne accetto!!!

    Molto meglio che torni a spignattare, le oche giulive servono a questo, quando non finiscono nel tegame!!!
    Non mi risponde? E chi se ne frega!

    Sylvi

  16. sylvi
    sylvi says:

    xCC

    Per te , stante le cose, vale quello che ho detto a Uroburo!

    Devessere chiara una cosa: posso far a meno di scrivere in questo blogh, ma non di accettare di essere insultata continuamente perchè ho idee diverse, che regolarmente documento, che ho sempre espresso in maniera urbana e civile!!!

    Sylvi

  17. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Guarda carissima che io dò ragione ad Uro,rispetto alle “conclusioni generali” che Lui trae , non da una singola diatriba.
    Ti posso assicurare che per quel che mi riguarda,le mie conclusioni le ho tratte da tempo.
    E te le spiego , papale ,papale..:” Sinceramente non me ne frega un cacchio se hai ragione tu,ma ti posso assicurare su un punto ,che è poi l’unica cosa di cui sono certo.
    Comunque vada a finire in Ittally,se qualche rompiballe futuro cercasse mai di farmi indossare “una camicia” sulla base delle tue conclusioni “giuste” e moderate! come le tue, fuori da questo Blog, nella vita reale, stai pur certe che solo ed esclusivamente in questo caso non avrei remore nello sparargli un colpo.
    Per il resto vivo la mia vita tranquillo ,senza far male ad una mosca!
    Non tengo in casa neanche la paletta per le mosche!
    Le scaccio con gli asciugamni sventolando l’aria.

    cc

  18. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xMarta e per chi puo´interessare.
    Sia a Padova che a Milano, Torino o Firenze, ci sono problemi circa la edificazione di Moschee.
    In Svizzera si e´arrivati ad uno dei soliti referendum.
    Nel manifesto dei contro, si vede sullo sfondo la bandiera Svizzera da cui spuntano sette Minareti neri che sembrano dei missili pronti per il lancio,in primo piano una donna in burka anche tutta in nero, sotto le parole:- “STOP- Si al divieto di Moschee.-“.
    Nel Manifesto dei pro, si vedono disposte orizzontalmente sotto un cielo infinito le punte di Chiese, Minareti, Sinagoghe ecc. con l´intestazione:-“Il cielo sulla Svizzera e´grande abbastanza”
    Devo dire che il primo assomiglia molto ai manifesti che si vedevano in Germania negli anni 30.
    Ma la Svizzera si sa´, e´stata sempre piu´o meno xenofoba. Rodolfo
    Scommetto vinceranno i primi.

  19. ber
    ber says:

    ….come volevasi di mostrare io,imbecille di Pescara,devo andare a Roma per dare la mia preferenza al prossimo segretario
    del PD.
    Come si fa a dire che questo rappresentera’ il popolo?
    Come mai quando si tratto’ di prodi,bertignotto,ed altri,…
    pur pagando un’EURO,il gazebo io l’avevo a trecento metri da csa?.

  20. Anita
    Anita says:

    x Sylvi

    Negli US in diversi Stati si celebra “oktoberfest”.
    Cioe’ Il festival di ottobre come celebrato in Germania, Baviera, Austria.
    C’e’ molta partecipazione, cibi e specialita e fiumi di birra Tedesca ed internazionale.

    Questo link e’ del mio Stato:

    http://www.newportwaterfrontevents.com/international-oktoberfest/overview-newport-rhode-island-oktoberfest.htm

    Il Festival dura tre’ giorni, migliaia di persone ballano, cantano e si divertono.

    Ciao, Anita

  21. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Bilin, dimostrazioni di Palestinesi, i soldati Israeliani lanciano oltre lo steccato che li divide dai Palestinesi gasgranate, ed i Palestinesi cercano di rilanciarle con racchette da tennis.
    Mi sto pisciando addosso dalle risate…….
    Rodolfo

  22. sylvi
    sylvi says:

    CC,

    spiega a questa fascista se è così facile che ,in Europa, compresi i paesi dell’Est, arrivi uno che ti obblighi a metterti in camicia, nera o rosso- verde.
    Quando Berlusconi se ne andrà, spero presto, se ne andrà soprattutto grazie alla campagna dei giornali stranieri, solo la Repubblica non era sufficiente…sarebbe stata tacitata.
    Facciamo parte di un’UE ma qua pare che tutti se lo scardino!

    A volte ho il sospetto che si voglia vincere demonizzando l’altro e terrorizzando i minus abens, non con proposte concrete che, proprio perchè sono concrete, abbisognano forse di compromessi.
    _I francesi di sx hanno votato a dx purchè non vincesse Le Pen.
    I tedeschi hanno fatto la grosse coalizionen pur di governare e far progredire la nazione.

    Qui…mi piacerebbe veramente capire che cosa aveva in testa D’Alema quando sproloquiava di “paese normale”.
    O forse lo so! E non mi cascano soltanto le braccia!!!

    Pino non dice sciocchezze quando parla di pericolo di secessioni;
    saremo secessionati ma ognuno con la sua bandiera e picchiando il nemico di classe! Che strazio!!!

    “I due fanciulli”

    I

    Era il tramonto: ai garruli trastulli
    erano intenti, nella pace d’oro
    dell’ombroso viale, i due fanciulli.

    Nel gioco, serio al pari d’un lavoro,
    corsero a un tratto, con stupor de’ tigli,
    tra lor parole grandi più di loro.

    A sé videro nuovi occhi, cipigli
    non più veduti, e l’uno e l’altro, esangue,
    ne’ tenui diti si trovò gli artigli,

    e in cuore un’acre bramosia di sangue,
    e lo videro fuori, essi, i fratelli,
    l’uno dell’altro per il volto, il sangue!

    Ma tu, pallida (oh! i tuoi cari capelli
    strappati e pésti!), o madre pia, venivi
    su loro, e li staccavi, i lioncelli,

    ed «A letto» intimasti «ora, cattivi!»…G. Pascoli

    Non c’è bisogno di un ducetto, basterebbero due sculacciate

    Sylvi

  23. sylvi
    sylvi says:

    cara Anita,

    i capannoni, la gente e i costumi sono uguali a quelli di Monaco di Baviera!!!
    Persino i bretzel sono uguali.
    E quantità di birra impressionante.
    I bavaresi sono allegroni e festaioli, altro che farsi le pippe mentali!
    Dai tedeschi del nord sono disprezzati perchè cattolici e “terroni” e forse invidiati perchè vivono bene e si godono la vita, pur lavorando moltissimo!
    Metà Grado è proprietà di viennesi e bavaresi e anche d’inverno arrivano per il weekend.

    All’Oktoberfest ci sono stata due volte, ma un po’ troppa confusione per i miei gusti. Meglio il centro di Monaco che è molto bello.

    ciao Sylvi

  24. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro ber,

    Questi grandi elettori del centro destra non hanno ancora capito che sono gia’ “nel sud piu’ profondo”,…il centro della mafia non e’ piu’ a corleone,…e’ domiciliato ad arcore,referente dell’utri e ceppaloni e’ la casa del bossi,moralista da strapazzo, che si porta dietro il figlio mentegatto per raccomandarlo anche al vaticano.

    ________________________________-
    Personalmente non ho mai pensato in vita mia neanche per un’istante che la mafia , ovvero la logica sche la sottende, sia un fenomeno del Sud.
    Semmai al Sud si sono verificate condizioni che l’hanno permessa in alcune delle sue forme più cruente e dall’altro lato “folkloristice”.
    Mai pensato soprattutto che Le mafie, si contrappongano allo stato, meglio al potere economico che nei momenti storici lo governano.
    Mai pensato neanche per un’istante che la Crudeltà mafiosa sia qualcosa di diverso ,da quella ben più ipocrita che Il Potere mette in atto,quando si sente minacciato.
    La mafia al Sud è un attore che si aggiunge al grande gioco e la storia dimostra che neanche il Padrino più potente può permettersi di mettersi in proprio e dettare per lungo tempo la sua legge.
    Al Nord dipende solo dall’entità dell’affare e dalla posta in gioco e poi vedi dove vanno a finire Le strombazzate di circostanza, anzi se fa comodo si collabora .
    L’olezzo del denaro è uguale al Sud come al Nord!
    Vuoi un esempio di logica mafiosa temperata ,quanto conscia o inconscia non so, …eccola…”allora per l´Italia preferisco questa destra con a capo un puttaniere.
    Chemme ne frega. Rodolfo.
    Una logica stringente..senza ombra di dubbio..con una “puzza di sotteso”almeno chiara.

    cc

  25. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro ber,
    (parte seconda)

    in merito a quanto tu affermi sulla validità o meno di un voto alle primarie del PD, ti posso assicurare che avevo dei dubbi, ma mi sono passati dopo la lettura di alcuni “pezzi” di due noti Blogghisti frequentatori di questo Blog.
    La deduzione logica che ne ho tratto è stata questa : ” Se il PD mettesse in campo Gesù Cristo in persona,non sarebbe abbastanza, non sarebbe abbastanza e qualora lo fosse, sono confuse le ideee..
    Andrò quindi a votare, mi hanno convinto…
    Si è vero , appena entri nel merito di qualcosa , “questi” si rifanno ai soliti e classici stereotipi berluschini..
    gatta ci cova!

    cc

  26. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Rudy
    pensavo volessi continuare a parlare del dio di Abramo.
    Ma sei andato in fuga ed è difficile acchiapparti anche per un passista come me!
    Augh!

  27. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Rudy (280)
    Salvare il Paese!!!?????????????
    ma di cosa Cianci,ma va la, va la…il paese lo salviamo con il ponte sullo stretto!

    cc

  28. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Rodolfo,
    senza esagerare però la sua lettera mi stupisce un po’. Non tanto perché anche lei esprime delle idee di destra – legittime naturalmente, basta collocarci coerentemente nel posto giusto – ma per la confusione che mi pare lei abbia in testa. Quella confusione che ha fatto sì che la maggioranza degli operai italiani oggi voti per un governo di destra.
    Lei ha la stranissima idea che gli ultraricchi, avendo già tutto il possibile, non dovrebbero avere più la tendenza ad arricchirsi ulteriormente. Sarà anche vero quel che lei dice, ma io ho sentito rarissimamente di persone ricchissime che si sono sbarazzate della loro ricchezza o anche se hanno limitato la loro corsa all’arricchimento. Quindi la sua è solo un’affermazione del tutto teorica ed astratta. E su questa astratta teoria lei costruisce buona parte del suo discorso.
    Un presidente immorale prima di tutto farà il proprio personale interesse, come vediamo ormai dal lontano 1994, e se ne infischierà degli interessi del paese. E questi personali interessi del Primiaaaa inquineranno tutta la vita politica ed economica del paese. Per di più un politico immorale viene abitualmente ricattato da chi sa, e quindi la sua politica NON PUO’ essere di reale utilità al paese ma solo a conventicole circoscritte. La storia del Banana lo dimostra ma lei non sa leggere.
    Un governo di sinistra, con tutti i suoi limiti, avrebbe comunque una attenzione molto maggiore per i ceti svantaggiati e certamente avrebbe una minore contiguità con la mafia. Che non lo capisca un siciliano come lei mi lascia proprio stupefatto.
    L’idea che governare un paese sia come governare un’azienda è veramente peregrina: gli obiettivi sono esattamente opposti (fare gli interessi privati è l’opposto che fare l’interesse pubblico), devono essere diversi anche i metodi, almeno in uno stato democratico. A meno che lei non abbia della democrazia una concezione fortemente autoritaria. Allora sono democratiche anche le dittature, soprattutto quelle illuminate.….. Il problema delle dittature è duplice: che succede quando il dittatore non è un saggio sopra alle parti; come si effettua il passaggio di potere. Nessuno MAI ha risolto questo duplice problema in modo accettabile.
    Tutta la stampa internazionale dice che il ruolo del Banana nel famoso oleodotto Russia-Turchia è stato del tutto inesistente. Ha fatto il ciambellano, che è l’unico ruolo che gli si addice. La stessa cosa per i famosi contatti di vendita: semplicemente si approfitta del lavoro fatto da altri. Vedo che lei si beve su tutta la propaganda del Banana. Brrrravissimo!
    Un commento infine sul suo ultimo capoverso: “ Ma se la sinistra non esiste…”. L’Italia ha dei problemi strutturali che datano da secoli. I cambiamenti richiedono pazienza, nervi saldi, tempi lunghissimi. La sinistra non ha mai avuto il tempo di governare (ha governato 6 anni su 148 di storia nazionale unitaria!) e se anche l’avesse i progressi si vedrebbero nell’arco di una generazione. Vedo che anche lei, da buon italiano, in particolare italiano meridionale, di pazienza non ne ha.
    A lei non importa nulla di tutto ciò. Mi sembra il classico modo di vedere dei meridionali, che antepongono sempre il loro orticello al movimento generale del momento in cui viviamo. E per di più perdendo anche le occasioni Basta vedere come si sta in meridione, coltivando un orticello penoso. Nessuno straniero investe in Meridione per il turismo, vanno in Grecia, in Spagna, in Turchia, in Portogallo, (tutti luoghi dove sono stati investiti miliardi di euro)ma in Italia no. Perché?
    Perché la mafia strozza la buona economia e ne lascia solo una delinquenziale.
    Insomma siete poco onesti e guadagnate pure poco: Direi che siete proprio dei fessi, per usare il vostro linguaggio.
    Un cordiale saluto U.
    PS. Guardi che mi hanno già detto che sono antimeridionalista, proprio come mi hanno detto che sono antisemita (tra gli altri il pregevole signore dal nome virale), quindi si risparmi la fatica. Non è vero, ma soprattutto non me ne importa nulla.

  29. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Ed ecco una seconda ragione per la quale domani vado a votare..

    Marrazzo lascia: “Mi autosospendo”
    “Una debolezza della mia vita privata”

    per i tromboni del siamo tutti uguali …!!!

    cc

  30. Uroburo
    Uroburo says:

    Mi sto pisciando addosso dalle risate……. Rodolfo { 24.10.09 alle 16:19 }
    ——————————
    Opperbacco! Uno dei più potenti eserciti del mondo affrontato con delle racchette da tennis in mancanza di meglio ed il prode Rodolfo muore dalle risate! Moooolto coraggioso.
    Io non sono credente ma quando sento gente come lei e come gli israeliani mi viene in mente il vecchio detto che Dio non paga il sabato … E che prima o poi i nodi vengono tutti al pettine.
    Pagherete anche voi la vostra cieca violenza, il vostro sprezzo per i diritti altrui, il vostri strutturale razzismo. Pagherete tutto! Nessuno è mai il più forte per sempre …. U.

  31. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Tra due mali ,io scelgo sempre il male che a me pare minore.
    Il ponte sullo stretto pare che si fara´davvero, la maggior parte dei soldi sono privati.
    Il progetto risulta oltre cio´autofinanziabile. (pedaggi)

  32. ber
    ber says:

    Caro CC,
    Quando io parlo di sistema mafioso applicato al mondo produttivo,finanziario,giuridico intendo un sistema mafio-fascista che si manifesta con i tempi,sembra scomparire qualche volta,ma riappare e si associa via-via con personaggi di potere diversi,…
    per esempio la sacra chiesa romana ne e’ un esempio eterno.
    Quindi la sua ubicazione non puo’ essere a nord o a sud,…in russia in Usa,…e’ il suo sistema che viene applicato con le sue ferree regole in ogni dove sotto nomi diversi.

    Anche con la scomparsa del berlasca,…la mafia risorgera’ con
    altri personaggi,…come la gramigna.

    Quando il sistema mafioso assurge a sistema governativo,…come
    sta succedendo in Italia,…il sistema esplode e si arriva alla bancarotta morale e finanziaria,…il peso e’ troppo grande per un
    piccolo paese senza risorse.
    Cosa possiamo fare:
    augurarci che lo stellone aiuti ancora una volta questo sfortunato-ma dal grande-culo paese che si chiama Italia, anche se la cosa sara’ piu’ dura del solito.
    Un caro saluto,Ber

  33. Rodolfo
    Rodolfo says:

    I cambiamenti richiedono pazienza, nervi saldi, tempi LUNGHISSIMI. La sinistra non ha mai avuto il tempo di governare (ha governato 6 anni su 148 di storia nazionale unitaria!) e se anche l’avesse i progressi si vedrebbero nell’arco di una generazione.

    Uroburo, mi lasci vivere bene ora, non ho voglia di aspettare qualcosa che potrebbe anche non avverarsi mai, e poi all´aldila´ non ci credo.

  34. Rodolfo
    Rodolfo says:

    x286
    Ma no, caro Uroburo, non se la prenda, non e´il caso.
    Io volevo solo sottolineare il comico.
    Se lo immagina lei vedere dei ragazzi respingere con delle racchette da tennis gasgranate?
    Potrebbe essere anche tragico OK, ma non mi vuole venire un po´incontro ammettendo almeno la tragicomicita´del fatto, eh?

  35. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Quadro completo!
    Di famiglia di sinistra,ateo,appassionato di religione..!!
    Ergo…perfetto berluscones !!
    O noh?
    Dieri percorso classico ES _da Potere Operaio (non me volere Az) aForza Italia per il bene del paese!
    Un classico della letteraruta politica!

    cc

  36. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Si, in effetti ho molte personalita´, ancora oggi alla tenera eta´di 65 anni, non mi riconosco.

  37. ber
    ber says:

    Caro CC,
    vai a votare anche per me,…ho cercato invano in Abruzzo un seggio,…ma si vede che non siamo affidabili.
    Auguri,Ber

  38. Uroburo
    Uroburo says:

    Tra due mali ,io scelgo sempre il male che a me pare minore. Il ponte sullo stretto pare che si fara´davvero, la maggior parte dei soldi sono privati. Il progetto risulta oltre cio´autofinanziabile. (pedaggi) Rodolfo { 24.10.09 alle 17:16 }
    ————————————————
    Scusate, così si capisce meglio il mio n. 289.
    Ohhhhh my Lord!!! Proprio quello che mente il Banana! Non c’è proprio salvezza. U.

  39. Rodolfo
    Rodolfo says:

    x295
    Caro Uroburo, perche´sempre cosi burbero, riesce qualche volta a sorridere?
    Il problema e´, io credo a qualcosa , lei no.
    Ne´io , ne´lei, abbiamo argomenti in cui al 100% si possa escludere una delle due ipotesi.
    Quello che posso trarre dalle nostre discussioni (non da ora,da tempo)
    e´solo , che io sono un ottimista e lei e´un pessimista.
    Mi tolga una curiosita´, ma lei ha mai bruciori di stomaco?
    Un caro saluto. Rodolfo

  40. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Il Senatur frena: «Siamo una famiglia»
    ARCORE
    «Siamo nella stessa famiglia». Così il ministro per le Riforme Umberto Bossi, ha parlato dei rapporti tra il ministro dell’Economia Giulio Tremonti e il resto della maggioranza lasciando villa San Martino dove questa mattina c’è stato un vertice chiarificatore tra il numero uno di via XX …

    __________________________-
    Mai nutrito nessun dubbio in merito!

  41. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xUroburo
    Per esempio, io credo in un mondo migliore lei no, io credo ad uno stato Palestinese lei no, io credo che prima o poi possa nascere un nuovo Berlinguer, un nuovo Pertini lei no, io credo al ponte sullo stretto,lei no. E cosi via.
    Lei forse almeno sa´, perche´esiste lo stato Ebraico.
    (non se ne esca con le solite filastrocche) Un saluto

  42. Anita
    Anita says:

    16 ottobre 2009

    È bufera negli Stati Uniti per il rifiuto di un giudice di pace, Keith Bardwell di Tangipahoa in Lousiana, di unire in matrimonio Terence McKay, afroamericano e Beth Humprey, bianca. «Ero preoccupato per i bambini che potrebbero nascere dall’unione perchè molti dei matrimoni misti non durano»

    http://www.unita.it/_arke2/modules/phpthumbv1.7.9/phpThumb.php?src=/img/upload/image/AREA%202%20304×254/MONDO/nozze%20miste.jpg&w=144&h=120

    Questa non e’ la coppia degli sposini, un’altra foto sbagliata dai giornali Italiani ed europei.
    Segue la vera foto……

    Anita

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.